PDA

Visualizza Versione Completa : TAgliando 120.000 km



Prognosi riservata
06-07-2009, 13:45
Ciao ragazzi...vi scrivo per sentire il vostro parere che considero molto più veritiero di quello dell'officina audi, in merito al tagliando dei 120.000 km...

Mio padre possiede un'A4 b6 1.9 TDI quattro e come da titolo deve fare il tagliando...ora in officina audi gli hanno sparato una cifra di 1500€ perchè si deve rifare mezzo motore...ORA vi chiedo che cosa ci sia realmente da fare con questo chilometraggio perchè ho il vago sospetto che in concessionaria stiano approfittando del fatto che mio papà sgancia senza assicurarsi dei reali interventi e vorrei prendere in mano io la situazione perchè ho già speso 1200€ ai 90.000 km e considerato che a novembre si prenota la A5 non ho voglia di buttare soldi a badilate...

Grazie per le eventuali risposte

ste87
06-07-2009, 14:04
guarda il tagliando dei 120 mila so che è elevato ma non quelle cifre e no nsi deve rifare mezzo motore chi te l'ha detto è un ignorantone e truffatore..

per sicurezza leggi bene il libretto service che discuro avrai e leggi bene, poi glielo porti e gli dici dove sta scritto che si rifa mezzo motore..

pensa te che genmte gira


comunque dovrai rifare la cinghia di distribuzione e li son cavol iamari, se non hai problemi arriva a novembre e non farlo solo lei ti costa tantissimo oltre i 600 euro

poi i soliti taglianti filtri ecc..

non so se devono far qualcosa lala pompa olio

ma come vedi qui il motore non l'ho mai toccato..

consiglio: vai la e parla col responsabile e spiega il comportamento scorretto perchè mezzo motore l ofa solo lui

2: cambia officina

ma fai il minimo indispensabile tanto la cambi tra poco..

e se non hai problemi, se non vai a far gare va benissimo così
parere mio ovviamente io farò così infatti fra poco

Prognosi riservata
06-07-2009, 14:10
Si guarda il rivenditore audi della mia zona l'ho bocciato da un anno ma essendo clienti da 17 anni e sottolineo 17 anni mio papà vuole andare lì...ma adesso le redini le prendo in mano io..diciamo che la penso come te sul fare il minimo indispensabile però, considerato che volevo venderla ad un privato, volevo anche essere certo di dare una macchina in buone condizioni a chi la comprerà (anche se poi non sempre tutti fanno così e ho sentito personalmente di inc...te colossali)...stiamo a vedere..

nihula
06-07-2009, 15:07
Ciao,
mi sembra che il tuo meccanico sia esagerato...
controlla innanzitutto se hai già effettuato la sostituzione della cinghia di distribuzione (se non ricordo male sul 1.9 TDI della B6 va fatta a 90.000 km); se così fosse, toglieresti una bella cifra!

Ciao e facci sapere!

PS: concordo sul fatto che nei tagliandi Audi devi controllare tutto e dire esattamente quello che vuoi, sennò partono per la tangente... e son dolori!
(all'ultimo tagliando ho scordato di dire di mettere l'olio per i 15.000 km... ovviamente mi hanno messo il Long... anche se avevano visto benissimo che avevo fatto 8.000 km nell'anno!)

brian ò CONNOR
07-07-2009, 14:45
TI stavano facendo un furto a viso scoperto davvero!!!!

cmq per il tagliando dei 120mila devono fare:

distribuzione completa compresa di cinta servizi pompa acqua e cuscinetti penso 450€/500€ almeno che non siano ladri..!!!

cambio olio 5 litri credo a 13€ al litro (castrol edge 5 30) EBAY!!!!

filtro aria 10€

filtro olio 8€

filtro antipolline 12€

filtro nafta 27€

poi devono fare la pulizia dei collettori di aspirazione e scarico e valvola egr SE non l'hanno mai fatto!!!

e per finire, almeno a me l'hanno fatto ti devono SCROSTARE i connettori degli iniettori, in base all'età e al kilometraggio tendono a incrostarsi e fanno andare la macchina a 3 cilindri...( a me lo faceva soprattutto su avvallamenti dove i connettori non facevano contatto sugli iniettori):cry:

quindi fatti un calcolo...e credo che spenderai sulle 800€ almeno credo che non siano così disonesti visto che gli ultimi lavori che ti ho elencato SONO SOLO DI PULIZIA!!!!

P.S. Se vai in audi.....Ne spendi anche di + sia sottointeso!!!! quindi vai da un buon meccanico ONESTO

Prognosi riservata
08-07-2009, 20:48
Dunque in Audi non ci torno neanche sotto tortura...mi sono informato e la macchina la porto venerdì dal mio meccanico con la lista delle cose da fare (che è per altro quella che hai scritto con precisione...:rolleyess:)...la distribuzione l'ho fatta ai 90.000.....vi regalo una chicca di come si trattano i clienti di 17 anni...tagliando dei 90.000 per l'appunto...portata la macchina, neanche volevano riaccompagnarmi in ufficio (a 12 km di distanza)...chiedo il preventivo e mi dicono 800 €...bene mio papà va a ritirarla lievitato a 1200€...e mio papà che è un babbazzo ha pagato...io avrei tirato fuori a calci in c..o il titolare...sono a dir poco demoralizzato dal trattamento...se io dovessi fare così nel mio studio avrei già chiuso da un bel pezzo...altro che rapporto venditore cliente...

brian ò CONNOR
08-07-2009, 20:55
beh di disonesti ce ne sono tantissimi in giro!! certo ti hanno fatto la distrubuzione a 90.000km e mamma audi la porta a 120.000 mi pare...hanno fatto bene perchè è sempre opportuno farla prima...ma secondo me questi te la rifacevano anche la seconda volta...O meglio la scrivevano ma non te la facevano e si fregavano altri bei soldini!!! che ladri..!!! ma chissà se veramente l'hanno fatto a 90mila...per scrupolo chiedi al tuo meccanico...se l'hanno fatta tanto si vede...dall'usura della pompa dell'acqua e dei cuscinetti senti che ti dice...!!! ah dimenticavo controlla se nella vecchia fattura ti hanno cambiato l'ammortizzatore del supporto motore......di solito non lo fanno mai..!!! poi sempre per scrupolo fai controllare i dischi in che stato sono..!!! al prossimo tagliando quindi credo 135mila o 150mila invece oltre al cambio olio e solo filtro olio e aria....e NAFTA se lo cambi tra 30mila....FAI CAMBIARE anche l'olio del cambio e l'olio dei freni...!!!!

Prognosi riservata
08-07-2009, 21:09
No no niente tagliando dei 150.000:biggrin:...fine anno passa ad altro proprietario che che prendo la A5 (e visto come sono affezzionato a questa macchina già mi viene il magone :sad:)...ma volendo venderla ad un privato, dal momento che voglio fare le cose fatte bene, voglio che la macchina sia in perfetto stato anche per rispetto di chi la compra....mi sa che farò controllare bene al meccanico....

Prognosi riservata
15-07-2009, 13:29
Ritirata oggi dopo il tagliando dal meccanico di fiducia...mi ha fatto spendere 300 €, con un lavoro a base di:

cambio olio

filtro aria

filtro olio

filtro antipolline

filtro nafta

pulizia dei collettori di aspirazione e scarico

la distribuzione l'avevo già fatta ai 90.000

Direi soddisfatto