PDA

Visualizza Versione Completa : Rs6 old cerco soluzione



rikyS3
07-07-2009, 02:30
salve ragazzi, mio padre ha preso una rs6 modello 4.2 ad un concessionario a vicenza il quale maledetto ce l'ha data praticamente sfinita, mio padre non volendo mollare per 3 mesi si è dato da fare e l'ha riportata a lucido come nuova,una volta fatto questo si è deciso di spingerla un pò, portata da un preparatore sbagliato gli ha rotto la centralina, cambiato preparatore e centralina siamo andati da un altro più esperto e più caro:rolleyess:e ci ha cambiato mappatura sia di motore sia del cambio ora più sveglio.
il problema è questo
da pressione 1.1 passa in protezione con spia motore accesa e ritorna a pres.0.5. non capiamo il problema dove possa essere perchè pensavamo fosse la centralina ma l'abbiamo cambiata nuova, e una volta fatta la mappa dopo appena 200km si è riaccesa
non è che per portarla a pressione più alte bisogna cambiare qualcosa?
grazie ragazzi se potete aiutarmi:happy:

stefano
07-07-2009, 09:35
come si fa a rompere una centralina ?

rikyS3
08-07-2009, 03:32
come si fa a rompere una centralina ?

hai ragione stefano è assurdo, mio padre non molto sveglio:laugh:si è fatto imbambolare da un preparatore che diceva di portarla oltre la sua immaginazione se:dry: per poi aprire la centralina e staccare e riattaccare le eprom come fossero fusibili_alien dopodichè la macchina andava malissimo perdeva colpi e a volte al minimo si spegneva, cmq oggi l'abbiamo portata in configurazione stock con pressione a 0.8 e non dà nessun errore, ma non si riesce a trovare il modo di superare i 1.0bar, con una vaggata ha segnalato errore sovrappressione, non ci capisco una mazza:huh:

stefano
08-07-2009, 13:49
pm riky ;)

FedeS3
08-07-2009, 20:27
hai ragione stefano è assurdo, mio padre non molto sveglio:laugh:si è fatto imbambolare da un preparatore che diceva di portarla oltre la sua immaginazione se:dry: per poi aprire la centralina e staccare e riattaccare le eprom come fossero fusibili_alien dopodichè la macchina andava malissimo perdeva colpi e a volte al minimo si spegneva, cmq oggi l'abbiamo portata in configurazione stock con pressione a 0.8 e non dà nessun errore, ma non si riesce a trovare il modo di superare i 1.0bar, con una vaggata ha segnalato errore sovrappressione, non ci capisco una mazza:huh:

la spiegazione la hai data tu. Superando la pressione di guardia si accende la spia e va in protezione. Per farla tornare come prima devi cancellare l'errore con il vag se no la macchina non va. Probabilmente mappando non hanno spostato il limite di sovrapressione impostato un pò come fanno con il limitatore di giri (sempre se si fa così, non sono un esperto semplicemente io me la spiegherei così).

dure.d
09-07-2009, 18:27
la spiegazione la hai data tu. Superando la pressione di guardia si accende la spia e va in protezione. Per farla tornare come prima devi cancellare l'errore con il vag se no la macchina non va. Probabilmente mappando non hanno spostato il limite di sovrapressione impostato un pò come fanno con il limitatore di giri (sempre se si fa così, non sono un esperto semplicemente io me la spiegherei così).

In teoria parrebbe proprio così... Ma un preparatore che si dimentica di reimpostare un parametro del genere che preparatore è?! :ph34r:

rikyS3
10-07-2009, 01:51
grazie ragazzi provvederò e poi vi sò dire, per ora l'auto è in configurazione stock, la sett prox riproviamo, altrimenti seguirò il consiglio di stefano, grazie:wink:

marcob89
10-07-2009, 23:05
Dove l'avevi portata? A Padova?

Audia32
11-07-2009, 01:21
Mi convinco sempre più che ci sanno un sacco di FALSI preparatori.......
Quello di non saper spostare il limite di sovrapressione è un errore frequente,commesso da chi non conosce questo tipo di elettronica...........
Saper rimappare una Punto GT,una Renault Clio non significa essere un preparatore!!!!!

rikyS3
13-07-2009, 16:05
Dove l'avevi portata? A Padova?

padova un preparatore vicino alla porsche italia in zona industriale, non credo di poter dire il nome però:sleep:


Mi convinco sempre più che ci sanno un sacco di FALSI preparatori.......
Quello di non saper spostare il limite di sovrapressione è un errore frequente,commesso da chi non conosce questo tipo di elettronica...........
Saper rimappare una Punto GT,una Renault Clio non significa essere un preparatore!!!!!

non potresti avere più ragione di così, infatti la mia s3 quando sarà pronta credo che la porterò da autotecnika:rolleyess:

marcob89
13-07-2009, 19:45
padova un preparatore vicino alla porsche italia in zona industriale, non credo di poter dire il nome però:sleep:


OPPPSSS... Forse ho capito... :D Andream88 se non erro voleva farla mappare lì l'RS4 inizialmente... :smile:

rikyS3
24-11-2009, 02:59
ragazzi piccolo video
http://www.youtube.com/watch?v=_Fs3qtupz90

fabriziors4
04-12-2009, 15:36
Ciao.è un gran bel mezzo e io ne sono innamoratissimo...fossi in te la lascerei stare a 0,8 bar..per la rs6 4,2 è la miglior cosa dammi retta..in tanti han provato a portarla fuori i limiti ma con vari e molteplici problemi..va benissimo così---...altrimenti vai da un preparatore con le p...e,spendi ma almeno non corri rischi ..La mia la MTM l ha portata a 1,7 bar di picco ma ha anche le turbe diverse.saluti

andream88
04-12-2009, 18:54
OPPPSSS... Forse ho capito... :D Andream88 se non erro voleva farla mappare lì l'RS4 inizialmente... :smile:

No.
Io mi ero solo informato da Verardini (centro Porsche che c'è di fronte a SILVA), il quale però non mappa. Lui mi aveva consigliato Digital Tuning, in quanto molti suoi clienti si son trovati bene.

rige67
18-01-2010, 23:28
Ciao RikyS3
L'errore che e' stato fatto in fase di modifica,si puo' eliminare ingannando il segnale che il sensore della pressione del collettore aspirazione da' in uscita.Il sensore informa la centralina motore con una resistenza negativa.Aumentando leggermente la resistenza , la centralina percepisce una pressione piu' bassa.
Questa non e' una vera e propria soluzione...diciamo che alza la soglia di accensione della spia motore.. e certamente non assicura una vera e propria gestione ottimale del motore.
Per far rendere al meglio il motore ci vuole un vero preperatore che oltre ad esperienza,abbia un banco prova decente e che magari lavori solamente su audi...
A presto..

Pierky81
20-01-2010, 21:59
io posso consigliarti AFTeach a Verona, sei abbastanza vicino e sulle audi sono preparatissimi! Recentemente ho avuto un problema sulla mia e telefonicamente sono stati molto disponibili...