PDA

Visualizza Versione Completa : Quale cavo VAG per la mia AUDI



Pagine : 1 2 [3]

lucaropa
08-04-2020, 14:39
prova anche odb eleve se hai android
per il vag cerca su ebay vcds 17

Mystral
10-04-2020, 22:07
Ma obdeleven non funziona a crediti?

gian8p
11-04-2020, 10:16
Ma obdeleven non funziona a crediti?

si', con OBDeleven, usando le app "automatiche", ogni operazione prevede di pagare dei crediti (il "prezzo" varia in base alle operazioni che vuoi fare: alcune costano solo 10 crediti, altre 100 crediti, ecc).

i crediti si conquistano gratis guardando delle pubbliicita' (mi pare 6 crediti al giorno).
altrimenti li puoi comprare, con carta di credito, nel sito ufficiale di OBD (mi pare che ci sono vari pacchetti in vendita).

se compri la versione "Pro" di obdeleven, non hai piu bisogno dei crediti: puoi fare le codifiche manualmente, come il vag.
sostanzialmente il vag e OBD Pro usano gli stessi menu e comandi (che sono dentro le centraline Audi: i vari sistemi di diagnosi non inventano nulla).
Nei vari tutorial presenti nei vari forum, trovi mille codifiche: scegli quelle che ti interessano e le inserisci manualmente, e non usi più le app "automatiche" di OBDeleven (e qundi non paghi nulla).

Mystral
11-04-2020, 12:06
si', con OBDeleven, usando le app "automatiche", ogni operazione prevede di pagare dei crediti (il "prezzo" varia in base alle operazioni che vuoi fare: alcune costano solo 10 crediti, altre 100 crediti, ecc).

i crediti si conquistano gratis guardando delle pubbliicita' (mi pare 6 crediti al giorno).
altrimenti li puoi comprare, con carta di credito, nel sito ufficiale di OBD (mi pare che ci sono vari pacchetti in vendita).

se compri la versione "Pro" di obdeleven, non hai piu bisogno dei crediti: puoi fare le codifiche manualmente, come il vag.
sostanzialmente il vag e OBD Pro usano gli stessi menu e comandi (che sono dentro le centraline Audi: i vari sistemi di diagnosi non inventano nulla).
Nei vari tutorial presenti nei vari forum, trovi mille codifiche: scegli quelle che ti interessano e le inserisci manualmente, e non usi più le app "automatiche" di OBDeleven (e qundi non paghi nulla).Il problema del vag di Ross-Tech è che per ordinarlo dagli USA ti costa un botto tra costo, spedizione, iva e dazi doganali. Secondo me arrivi a pagare anche 400 euro, considerato anche che puoi usarlo solo su 3 vin, oppure aggiungendo 100 dollari +iva +dazi hai 10 vin.

OBD Eleven devo ancora appurare se viene spedito dall'Europa o da oltre. Oltretutto devo capire se ha limite di vin o altri limiti rispetto al VAG.
Servirebbe un Pro e Contro dei due dispositivi per capire quale è più conveniente in base all'uso che se ne fa.

gian8p
11-04-2020, 13:30
il vag di ross tech, e' molto clonato, si torvano migliaia di annunci nei siti cinesi = copie pirata, e di solito son 20-30 dollari come prezzo.
gli amatori da forum, che usano il vag per qualche modifica quando comprano la macchina e poi basta, di solito comprano il clone cinese.

per un confronto obd-vag, credo che ci sia una discussione gia aperta, nel forum, con tanti dettagli.
fai una ricerca. (purtroppo io non mi sono segnato il link, nè altri riferimenti).

Mystral
11-04-2020, 14:48
il vag di ross tech, e' molto clonato, si torvano migliaia di annunci nei siti cinesi = copie pirata, e di solito son 20-30 dollari come prezzo.
gli amatori da forum, che usano il vag per qualche modifica quando comprano la macchina e poi basta, di solito comprano il clone cinese.

per un confronto obd-vag, credo che ci sia una discussione gia aperta, nel forum, con tanti dettagli.
fai una ricerca. (purtroppo io non mi sono segnato il link, nè altri riferimenti).Il discorso vag ori o clone è un problema per chi compra una nuova versione di Audi, tipo me che aspetto la nuova A6, per la compatibilità.
Nel mio caso lo vorrei usare anche per lavoro per offrire modifiche come servizio a chi non è pratico col fai da te, considerato che sono nel settore, dunque il clone in questo caso non fa per me.
Dunque il confronto, nel mio interesse, riguarda vag ori e obd elevenn.

lucaropa
11-04-2020, 14:58
ci sono anche cloni aggiornabili, basta un giretto sulla baia...
ma se lo devi usare per lavoro, nozze con fichi secchi....
Comunque nel caso basta poi comprarne uno l’anno a 30/40€ e prima di arrivare a 400 ci metri 10 anni poi vedi tu, io comunque consiglio il vag a prescindere, app con elm sono comode ma dei giocattolini

bluemarini
12-04-2020, 16:49
Ringrazio chi ha condiviso le proprie esperienze, ma non avendo mai usato il VAG non ho idea nemmeno di quale software si usi per gestire il cavo, peraltro ho solo computer Apple e dubito esistano software VAG.dmg

Sarebbe fantastico trovare una app Android che permette la codifica (oltre che la lettura e reset degli errori) con questo bundle che già ho, ma ancora non sono riuscito... Alla fine vorrei solo attivare il menù verde nascosto e controllare quale sia il sensore PDC che non funziona... Cose semplici, insomma. Qualcuno sa consigliare altre app più cazzute?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/e43dfa8b1db3b300164d15341285b946.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

lucaropa
12-04-2020, 16:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/e10de56858d98b9c9aeb945084b72282.jpg
con questo e la sua app puoi fare quello che hai chiesto tranquillamente, con quello che hai tu a quantonpare no, il l’ho pagato 20€ su amazon qualche anno fa

bluemarini
12-04-2020, 16:55
Giusto per farvi capire i tentativi fatti, queste sono le app che ho provato, senza esiti, alcune al limite leggono gli errori, forse, ma probabilmente nemmeno quelli visto che il PDC suona lungo e dicono tutte "Nessun errore rilevato". Come vedete dallo screenshot ho provato pure obdEleven, ma non si connette proprio. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200412/6b4d42c01734d20c1d3824d49a2a67e2.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

lucaropa
12-04-2020, 16:59
secondo me devi prendere una interfaccia nuova, probabilmente la tua non supporta alcune funzioni, comunque se vuoi scasioni complete oltre a Carista o odb eleven c’è poco altro in grado di rilevate praticamente ogni errore da tutte le centraline e comunque sia carista che obd eleven senza spendere qualche soldo per crediti o attivazione completa anche temporanea, scordatelo

gian8p
12-04-2020, 17:41
... non avendo mai usato il VAG non ho idea nemmeno di quale software si usi per gestire il cavo, peraltro ho solo computer Apple e dubito esistano software VAG.dmg

il vag gira col software di ross-tech (come sigla precisa, il sw si chiama VCDS).
cavo e sw vengono venduti insieme e sono legati da un numero seriale (col vag NON puoi mescolare cavo e software a tuo piacimento).

il vag gira solo con windows. Nei computer Apple devi installare "parallels" o roba simile, e crei una "macchina virtuale" windows, cosi girera' anche il vag.

nei siti cinesi aliex. ecc, il vag di ross-tech si trova come clone=copia pirata, per 20 o 30 dollari, e ti arriva il kit completo di cavo e software. E' una spesa abbordabile, direi. (purtroppo dalla cina ci vogliono 2 mesi di tempo per la spedizione...).

il 95% delel app di diagnosi sono giocattolini poco efficienti, lo hai visto anche tu. Non perderici tempo, e punta sul vag di ross tech, oppure sulle app carista e obd (nelle versioni a pagamento).

se completi con cura il tuo profilo (vignetta a sinistra dei messaggi), vediamo in quale citta ti trovi: qualche amico del forum, che abita nella tua stessa città, potrebbe aiutarti col suo vag (vi incontrate, si beve una birra e intanto si fa la diagnois e poi le 3 codifiche -di numero- che ti interessano).
se vuoi fare lavori piu complessi col vag, che richiedono piu' tempo e comptetenza, vi mettete d'accordo per un "rimborso spese".

Tm12dav
13-05-2020, 06:52
Salve a tutti. Vorrei sapere che tipo di spina devo comprare e che programma usare per fare delle codifiche sulla mia a4 3.0 245 cv quattro dell'13. È una sw. Mi servirebbe per fare delle piccole modifiche, come il test delle lancette, azzerare i km dopo il tagliando.. Ho visto che alcuni usano un programma che si chiama vcds. Io ho una spina obd II bluetooth, ma non so se va bene, vorrei qualcosa con il cavo da attaccare al portatile. Se vi servono altre info della macchina fatemi sapere. Grazie!

dalcro
13-05-2020, 09:45
Sta scritto proprio sopra al tuo messaggio.

Tm12dav
13-05-2020, 10:28
Sta scritto proprio sopra al tuo messaggio.

Ho visto ora, ma che versione devo prendere? Ci sono dalla 17. fino alla 19 o 20 se non sbaglio. Grazie!

gian8p
13-05-2020, 11:23
Ho visto ora, ma che versione devo prendere? Ci sono dalla 17. fino alla 19 o 20 se non sbaglio. Grazie!

per tutti i software, si compra la versione più recente presentata sul mercato.
ad esempi, con windows: oggi compreresti xp, vista, win 7, oppure win 10??

le sigle 17, 18, 19, nel vag di ross-tech, a grandi linee indicano l'anno di rilascio sul mercato del software. (ad oggi, credo che esista gia' il vag 20.4).

per farla breve: un software di diagnosi recentissimo sarà in grado di dialogare con le centraline Audi recentissime (diciamo che il vag recente contiene i "driver" anche per le centraline recenti; un vag vecchio non avrà quei "driver" e quindi non potrà dialogare correttamente con le centraline più nuove. Diciamo che il vag vecchio "si ferma" alle macchine vecchie- e li' funziona benissimo. Con la parola "driver" io intendo i files label, i files rod, ecc).

in parole ancora più semplici: in generale, per non avere problemi, il vag deve essere di produzione più recente, rispetto alla macchina su cui si vuole lavorare.

considera che il vag di ross-tech funziona su tutte le vetture Audi, Vw, Seat e Skoda, dal 1996 ad oggi, quindi potrai fare diagnosi e impostazioni varie (per gadget estetici, ecc) anche nelle macchine degli amici o parenti.
Ecco che ci vuole un vag aggiornato, ultima versione. E lo sfrutterai per molti anni, in futuro.

Tm12dav
13-05-2020, 12:33
Gian8p, ti ringrazio per la tua risposta. Prenderò la versione più recente. Cmq io sono di Giussano, se qualcuno è nella zona possiamo fare delle prove assieme appena mi arriva.
Per quanto riguarda il software, uso quello che trovo dentro oppure è meglio scaricare una versione dal web? Grazie ancora delle risposte!

Mystral
14-05-2020, 15:58
Scusate... c'è un post per chiedere se in una specifica zona qualcuno possiede un vag?

Mystral
20-05-2020, 06:47
Riposto nuovamente perché ho letto che esiste una versione Hex-V2 che funziona col software vcds originale ed è aggiornabile, con vin illimitati.
Ovviamente il costo è più elevato rispetto a quelli cinesi, mi hanno chiesto 170 euro.
Mi è stato detto che arrivano dalla Germania.
Ne sapete qualcosa?

gian8p
20-05-2020, 13:09
ci sono dei cloni del vag (copie pirata dei cinesi) costruiti utilizzando dei chip "di ultima generazione" (purtroppo adesso mi sfugge la sigla precisa, ma in rete trovi di sicuro tutti i dettagli).

quei chip permettono di flashare liberamente il cavo (usando un programma "loader"), e in quel modo si va ad "adattare" il cavo stesso ai nuovi software aggiornati, che escono via via nel tempo, senza avere limitazioni. NB: i software pirata sono illegali, decidi tu come muoverti.

quei vag costano circa 70 euro, in italia (cerca su facebook thien khan, o roba simile, e' un cinese che vive a parma, e vende vag-cloni).

la spesa di 170 euro che ti hanno proposto dalla germania, mi pare troppo elevata. (non ho nemmeno cercato gli annunci del vag tedesco, ma temo che alla fine sia sempre un vag clone, perche il kit originale ross-tech costa intorno ai 300-400 dollari americani, con licenza a vita e aggiornamenti illimitati).
Valuta te se vale la pena passare un venditore "strano" in germania.

Mystral
20-05-2020, 13:12
Era una curiosità perché mi sembra un presa per i fondelli.
Io in ogni caso prenderò quello originale perché dovrò usarlo per lavoro.
Ma ti ringrazio per le delucidazioni.

dalcro
20-05-2020, 13:19
Riposto nuovamente perché ho letto che esiste una versione Hex-V2 che funziona col software vcds originale ed è aggiornabile, con vin illimitati.
Ovviamente il costo è più elevato rispetto a quelli cinesi, mi hanno chiesto 170 euro.
Mi è stato detto che arrivano dalla Germania.
Ne sapete qualcosa?
Eccolo qua:
http://www.vag-com-italiano.com/HEX-V2.html
Sembra un VCDS originale, con limitazione all'uso su 3 VIN; non male ma sono ancora 250 Euro, comunque per uso privato (una, due Audi) è un risparmio

Mystral
20-05-2020, 13:33
Eccolo qua:
http://www.vag-com-italiano.com/HEX-V2.html
Sembra un VCDS originale, con limitazione all'uso su 3 VIN; non male ma sono ancora 250 Euro, comunque per uso privato (una, due Audi) è un risparmioQuesti tizi li ho contattati ieri e dicono di vendere originali e che sono rivenditori autorizzati Ross-Tech.

dalcro
20-05-2020, 13:48
Sisi, si vede anche dall'impaginazione tipo Ross Tech
L'ho allegato per confermare che non è un clone cinese

landwolf
29-05-2020, 11:16
Scusa gian8p, io ho contattato in privato endy87 é ho acquistato da lui un kit vag proprio in questi giorniCiao, posso avere gentilmente un recapito telefonico di Endy87? Grazie

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

mirketto82
28-06-2020, 11:56
Ciao raga per a3 del 2016 150cv TDI quale vag acquistare?
Va bene il 19.6? Dove posso comprarlo ? Grazie

dalcro
28-06-2020, 23:09
Ciao raga per a3 del 2016 150cv TDI quale vag acquistare?
Va bene il 19.6? Dove posso comprarlo ? GrazieSei fortunato! Proprio qui ci sono già scritte le risposte alle tue domande, come ad esempio nel messaggio #512 o al #516

mirketto82
29-06-2020, 12:03
Sei fortunato! Proprio qui ci sono già scritte le risposte alle tue domande, come ad esempio nel messaggio #512 o al #516

ok letto che è ok,ma sai dove comprarlo?

dalcro
29-06-2020, 13:20
Beh, questo è scritto nei messaggi 481,482,483,495,595 e vedi anche dei pareri.
Se non hai tempo ecco qua brevemente: Il VCDS è il software di riferimento, da desk top e lo trovi in vendita su Ross Tech (https://www.ross-tech.com/).
Ne puoi trovare cloni o copie cinesi su internet. In questo forum Endy87 vende una copia apprezzata.
Su Smartphone Carista o Obdeleven ancora su eBay e Amazon

mirketto82
29-06-2020, 14:24
Beh, questo è scritto nei messaggi 481,482,483,495,595 e vedi anche dei pareri.
Se non hai tempo ecco qua brevemente: Il VCDS è il software di riferimento, da desk top e lo trovi in vendita su Ross Tech (https://www.ross-tech.com/).
Ne puoi trovare cloni o copie cinesi su internet. In questo forum Endy87 vende una copia apprezzata.
Su Smartphone Carista o Obdeleven ancora su eBay e Amazon

grazie ;)

RickyCast
25-09-2020, 16:54
Spero non mi sommergerete di improperi e faccette disgustate.
Questa è la mia domanda: Oltre alla mia A6, ho anche una MINI Cooper che usa mia moglie. Recentemente ho dovuto codificare una nuova Chiave di apertura/chiusura porte perché quella di origine è morta. Per fare ciò ho acquistato un Cavo che si connette all'auto. Ho notato che il connettore sembra lo stesso che c'è sull'Audi. Questo cavo (che per la Mini sichiama K-DCAN) può andare bene anche per l'Audi?
Comunque per codificare sulla Mini ho dovuto installare uno specifico (e molto laborioso) software su un Notebook, ma poi la codifica è filata liscia e adesso ho la mia chiave funzionante.
Solo a titolo informativo: Cavo K-DCAN € 17,00 su A***on - Chiave nuova vergine dalla Cina € 29,00 - Totale € 46,00 contro € 280,00 chiesti dalla concessionaria.
È evidente che il software debba essere assolutamente specifico per l'Audi, però il cavo entra sul Notebook con una semplice USB, quindi se il cavo va bene e se sul Notebook installo il software specifico,....
Spero che qualcuno mi possa dare una risposta.
Se poi la risposta fosse positiva, magari avrei anche bisogno di sapere dove trovare il software per la mia "A6 C6 Sedan (4F2) 3.0 TDI quattro (165 KW)"
Vorrei semplicemente ripristinare la visualizzazione dello stato della batteria, che con l'aggiornamento del MMI è sparito.
Molte grazie in anticipo. :tongue: :tongue: :tongue:

dalcro
25-09-2020, 17:05
Temo che siano cavi diversi, anche se il connettore è uguale.
Per Audi VW puoi mettere sul notebook il VCDS (cavo specifico + software) di cui si parla in tutta la discussione.

RickyCast
30-09-2020, 18:00
Prima di comprare il VAG, che magari non userò se non una volta, mi farebbe piacere vedere cosa si può fare e come fare. Mi chiedo se installando il Software sul PC ma esnza connessioni al VAG, è possibile avere una funzione "Demo"?
In questo caso, se qualche anima buona potesse farmene avere una copia, gliene sarei grato.
Inoltre vorrei sapere se il VAG deve essere riconosciuto dal PC e quindi installato (come accade ai K-DCAN per altre marche), perché in questo caso, se dovessi comprarlo vorrei anche destinargli in esclusiva un Notebook molto usato. Ultima curiosità: qual'è il S.O. che meglio si adatta al VAG?

dalcro
30-09-2020, 18:10
C'è una demo nel sito, a questa pagina: https://www.ross-tech.com/vcds/tour/main_screen.php

kevin#34
01-10-2020, 11:41
in alternativa, ti scarichi il manuale VCDS e te lo leggi… per l'OS, sicuramente meglio windows, sia 7 che 10 (le interfacce piu' vecchie vanno meglio con 7, le recenti non hanno problemi)



Prima di comprare il VAG, che magari non userò se non una volta, mi farebbe piacere vedere cosa si può fare e come fare. Mi chiedo se installando il Software sul PC ma esnza connessioni al VAG, è possibile avere una funzione "Demo"?
In questo caso, se qualche anima buona potesse farmene avere una copia, gliene sarei grato.
Inoltre vorrei sapere se il VAG deve essere riconosciuto dal PC e quindi installato (come accade ai K-DCAN per altre marche), perché in questo caso, se dovessi comprarlo vorrei anche destinargli in esclusiva un Notebook molto usato. Ultima curiosità: qual'è il S.O. che meglio si adatta al VAG?

Marcy_68
01-10-2020, 14:48
Prima di comprare il VAG, che magari non userò se non una volta,

Se decidi di acquistare,ti consiglio dal nostro endy87 :http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64447-VAG-VCDS-15-7-0-VAG-COM-2016-Software-Cavo-Diagnosi-AUDI-VW-Seat-Skoda-Guida-ITA
Ti assicuro che lo utilizzerai + di una volta sola,ad ogni modo visto il prezzo modico,lo considero un plus per chi possiede un auto del gruppo VW. :wink:

RickyCast
01-10-2020, 15:33
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
In questo momento io ho un problema con la batteria che si scarica senza ragione (ho già una discussione aperta a questo proposito). Mi è stato suggerito che potrebbe essere qualche centralina che a macchina spenta non va in Sleep. Questo problema mi è già capitato e una Concassionaria mi ha sostituito la centralina incriminata (porta posteriore destra).
Con il VAG viene rilevato come malfunzionamento il mancato "sleep" delle centraline?
Probabilmente, se sapessi cosa sostituire, in un solo colpo avrei ammortizzato il VAG.

DMJ
01-10-2020, 18:42
Con il VAG puoi verificare se qualcosa sta assorbendo energia ad auto spenta (quiescent current) in quanto ti rileva l'errore. Io ho avuto un problema simile, mi linki la discussione che hai aperto?

gian8p
01-10-2020, 22:31
... Con il VAG viene rilevato come malfunzionamento il mancato "sleep" delle centraline?

verifca se i ltriangol odelle 4 frecce si spegne, dopo che hai chiuso la macchina col telecomando (si deve spegnere dopp 30 secondi, o poco piu).
se il triangolo rosso rimane acceso, c'e' qualche centralina che rimane attiva. (e il vag ti dira' di quale centralina si tratta, con un codice numerico e una breve descrizione).
poi ti vai acercare con google il codice numerico che appare nella scansione col vag, e ne capirai di piu.

il vag e' sempre ammortizzato! vedrai che lo userai una marea di volte, nel tempo (anche solo per il reset del tagliando: se fai tu in garage, comprando i ricambi in rete, spendi 1/4 rispetto alla tariffa delle concessionarie. e col vag resetti il contatore service.)

RickyCast
02-10-2020, 09:04
Il triangolo delle 4 frecce si spegne regolarmente dopo circa 30 sec. (comunque dopo le luci di cortesia e le luci di posizione).
Nella discussione che ho aperto in relazione alla batteria (come citato nella mia precedente risposta) ho appena scritto quanto segue:

Questa notte ho lasciato la macchina con tutti e quattro i vetri completamente aperti. Questa mattina quando ho aperto la porta lato guida non si sono accese le luci di cortesia. Fortunatamente e miracolosamente però l'avviamento ha funzionato, anche se con qualche difficoltà. Adesso la mia AUDI è nel piazzale della ditta con il motore acceso, in attesa di questa sera quando la metterò sotto mantenitore.
Sto seriamente valutando l'ipotesi che si tratti veramente di qualcosa legato alle portiere ed ai vetri: in assenza del VAG credo che la sola cosa che posso fare sia di lasciare per 4 notti un vetro aperto ogni notte. Se un solo vetro genera il malfunzionamento, avrò trovato il guasto. Se lo fanno anche altri, è tutto da vedere.

Penso che questo evento abbia un significato preciso. Forse è meglio se mi rispondete sull'altra discussione, non vorrei che il moderatore avesse da ridire.

RickyCast
04-10-2020, 12:47
Per DMJ - Questo è il Link alla mia altra discussione aperta:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?80475-Batteria-quasi-nuova-si-scarica-senza-motivo

Per Marcy_68 - Ho provato inutilmente a contattare endy87 ma non ho avuto nessuna risposta. Tu lo conosci personalmente? puoi sollecitarlo? Grazie

Marcy_68
04-10-2020, 13:18
Strano..non lo conosco personalmente,ma acquistato un paio di mesi fà.
hai provato sia PM e/o indirizzo email?

endy87
05-10-2020, 10:33
Per DMJ - Questo è il Link alla mia altra discussione aperta:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?80475-Batteria-quasi-nuova-si-scarica-senza-motivo

Per Marcy_68 - Ho provato inutilmente a contattare endy87 ma non ho avuto nessuna risposta. Tu lo conosci personalmente? puoi sollecitarlo? Grazie

Non ho ricevuto alcun messaggio, ti scrivo ora per PM. Grazie

next325
12-10-2020, 21:42
Non ho ricevuto alcun messaggio, ti scrivo ora per PM. Grazie

Ciao Andrea chissà se entri ancora nel forum!!
comunque ti volevo disturbare in quanto per anni ho usato il cavo da te acquistato assieme al software che mi hai fornito ma purtroppo mi è morto il pc in cui lo avevo installato e non riesco piu a trovare la versione 12.12.3 . il link dropbox che mi mandasti anni fa non è piu disponibile... se riuscissi a mandarmelo mi faresti un favorone grazie mille!! e buon proseguimento

Fammi sapere

Andrea[/QUOTE]

nonsisa
05-12-2020, 14:11
Non ho ricevuto alcun messaggio, ti scrivo ora per PM. Grazie

sarei interessato anche io ti ho gia scritto pm e mail ma non ho ricevuto alcuna risposta
grazie

cristianmustica
07-01-2021, 16:10
Salve ragazzi ho un audi a4 b8 del 2008, quale cavo vag dovrei acquistare vorrei fare alcune modifiche tipo sblocco dvd di navigazione, fendinebbia direzionali e che spunti la macchina nel display quando si azzionano i sensori di parcheggio?

dalcro
07-01-2021, 18:36
Qualunque cavo VCDS post 2010

cristianmustica
07-01-2021, 18:40
Qualunque cavo VCDS post 2010 un link di qualche modello che potrei prendere? che funzioni con il software vcds?

dalcro
07-01-2021, 18:47
Ecco qua il Link VCDS: https://www.ross-tech.com/vag-com/index.html
Se ti pare costoso ci sono anche copie cinesi sulla baia, cioè qui:https://www.ebay.it/, basta inserire VCDS
Oppure ci sono venditori citati nelle 54 pagine di questa discussione, tipo qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11813-Quale-cavo-VAG-per-la-mia-AUDI/page53

cristianmustica
08-01-2021, 09:07
Questo https://www.ebay.it/itm/Interface-KKL-USB-COM-pour-VCDS-Lite-409-1-compatible-avec-VW-AUDI-SEAT-SKODA/184527382903?_trkparms=ispr%3D1&hash=item2af6b06977:g:aRUAAOSwOQpfmevF&amdata=enc%3AAQAFAAACcBaobrjLl8XobRIiIML1V4Imu%252 Fn%252BzU5L90Z278x5ickk8Fd9si%252FIbtWQr%252BhnlRw jDY8knX3IrHDBfzptZcmlT2GrXZNcnOfWescBqa6QilUOSj9rO 6rOODtBKo%252BDVnFjl7W7yFSb%252B6QiQT5JZwV18H3ifkd 8aXQVt%252FZx5udcW%252F8r6iFVe5uhP9J8O3%252FFnK0i% 252F2giuy0kkCaBWI%252F96dPbbuRdPexKKI8tXDeuCSrH9%2 52FxzErU%252B4%252BjSWiDM9yU5cEYhbWRHyf0HCXczHlUR% 252FluwOUargMFhpSrsF5mqGwTbfBLqBMWZViR2Pav7ZPn%252 FTDgc3FFH7VKmr5I52rEE5uha%252FRSuBJdexhOD2dSHZjmeN cqcqPAxCbMm16KXVPOQ0GHlr4jqXaqKXbEEIaDlm75zDivEwaV phJ%252F%252BJXxDbdIeMA1f%252FXZgU02nj33ALLPrF2lwk tS%252F0lBcdGtVXgKvEh%252Fur0zchFBneAVXvA9jubvTNRb UqeSdgznAwELitoroEBru1xniK0WfD79d5Zu%252Bee0eAVjlV EKDrhraVri6olhxWkNY9CbCpfzrDz8tJ1niC%252Bt0BqmeK0u PMSsvtVYqDJAgxYzZcDeMqsrENAgohcR1jjL5mGc0gb5DDnqbd XLVYUcI2JWGCCPWmejHDWs5YeiK6dU3YMaE%252BE9Tn2g5xv5 gX1vJh%252ByzHtGxf1I%252ByqnSCN7OW3TWsp%252F%252Bn KJh%252FSqTU34k%252Bbj7DMkMH3kS9cgvighEy3zHgDQ%252 B5oCg76ZUN%252BnUfloTKOw%252FQ9ypE1reECdrE9I0glrBO YfewVvuXClz5hYCGz%252Fj4GUt2%252Bul0WDXnUEbB9T8Lg% 253D%253D%7Ccksum%3A1845273829034d3b081ce2ff4eb596 5dc9f14b93b747%7Campid%3APL_CLK%7Cclp%3A2334524 ?

gian8p
08-01-2021, 11:18
Questo https://www.ebay.it/itm/Interface-KKL-USB-COM-pour-VCDS-Lite-409-1-compatible-avec-VW-AUDI-SEAT-SKODA/184527382903?_trkparms=ispr%3D1&hash=item2af6b06977:g:aRUAAOSwOQpfmevF&amdata=enc%3AAQAFAAACcBaobrjLl8XobRIiIML1V4Imu%252 Fn%252BzU5L90Z278x5ickk8Fd9si%252FIbtWQr%252BhnlRw jDY8knX3IrHDBfzptZcmlT2GrXZNcnOfWescBqa6QilUOSj9rO 6rOODtBKo%252BDVnFjl7W7yFSb%252B6QiQT5JZwV18H3ifkd 8aXQVt%252FZx5udcW%252F8r6iFVe5uhP9J8O3%252FFnK0i% 252F2giuy0kkCaBWI%252F96dPbbuRdPexKKI8tXDeuCSrH9%2 52FxzErU%252B4%252BjSWiDM9yU5cEYhbWRHyf0HCXczHlUR% 252FluwOUargMFhpSrsF5mqGwTbfBLqBMWZViR2Pav7ZPn%252 FTDgc3FFH7VKmr5I52rEE5uha%252FRSuBJdexhOD2dSHZjmeN cqcqPAxCbMm16KXVPOQ0GHlr4jqXaqKXbEEIaDlm75zDivEwaV phJ%252F%252BJXxDbdIeMA1f%252FXZgU02nj33ALLPrF2lwk tS%252F0lBcdGtVXgKvEh%252Fur0zchFBneAVXvA9jubvTNRb UqeSdgznAwELitoroEBru1xniK0WfD79d5Zu%252Bee0eAVjlV EKDrhraVri6olhxWkNY9CbCpfzrDz8tJ1niC%252Bt0BqmeK0u PMSsvtVYqDJAgxYzZcDeMqsrENAgohcR1jjL5mGc0gb5DDnqbd XLVYUcI2JWGCCPWmejHDWs5YeiK6dU3YMaE%252BE9Tn2g5xv5 gX1vJh%252ByzHtGxf1I%252ByqnSCN7OW3TWsp%252F%252Bn KJh%252FSqTU34k%252Bbj7DMkMH3kS9cgvighEy3zHgDQ%252 B5oCg76ZUN%252BnUfloTKOw%252FQ9ypE1reECdrE9I0glrBO YfewVvuXClz5hYCGz%252Fj4GUt2%252Bul0WDXnUEbB9T8Lg% 253D%253D%7Ccksum%3A1845273829034d3b081ce2ff4eb596 5dc9f14b93b747%7Campid%3APL_CLK%7Cclp%3A2334524 ?

leggendo l'annuncio linkato da cristian, vedo che e' un cavo vecchissimo: nell'annuncio c'e' scritto esplicitamente "adatto a veicoli fino al 2004". (...jusqu'à 2004).
nelle righe successive, nel link c'e' una lista di veicoli NON compatibili: in pratica tutti quelli usciti dopo il 2004. (l'annuncio cita A3 8P, A4 b7, Golf 5, caddy, ecc.)

Per logica, presumo che anche la A4 b8 in discussione non sia compatibile.
vale la pena comprare un cavo&software più recente.

cristianmustica
08-01-2021, 11:27
leggendo l'annuncio linkato da cristian, vedo che e' un cavo vecchissimo: nell'annuncio c'e' scritto esplicitamente "adatto a veicoli fino al 2004". (...jusqu'à 2004).
nelle righe successive, nel link c'e' una lista di veicoli NON compatibili: in pratica tutti quelli usciti dopo il 2004. (l'annuncio cita A3 8P, A4 b7, Golf 5, caddy, ecc.)

Per logica, presumo che anche la A4 b8 in discussione non sia compatibile.
vale la pena comprare un cavo&software più recente.

un link di qualcosa che possa essere compatibile?

gian8p
08-01-2021, 11:35
un link di qualcosa che possa essere compatibile?

in senso generale, serve un vcds di produzione piu recente rispetto alla macchina su cui si vuole lavorare.
un vcds recente incorpora tutti le versioni precedenti, quindi vale la pena comprare l'ultima versione presente sul mercato.
ovviamente costerà di piu, rispetto ai 12 euro del tuo link (si arriva a spendere più o meno a 50-70 euro, a seconda delle versioni del vcds.
NB: Sono sempre copie pirata. L'originale costa centinaia di dollari americani).

col vcds piu' recente fai diagnosi su tutti i veicoli audi-volkswagen-seat-skoda, per amici e famigliari (e quindi ammortizzi faclmente la spesa).

vale la pena chiedere aiuto a enricopc.
col vag e' nettamente piu esperto di me.

enricopc
08-01-2021, 12:59
Eccomi!Questo cavo non funzionerà mai perché un vecchio KKL,mentre sulla recenti siamo in hex-can.Inutile andare al risparmio,il cavo sarà una fetecchia��

TiaCR
06-04-2021, 10:34
Buongiorno,
io ho una Audi A3 8V del 2015 , qualcuno sul forum vende cavo e software?

Dede80
15-04-2021, 14:30
Non ho ricevuto alcun messaggio, ti scrivo ora per PM. Grazie

Ciao, ho provato a contattarti per dei cavi vag in privato ma non ti trovo..

landwolf
17-04-2021, 18:44
Appena acquistata Q5 2.0 tdi 190 cv del 2018. Secondo voi il cavo vag 19.6 ( credo sia di inizio 2020) riesce a codificare?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

kevin#34
17-04-2021, 20:15
direi proprio di si, ma ormai ci sono i cloni aggiornabili, tanto vale prender quelli

Ziotrappy
19-04-2021, 19:50
Buongiorno, ho un A6 1.9 TDI del 06/2001 96Kw motore AVF e ho acquistato su ebay un VDCS lite e un cavo VAG KKL colore Blu ma non riesco a fare nulla, solo verificare il codice motore e altre stupidate. Vorrei un programma piu completo. Cosa posso fare? Quale versione dovrei acquistare e che tipo di cavo ? grazie

Dede80
21-04-2021, 12:11
direi proprio di si, ma ormai ci sono i cloni aggiornabili, tanto vale prender quelli

quale cloni intendi? se puoi mettere un link a riguardo mi faresti un favore

kevin#34
21-04-2021, 21:38
apparte l'unico ed originale di ross-tech, sono tutti cloni :tongue:
cerca VAGCOM su aliexpress e quelli sono tutti cloni, per l'originale, sul sito ross-tech

DMJ
22-04-2021, 08:38
Io finora non avevo mai visto cloni aggiornabili. È una novità?

kevin#34
22-04-2021, 22:19
sono in circolazione da almeno un annetto

gian8p
23-04-2021, 08:31
Io finora non avevo mai visto cloni aggiornabili. È una novità?

da 1 anno o forse anche 2 esistono i cavi aggiornabili.
Ma devono essere costruiti con chip Atmega 162, FT232 e roba simile (gli altri cavi, costruiti con chip "economici", non sono aggiornabili).

se il cavo ha l'hardware giusto, a quel punto si lavora col programmino "Loader V9": si puo' "flashare" il cavo e "accoppiarlo" al nuovo vcds (aggiornato).
se ho capito bene, si va a scrivere un seriale craccato dentro il cavo, per accoppiarlo al nuovo vcds (= cioe' cavo e software devono avere entrambi lo stesso numero seriale, per funzionare).

Orlac
31-07-2021, 18:45
ciao,

sto cercando su aliexpress il cavo.
Vista la vastità di offerta a prezzi praticamente identici (euro più, euro meno siamo sui 20 ), mi stavo orientando verso i venditori con molti ordini evasi e decenti feedback.
tipo:
https://it.aliexpress.com/item/1005002288255578.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.3f da4f2ciynhFO&algo_pvid=b0965b8d-e7a3-4fbe-b4dc-ce82dc7f90b5&algo_exp_id=b0965b8d-e7a3-4fbe-b4dc-ce82dc7f90b5-26

guardando le descrizioni, non riesco a capire se il cd in dotazione (che nn posso cmq leggere causa obsolescenza di tale lettore sui miei pc) serve solo per i driver di installazione sul pc oppure forniscono anche copia del SW in modo da evitare di scaricarlo dal sito ufficiale Ross-tech con probabile conflitto fra cavo e SW.
Io credo nn ci sia il SW ma nel dubbio vi chiedo conferma.

ho cercato in parecchie pagine di questa discussione (ed altre) ma non sono stato fortunato a trovare questa risposta.
Nel caso, mi scuso per la ripetizione.

DMJ
31-07-2021, 20:09
Sul cd trovi il software che è fatto ad hoc per il cavo clonato.

Orlac
31-07-2021, 20:51
Sul cd trovi il software che è fatto ad hoc per il cavo clonato.

Grazie.
Speriamo sia fatto ad hoc veramente...
no vorrei trovarmi in qualche casino ;)

kevin#34
31-07-2021, 21:35
certo che è fatto ad hoc, altrimenti l'interfaccia non ti funzionerebbe

Orlac
31-07-2021, 21:58
certo che è fatto ad hoc, altrimenti l'interfaccia non ti funzionerebbe

mi sono spiegato male.
intendevo ad hoc come qualcosa creato da loro e che quindi poi non crei problemi tipo vai a modificare la chiusura centrallizata ed invece fa casino e ti cambia altro.

In verità credo che cmq sia una versione del SW originale con opportuno cracking (per utilizzare il cavo non ufficiale).
Lo penso perchè nella descrizione degli articoli leggevo di utilizzarlo con la connessione internet staccata.
Ed in genere, quando chiedi di far funzionare il SW in ambiente isolato è perchè hai fatto il cracking di quello originale.

Andres
06-08-2021, 19:01
Buonasera cerco cavo vag per Audi A5 prima serie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orlac
08-09-2021, 20:24
ciao
mi è appena arrivo il cavo e relativo SW.
ho fatto una scansione giusto prima di installare.
Sicuramente mi aspettavo quaclhe warning visto che l'installazione chiede espressamente di disattivare l'antivirus.
Però, mi sembrano un po troppi...specialmente i Trojan

https://imgur.com/a/PQpnaCq

storm1977
03-11-2021, 15:12
Buonasera, potreste aiutarmi? Possiedo una Audi A4 8K B8 2.0 150cv del 2015, sapreste dirmi che cavo Vag devo utilizzare? In passato avevo una 8E B6 ed utilizzavo un VCDS lite, mentre adesso non so cosa cercare ed eventualmente quale software utilizzare. Avete link di riferimento su dove acquistare e/o scaricare i software?

- - - Updated - - -

Buonasera, potreste aiutarmi? Possiedo una Audi A4 8K B8 2.0 150cv del 2015, sapreste dirmi che cavo Vag devo utilizzare? In passato avevo una 8E B6 ed utilizzavo un VCDS lite, mentre adesso non so cosa cercare ed eventualmente quale software utilizzare. Avete link di riferimento su dove acquistare e/o scaricare i software?

Orlac
09-11-2021, 14:05
Io l'ho preso su AliExpress e funziona..versione 19.3 se nn sbaglio.
La mia è la b8 del 2008.
Come dicevo, il sw è però pieno di malware ed altre schifezze. Infatti mi sono fatto rimborsare il 70% del costo...
Alla fine lo uso su un portatile su cui nn ho niente di importante.



Inviato dal mio moto e(7) plus utilizzando Tapatalk

rossoalfa
18-12-2021, 09:56
ciao
mi è appena arrivo il cavo e relativo SW.
ho fatto una scansione giusto prima di installare.
Sicuramente mi aspettavo quaclhe warning visto che l'installazione chiede espressamente di disattivare l'antivirus.
Però, mi sembrano un po troppi...specialmente i Trojan

https://imgur.com/a/PQpnaCq

Ciao, quindi consigli l' acquisto?

Orlac
18-12-2021, 16:29
Ciao, quindi consigli l' acquisto?

se lo usi su un pc dove nn hai niente di importante sicuramente lo consiglio.
Alla fine ho fatto la scansione e posso fare dei setting.

Su un portatile dove hai cose personali non mi azzarderei ad installarlo
Mi aspettavo qualcosa ma nn una 30ina di waring.
Non ho poi approfondito perchè alla fine il pc mi serve solo per quello...forse sono io esagerato
Però tutti quei warning su trojan, hijacker e malware non sono piacevoli da vedere.

rossoalfa
18-12-2021, 17:42
In effetti hai ragione, anche mio figlio un po' più avvezzo alla tecnologia è rimasto meravigliato per la presenza di tutti quei Trojan. Io comunque lo userei per l'azzeramento del service, perché il tagliando lo faccio in proprio... intanto grazie,,

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Steno_74
04-02-2022, 18:16
Buonasera a tutti,
mi aggiungo anch'io alla lista degli aspiranti smanettoni-OBD (Più che altro per azzerare gli intervalli service ed altre amenità, nulla di radicale) e vorrei capire quale dispositivo faccia al mio caso, che ora espongo:

La mia auto è una A5 SB 2015 (T8), MMI. Non ho Notebook per accedervi, ci sono soluzioni che possano utilizzare uno smartphone od un tablet?
Infine, per eventuale installazione sul dspositivo di software via PC, il computer di casa gira sotto Linux...

Sono conscio che alcuni aspetti forse non sono comuni, ringrazio comunque per qualsiasi dritta.:read:

kevin#34
04-02-2022, 21:14
senza PC, ti conviene prendere OBD11

dolfo81
07-02-2022, 15:13
Ciao a tutti,
giusto per non leggere i vari post (tanti ormai obsoleti direi, ma giusto da avere...) e aumentare la confusione mentale che già normalmente ho di mio, qualcuno mi potrebbe consigliare (anche da utenti del Forum) il cavo VAG corretto per la mia "nuova" A5 B8 Cabrio del 2015 (Monto MMI 3G con Navi).

Grazie per chi mi da una mano!

Steno_74
09-02-2022, 18:13
Ti ringrazio, immagino che sia questo, o meglio uno tra quelli contenuti in questa pagina, giusto? https://obdeleven.com/it/products-page

loco_sat
25-02-2022, 10:24
Buongiorno a tutti scusate io ho un cavo vag 704.1 perchè avevo una audi a3 Sportback 8P del 2005, vorrei sapere se va bene per una A4 del 2009 o serve un altra versione.

Grazie mille a tutti

gian8p
25-02-2022, 11:27
... ho un cavo vag 704.1 perchè avevo una audi a3 Sportback 8P del 2005, vorrei sapere se va bene per una A4 del 2009 o serve un altra versione.

di solito il cavo+software deve esssere piu recente rispetto alla vettura su cui si vuole lavorare.
in questo modo, il data-base del software di diagnosi, comprendera' quasi di sicuro tutti i dati della macchina (files label, files rod, ecc, specifici per le centraline dei quella vettura/anno produz).

magari va bene anche il cavo 704, ma a naso mi pare troppo vecchio. Le operazioni piu semplici le fai di sicuro anche col cavo vecchio, ma se devi fare qualche impostazione su gadget più moderni (cioe' introdotti nelel centraline più di recente, rispetto al tuo cavo), e' probabile che fallisca.

io personalmente cambierei il cavo, per non rischiare. Ormai questi sistemi di diagnosi amatoriale costano talmente poco, che non vale la pena pasticciare con un cavo vecchio.
fai comunque una prova: fai una scansione col tuo 704, e vedi cosa esce.
se ti escono fuori dei messaggi "centralina XY non riconosciuta", oppure "nessuna comunicazione", oppure "manca file rod", e messaggi simili, vuol dire che il cavo non va bene, e lo cambierai.
Prova a vedere qualche codifica, (seguendo le guide in rete): magari col tuo cavo non vedi le descrizioni dei bit, oppure non visualizzi qualche menu, ecc, e allora ovrai cambiarlo.
Fare codifiche "alla cieca", senza essere ben sicuri dei comandi che si va a impartire col cavo, diventa rischioso.
Prima di fare prove col cavo vecchio, salva sempre la situazione iniziale dei coding ecc. = fai foto alle schermate della diagnosi, mettendo bene in vista la stringa del coding, o delle adaption, ecc, che intendi modificare.
se poi escono problemi, partendo dalle foto potrai rimettere a posto tutto come era in origine= ricopiare il coding iniziale, che ti eri salvato con le foto.

loco_sat
26-02-2022, 15:36
Grazie mille per la risposta, che vavo mi consigiate di comprare e da dove?

Grazie mille

DjCanigia
23-03-2022, 12:06
Salve, per un Audi TT mk3 che cavo posso acquistare? Volevo utilizzarlo con VCDS

Grazie