PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione olio cambio triptronic



nstaso
10-07-2009, 12:24
salve ho appena ritirato l auto da un service audi,mi hanno sostituito l olio del cambio con 6 litri,sono giusti?

Audiman
10-07-2009, 13:04
Direi che 6 litri siano pochini... ma forse dipende dal tipo di cambio: può essere che il tuo Tip sia diverso dal mio.
Ho da poco fatto cambiare olio + filtro + guarnizione alla Trasmatic e mi hanno messo 7 litri di olio + 1 unità (non è specificata la quantità) di additivo.
Per fugare ogni dubbio prova a telefonare alla Trasmatic e chiedi al capo officina Massimo: è molto disponibile.

nstaso
10-07-2009, 13:36
dici che sono pochi?potresti telefonargli tu per favore?ho un cambio triptronic di un audi a6 avant ann0 99 grazie d'anticipo

nstaso
10-07-2009, 23:51
ho notato che quando passa alla seconda marcia da 2.5 mila giri scende a 1.5 giri e poi risale...prima nn lo faceva...

Audix
20-07-2009, 08:49
ho notato che quando passa alla seconda marcia da 2.5 mila giri scende a 1.5 giri e poi risale...prima nn lo faceva...


Se il livello dell'olio del tiptronic non è perfetto, il cambio non funziona bene....
fai dare una controllata più approfondita prima che si verifichi qualche problema..... 6 litri sono davvero pochi, in audi indicano come capacità complessiva circa 9 litri (poi dipende dal cambio).:wink: