Visualizza Versione Completa : Frizione S3 8l
Luca A3 turbo
10-07-2009, 20:14
Frizione S3 ... i sintomi sono:pedale con 70% della corsa a vuoto,l'ultimo 30% in fondo cerca di aprire la frizione ma non è sufficente per un distacco completo e quindi rimane semi ingranata e il pedale rimane giù...non slitta...non fa rumore...
Che dite?che potrebbe essere?
CHECCOA3
10-07-2009, 22:46
pompa della frizione andata forse...
S3-Diego
11-07-2009, 09:44
quoto, o frizione incollata, se hai preso una bella pozza d'acqua è facile...
quanti km? rifarla è una bella spesa e c'è da smontare mezza macchina......nell'occasione si consiglia di montare anche il downpipe!
Forse è il livello dell'olio basso e quindi vuol dire che c'è una perdita probabilmente dal cuscinetto reggispinta che è appunto idraulico.Non vorrei dir cagate ma dovrebbe essere una derivazione del circuito olio freni, occhio!
Prima di rimanere senza olio in quel circuito rimane senza frizione!!!E' successo a me(si è rotto un tubicino)!:tongue:
S3-Diego
11-07-2009, 15:04
Scusate, ma io proprio non riesco a mandare giu sta cosa... se finisco la mia frizione e l'ho sempre trattata bene, posso cambiare solo il disco frizione senza ipotecare mia sorella per il volano?
CHECCOA3
11-07-2009, 16:13
diè il fatto è che essendo bi-massa purtroppo di sicuro avrà gioco e conviene cambiarlo per non fare il lavoro 2 volte dato che è impegnativo e a meno che uno non se lo fa da solo sono molti soldi, mi pare che un ragazzo di roma ascrisse sul forum che spese 1200 euro... anche perkè una volta che la frizione è nuova non slitta più perciò a risentirne è proprio il volano...
quanti km? rifarla è una bella spesa e c'è da smontare mezza macchina......nell'occasione si consiglia di montare anche il downpipe!
Forse è il livello dell'olio basso e quindi vuol dire che c'è una perdita probabilmente dal cuscinetto reggispinta che è appunto idraulico.Non vorrei dir cagate ma dovrebbe essere una derivazione del circuito olio freni, occhio!
sinceramente non capisco proprio che centra la frizione con il downpipe... la frizione sta a destra vedendo l'auto da davanti e il downpipe ha l'uscita a sinistra....bhooooo....:laugh:
successe a mio padre con una mercedes C220 diesel, non tornava il pedale e guidava per esigenza con una corda legata a quest'ultimo e la causa era la popma andata...
Luca A3 turbo
11-07-2009, 17:39
Credo anche io..o pompa o ripetitore..a meno di non avere culo che ha perso solo l'olio..sarebbe un bel colpo di culo visto che mi sono fatto scalare 1500 euro per rifare la frizione completa di volano..appena ho tempo cerco il guasto poi vi dico..
Il volano non credo sia messo male...non da alcun colpo...non credo abbia già molto gioco...
Diego certo che lo puoi fare...anche se ha gioco il suo lavoro lo fa ugualmente ma ti da un colpo ogni volta che apri molli...il mio aveva + di 2 cm di gioco a vuoto...magari alla lunga danneggi anche il cambio con questi colpi violenti e magari ti viene il mal di mare a guidare...
Si cambia per precauzione come lo spingidisco e il cuscinetto...volendo se slitta perchè è finito il disco,apri cambi il disco e chiudi e 6 a posto...per evitare di tirare giù 20 volte e spendere il doppio cambi tutto e 6 davvero sicuro viste le molte ore di lavoro per arrivare in zona frizione...
E' lo stesso discorso della cinghia di distribuzione...mica cambi solo la cinghia..prendi il kit e cambi anche tutti i cuscinetti e la pompa dell'acqua anche se ancora funzionano benissimo
Diego certo che lo puoi fare...anche se ha gioco il suo lavoro lo fa ugualmente ma ti da un colpo ogni volta che apri molli...il mio aveva + di 2 cm di gioco a vuoto...magari alla lunga danneggi anche il cambio con questi colpi violenti e magari ti viene il mal di mare a guidare...
Si cambia per precauzione come lo spingidisco e il cuscinetto...volendo se slitta perchè è finito il disco,apri cambi il disco e chiudi e 6 a posto...per evitare di tirare giù 20 volte e spendere il doppio cambi tutto e 6 davvero sicuro viste le molte ore di lavoro per arrivare in zona frizione...
E' lo stesso discorso della cinghia di distribuzione...mica cambi solo la cinghia..prendi il kit e cambi anche tutti i cuscinetti e la pompa dell'acqua anche se ancora funzionano benissimo
Quoto quoto quoto!!!!!
CHECCOA3
12-07-2009, 13:55
giusto!!!
sinceramente non capisco proprio che centra la frizione con il downpipe... la frizione sta a destra vedendo l'auto da davanti e il downpipe ha l'uscita a sinistra....bhooooo....
bisogna smontare il sottotelaio che sorregge il motore al quale è attaccata la cremagliera e sulla quale si attaccano i trapezi delle sospensioni... un bel casino e ore di lavoro
Luca A3 turbo
12-07-2009, 21:06
bhe...il downpipe bisogna smontarlo perchè si sganciano i supporti motore dal lato frizione che sono attaccati al cambio...poi si fa scendere il motore di parecchio per riuscire a sfilare il cambio e se lo lasci attaccato spacchi qualcosa...
Ho dato una occhiata,il pistoncino è dentro il cambio...cavolo...se non è la pompa del pedale sono fregato e devo tirare giù il cambio...
Ho aperto lo sfiato e ha spruzzato fuori aria e poco olio...ho poi pompato e il circuito sembra vuoto...ora è vuoto di sicuro perchè il pedale va completamente a vuoto...ho guardato la procedura e appena ho tempo faccio lo spurgo e vedo un po...comunque se si è svuotato un problema ci sarà...speriamo sulla pompa...
Luca A3 turbo
18-07-2009, 18:55
Aggiornamento...ho smontato un po di roba e ho controllato le tubazioni della frizione..tutto ok...ho smontato la pompa sul pedale della frizione ed era vuota...ho provato a soffiare con aria compressa nel tubo ingresso olio nella pompa...8 bar alla fine e non passa nulla in nessuna posizione del pistoncino...
Ho aperto la pompa sfilato il pistoncino e gli oring di tenuta ed è tutto a poso..non c'è nessun componente che sembra danneggiato...lunedì prendo la pompa nuova e provo...
Sulla mia era un tubicino he sfiorando sul motore si era consumato!Non perdeva vistosamente ma quel tanto che bastava per far scendere giù il pedale..
Luca A3 turbo
27-07-2009, 19:44
Oggi ho sostituito la pompa della frizione..quella nel pedale..problema risolto..adesso controllo che non perda da qualche parte ma da un controllo fatto dopo un giretto tutto ok quindi credo sia a posto...che culo...
sono andato anche a fare un giretto finalmente con la frizione..bhe..che dire..è un chiodo...meno male che dovrebbe avere più lag la mia...in basso vado il doppio con la 28r..bho..non vedo l'ora di montarla sulla S perchè così proprio non si può...
sono andato anche a fare un giretto finalmente con la frizione..bhe..che dire..è un chiodo...meno male che dovrebbe avere più lag la mia...in basso vado il doppio con la 28r..bho..non vedo l'ora di montarla sulla S perchè così proprio non si può...
:laugh::laugh::laugh:
A quando il trapianto???
Luca A3 turbo
28-07-2009, 19:19
Proprio non lo so...credo di metterla in strada verso fine settembre e poi,soldi e tempo permettendo,inizio i lavori...spero di riuscire a finirla entro quest'anno...
non vedo l'ora...
Vorrai dire NON VEDIAMO L'ORA!!!!!!:laugh:
Luca A3 turbo
28-07-2009, 20:49
:biggrin: :biggrin:
certo..apena la metto in strada potrò dire effettivamente di avere la macchina nuova,pagherò da bere agli amici,e aprirò una discussione dedicata così da rendervi partecipi...
Audia,ho visto che tiri fuori sempre molte foto...non è che per caso hai un po di foto dell's3 zona tubina collettore...devo fare 2 conti per veder di far stare tutto...cavolo sul 2wd c'è un sacco di spazio...su questa...è tutto pieno di roba...
Purtroppo no....:sad:
Non ci sta là dietro la macchinetta fotografica!!!!:laugh:
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