PDA

Visualizza Versione Completa : Future nuove norme stradali...

Mark-A3
12-07-2009, 13:33
Ho appena sentito sul TG le nuove proposte di legge sulla sicurezza stradale...e sono davvero interessanti...:w00t:

1.le targhe diventano proprie (tipo in svizzera) e non dell'auto...
2.il tasso alcolico e 0 per i neopatentati e autisti professionali...
3.le multe "selvagge"dei comuni avranno vita breve perchè il ricavato va o all'Anas o ai enti stradali per la manutenzione delle strade...
4.quello più importante il limite di 150km/h su autostrade dotate di tutor...:w00t::w00t::biggrin::biggrin:
5.il foglio rosa ha 17 anni per fare pratica con uno di fianco con almeno 10anni di patente...

poi forse c'è ne sono ancora...comunque a me sembrano molto buone come proposte...:biggrin:

CHECCOA3
12-07-2009, 13:53
decisamente.... forse con tutte le multe che fanno e faranno finalmente riusciremo ad avere strade decenti... almeno parlo per roma che fanno proprio schifo...

mat.01
12-07-2009, 14:03
Mi hai battuto sul tempo, volevo scriverle pure io :smile:
La proposta di non lasciare i proventi delle multe ai comuni da un lato mi pare ottima per evitare tutti gli "agguati" che fanno a noi automobilisti solo per far cassa (qui dalle mie parti ci sono appostamenti degli di Rosco del telefilm Hazzard quando cerca di incastrare i Duke...), ma dall'altro lato mi domando come faranno i comuni a trovare soldi....

marcob89
12-07-2009, 14:15
1.le targhe diventano proprie (tipo in svizzera) e non dell'auto...
2.il tasso alcolico e 0 per i neopatentati e autisti professionali...
3.le multe "selvagge"dei comuni avranno vita breve perchè il ricavato va o all'Anas o ai enti stradali per la manutenzione delle strade...
4.quello più importante il limite di 150km/h su autostrade dotate di tutor...:w00t::w00t::biggrin::biggrin:
5.il foglio rosa ha 17 anni per fare pratica con uno di fianco con almeno 10anni di patente...

1. Non mi fa ne caldo ne freddo...
2. Ok, però potevano mettere 0,2... Un lievissimo margine, tipo il 5% di tolleranza sulla velocità.
3. YEAH!
4. Perfect. . . A me va benissimo 150.
5. MAI FATTA PROPOSTA MIGLIORE.

S3-Diego
12-07-2009, 14:56
Sono daccordo con tutti e 5! :D speriamo bene! :D io ancora stò aspettando però una legge sulle omologazioni :(

AlexMessoMalex
12-07-2009, 17:23
Io avevo sentito anche di una proposta per un bonus di 5 punti sulla patente per chi riesce a fare un intero raccordo autostradale in drifting, l'hanno scartata?

marcob89
12-07-2009, 17:35
Io avevo sentito anche di una proposta per un bonus di 5 punti sulla patente per chi riesce a fare un intero raccordo autostradale in drifting, l'hanno scartata?

Perchè, non c'era già? :tongue:

ilPoli
12-07-2009, 19:30
Eh se mettessero il limite a 150 dove c'è il tutor ne sarei felice :D

Audia32
12-07-2009, 19:39
1. Non mi fa ne caldo ne freddo...
2. Ok, però potevano mettere 0,2... Un lievissimo margine, tipo il 5% di tolleranza sulla velocità.
3. YEAH!
4. Perfect. . . A me va benissimo 150.
5. MAI FATTA PROPOSTA MIGLIORE.

Come non ti fa ne caldo ne freddo???? Se ad esempio hai due macchine la puoi spostare da una all'altra con la stessa ssicurazione!!!(almeno credo funzioni così)

Ax0107
12-07-2009, 20:05
Come non ti fa ne caldo ne freddo???? Se ad esempio hai due macchine la puoi spostare da una all'altra con la stessa ssicurazione!!!(almeno credo funzioni così)

bè per i motorini è diventata privata la targa, ma non la puoi spostare da un motorin all'altro e una sola assicurazione...

Qasi74
12-07-2009, 21:05
era ora che si svegliassero..... speriamo che non rimanga solo una proposta di legge.

visto che prima propongo poi fanno due conti e se vedono che ci smenano troppi soldi dicono che non avevano chiarito bene quello che intendevano fare.

le assicurazioni saranno sicuramente incazzate...

marcob89
12-07-2009, 21:44
bè per i motorini è diventata privata la targa, ma non la puoi spostare da un motorin all'altro e una sola assicurazione...

Ecco, appunto, è la solita Itagliata se fosse, figurati se agevolano come negli altri stati. :smile::wink:

Però ho già pensato a qualche combinazione...:laugh:

LUPIN
13-07-2009, 10:49
ma dare una patente in più, di salvataggio, per chi si fa Milano v.le Certosa - Bergamo in 14 minuti no eh? :maad:

:laugh::laugh::laugh:

c'era pure traffico, ca**o :ph34r:

demas3restyle
13-07-2009, 11:05
ma dare una patente in più, di salvataggio, per chi si fa Milano v.le Certosa - Bergamo in 14 minuti no eh? :maad:

Patente di salvataggio???? :blink::wacko:...e per cosa scusa? Ti sembra di aver fatto bene?

io l'ho fatto in 11minuti la settimana scorsa quel tratto :wink:

LUPIN
13-07-2009, 11:05
Patente di salvataggio???? ...e per cosa scusa? Ti sembra di aver fatto bene?

io l'ho fatto in 11minuti la settimana scorsa quel tratto :wink:

ahahaa

dema :wub:

marcob89
13-07-2009, 11:06

Io ormai corro più nelle rotonde che altro...
Da casa mia a quella della mia ragazza ce ne sono 10 e ne stanno costruendo un'altra, tutte grandi o enormi........

Quando non c'è nessuno in giro è uno spasso... :ph34r::rolleyess:

LUPIN
13-07-2009, 11:07
Da casa mia a quella della mia ragazza ce ne sono 10 e ne stanno costruendo un'altra, tutte grandi o enormi........

le rotonde.. che passione! :D

Mark-A3
13-07-2009, 11:08

stai attento a non rovesciarti...:laugh::laugh::tongue:

marcob89
13-07-2009, 11:18
stai attento a non rovesciarti...:laugh::laugh::tongue:

http://www.gondolas.com/images/gondola_main.jpg

:laugh:

Mark-A3
13-07-2009, 13:42
Giovedi c'è il voto al governo per queste leggi...speriamo in bene...:rolleyess:

Audia32
14-07-2009, 00:50
http://img200.imageshack.us/img200/2900/senzanomew.png (http://img200.imageshack.us/i/senzanomew.png/)

Mark-A3
14-07-2009, 11:59
http://img200.imageshack.us/img200/2900/senzanomew.png (http://img200.imageshack.us/i/senzanomew.png/)

che carina la gonna...:biggrin::cooool::ph34r:

MilleOttoTurbo
16-07-2009, 12:35
tutto rinviato:

Nuovo Codice della Strada: l'accordo non c'è

Rinviato a martedì il voto alla Camera. C'è tensione nella maggioranza
La data di nascita del Nuovo Codice della Strada è slittata di almeno un mese. E' questa la conseguenza più immediata e certa per il mancato accordo alla Camera sul voto del disegno di legge che modifica in 60 punti l'attuale blocco di norme. L'approvazione del testo in commissione Trasporti è scivolata almeno a martedì e dunque il provvedimento rischia, dovendo essere approvato ancora dal Senato, di essere convertito in legge non prima di settembre. In particolare i nodi da sciogliere sarebbero due: la riforma del ricorso al giudice di pace e l'introduzione dei narcotest durante i controlli delle forze dell'ordine.

Difficile trovare un parere unanime anche sulla quesione dell'alcol dopo le 2 di notte. L'emendamento della Lega al testo unificato sulla sicurezza stradale che delegava ai sindaci la decisione sull'orario, modificando una norma fortemente voluta dal sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi per limitare le vittime per guida in stato di ebbrezza all'uscita dei locali, è stato respinto. E questo ha creato qualche incrinatura all'interno della maggioranza. La Lega ha accusato il Pdl di aver "fatto marcia indietro" ed è subito arrivata la replica di Giovanardi che ha definito "davvero incomprensibile l'accanimento con il quale alcuni deputati della Lega portano avanti una crociata a favore del consumo di alcool nei pubblici esercizi, nel cuore della notte fin oltre l'alba, nelle ore maggiormente a rischio di incidenti".

marcob89
16-07-2009, 12:53
La Lega ha accusato il Pdl di aver "fatto marcia indietro" ed è subito arrivata la replica di Giovanardi che ha definito "davvero incomprensibile l'accanimento con il quale alcuni deputati della Lega portano avanti una crociata a favore del consumo di alcool nei pubblici esercizi, nel cuore della notte fin oltre l'alba, nelle ore maggiormente a rischio di incidenti".[/I]
Ma... Quando lo capiranno che il problema non è l'alcool ma CHI lo consuma (ovvero chi deve guidare) e sopratutto l'orario non centra nulla?

Alle due sono già belli che spolpi che anche se non bevono 4 litri di alcool non si riprendono per un giorno!
:sick::sick:

MAH. . .

MilleOttoTurbo
31-07-2009, 08:06
Questo me lo deve spiegare uno.
Secondo l'Art. 142., Limiti di velocita' del CdS ce scritto:

Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive dei tracciato, previa installazione degli appositi segnali, semprechè lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio.

Allora a 3 corsie ce ne abbiamo un paio.
Cosia d'emergenza? Si!

La legge già ci sta, dov'é il problema di mettere certi tratti a 150km/h?

ste77
31-07-2009, 18:36
Ma... Quando lo capiranno che il problema non è l'alcool ma CHI lo consuma (ovvero chi deve guidare) e sopratutto l'orario non centra nulla?

Alle due sono già belli che spolpi che anche se non bevono 4 litri di alcool non si riprendono per un giorno!
:sick::sick:

MAH. . .

non è solo chi, ma è quanto se ne consuma anzitutto e mischiato con cosa...

Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive dei tracciato, previa installazione degli appositi segnali, semprechè lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio.

Cosia d'emergenza? Si!

guarda io mi tocco e stratocco, ma la applico già da tempo sta normativa, andare a 130 km/h è troppo frustrante....:cry::cry:

il fatto è che a volte sforo dai 150 effettivi di pochissimo (sono indicativamente 160 km/h di tachimetro) ..speriam bene...

LUPIN
01-08-2009, 09:59
il fatto è che a volte sforo dai 150 effettivi di pochissimo (sono indicativamente 160 km/h di tachimetro) ..speriam bene...

se ti riferisci al tutor, basta passare sotto le porte a velocità da codice, che neanche ti tengono in considerazione ;)

trucco assodato ormai, non come il passare a cavallo delle due corsie oppure in corsia d'emergenza.. :laugh:

siamo in Italia, non ce lo dimentichiamo, anche il tutor è eludibile. :)

rikyS3
01-08-2009, 15:55
se ti riferisci al tutor, basta passare sotto le porte a velocità da codice, che neanche ti tengono in considerazione ;)

trucco assodato ormai, non come il passare a cavallo delle due corsie oppure in corsia d'emergenza.. :laugh:

siamo in Italia, non ce lo dimentichiamo, anche il tutor è eludibile. :)

e la questione della media oraria? non centra?:blink:
per i 150 devono essere gli enti locali a prendersene la responsabilità

LUPIN
01-08-2009, 17:41
e la questione della media oraria? non centra?:blink:

non possono immagazzinare tutte le targhe, quindi prendono solo chi passa oltre 130 sotto al rilevatore, degli altri invece (di chi va meno di 130) ne prendono solo il 25%

leellah
01-08-2009, 23:35

Corsia d'emergenza? Si!

Il problema è evidenziato in rosso. Non c'è alcun obbligo.

non possono immagazzinare tutte le targhe, quindi prendono solo chi passa oltre 130 sotto al rilevatore, degli altri invece (di chi va meno di 130) ne prendono solo il 25%

Chi l'ha detto questo? Mi interessa, non si finisce mai d'imparare...
Penso solo alle targhe che si possono archiviare in un HD da 1 TB...

LUPIN
01-08-2009, 23:38
Chi l'ha detto questo? Mi interessa, non si finisce mai d'imparare...

Un poliziotto ad un utente del forum bmw, il quale continua a far così e non ha mai ricevuto nulla.. come anche io.. e come anche molti altri.. se ci fai caso, tutte le auto di grossa cilindrata o che comunque tirano, sotto al tutor rallentano SEMPRE.. comincio a farci caso e lo fanno proprio tutti

marcob89
02-08-2009, 02:11
Quoto.. :w00t:

demas3restyle
02-08-2009, 02:19
Un poliziotto ad un utente del forum bmw, il quale continua a far così e non ha mai ricevuto nulla.. come anche io.. e come anche molti altri.. se ci fai caso, tutte le auto di grossa cilindrata o che comunque tirano, sotto al tutor rallentano SEMPRE.. comincio a farci caso e lo fanno proprio tutti

Eh si un utente del forum BMW.... eh si..... pensavo te l'avesse detto qualcun'altro :rolleyess::rolleyess:

LUPIN
02-08-2009, 09:20
Eh si un utente del forum BMW.... eh si..... pensavo te l'avesse detto qualcun'altro :rolleyess::rolleyess:

sì, c'è anche un mio amico dell'88, di Verona, con una S3 preparata il cui padre in M3 V8 non prende mai una multa per tutor con questo trucchetto, lo so lo so :tongue:

ma io mi riferivo a QUESTO

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2856341&postcount=129

ihihihihi :)

Rick
02-08-2009, 09:32

mi giunge nuova...........................però è quello che faccio sempre

marcob89
02-08-2009, 11:45
mi giunge nuova...........................però è quello che faccio sempre

Per me è una ********* buona e giusta permettetemi.
Ovvio che se fate 170-110-170 costanti vi abbassa la media!
GRAAANNNDE TEORIA insomma... :sick:

Calcola poi il fattore C e tutto fa brodo! :sick:

demas3restyle
02-08-2009, 11:55
Per me è una ********* buona e giusta permettetemi.
Ovvio che se fate 170-110-170 costanti vi abbassa la media!
GRAAANNNDE TEORIA insomma... :sick:

Calcola poi il fattore C e tutto fa brodo! :sick:

Se la pensi così ok ;)!

marcob89
02-08-2009, 11:59
Se la pensi così ok ;)!
:D :D :D
Sono molto scettico... :biggrin:
Il mio amico della guardia di finanza ha chiesto ad un amico che...

E la marmotta con la cioccolata dov'era? :laugh:

http://img338.imageshack.us/img338/614/milkaku9.gif

demas3restyle
02-08-2009, 12:23
Bè la marmotta era da me.... e mi stava spiegando il trucchetto dei tutor :D :D

Mark-A3
02-08-2009, 13:35
La teoria di Lupin è gia un po che la sto pensando uguale anchio...
un esempio a Natale quando c'è stata la cena natalizia giù per Bologna l'autostrada era piene di tutor attivi...ed essendo in ritardo tenevo una media di 160-170 km/h e rallentavo SOLO a 130 km/h sotto i tutor...beh non è arrivato niente...anche perchè il ritorno andavo peggio per non addormentarmi...:ph34r:

adesso da pochi giorni hanno messo il tutor anche sulla Milano-Varese...una caxxata colassale 1)è un'autostrada di pendolari che tutti i giorni la fanno per andare al lavoro e c'è poco tempo da fare il turista 2)perchè le ore che puoi tirare si giorno sono quasi nulle per via del traffico e il tutor serve a un cappero...la fregatura è di notte che rimane quasi deserta e in 3 corsie si rischia davvero il colpo di sonno quando si ritorna dalle serate...4) è un'autostrada piena di uscite e non riesce mai a farti una media...:laugh:

potevano metterselo nel di dietro sto Tutor...:maad:

LUPIN
02-08-2009, 13:44
ragazzi, ma su, come fa a immagazzinare tutte le targhe, ma anche ci riuscisse quante multe manderebbe? ...

io ci credo.. tra l'altro come dicevo prima non son l'unico che lo fa.. fateci caso quando passate sotto al tutor.. tutti che frenano :asd:

mi ricordo un cayenne turbo.. viaggiavamo a velocità non da cdS.. :rolleyes: in A1, sotto al tutor, sia che fossi avanti io, sia che fosse avanti lui, si passava a non più di 120 :laugh:

Mark-A3
02-08-2009, 13:56
se ieri sera vincevo io mio prendevo subito una murcièlago e glieli faccevo andare in tilt io i tutor in tutta Italia:biggrin::laugh:...

ste77
02-08-2009, 20:52
a me è capitato di passare a 150 pure sotto il tutor...mi ero distratto....speriamo bene :ph34r::unsure::cry:

LUPIN
02-08-2009, 21:04
a me è capitato di passare a 150 pure sotto il tutor...mi ero distratto....speriamo bene :ph34r::unsure::cry:

ahia...

se non hai avuto una media di 136 al massimo tra i due cosi, sei fot**to :cry:

rikyS3
03-08-2009, 03:10
ahia...

sempre se fosse stato una dei 6 attivi.....
ragazzi con una r1 quando mio fratello pultroppo ha fatto un'incidente da milano a padova alle 16 del pomeriggio ci ho messo poco più di 40 minuti ero a monza..... perenne in 6:rolleyess: avranno anche un limite per leggere una targa a una certa velocità forse, dato che è successo circa 1 anno e mezzo fà sono sicuro che non mi hanno preso

marcob89
03-08-2009, 09:11
sempre se fosse stato una dei 6 attivi.....
ragazzi con una r1 quando mio fratello pultroppo ha fatto un'incidente da milano a padova alle 16 del pomeriggio ci ho messo poco più di 40 minuti ero a monza..... perenne in 6:rolleyess: avranno anche un limite per leggere una targa a una certa velocità forse, dato che è successo circa 1 anno e mezzo fà sono sicuro che non mi hanno preso

230km in 40 minuti? :wacko::wacko::wacko:

ste77
03-08-2009, 09:20
ahia...

azz .......so che il successivo l'ho fatto tipo a 120 di tacho (mi pare) quindi se loro fanno la media (150+115)/2 = 132,5 kmh starei apposto se no faccio ricorso?!....:unsure:

capito perchè nn faccio la patente della moto?:ohmy::dry:

leellah
03-08-2009, 11:25

Sì esatto, per una media di 345 km/h...
Senza contare il misero serbatoio di una moto, che consentirà max 150 km di autonomia...

In effetti, quel tempo ce lo mette un MD88...

marcob89
03-08-2009, 11:43
Senza contare il misero serbatoio di una moto, che consentirà max 150 km di autonomia...

http://img338.imageshack.us/img338/614/milkaku9.gif

Povera Marmottina la cito troppo spesso. :laugh:

ste77
03-08-2009, 11:45

e si calcolando il tempo che perde tra il decollo e l'atterraggio, direi che se partivano insieme fooorse arrivava prima la moto....:wacko::biggrin::ph34r:

piccolo OT a proposito del mad-dog

al ritorno da sharm sono salito sul mio primo MD82:rolleyess:, sarà stato del '70, però i posti erano molto spaziosi, viaggio eccellente nonostante l'aereo fosse + vecchio di me, inoltre sia in decollo che atterraggio è stato molto confortevole come sollecitazioni rispetto ai 737 e/o airbus 320/321, possibile che sia dovuto alla diversa posizione dei motori?!

rikyS3
03-08-2009, 18:09
ero a monza non a milano autostrada li attaccata saranno 190km ragazzi con ste marmotte.... sicuramente meno di un'ora tranquilli

leellah
03-08-2009, 19:01
ero a monza non a milano autostrada li attaccata saranno 190km ragazzi con ste marmotte.... sicuramente meno di un'ora tranquilli

Ahn... 200 di media... tutto assume proporzioni più umane...:laugh::laugh::laugh:

rikyS3
04-08-2009, 01:25
:blink:
Ahn... 200 di media... tutto assume proporzioni più umane...:laugh::laugh::laugh:

non preoccuparti che se mi dicevano che mi aveva preso fuoco la casa con l'audi dentro non facevo nulla di ciò, si è trattato di un caso in cui le azioni non passavano per la testa...:blink: che tra l'altro dentro in ospedale ho fatto una figuraccia perchè sono entrato in tuta....:huh::unsure:
comunque, ritornando in discorso..
ora si può mantenere la media dei 150km/h con i tutor oppure no?

LUPIN
04-08-2009, 01:36
:blink:

non preoccuparti che se mi dicevano che mi aveva preso fuoco la casa con l'audi dentro non facevo nulla di ciò, si è trattato di un caso in cui le azioni non passavano per la testa...:blink: che tra l'altro dentro in ospedale ho fatto una figuraccia perchè sono entrato in tuta....:huh::unsure:
comunque, ritornando in discorso..
ora si può mantenere la media dei 150km/h con i tutor oppure no?

no, 130

ma c'è il trucchetto ;)