Visualizza Versione Completa : KO Pompa ricircolo acqua
Buongiorno a tutti. Stamane spegnendo la macchina dopo un viaggio di 280km mi sono accorto che manca il ronzio della pompa di ricircolo (si chiama così?) acqua quella che si aziona appunto dopo aver spento l'auto. Sicneramente non so da quanto tempo non va più, e al momento non ho tempo per fare una vaggata, vado al lavoro (ad ogni modo l'auto resterà ferma).
Cosa rischio se non la cambio subito?
Quanto costa nuova? qualcuno ha il codice di ....?
accetto a aspetto consigli e osservazioni :sad:
Dovrebbe essere questa, giusto?
http://cgi.ebay.de/Zusatzwasserpumpe-VW-Audi-1-8T-TDI-078965561-NEU_W0QQitemZ290329897765QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item439902ab25&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C 293%3A1%7C294%3A50
CHECCOA3
13-07-2009, 08:54
non rischi tantissimo visto che il 1.8T di solito non ce l'ha...audia32 ha il motore dell'S3 ma non ha qusta pompa di ricircolo ed è andato sempre bene...
MilleOttoTurbo
13-07-2009, 09:10
a me mi sembrava che ce l'avevano tutti i 1.8T, vabbé forse mi sbaglio.
Cmq, il mio meccanico di fiducia mi disse che é buono x la testata, cosi che non
si raffredda troppo veloce. quella pompa fa si che fa scendere la temperatura
piu' lentamente, cosi' che il materiale non riceve uno shock.
io lo farei fare non appena hai tempo!
CHECCOA3
13-07-2009, 09:23
si si certo naturalmente se mamma audi ce l'ha messa ha uno scopo...
giustissimo quello che dici... però se per qualche giorno giri senza non succede nulla...
MilleOttoTurbo
13-07-2009, 09:46
giustissimo quello che dici... però se per qualche giorno giri senza non succede nulla...
pienamente daccordo!
é solo nella mia natura di riparare tutto cio' che si rompe in breve tempo!
:tongue3:
Tranquillo non ci sono problemi.... Quella pompa è stata pensata per ovviare a tutte quelle persone che dopo aver tirato la macchin arrivano a casa e la spengono.....
Chi ci tiene alla propria macchina sa che deve percorrere un pò di strada ad andatura bassa per raffreddare il motore prima di poterlo spegnere e,per questa gente,quella pompa non serve più di tanto....
E' montata solo sui 210 e 225,sugli altri 1.8T no...
MilleOttoTurbo
13-07-2009, 10:44
E' montata solo sui 210 e 225,sugli altri 1.8T no...
la mia ibiza con 180CV ce l'aveva pure!
ma ragazzi questa pompa funziona sempre? perchè io il ronzio non mi sembra di sentirlo sempre
MilleOttoTurbo
13-07-2009, 15:48
sempre dopo averla spenta. ca. 10min.
Funziona tutte le volte...
Non vorrei confondermi ma la mia funziona anche se solo giro la chiave senza accendere l'auto...
MilleOttoTurbo
13-07-2009, 16:24
... ma la mia funziona anche se solo giro la chiave senza accendere l'auto...
giusto, anche la mia! :wink:
grazie ragazzi, che bello poter contare sul forum!!!!!!:biggrin:
in effetti quando tiro cerco sempre di raffreddarla il più possibile, delle volte l'ho anche lasciata accesa per un pò con il clima interno acceso a palla su HI controllando dal clima che scendessero le temperature (sono un pò malato su sta cosa ma già scalda tanto sta birba, se ancora la si tira è finita).
cmq penso che la cambierò al più presto per lo meno non sono costretto a lasciare l'auto ferma, ma con un pò di attenzione la uso:smile:
PS: comunque non costa poco partono 120€ circa almeno
Funziona tutte le volte...
Non vorrei confondermi ma la mia funziona anche se solo giro la chiave senza accendere l'auto...
confermo,accendi il quadro e lo spegni e lei parte x i suoi 10 minuti.mi sembra un buon prezzo,comprala fede!Anche io l'ho dovuta cambiare,e dovendo fare 10km di salita x arrivare a casa è una palla ogni volta raffreddare la macchina perfettamente, male non fa insomma!
confermo,accendi il quadro e lo spegni e lei parte x i suoi 10 minuti.mi sembra un buon prezzo,comprala fede!Anche io l'ho dovuta cambiare,e dovendo fare 10km di salita x arrivare a casa è una palla ogni volta raffreddare la macchina perfettamente, male non fa insomma!
allora devo starepiù attento ai rumori :rolleyess:
Ciao Fede, a me quella pompa si è rotta lo scorso autunno e me ne sono accorto perchè prima di morire del tutto aveva iniziato a fare un rrumore ben più forte del classico ronzio!
Cmq ripeto quello che hanno detto gli altri: se fai raffreddare la macchina prima di spegnerla non succede nulla, io fui costretto anche a fare un viaggetto di 400km senza e non successe nulla:wink:
In officina mi chiesero in totale 240euro (di cui 180 di pompa fortunatamente ancora in garanzia, e 60 euro di manodopera a spese mie)
seba84vr
18-07-2009, 13:51
ciao Fede, se ti può essere di aiuto, anchio circa un paio di mesi fà ho avuto problemi con la pompa ricircolo....la mia a volte andava, altre no... io su consiglio di Aftech, l ho smontata, e gli ho pulito bene il motorino elettrico interno, compreso di puntine.... dentro era sporchissima...probabilmente a volte non faceva contatto... rimontato tutto e adesso funziona come nuova.. quindi se vuoi un consiglio, prova a smontarla e vedi se riesci a fare qualcosa, sono sempre 150-160 euro risparmiate!!
Poi vedi un pò tu!!! ciao a tutttiiiiii
Ciao Fede, a me quella pompa si è rotta lo scorso autunno e me ne sono accorto perchè prima di morire del tutto aveva iniziato a fare un rrumore ben più forte del classico ronzio!
Cmq ripeto quello che hanno detto gli altri: se fai raffreddare la macchina prima di spegnerla non succede nulla, io fui costretto anche a fare un viaggetto di 400km senza e non successe nulla:wink:
In officina mi chiesero in totale 240euro (di cui 180 di pompa fortunatamente ancora in garanzia, e 60 euro di manodopera a spese mie)
anzi, se vai viaggi lunghi è ancora meglio, perchè ho visto che ai 130km/h in autostrada l'acqua sta tranquillamente a 85°C e non sale, quindi se ti fermi per una sosta la pompa di ricircolo è superflua. il problema è girare in città soprattutto in questo periodo di caldo assurdo!!
ciao Fede, se ti può essere di aiuto, anchio circa un paio di mesi fà ho avuto problemi con la pompa ricircolo....la mia a volte andava, altre no... io su consiglio di Aftech, l ho smontata, e gli ho pulito bene il motorino elettrico interno, compreso di puntine.... dentro era sporchissima...probabilmente a volte non faceva contatto... rimontato tutto e adesso funziona come nuova.. quindi se vuoi un consiglio, prova a smontarla e vedi se riesci a fare qualcosa, sono sempre 150-160 euro risparmiate!!
Poi vedi un pò tu!!! ciao a tutttiiiiii
grazie dell'hint, molto importante!! a me è capitato ormai 2 volte con la valvola a farfalla. Va in recovery la centralina, dando errore sulla farfalla: smontata e pulita, è tornata nuova! molte volte sostituire i pezzi è solo per far speculare i conce!!!
dimenticavo: qualcuno ha il codice della pompa da ****?
poco fa ho acceso la macchina dopo qualche giorno che non la usavo e la pompa ha preso a funzionare. ho rispento la macchina per metterla in garage e NON funzia di nuovo...mah :blink:
Sunday, 19 July 2009, 15:44:57
VAG-COM Version: Release 409.1-US
Control Module Part Number: 8N0 906 018 BH
Component and/or Version: 1.8L R4/5VT G 0001
Software Coding: 10710
Work Shop Code: WSC 30109
5 Faults Found:
17863 - Exhaust Gas Temp Sensor 1 (G235): Implausible Signal
P1455 - 35-10 - - - Intermittent
16395 - Shareware Version. To Decode all DTCs
P0011 - 35-10 - Please Register/Activate - Intermittent
17608 - Shareware Version. To Decode all DTCs
P1200 - 35-10 - Please Register/Activate - Intermittent
17695 - Boost Pressure Control Valve (N249): Open Circuit
P1287 - 35-10 - - - Intermittent
17864 - Shareware Version. To Decode all DTCs
P1456 - 35-10 - Please Register/Activate - Intermittent
S3-Diego
19-07-2009, 21:01
Dai una bella cancellata a questi errori e riprova a vaggare dopo un pò di km.. probabile siano errori vecchi... ;)
Dai una bella cancellata a questi errori e riprova a vaggare dopo un pò di km.. probabile siano errori vecchi... ;)
Bravo Diego, è esattamente quello che sto facendo :cooool:
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