PDA

Visualizza Versione Completa : Anticipo Produzione



gatto910r
13-07-2009, 22:23
Salve a tutto come da titole oggi mi sono ritrovato una mail del mio conce che mi dice che la data di produzione della mia auto e confermata per la 31° settimana.....
E io gli ho risposto che la mia settimana prevista era la 35° come comunicatomi da lui....
ora attendo notizie domani da lui visto che erano già le 19.30 quando gli ho scritto se veramente anticiapano di 4 settimane son l'uomo + felice del mondo.... attendo domani x notizie + certe....
Ansia ansia ansia....
:iconcool::iconcool::iconcool:

Akira
13-07-2009, 22:49
Cavolo, ke KULO!!!:smile::smile:

Compliments!!!:iconcool:

Quand'è che l'avevi ordita che non ricordo più? Mi sembra intorno ad Aprile, vero?

gatto910r
13-07-2009, 22:55
esatto.... precisamente il 22 aprile.... e cmq nn ci credo nemmeno io fino a domani..... di solito non mi capitano mai queste cose anzi se possono di solito ritardano....

Akira
13-07-2009, 22:55
P.s. Trovato! L'avevi ordinata il 22/04 ed io il 28/04.
Speriamo che arrivino buone notizie anche per me...:rolleyess::rolleyess:


esatto.... precisamente il 22 aprile.... e cmq nn ci credo nemmeno io fino a domani..... di solito non mi capitano mai queste cose anzi se possono di solito ritardano....

Cavolo, mi hai battuto di 1 sec netto sulla risposta...:biggrin::biggrin:

Non ce la faccio davvero più..:wacko::wacko:

gatto910r
13-07-2009, 22:57
è si lo spero per te... spero che domani il conce non mi dica: ah si è vero 35..... anche se sinceramente mi sa che hanno anticipato xchè gli avevo chiesto giusto qualche giorno fa quando confermano la data di produzione e lui mi aveva detto cira 15 giorni prima della produzione il chè quadrerebbe con la 31 cioè fine luglio....

Akira
13-07-2009, 22:57
Il problema saranno le consegne ad Agosto....:blink:

gatto910r
13-07-2009, 22:59
esatto pure questo.... vedrai che andremo a settembre... nn dirlo a me che iniziavo a fremere x l'avvicinarsi della data di produzione e questa mail non fa altro che aumentare il mio nervosismo....

Akira
13-07-2009, 23:07
Hai fatto agitare pure me.:drunken_smilie:

gatto910r
13-07-2009, 23:09
mamma mia.... tanto guarda col culo che ho anticipano la produzione ma alla fine me la daranno a settembre come previsto....

si solo che anzichè metà settembre saranno i primi....

Akira
13-07-2009, 23:14
Giusto l'altra settimana il conce mi ha detto che la consegna dovrebbe essere intorno al 25 Settembre. Staremo a vedere...:cry:

Stravinco
14-07-2009, 00:31
Ciao Gatto, la tua per me non è un grande notizia. Mi spiego meglio: mi reco dal concessionario circa 15 giorni fa e lui mi dice che l'auto entrerà in produzione il 6 luglio con arrivo stimato per la prima settimana di Agosto. Ora leggo il tuo intervento e del tuo conc. che dice che l'auto ti arriverà alla fine di settembre. Curiosità mia, quale data hai indicata come previsione di consegna sul contratto?
Ciao

gatto910r
14-07-2009, 09:17
Non hai capito.... Dicevo che secondo me anche se mi anticipano la produzione poi bisogna vedere come sono i trasporti in agosto e poi la MTC nn so quanto lavora d'estate... Statalisti....

Akira
14-07-2009, 09:17
Ciao Gatto, la tua per me non è un grande notizia. Mi spiego meglio: mi reco dal concessionario circa 15 giorni fa e lui mi dice che l'auto entrerà in produzione il 6 luglio con arrivo stimato per la prima settimana di Agosto. Ora leggo il tuo intervento e del tuo conc. che dice che l'auto ti arriverà alla fine di settembre. Curiosità mia, quale data hai indicata come previsione di consegna sul contratto?
Ciao


Ma tu quando l'hai ordinata?:blink:

gatto910r
14-07-2009, 09:18
Poi tutto è possibile....

Stravinco
14-07-2009, 10:01
Appena rientrato dal concessionario che conferma l'arrivo dell'auto alla 32° sett. (prima settimana di agosto). Spero solo sia vero a questo punto. Ordine effettuato il 27 aprile.
saluti

gatto910r
14-07-2009, 10:04
arrivo o produzione.....
Il mio conce mi ha confermato stamattina che hanno anticipato la produzione di 1 mese... e ironicamente mi chiedeva se non ero contento e che se volevo la riportava alla 35.... simpatico... cmq ora attendo di sapere quando me la consegneranno....

Stravinco
14-07-2009, 12:04
Ciao Gatto....
Non ci capivamo perchè tu parlavi di inizio produzione alla 32°sett, mentre la produzione della mia è iniziata a quanto pare alla 28° con consegna alla 32°. Mi ero semplicemente allarmato per aver letto che il tuo conc. ti ha stimato la consegna per fine settembre mentre il mio per i primi di agosto. E' impensabile questa difformità visto che entrambi se non sbaglio abbiamo firmato il contratto di acquisto a fine aprile. Oggi il mio concessionario mi ha rassicurato , anche perchè ho programmato una piccola vacanza ad hoc per rodare la bimba e se mi dovesse saltare la consegna, non ti dico cosa può succedere......

gatto910r
14-07-2009, 12:13
certo.... la tua sicuramente sarà qua.... ma la mia dubito fai 2 conti la fanno l'ultima di luglio poi passano circa 2 settimane prima che arrivi in conce e siamo già a metà di agosto.... dubito che mi spediscano la macchina subito e che in MTC siano tutti li disponibili al 14/18 agosto a farmi le targhe... conoscendo gli ambienti statali poi....

alla fine se guardi i tuoi tempi coincidono coi miei... nel senso inizio produzione della tua 28° consegna 32° ci son le 2 settimane di consegna al conce e 2 x le targhe anche se son tante 2 settimane x le targhe..... magari te la danno pure prima...

gianky66
14-07-2009, 13:51
C'e' qualcosa che mi sfugge e che probabilmente dipende molto sia dai conce (importanza, pagamenti in regola) che dalla MTC (voglia di lavorare!!).
Io l'ho ordinata il 16 aprile, poco prima di voi. settimana di produzione la 29ma, cioe' questa. Il conce mi ha detto che l'arrivo e' previsto da lui il 29 luglio e che se non ci sono intoppi in un paio di giorni la posso andare a ritirare.

Come vedete tra produzione e disponibilita' in conce ci sono le due settimane ma non per la consegna al sottoscritto. Non ho mai capito queste differenze tra i vari conce!!!

Akira
14-07-2009, 15:49
C'e' qualcosa che mi sfugge e che probabilmente dipende molto sia dai conce (importanza, pagamenti in regola) che dalla MTC (voglia di lavorare!!).
Io l'ho ordinata il 16 aprile, poco prima di voi. settimana di produzione la 29ma, cioe' questa. Il conce mi ha detto che l'arrivo e' previsto da lui il 29 luglio e che se non ci sono intoppi in un paio di giorni la posso andare a ritirare.

Come vedete tra produzione e disponibilita' in conce ci sono le due settimane ma non per la consegna al sottoscritto. Non ho mai capito queste differenze tra i vari conce!!!


Secondo me, avere, di questi tempi, una bella Q5 in vetrina aiuta molto il concessionario. Invece di consegnarla subito, si attaccano a questo tipo di scuse.:maad:

gianky66
14-07-2009, 15:52
Secondo me, avere, di questi tempi, una bella Q5 in vetrina aiuta molto il concessionario. Invece di consegnarla subito, si attaccano a questo tipo di scuse.:maad:

Ma dai!!! Non voglio crederci!!!

Akira
14-07-2009, 15:57
Io quasi quasi gli chiedo di portarmela a casa con la targa prova, poi aspetterò io le targhe!:maad:

lucafelici
14-07-2009, 16:23
io attendevo la produzione nella settimana 36, ora provo a chiedere....

gianky66
14-07-2009, 16:59
Confermata produzione in questa settimana e consegna per fine luglio.

Ora si che inizia il vero conto alla rovesciaaaaa!!!! I 15 giorni piu' lunghi della mia vita!!

gatto910r
14-07-2009, 19:20
bastardo...... che invidia.......

PAPERINO
14-07-2009, 22:57
Non so che dire...

contratto firmato presso AUDI FIRENZE IL 28/2, dico il ventotto febbraio, e ad oggi mi risulterebbe la 30-esima settimana di produzione, dico di produzione, con uno slittamento di una settimana rispetto a quanto inizialmente previsto.

Mah.....

Stravinco
15-07-2009, 07:52
Secondo la mia modesta opinione e raccolte tutte quelle che sono le vostre esperienze, ritardi o anticipi che siano , dipende tutto dal concessionario; dalla posizione che ha sui pagamenti degli ordini fino alla quantità e qualità direi del personale di ufficio e di officina. Per tutte le pratiche da sbrigare subito dopo l'arrivo dell'auto quindi le varie messa su strada ipt deceratura cazzi e mazzi mi han detto che non passeranno + di 4 giorni al massimo, mentre leggo che altri concessionari esplicano questa parte legale/burocratica con una media di 1 a 2 settimane. Ad ogni modo chi più e chi meno dobbiamo aspettare tutti.

X Paperino
Suppongo che tu sia già a conoscenza del fatto che dopo 60 giorni dalla data che hai firmato in contratto puoi chiedere la restituzione della caparra raddoppiata, questo ovviamente nella malaugurata ipotesi che l'auto non ti sia arrivata.

Saluti

PAPERINO
15-07-2009, 13:19
Purtroppo, o per fortuna, AUDI FIRENZE è di AUTOGERMA e quindi non credo si tratti di priorità date ai concessionari, ma dell' a. c. c. (continuo a chiamarlo così perchè chi lo conosce sa che è la terminologia usata da AUDI e chi non lo conosce viene stimolato ad informarsi sulle caratteristiche) che, forse proprio perchè è un accessorio poco conosciuto, può determinare dei ritardi di fornitura.

Comunque, a prescindere dal fatto che proprio oggi ho telefonato e mi hanno confermato la data di produzione, la 30-esima e cioè la prossima, mi risulta che si debbano considerare i giorni lavorativi previsti nel contratto (nel mio caso 90 gg.) ai quali si devono aggiungere ulteriori 60 gg. [U]lavorativi[U] che l'AUDI si riserva di sfruttare per esigenze di produzione, quindi in questo caso pare ce la faranno comunque ad evitare la possibilità, almeno teorica, di un qualsiasi tipo di rivalsa.

Mi sono rassegnato comunque rassegnato a ritirarla alla fine di agosto, quando fugherò la tristezza per la fine delle ferie con la contentezza, spero, dovuta al nuovo acquisto:tongue:.

D'altronde, da un pò di tempo a questa parte, le macchine che acquisto vengono prodotte e consegnate quando sono fuori: in questo caso la settimana prossima dovrò partire per un convegno e poi andrò in ferie, nel caso precedente ero semplicemente a New York.:cry:

robbid
16-07-2009, 10:02
Io hio fatto prenotazione tramite conc.e ordinata il 2-5-09 è arrivata in concessionaria all'inizio di questa settimana-
molto serietà da parte della cocessionaria che aveva previsto senza eroori la consegna-
un'amico ha prenotato lo stesso modello in altra concess.ordinata all'inizio di marzo deve ancora arrivare-
robbid

gianky66
16-07-2009, 10:31
Spesso i conce, in base alle loro stime di vendita, inseriscono un certo numero di ordini con optional standard (tra i piu' richiesti) e quando hanno il cliente con un ordine effettivo modificano l'ordine "in corsa".

Tu che versione hai preso?

gatto910r
16-07-2009, 11:00
per forza è così altrimenti è impossibile che ordinandola a maggio sia già arrivata.....

paoloq5
16-07-2009, 16:14
Io hio fatto prenotazione tramite conc.e ordinata il 2-5-09 è arrivata in concessionaria all'inizio di questa settimana-
molto serietà da parte della cocessionaria che aveva previsto senza eroori la consegna-
un'amico ha prenotato lo stesso modello in altra concess.ordinata all'inizio di marzo deve ancora arrivare-
robbid
Ciao Robbid, io ho ordinato il 2.0 TFSI da Carnevali auto sulla via emilia a modena, anche tu l'hai presa li ?
Io l'ordine l'ho fatto il 10 febbraio e l'auto è arrivata ieri, mercoledì 15/07, cinque mesi di attesa. La concessionaria non è mai stata presente in questi mesi, ero sempre io che chiamavo per avere novità. Atteggiamento poco serio soprattutto quello del venditore, non mi ha nemmeno chiamato per avvertirmi che era arrivata l'autovettura, l'ho scoperto io con una delle mie tante telefonate !!

gatto910r
17-07-2009, 12:51
ottima concessionaria e ottimo venditore.... il mio anche volendo non potrebbe ignorarmi visto le mie continue mail.....

come si dice dalle mie parti "non gli passa un *****"....

gatto910r
20-07-2009, 13:20
ragazzi settimana prossima producono la mia bambina... son emozionato....

gianky66
20-07-2009, 14:04
La mia dovrebbe essere stata prodotta quella appena conclusa. Mi sto trattenendo dallo stressare il conce per sapere se ha gia' il numero di telaio (lo faro' da mercoledi' in avanti, cosi' magari mi potra' confermare anche la data di CONSEGNAAAAA!!!!).

Non ce la faccio +

gatto910r
20-07-2009, 14:32
guarda ti capisco benissimo anche se per me l'attesa sarà + lunga nn credo che arriverà prima che io parta.....

gianky66
20-07-2009, 14:42
Vita grama....

Aspettare, aspettare, aspettare, ma quando ci passa?

gatto910r
20-07-2009, 14:49
guarda io nell'ultimo periodo ero quasi riuscito a dimenticarmene ma poi questa notizia dell'anticipo della produzione mi ha scombussolato tutto....

gianky66
20-07-2009, 15:54
la mia fregatura e' il week-end: li' non se ne puo' fare a meno.... durante la settimana coi casini del lavoro e col forum si va via senza problemi.

Meno male che di week-end cosi' ne dovrei avere solo piu' uno...

teomatt
27-07-2009, 14:44
Miiii..... a leggere tutte le vostre riscposta mi è venuta ancora di più l'ansia...
Ho fatto due calcoli e..... dovrebbe arrivarmi tra la prima e la seconda settimana di.... DICEMBRE...
Speriamo in un benedetto anticipo!!!!!!!!!!!!
:O

tepo
27-07-2009, 14:53
Miiii..... a leggere tutte le vostre riscposta mi è venuta ancora di più l'ansia...
Ho fatto due calcoli e..... dovrebbe arrivarmi tra la prima e la seconda settimana di.... DICEMBRE...
Speriamo in un benedetto anticipo!!!!!!!!!!!!
:O

Siamo tutti sulla stessa barca... chi + avanti, chi + indietro ma sulla stessa... :biggrin::wink::biggrin:

gatto910r
04-08-2009, 10:39
splendida notizia..... la mia piccola è in transito per l'italia.... peccato che sabato parto.....

marco742000
05-08-2009, 11:49
Ragazzi allora io sono stato fortunatissimo ordinata a fine maggio e arrivata fine luglio.... :)

gatto910r
05-08-2009, 12:23
probabilmente la tua era già in ordine e han solo modificato la configurazione e per fortuna tua non ha subito ritardi di produzione per le modifiche......

drake
05-08-2009, 12:27
probabilmente la tua era già in ordine e han solo modificato la configurazione e per fortuna tua non ha subito ritardi di produzione per le modifiche......


Oppure, per tua fortuna, e' venuto meno qualche cliente o conc, magari l'auto aveva la tua stessa configurazione.

O forse e' un Made in China :biggrin::biggrin::biggrin:

Akira
05-08-2009, 12:29
Ragazzi allora io sono stato fortunatissimo ordinata a fine maggio e arrivata fine luglio.... :)

Devo essermi perso qualcosa....:wacko:
Ma quando t'è arrivata la bimba??? E non ci hai ancora postato nemmeno una foto????:blink::blink:

gatto910r
06-08-2009, 11:52
aiuto che emozione stamattina mail del conce che mi segnala che la mia piccolina tra domani e lunedì arriva..... spero che arrivi domani così almeno riesco a vederla prima id partire..... che peccato che per qualche giorno nn riesco a partire con lei..... sigh.. sigh...