PDA

Visualizza Versione Completa : cinghia distribuzione audi a3 1.9 tdi 110

Dany-A3
14-07-2009, 16:48
Ciao ragazzi , mia madre ha un audi a3 1.9 tdi 110 cv fine 98..la macchina è stata presa usata 3 anni fa e da allora ci ha fatto 65 mila km...a detta del vecchio proprietario la cinghia era stata cambiata 20 mila km prima..ma non ho ne tagliandi ne nulla....

ora cercando sul libretto ogni quanto va cambiata, mi sono accorto che nn c'è scritto:blink:..

sono andato dal mio meccanico e guarndando su autodata (mi pare si chiami cosi) gli dice che i modelli di quell'anno la devono cambiare ogni 60 mila km:ph34r:.....

a me sembra un pò pochino...qualcuno sa ogni quanto va cambiata?..

mi sono fatto fare un preventivo e per cambiare cinghia 3 cuscinetti e pompa acqua compresa manodopera mi ha chiesto 450 euro.. è un prezzo onesto?...
il materiale e della Dayco

visto che c'ero ho fatto guardare anche per la mia S3 e diceva ogni 180 mila..confermate?...

Audix
15-07-2009, 08:50
Ciao ragazzi , mia madre ha un audi a3 1.9 tdi 110 cv fine 98..la macchina è stata presa usata 3 anni fa e da allora ci ha fatto 65 mila km...a detta del vecchio proprietario la cinghia era stata cambiata 20 mila km prima..ma non ho ne tagliandi ne nulla....

ora cercando sul libretto ogni quanto va cambiata, mi sono accorto che nn c'è scritto:blink:..

sono andato dal mio meccanico e guarndando su autodata (mi pare si chiami cosi) gli dice che i modelli di quell'anno la devono cambiare ogni 60 mila km:ph34r:.....

a me sembra un pò pochino...qualcuno sa ogni quanto va cambiata?..

mi sono fatto fare un preventivo e per cambiare cinghia 3 cuscinetti e pompa acqua compresa manodopera mi ha chiesto 450 euro.. è un prezzo onesto?...
il materiale e della Dayco

visto che c'ero ho fatto guardare anche per la mia S3 e diceva ogni 180 mila..confermate?...

Io prima avevo una A6 con motore tipo AFN 1.9 tdi 110 CV di fine 1998..... la cinghia distribuzione (con tutto il kit di pulegge e cuscinetti + pompa acqua) la cambiavo ogni 90mila Km come previsto da casa AUDI......:wink:

Per il kit distribuzione vanno bene anche quelli di concorrenza (quello che dici tu è di buona qualità) - per la pompa acqua, ti consiglio l'originale (nuova o di rotazione) dà molta più garanzia di durata....:smile:

P.S.: il prezzo, se già comprensivo di manodopera, mi sembra onesto.

m4stino
15-07-2009, 10:28
di solito su tutti i nuovi modelli con tagliandi longlife (ogni 30.000 Km o un anno) la distribuzione si fa a 120.000 Km ed il prezzo che hai detto tu è ottimo!
Non so sul tuo modello in particolare se sono previsti tagliandi longlife ma, dato il prezzo che ti fa il meccanico, io la cambierei la cinghia!

Magnagatti
26-07-2009, 20:28
Ciao, ti rispondo in base alla golf tdi 110 cv di un mio amico, se non sbaglio all'epoca avevano problemi con le cinghie e quindi non rischiavano di far fare tanti chilometri prima della sostituzione, ora invece c'è un nuovo tipo di cinghia e quindi puoi portarla a 90mila!
Per la tua S3, segui sempre i 90 mila e vai tranquillo!