Visualizza Versione Completa : consiglio navigator plus su audi A4
paxpacis
16-07-2009, 00:44
ciao ragazzi,
sono fresco fresco di registrazione e ne approfitto subito per chiedervi il motivo per il quale ho scoperto il forum...
nella mia audi A4, fine 2003, ho come autoradio il concert II e il sistema di navigazione quello dentro al conta kilometri e volevo sostituirlo con il navigator plus rns-e trovato a buon prezzo su ebay.
mi rivolgo al primo centro audi qui a bologna e il tipo che mi accoglie mi dice:"aahh...non puoi mica montarlo quello nella tua macchina, è tutto un altro sistema e non è compatibile con la tua....".
mi rivolgo in un altro centro audi sempre a bolognae invece mi dicono che la cosa è fattibilissima che bisogna solo vedere cosa sostituire(ma nn mi ha detto cosa) e installare il nuovo autoradio...ma quando gli ho detto che l'autoradio l'avevo già io mi risponde che nn può farmi il lavoro perchè nn conoscendo la provenienza dell'autoradio nn si assumono responsabilità varie ecc ecc.
mi rivolgo ad un elettrauto privato....e dopo varie peripezie si arriva alla conclusione che forse qualcosa si può fare ma mi farà sapere in questi giorni che si informa da un suo collega.....
ebbene...c'è qualcuno che può darmi una mano a riguardo?? che saprebbe spiegarmi se ci vuole un'interfaccia particolare da acquistare o cosa bisogna fare per poter montare sto navigatore??
vi ringrazio in anticipo per la pazienza e i consigli che mi darete...grazie Nicola
sei a bologna? se vuoi ti do una mano io è un lavoretto da poco. in quale audi sei stato.
paxpacis
16-07-2009, 16:32
ciao, ti ringrazierei molto se potessi aiutarmi, sono stato sia alla audi zentrum in via agucchi...ma li mi han detto che il lavoro nn si fa, sia a quella in via dell'industria dove mi hanno detto che se nn compro l'autoradio da loro il lavoro non me lo fanno....se mi fai avere un tuo contatto diretto ti chiamerei e ci si mette d'accordo sul da farsi....grazie mille per la disponibilità...Nicola
paxpacis
18-07-2009, 03:24
cercasi mastaro disperatamente....ti prego fammi sapere come potermi mettere in contatto con te, nicola
ti dico già che si può fare benissimo, basta che compri un'interfaccia (30-40€) ed il gioco è fatto, sono passato sulla mia b6 da una chorus a cassette al navi rns-e, ho comprato navi, interfaccia, adattatore antenna fm e antenna gps...se dove prendi il navi ti danno già questi accessori hai già fatto.
L'unico lavoro più "complicato" è trasformare il tuo porta radio (il telaietto) in modo da essere adatto per l'rns-e e limare la centralina del clima dato che dovrà spostarsi più in basso per far posto al navigatore.
con mastaro sei comunque in buone mani;)
carmin72
18-07-2009, 09:02
Scusa ma di che interfaccia parli??
paxpacis
18-07-2009, 13:42
grazie per il consiglio, mi solleva molto avere ulteriori conferme che il lavoro si possa fare, il problerma è che nn so come rintracciare mastaro :) non so se ha un'officina, dove si trova, come contattarlo...son giorni che aspetto sue notizie qui sul forum ma ancora niente... :)
forse è andato a mare:D
parlo di questa qui:
http://cgi.ebay.it/CAVO-Plug-Play-MONTAGGIO-COLLEGARE-AUDI-RNS-E-RNSE_W0QQitemZ270330131930QQcmdZViewItemQQptZMonit or_Caricatori_ed_Accessori?hash=item3ef0ee75da&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1| 294%3A50
sono adattatori più che un'interfaccia...
carmin72
18-07-2009, 17:04
ah sonymp parli del cavo adattatore; allora ci siamo.
Sai è un po che sento che qualcuno, per montare il navi rns-e ha comprato una interfaccia emulatore di can bus. Per chi avesse ancora dubbi, sulle a4 b6, per installare il navi rns-e, non serve l'emulatore can bus.
ps: paxpacis attendi sereno, vedrai che si farà sentire al + presto Mastaro
paxpacis
18-07-2009, 17:35
si ok...aspetterò che mastaro si faccia vivo.... :) più che altro è la voglia di sistemare la cosa visto che ho il navi qui in casa e mi piacerebbe invece vederlo in macchina :):):)
...con mastaro sei comunque in buone mani;)
Sei in una botte di ferro se ti fai fare il lavoro da mastaro: per lui è robetta da ridere installarti l'RNS-E. Ti viene un lovoro come (forse pure meglio) dell'originale :biggrin:
Dovrebbe essere in ferie fino alla fine del mese da quello che so... l'ho incontrato giusto una settimana fa per un lavoretto sulla mia Audina :icon_mrgreen:
Se non ce la fai ad aspettare ti indico l'officina dove lavora...
paxpacis
18-07-2009, 19:40
dai volentieri..magari se nn c'è lui almeno chiedo se qualcun'altro li in officina è all'altezza o devo rassegnarmi ad aspettare il suo rientro... :):)
fammi sapere dove si trova l'officina,anche perchè poi fine settimana prossima parto anch'io e poi se ne parla a fine agosto di rientrare a bologna e con tutta onestà volevo vedere se riuscivo a installarlo prima di partire così me lo portavo dietro :):):)
dai volentieri..magari se nn c'è lui almeno chiedo se qualcun'altro li in officina è all'altezza o devo rassegnarmi ad aspettare il suo rientro... :):)
All'altezza di mastaro non c'è nessuno. Aspetta e sarai ricompensato :wink:
Ti ho mandato 1 messaggio privato.
paxpacis
19-07-2009, 15:48
grazie mille audiman, ho letto il massaggio e mi sei stato davvero utile...penso di seguire il tuo consiglio proverò a vedere l'officina ma penso che aspetterò il rienrto di mastaro, se come mi dite ne vale la pena, preferisco aspettare :) grazie ancora :)
...penso che aspetterò il rienrto di mastaro, se come mi dite ne vale la pena, preferisco aspettare
Ne vale la pena... fidati: vedrai che dopo ti farai socio anche tu del fan club che abbiamo creato in suo onore:biggrin::wink:
non fidarti ..... fa casini e scappa via.
non fidarti ..... fa casini e scappa via.
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
paxpacis
21-07-2009, 02:59
mastaro io ci sono
ma tu hai la radio piccola o quella grande. una concert 2 o 3.se non riesci a capire se dovessi togliere la radio che hai riusciresti a mettere il navigatore o bisogna spostare il clima.
paxpacis
21-07-2009, 03:03
no bisogna spostare il clima, bisogna cambiare il telaio interno
ok. la tua è cabrio o berlina/avant
paxpacis
21-07-2009, 03:07
berlina 1.9 130 cavalli
se è necessario ti do il numero di telaio della mia macchina...ho il libretto qui
Badabimbumbè
22-07-2009, 23:13
Ciao,
hai provato a chiedere a quelli di Navishop ?
http://www.navishop.org
Sono molto bravi e veloci. Per il solo montaggio del navigatore a me hanno chiesto 150 Eur.
Ciao
Giacomo
paxpacis
23-07-2009, 11:21
ciao giacomo, ti ringrazio molto per il consiglio ma ho già risolto grazie al mitico Mastaro...lavoro egregio. spero nella tua spesa fosse anche compreso i cavetti di connessione e il telaio 2 din, perchè io ho speso bene o male la stessa cifra ma compreso di lavoro e pezzi per adattamento :)
grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione e mi hanno fatto conoscere il grande Mastaro :):):) persona veramente squisita e gran professionista :)
Badabimbumbè
23-07-2009, 11:26
No, io alla fine ho optato per una soluzione "chiavi in mano" a 850 Eur. Ho lasciato la macchina con la Audi Concert e me l'hanno restituita con il Navi RNS-E Installato e codificato. Se avessi procurato io il Navi avrei speso di +.
Ciao
paxpacis
23-07-2009, 11:36
capito, dai l'importante è comunque essere soddisfatti del lavoro e della spesa, io in ogni caso penso si averci guadagnato a prescindere perchè ho avuto modo di conoscere una persona veramente squisita, in gamba gentile e disponibile...e come dice una pubblicità non ha prezzo :):) tant'è che nn ho perso occasione di mettermi in coda nel fans club :)
Che dire... Mastaro è sempre Mastaro! :biggrin::wink: