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GRS3
19-09-2008, 15:55
cioè? spiegami di digital tuning....
tra l'altro vedevo che al contrario di tutti i preparatoriAF>TECH dice che i consumi aumentano....

danym
19-09-2008, 16:25
Digital tuning ti mette su una mappa standard da quanto ne so...non la mappa ad hoc.
Che Aftech dica che i consumi aumentano...e quindi?
Aftech è uno dei migliori, e non puoi metterlo in discussione per il fatto che adesso il preparatore che più viene nominato è ATK...ti pare?

GRS3
19-09-2008, 16:32
si si d'accordissimo.
il mio dubbio era solo con digital tuning x fare prima e perchè penso siano molto testate le loro mappe.

maske
20-09-2008, 01:23
le calotte erano già cosi all'acquisto!

GRS3
22-09-2008, 09:52
le calotte erano già cosi all'acquisto!

satinat o cromo totale?

maske
22-09-2008, 23:24
a me sembrano satinate, ma Ale mi ha messo il dubbio:dry::dry:

maske
28-09-2008, 19:48
bene, dopo averla revisionata:biggrin: si parte con lo scarico:biggrin::biggrin:

ringrazio il compleanno per avermi dato il "tempo" necessario al tutto...

inoltre, colgo l'occasione per festeggiare con tutti voi il 100mila km della mia macchina, che entra ufficialmente nel club dei 5zeri come l'ha chiamato pagno...

tra l'altro il giorno del mio compleanno, auguri ad entrambi quindi:asd: :biggrin::biggrin::biggrin:


http://img17.imagevenue.com/loc902/th_24292_Immag123_122_902lo.jpg (http://img17.imagevenue.com/img.php?image=24292_Immag123_122_902lo.jpg)http://img22.imagevenue.com/loc1025/th_24299_Immag124_122_1025lo.jpg (http://img22.imagevenue.com/img.php?image=24299_Immag124_122_1025lo.jpg)http://img198.imagevenue.com/loc356/th_24305_Immag126_122_356lo.jpg (http://img198.imagevenue.com/img.php?image=24305_Immag126_122_356lo.jpg)

GRS3
29-09-2008, 09:44
benvenuta.......:happy:
ho bruciato un piccolo cosa metto? originale giallo o altro? quelli della nuova come sono gialli o bianchi? consigli?....

maske
29-09-2008, 21:16
hai bruciato che?:blink::blink::blink:

comunque è in arrivo lo scaricozzo...:asd::asd:

ninjazx10
29-09-2008, 21:24
ragazzi ma a livello di mappature non avete mai sentito parlare di pimpmyecu? è un ragazzo che è veramente in gamba e molto onesto...veramente consigliabile....

maske
29-09-2008, 21:29
ragazzi ma a livello di mappature non avete mai sentito parlare di pimpmyecu? è un ragazzo che è veramente in gamba e molto onesto...veramente consigliabile....

no, mai sentito...non so neanche di dove sia....

grazie del suggerimento comunque, però preferisco andare da chi conosco ormai...:wink:

ninjazx10
29-09-2008, 22:45
tante volte i "famosi" fanno pagare soprattutto il nome...vi assicuro che di mappe ne ha fatte a centinaia e conosce il nostro motore come le sue tasche...poi si sposta a domicilio per minimo 2 macchine e prende 250 euro per una mappa....io come tanti altri ne sono rimasto contentissimo e poi è sempre disponibile e gli aggiornamenti di mappa sono gratis.....

VidokF1
30-09-2008, 00:27
tante volte i "famosi" fanno pagare soprattutto il nome...vi assicuro che di mappe ne ha fatte a centinaia e conosce il nostro motore come le sue tasche...poi si sposta a domicilio per minimo 2 macchine e prende 250 euro per una mappa....io come tanti altri ne sono rimasto contentissimo e poi è sempre disponibile e gli aggiornamenti di mappa sono gratis.....

ma chie è questo, il Silvan delle mappe???

Posta il link o altro...

ninjazx10
30-09-2008, 06:51
è proprio il silvan delle mappe....è di udine,io ho mappato ad agosto e ne sono stracontento....basta che mettete il nome in google e vedete le discussioni nei vari forum cosi vi renderete conto di quanta gente è rimasta felice del suo operato....e ricordate una cosa che 600-800 euro come chiede qualche "blasonato" delle mappe è una ladrata assurda!!

maske
30-09-2008, 07:19
non pago cosi tanto nemmeno io!

posso capire sia un ottima persona a livello professionale, ma ormai ho anche degli amici laggiù a pistoia...
fo volentieri 280km per andar da loro...


sabato al raduno parlarò con loro del mio scarico, e se confermiamo il tutto, via libera!!:biggrin::biggrin:

ninjazx10
30-09-2008, 07:46
che scarico monti? io vorrei scatalizzare,ho uno skat della supersprint ma vorrei sapere i miglioramenti che si hanno oltre all'affidabilità migliorata per la turbina....io ieri li ho chiamati all'autoteknica ma non mi ha risposto nessuno e non è la prima volta che mi succede...volevo sentire per il loro downpipe...ma tu hai un contatto diretto cioè hai un numero di cell per parlarci? ti sarei grato se me lo passassi....

GRS3
30-09-2008, 10:45
bruciata una luce di posizione.........:wacko:
fai prima scarico della mappa? come mai?....
p.s. per la mappa quanto spendi da atk più o meno se puoi dirmelo in pm...

damyano84
30-09-2008, 11:41
bruciata una luce di posizione.........:wacko:
fai prima scarico della mappa? come mai?....
p.s. per la mappa quanto spendi da atk più o meno se puoi dirmelo in pm...


Io direi ke la mappa dovrebbe essere una delle ultime cose da fare xk mette appunto e regola la preparazione effettuata, xk altrimenti penso ke si dovrebbe fare un'aggiornamento mappa x ogni intervento ke si effettua...

GRS3
30-09-2008, 12:16
Io direi ke la mappa dovrebbe essere una delle ultime cose da fare xk mette appunto e regola la preparazione effettuata, xk altrimenti penso ke si dovrebbe fare un'aggiornamento mappa x ogni intervento ke si effettua...

giusta osservazione....
che distanziali hai su tu? da 2? e l'assetto?

maske
30-09-2008, 21:29
che scarico monti? io vorrei scatalizzare,ho uno skat della supersprint ma vorrei sapere i miglioramenti che si hanno oltre all'affidabilità migliorata per la turbina....io ieri li ho chiamati all'autoteknica ma non mi ha risposto nessuno e non è la prima volta che mi succede...volevo sentire per il loro downpipe...ma tu hai un contatto diretto cioè hai un numero di cell per parlarci? ti sarei grato se me lo passassi....

io per ora ho solo un finale omologato supersprint, al quale verrà associato uno scarico completamente artigianale dal downpipe...
niente catalizzatore ne altro...

per il numero nemmeno io ho un cellulare, ma se chiami dalle 10 alle 12.30 qualcuno trovi di sicuro, evita le 11 che è ora di merenda...il pomeriggio dalle 3 ad oltranza praticamente...




bruciata una luce di posizione.........:wacko:
fai prima scarico della mappa? come mai?....
p.s. per la mappa quanto spendi da atk più o meno se puoi dirmelo in pm...


la mappa preferisco farla dopo, anche perchè prima preferisco far lavori come tubi siliconici, filtro, turbina e cosucce varie...poi ovvio che appena posso la faccio, anche per ottimizzare il tutto...

per il costo, come dice qualcun altro:rolleyess::rolleyess: CHIAMA!!! vedrai che ti risponderanno in modo gentilissimo e ti seguiranno nelle tue decisioni...

GIOVA
30-09-2008, 22:27
Il motivo per il quale in ATK non rispondono può essere dato solo ed esclusivamente da due fattori.

1) numero sbagliato
Infatti hanno da poco cambiato numero, il nuovo numero è 0573/946519

2) Orari difficili.
Cercate di chiamare dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00
Nonostante questo, il fatto che Andrea voglia dedicare il giusto tempo, attenzione e professionalità a chi chiama, purtroppo si trova occupato o non possono rispondere.

In ATK di media ci sono 4-5 auto in preparazione... capite che razza di lavoro c'è dietro ! :wacko::wacko: :biggrin:

Ma......... insistete, vale la pena parlarci :wink::wink:

VidokF1
30-09-2008, 22:53
Il motivo per il quale in ATK non rispondono può essere dato solo ed esclusivamente da due fattori.

1) numero sbagliato
Infatti hanno da poco cambiato numero, il nuovo numero è 0573/946519

2) Orari difficili.
Cercate di chiamare dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00
Nonostante questo, il fatto che Andrea voglia dedicare il giusto tempo, attenzione e professionalità a chi chiama, purtroppo si trova occupato o non possono rispondere.

In ATK di media ci sono 4-5 auto in preparazione... capite che razza di lavoro c'è dietro ! :wacko::wacko: :biggrin:

Ma......... insistete, vale la pena parlarci :wink::wink:

parole sante :wink::laugh:

GRS3
01-10-2008, 10:05
ma scatalizzando il rumore aumenta molto?....

maske non pensavo andassi subito di elaborazione pesante....:wink: alla turba cosa fai?

maske
01-10-2008, 17:19
subito...ora che avrò i soldi anche per quella:laugh::laugh::laugh:

comunque non so:ph34r: dovresti chiedere a scioppe cosa si fa alla turba...lo scoprirò a tempo debito...

scusate io mi ero dimenticato che ha cambiato numero e non ho pensato a postarlo...

GRS3
01-10-2008, 18:06
mmmm io mi sto informando... ho bussato anche da AFTech ma penso che almeno un anno lo farò passare......

maske
01-10-2008, 21:12
informato per cosa?
io comunque mi son trovato bene giù con i toscanacci e penso di andar là ormai...

tra l'altro oggi un brutto ceffo mi ha sorpassato (mentre uscivo dalla tangenziale) con una bmw serie 3 vecchissima e tamarratissima alla M...e che faceva un casino del piffero...
uff...

voglio quel maledetto scarico:sad::sad:

VidokF1
01-10-2008, 22:45
informato per cosa?
io comunque mi son trovato bene giù con i toscanacci e penso di andar là ormai...

tra l'altro oggi un brutto ceffo mi ha sorpassato (mentre uscivo dalla tangenziale) con una bmw serie 3 vecchissima e tamarratissima alla M...e che faceva un casino del piffero...
uff...

voglio quel maledetto scarico:sad::sad:

prendi pure uno scarico non omologato e rumoroso:ph34r:, poi quando ti sequestrano il libretto con fermo auto ne parliamo...:dry::cry:

Non è per fare il gufo, ma già vai in giro con un'auto modificata:ph34r::ph34r: se poi ti fai anche notare....:blink:

AlexMessoMalex
02-10-2008, 09:30
Ma non è che fra qualche mese troverò un'8L che mi sorpasserà all'esterno? :unsure:

GRS3
02-10-2008, 10:13
[QUOTE=maske;82725]informato per cosa?
io comunque mi son trovato bene giù con i toscanacci e penso di andar là ormai...

mi sto informando per vedere che lavoretti posso iniziare a fare.....
ma tu con l'assetto come sei masso?.....

maske
08-10-2008, 17:37
prendi pure uno scarico non omologato e rumoroso:ph34r:, poi quando ti sequestrano il libretto con fermo auto ne parliamo...:dry::cry:

Non è per fare il gufo, ma già vai in giro con un'auto modificata:ph34r::ph34r: se poi ti fai anche notare....:blink:

la mia non è modificata:blink::blink: e comunque non sia mai che sia rumoroso lo scarico...
deve aver possibilità di suonare quando si è su di giri, e per su di giri intendo dai 4000 in su circa...sotto è difficile faccia baccano...al massimo gli si mette un silenziatore in più dopo...



Ma non è che fra qualche mese troverò un'8L che mi sorpasserà all'esterno? :unsure:

ehhh magari:biggrin::biggrin::tongue:



[QUOTE=maske;82725]informato per cosa?
io comunque mi son trovato bene giù con i toscanacci e penso di andar là ormai...

mi sto informando per vedere che lavoretti posso iniziare a fare.....
ma tu con l'assetto come sei masso?.....

io con l'assetto non mi trovo bene, infatti è una delle cose che vorrei risolvere...però tutto a suo tempo...


ora domandina: qualche anima buona mi può dare un idea indicativa dei costi del termostato e del bulbo? devo assolutamente cambiarli...
e cos'altro si fa di annesso solitamente?
la pompa dell'acqua ho scoperto è ok, per fortuna non è andata....

GRS3
08-10-2008, 17:48
che sensazioni ti da l'assetto????

la pompa acqua se hai fatto la distribuzione l'hanno cambiata sicuro.....

termostato qual'è? il misuratore massa aria?...

maske
08-10-2008, 21:12
l'assetto si sente che è scarico...in frenata "sculetta" e sullo sconnesso non da sicurezza...

vorrei tanto un assetto come quello di matteo o come quello dell S3 nuova...mi garbano parecchio...

la pompa è ok, l'hanno cambiata con la ditribuzione...
il termostato non so quale sia, ma è quello che non mi fa scaldare l'auto quando metto il clima al massimo!
quindi ora necessito di termostato nuovo, bulbo e istruzioni per il cambiarle...

VidokF1
08-10-2008, 22:37
MAske se gli rifarai lo scarico significa che la rimappi=modoficata:wink::wink::wink::wink:

maske
08-10-2008, 22:39
ehm... per la rimappa non so se ho i soldi:ph34r::ph34r::sad:

GRS3
09-10-2008, 09:46
[QUOTE=maske;86353]l'assetto si sente che è scarico...in frenata "sculetta" e sullo sconnesso non da sicurezza...

vorrei tanto un assetto come quello di matteo o come quello dell S3 nuova...mi garbano parecchio...

anch'io lo sento un po' cosi l'assetto ma forse per risparmiare metto quello originale se no sono 1300 euro....:icon_dho::icon_dho:

maske
09-10-2008, 20:47
[QUOTE=maske;86353]l'assetto si sente che è scarico...in frenata "sculetta" e sullo sconnesso non da sicurezza...

vorrei tanto un assetto come quello di matteo o come quello dell S3 nuova...mi garbano parecchio...

anch'io lo sento un po' cosi l'assetto ma forse per risparmiare metto quello originale se no sono 1300 euro....:icon_dho::icon_dho:

esagerato:tongue: te la cavi con mooooooolto meno anche:tongue::tongue:

GRS3
10-10-2008, 10:23
si????? spiega spiega......!!!!!

maske
10-10-2008, 12:21
si????? spiega spiega......!!!!!

fatti fare un preventivo e vedrai che non sono 1300 euro:sleep:

Il cocchiere
10-10-2008, 13:52
.

anch'io lo sento un po' cosi l'assetto ma forse per risparmiare metto quello originale se no sono 1300 euro....:icon_dho::icon_dho:

Con quella cifra prendi già un buon assetto....
Io il mio con taratura personalizzata ho speso meno....:rolleyess:

GRS3
10-10-2008, 14:08
quanto dovrei spendere più o meno?
da chi me lo faccio fare un preve?

Il cocchiere
10-10-2008, 14:20
Per la spesa dipende da che richiesta hai in tema di assetto.....e dale tue esigenze...
Per il preventivo puoi affidarti ad un qualsiasi rivenditore di ammortizzatori....o far ocme ho fatto io affidarti a chi ne sa molto molto in materia.....:cooool:

GRS3
10-10-2008, 14:25
a chi?? i soliti??.....:shifty:

Il cocchiere
11-10-2008, 21:38
Ovvio......:cooool:

GRS3
13-10-2008, 09:40
sono tutti lontani ***** cane.... l'unico un po' vicino è aftech
ma mi hanno già tirato una legna col preve x centralina e scarico...

danym
13-10-2008, 09:50
sono cari perchè son bravi...

maske
16-10-2008, 07:16
ragazzi come lo cambio il termostato e il relativo bulbo?:biggrin::biggrin::biggrin:

tra l'altro il sensore a me sembra tanto uguale a quello della temperatura motore che ho appena cambiato...è lo stesso?:huh::huh:

vabbè comunque rimango in attesa di istruzioni, in macchina si congela:laugh::laugh:

Bendo
26-11-2008, 13:39
Qualcuno ha trasformato una vettura a metano?
Ho letto con interesse quasta disxussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1203
Ma dopo le prime prove di consumo (provando le accelerazioni) si parla di altro e fino alla fine non ci sono più dati.
Grazie

maske
26-11-2008, 17:41
a metano che io sappia no...ci vuole un impianto troppo pesante...

maske
07-01-2009, 13:45
aggiornamento:

in previsione a febbraio cè un tagliando veloce e tranquillo, corredato da uno scarico e mappa...

speriamo sia la volta buona...

inserisco foto e video di questi giorni di neve!!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DAgqyCU8hlw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DAgqyCU8hlw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/l8z_3Wz4fqg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/l8z_3Wz4fqg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


e 2 video veloci sul sound...con scarico caldino...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3Hl4rTK7Yho&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3Hl4rTK7Yho&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ppOxr9Q3IEc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ppOxr9Q3IEc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1978/232/36/650809233/n650809233_1279432_510.jpg
http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1978/232/36/650809233/n650809233_1279433_740.jpg
http://photos-c.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1978/232/36/650809233/n650809233_1279434_972.jpg
http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1978/232/36/650809233/n650809233_1279435_1210.jpg
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1978/232/36/650809233/n650809233_1279436_1460.jpg




http://img28.imagevenue.com/loc971/th_32075_060120091213_122_971lo.jpg (http://img28.imagevenue.com/img.php?image=32075_060120091213_122_971lo.jpg)htt p://img217.imagevenue.com/loc209/th_32084_060120091214_122_209lo.jpg (http://img217.imagevenue.com/img.php?image=32084_060120091214_122_209lo.jpg)htt p://img239.imagevenue.com/loc6/th_32087_060120091215_122_6lo.jpg (http://img239.imagevenue.com/img.php?image=32087_060120091215_122_6lo.jpg)http://img220.imagevenue.com/loc191/th_32090_060120091216_122_191lo.jpg (http://img220.imagevenue.com/img.php?image=32090_060120091216_122_191lo.jpg)
http://img163.imagevenue.com/loc1076/th_32095_060120091217_122_1076lo.jpg (http://img163.imagevenue.com/img.php?image=32095_060120091217_122_1076lo.jpg)

GIOVA
07-01-2009, 15:39
Grande Masky ! Sei un pazzo !!!!!!!!!

Quanto vi invidio ragazzi... a me tocca farli sull'asfalto i cerchi........ :ph34r: :tongue::tongue: :cry:

maske
07-01-2009, 19:57
Grande Masky ! Sei un pazzo !!!!!!!!!

Quanto vi invidio ragazzi... a me tocca farli sull'asfalto i cerchi........ :ph34r: :tongue::tongue: :cry:

te ci riesci almeno!!:dry::dry: :biggrin::biggrin::biggrin: :laugh::laugh::laugh::laugh:

essetre
07-01-2009, 20:55
hai le estive??

Golfer
07-01-2009, 21:00
hai messo il kit xeno sui fendinebbia ?

marcob89
07-01-2009, 21:04
hai le estive??

Sì.
Se non erro le Falken anche lui... :smile:

maske
08-01-2009, 01:10
hai le estive??


Sì.
Se non erro le Falken anche lui... :smile:


bravissimo marco! son tutte e 4 gomme estive, davanti son 2 falken fk452, praticamente nuove...
dietro son 2 bridgestone re050a un pò meno nuove...

comunque ottimo grip in tutte le occasioni tranne nel frenare...li mi ci vorrebbero le termiche ahimè...



hai messo il kit xeno sui fendinebbia ?

no, è un effetto ottico:tongue:...il kit lo monterò più in là...:happy:

maske
08-01-2009, 22:09
le giornate di drift hanno i loro pro e i loro contro...
guardate che consumi...

http://img528.imageshack.us/img528/6862/070120091229pi0.jpg (http://imageshack.us)
http://img528.imageshack.us/img528/070120091229pi0.jpg/1/w2592.png (http://g.imageshack.us/img528/070120091229pi0.jpg/1/)

sono normali?

GIOVA
08-01-2009, 22:59
Se penso a te... si ... sono normali !! :tongue::blink: :wacko:

cascio
09-01-2009, 09:20
Ma dai ... hai ancora i consumi a l/100km ..... ma dai , ma dai. Mi deludi :D

Purtroppo sono stato in montagna e c'era troppa neve, quindi avevano liberato solo le strade .... e qui a casa ho fatto i drift andando a lavoro, ma non avvevo nessuno che mi filmava :(

W la neve .....

maske
09-01-2009, 09:22
Se penso a te... si ... sono normali !! :tongue::blink: :wacko:

perfetto allora mi dovrò tranquillizzare io:tongue:


Ma dai ... hai ancora i consumi a l/100km ..... ma dai , ma dai. Mi deludi :D

Purtroppo sono stato in montagna e c'era troppa neve, quindi avevano liberato solo le strade .... e qui a casa ho fatto i drift andando a lavoro, ma non avvevo nessuno che mi filmava :(

W la neve .....

i consumi vorrei settarli diversamente ma non cè mai stata occasione con qualcuno che avesse il vag...prima o poi...

maske
09-01-2009, 18:15
mi unisco alle sfighe invernali (tanto per cambiare)

sembra esser saltata la pompa del servosterzo...mappporrcccccccc*****

Quercia
09-01-2009, 19:52
E ci credo con tutti quei deraponi..........sarai stato un ora in totale a fine corsa dello sterzo!!!!!

maske
09-01-2009, 20:31
E ci credo con tutti quei deraponi..........sarai stato un ora in totale a fine corsa dello sterzo!!!!!

è stato quello quindi?:wacko::wacko::sad:

ok, devo trovare il modo di farla passare nel tagliando se no mamma mi fucila...:blink::blink:

Quercia
09-01-2009, 23:40
Se è la pompa del''idroguida può darsi che sei stato parecchio tempo con il volante a fine corsa (sottosterzo), in audi dicono di non starci più di 15 secondi consecutivi, mi sebra di averlo anche letto sul libretto uso e manutezione.
Spero di sbagliarmi :dry:

Per quanto riguarda le fucilate spero riesca a salvarti, mi dispiacerebbe perdere un amico del forum:laugh::laugh::laugh::laugh:

VidokF1
10-01-2009, 00:48
con tutto quel drift ti consiglio di cambiare anche l'olio dell'haldex... altrimenti rischi di perdere anche quello...

maske
10-01-2009, 10:46
Se è la pompa del''idroguida può darsi che sei stato parecchio tempo con il volante a fine corsa (sottosterzo), in audi dicono di non starci più di 15 secondi consecutivi, mi sebra di averlo anche letto sul libretto uso e manutezione.
Spero di sbagliarmi :dry:

Per quanto riguarda le fucilate spero riesca a salvarti, mi dispiacerebbe perdere un amico del forum:laugh::laugh::laugh::laugh:

avevo letto anchio questa cosa, e difatti è stato subito il mio primo pensiero "sarò stato a fondo corsa per troppo tempo"...
peccato, avrei dovuto far più attenzione:sad: l'inesperienza paga...:sad::cry:



con tutto quel drift ti consiglio di cambiare anche l'olio dell'haldex... altrimenti rischi di perdere anche quello...

grazie del consiglio! avevo appena effettuato la sostituzione poco fa, ma visto che a febbraio ho in programma il tagliando, effettuerò anche questo!
grazie!:wink:

Quercia
10-01-2009, 12:05
Non ti preoccupare, pu&#242; darsi anche che non sia la pompa andata, potrebbe essere anche qualcosa di meno grave,!!!!!!!!!!!!

maske
10-01-2009, 12:25
Non ti preoccupare, può darsi anche che non sia la pompa andata, potrebbe essere anche qualcosa di meno grave,!!!!!!!!!!!!

temo sia proprio la pompa!
inzialmente quando giravo e arrivavo vicino a fondocorsa miagolava di brutto, ora fa rumori anche quando sterzi normale...

poi appena accendi l'auto funziona, dopo poco smette e ti ritrovi il volante come un tempo, senza servosterzo...ufffff...

Quercia
10-01-2009, 12:59
temo sia proprio la pompa!
inzialmente quando giravo e arrivavo vicino a fondocorsa miagolava di brutto, ora fa rumori anche quando sterzi normale...

poi appena accendi l'auto funziona, dopo poco smette e ti ritrovi il volante come un tempo, senza servosterzo...ufffff...

Anche la mia a fondocorsa miagola!!!!
Comunque è strano che appena accendi l'auto ti funziona e poi smette!!!!!!
Potrebbe anche non essere rotta, ma ci sia qulcos'altro che ti causa il problema......

maske
10-01-2009, 14:02
Anche la mia a fondocorsa miagola!!!!
Comunque è strano che appena accendi l'auto ti funziona e poi smette!!!!!!
Potrebbe anche non essere rotta, ma ci sia qulcos'altro che ti causa il problema......

cosa potrebbe essere?:huh::unsure: alla fine della fiera ho fatto tanto drift quel giorno li, ma nessuna strana botta o sconnessione...

che possa essere entrata neve o ghiaccio che blocca qualche circuito idraulico?:huh: qualche tubazione staccata? però non perde...:huh::blink:


altre idee?:smile:

andream88
10-01-2009, 14:08
avevo letto anchio questa cosa, e difatti è stato subito il mio primo pensiero "sarò stato a fondo corsa per troppo tempo"...
peccato, avrei dovuto far più attenzione:sad: l'inesperienza paga...:sad::cry:




grazie del consiglio! avevo appena effettuato la sostituzione poco fa, ma visto che a febbraio ho in programma il tagliando, effettuerò anche questo!
grazie!:wink:

L'inesperienza SI paga :tongue::tongue:
Magari pagasse lei..............

maske
10-01-2009, 14:12
L'inesperienza SI paga :tongue::tongue:
Magari pagasse lei..............

anche secondo te è la pompa servosterzo o hai qualche idea?
comunque sapevo del fatto del fondocorsa che rovina la pompa, però sinceramente nella foga non ci ho fatto caso, ufffff

user
10-01-2009, 14:18
Maskolino.... certe cose lasciale fare a chi se lo può permettere.... ovvero io !!!!!! :laugh:

Scherzi a parte, quando seguivo Andrea nel Drift, avevamo problemi con l'idroguida. l'olio raggiunge temperature alte e viene sfruttato all'inverosimile. Considera che in una "Buona" sessione di qualifica arrivava a consumare mezzo serbatoio di un M3.
Prova a sostituirlo completamente e se non fosse sufficiente, prima di COMPRARE chiamami almeno riuscirai a risparmiare :rolleyess:

maske
10-01-2009, 14:41
Maskolino.... certe cose lasciale fare a chi se lo pu&#242; permettere.... ovvero io !!!!!! :laugh:

Scherzi a parte, quando seguivo Andrea nel Drift, avevamo problemi con l'idroguida. l'olio raggiunge temperature alte e viene sfruttato all'inverosimile. Considera che in una "Buona" sessione di qualifica arrivava a consumare mezzo serbatoio di un M3.
Prova a sostituirlo completamente e se non fosse sufficiente, prima di COMPRARE chiamami almeno riuscirai a risparmiare :rolleyess:

cio&#233;? l'olio potrebbe esser rovinato?

io ho controllato il livello (va fatto con motore acceso o no? mio padre mi ha detto di si ma il meccanico l'ha fatto a motore spento) e a motore spento &#232; a posto...
per&#242; nn saprei se &#232; buono o meno, devo assaggiarlo per saperlo?:asd:?


comunque ok, mi far&#242; vivo:smile: grazie davvero:wink:

Quercia
10-01-2009, 15:04
Maskolino.... certe cose lasciale fare a chi se lo può permettere.... ovvero io !!!!!! :laugh:

Scherzi a parte, quando seguivo Andrea nel Drift, avevamo problemi con l'idroguida. l'olio raggiunge temperature alte e viene sfruttato all'inverosimile. Considera che in una "Buona" sessione di qualifica arrivava a consumare mezzo serbatoio di un M3.
Prova a sostituirlo completamente e se non fosse sufficiente, prima di COMPRARE chiamami almeno riuscirai a risparmiare :rolleyess:

Quoto in pieno, era questo a cui facevo riferimento, ma temevo di dire una caz...:iconwink:, prova a sostituire l'olio.

user
10-01-2009, 15:06
cioé? l'olio potrebbe esser rovinato?

io ho controllato il livello (va fatto con motore acceso o no? mio padre mi ha detto di si ma il meccanico l'ha fatto a motore spento) e a motore spento è a posto...
però nn saprei se è buono o meno, devo assaggiarlo per saperlo?:asd:?

comunque ok, mi farò vivo:smile: grazie davvero:wink:

Beh... rovinato è una parola grossa !!!! Quello che voglio dire è che nelle situazioni di "Drift" si generano degli sforzi anomali allinsieme ovvero:
Nel passaggio da tutto Dx a tutto Sx si crea un lovoro anomalo in quanto non vai a sterzare come comunemente fai ma cambi repentinamente angolo accentuato anche dall' effetto pendolo che l' auto genera quindi (presumo) che vai a sforzare l'insieme dello sterzo.
Seconda cosa quando tieno fisso l'angolo di sterzo nel fare il burnout sono strasicuro che non presti attenzione all'angolo di sterzo bensì tieni caricato lo sterzo a fondo corsa creando una pressione che a noi portava dopo ripetute sessioni....ad avere un cedimento pei paraoli di fine corsa.
Se per sopperire a questi problemi nei campionati D1 giapponesi utilizzano delle scatole sterzo maggiorate e rinforzate penso che il mio discorso abbia una logica di applicazione.
Se poi Pietro Quattrosport potesse confermare o correggere le mie affermazioni, sarebbe una smentita o conferma più tecnica. :cooool: :wink:

maske
10-01-2009, 15:12
per quanto riguarda il cambio repentino per il pendolo ti do assolutissima ragione, giravo come un forsennato...

nel bornout son quasi sicuro di non arrivare a fondocorsa perch&#232; son pi&#249; concentrato essendo un esercizio pi&#249; facile...

comunque far&#242; cambiare il prima possibile l'olio dell'idroguida allora...poi vi far&#242; sapere...

&#232; possibile sostituire solo i paraoli nel caso fossero loro ad aver ceduto e non la pompa stessa ad essersi bloccata?


anche perch&#232; vi spiego una cosa: appena accendo l'auto il servosterzo funziona! smette di funzionare piano piano...e a volte va a volte no...
possono esser veramente i paraoli quindi?

quattrosport
10-01-2009, 15:14
temo sia proprio la pompa!
inzialmente quando giravo e arrivavo vicino a fondocorsa miagolava di brutto, ora fa rumori anche quando sterzi normale...

poi appena accendi l'auto funziona, dopo poco smette e ti ritrovi il volante come un tempo, senza servosterzo...ufffff...

Andrea, potresti descriver con più meticolosità i sintomi che presenta la macchina?
-I rumori di cui dici si manifestano solo se sterzi con la macchina in movimento o anche a veicolo fermo?
- I rumori in sterzata avvengono solo verso i due fine corsa di dx e sx o anche al centro?
- oltre ai rumori ci sono anche forti vibrazioni e "botte" alle ruote sterzanti che si notano sia sul volante (come sensazione tattile) sia all'esterno (ovviamente da parte di un terzo che osservi la macchina sterzare)

user
10-01-2009, 15:18
per quanto riguarda il cambio repentino per il pendolo ti do assolutissima ragione, giravo come un forsennato...

nel bornout son quasi sicuro di non arrivare a fondocorsa perchè son più concentrato essendo un esercizio più facile...

comunque farò cambiare il prima possibile l'olio dell'idroguida allora...poi vi farò sapere...

è possibile sostituire solo i paraoli nel caso fossero loro ad aver ceduto e non la pompa stessa ad essersi bloccata?


anche perchè vi spiego una cosa: appena accendo l'auto il servosterzo funziona! smette di funzionare piano piano...e a volte va a volte no...
possono esser veramente i paraoli quindi?

Secondo me non dipende dai paraoli.... in quanto il paraolio genera una perdita verso l'esterno e non un' indurimento. L'indurimento (scansando eventuali problemi all' idro) potrebbe essere colpa di un' olio sfruttato e quindi non più sufficientemente fluido.
Anche a noi ci si induriva quando scendeva di livello e a fine gara, segno che la scarsa quantità e qualità incide notevolmente.

maske
10-01-2009, 15:27
Andrea, potresti descriver con pi&#249; meticolosit&#224; i sintomi che presenta la macchina?
-I rumori di cui dici si manifestano solo se sterzi con la macchina in movimento o anche a veicolo fermo?
- I rumori in sterzata avvengono solo verso i due fine corsa di dx e sx o anche al centro?
- oltre ai rumori ci sono anche forti vibrazioni e "botte" alle ruote sterzanti che si notano sia sul volante (come sensazione tattile) sia all'esterno (ovviamente da parte di un terzo che osservi la macchina sterzare)

a memoria, dopo controllo meglio:

i rumori, inizialmente avvenivano solo a fondocorsa, ora anche nel girare il volante diciamo a met&#224; del percorso da tutto a destra a tutto a sinistra (ad esempio nel far manovre),
purtroppo sia in movimento (special modo in alcune curve a destra, dove per primo si &#232; sentito il fondocorsa far rumore), e adesso anche da fermo in alcune manovre...
nessuna vibrazione o botta allo sterzo, all'esterno purtroppo non saprei dire...

posso dire che da fermo, a ruote dritte, nel muovere un p&#242; a destra e a sinistra si sente come un ciocco sull'avantreno...come se avesse preso gioco qualcosa...boooh

spero di essermi spiegato un p&#242; meno peggio di prima:sad:

maske
14-01-2009, 21:40
ma &#232; una boiata cercare l'impianto franante anteriore di una S3 8p anzich&#232; un upgrade tipo brembo o altro?

quattrosport
14-01-2009, 21:46
ma è una boiata cercare l'impianto franante anteriore di una S3 8p anzichè un upgrade tipo brembo o altro?

Andrea, la foratura su 8P è 5x112 e non 5x100 :sad: ...

maske
14-01-2009, 21:47
Andrea, la foratura su 8P è 5x112 e non 5x100 :sad: ...

già, che beduino che sono:ph34r:

che stupidata che ho detto:ph34r: torno alle mie ricerche via web...:biggrin:

VidokF1
15-01-2009, 04:09
già, che beduino che sono:ph34r:

che stupidata che ho detto:ph34r: torno alle mie ricerche via web...:biggrin:

i buchi si possono asolare....

solo che bisogna fare le staffe per ataccare le pinze freno al mozz ruota, tubi in terccia metallica con gli attacchi specifici.
Alla fine ti conviene spendere qualcosa in più e prendere delle pinze freno monolitiche a 4 pistoncini tipo Porsche.

maske
16-01-2009, 14:03
&#232; in programma il tagliando per fine gennaio/inizio febbraio:

lavori ordinari:

olio motore + filtro
filtro benzina
filtro dell'aria (pannello con modifica aspirazione)
candele (gi&#224; adatte alla successiva rimappatura)
olio del cambio
olio haldex e differenziali
controllo cuscinetti vari+ cuffie

lavori extra:

sostituzione pompa servosterzo
impianto climatizzatore
(forse) dischi e pastiglie + olio (si passa al 5.1)
montaggio pedaliera e poggiapiedi Audi in alluminio
Forse montaggio dei fari posteriori nuovi
vaggata per chiusura automatica a 15-20km/h e modifica sui consumi in km/l
montaggio portatarga audirsclub


ancor pi&#249; etra:

Donwpipe ex-novo con flangia (non modifico il mio quindi) decat, centrale Non silenziato, tutto finisce nell'attuale finale supersprint omologato...(probabile diametro interno 70mm)
rimappatura


questo &#232; il progetto, qualcosa da aggiungere ai lavori normali o extra?

GRS3
16-01-2009, 14:14
candele adattate? cio&#232;? quanto costano le candele???

vai da atk? nel caso fammi sapere quando...
che se nn disturbo scrocco passaggio...

AlexMessoMalex
16-01-2009, 14:14
Cosa fai, passi una settimana in villeggiatura a Pistoia? :laugh:

maske
16-01-2009, 14:17
candele adattate? cioè? quanto costano le candele???

vai da atk? nel caso fammi sapere quando...
che se nn disturbo scrocco passaggio...

le candele son quelle che si montano quando elaborano l'auto, penso circa un grado più fredde delle classiche...
però saranno da testare visto il gpl...:wink:

comunque si, vado da atk e ti farò sapere...


Cosa fai, passi una settimana in villeggiatura a Pistoia? :laugh:


ahimè purtroppo devo portarla giu e poi tornarmene in treno:sick:

GRS3
16-01-2009, 14:21
ok graz!
beh nn &#232; neanche scomodo il treno e io a tornar su li ho presi tutti puntuali!!!!!

maske
17-01-2009, 14:33
http://img523.imageshack.us/img523/8776/107milavh8.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/107milavh8.jpg/1/w2592.png (http://g.imageshack.us/img523/107milavh8.jpg/1/)

mentre si aspetta atk:sad:

marcob89
17-01-2009, 14:56
Io faccio 75000 oggi...ehehe

maske
22-01-2009, 15:36
oggi ho acceso l'auto dopo svariati giorni:
ebbene, era completamente ghiacciata! era ghiacciato il vetro, il comando finestrini, il cambio era duro come il muro e sembrava che anche i freni fossero ghiacciati inizialmente!!

appena accesa mi &#232; anche uscita la spia temperatura motore, che pu&#242; essere? il troppo freddo??

Rick
22-01-2009, 15:44
oggi ho acceso l'auto dopo svariati giorni:
ebbene, era completamente ghiacciata! era ghiacciato il vetro, il comando finestrini, il cambio era duro come il muro e sembrava che anche i freni fossero ghiacciati inizialmente!!

appena accesa mi è anche uscita la spia temperatura motore, che può essere? il troppo freddo??

rabbocca il liquido! :biggrin:


scommetto che a vettura calda il problema non si prensentava vero? :biggrin:

maske
22-01-2009, 18:24
rabbocca il liquido! :biggrin:


scommetto che a vettura calda il problema non si prensentava vero? :biggrin:

bravo!


infatti dopo mi è venuto in mente e ho rabboccato, adesso vedremo tra 2 o3 giorni quando la riaccendo...

VidokF1
22-01-2009, 19:00
bravo!


infatti dopo mi è venuto in mente e ho rabboccato, adesso vedremo tra 2 o3 giorni quando la riaccendo...

ma dove abiti al polo nord????:laugh::laugh:

Scherzo...

A volte la spia della temperatura dell'acqua può accendersi per via della batteria sotto tensione...

maske
31-01-2009, 21:24
aggiornamento:

S3 sotto i ferri...
Tagliandone con pompa servosterzo e impianto climatizzatore, sistemazione di 2 cosucce (tipo pedaliera, fari, etc...)
e se tutto va bene...

ELABORAZIONE IN PROGRESS:ph34r::ph34r:

Downpipe decat
Centrale
Tubo Turbo
Mappa

vediamo col totocavalli chi si avvicina di più???:tongue::tongue:
prima eravamo 200cv benzina, 197gpl....

Rick
31-01-2009, 23:16
aggiornamento:

S3 sotto i ferri...
Tagliandone con pompa servosterzo e impianto climatizzatore, sistemazione di 2 cosucce (tipo pedaliera, fari, etc...)
e se tutto va bene...

ELABORAZIONE IN PROGRESS:ph34r::ph34r:

Downpipe decat
Centrale
Tubo Turbo
Mappa

vediamo col totocavalli chi si avvicina di più???:tongue::tongue:
prima eravamo 200cv benzina, 197gpl....
minimo minimo 250 DEVONO uscire fuori! :w00t::w00t:

maske
01-02-2009, 02:18
minimo minimo 250 DEVONO uscire fuori! :w00t::w00t:

50 di mappa, scarico e tubo turbo?:ph34r: io ero sul pessimista e mi pregustavo un 230-240...

mi infondi di gioia e di ansia....:tongue::biggrin::biggrin:

Rick
01-02-2009, 11:34
50 di mappa, scarico e tubo turbo?:ph34r: io ero sul pessimista e mi pregustavo un 230-240...

mi infondi di gioia e di ansia....:tongue::biggrin::biggrin:

io sono ottimista :tongue:

marcob89
01-02-2009, 11:44
io sono ottimista :tongue:

E bisogna vedere il sistema di riferimento... :tongue:


sistemazione di 2 cosucce (tipo pedaliera, fari, etc...)

Ehh?? Pedaliera? :wacko:

Rick
01-02-2009, 11:59
E bisogna vedere il sistema di riferimento... :tongue:



Ehh?? Pedaliera? :wacko:

:huh:

se parte da una confiurazione "stock" di 200cv a benzina......secondo me i 250cv (a benzina) non sono proprio irraggiungibili.....

conta che c'è lo scarico completo + mappa (filtro mi pare già ce l'abbia)

Utente cancellato
01-02-2009, 12:06
aggiornamento:

S3 sotto i ferri...
Tagliandone con pompa servosterzo e impianto climatizzatore, sistemazione di 2 cosucce (tipo pedaliera, fari, etc...)
e se tutto va bene...

ELABORAZIONE IN PROGRESS:ph34r::ph34r:

Downpipe decat
Centrale
Tubo Turbo
Mappa

vediamo col totocavalli chi si avvicina di pi&#249;???:tongue::tongue:
prima eravamo 200cv benzina, 197gpl....

Consiglio: cambia il liquido refrigerante del radiatore a poca protezione antigelo,mettilo nuovo se ti si &#232; accesa la spia dell'acqua.Stessa cosa successa a me in montagna a -8!:wink:

maske
01-02-2009, 12:13
Ehh?? Pedaliera? :wacko:

la pedaliera & poggiapiede del TT in alluminio...



:huh:

se parte da una confiurazione "stock" di 200cv a benzina......secondo me i 250cv (a benzina) non sono proprio irraggiungibili.....

conta che c'&#232; lo scarico completo + mappa (filtro mi pare gi&#224; ce l'abbia)

il filtro a pannello viene messo proprio adesso, insieme anche alle candele di un punto pi&#249; fredde...
il downpipe dovrebbero farmelo da 70mm decat



Consiglio: cambia il liquido refrigerante del radiatore a poca protezione antigelo,mettilo nuovo se ti si &#232; accesa la spia dell'acqua.Stessa cosa successa a me in montagna a -8!:wink:

grazie may, &#232; una cosa che ho segnato da fare nel tagliando infatti!:wink: anche perch&#232; gli ho dato una scaldata nel far le "prove" su neve...
cambiarlo sicuramente non fa male!:wink:

Utente cancellato
01-02-2009, 12:19
grazie may, è una cosa che ho segnato da fare nel tagliando infatti!:wink: anche perchè gli ho dato una scaldata nel far le "prove" su neve...
cambiarlo sicuramente non fa male!:wink:

Non centra il fatto "scaldato":ph34r:ma da quanto tempo l'antigelo è nel radiatore:wink:sai benissimo che a lungo andare perde le "proprieta" e rimane solo l'acqua:biggrin::wink::tongue:

TotoCV:238-242:cooool:

maske
01-02-2009, 12:21
Non centra il fatto "scaldato":ph34r:ma da quanto tempo l'antigelo &#232; nel radiatore:wink:sai benissimo che a lungo andare perde le "proprieta" e rimane solo l'acqua:biggrin::wink::tongue:

TotoCV:238-242:cooool:

boh magari si era anche rovinato:tongue: comunque in teoria ha circa un annetto...
tra l'altro me l'hanno anche regalato in concessionaria tempo fa, ma l'ho dimenticato a casa:asd: vabb&#232;:asd:

May67 - 238-242
Rick - 250
Maske - 245

quattrosport
01-02-2009, 18:48
aggiornamento:

S3 sotto i ferri...
Tagliandone con pompa servosterzo e impianto climatizzatore, sistemazione di 2 cosucce (tipo pedaliera, fari, etc...)
e se tutto va bene...

ELABORAZIONE IN PROGRESS:ph34r::ph34r:

Downpipe decat
Centrale
Tubo Turbo
Mappa

vediamo col totocavalli chi si avvicina di più???:tongue::tongue:
prima eravamo 200cv benzina, 197gpl....

Andrea, ma non sono un po' pochini i 200 CV di partenza? Hai controllato lo stato del debimetro?

Rick
01-02-2009, 21:30
Andrea, ma non sono un po' pochini i 200 CV di partenza? Hai controllato lo stato del debimetro?

è un 5% meno del dichiarato (210cv).....potrebbe essere nelle tolleranze? Specie con più di 100.000km.

maske
01-02-2009, 21:33
Andrea, ma non sono un po' pochini i 200 CV di partenza? Hai controllato lo stato del debimetro?

:blink:mi hai fatto venire i dubbi adesso:blink::blink::blink::blink::blink: :unsure::unsure::unsure::unsure:

farò controllare sicuramente:wink:

quattrosport
01-02-2009, 23:30
:blink:mi hai fatto venire i dubbi adesso:blink::blink::blink::blink::blink: :unsure::unsure::unsure::unsure:

farò controllare sicuramente:wink:

Stai tranquillo, sei in buone mani, ci penseranno loro anche se non lo fai presente....:wink:

aldoS3
01-02-2009, 23:44
secondo me puoi arrivare a 260-265cv

quattrosport
01-02-2009, 23:48
secondo me puoi arrivare a 260-265cv

Secondo me può arrivare ancora più su :w00t: ...ma io mi fermerei al momento giusto :biggrin: ...

pacor
01-02-2009, 23:53
Sparo,260!!!:w00t::w00t::wink:

ividela
02-02-2009, 06:35
258CV

maske
02-02-2009, 08:23
Stai tranquillo, sei in buone mani, ci penseranno loro anche se non lo fai presente....:wink:

ok pietro, grazie:wink:

secondo me puoi arrivare a 260-265cv


Sparo,260!!!:w00t::w00t::wink:


258CV

come puntate tutti in alto...solo io ero cosi pessimista?:unsure::huh::huh:

May67 - 238-242
Rick - 250
Maske - 245
aldoS3 - 261-265
pacor - 260
ividela - 258

mi fate venire l'acquolina in bocca...:laugh::laugh::laugh:


:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess:

maske
11-02-2009, 13:02
l'auto &#232; work in progress, si stanno facendo tutti i lavori classici di tagliando e non...
&#232; stata finalmente sostituita la pompa del servosterzo:biggrin: e il clima finalmente si sta pulendo...


e step1 in elaborazione:ph34r:
qualche foto:

S3 sul ponte
http://img119.imageshack.us/img119/5192/02022009287qq7.jpg (http://imageshack.us)
http://img119.imageshack.us/img119/02022009287qq7.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img119/02022009287qq7.jpg/1/)


Fari posteriori a Led
http://img16.imageshack.us/img16/227/04022009301.jpg (http://imageshack.us)
http://img16.imageshack.us/img16/04022009301.jpg/1/w1600.png (http://g.imageshack.us/img16/04022009301.jpg/1/)

comunque realisticamente parlando, io ipotizzo un 40-45cv massimo, non di pi&#249;...

anche perch&#232; bisogna vedere come li digerisce il gpl...


se risponde bene allora si passa al kit siliconico, popoff e vediamo di provare qualcosa in pi&#249;...

Rick
12-02-2009, 13:14
***** belli i fari.......:ph34r:

marcob89
12-02-2009, 13:20
Belli i fari!
E davanti niente?

VidokF1
12-02-2009, 13:56
ma sono a led???

hai una foto dei fari accesi???

ma da chi l'hai portata?

maske
12-02-2009, 14:02
***** belli i fari.......:ph34r:


Belli i fari!
E davanti niente?

grazie per gli apprezzamenti, inizialmente ero timoroso...

per&#242; anche Matte mi ha detto gli son piaciuti:tongue:
a me piaccion da matti:w00t::tongue:

le frecce son quelle oscurate, cosi niente effetto occhio di bue...
e la retro &#232; a led se non ha dato errori:tongue:


davanti aspetto perch&#232; devo organizzarmi un attimo, work in progress comunque...


ma sono a led???

hai una foto dei fari accesi???

ma da chi l'hai portata?

si si, a led...

foto di fari accesi niente ancora, chieder&#242; o le poster&#242; al mio ritorno...

da chi l'ho portata? indovina:tongue: quando vado c&#232; sempre anche la tua guardacaso:w00t::w00t:

VidokF1
12-02-2009, 14:05
da chi l'ho portata? indovina:tongue: quando vado cè sempre anche la tua guardacaso:w00t::w00t:

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

ma quando va a riprenderla? Magari ci becchiamo...

Mi sa che la mia oramai l'hanno vista in tanti lì...

Hai qualche foto in cui si vede la mia?

maske
12-02-2009, 14:12
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

ma quando va a riprenderla? Magari ci becchiamo...

Mi sa che la mia oramai l'hanno vista in tanti lì...

Hai qualche foto in cui si vede la mia?

ritiro previsto per la settimana dal 23 in poi...

foto zero :tongue: il fotografo non son io:tongue:

ividela
12-02-2009, 17:33
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

ma quando va a riprenderla? Magari ci becchiamo...

Mi sa che la mia oramai l'hanno vista in tanti lì...

Hai qualche foto in cui si vede la mia?

ma è ancora li??? io l'ho vista che era ottobre,adesso siamo in febbraio!!!
cosa stai facendo?

poi ce n'è un'altra argento sul ponte...

VidokF1
12-02-2009, 17:39
ancora lì...:sad::sad:

Poi vi farò vedere...:wink::wink:

Cmq a giorni la dovrò ritirare...:tongue:

maske
12-02-2009, 18:03
anchio l'avevo vista a in autunno:tongue:

l'altra S3 argento &#232; di GRS3...

GRS3
24-02-2009, 11:44
Allora Maske &#232; in arrivo la tua S????

maske
24-02-2009, 13:20
se tutto va bene, sabato scendo!!

GRS3
24-02-2009, 13:32
se tutto va bene, sabato scendo!!

e torni tutto bello rumoroso???.....

maske
24-02-2009, 13:32
e torni tutto bello rumoroso???.....

muahahahah:laugh::laugh::laugh::laugh:

OVVIO:cooool::cooool:

Giulio84
24-02-2009, 14:12
dai dai speriamo che per sabato &#232; pronta!

maske
24-02-2009, 14:58
dai dai speriamo che per sabato è pronta!

lo spero anchio.... ci sarai? :happy: non ti vedo da un pò purtroppo...

Giulio84
24-02-2009, 15:08
si dovrei esserci :) eh hai ragione :)

GRS3
24-02-2009, 16:23
ma gli fa bene alla S stare un po' la, se no si dimentica l'educazione!!!

maske
24-02-2009, 16:41
ma gli fa bene alla S stare un po' la, se no si dimentica l'educazione!!!

:laugh::laugh::laugh::laugh:

dici che quando torna sarà educata per benino allora?:laugh::laugh:

non vedo l'oraaaaaaaaaaa:w00t::w00t:

VidokF1
25-02-2009, 13:13
Allora come va???

maske
25-02-2009, 18:26
va che l'auto (IN TEORIA) la ritiro sabato, in più le ho preso un regalino...

http://img21.imageshack.us/img21/5511/pome01.jpg (http://imageshack.us)
http://img21.imageshack.us/img21/pome01.jpg/1/w900.png (http://g.imageshack.us/img21/pome01.jpg/1/)

ividela
25-02-2009, 18:52
che bello... quando rientrerò in budget dopo i lavori (cioè un altr anno :sad:)
glielo prendo anch'io alla mia,le dona proprio! bell'acquisto!

Il cocchiere
25-02-2009, 20:12
Gi&#224; preso e installato da un po e sta da dio......

Maga84
25-02-2009, 20:15
Ma quella foto di quel pomello mi sembra di conoscerla ahahahahah :laugh:
Tra poco sarà nelle tue mani!
Ciao

maske
25-02-2009, 21:10
Già preso e installato da un po e sta da dio......

mi ricordavo della tua infatti, altrimenti non l'avrei preso:wink:


Ma quella foto di quel pomello mi sembra di conoscerla ahahahahah :laugh:
Tra poco sarà nelle tue mani!
Ciao

:laugh:
non vedo l'ora...

VidokF1
26-02-2009, 13:36
Guarda &#232; una compomente che non mi far&#242; mancare....

L'unica modifica interna che farei sar&#224; la pedaliera TT style ed il pomello S3 new, alle modanature interne in carboinio ci&#242; rinunciato, non si trova uno che te le faccia...

GRS3
26-02-2009, 15:02
il pomello s3 new &#232; quello li nella foto?

vidok tu ad assetto come sei messo?
ma in pista ci vai?....

maske
26-02-2009, 21:00
Guarda è una compomente che non mi farò mancare....

L'unica modifica interna che farei sarà la pedaliera TT style ed il pomello S3 new, alle modanature interne in carboinio ciò rinunciato, non si trova uno che te le faccia...

le modanature a me piacciono nere lucide, anche nella S3 nuova le vorrei cosi....
per quanto riguarda la pedaliera TT style è stata appena montata da ATK e il pomello mi arriva in questi giorni e lo monterò...poi ti farò vedere delle foto:wink:



il pomello s3 new è quello li nella foto?

vidok tu ad assetto come sei messo?
ma in pista ci vai?....

si è il pomello della S38P, illuminato da Maga84(grazie ancora)


comunque anche se il mio assetto fa schifo, alla pista non resisto...appena mi decido...

braaaaaaaaap braaaaaaaaap:biggrin::biggrin::biggrin:

VidokF1
27-02-2009, 00:07
il pomello s3 new &#232; quello li nella foto?

vidok tu ad assetto come sei messo?
ma in pista ci vai?....

l'assetto &#232; un Bilstein con molle Eibach a taratura fissa e va bene, ha un ottimo compromesso tra confort e tenuta, soprattutto nel misto veloce.
In pista a Misano nel curvone non mi scompone la car pi&#249; di tanto, anzi esce veramente forte tenendo bene la traiettoria.
Ma soprattutto per l'uso di tutti i giorni ha un buon confort, non &#232; un assetto spacca-schiena.
Ovviamente non &#232; un regolabile in altezza,estensione e compressione con serbatorio esterno tipo Ohlins o Orap o AST o Moton o PensoTech o altro, anche perch&#232; in questi casi si parla di 4.000 fino ad arrivare a 13.000 euro. Per&#242; qui parliamo di Assetti da gara che in strada non sono assolutamente consigliabili perch&#232; peggiorano la stabilit&#224;, ovviamente dipende dal modello che vuoi prendere.
Trovo che abbia un ottimo compromesso prezzo/qualit&#224;.

Maga84 &#232; stato un passeggero ed ha saggiato cosa vuol dire fare una curva lunga in galleria a 180 km/h senza il ben che minimo tentennamento della car.

Ribassa la car del giusto, e non va ad intaccare molto il McPherson.



comunque anche se il mio assetto fa schifo, alla pista non resisto...appena mi decido...

braaaaaaaaap braaaaaaaaap:biggrin::biggrin::biggrin:

spero che ci vedremo presto in qualche pistata:rolleyess:, sono proprio curioso di vedere girare la tua S...:shifty::ph34r:

l'assetto presto sar&#224; un tuo lontato pensiero...:w00t::w00t::ph34r::ph34r:

maske
27-02-2009, 10:21
l'assetto è un Bilstein con molle Eibach a taratura fissa e va bene, ha un ottimo compromesso tra confort e tenuta, soprattutto nel misto veloce.
In pista a Misano nel curvone non mi scompone la car più di tanto, anzi esce veramente forte tenendo bene la traiettoria.
Ma soprattutto per l'uso di tutti i giorni ha un buon confort, non è un assetto spacca-schiena.
Ovviamente non è un regolabile in altezza,estensione e compressione con serbatorio esterno tipo Ohlins o Orap o AST o Moton o PensoTech o altro, anche perchè in questi casi si parla di 4.000 fino ad arrivare a 13.000 euro. Però qui parliamo di Assetti da gara che in strada non sono assolutamente consigliabili perchè peggiorano la stabilità, ovviamente dipende dal modello che vuoi prendere.
Trovo che abbia un ottimo compromesso prezzo/qualità.

Maga84 è stato un passeggero ed ha saggiato cosa vuol dire fare una curva lunga in galleria a 180 km/h senza il ben che minimo tentennamento della car.

Ribassa la car del giusto, e non va ad intaccare molto il McPherson.



spero che ci vedremo presto in qualche pistata:rolleyess:, sono proprio curioso di vedere girare la tua S...:shifty::ph34r:

l'assetto presto sarà un tuo lontato pensiero...:w00t::w00t::ph34r::ph34r:

shhhhhhh:ph34r::ph34r::ph34r: :laugh::laugh::tongue::tongue:

GRS3
27-02-2009, 10:46
a me in atk hanno accenntao per il b8 mi sembra... cmq anch'io nn voglio un assetto spacca schiena perch&#232; a bordo nn ci sono solo io...... vorrei un assetto serio ma da tutti i giorni...... e poi dovr&#242; capire se posso andare in pista....:(

VidokF1
27-02-2009, 14:08
a me in atk hanno accenntao per il b8 mi sembra... cmq anch'io nn voglio un assetto spacca schiena perchè a bordo nn ci sono solo io...... vorrei un assetto serio ma da tutti i giorni...... e poi dovrò capire se posso andare in pista....:(

Beh di assetti in giro ce ne sono tanti, dipende da quando vuoi spendere...

da come mi dici ti posso consigliare i Bilstein B8 con melle Eibach, provati personalmente e posso dirti che è un assetto veramente valido tra quelli a taratura fissa, poi Bilstein non di certo l'ultimo arrivato...

Cmq se vuoi risparmiare ci sono tante altre marche come Koni, H&R, KW, D2 ecc., anche se devo essere sincero delle ultime due marche non me ne hanno parlato un gran bene, soprattutto della D2...

Non capisco perchè non dovresti venire in pista, guarda che in pista non si va mica per fare bagarre, si va per divertirsi e stare con gli amici...
Se arrivi primo non vinci nulla...

Dai che i calendari per le prove libere sono molto ricchi, tra Adria, Varano, Misano, Imola ce da divertirsi.:w00t:

GRS3
27-02-2009, 14:52
nooo ma figurati la mia unica paura &#232; di sfondare la macchina, anche alla luce dei problemi avuti....
premesso anche che se ci dovessi andare sicuramente nn la tirerei all'osso.... ma mi divertirei solo a guidarla veloce in un contesto a me completamente sonosciuto...... volevo capire infatti anche qual'&#232; la pista meno faticosa x la macchina....

ste77
27-02-2009, 15:32
nooo ma figurati la mia unica paura è di sfondare la macchina, anche alla luce dei problemi avuti....
premesso anche che se ci dovessi andare sicuramente nn la tirerei all'osso.... ma mi divertirei solo a guidarla veloce in un contesto a me completamente sonosciuto...... volevo capire infatti anche qual'è la pista meno faticosa x la macchina....

Per l'assetto i B8 danno un confort ECCELLENTE testati io sulla mia ex A3 tdi

Per la pista...se parliamo in termini di freni di certo le piste + lente e tecniche sono + sopportabili....Monza invece è veloce.....e le staccate li magnano.

Cmq esistono pastiglie della EBC gialle (mi pare) che sono buone....si consumano parecchio credo....però rendono bene e nn dovrebero disfare i dischi, poi gli metti tubi treccia e cambi olio dei freni mettendo uno + perfomante....tanto + è buono...tanto + spesso lo dovrai cambiare (così funziona a quanto penso di aver appreso).

Poi ci sono i pneumatici...per il motore penso basti tenere d'occhio le temperature e fare ovviamente giri di raffreddamento.....se fai uno e uno....dovresti andare + che bene.

Poi c'è il traffico....e se come me nn ci sei mai andato.....nn è da sottovalutare...io penso che andrò di mattina presto...le prime volte.....chi va in pista del resto ha diritto almeno lì di spalancare.....e noi (almeno io) siamo parassiti che ingombrano.:unsure:

Andare in pista cmq credo sia importante per conoscere meglio la propria auto con testa ....lo sto capendo adesso che (ahimè ahimè) sto invecchiando.

VidokF1
27-02-2009, 17:53
Andare in pista cmq credo sia importante per conoscere meglio la propria auto con testa ....lo sto capendo adesso che (ahimè ahimè) sto invecchiando.

Stra-Quoto...:wink::wink:

maske
27-02-2009, 18:08
organizziamo la giornata in pista dei novellini allora, che ne dite?:tongue:


o in alternativa, una bella sfida sui kart:laugh::laugh:

pssss:ph34r: pomello arrivato:ph34r::ph34r: che bello:ph34r::ph34r:

VidokF1
28-02-2009, 16:01
Allora hai ritirato la car???

Impressioni???

Racconta racconta...

Allora hai ritirato la car???

Impressioni???

Racconta racconta...

GRS3
28-02-2009, 17:58
dai daìììììììììììììììì

:asd::asd:oggi studiando la mappa di ATK ho tirato un po la mia su strade di campagna aperte e lunghe.... mi piace molto come va ma in alto alto dopo i 5,5 la sento quasi imbrigliata nelle marce alte.... sto parlando ad alte alte velocità:ph34r:
questa sensazione, anzi tutt'altro, non ce l'ho in salita.... forse proprio perchè nn faccio lavorare le marce alte....:huh::huh::huh:
forse un downpipe la libererebbe???:ph34r:
in effetti ho su anche le gomme da neve però....

come tiene cmq la S......

dai maske rcconta......uhahhauhahha:ph34r:

ividela
28-02-2009, 19:04
dai daìììììììììììììììì

:asd::asd:oggi studiando la mappa di ATK ho tirato un po la mia su strade di campagna aperte e lunghe.... mi piace molto come va ma in alto alto dopo i 5,5 la sento quasi imbrigliata nelle marce alte.... sto parlando ad alte alte velocità:ph34r:
questa sensazione, anzi tutt'altro, non ce l'ho in salita.... forse proprio perchè nn faccio lavorare le marce alte....:huh::huh::huh:
forse un downpipe la libererebbe???:ph34r:
in effetti ho su anche le gomme da neve però....

come tiene cmq la S......

dai maske rcconta......uhahhauhahha:ph34r:

ma hai fatto lo step 2? avevo anch'io la stessa sensazione all'inizio...

GRS3
28-02-2009, 21:43
no io ho solo la centralina.....
adesso sono a ppena tornato da un giro
e ho capito che quella sensazione me la da perch&#232; esce dall'arco di coppia che dovrebbe essere fino a 5800... a me piace guidare dentro l'arco di coppia....

ividela
01-03-2009, 08:16
no io ho solo la centralina.....
adesso sono a ppena tornato da un giro
e ho capito che quella sensazione me la da perchè esce dall'arco di coppia che dovrebbe essere fino a 5800... a me piace guidare dentro l'arco di coppia....

calcola anche che l's3 pesa parecchio e la salita si fa sentire...

Maga84
01-03-2009, 10:18
Maga84 è stato un passeggero ed ha saggiato cosa vuol dire fare una curva lunga in galleria a 180 km/h senza il ben che minimo tentennamento della car.

Confermo!!! Abbiamo fatto le gallerie dove abito e vi comunico che il fondo stradale è veramente pi****o!!!
Quando abbiamo fatto la curva gli chiedo al Gianfri "Ma a quanto stiamo andando?" e quando mi ha comunciato la velocità sono rimasto sbalordito dalla tenuta del suo assetto!!!

maske
02-03-2009, 00:13
Allora hai ritirato la car???

Impressioni???

Racconta racconta...



dai daìììììììììììììììì

:asd::asd:oggi studiando la mappa di ATK ho tirato un po la mia su strade di campagna aperte e lunghe.... mi piace molto come va ma in alto alto dopo i 5,5 la sento quasi imbrigliata nelle marce alte.... sto parlando ad alte alte velocità:ph34r:
questa sensazione, anzi tutt'altro, non ce l'ho in salita.... forse proprio perchè nn faccio lavorare le marce alte....:huh::huh::huh:
forse un downpipe la libererebbe???:ph34r:
in effetti ho su anche le gomme da neve però....

come tiene cmq la S......

dai maske rcconta......uhahhauhahha:ph34r:

impressioni?:ph34r::ph34r:
Senza Parole!

me ne arrivo li di sabato mattina bello bello...e...li, pronta, tutta bella ad aspettarmi...coi suoi fanali posteriori a led nuovi (tamarri dentro ma belli:asd:)...
e Andre che mi fa " scaldala e và a provarla! "...

l'avesse mai detto:w00t::w00t: faccio il mio giro di prova, inizio calmo calmo ma già sotto senti che è più pronta di prima, un sound che intorno ai 3000giri è bello pieno e cupo...
una volta scaldata...
:ph34r::ph34r::ph34r: paiura!
una prima e una seconda che volano, manco ti accorgi e son già finite!!!!
una progressione incredibile, e la mappa è quella SCACCCIONAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

(nel senso che la mia auto purtroppo è un pò andatina, Andre non sè spinto troppo, immaginate con una mappa giusta:rolleyess::rolleyess:)
comunque non ho parole, l'auto cambia dal giorno alla notte, è totalmente differente!
una coppia incredibile, ti fionda via come una fucilata!
e agli alti? agli alti è meglio star attenti a dove vai perchè ci arrivi velocissimo!

ora in prima basta accelerare un pelo più nervoso di prima che parte di culo!!


mammma mia che sensazioni!
ci ho fatto 300km di autostrada nel tornare, e un 250 circa di strade varie di paesi e fuori città...

qualcosa come 8 volte un sottopasso in cemento armato per far echeggiare il sound!!:laugh::laugh::laugh:

lo scarico è proprio divertente!:laugh::laugh: quando è a cuccia è bello rintanato...
quando si scalda invece sembra ce l'abbia in tiro:laugh::laugh: esce di un 2-3 centimetri, mi son anche spaventato la prima volta :laugh::laugh::laugh:

il mio timore ora sono i freni, mai tirati tanti pestoni come ora...
al giro prova a pistoia son tornato con i dischi FUMANTI!
e qui in giro pure...

ora mi aspettano 500km in una settimana per andare in università, vediamo come si comporta e se reagisce diversamente...

Ringrazio ATK per i lavori eseguiti!
anche se per motivi vari non è stato possibile misurare i cavalli finali, posso finalmente dire di aver capito che non mi importa QUANTI siano, ma COME SONO DISTRIBUITI!

anche se ne avessi 220 o 240 (non lo so) so solo che son messi giu benissimo, sono bellissimi da guidare! una droga!
Purtroppo non ho foto ne dettagli perchè non ero presente ai lavori, se avrò modo vi fornirò altri dettagli...

CHE AUTO!! ORA E' UNA VERA S3!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:



Confermo!!! Abbiamo fatto le gallerie dove abito e vi comunico che il fondo stradale è veramente pi****o!!!
Quando abbiamo fatto la curva gli chiedo al Gianfri "Ma a quanto stiamo andando?" e quando mi ha comunciato la velocità sono rimasto sbalordito dalla tenuta del suo assetto!!!

mi conforta molto ciò che dici del mio futuro assetto!
ragazzi non vedo l'ora:smile::wink:

(gianfri perdonami mi son dimenticato le foto:sad:)

VidokF1
02-03-2009, 00:53
(gianfri perdonami mi son dimenticato le foto:sad:)

NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.................. ..
una semplice foto........:wacko:


dai scherzo, tanto tra non molto la vado a riprendere...:wink::wink:

sono stra-contento che la tua amata S ti sta dando queste grandi emozioni...

Una volta che monti l'assetto ci vediamo in pista per testarlo...

la scimmi sta salendo come una carogna inesorabile giorno dopo giorno...

maske
02-03-2009, 23:30
altri commenti dopo 100km di utilizzo per l'università, quindi pacati pacati...
ebbene, l'autonomia ammonta a circa 650km stimati:ohmy::wacko::wacko:

650km di cui il 90% sono veramente tranquilli, il resto 10 % è veramente a prova di fuoco (test drive per amici:happy:) quindi più che soddisfatto sotto questo aspetto...
purtroppo non mi sembra di notare grossi cambiamenti, se non che nel dare gas ogni giorno devo trovare la giusta progressione per ottenere il massimo, a volte reagisce diversamente...

per quanto riguarda lo scarico, ecco come si presenta:

il downpipe originale è cosi
http://img140.imageshack.us/img140/9496/downpipe.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=downpipe.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/downpipe.jpg/1/w404.png (http://g.imageshack.us/img140/downpipe.jpg/1/)

viene tenuta la flangia originale, tagliato appena si sdoppia il tubo perchè ha una pessima fluidodinamica da originale e diventa tubo unico (perdonate la schifezza ma non viene bene a photoshoppare cosi)
http://img22.imageshack.us/img22/5162/downpipemodified.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=downpipemodified.jpg)
http://img22.imageshack.us/img22/downpipemodified.jpg/1/w404.png (http://g.imageshack.us/img22/downpipemodified.jpg/1/)

poi si passa alla componentistica supersprint
decatalizzatore
http://img140.imageshack.us/img140/5339/decat.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=decat.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/decat.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img140/decat.jpg/1/)

centrale omologato
http://img22.imageshack.us/img22/4414/centrale.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=centrale.jpg)
http://img22.imageshack.us/img22/centrale.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img22/centrale.jpg/1/)

e finale omologato pure lui
http://img140.imageshack.us/img140/9195/finalei.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=finalei.jpg)
http://img140.imageshack.us/img140/finalei.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img140/finalei.jpg/1/)

con terminali classici doppio tondo da 80...

VidokF1
03-03-2009, 16:44
Il centrale non &#232; omologato, quello omologato ha una pancia nel mezzo...

Il DP non mi sembra che gli lasciano la doppia uscita alla flangia, dalle foto che Giova non mi sembra...

ividela
03-03-2009, 18:24
Il centrale non è omologato, quello omologato ha una pancia nel mezzo...

Il DP non mi sembra che gli lasciano la doppia uscita alla flangia, dalle foto che Giova non mi sembra...

il centrale non è omologato,e decatalizzatore cosa vuol dire?

maske
03-03-2009, 23:06
Il centrale non è omologato, quello omologato ha una pancia nel mezzo...

Il DP non mi sembra che gli lasciano la doppia uscita alla flangia, dalle foto che Giova non mi sembra...

sisi è omologato, se guardi sul sito supersprint è omologato il centrale in 3 versioni:
non silenziato
silenziato
con catalizzatore

il mio è non silenziato:tongue:



il centrale non è omologato,e decatalizzatore cosa vuol dire?

decatalizzatore è la prima parte della parte che potremmo definire "piana"
vuol dire che ci sono questi 2 finti barilotti come fossero catalizzatori, ma sono appunto, FINTI!
non ha nessun tipo di catalizzatore:rolleyess:

tanto a gpl mica inquino:asd:

comunque ho richiesto le omologhe in supersprint e mi son arrivate via email in pdf...:smile:

antoS3
03-03-2009, 23:15
sisi è omologato, se guardi sul sito supersprint è omologato il centrale in 3 versioni:
non silenziato
silenziato
con catalizzatore

il mio è non silenziato:tongue:




decatalizzatore è la prima parte della parte che potremmo definire "piana"
vuol dire che ci sono questi 2 finti barilotti come fossero catalizzatori, ma sono appunto, FINTI!
non ha nessun tipo di catalizzatore:rolleyess:

tanto a gpl mica inquino:asd:

comunque ho richiesto le omologhe in supersprint e mi son arrivate via email in pdf...:smile:

mi diresti come fare per farsi dare le omologazioni dello scarico come le tue? o se puoi passare il pdf? grazie...

maske
03-03-2009, 23:16
mi diresti come fare per farsi dare le omologazioni dello scarico come le tue? o se puoi passare il pdf? grazie...

mandi la mail alla supersprint :wink: semplicemente:wink:

antoS3
03-03-2009, 23:26
mandi la mail alla supersprint :wink: semplicemente:wink:

ah ok ..anke se l ho comprato usato dici che me lo mandano lo stesso??? :P

maske
04-03-2009, 08:16
il mio era gi&#224; su quando ho preso la macchina, quindi penso di si....

maske
08-03-2009, 11:01
eseguito upgrade del cambio:
pomello S3 nuova:tongue:

si comincia dallo smontare il pomello vecchio, disincastriamo la cornice spingendola verso l'interno...
http://img17.imageshack.us/img17/2186/070320091282.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=070320091282.jpg)

solleviamo la cuffia fino ad arrivare alla clippettina di metallo
http://img17.imageshack.us/img17/199/070320091284.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=070320091284.jpg)

provate se viene via tutto o se dovete smollarla...io ho dovuto smollarla....
rimarremo con l'asta del cambio:biggrin:
http://img19.imageshack.us/img19/9686/070320091285.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=070320091285.jpg)

e direi di dare una bella pulita in giro...:ohmy::ohmy::wacko:

a casa avevo cominciato togliendo la pelle del pomello S3 nuovo dalla cornice di plastica...
sganciamo la pelle dagli incastri e togliamo le clippette di metallo infilando tra plastica e pelle una piccola lama sottile in modo da non rovinare niente...
http://img19.imageshack.us/img19/3637/070320091287.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=070320091287.jpg)
http://img19.imageshack.us/img19/235/070320091288.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=070320091288.jpg)
http://img19.imageshack.us/img19/189/070320091286.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=070320091286.jpg)

eseguite la stessa procedura per sganciare il pomello vecchio dalla cornice vecchia...
http://img7.imageshack.us/img7/1427/070320091289.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=070320091289.jpg)

qui un confronto generazionale, a sinistra A3/S3 8L e a destra A3/S3 8P
http://img7.imageshack.us/img7/5288/070320091290.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=070320091290.jpg)

e ora il "difficile" (per uno con le mani grosse:sad:) adattare il pomello nuovo alla cornice vecchia!
purtroppo noteremo come la pelle sia un pò poca e sia un pò più tirata rispetto a prima ma niente di che, nonostante tutto ci monta...
munitevi di pinze, magari per precauzione ricoperte di nastro adesivo nero in modo da non rovinare la pelle e cominciate a inserire le clippette di metallo nelle nuove sedi...
alcune andranno adattate allo scopo...
http://img8.imageshack.us/img8/9982/070320091293.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=070320091293.jpg)
http://img8.imageshack.us/img8/4637/070320091291.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=070320091291.jpg)
http://img8.imageshack.us/img8/886/070320091292.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=070320091292.jpg)
http://img8.imageshack.us/img8/4056/070320091294.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=070320091294.jpg)
http://img8.imageshack.us/img8/34/070320091295.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=070320091295.jpg)

ecco il pomello a lavori ultimati
http://img23.imageshack.us/img23/1579/070320091298.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=070320091298.jpg)
http://img23.imageshack.us/img23/3530/070320091297.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=070320091297.jpg)
http://img23.imageshack.us/img23/7996/070320091299.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=070320091299.jpg)

ed ecco il pomello rimontato
http://img10.imageshack.us/img10/1299/070320091301.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=070320091301.jpg)
http://img10.imageshack.us/img10/8660/070320091300.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=070320091300.jpg)


ora non mi resta che scoprire come attaccarmi all'accendisigari per la 12 volt e come mettere la resistenza per illuminarlo_alien

troppo figo/tamarro_alien

Giulio84
08-03-2009, 12:31
bravo maske!

Maga84
08-03-2009, 13:18
ora non mi resta che scoprire come attaccarmi all'accendisigari per la 12 volt e come mettere la resistenza per illuminarlo_alien

troppo figo/tamarro_alien
Ciao Maske! Complimenti per la guida!!!!!
Bello il pomello, vero? Vedrai quando lo illumini, la sera sarà uno spettacolo :biggrin:
Ciao

maske
08-03-2009, 13:25
bravo maske!

grassie giulio:biggrin:


Ciao Maske! Complimenti per la guida!!!!!
Bello il pomello, vero? Vedrai quando lo illumini, la sera sarà uno spettacolo :biggrin:
Ciao

bellissimo:wub:
non vedo l'ora di illuminarlo, sapessi come fare:sad::laugh:

VidokF1
08-03-2009, 13:29
Ottima guida maske...

Veramente bello...

Maga84
08-03-2009, 13:42
grassie giulio:biggrin:
bellissimo:wub:
non vedo l'ora di illuminarlo, sapessi come fare:sad::laugh:
Il problema &#232; che non conosco la 8L :sad: :sad:
Per&#242; basta che prendi l'alimentazione dell'accendi sigari e sei apposto, come ti dicevo mi raccomando usa la resistenza che ti ho messo nel pacco, cos&#236; eviti sbalzi di tensione!

S3-Diego
08-03-2009, 15:22
Bravissimo Maske, aspettavo una guida accurata per la 8L..... ora per&#242;... rimetti i tappetini :D

maske
08-03-2009, 16:00
Il problema è che non conosco la 8L :sad: :sad:
Però basta che prendi l'alimentazione dell'accendi sigari e sei apposto, come ti dicevo mi raccomando usa la resistenza che ti ho messo nel pacco, così eviti sbalzi di tensione!

io purtroppo non capisco niente di elettronica, non so neanche dove metterla la resistenza...
aspetterò qualche suggerimento...



Bravissimo Maske, aspettavo una guida accurata per la 8L..... ora però... rimetti i tappetini :D

già, li ho tolti e non li ho più messi sorry:tongue:

GRS3
13-03-2009, 14:22
allora maske com'è?...
ma in che senso ti parte il culo????

Maga84
13-03-2009, 14:30
io purtroppo non capisco niente di elettronica, non so neanche dove metterla la resistenza...
aspetterò qualche suggerimento...

Sei riuscito ad illuminare il pomello?

maske
13-03-2009, 19:15
allora maske com'è?...
ma in che senso ti parte il culo????

nelle curve a raggio stretto basta dosare il giusto gas e se non è asfalto asciuttissimo al 100000% ti fa divertire a controsterzare...:rolleyess::rolleyess:


Sei riuscito ad illuminare il pomello?

nu:tongue: i cavi son sempre li nel pomello:tongue:

appena mi viene lo schiribizzo indago come si fa e mi ingegno...:biggrin:

GRS3
20-04-2009, 14:31
u&#232;&#232;&#232;&#232; maske!!!! hai montato l'assetto???????

S3-Diego
21-04-2009, 22:32
Maske, una curiosit&#224;... quando hai rullato che benzina avevi? (ottani)

95, 98 o 100?

Stavo pensando alla tua rullata e mi &#232; sembrato strana quella cavalleria... insomma ti mancavano una manciata di cavalli all'appello...
Poi mi sono ricordato che le nostre 8L hanno 210 cv esclusivamente con 98 Ron... quindi se l'hai messa a 95, il mio ragionamento fila! :D

Vabb&#232;, che diavolo di benzina avevi? ;)

MilleOttoTurbo
22-04-2009, 08:13
la nafta...... :biggrin:

scherzi a parte, nelle S3 la 98 é d'obbligo!

GRS3
22-04-2009, 09:58
io metto v-power che dovrebbe essere 100, va b&#232; uguale a 98....

S3-Diego
22-04-2009, 10:15
infatti metti la BLU spuer... se non hai la centralina rimappata &#232; inutile mettere la 100 ottani, tanto sar&#224; la centralina stessa che "smorza" :D

GRS3
22-04-2009, 16:48
infatti metti la BLU spuer... se non hai la centralina rimappata è inutile mettere la 100 ottani, tanto sarà la centralina stessa che "smorza" :D


cioè???

antoS3
23-04-2009, 13:05
infatti metti la BLU spuer... se non hai la centralina rimappata è inutile mettere la 100 ottani, tanto sarà la centralina stessa che "smorza" :D

l unica che veramente a 100 ottani da quello che so :happy: è l Ip plus...