PDA

Visualizza Versione Completa : Spia pastiglie freno e gente incompetente!!



RobyA3
16-07-2009, 11:16
Ciao ragazzi...volete sapere l'ultima?!?!
2 settimane fa me ne vado a Roma con un'amica a fare una gitarella :biggrin: e fin qui tutto bene....tutto MOOOLO bene :laugh:

Al ritorno, alle porte di Milano mi si accende la spia delle pastiglie, quella gialla :blink: e mi dico:ma caspita quelle davanti sono nuove e quelle dietro hanno ancora 3000 km....boohhh :huh::huh:

Allora siccome devo fare il tagliando prima di partire e le officine audi sono lontane da casa mia, la porto in MIDAS che è dietro casa e ci mette 2 ore a farmi il tagliando....e già che ci sono gli dico di sontrollarmi le pastiglie davanti\dietro e nel caso le cambio......:wacko: PS:era SABATo!!

Ecco....non so se qualcuno di voi è mai stato in MIDAS...lo spot dice: MIDAS MI DA FIDUCIA....:dry::dry:
Mi consegnano la macchina e nulla +..pastiglie OK a sentire loro, e mi dicono che la spia si accende perchè c'è la centralina che fa le bizze....MA DAAAIII :dry::dry:

Va beh....Domenica ( il giorno dopo ) me ne vado al mare in liguria e in autostrada mi compare ancora sta benedetta spia...e giù bestemmie in giapposardo austroungarico :angel4: va beh...

Torno a Milano e oggi vado da un meccanico e gli spiego il motivo....
CONCLUSIONI: le pastiglie dietro hanno ancora 2000km e lo sapevo, però siccome tra 2 settimane parto per la puglia, le faccio sostituire...MA IL PROBLEMA NON E' QUESTO....
Udite Udite.....la pastiglia anteriore DX ha il sensore dell'usura ( che è uno spinotto di ferro rivestito di plastica che quando viene toccato chiude un circuito e accende la spia della pastiglia che si usura ) STACCATO che penzola!!!
e siccome non si può riattaccare perchè è installato all'interno della pastiglia, devo cambiare la pastiglia dx anteriore e di conseguenza pure quella sx..... :angryfire_1::angryfire_1::angryfire_1::angryfire_ 1::angryfire_1::angryfire_1:

Ma io dico...dopo che ti pago, ci vuole tanto a tirar giù 4 gomme e controllare???? bohh..... a voi l'ardua sentenza....

xò ragazzi......MIDAS MI DA FIDUCIA.......

Luca A3 turbo
03-08-2009, 21:25
MIDAS...sono degli incapaci...
Ponticella il sensore e controlla a vista fino a che finisci le pastiglie..

Mark-A3
03-08-2009, 22:39
infatti non stare li a cambiarle...taglia via il sensore e collega i 2 fili insieme o viceversa cosi va via la spia...poi tieni te d'occhi le pastiglie e quando sono finite le cambi...

Audia32
05-08-2009, 00:25
Anche se non le tieni d'occhio si fanno sentire loro quando sono alla frutta!:laugh:
Ci mancherebbe che le cambiassi per una sciocchezza del genere!!!!!

SirAndrew
05-08-2009, 00:37
vai con il ponte sui fili...........spendili nella vacanza i soldi :w00t:

ananke69
06-08-2009, 09:34
mi sembra il consiglio più ovvio e scontato.
Ponticella e ai a cena con amici ao famiglia.

Ne godrai di più, quando le pasticche arriveranno veramente allora rimetti i fili del sensore.

ummagumma
18-08-2009, 09:48
Già quoto i consigli già dati...
e non tornare più da midas, qui a bologna li hanno chiusi tutti pensa che pensavo fossero falliti del tutto, ma a quanto pare mi sbagliavo.