PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia-igienizzazione-detersione impianto climatizzatore



montecarlo
19-07-2009, 17:16
Ciao a tutti, volevo chiedervi che prodotto utilizzate e come lo utilizzate per poter pulire/igienizzare l'impianto di climatizzazione della car?
Grazie!:wink:

montecarlo
20-07-2009, 12:42
Nessuno lo ha mai fatto??:ohmy::ohmy::sad:

Mark-A3
20-07-2009, 13:25
basta che vai in un centro commerciale o autoacessori e trovi delle bombolette con dentro una schiuma da spruzzare dentro le bocchette dell'aria e bisogna tenere il clima acceso per un tot minuti...ci sono diverse marche e sono tutti più o meno uguali...si chiamano appunto igenizzante clima e ci sono le istruzioni da eseguire...

p.s. ti ripeto perchè continui a scrivere in nero che non si legge un cippa...sei l'unico...

montecarlo
20-07-2009, 23:12
p.s. ti ripeto perchè continui a scrivere in nero che non si legge un cippa...sei l'unico...

A me scrivere normale non piace.......prima scrivevo blu e alcuni non leggevano, poi ho iniziato a scrivere nero e adesso mi dici che non si legge una cippa, ma che diavolo di impostazioni avete per visualizzare il forum?????.....A me lo sfondo è quasi bianco e i colori si vedono tutti benissimo indipendentemente da come si scrive!!!....Va bene questo colore quì?:biggrin::biggrin::biggrin:

P.s. comunque nella domanda principale intendevo un prodotto professionale non un prodotto da ipercoop......quelli li conosco già e non servono a niente.:wink:...e così??:biggrin::biggrin:
:w00t::w00t::w00t::w00t::laugh::laugh::laugh::laug h::laugh:

Utente cancellato
20-07-2009, 23:33
Se passi a trovarmi , ti porto dal mio meccanico :smile::wink::tongue:

montecarlo
21-07-2009, 00:13
Se passi a trovarmi , ti porto dal mio meccanico :smile::wink::tongue:

Prima o poi un week-end tra zingari nel nord ci scappa.....promesso!!:wink::wink:

Audia32
21-07-2009, 00:27
Io ne ho usato uno della Wurth e l'ho trovato ottimo!

PalettoneV6
21-07-2009, 09:33
anche io ne ho usato uno wurth che mi ha regalato il miuo amico della conce.
Questo però non va spruzzato nelle bocchette ma nel pozzetto del filtro antipolline verso lo scarico condensa.
Ora ho comprato anche un'igienizzante per l'auto...sono un maniaco della pulizia:laugh:

montecarlo
21-07-2009, 23:57
Io ne ho usato uno della Wurth e l'ho trovato ottimo!


anche io ne ho usato uno wurth che mi ha regalato il miuo amico della conce.
Questo però non va spruzzato nelle bocchette ma nel pozzetto del filtro antipolline verso lo scarico condensa.
Ora ho comprato anche un'igienizzante per l'auto...sono un maniaco della pulizia:laugh:

Mi date il nome di questi prodotti?....grazie!:biggrin::wink:

PalettoneV6
22-07-2009, 09:24
Quello per la pulizia del clima si chiasma CLEAN AIR della serie sabesto wurth è liquido e va a pulire l'evaporatore
L'altro non ricordo, appena vado in garage vedo ;)

montecarlo
22-07-2009, 22:24
Quello per la pulizia del clima si chiasma CLEAN AIR della serie sabesto wurth è liquido e va a pulire l'evaporatore
L'altro non ricordo, appena vado in garage vedo ;)

Ok attendo.....

luke05
07-08-2009, 20:21
Interessa anche a me, perchè con altri rimedi (bomboletta di schiuma nelle bocchette e poi spray igenizzante, presidio medico chirurgico, della Lampa) non ho più ottenuto il risultato sperato, e voluto.... pur avendo cambiato il filtro e fatto sempre allo stesso modo.....).

Come controllare se lo sfiato della condensa è a posto?

Dove si trova sulla mia A4 B6??

marcob89
07-08-2009, 21:13
Attendo, ho cambiato l'antipolline sulla Passat ieri, era NERO da bianco.

AH, aggiungiamo...
Meglio di carta o ai carboni?

Mio padre mi ha vietato di prenderlo ai carboni perchè l'ultima volta che l'ho messo puzzava, nonchè mi ha creato irritazione (sono delicato al nasino :p ).

luke05
07-08-2009, 21:41
Attendo, ho cambiato l'antipolline sulla Passat ieri, era NERO da bianco.

AH, aggiungiamo...
Meglio di carta o ai carboni?

Mio padre mi ha vietato di prenderlo ai carboni perchè l'ultima volta che l'ho messo puzzava, nonchè mi ha creato irritazione (sono delicato al nasino :p ).

ADDIRITTURA?!?!

Beh, io ho sempre comprato quello di carta... non sapevo ne esistessero ai carboni.... :ohmy:

marcob89
07-08-2009, 21:50
ADDIRITTURA?!?!

Beh, io ho sempre comprato quello di carta... non sapevo ne esistessero ai carboni.... :ohmy:

Sì costa poco di più ai carboni... 14,50€ uno, 17,50€ l'altro dal ricambista (OT:che sta ancora sbavando per quanto ho pagato lo shell helix ultra, ha fatto un colpo)...

Ma, come ho detto, non mi convince... :wink:

luke05
07-08-2009, 21:52
Sì costa poco di più ai carboni... 14,50€ uno, 17,50€ l'altro dal ricambista (OT:che sta ancora sbavando per quanto ho pagato lo shell helix ultra, ha fatto un colpo)...

Ma, come ho detto, non mi convince... :wink:

Eh, se addirittura PUZZA!!!

Io sto impazzendo con il mio circuito... non riesco a renderlo di nuovo profumato come dovrebbe e come pretendo che sia!!!! :wacko:

desmojohn
10-08-2009, 07:30
...quindi, "Come controllare se lo sfiato della condensa è a posto?"

luke05
10-08-2009, 07:35
...quindi, "Come controllare se lo sfiato della condensa è a posto?"

E' quel che mi chiedo anch'io...

Mark-A3
10-08-2009, 11:53
Meglio di carta o ai carboni?

Moltoo meglio quello hai corboni...quello in carta trattiene solo il polline e quello hai carboni anche i fumi nocivi-velenosi...io metto solo quelli ma originali perchè la differenza c'è da quelli aftermarket...:wink: e non puzzano assolutamente...



...quindi, "Come controllare se lo sfiato della condensa è a posto?"

basta fare un po di strada col clima acceso ti fermi la parcheggi e dopo qualche minuto vediuna pazza piccola d'acqua sotto la macchina..se c'è il tubo e libero se non c'è è tappato e crea quella puzza dentro...

un consiglio anche per non far puzzare il clima è: quando si fa un lungo percorso col clima acceso prima di fermarsi tipo 400m spegnerlo e mettere su ECO cosi i contotti si asciugano dall'umidita del clima e non crea quella puzza di acido...:sick:

robertb77
12-08-2009, 21:57
Non ricordo che marca, ma il filtro ai carboni che non puzza da mio ricambista di listino stà a 34,00 euro, in carta 17,00 io li prendo al 40% di sconto, tre euro in piu' di quello in carta mi puzza, ma puzza puzza

luke05
25-08-2009, 15:20
..basta fare un po di strada col clima acceso ti fermi la parcheggi e dopo qualche minuto vediuna pazza piccola d'acqua sotto la macchina..se c'è il tubo e libero se non c'è è tappato e crea quella puzza dentro...

Ciao,

allora mi sa tanto che il mio non sfoga bene, perchè non ho mai notato quella chiazza d'acqua. Controllo meglio la prossima volta che la uso, poi, se non gocciola, che faccio? più che altro come faccio a individuare lo sfiato del mio clima?? :huh:

luke05
26-08-2009, 16:20
Io non vedo alcuna pozzangherina d'acqua...nessun segno d'acqua sotto l'auto.... credo proprio che sia intasato lo sfogo!!! :(

come lo individuo e poi come pulirlo?

montecarlo
27-08-2009, 23:59
Qual'è la tua di preciso e di che anno è?:wink::wink:

luke05
28-08-2009, 00:14
Qual'è la tua di preciso e di che anno è?:wink::wink:

A4 B6 del 2002! ;)


PS: basta che ora tu non mi dica che ieri sull'Adriatica un'A4 come la mia andava in fiamme davanti ai tuoi occhi!!! :D :D :D

montecarlo
28-08-2009, 00:19
A4 B6 del 2002! ;)


PS: basta che ora tu non mi dica che ieri sull'Adriatica un'A4 come la mia andava in fiamme davanti ai tuoi occhi!!! :D :D :D

:laugh::laugh::laugh::laugh:...No no era una Passat Variant come quella di Marco!!:laugh::laugh::laugh:........Mi dai la motorizzazione?:wink:

luke05
28-08-2009, 08:03
:laugh::laugh::laugh::laugh:...No no era una Passat Variant come quella di Marco!!:laugh::laugh::laugh:........Mi dai la motorizzazione?:wink:
Scusa, hai ragione! ;)

1.9 TDI 130cv....5m, trazione ant.

marcob89
28-08-2009, 13:28
Scusa, hai ragione! ;)

1.9 TDI 130cv....5m, trazione ant.

5marce? :blink:

luke05
28-08-2009, 13:30
5marce? :blink:

Si,perchè? :sleep::biggrin:

marcob89
28-08-2009, 13:37
Si,perchè? :sleep::biggrin:

Pensavo non ne avessero vendute di A4 1,9TDI 5m....

luke05
28-08-2009, 13:38
Pensavo non ne avessero vendute di A4 1,9TDI 5m....

Beh, una almeno l'hanno venduta...perchè ce l'ho io! ;)

Mark-A3
28-08-2009, 20:40
Pensavo non ne avessero vendute di A4 1,9TDI 5m....

eh purtroppo si...e non capisco perchè hanno scelto questa teoria stupida...:dry:

luke05
28-08-2009, 22:11
eh purtroppo si...e non capisco perchè hanno scelto questa teoria stupida...:dry:

Addirittura purtroppo?? :blink:

Di che teoria parli? Del frazionamento del cambio?
Beh, a volte mi manca la sesta, ma sinceramente prima di fare mappa e altri accorgimenti.... era decisamente ben spaziato, a mio parere.

Mark-A3
28-08-2009, 22:24
si perchè le A4 TDi 130 cv 5m hanno meno mercato della 6m...poi il motore beve di più e rimane sempre su di giri per niente specialmente in autostrada...
esempio a una tot velocita la tua sara sempre almeno 500giri più alta...

luke05
28-08-2009, 23:09
si perchè le A4 TDi 130 cv 5m hanno meno mercato della 6m...poi il motore beve di più e rimane sempre su di giri per niente specialmente in autostrada...
esempio a una tot velocita la tua sara sempre almeno 500giri più alta...

Sarà....ma guarda, in autostrada io faccio più dei 20, quindi proprio non posso lamentarmi!!! :D

montecarlo
29-08-2009, 00:17
Ciao Luke, allora la vettura non l'ho identificata bene perchè mi mancano delle cose, però ho dato un'occhiata e secondo me dovresti avere un tubicino o una vaschetta con tubicino nella zona sotto il parabrezza dalla parte del passeggero, praticamente dove i tubi del clima entrano nel sotto-parabrezza c'è l'essiccatore, o lo scarico ce l'hai lì oppure ce l'hai sotto il muso dell'auto vicino al radiatore condensatore del clima. Non penso che possa essere altrove!:wink::wink:

Mark-A3
29-08-2009, 00:42
Sarà....ma guarda, in autostrada io faccio più dei 20, quindi proprio non posso lamentarmi!!! :D

anchio a 110km/h in sesta...:sleep:

marcob89
29-08-2009, 00:49
Sarà....ma guarda, in autostrada io faccio più dei 20, quindi proprio non posso lamentarmi!!! :D

io a 130 14,7km/l. :sick:

luke05
29-08-2009, 09:59
Ciao Luke, allora la vettura non l'ho identificata bene perchè mi mancano delle cose, però ho dato un'occhiata e secondo me dovresti avere un tubicino o una vaschetta con tubicino nella zona sotto il parabrezza dalla parte del passeggero, praticamente dove i tubi del clima entrano nel sotto-parabrezza c'è l'essiccatore, o lo scarico ce l'hai lì oppure ce l'hai sotto il muso dell'auto vicino al radiatore condensatore del clima. Non penso che possa essere altrove!:wink::wink:

GRAZIE mille!!!! :D

Controllerò per bene in quelle zone, allora....

In pratica devo cercare un semplice tubicino di sfiato?

montecarlo
30-08-2009, 00:13
GRAZIE mille!!!! :D

Controllerò per bene in quelle zone, allora....

In pratica devo cercare un semplice tubicino di sfiato?

più o meno sì!......:wink::wink:

BUXY
30-08-2009, 00:13
Ciao a tutti, io ogni 2 mesi circa sulle mie macchine faccio il trattamento all'Ozono. Praticamente è una macchina tutta in acciao che va lasciata in macchina per circa 20 minuti a motore spento e poi altri 20 minuti a motore acceso con il condi acceso e il ricircolo. Questa macchinetta produce Ozono ed elimina i cattivi odori (sigretta,sigaro,vomito...),acari,batteri da tutto l'interno dell'auto.

luke05
30-08-2009, 09:40
Ciao a tutti, io ogni 2 mesi circa sulle mie macchine faccio il trattamento all'Ozono. Praticamente è una macchina tutta in acciao che va lasciata in macchina per circa 20 minuti a motore spento e poi altri 20 minuti a motore acceso con il condi acceso e il ricircolo. Questa macchinetta produce Ozono ed elimina i cattivi odori (sigretta,sigaro,vomito...),acari,batteri da tutto l'interno dell'auto.
Ciao,
grazie dell'informazione..

E ti trovi bene?

Dove si fa questo trattamento e quanto ti costa?