Audiman
21-07-2009, 15:30
Stamattina è iniziata nel migliore dei modi: ero fermo al semaforo e all'arrivo del verde, quando tolgo il pedale dal freno e inizio a dare gas per partire, il motore non risponde più. Più affondavo sull'acceleratore e meno andava facendomi superare da un'Apecar 50 e il Tiptronic funzionava solo in modo sequenziale; dopo quanche km si è accesa la spia del preriscaldamento e dell'ABS con la centralina in protezione e il motore che non saliva oltre i 2000 giri:sick::sick::sick::sick:
Mi sono venuti i sudori freddi, pensando subito ad un guasto del Tiptronic da poco tagliandato:wacko:.
Vado subito in officina e, appena descrivo ciò che mi è capitato, a colpo sicuro mi hanno detto che ciò era causato da un difetto noto dell'interuttore del pedale del freno.
Conclusione: la diagnosi era esatta. Me l'hanno sostituito in garanzia con una mezzoretta di lavoro, senza nulla pretendere.
Mi chiedo se anche a voi è capitato qualcosa di simile, anche perchè a detta loro (quelli dell'officina) è un guasto frequente.
Mi sono venuti i sudori freddi, pensando subito ad un guasto del Tiptronic da poco tagliandato:wacko:.
Vado subito in officina e, appena descrivo ciò che mi è capitato, a colpo sicuro mi hanno detto che ciò era causato da un difetto noto dell'interuttore del pedale del freno.
Conclusione: la diagnosi era esatta. Me l'hanno sostituito in garanzia con una mezzoretta di lavoro, senza nulla pretendere.
Mi chiedo se anche a voi è capitato qualcosa di simile, anche perchè a detta loro (quelli dell'officina) è un guasto frequente.