Visualizza Versione Completa : problema con le casse su Audi concert
salve cerco di spiegarmi ho preso una a3 usata e aveva l'autoradio chorus con le due sole casse davanti !!! chi me l'ha venduta ha installato il navigatore (non audi) e le casse posteriori !!! adesso io ci ho voluto mettere la radio concer III ma l'officina audi mi ha detto che non posso collegarci le casse dietro ma solo quelle davanti perchè l'impiato che passa da centralina riconosce solo le due davanti essendo creata cosi!!!! è vero o c'e' un altro metodo per collegarla e poter sfruttare le casse posteriori (non audi))???
S3-Diego
21-07-2009, 21:34
l'impianto attuale è rimasto originale oltre le casse posteriori?
l'impianto attuale è rimasto originale oltre le casse posteriori?
si le casse frontali sono originali mentre quelle dietro sono state montate dopo !!! il signore dell'officina dice che anche collegandole alla concert III non le sento!!1 mi sembra impossibile tutto cio no?
TDi forever
22-07-2009, 13:50
salve cerco di spiegarmi ho preso una a3 usata e aveva l'autoradio chorus con le due sole casse davanti !!! chi me l'ha venduta ha installato il navigatore (non audi) e le casse posteriori !!! adesso io ci ho voluto mettere la radio concer III ma l'officina audi mi ha detto che non posso collegarci le casse dietro ma solo quelle davanti perchè l'impiato che passa da centralina riconosce solo le due davanti essendo creata cosi!!!! è vero o c'e' un altro metodo per collegarla e poter sfruttare le casse posteriori (non audi))???
Forse mi sbaglio ma per me il concessionario ti ha detto una ca****ta.
La centralina al massimo riconosce o meno il tipo di autoradio montato.
Sulle A3 l'impianto originale funziona cosi:
casse anteriori+tw funzionano con l'amplificazione interna dell'autoradio
casse posteriori+sub funzionano con il piccolo amplificatore che è collegato al sub che si trova nel fianchetto posteriore sinistro.
Quindi se tu hai già montate le casse posteriori e non funzionano vuol dire che ci devi montare un piccolo ampli.:wink:
Forse mi sbaglio ma per me il concessionario ti ha detto una ca****ta.
La centralina al massimo riconosce o meno il tipo di autoradio montato.
Sulle A3 l'impianto originale funziona cosi:
casse anteriori+tw funzionano con l'amplificazione interna dell'autoradio
casse posteriori+sub funzionano con il piccolo amplificatore che è collegato al sub che si trova nel fianchetto posteriore sinistro.
Quindi se tu hai già montate le casse posteriori e non funzionano vuol dire che ci devi montare un piccolo ampli.:wink:
infatti anche un altro elettrauto mi ha parlato dell'ampli!1 che pero costa un pacco di soldi !!! e se le collego in parallelo lo posso fare??
TDi forever
23-07-2009, 09:15
infatti anche un altro elettrauto mi ha parlato dell'ampli!1 che pero costa un pacco di soldi !!! e se le collego in parallelo lo posso fare??
Penso di si però tieni presente che il collegamento in parallero raddioppia la potenza e dimezza l'impedenza.
1)Non so se l'ampli interno della concert è predisposto per funzionare a 2hom
2)anche se lo fosse comunque il piccolo ampli sarebbe sottoposto a un "lavoraccio" quindi si surriscalderebbe troppo:wacko:
Secondo me la soluzione migiore è un piccolo ampli da collegare alle uscite pre dell'autoradio.
Non spendi molto e vai sul sicuro:tongue:
Penso di si però tieni presente che il collegamento in parallero raddioppia la potenza e dimezza l'impedenza.
1)Non so se l'ampli interno della concert è predisposto per funzionare a 2hom
2)anche se lo fosse comunque il piccolo ampli sarebbe sottoposto a un "lavoraccio" quindi si surriscalderebbe troppo:wacko:
Secondo me la soluzione migiore è un piccolo ampli da collegare alle uscite pre dell'autoradio.
Non spendi molto e vai sul sicuro:tongue:
non spendo molto intendi??? pio o meno?
io farei amplificazione radio sulle porte posterioni e metterei un ampli utilizzando uscita pre del concert per pilotare le casse anteriori. mi sbaglio tdiforever vedendo il tuo impianto mi sa che ne capisci molto.