PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare/Rimontare Calotta retrovisore esterno

GRS3
22-07-2009, 10:15
Ciao!!

Smontare/Rimontare Calotta retrovisore esterno

c'è qualcuno che ha mai fatto quest'operazione?
o che ha un tutorial da linkarmi?
ieri mi ci sono messo e proprio nn ci capisco un czz!!!
grazie tante..!

intanto ho trovato questo stasera proverò, sembra chiaro...

http://www.a4mods.com/index.php?page=webcontent/pages/mirrors.html

ste77
22-07-2009, 15:41
Ciao!!

Smontare/Rimontare Calotta retrovisore esterno

c'è qualcuno che ha mai fatto quest'operazione?
o che ha un tutorial da linkarmi?
ieri mi ci sono messo e proprio nn ci capisco un czz!!!
grazie tante..!

intanto ho trovato questo stasera proverò, sembra chiaro...

http://www.a4mods.com/index.php?page=webcontent/pages/mirrors.html

E' sbagliato, questo modus operandi a me è costato 52€ :maad: visto che ho rotto uno specchietto, poi mi sono seduto ho ragionato (parola grossa)e ho levato prima la calotta senza sfilarla del tutto (perchè effettivamente non riusciresti) ma in modo da riuscire a levare il cristallo spingendolo da DIETRO.

Mi devi una birra.....:rolleyess::biggrin:

GRS3
22-07-2009, 16:03
cioè? è sbagliato lo smontaggio dello specchio?
per spingerlo da dietro dove devi mettere le dita sotto la calotta? in quella parte nera che si smonta?

ste77
22-07-2009, 16:15
cioè? è sbagliato lo smontaggio dello specchio?
per spingerlo da dietro dove devi mettere le dita sotto la calotta? in quella parte nera che si smonta?

mmh l'ho fatto un anno fà, cmq sia mi ricordo che sviti le due viti sotto, levi il coperchietto e la calotta la alzi proprio, cioè non devi infilare le mani, si leva un bel po e riesci con comodo a sfilare lo specchietto (adesso mentre scrivo mi sta tornando in mente) prendendolo con il pollice e l'indice e quindi in tutta sicurezza.:wink:

purtroppo io ruppi quello del lato guida con la bandella termoriscaldante, (almeno se partivo dal lato passeggero)

GRS3
22-07-2009, 16:30
quindi alzo la calotta e prendo lo specchio con le dita e poi tiro? tirare forte? cosa fa si stacca da delle guide?
ma quindi tu l'hai rotto xchè ti è caduto?

ste77
22-07-2009, 17:19
quindi alzo la calotta e prendo lo specchio con le dita e poi tiro? tirare forte? cosa fa si stacca da delle guide?
ma quindi tu l'hai rotto xchè ti è caduto?

no l'ho rotto perchè ho fatto la procedura da te postata, mica perchè ho le mani di me... e dai adesso....:rolleyess::biggrin:

in pratica prima di rompere anche l'altro, ho pensato a come potevo fare per evitarlo.:unsure:

GRS3
22-07-2009, 17:23
ma quindi come l'hai rotto?
ma cos'è che è sbagliato in quella procedura?
se io alzo la calotta a un certo punto sbatte contro la base dello specchio... devo scalzarla in fuori?

Audia32
22-07-2009, 20:35
Allora la via più semplice è smontare per prima cosa la base della calotta(solitamente è a incastro,potrebbe però anche avere 2 viti);una volta fatto questo devi sganciare i fermetti che tengono ancorato lo spechietto al motorino;fatto questo devi sfilare verso l'alto la calotta(ci sono versioni he l'hanno fissat on due viti,non è il tuo caso però perche dici di averla sollevata già un pò).....
Io, che ormai so come fare, sgancio per prima cosa il vetro usando un cacciavite e poi faccio tutto il resto!

GRS3
23-07-2009, 09:49
ieri sera alla fine ce l'ho fatta e ho fatto esattamente come descrivi tu Audia32:wink:, senza aver letto il tuo intervento;),

stavolta nn ti ho interpellato in pm x non rompere ancora.....;)

ho fatto delle foto magari le posto nel caso servissero a qlc in futuro!!

ste77
23-07-2009, 10:15
ieri sera alla fine ce l'ho fatta e ho fatto esattamente come descrivi tu Audia32:wink:, senza aver letto il tuo intervento;),

bon l'importante è che hai trovato la tua strada :biggrin:

Ma che calotte hai messo poi? :cooool:

GRS3
23-07-2009, 10:39
eeeehhh no no niente ho cambiato la destra che l'avevo rotta uscendo dal garage.. :(:(:(
magari aver messo su le alluminio, costano troppo e usate nn si trovano......

ste77
23-07-2009, 14:33
eeeehhh no no niente ho cambiato la destra che l'avevo rotta uscendo dal garage.. :(:(:(
magari aver messo su le alluminio, costano troppo e usate nn si trovano......

ah :unsure: e capita anche quello :sleep::biggrin:

Audia32
24-07-2009, 01:54

Ma và,non rompi tranquillo!!!!!:biggrin:

GRS3
24-07-2009, 09:59
hehe grazie!!! sai tutto tu!

primaaudi
18-09-2009, 21:52
è troppo tranquillo Alessio (Audi A32). Dice che non rompiamo. Ma chi gli crede?????:tongue:

GRS3
18-09-2009, 22:33
è un grande!
è troppo gentile!:icon_thumleft:

jluke
16-11-2010, 21:09
Ciao ragazzi,
vorrei montare le calotte in alluminio su una nuova A4 Avant 2011 pearl black. Il "problema" è che con il pacchetto business vengono installati anche lane e side assist: e quindi mi trovo con una luce/segnalatore in più all'interno della calotta (quelle che avvisano di un veicolo in fase di sorpasso). Sapete mica se si trovano calotte in alluminio con tale predisposizione? (al momento su ebay non le ho trovate).
Grazie mille

v.salvo
04-12-2011, 15:38
esiste un codice vernice della calotta s-line? o è impossibile avere lo stesso effetto di quelle originali?