Visualizza Versione Completa : Rinfrescat...ONA Audi A4 Avant.
stingkokko
23-08-2010, 14:32
mi pare una buona idea.. forse viene anche più bello dei nostri, fatto di metallo
...penso venga bene e comunque, quando sono pronti "posterò" una foto... :wink:
---------- Post added at 14.32.03 ---------- Previous post was at 14.30.47 ----------
io mi sto facendo fare dei distanziali personalizzati da 7 mm con anello di centraggio, se l'operazione riesce ti faccio sapere, ovviamente il costo non è bassissimo, ma mi pare che tu i tui eibach li hai pagati davvero cari
...ma io non ho detto quanto li ho pagati...
.
...ma io non ho detto quanto li ho pagati...
hai ragione.. :wacko:avrò confuso con qualcun'altro..
tu quanto li hai pagati??
stingkokko
23-08-2010, 14:49
...Eibach anteriori (8mm) + posteriori 15mm... 120 eurini comprensivi di spese di spedizione.
Un prezzo più che ragionevole direi.
---------- Post added at 14.49.27 ---------- Previous post was at 14.47.16 ----------
...Eibach anteriori (8mm) + posteriori (15mm)... 120 eurini comprensivi di spese di spedizione.
Un prezzo più che ragionevole direi.
infatti.. buon prezzo.. mi ricordavo che qualcuno li avesse pagati il doppio ..
i bulloni a parte?
stingkokko
23-08-2010, 14:57
infatti.. buon prezzo.. mi ricordavo che qualcuno li avesse pagati il doppio ..
i bulloni a parte?
...Bulloni a parte ovviamente... e a misura giusta... :smile:
A proposito, anche se non centra nulla con questo discorso... ma da qualche giorno non riesco più a trovare il tasto per editare le mie risposte nel thread, quindi se commetto un errore oppure voglio correggere una cosa appena scritta non posso più farlo mentre fino a poco tempo fa era possibile!
Succede anche a voi oppure si deve agire in un altra maniera?
L'opzione "edit" era molto utile per procedere a correzioni o ad aggiunte... ma dov'è finita?
purtroppo è stata momentaneamente disabilitata, per evitare che qualche utente cancellasse i suoi messaggi e rendere illegibili le discussioni.
sicuramente la funzione verrà riimmessa migliorata
stingkokko
23-08-2010, 15:06
purtroppo è stata momentaneamente disabilitata, per evitare che qualche utente cancellasse i suoi messaggi e rendere illegibili le discussioni. sicuramente la funzione verrà riimmessa migliorata ...Non lo sapevo... comunque mi rivolgo agli amministratori di questo splendido sito per dir loro di reintegrarla il prima possibile... io l'usavo molto e nel modo giusto, ovvero per migliorare un discorso, modificare un periodo nel modo giusto, intervenire su qualche mio errore di scrittura... insomma si tratta di un'opzione utilissima anche se poi, come è ovvio, se ne deve fare l'uso più appropriato... a me sinceramente manca moltissimo... Amministratori, please, ma non potreste ripristinarla anche a soggetto?
secondo me si potrebbe dare un tempo,
ad esempio già 20 min sono sufficenti..
stingkokko
27-08-2010, 18:19
Salve a tutti...
eccomi di nuovo quì per il problema relativo al famoso perno di aiuto al montaggio dei distanziali + cerchi.
Livore aveva svelato l'arcano con il suo commento e l'invio dell'immagine sotto.
Dovrebbe essere questo:
893 012 223
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.passatplus.de/arbeitshilfen/werkzeug/bordwerkzeug/893012223.jpg&imgrefurl=http://www.passatplus.de/arbeitshilfen/werkzeug/bordwerkzeug/index.htm&usg=__sSd-UAdkj1Sq0HBzV7vjgGpEaUI=&h=200&w=800&sz=11&hl=it&start=0&tbnid=Dm2UlAoFpw028M:&tbnh=48&tbnw=193&prev=/images%3Fq%3D893012223%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN %26biw%3D1280%26bih%3D541%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=40&vpy=117&dur=752&hovh=112&hovw=450&tx=237&ty=71&ei=UWFsTMPVCJO7jAeq-cWYAg&oei=UWFsTMPVCJO7jAeq-cWYAg&esq=1&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0
Io quindi, dopo aver appurato che neanche sulla eBaya tedesca si riusciva a trovare 'sti benedetti perni e che purtroppo la concessionaria Audi non è più presente nella mia città :w00t: :maad: :sad: con l'impossibilità quindi di provare ad ordinarli attraverso il loro codice ho deciso di farmeli fare da un tornitore...
Presto detto e fatto.
Ecco qui di seguito le fotine fatte all'oggetto in questione vicino ad un bullone
http://img339.imageshack.us/img339/8496/dscf0002hm.jpg
http://img529.imageshack.us/img529/426/dscf0004c.jpg
Mi sembra un lavoretto abbastanza riuscito... anzi, se interessa a qualcuno posso fare da tramite e ordinarvene anche a voi (il prezzo di ogno perno in PVT ovviamente).
Salve a tutti...
eccomi di nuovo quì per il problema relativo al famoso perno di aiuto al montaggio dei distanziali + cerchi.
Livore aveva svelato l'arcano con il suo commento e l'invio dell'immagine sotto.
Io quindi, dopo aver appurato che neanche sulla eBaya tedesca si riusciva a trovare 'sti benedetti perni e che purtroppo la concessionaria Audi non è più presente nella mia città :w00t: :maad: :sad: con l'impossibilità quindi di provare ad ordinarli attraverso il loro codice ho deciso di farmeli fare da un tornitore...
Presto detto e fatto.
Ecco qui di seguito le fotine fatte all'oggetto in questione vicino ad un bullone
http://img339.imageshack.us/img339/8496/dscf0002hm.jpg
http://img529.imageshack.us/img529/426/dscf0004c.jpg
Mi sembra un lavoretto abbastanza riuscito... anzi, se interessa a qualcuno posso fare da tramite e ordinarvene anche a voi (il prezzo di ogno perno in PVT ovviamente).
Bel lavoro si, ma tu non ce l'hai la colonnina in plastica che svolge esattamente questa funzione??
stingkokko
28-08-2010, 18:19
Bel lavoro si, ma tu non ce l'hai la colonnina in plastica che svolge esattamente questa funzione??
No luke... non ce l'ho, come avevo tra l'altro gia accennato in relazione a questo argomento alcune pagine dietro.
E come me, anche altri appassionati Audi hanno confermato l'assenza di questa colonnina dalla dotazione degli accessori nel vano sotto il portellone!
Proprio per questo motivo ho pensato di farmele fare da un tornitore, anche perchè non sono riuscito a trovarne neanche una da acquistare su ebay (sia italiano che crucco) malgrado Livore avesse postato una foto della colonnina e anche il suo codice!
Certo è che si tratta sempre di un lavoro artigianale, quindi se trovassi la colonnina originale in metallo (come quella della foto inviata da Livore) oppure in plastica l'acquisterei comunque.
---------- Post added at 18.19.44 ---------- Previous post was at 17.28.06 ----------
Ho acquistato una bomboletta spray della OMP per scurire un po' i fanali posteriori della mia Audi A4 Avant 1.9 Tdi.
Debbo dire che il risultato ottenuto non è affatto male, anche se ora i fanali, seppur molto più scuri sono rimasti però di un colore opaco che mal si accosta alla vernicie lucida della vettura!
Quindi vorrei sapere da qualche esperto ed appassionato se per caso esiste un qualche prodotto trasparente e coprente, sempre in bomboletta spray, che mi permetta di poter effettuare una ulteriore spruzzatura finale, dando quel tocco in più in modo da poter rendere lucida la colorazione nera.
No luke... non ce l'ho, come avevo tra l'altro gia accennato in relazione a questo argomento alcune pagine dietro.
E come me, anche altri appassionati Audi hanno confermato l'assenza di questa colonnina dalla dotazione degli accessori nel vano sotto il portellone!
Proprio per questo motivo ho pensato di farmele fare da un tornitore, anche perchè non sono riuscito a trovarne neanche una da acquistare su ebay (sia italiano che crucco) malgrado Livore avesse postato una foto della colonnina e anche il suo codice!
Certo è che si tratta sempre di un lavoro artigianale, quindi se trovassi la colonnina originale in metallo (come quella della foto inviata da Livore) oppure in plastica l'acquisterei comunque.
---------- Post added at 18.19.44 ---------- Previous post was at 17.28.06 ----------
Ho acquistato una bomboletta spray della OMP per scurire un po' i fanali posteriori della mia Audi A4 Avant 1.9 Tdi.
Debbo dire che il risultato ottenuto non è affatto male, anche se ora i fanali, seppur molto più scuri sono rimasti però di un colore opaco che mal si accosta alla vernicie lucida della vettura!
Quindi vorrei sapere da qualche esperto ed appassionato se per caso esiste un qualche prodotto trasparente e coprente, sempre in bomboletta spray, che mi permetta di poter effettuare una ulteriore spruzzatura finale, dando quel tocco in più in modo da poter rendere lucida la colorazione nera.
Puoi postare delle foto che son curioso? :)
stingkokko
28-08-2010, 18:42
Certo luke05...
lo faccio domani però, ora sono incasinatissimo in casa... agli ordini diretti (haimè) della mia dolcissima metà :wacko:
...chi è sposato mi capirà benissimo :laugh: :smile: :blink:
---------- Post added at 18.42.20 ---------- Previous post was at 18.39.56 ----------
Comunque sia... attendo qualche dritta in proposito perchè cosi opachi non si può!
Anche io in passato avevo oscurato fari con la bomboletta della omp con risultati ottimi...la vernice è lucida e non opaca..
Secondo me sei rimasto o troppo lontano oppure ne hai messo troppo...non saprei...comunque con una bomboletta di trasparente lucido dovresti risolvere il problema..ma tieni conto che la vernice a bomboletta non dura tanto e dopo qualche lavaggio si riopacizzerà di nuovo..
stingkokko
29-08-2010, 20:38
Anche io in passato avevo oscurato fari con la bomboletta della omp con risultati ottimi...la vernice è lucida e non opaca..
Secondo me sei rimasto o troppo lontano oppure ne hai messo troppo...non saprei...comunque con una bomboletta di trasparente lucido dovresti risolvere il problema..ma tieni conto che la vernice a bomboletta non dura tanto e dopo qualche lavaggio si riopacizzerà di nuovo..
...Il lavoro l'ho fatto seguendo le istruzioni sulla bomboletta, ovvero spruzzando varie mani (a seconda di quanto volessi oscurare i fanali) da una distanza di circa 20 - 25 cm. dalla superficie e aspettando qualche minuto tra una passata e l'altra per evitare colature antiestetiche.
Il lavoro era venuto bene ed omogeneo ma secondo me i fanali erano un po' troppo scuri e sopratutto opacissimi e per niente lucidi (sembravano come vellutati e al tatto erano ruvidi) anche se luci di posizione, le frecce, la luce di retromarcia e quella antinebbia si vedevano ugualmente seppur meno intense.
Quindi, siccome non ero molto convinto stamattina anzichè fare le fotografie ho invece deciso e provveduto a riportarli al loro stato originale ripulendoli con acetone (così come indicato sempre nelle istruzioni).
Se invece avessi passato anche delle mani di lucido spray per cercare di rendere lucidi i fanali, oltre a non essere sicuro del risultato finale non avrei poi potuto tornare indietro come invece ho fatto!
Troverò un'altra soluzione...
Mi piacerebbe provare con le pellicole appositamente create dalla Lamin-X (che si applicano come si fa con le pellicole per oscurare i vetri) in modo tale che anche in questo caso, se non fossi soddisfatto del risultato potrei tornare indietro, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno che le vende... :sad:
Mi piacerebbe provare con le pellicole appositamente create dalla Lamin-X (che si applicano come si fa con le pellicole per oscurare i vetri) in modo tale che anche in questo caso, se non fossi soddisfatto del risultato potrei tornare indietro, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno che le vende... :sad:
Ecco, piuttosto... ;)
Le avevo viste anch'io.. teniamoci informati!!!
Ma non mi pare ci fossero per le nostre B6......
stingkokko
29-08-2010, 23:25
Ecco, piuttosto... ;)
Le avevo viste anch'io.. teniamoci informati!!!
Ma non mi pare ci fossero per le nostre B6......
Vero... confermo che i fogli pretagliati e gia pronti (con la forma del faro per la A4 Avant B6) non ci sono, però si potrebbe supplire acquistando direttamente dei fogli più grandi da applicare e poi ritagliare ai bordi... il problema però è che non si riesce a trovare chi li vende in Italia.
Possibile mai che nessuno venda 'sti Lamin-X ? :blink:
Vero... confermo che i fogli pretagliati e gia pronti (con la forma del faro per la A4 Avant B6) non ci sono, però si potrebbe supplire acquistando direttamente dei fogli più grandi da applicare e poi ritagliare ai bordi... il problema però è che non si riesce a trovare chi li vende in Italia.
Possibile mai che nessuno venda 'sti Lamin-X ? :blink:
Io ho una berlina, avevo visto i fogli... ma temo non siano così facili da "formare" sul faro, non credi?
stingkokko
30-08-2010, 12:01
Io ho una berlina, avevo visto i fogli... ma temo non siano così facili da "formare" sul faro, non credi?
...Ma no, non credo sia poi così difficile per i fari.
Sicuramente lo è molto di più per i cristalli che hanno dimensioni ben più ampie e comunque penso basti avere un minimo di manualità e tanta, tanta pazienza... quella si! :happy:
Ovviamente dotarsi anche degli accessori giusti... spray, phon e palettina... il resto vien da se.
---------- Post added at 12.01.04 ---------- Previous post was at 11.59.53 ----------
...ho dimenticato... anche un buon cutter... :smile:
stingkokko
30-08-2010, 19:23
...per tutti coloro che sono interessati...
Mi hanno appena risposto con una email coloro i quali hanno l'esclusiva in Italia per le apposite pellicole per fanaleria Lamin-X. :laugh: :laugh: :laugh:
Debbo mandare loro le misure dei fari posteriori ed anteriori della mia vettura, quindi loro calcoleranno e mi diranno qual'è il prezzo da pagare, comprensivo anche di tutto l'occorrente per procedere alla messa in opera delle stesse pellicole... fumè anteriormente e nere (charcoal) al posteriore.
Comunque state tranquilli... vi terrò informati sui futuri, nuovi sviluppi. :wink:
EPROM1982
31-08-2010, 20:47
Anch'io sarei interessato a queste pellicole per i fari, tienici aggiornati :wink:
Anch'io sarei interessato a queste pellicole per i fari, tienici aggiornati :wink:
No ti prego...macchina scura ok ma argento non ce li vedo proprio!:wink:
EPROM1982
31-08-2010, 21:58
No ti prego...macchina scura ok ma argento non ce li vedo proprio!:wink:
Volevo solo fare i fari davanti, tipo quelli dell'S4 :sad:
Volevo solo fare i fari davanti, tipo quelli dell'S4 :sad:
Non penso fossero neri esternamente...ma solo internamente quindi della pellicola non te ne faresti di niente...
Abbiamo già in programma con Luke di provare ad aprire uno dei suoi per wrapparlo internamente di nero...se va in porto potremmo specializzarci anche in quello!!:D:D
EPROM1982
31-08-2010, 22:11
Ok, allora conto su di voi, mi piacerebbe avere i fari anteriori fumè :w00t:
Ok, allora conto su di voi, mi piacerebbe avere i fari anteriori fumè :w00t:
Allora non ci stiamo capendo...
L's4 erano scuri dentro..come dovremmo fare quelli di luke
http://img801.imageshack.us/img801/7146/38949136925e08d3e758b1.jpg (http://img801.imageshack.us/i/38949136925e08d3e758b1.jpg/)
Invece fumè sono così..ma fatti con le pellicole..
http://img411.imageshack.us/img411/6016/35970423.jpg (http://img411.imageshack.us/i/35970423.jpg/)
---------- Post added at 22.18.04 ---------- Previous post was at 22.16.35 ----------
P.S.
Quella della seconda foto è come sarà la mia tra qualche tempo...a parte i cerchi e i fari scuri...:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
EPROM1982
31-08-2010, 22:26
No, ho capito perfettamente, quando verrò a trovarti faremo pure i fari :tongue::biggrin:
---------- Post added at 22.26.36 ---------- Previous post was at 22.25.34 ----------
http://img801.imageshack.us/img801/7146/38949136925e08d3e758b1.jpg (http://img801.imageshack.us/i/38949136925e08d3e758b1.jpg/)
Invece fumè sono così..ma fatti con le pellicole..
http://img411.imageshack.us/img411/6016/35970423.jpg (http://img411.imageshack.us/i/35970423.jpg/)
---------- Post added at 22.18.04 ---------- Previous post was at 22.16.35 ----------
P.S.
Quella della seconda foto è come sarà la mia tra qualche tempo...a parte i cerchi e i fari scuri...:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
EPROM1982
31-08-2010, 23:53
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Che birbante...
stingkokko
04-09-2010, 19:19
Ancora salve a tutti...
ricordate qualche settimana fa la richiesta di chiarimenti che feci sul forum perchè avevo intenzione di metter su dei distanziali e le tante svariate e pronte risposte che ricevetti?
Bene, in base ai vari suggerimenti e ai calcoli effettuati alla fine sulla mia A4 Avant con cerchi Nuvolari 8x17 - 5x100/112 ET 42 e pneumatici 235/45 ho montato i distanziali della Eibach... da 8mm all'anteriore e da 15mm al posteriore che hanno portato i pneumatici perfettamente a filo con il parafango.
L'auto ovviamente è venuta fuori ancora più cattiva (metterò quanto prima nuove fotografie anche con gli altri lavori effettuati all'alettone posteriore che ho finalmente sotituito con quello originale, alle minigonne che ho aggiunto così come i battitacco o sottoportiera che dir si voglia S-line, anche questi entrambi originali Audi).
Ma tornando al discorso distanziali, ieri mentre ero in giro per shopping ho incontrato dopo svariato tempo che non ci vedevamo un mio carissimo amico che è un tale appassionato di auto in generale tanto da esser diventato un buonissimo pilota... partecipa al campionato europeo di corsa in salita o cronoscalata.
Ebbene, parlando del più e del meno stavo raccontando a larghe linee la storia del restilyng alla mia vettura e ho affrontato il discorso distanziali anche con lui... non l'avessi mai fatto!
Quando ha saputo dei calcoli fatti e cosa avevo messo su è sbiancato in viso e mi ha detto che ho fatto una vera e propria str****ta!
Lui sostiene che le vetture escono dalla casa madre più larghe all'anteriore per chiari ed evidenti motivi tecnici e di tenuta ed anche in virtù del tipo di trazione, quindi avendo montato un distanziale da 8mm davanti e uno da 15mm dietro sarei andato erroneamente a cambiare questi parametri.
Al massimo avrei potuto agire montando distanziali della stessa misura sia anteriormente che posteriormente, ottenendo così ugualmente un allargamento della "carreggiata" ma continuando a rispettare i parametri di cui sopra.
Chiaramente, essendo lui un esperto del settore non ho potuto controbattere e ho dovuto dargli ragione... però siccome debbo molto anche a questo forum per le tante cose che ho imparato e la passione che mi ha trasmesso, mi sembrava giusto renderne partecipi anche voi tutti ed aprire semmai, proprio su questo argomento, un dibattito costruttivo e che ritengo anche molto interessante!
Quindi, cosa ne pensate in merito? Forza, aspetto di leggere i vostri commenti...
Beh, il tuo amico ha perfettamente ragione. La carreggiata anteriore è di solito maggiore della posteriore per mitigare l'effetto del SOTTOSTERZO.
Se si allarga più dietro che davanti l'assetto tenderà ad essere più sottosterzante: su una trazione anteriore che lo è già per "nascita e censo" non è quindi la soluzione migliore per l'handling.
Probabilmente l'inganno deriva dal fatto che sulle trazioni posteriori (che hanno il problema opposto) si tende, ove possibile, ad allargare dietro per dare "neutralità"...
Se vogliamo spaccare il capello in 4 c'è da dire anche che se volessimo un comportamento identico a prima, il rapporto tra gli spessori dei distanziali dovrebbe essere pari a quello delle carreggiate.
Detto questo, c'è da ricordare l'arcinota legge della dinamica dell'assetto:
Assetto sottosterzante = STABILITA' (intesa come tendenza a raddrizzare)
Assetto sovrasterzante = INSTABILITA' (intesa come tendenza a intraversarsi)
E' chiaro che una macchina più stabile sarà, al solito, più lenta a cambiare direzione, ma più salda nell'appoggio. Il montaggio di distanziali maggiori al retrotreno dà maggiore stabilità.
Detto questo, i ragionamenti fatti funzionano in maniera evidente per un impiego "serio" della macchina; se ci vai a spasso o a fare shopping (...:laugh:...) non penso tu avvertirai differenze.
Resta la questione delle manovre d'emergenza dove è richiesto il compromesso "perfetto" tra tenuta della traiettoria impostata e agilità nel cambio di direzione: è moooolto probabile che l'assetto pensato in fase di progettazione/test sia il balance "ottimo" (e ci mancherebbe, visti i miliardi di km percorsi dai prototipi...).
stingkokko
05-09-2010, 12:08
Quindi leellah... dalla perfetta spiegazione che ci hai dato possiamo tranquillamente concludere affermando che per l'uso che solitamente ne facciamo tutti quotidianamente, l'auto così configurata può comunque andare più che bene sia sull'asciutto che sul bagnato... poi, certamente io non andrò mai a correre in pista ne il mio stile di guida si attesta stabilmente su medie al di sopra dei 160 km/h per cui posso stare tranquillo e allo stesso tempo esser consapevole che ne ho guadagnato comunque per quel che riguarda il look e la stabilità di appoggio.
Ovviamente allora mi vien da pensare che il mio amico debba aver affrontato il discorso principalmente da un lato prettamente "corsaiolo" visto anche il suo stile di guida! :happy:
stingkokko
07-09-2010, 12:05
Ancora salve a tutti...
che ne pensate di questo "nuovo" tipo di faro posteriore per i possessori della amatissima Audi Avant A4 B6 ?
http://img409.imageshack.us/img409/9844/faroposterioreaudia4ava.jpg
Colore rosso, nero e fumè, plug and play e gia comprensivo delle lampadine necessarie...!
Niente male direi, così come il prezzo sulla eBaya tedesca... 189 eurini + 19 euro di spedizione internazionale.
Belli!!! :D
Perchè non sono molto diversi dagli originali, ma a LED! ;)
damiano1983
07-09-2010, 12:20
sono proprio carini....l'importante è che abbiano la sfumatura fumè!!
Invece i miei non ti ispirano?!? :(
Molto belli anche i tuoi, perchè sono fumè e visti dal vivo stanno davvero bene!!!
Deve piacere l'effetto "Lexus", dei tuoi...
stingkokko
07-09-2010, 12:42
Ciao damiano... sono ok anche i tuoi e i miei che sono uguali (cambia solamente il colore in quanto tempo fa li scelsi fumè).
Ora però, "navigando" mi sono imbattuto in questi che mi sembrano migliori dal punto di vista visivo... certamente però mi mette un po' di pensiero cambiarli ancora per via della spesa ulteriore che dovrei affrontare... comincia ad essere una passione che pesa non poco, anche se per la mia "creaturina" si fa questo ed altro.
Magari vendendo gli altri... si potrebbe anche fare :tongue:
EPROM1982
07-09-2010, 15:16
A me piacciono sia quelli che hai postato tu e sia quelli che monta Damiano sulla topolona :)
stingkokko
08-09-2010, 08:49
A me piacciono sia quelli che hai postato tu e sia quelli che monta Damiano sulla topolona :)
...e che monto anch'io sulla mia creaturina, seppur di colore diverso :biggrin:
EPROM1982
08-09-2010, 09:29
Si esatto, però io sulla tua li avrei presi fumè :)
stingkokko
08-09-2010, 12:14
! ! ! ma sono appunto fumè ! ! ! :huh:
stingkokko
08-09-2010, 12:45
! ! ! ...ma sulla mia sono appunto proprio fumè ! ! ! :huh:
EPROM1982
08-09-2010, 12:55
Oooops, scusami sono io che li ho visti un pò chiari...
---------- Post added at 12.55.27 ---------- Previous post was at 12.55.12 ----------
Ma sono come quelli di Damiano?
stingkokko
10-09-2010, 11:17
Ma sono come quelli di Damiano?
...Si, cambia solamente il colore (i miei sono sullo scuro... "smoke", mentre i suoi credo siano "red") e tra l'altro damiano li ha messi qualche tempo dopo che li avevo montati io...
Come qualità e resa sono ottimi, soltanto che io li avrei voluti ancora un poco più scuri (quando li ho acquistati, dalle foto lo sembravano di più in effetti) e quindi ho deciso di scurirli in qualche modo...
Prima ho provato con la bomboletta spray (ma non sono rimasto soddisfatto del risultato e li ho riportati allo stato iniziale).
Adesso mi restano ancora due soluzioni: la prima è quella di farli verniciare da un carrozziere con il trasparente al quale aggiungere qualche goccia di nero (quindi scurirli con una o più mani in base al risultato che si vuole ottenere...).
Se non fossi stato così distante dal bravissimo Sp@ è la cosa che avrei gia fatto da un bel pezzo, ma purtroppo fare tanti chilometri solamente per scurire la fanaleria posteriore mi sembra inopportuno.
Quindi la seconda soluzione sarebbe quella di tentare provando a ricoprire i fanali con le famose pellicole della Lamin-x... ma in questo caso bisogna essere precisi e possedere un'ottima manualità per non combinare disastri nel posizionamento della pellicola.
Inoltre, prima di procedere all'acquisto vorrei vedere realmente quale colore è più adatto e rende meglio tra il "tint", lo "smoked" e il "charcoal" sulla mia vettura nera, quindi ho richiesto un piccolo campione delle 3 tonalità all'importatore italiano e sono in attesa di una risposta in merito.
EPROM1982
10-09-2010, 11:27
Contatta Audia32, lui per i suoi fari ha fatto un lavoro eccellente :)
stingkokko
10-09-2010, 14:44
Contatta Audia32, lui per i suoi fari ha fatto un lavoro eccellente :)
...OK :wink:
damiano1983
10-09-2010, 14:52
complimenti per la foto in firma!! :) :wink:
stingkokko
14-09-2010, 14:56
complimenti per la foto in firma!! :) :wink:
Grazie damiano... non ho fatto altro che rimpicciolire una delle foto più riuscite (secondo me) che avevo fatto alla mia "creaturina" l'ultima volta che ho inserito nel thread le immagini dei lavori eseguiti (e ad oggi quasi completati... manca ancora qualcosina... ma pian pianino è anche più bello no? :wink:).
damiano1983
14-09-2010, 14:59
....eh....sarebbe il caso di aggiornare queste foto!! :)
stingkokko
15-09-2010, 09:24
....eh....sarebbe il caso di aggiornare queste foto!! :)
Vero... ancora un po' di tempo e poi aggiungerò fotografie nuove aggiornatissime! :smile:
stingkokko
15-09-2010, 11:53
Ragazzi,
Visto che gia da un bel po' di tempo ho montato su le bandelle RS4 sui 4 sportelli, vorrei tanto mettere anche i sottoporta della RS... e completare l'opera.
Sarebbero questi delle fotografie allegate, solamente, essendo di una RS B7, vorrei conferma se possono essere installati senza problemi anche sulla mia B6 come penso.
Attendo conferme... :smile:
http://img195.imageshack.us/img195/7458/sottoportars4b71.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/6237/sottoportars4b73.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/2161/sottoportars4b74.jpg
io penso di no..poichè i parafanghi anteriori e posteriori sono più larghi..
damiano1983
15-09-2010, 11:58
noooooooooo anch'io voglio..... ;) ;) ;)
cmq dovrebbero andar su "tranquillamente"...nel senso che cmq bisogna smontare i battitacco e poi incollarli ecc. ecc.
stingkokko
15-09-2010, 12:05
Son proprio allettanti vero? :wink:
...il fatto è che prima di fare la spesa debbo essere certo che possano andar bene... infatti considerando il costo della riverniciatura, del montaggio al posto di quelli che sono su adesso, della manodopera e della spedizione... non vorrei trovarmi ad aver pagato una cosa inutilmente!
damiano1983
15-09-2010, 12:09
bisognerebbe sapere se qualcuno ha già fatto questa modifica.....oppure se vuoi fare tu da apripista ben venga!! ;) ;)
sono bellissime ma per me non vanno ..basta vedere per bene una foto dell rs4 .. i parafanghi sono più larghi
li fa la hofele adattabili http://www.hofele.com/images/produkte/Audi_A4_B7_8E_Lim/karosserie/audi_A4_B7_karosserie_8053_bild1.jpg
stingkokko
15-09-2010, 12:20
bisognerebbe sapere se qualcuno ha già fatto questa modifica.....oppure se vuoi fare tu da apripista ben venga!! ;) ;)
Farei ben volentieri da cavia per tutti gli altri forumisti e appassionati... se non fosse che comunque la spesa è "sensibilmente maggiore" di quella che potrebbe essere il provare, che so'... delle lampadine o dei led oppure una pellicola per oscurare i vetri oppure i fanali... :shifty:
Penso sarebbe meglio avere notizie precise da qualcuno che gia si è cimentato nell'impresa oppure riuscire a fare una ricerca in base ai codici originali!
piccolo_toldo
15-09-2010, 12:25
sono bellissime ma per me non vanno ..basta vedere per bene una foto dell rs4 .. i parafanghi sono più larghi
li fa la hofele adattabili http://www.hofele.com/images/produkte/Audi_A4_B7_8E_Lim/karosserie/audi_A4_B7_karosserie_8053_bild1.jpg
Io quoto cupitt, anche secondo me non si possono adattare su b6 per via dei parafanghi...
stingkokko
15-09-2010, 12:54
Io quoto cupitt, anche secondo me non si possono adattare su b6 per via dei parafanghi...
...debbo correggerti in questo caso... la fotografia infatti si riferisce alla "trasformazione" della Hofele con i sottoporta che riprendono lo stile RS ma hanno un montaggio completamente differente dagli originali, tant'è che terminano con una sovrapposizione sul parafango a mezza luna.
Qui si sta parlando invece dei sottoporta (o come si chiamano) originali RS di una B7 che sostituirebbero in tutto e per tutto quelli di base sempre della B7.
Dunque, se la cosa si può fare per una Audi B7 mi chiedo se è possibile farlo anche su una B6, considerando che tra le due vetture le differenze riguardano soltanto il frontale e il posteriore mentre per quanto riguarda i lati dx e sx non cambia nulla (stessi sportelli, stesse finiture, stesse bandelle, stessi battitacco, ecc.) cosi come le misure di larghezza.
alla hofele hanno semplicemente adattato delle minigonne rs per metterle su una a4 standard, se si potevano mettere le originali non vedo il motivo perchè dovevano fare questo prodotto..
basta vedere una rs dal vivo per capire che non si possono mettere
Ragazzi,
Visto che gia da un bel po' di tempo ho montato su le bandelle RS4 sui 4 sportelli, vorrei tanto mettere anche i sottoporta della RS... e completare l'opera.
Sarebbero questi delle fotografie allegate, solamente, essendo di una RS B7, vorrei conferma se possono essere installati senza problemi anche sulla mia B6 come penso.
Attendo conferme... :smile:
http://img195.imageshack.us/img195/7458/sottoportars4b71.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/6237/sottoportars4b73.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/2161/sottoportars4b74.jpg
allora
la modifica è quella che intenzionalmente volevo fare io...
acquistre le minigonne RS4 e adattarle..
poi ho visto che la hofele le fa per installarle sulla B6.. mi sono informato e costano un botto!! 499€ per 2 pezzi di plastica!!!!!!:w00t::cry:...
avevo trovato un'occasione delle originali RS4 sui 200€ spedite dal mondo krukko...
solo che ho mollato perchè ora stò sistemando casa...
l'altra alternativa (quella che ho in mente non appena finisco i lavori in casa) sono quelle DTM
in pratica sono originali marchiate AUDI del gruppo DTM e sono perfette e verrebbero a costare circa 160€(+ eventuali ss)
in questo 3d è spiegato il montaggio, codici e le foto del risultato finale proprio su una B6
http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?showtopic=235718
vedi cosa hanno dovuto fare per metterli..
questa è l'unica soluzione che hai per mettre le minigonne rs4
http://img69.imageshack.us/img69/6615/minijl.jpg
---------- Post added at 13.11.07 ---------- Previous post was at 13.08.46 ----------
quelle dtm sono belle... ma che volante ha messo quel pazzo???
stingkokko
15-09-2010, 13:16
alla hofele hanno semplicemente adattato delle minigonne rs per metterle su una a4 standard, se si potevano mettere le originali non vedo il motivo perchè dovevano fare questo prodotto..
basta vedere una rs dal vivo per capire che non si possono mettere
Può anche essere così come dici... pensavo che alla Hofele avessero solamente dato una loro libera interpretazione (tuning) per quanto concerne questo particolare... così come avviene per i paraurti ad esempio.
---------- Post added at 13.16.33 ---------- Previous post was at 13.15.34 ----------
...quindi proprio per raccordare la maggiore ampiezza dei parafanghi i sottoporta terminano con quelle due specie di mezzelune...!
il tuo è hofele??
quanto lo hai pagato??? montaggio e verniciatura sono venuti bene???
puoi rispondermi anche in pm e vuoi..:wink:
---------- Post added at 13.18.39 ---------- Previous post was at 13.17.25 ----------
Può anche essere così come dici...
quindi proprio per raccordare la maggiore ampiezza dei parafanghi i sottoporta terminano con quelle due specie di mezzelune...!
fidati è come dico io :wink:
appunto.. quelle mezzelune sono orribili..forse sul nero si notano meno però.. cmq bocciate molto meglio le dtm
stingkokko
15-09-2010, 13:52
fidati è come dico io :wink:
appunto.. quelle mezzelune sono orribili..forse sul nero si notano meno però.. cmq bocciate molto meglio le dtm
...infatti, a parte l'esagerazione del prezzo delle Hofele... quel raccordo non si può proprio vedere! :sick:
Per i sottoporta DTM intendi questi quì sotto?
http://img714.imageshack.us/img714/3949/sottoporta1.jpghttp://img69.imageshack.us/img69/6403/sottoporta2.jpghttp://img693.imageshack.us/img693/7279/sottoporta3.jpg
---------- Post added at 13.52.46 ---------- Previous post was at 13.48.05 ----------
http://img338.imageshack.us/img338/2462/sottoporta6.jpg
damiano1983
15-09-2010, 13:53
dai "kokko".....mettile su anche per me!! :)
stingkokko
15-09-2010, 13:54
...infatti, a parte l'esagerazione del prezzo delle Hofele... quel raccordo non si può proprio vedere! :sick:
Per i sottoporta DTM intendi questi quì sotto?
http://img714.imageshack.us/img714/3949/sottoporta1.jpghttp://img69.imageshack.us/img69/6403/sottoporta2.jpghttp://img693.imageshack.us/img693/7279/sottoporta3.jpg
---------- Post added at 13.52.46 ---------- Previous post was at 13.48.05 ----------
http://img338.imageshack.us/img338/2462/sottoporta6.jpg
...codice AUDI A4/B7 8EC 071 685 9AX
piccolo_toldo
15-09-2010, 14:17
Sì, vero le DTM stanno bene!
Il volante del tipo che ha fatto le foto.......................INGUARDABILE
damiano1983
15-09-2010, 14:22
..non vorrei dire una cacchiata...ma dovrebbe essere di una scirocco opportunamente adattato....
Sì, vero le DTM stanno bene!
Il volante del tipo che ha fatto le foto.......................INGUARDABILE
con tanti volanti belli audi bah....
..non vorrei dire una cacchiata...ma dovrebbe essere di una scirocco opportunamente adattato....
si anche a me pare scirocco /golf VI
stingkokko
16-09-2010, 09:33
...sempre rimanendo in tema...
ecco un altro esempio di come apparirà l'auto con il nuovo sottoporta stile DTM una volta terminato il lavoro.
Davvero una bella riuscita e un bel vedere!
Chiaramente in queste foto mancano i listelli alle portiere stile RS... ma l'idea la rendono ugualmente :happy:
http://img831.imageshack.us/img831/4529/demo1r.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/3173/demo2.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/6598/demo3.jpg
primaaudi
16-09-2010, 15:44
Non mi piacciono le cose nere sulle macchine. Nè spoilerini, minigonne, estrattori, niente. Ma ovviamente questo è il mio gusto.
Non mi piacciono le cose nere sulle macchine. Nè spoilerini, minigonne, estrattori, niente. Ma ovviamente questo è il mio gusto.
Andremmo d'amore e d'accordo, io e te.... si, ma con MACCHINE SEPARATE!!! :laugh::laugh::laugh:
PS: niente male, per me, quelle bandelle nere...
---------- Post added at 20.09.46 ---------- Previous post was at 20.08.47 ----------
...sempre rimanendo in tema...
ecco un altro esempio di come apparirà l'auto con il nuovo sottoporta stile DTM una volta terminato il lavoro.
Non riesci a trovare una vista laterale di quest'auto?
primaaudi
16-09-2010, 20:47
Andremmo d'amore e d'accordo, io e te.... si, ma con MACCHINE SEPARATE!!! :laugh::laugh::laugh:
:laugh::laugh::laugh: è vero, la pensiamo sempre diversamente. Ma sei sempre rispttoso e disponibile ad aiutare, mi sei simpatico lo stesso quindi !!!!
:laugh::laugh::laugh: è vero, la pensiamo sempre diversamente. Ma sei sempre rispttoso e disponibile ad aiutare, mi sei simpatico lo stesso quindi !!!!
GRAZIE! ;)
Cerco sempre di essere educato e gentile... mi fa davvero piacere che qualcuno lo noti e lo dica.
primaaudi
16-09-2010, 22:44
GRAZIE! ;)
Cerco sempre di essere educato e gentile... mi fa davvero piacere che qualcuno lo noti e lo dica.
Non fraintendermi eh, non sei il mio tipo :laugh::laugh::laugh:
damiano1983
17-09-2010, 07:55
Non fraintendermi eh, non sei il mio tipo :laugh::laugh::laugh:
buahahaahahhah :asd::asd::mod::mod::asd::asd:
stingkokko
17-09-2010, 10:19
Non riesci a trovare una vista laterale di quest'auto?
...eccoti accontentato luke! :biggrin:
http://img688.imageshack.us/img688/8070/demo4.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/4417/demo5.jpg
steves71
17-09-2010, 11:22
scusate l'intromissione...le minigonne sottoporta aventi codice 8EC 071 685 9AX sarebbero quelle mostrate nell'immagine dell'audi a4 b6 blu?:dry:
stingkokko
17-09-2010, 11:36
scusate l'intromissione...le minigonne sottoporta aventi codice 8EC 071 685 9AX sarebbero quelle mostrate nell'immagine dell'audi a4 b6 blu?:dry:
Esatto steves... il codice è proprio quello relativo alle minigonne sottoporta (tipo DTM) che puoi vedere montate sulle foto che ho postato... poi, oltre queste minigonne ci sono anche per chi vuole le bandelle (o listelli) RS per i quattro sportelli vettura.
Certo è che montate entrambe contribuiscono a dare un'aspetto ancor più cattivo e "corsaiolo" alle nostre Audi, ed è per questo motivo che dopo le bandelle messe su qualche tempo fa, finalmente tra qualche giorno farò installare anche i sottoporta... poi metterò nuove fotografie a risultato ultimato e penso, anzi ne sono certo sarà davvero un bel vedere! :cooool:
steves71
17-09-2010, 13:09
Esatto steves... il codice è proprio quello relativo alle minigonne sottoporta (tipo DTM) che puoi vedere montate sulle foto che ho postato... poi, oltre queste minigonne ci sono anche per chi vuole le bandelle (o listelli) RS per i quattro sportelli vettura.
Certo è che montate entrambe contribuiscono a dare un'aspetto ancor più cattivo e "corsaiolo" alle nostre Audi, ed è per questo motivo che dopo le bandelle messe su qualche tempo fa, finalmente tra qualche giorno farò installare anche i sottoporta... poi metterò nuove fotografie a risultato ultimato e penso, anzi ne sono certo sarà davvero un bel vedere! :cooool:
allora in Audi dicono 347 ,00 euro per le minigonne...ti risulta?:blink::blink::blink:
stingkokko
18-09-2010, 07:59
allora in Audi dicono 347 ,00 euro per le minigonne...ti risulta?:blink::blink::blink:
Quello che ti hanno detto in Audi risponde a verità... tanto costano originali se ordinate da loro... ma ci sono possibilità di trovarle sempre originali a molto ma molto meno... :shifty:
Io ho fatto proprio così e ho trovato un buonissimo sito dove molte volte fanno delle svendite con prezzi davvero incredibili, tant'è che l'ho pagate solamente una 40ina di euro più le spese di spedizione ! ! ! :w00t:
La svendita in questione l'ho trovata qui "http://stores.ebay.it/partsdepot-uk1" anche se in questo momento non hanno le minigonne disponibili... in compenso ci sono altre ghiottissime occasioni e secondo me conviene darci sempre un'occhiatina :wink:
stingkokko
18-09-2010, 13:29
...A proposito, volendo eventualmente riposizionare le scritte tolte precedentemente al posteriore vettura, ma chiaramente, facendo si che rimangano ben attaccate e aderenti alla vernice della carrozzeria senza quindi rischiare di perderle mentre viaggio occorrerebbe sostituire le striscioline di adesivo che si trovano dietro le lettere e i numeri (oramai seccatesi ed inservibili) con altre nuove.
Qualcuno sa dirmi se esiste un nastro bi-adesivo di qualche millimetro di spessore e ad alta aderenza e che restista alle intemperie (acqua, freddo, sole e caldo) proprio adatto allo scopo?
I carrozzieri ad esempio, dopo aver riverniciato e lucidato un'auto con che cosa riattaccano le eventuali scritte? :huh:
steves71
18-09-2010, 14:19
...A proposito, volendo eventualmente riposizionare le scritte tolte precedentemente al posteriore vettura, ma chiaramente, facendo si che rimangano ben attaccate e aderenti alla vernice della carrozzeria senza quindi rischiare di perderle mentre viaggio occorrerebbe sostituire le striscioline di adesivo che si trovano dietro le lettere e i numeri (oramai seccatesi ed inservibili) con altre nuove.
Qualcuno sa dirmi se esiste un nastro bi-adesivo di qualche millimetro di spessore e ad alta aderenza e che restista alle intemperie (acqua, freddo, sole e caldo) proprio adatto allo scopo?
I carrozzieri ad esempio, dopo aver riverniciato e lucidato un'auto con che cosa riattaccano le eventuali scritte? :huh:
i carrozzieri non so ,io ho provato il millechiodi ed è una cannonata...
Io ho usato il Biadesivo soffice 30000 soft della Pattex, un rotolo di nastro da 19mm per 0.9 di spessore per 10 metri circa 8 euro
stingkokko
20-09-2010, 11:19
Io ho usato il Biadesivo soffice 30000 soft della Pattex, un rotolo di nastro da 19mm per 0.9 di spessore per 10 metri circa 8 euro
Bene... proverò anch'io con questo biadesivo della Pattex anche se in realtà me ne servirà davvero molto poco, ma comunque può sempre esser utile per tante altre applicazioni in casa e non...
stingkokko
20-09-2010, 13:54
Sempre rimanendo in tema di miglioramenti estetici da apportare alle nostre Audi, ho trovato molto interessante queste due coperture per il vano motore che secondo me rendono lo stesso molto più ordinato e bello a vedere.
Ecco le fotografie dei due oggetti e poi la dimostrazione di quanto possa cambiare il vano motore una volta montati:
http://img153.imageshack.us/img153/6227/10032009317.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/9297/cahe42l.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6171/post310981208453536.jpg senza coperture
http://img230.imageshack.us/img230/210/13042009600.jpg con le coperture
...e questi sono i codici relativi 8E0-103-927-C e 8E0-103-928-C con prezzi intorno ai 30 eurini... :wink:
Che ne dite?
steves71
20-09-2010, 15:13
tornando al discorso minigonne..non pensi che tu come me avendo le bandelle sotto porta molto sporgenti (credo s4) montando queste minigonne verrebbero "oscurate" o rese meno visibili appunto dall'ingombro delle bandelle stesse??:blink::blink:
gian1972
20-09-2010, 15:20
Sempre rimanendo in tema di miglioramenti estetici da apportare alle nostre Audi, ho trovato molto interessante queste due coperture per il vano motore che secondo me rendono lo stesso molto più ordinato e bello a vedere.
Ecco le fotografie dei due oggetti e poi la dimostrazione di quanto possa cambiare il vano motore una volta montati:
http://img153.imageshack.us/img153/6227/10032009317.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/9297/cahe42l.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6171/post310981208453536.jpg senza coperture
http://img230.imageshack.us/img230/210/13042009600.jpg con le coperture
...e questi sono i codici relativi 8E0-103-927-C e 8E0-103-928-C con prezzi intorno ai 30 eurini... :wink:
Che ne dite?
per me che sono da sempre amante dell'ordine direi che sono una gran cosa. Sai dirmi se queste sono specifiche per il 1.9 o vanno bene anche per il 2.5 (ed eventualmente altre motorizzazioni)?
EPROM1982
20-09-2010, 17:02
Chiedi ad A4-180 lui le ha montate sulla sua A4 :)
Chiedi ad A4-180 lui le ha montate sulla sua A4 :)
Al momento non sono riuscito a trovare le pagine del mio 3d dove avevo messo foto e che modifiche avevo fatto per adattarle..intanto ti metto queste 2 del vano come è ora e appena le trovo ti metto il link!:D
http://img529.imageshack.us/img529/9426/p1020544v.jpg (http://img529.imageshack.us/i/p1020544v.jpg/)
http://img718.imageshack.us/img718/5051/p1020545i.jpg (http://img718.imageshack.us/i/p1020545i.jpg/)
gian1972
21-09-2010, 08:46
Grande !! Dunque mi confermi che hai preso le stesse e le hai poi adattate? :wink:
stingkokko
21-09-2010, 09:07
Grande !! Dunque mi confermi che hai preso le stesse e le hai poi adattate? :wink:
Visto gian...? Come dico e sostengo da sempre, questo forum è davvero utilissimo per noi tutti perchè riusciamo ogni volta a scoprire "novità" e accessori per migliorare la nostra amatissima auto!
Da sempre, in ogni momento l'aiuto, un contributo o la dritta giusta può arrivare da chiunque di noi, e la cosa più importante è che tutti ne possono approfittare e gioire... :biggrin: :laugh: :wink:
Oltre che appassionati diciamo che possiamo considerarci davvero una GRANDE FAMIGLIA! :sisi:
gian1972
21-09-2010, 09:14
Visto gian...? Come dico e sostengo da sempre, questo forum è davvero utilissimo per noi tutti perchè riusciamo ogni volta a scoprire "novità" e accessori per migliorare la nostra amatissima auto!
Da sempre, in ogni momento l'aiuto, un contributo o la dritta giusta può arrivare da chiunque di noi, e la cosa più importante è che tutti ne possono approfittare e gioire... :biggrin: :laugh: :wink:
Oltre che appassionati diciamo che possiamo considerarci davvero una GRANDE FAMIGLIA! :sisi:
:thumbsup:
Ora non ho un gran tempo per cercare i codici comunque quelle che ho preso e che vedi nelle foto sono quella piccola del 3.0v6 e quella grande del rs4...appena posso guardo i codici!
gian1972
21-09-2010, 13:42
Grazie mille !!:tongue:
stingkokko
21-09-2010, 13:52
...Altra dritta sempre per noi appassionati... (e SI, mi piace proprio tanto riuscire a trovare il modo per poter migliorare sempre di più la mia creaturina) :tongue:
Ovviamente... tutto ciò diventa subito pubblica divulgazione ad uso e consumo dei "colleghi" forumisti!
Avete presente i rumorini e gli scricchiolii che con l'andar del tempo provengono dalla copertura scorrevole del bagagliaio?
Un valido rimedio è quello di usare sui 2 perni una guaina gommata termo restringibile che così formerà una copertura gommosa ed eviterà il fastidioso scricchiolio dato dallo sfregamento delle plastiche...
Senza alcun dubbio un rimedio "fai da te" molto valido che ho gia avuto modo di provare, ma ne esiste un altro, questa volta ufficiale, sfornato da mamma Audi per venire incontro al piccolo ma fastidioso inconveniente.
Di seguito la soluzione per far si che i due ganci facciano maggior presa a che quindi venga impedito il loro movimento (e lo scricchiolio) durante lo spostamento della vettura...
http://img52.imageshack.us/img52/7316/post74821235942181.jpg http://img826.imageshack.us/img826/9206/post74821235942025.jpg
http://img409.imageshack.us/img409/8086/post74821235942040.jpg aggancio normale
http://img830.imageshack.us/img830/6883/post74821235942033.jpg aggancio con fermo
Si tratta in pratica di una specie di fermi che vanno avvitati come potete vedere nell'ultima fotografia (sono venduti come ricambio in coppia e comprensivi anche delle viti di fissaggio).
Una volta installati creano un maggiore spessore lì dove si incastrano e si bloccano i perni del copri bagagliaio, impedendone srotolamenti fortuiti a seguito di un sobbalzo anomalo della vettura ma annullando nel contempo quei micro movimenti che normalmente creano i fastidiosissimi rumorini e scricchiolii!
Il loro codice è: 8E9 898 661 4PK
Una bella trovata anche questa, non vi sembra? :wink:
gian1972
21-09-2010, 15:09
bella trovata non c'è che dire...si potrebbe fare anche da soli, ma se mamma Audi le ha già fatte (mi piace troppo l'idea di avere tutto originale!!).
Sai dirci anche il prezzo ?
stingkokko
21-09-2010, 19:49
bella trovata non c'è che dire...si potrebbe fare anche da soli, ma se mamma Audi le ha già fatte (mi piace troppo l'idea di avere tutto originale!!).
Sai dirci anche il prezzo ?
...in questo caso, purtroppo non so dirvi il prezzo, ma ad occhio e croce due fermi in plastica così microscopici, seppur originali Audi non penso possano costare più di 10 euro... almeno spero... :unsure:
Grande segnalazione, complimenti! ;)
steves71
22-09-2010, 09:41
tornando al discorso minigonne..non pensi che tu come me avendo le bandelle sotto porta molto sporgenti (credo s4) montando queste minigonne verrebbero "oscurate" o rese meno visibili appunto dall'ingombro delle bandelle stesse??:blink::blink:
@ stingkokko
ripongo lo stesso quesito...nel caso fosse sfuggito
EPROM1982
22-09-2010, 11:20
...Altra dritta sempre per noi appassionati... (e SI, mi piace proprio tanto riuscire a trovare il modo per poter migliorare sempre di più la mia creaturina) :tongue:
Ovviamente... tutto ciò diventa subito pubblica divulgazione ad uso e consumo dei "colleghi" forumisti!
Avete presente i rumorini e gli scricchiolii che con l'andar del tempo provengono dalla copertura scorrevole del bagagliaio?
Un valido rimedio è quello di usare sui 2 perni una guaina gommata termo restringibile che così formerà una copertura gommosa ed eviterà il fastidioso scricchiolio dato dallo sfregamento delle plastiche...
Senza alcun dubbio un rimedio "fai da te" molto valido che ho gia avuto modo di provare, ma ne esiste un altro, questa volta ufficiale, sfornato da mamma Audi per venire incontro al piccolo ma fastidioso inconveniente.
Di seguito la soluzione per far si che i due ganci facciano maggior presa a che quindi venga impedito il loro movimento (e lo scricchiolio) durante lo spostamento della vettura...
http://img52.imageshack.us/img52/7316/post74821235942181.jpg http://img826.imageshack.us/img826/9206/post74821235942025.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/6883/post74821235942033.jpg aggancio con fermo
Si tratta in pratica di una specie di fermi che vanno avvitati come potete vedere nell'ultima fotografia (sono venduti come ricambio in coppia e comprensivi anche delle viti di fissaggio).
Una volta installati creano un maggiore spessore lì dove si incastrano e si bloccano i perni del copri bagagliaio, impedendone srotolamenti fortuiti a seguito di un sobbalzo anomalo della vettura ma annullando nel contempo quei micro movimenti che normalmente creano i fastidiosissimi rumorini e scricchiolii!
:w00t::w00t::w00t:
Questa si che è una bella notizia, appena ho un attimo di tempo corro ad ordinarli.... :wink:
stingkokko
22-09-2010, 11:32
@ stingkokko
ripongo lo stesso quesito...nel caso fosse sfuggito
...hai fatto benissimo steves... effettivamente il quesito mi era proprio sfuggito :ohmy:
Comunque sia, credo che il montaggio delle minigonne potrebbe neutralizzare l'effetto delle bandelle sottoporta soltanto in minima parte.
Occorre invece pensare all'effetto dato dal risultato finale, ovvero al look sportivo molto ma molto cattivo che renderebbero le bandelle insieme alle minigonne!
Daltronde, se per la vera RS4 le bandelle + le minigonne sono di serie un motivo deve pur esserci, non ti pare?
E poi... basta aspettare ancora qualche giorno e poi ti saprò dire meglio, dato che monterò proprio queste minigonne e quindi farò delle fotografie per il forum :wink:
steves71
22-09-2010, 11:59
Daltronde, se per la vera RS4 le bandelle + le minigomme sono di serie un motivo deve pur esserci, non ti pare?
non vorrei dire una stupidaggine ma a memoria mi pare che l rs4 (almeno la B7) le bandelle sotto porta non le abbia sporgenti come quelle dell's4.Dovrebbe averle abbastanza poco in rilievo...
d'accordo con te sull'impatto finale che le minigonne apportano...:wink:
stingkokko
22-09-2010, 13:35
Sempre in attesa di fare questi ultimi lavoretti alla mia Audi, colgo l'occasione per indicare a tutti un ulteriore intervento che si può fare sulle nostre auto per eliminare il fastidiosissimo rumore che dopo qualche anno può presentarsi quando apriamo o chiudiamo il circuito dell'aria...
Si tratta in sintesi di ingrassare alcuni ingranaggi posti dietro al cassetto portaoggetti che quindi deve essere smontato; può verificarsi infatti che dopo vari anni il meccanismo motore di apertura e chiusura dell'impianto di areazione si "asciughi o secchi" e necessiti di una semplice ma necessaria lubrificata.
Un'operazione molto più complessa a dirsi che a farsi, quindi posto le fotografie che meglio delle parole renderanno l'idea di come e cosa fare... :wink:
http://img8.imageshack.us/img8/7010/1post131061164318719.jpg http://img215.imageshack.us/img215/7585/2post131061164318702.jpg
incominciamo svitando il cassetto portaoggetti... viti superiori...
http://img69.imageshack.us/img69/4976/3post131061164318625.jpg http://img844.imageshack.us/img844/8024/4post131061164318989.jpg
...quindi togliere anche la maschera laterale a dx...
http://img25.imageshack.us/img25/237/5post131061164319005.jpg http://img251.imageshack.us/img251/4204/6post131061164319024.jpg
...proseguire svitando le rimanenti viti nella parte inferiore...
http://img716.imageshack.us/img716/281/7post131061164319276.jpg http://img820.imageshack.us/img820/6157/8post131061164319292.jpg
...tirare via il cassetto portaoggetti... attenzione al cavo della luce vano...!
http://img251.imageshack.us/img251/9520/9post131061164319478.jpg http://img844.imageshack.us/img844/3742/12post131061164320960.jpg
...ed ecco come ci apparirà la zona dove dovremo intervenire...
http://img651.imageshack.us/img651/1449/10post131061164320651.jpg http://img718.imageshack.us/img718/7623/11post131061164319497.jpg
...quelli indicati sono i punti degli ingranaggi su cui spruzzare il lubrificante...
http://img529.imageshack.us/img529/9666/14post486811267741590.jpg
...lubrificante che volendo può esser dato anche ad ulteriori punti (quelli in rosso)...
Ora non resta altro da fare che rimontare il cassetto portaoggetti e... ADDIO RUMORI ! :biggrin:
EPROM1982
22-09-2010, 15:16
Sempre in attesa di fare questi ultimi lavoretti alla mia Audi, colgo l'occasione per indicare a tutti un ulteriore intervento che si può fare sulle nostre auto per eliminare il fastidiosissimo rumore che dopo qualche anno può presentarsi quando apriamo o chiudiamo il circuito dell'aria...
Si tratta in sintesi di ingrassare alcuni ingranaggi posti dietro al cassetto portaoggetti che quindi deve essere smontato; può verificarsi infatti che dopo vari anni il meccanismo motore di apertura e chiusura dell'impianto di areazione si "asciughi o secchi" e necessiti di una semplice ma necessaria lubrificata.
Un'operazione molto più complessa a dirsi che a farsi, quindi posto le fotografie che meglio delle parole renderanno l'idea di come e cosa fare... :wink:
http://img8.imageshack.us/img8/7010/1post131061164318719.jpg http://img215.imageshack.us/img215/7585/2post131061164318702.jpg
incominciamo svitando il cassetto portaoggetti... viti superiori...
http://img69.imageshack.us/img69/4976/3post131061164318625.jpg http://img844.imageshack.us/img844/8024/4post131061164318989.jpg
...quindi togliere anche la maschera laterale a dx...
http://img25.imageshack.us/img25/237/5post131061164319005.jpg http://img251.imageshack.us/img251/4204/6post131061164319024.jpg
...proseguire svitando le rimanenti viti nella parte inferiore...
http://img716.imageshack.us/img716/281/7post131061164319276.jpg http://img820.imageshack.us/img820/6157/8post131061164319292.jpg
...tirare via il cassetto portaoggetti... attenzione al cavo della luce vano...!
http://img251.imageshack.us/img251/9520/9post131061164319478.jpg http://img844.imageshack.us/img844/3742/12post131061164320960.jpg
...ed ecco come ci apparirà la zona dove dovremo intervenire...
http://img651.imageshack.us/img651/1449/10post131061164320651.jpg http://img718.imageshack.us/img718/7623/11post131061164319497.jpg
...quelli indicati sono i punti degli ingranaggi su cui spruzzare il lubrificante...
http://img529.imageshack.us/img529/9666/14post486811267741590.jpg
...lubrificante che volendo può esser dato anche ad ulteriori punti (quelli in rosso)...
Ora non resta altro da fare che rimontare il cassetto portaoggetti e... ADDIO RUMORI ! :biggrin:
Ottima guida, Grande :w00t:... Ma con questa procedura si eliminano pure i rumorini che accadono quando si accende il quadro?
stingkokko
22-09-2010, 20:19
Ottima guida, Grande :w00t:... Ma con questa procedura si eliminano pure i rumorini che accadono quando si accende il quadro?
? :huh: ? ...scusami eprom... non capisco cosa intendi dire con "quando si accende il quadro"...
stingkokko
23-09-2010, 14:14
...Si avvicina, haimè, il necessario ma oneroso cambio della cinghia di distribuzione per la mia vettura! :sad: :wacko:
Non oso pensare al fatto che dovrà essere smontato il para anteriore con tutti gli annessi e connessi ma sopratutto alla cifra che dovrò sborsare... :blink:
A parte tutto ciò, ho dato un'occhiata in giro e ho trovato il kit sotto ad un prezzo che mi sembra ottimo:
Kit distribuzione per AUDI A4 Avant (8E5 B6) 1.9 TDI (HP 130) marca RUVILLE, comprensivo di n.1 Galoppino/Guidacinghia, Cinghia dentata (Codice 55465) + n.1 Rullo tenditore, Cinghia dentata (Codice 55494) + Smorzatore vibrazioni, Cinghia dentata (Codice 55495) + Cinghia dentata (Codice 555430)... 167,63 euro adatto proprio alle AUDI A4 Avant di cilindrata 1896 costruite dal 09.01 al 12.04 e con Codice Motore AVF, AWX.
Mi sto chiedendo se fosse possibile acquistare questo kit e ovviamente far eseguire tutto il lavoro presso qualche officina anche non Audi che sia comunque in grado di farlo correttamente.
Tra l'altro, sarebbe mia intenzione far pulire anche intercooler, valvola egr, debimetro e quant'altro possibile visto e considerato che la parte anteriore dell'auto andrebbe comunque smontata...
Il tagliando invece lo farei successivamente in un centro Audi autorizzato... in questo modo eviterei di dover sborsare una cifra ben superiore (quella che normalmente viene richiesta in Audi per questo specifico intervento).
Volevo avere qualche dritta (magari anche in PVT) da parte di chi ha già sostituito la cinghia di distribuzione e conosce qualche bravo meccanico e semmai essere indirizzato verso qualche officina del centro italia con prezzi decenti e che lavori bene sopratutto!
stingkokko
24-09-2010, 12:22
...possibile non ci sia proprio nessuno che possa darmi un qualche consiglio in merito...?
EPROM1982
24-09-2010, 15:34
? :huh: ? ...scusami eprom... non capisco cosa intendi dire con "quando si accende il quadro"...
Scusa il termine :laugh:
Volevo dire: quando giro la chiave senza accendere il motore sento degli strani scricchiolii che presumo provengano proprio dal circuito dell'aria :biggrin:
stingkokko
27-09-2010, 12:36
Scusa il termine :laugh:
Volevo dire: quando giro la chiave senza accendere il motore sento degli strani scricchiolii che presumo provengano proprio dal circuito dell'aria :biggrin:
...è proprio come pensavi eprom... anche quando si inserisce la chiave nel quadro e si da "alimentazione" senza per forza avviare il motore quei rumorini che senti provengono dagli ingranaggi del circuito dell'aria!
Quindi, anche in questo caso, seguendo le istruzioni fotografiche che ho riportato gli scricchiolii dovrebbero scomparire del tutto :happy:
EPROM1982
27-09-2010, 12:38
...è proprio come pensavi eprom... anche quando si inserisce la chiave nel quadro e si da "alimentazione" senza per forza avviare il motore quei rumorini che senti provengono dagli ingranaggi del circuito dell'aria!
Quindi, anche in questo caso, seguendo le istruzioni fotografiche che ho riportato gli scricchiolii dovrebbero scomparire del tutto :happy:
Grazie stingkokko, finalmente posso eliminare quei brutti rumorini :w00t::w00t:
Ottima guida :wink:
stingkokko
27-09-2010, 12:45
Grazie stingkokko, finalmente posso eliminare quei brutti rumorini :w00t::w00t:
Ottima guida :wink:
...ma grazie di che Eprom... se non ci si aiuta tra noi appassionati audisti e forumisti... è il minimo!
Avresti fatto o faresti anche tu la stessa cosa nel caso avessi una dritta o quant'altro da divulgare a tutti gli altri, non ti pare? :smile:
EPROM1982
27-09-2010, 12:56
...ma grazie di che Eprom... se non ci si aiuta tra noi appassionati audisti e forumisti... è il minimo!
Avresti fatto o faresti anche tu la stessa cosa nel caso avessi una dritta o quant'altro da divulgare a tutti gli altri, non ti pare? :smile:
Certamente, cerco sempre di aiutare chi ha bisogno e se non rientra nella mia piccola preparazione :sad: cerco sempre di suggerirgli utenti super bravi :biggrin::smile::wink:
Ordinati, presi sabato mattina e montati, non un minimo di cigolio!!!
Spesa con sconto 8€.
Grazie della segnalazione
Giuliano
stingkokko
27-09-2010, 13:43
Ordinati, presi sabato mattina e montati, non un minimo di cigolio!!!
Spesa con sconto 8€.
Grazie della segnalazione
Giuliano
...sono contento per te Giuliano... la cosa dunque, come avevo detto, funziona alla GRANDE ! ! ! :laugh:
Son davvero felice di esserti stato utile e che uno dei problemi che assilla la nostra Audi (seppur si tratta di un piccolo problema) con questa minima spesa può esser definitivamente risolto per tutti quelli che hanno una Avant! :tongue:
stingkokko
07-10-2010, 11:19
RAGAZZI...
ho un problema sulla mia Audi riguardo uno dei fanali posteriore a led ! :sad:
I fanali funzionano normalmente accendendo le luci di posizione, però mi sono accorto che al momento della frenata quello di sinistra non aumenta la luminosità dei led a indicare appunto la frenata in atto...
Ho quindi fatto una prova a quadro acceso e fari spenti, ed effettivamente frenando si illumina soltanto il faro di destra!
Ho smontato il faro sinistro per controllare i contatti e gli attacchi ma tutto sembra regolare, li ho anche sconnessi e riconessi pensando ad un qualche possibile contatto ma purtroppo il problema persiste: nel faro funzionano le luci di posizione, la freccia, la luce nebbia ma non funge l'aumento dell'intensità dei led rossi quando uso il freno!).
Non riesco a capire cosa potrebbe essere e come risolvere il problema... magari qualcuno, leggendo il post forse potrà suggerirmi la giusta soluzione... :wink:
damiano1983
07-10-2010, 11:34
Ciao....caxxxo che sfiga.....hai per curiosità provato a mettere il faro originale??
damiano1983
08-10-2010, 12:34
novità??
stingkokko
08-10-2010, 14:51
novità??
...allora, dopo varie prove effettuate con l'aiuto del mio elettrauto di fiducia la cosa certa è che la tensione arriva sul faro e quindi il problema dipende dal faro stesso.
Facendo queste prove ci siamo accorti che all'interno del faro posteriore, proprio dietro alla scatola contenitrice della serie di led c'è una piattina (fissata con una vite) su cui è ancorata una resistenza dalla quale escono tre fili elettrici che poi, con un attacco maschio/femmina in plastica vanno a creare un circuitino/ponte che si raccorda al circuito principale degli altri fili... ed è proprio questa resistenza preposta all'aumento dell'intesità luminosa nel momento in cui si frena che è andata! :maad:
Appurato che l'inconveniente deriva da questa resistenza il problema dovrebbe risolversi sostituendo questa piattina con la resistenza che tra l'altro, proprio perchè fissata con l'ausilio di una vitarella, è evidentemente stata progettata così per permetterne l'eventuale sostituzione.
Ora ho parlato con il titolare del negozio dove ho acquistato tempo fa i fanali e mi ha assicurato che stamattina stessa contattava la fabbrica per chiedere se esiste la possibilità di ordinare una (meglio due) piattine di ricambio.
Nella peggiore delle ipotesi, se ciò non fosse possibile si procederà a svitare la piattina e a rivolgersi ad un negozio di elettronica della mia città abbastanza fornito dove troveremo sicuramente la resistenza da sostituire...
Non resta che attendere gli sviluppi del caso, ma anche se la scaramanzia indurrebbe a non pronunciarsi, debbo effettivamente dire di essere abbastanza ottimista per una positiva risoluzione del problema.
A giorni ti saprò (e vi saprò) dire... per ora sperem... :rolleyess:
stingkokko
25-10-2010, 12:09
...aggiornamento problema faro posteriore...
Dopo ulteriori prove effettuate, ora risulta chiaro che il problema non deriva dalla resistenza come inizialmente si pensava, tant'è che invertite le resistenze sui due fanali posteriori ugualmente quello di sinistra non aumenta l'intensità della luce nel momento in cui si frena; il problema quindi è da ricercarsi direttamente sugli attacchi e sui fili elettrici che arrivano ai led del faro incriminato... evidentemente hanno qualche contatto che non va per quanto riguarda l'illuminazione freno, mentre per quanto concerne luci di posizione, freccia e retromarcia tutto funziona perfettamente.
Si dovrà per forza di cose procedere ad un controllo più approfondito, magari utilizzando tester e strumenti più appropriati.
Intanto però ho provveduto a sostituire entrambi i fanali posteriori e ho rimontato gli originali (che avevo conservato) e tutto sommato, debbo dire che non ci stanno per niente male... anzi sinceramente debbo ammettere che i fari a led non mi avevano mai convinto fino in fondo, quindi a causa di questo inconveniente credo proprio che per adesso lascierò questi ultimi che funzionano a meraviglia e che provvederò a scurire un poco con l'ausilio della pellicola adesiva della Lamin-X.
damiano1983
25-10-2010, 12:16
quindi è andato a p....ane il faro praticamente..... :cry:
magari si è ossidato qualche connettore....
se non si sono bruciati i led o le resistenze forse si fa anche prima ad aggiustarlo...... :wacko: :ohmy: :huh: :smile:
stingkokko
25-10-2010, 13:22
quindi è andato a p....ane il faro praticamente..... :cry:
magari si è ossidato qualche connettore....
se non si sono bruciati i led o le resistenze forse si fa anche prima ad aggiustarlo...... :wacko: :ohmy: :huh: :smile:
...forse è come dici tu damiano... ora proverò a controllare ogni filo e i vari attacchi e cercherò di trovare anche il modo di accedere al "vano led" che dovrebbe essere possibile scollando e poi svitando la parte posteriore del faro da quel poco che ho potuto vedere... comunque si tratta di un lavoretto di fino che farò con molta accortezza e pazienza, tanto come ho gia detto non ho fretta avendo rimesso su i fari Audi originali...
---------- Post added at 13.22.55 ---------- Previous post was at 12.27.43 ----------
Comunque sia, faro posteriore a parte, debbo comunicare a tutti gli appassionati di questo splendido forum di aver finalmente completato gli ulteriori lavori che mi ero ripromesso di fare sulla mia vettura e che quanto prima aggiungerò nuove fotografie (anche dei particolari) per documentare l'aggiunta del nuovo spoiler, dei battitacco S-Line e delle minigonne Dtm (rigorosamente originali Audi ovviamente).
Tra l'altro, mi sembra giusto riassumere nuovamente tutti gli interventi e le migliorie apportate fin quì alla mia Audi in modo da permettere a tutti di farsi immediatamente una chiarissima idea della trasformazione andata avanti per 15 lunghi mesi (sembra ieri... tutto è incominciato il 24 luglio del 2009... :rolleyess:).
Per la parte esterna:
1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx);
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia anteriore e sportelli posteriori;
7) calandre specchietti originali in alluminio;
8) scritta S4 + logo nero ABT al posteriore;
9) bandelle sottoporta S4;
10) minigonne Dtm;
11) battitacco S-Line;
12) fari anteriori Dayline neri a led;
13) oscuramento vetri vettura.
Per la parte meccanica:
1) assetto sportivo Eibach pro system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17;
4) colorazione rossa pinze freni;
5) coperture dedicate vano motore.
Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:
1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look;
5) rifiniture aluringe radio, interruttore luci e poggiatesta.
Adesso finalmente, per come la vedo io, mi resta da fare soltanto qualche piccolo cambiamento secondario ancora... ad esempio la pedaliera, i tappetini, l'oscuramento dei fari posteriori e forse, più in la, cambiare nuovamente i cerchi in lega, ma debbo dire di essere davvero soddisfatto di come appare la mia Audi A4 Avant... :biggrin:
damiano1983
25-10-2010, 13:27
bene bene....continua con le ultime modifiche.....e poi sei pronto per venderla..... :laugh: :tongue: :biggrin:
ti manca solo una cosa nella descrizione di prima:
TOTALE: .......... euro
:cry: :laugh: :ohmy: :biggrin:
stingkokko
25-10-2010, 13:49
bene bene....continua con le ultime modifiche.....e poi sei pronto per venderla..... :laugh: :tongue: :biggrin:
ti manca solo una cosa nella descrizione di prima:
TOTALE: .......... euro
:cry: :laugh: :ohmy: :biggrin:
...bhè, a parte il fatto che mi risulta che anche tu sia un esperto del settore avendo fatto svariati interventi sulla tua topolona :wink:... e quindi puoi immaginare la cifra che ho speso, debbo però dire che malgrado le apparenze la somma investita in questo restyling è risultata alla fine abbastanza modesta in confronto ai tanti interventi effettuati, vuoi perchè ho trovato tutto (o quasi) a prezzi ottimi sull'eBaya tedesca, vuoi perchè la maggior parte dei lavori l'ho fatto da me, risparmiando quindi sulla manodopera...
Per quanto concerne invece la vendita... MAI e poi MAI mi priverò della mia creaturina... dopo tanto sudore me la voglio godere e coccolare finchè riuscirà a mettersi in moto!
Tra l'altro, per come la tratto io prevedo ancora molti anni di servizio per questa "Station..." e inoltre, visto anche il tagliando appena fatto (con tanto di sostituzione della cinghia di distribuzione + annessi e connessi)... ai voglia a macinare chilometri su chilometri... :happy:
damiano1983
25-10-2010, 15:13
a quanti km sei arrivato??
Ora vogliamo nuove foto!!!:asd::asd:
stingkokko
26-10-2010, 12:14
a quanti km sei arrivato??
124mila... con tagliando comprensivo di cambio cinghia distribuzione appena effettuato seppur con un po' di ritardo... dovuto principalmente al fatto che ero molto titubante e pensieroso in relazione allo "smontaggio selvaggio" della vettura che questo tipo di intervento avrebbe richiesto oltrechè al prezzo da pagare, quindi ho guidato con molta attenzione anche in considerazione del chilometraggio abbastanza contenuto dell'auto, "tirando" e "giocando" il più possibile sui tempi, ma poi alla fine è stato necessario procedere per evitare pericolosi e devastanti inconvenienti!
Ora con l'auto così tagliandata posso tranquillamente guardare ai 200mila senza patemi d'animo, specialmente considerando come tratto il mezzo e come sono attento nella gestione del motore e di tutto il resto... :smile:
stingkokko
27-10-2010, 14:10
Ora vogliamo nuove foto!!!:asd::asd:
Certo... non appena il tempo lo permetterà... un po' di sole, una bella pulitina all'auto e via di digitale... anzi, girovagando qua e la stò sempre cercando di trovare un nuovo posto dove poter scattare le foto... anche questo è importante per mettere ancor più in risalto le immagini!
stingkokko
09-11-2010, 12:12
Salve ragazzi...
finalmente sto eleborando le nuove fotografie scattate appena in tempo in una splendida giornata di sole... prima di questo bruttissimo e purtroppo annacquatissimo periodo da cani! :blink: :cry: Dunque non appena saranno pronte le inserisco.
Nel frattempo toglietemi un dubbio amletico: disponendo di pneumatici 235/45 R17, posso montarli su cerchi in lega della misura 7,5x17 - 5x100/112?
Ovvero allestirli e montarli sulla mia Audi A4 Avant (B6)?
Mi hanno detto che sulla mia vettura potrebbero andar bene se però non è 147/253kw...! :huh:
Che significa 'sta cosa? La mia Audi è una 96kw... non sapevo che i anche i cavalli influissero sul tipo di cerchio...
stingkokko
10-11-2010, 10:08
Vanno benissimo!
Grazie leellah... come sempre veloce ed esaustivo nelle risposte! :wink:
A 'sto punto, visto che la cosa si può fare, tra i due cerchi sotto, quale secondo te e secondo gli altri del forum è quello di maggior impatto e che potrei ordinare?
http://img12.imageshack.us/img12/6232/butzizr01black.jpg http://img526.imageshack.us/img526/6007/butzigtrsblack.jpg
Il primo è un Butzi ZR-01 Black, il secondo un Butzi GT-RS Black (da tener presente che in questo cerchio la cornice perimetrale anzichè rossa sarà di color argento).
A me piacciono entrambi... ma non mi so decidere, per questo accetto consigli, ma dev'essere una cosa veloce, perchè sugli attuali cerchi che monto istallerò a giorni dei pneumatici invernali mentre sui nuovi farò mettere gli estivi che monto attualmente.
Aggiungo solamente che miei cerchi e pneumatici attuali sono dei Nuvolari 7,5Jx17" ET42 - 235/45 R17 e che resterò su tali misure, non avendo ne tempo ne voglia di cercare di omologare a libretto altre possibilità, quindi non mi interessa sentir dire che dei 18" o 19" sarebbero meglio (lo so da me)... vorrei solamente un consiglio su quale tra i due modelli migliorerà il look della mia Audi.
Il cambio e gli aggiustamenti li farò entro il mese, dato che poi partirò per un viaggio abbastanza lungo per le festività natalizie che mi porterà in Austria, Slovenia, Ungheria e Romania! :smile:
damiano1983
10-11-2010, 10:16
Salve ragazzi...
finalmente sto eleborando le nuove fotografie scattate appena in tempo in una splendida giornata di sole...
più che elaborando mi sa che le stai partorendo!! :laugh::laugh::tongue:
stingkokko
10-11-2010, 10:27
più che elaborando mi sa che le stai partorendo!! :laugh::laugh::tongue:
:tongue: :laugh: ...hai ragione, ma in questo periodo il mio tempo libero ce l'ho davvero con il contagocce! :wacko:
Hai visto i due modelli di cerchio in lega...? Suggerimenti?
Brizio83
10-11-2010, 10:37
Belli i cerchi ;) però secondo me per spezzare sono meglio del colore classico (sto vivendo la stessa situazione con la mia) ... :D
stingkokko
10-11-2010, 10:43
Belli i cerchi ;) però secondo me per spezzare sono meglio del colore classico (sto vivendo la stessa situazione con la mia) ... :D
...Bhè Brizio83, comunque sia io "spezzerei" in qualsiasi caso, dato che nel periodo invernale monterei gli attuali cerchi che non sono completamente neri mentre in estate invece avrei su uno dei due modelli Butzi Black... ma quale tra i due? Questo è il dubbio che mi perseguita! :dry:
Brizio83
10-11-2010, 10:45
Secondo me quello di sinistra :smile: soprattutto se le pinze dei freni le vernici di rosso.. quelli a destra rimangono un pò troppo "chiusi"
damiano1983
10-11-2010, 10:46
tra i 2 cerchi io preferisco quelli col primo disegno.... :w00t:
ma toglimi una curiosità!.....poi al centro si riesce a mettere lo stesso "il disco" con il logo dell'audi?!? :blink:
stingkokko
10-11-2010, 10:51
tra i 2 cerchi io preferisco quelli col primo disegno.... :w00t:
ma toglimi una curiosità!.....poi al centro si riesce a mettere lo stesso "il disco" con il logo dell'audi?!? :blink:
...di questo non mi preoccupo più di tanto... se il marchietto Butzi è fisso e non venisse via esistono tanti modi per poterlo coprire attaccandoci su uno dei tanti loghi Audi fatti appositamente per i cerchi... per adesso intanto mi preme di più decidere quale cerchio tra i due ordinare... certo sinceramente un po' sono attratto da quelli a canale rovesciato... ma anche i primi sono molto belli...
damiano1983
10-11-2010, 11:03
io i secondi li vedo troppo maranza......
carini quelli a canale rovesciato, però un pò troppo chiusi e possono sembrare più piccoli con questo disegno..
tra i 2 sceglierei i primi.
se posso dire, prova a guardare anche questi forse sono disponibili con il nostro attacco ma con canale da 8:
http://www.tswwheels.it/ita/catalogo.asp?C=55
stingkokko
10-11-2010, 13:19
io i secondi li vedo troppo maranza......
...li vedi un po' maranza...!?!? :huh:
Certamente il bello è che ognuno esprime i propri punti di vista ma guarda un po' la foto quì sotto e poi dimmi se questi cerchi sono troppo vistosi ed eccessivi...
http://img51.imageshack.us/img51/5514/vmodaudia4bysfdesignz.jpg
Tenendo presente che cambierebbe solamente il modello di Audi mentre il colore e l'aspetto visivo sarebbero simili, penso che sarà un bel vedere davvero!
Brizio83
10-11-2010, 14:08
Certamente il bello è che ognuno esprime i propri punti di vista ma guarda un po' la foto quì sotto e poi dimmi se questi cerchi sono troppo vistosi ed eccessivi...
Tenendo presente che cambierebbe solamente il modello di Audi mentre il colore e l'aspetto visivo sarebbero simili, penso che sarà un bel vedere davvero!
Comunque non è giusto :cry: ci hai chiesto un parere e la maggioranza dice i primi.. e tu difendi i secondi :maad: allora vuoi mettere i secondi ehhhhhhhh :laugh:
stingkokko
10-11-2010, 15:02
Comunque non è giusto :cry: ci hai chiesto un parere e la maggioranza dice i primi.. e tu difendi i secondi :maad: allora vuoi mettere i secondi ehhhhhhhh :laugh:
...:rolleyess: :tongue: vero anche quello che dici... forse sarà perchè sono da sempre innamorato di "cruccolandia" :biggrin: e il canale rovesciato è stato per me un chiodo fisso fin dai primi esperimenti di tuning...
---------- Post added at 15.02.35 ---------- Previous post was at 14.28.33 ----------
...Altro dubbio sui cerchi... :huh:
Mi è stato detto pochi istanti fa che, per quanto concerne quelli per Audi A4, dal 2003 l'interasse è 5x112 mentre prima del 2003 era 5x100...!?!?
Ma io ho sempre saputo che per Audi A4 solitamente i cerchi dovrebbero essere 5x100-112 senza stare a guardare l'anno di produzione, vuoi vedere che sbagliavo io?
Quindi se così fosse, prima di poter scegliere un cerchio compatibile bisogna esser certi dell'anno di produzione della vettura e tenerne conto... pena il ritrovarsi con un cerchio inadatto e una spesa affrontata inutile! :w00t:
Anch'io voto i primi, i secondi li vedrei bene "alla tedesca" con il fronte delle razze lucidato a specchio.
Per l'interasse, tutte le B6 hanno i 5x112.
stingkokko
11-11-2010, 09:23
Anch'io voto i primi, i secondi li vedrei bene "alla tedesca" con il fronte delle razze lucidato a specchio.
Per l'interasse, tutte le B6 hanno i 5x112.
Leellah, come sempre GRAZIE... allora quando sceglierò uno o l'altro saranno comunque sempre con interasse 5x112 :smile:
stingkokko
18-11-2010, 18:16
Ragazzi...
un dubbio amletico mi sta assalendo proprio in questo momento... ah, tra l'altro ho appena montato la gomme invernali (termiche) al posto di quelle estive così da esser gia pronto alla prossima partenza di dicembre per delle zone mooolto, ma moooooolto fredde! :cry:
Proprio per questo motivo mi sto chiedendo... visto che il "viaggetto" mi porterà su, su fino in Romania (Iasi)... pensate sia il caso di aggiungere un qualche antigelo particolare così da evitare inconvenienti seppur l'auto starà sempre al coperto durante la notte?
Qualcuno di voi ha fatto viaggi in zone dove le temperature invernali sono molto rigide? E in caso affermativo, come si è comportato appunto per prevenire danni al motore e annessi e connessi?
questo me lo ero perso! non si finisce mai di imparare.. grazie sei molto d' aiuto agli altri utenti..
per le minigonne dtm come era finiita..
Ora non ho un gran tempo per cercare i codici comunque quelle che ho preso e che vedi nelle foto sono quella piccola del 3.0v6 e quella grande del rs4...appena posso guardo i codici!
Ciao io sono nuovo del gruppo , sono convinto che il vano motore venga sempre tenuto in ordine
guardando in queste pagine sono rimasto colpito dalla tua audi . Vorrei comprarli anche io ma i codici che ho copiato erano errati . Mi potresti aiutare tu , te ne sarei grato ciao.
scooterboy
15-12-2010, 20:45
....si vabbè ma da quanto sono questi cerchi... non penso che tu li possa montare di queste dimensioni.... e più piccoli non penso facciano lo stesso effetto!!!!!
stingkokko
15-03-2011, 18:27
Salve a tutti ragazzi...
dopo un po' di tempo che per svariate vicissitudini non ho potuto più partecipare alla vita di questo splendido forum, finalmente torno tra voi e purtroppo ci torno subito con un problema che vado subito ad esporvi...
come vi avevo informato qualche pagina fa, dopo aver portato la mia Audi in concessionaria per il necessario cambio della cinghia di distribuzione (con tutti gli annessi e connessi) a causa del chilometraggio raggiunto, dopo un po' che l'ho ritirata e ci ho percorso un migliaio di chilometri ho cominciato ad avere problemi con il climatizzatore!
Spiego meglio... nel periodo invernale, con temperature esterne molte volte di parecchio sotto lo zero mi è capitato più di una volta che con la temperatura del clima impostata sul "caldo" dalle bocchette laterali anteriori (e comunque più da quella sx lato conducente che da quella dx lato passeggero) uscisse aria meno calda che dalle bocchette centrali; la cosa accadeva a volte si e volte no.
Ora che finalmente sono giunte delle giornate primaverili, avvisaglia forse del tempo più caldo finalmente in arrivo, vado per caso ad abbassare la temperatura del clima e con mio contrariato stupore mi accorgo che, pur abbassandolo al massimo (LO) la temperatura non varia, non sento aria fredda ma bensì dalle bocchette fuoriesce aria a temperatura ambiente, mentre aumentando i gradi del clima la temperatura si alza e l'aria che esce dalle bocchette si scalda normalmente così come dovrebbe essere.
Mi domando cosa potrebbe essere successo?
Questo problema è forse riconducibile al montaggio della cinghia di distribuzione? :huh:
Oppure debbo ritenere morto il climatizzatore? :cry:
O ancora, è giunto il momento di ricaricare l'impianto di climatizzazione con il suo gas? :dry:
Aspetto anzioso delucidazioni anche da chi, semmai ha avuto il mio stesso problema.
Credo che quando è stata fatta la distribuzione,siccome è stato tolto il frontale compreso il condensatore del clima (quello che è attaccato davanti al radiatore) o si è perso del gas durante questa fase oppure nel rimontaggio c'è qualche attacco dei tubi del freon che sta perdendo,più probabile la 2.........
Quando il gas scende sotto una certa pressione ( quasi esaurito) il pressostato NON fa partire il clima per non contaminare ulteriormente il circuito.....
Anche io ho da poco fatto la distribuzione e normalmente viene sempre ricaricato il gas del clima!
quattro_va
16-03-2011, 18:43
Anche io ho da poco fatto la distribuzione e normalmente viene sempre ricaricato il gas del clima!
Questa non la sapevo... :huh::huh:
kanaglia
16-03-2011, 19:48
Questa non la sapevo... :huh::huh:
visto che si toglie il muso si recupera il gas e poi si ricarica, e con l'occasione conviene cambiare anche il filtro ;)
visto che si toglie il muso si recupera il gas e poi si ricarica, e con l'occasione conviene cambiare anche il filtro ;)
Quindi tutti quelli che sostituiscono la distribuzione effettuano questo procedimento?
kanaglia
17-03-2011, 00:03
Quindi tutti quelli che sostituiscono la distribuzione effettuano questo procedimento?
a cosa ti riferisci, allo smontaggio del muso? penso di si perchè è il modo più veloce e ti permette di lavorare meglio. Col 1.9 mi hanno detto che si riesce a fare anche abbassando un pò il motore.
Io ho fatto la distribuzione a dicembre e preticamente hanno liberato il muso dal lato guida e ruotato come fosse una porta :biggrin:
per sting, vai in officina e digli del problema sicuramente ti collegano la macchinetta e misurando le pressioni possono capire qualcosa in più perchè in effetti potrebbe dipendere dal compressore come magari potrebbero essere i motoposizionatori
EPROM1982
17-03-2011, 14:30
Quando ho cambiato la cinghia di distribuzione sulla mia essendo un 1.9 non c'è stato bisogno di smontare il compressore..
kanaglia
17-03-2011, 15:32
Quando ho cambiato la cinghia di distribuzione sulla mia essendo un 1.9 non c'è stato bisogno di smontare il compressore..
nessuno ha detto di smontare il compressore, ma basta solo aprire un raccordo e bisogna per forza recuperare prima il gas e poi procedere al vuoto e ricarica, e dopo fatto il vuoto ci si accorge subito se ci sono perdite
stinkokko alla fine che cerchi hai deciso? quelli a cinque razze che hai in precedenti foto sono stilauto da 17?
stingkokko
23-03-2011, 16:34
nessuno ha detto di smontare il compressore, ma basta solo aprire un raccordo e bisogna per forza recuperare prima il gas e poi procedere al vuoto e ricarica, e dopo fatto il vuoto ci si accorge subito se ci sono perdite
stinkokko alla fine che cerchi hai deciso? quelli a cinque razze che hai in precedenti foto sono stilauto da 17?
Esatto, i primi cerchi che montava sù la mia Audi erano di marca Stilauto (ma da 16")... venduti e sostituiti poi dagli attuali 17" Nuvolari replica che si vedono nelle ultime fotografie (purtroppo come riportato a libretto di più non posso montare :cry:).
Queste foto però non sono ancora aggiornate agli ultimi cambiamenti effettuati sulla vettura!
Infatti dovevo inserire tempo fa nuove immagini della mia A4 Avant con gli ultimi lavori eseguiti: minigonne DTM e alettone posteriore originale, ma poi ho deciso di acquistare anche dei nuovi cerchi onde evitare di sostituire ad ogni cambio stagione i pneumatici estivi ed invernali sullo stesso cerchio con il rischio di rovinarlo, dunque quelli invernali li ho montati direttamente sui Nuvolari prima di partire per il lungo viaggio fatto nel periodo natalizio mentre quelli estivi sono gia montati sui nuovi cerchi, equilibrati e pronti da metter su... proprio questo sabato visto che oramai la primavera è arrivata con il 21 di questo mese, quindi le fotografie nuove le metterò a giorni.
Ah, dimenticavo, i nuovi cerchi sono sempre 17", marca Butzi GT-RS a canale rovesciato (ho inserito delle fotografie qualche pagina dietro) e di colore nero lucido a riprendere la verniciatura dell'auto...
Da questo fine settimana e fino al prossimo inverno mi ritroverò quindi ancor di più una vettura in stile "crucco" :wink:...
Forse non piacerà a tutti ma a me va bene così e a vederla dal "vivo" ti assicuro che farà la sua sporca figura! :happy:
EPROM1982
23-03-2011, 16:41
E mica io ho detto che si deve smontare il compressore!
Esatto, i primi cerchi che montava sù la mia Audi erano di marca Stilauto (ma da 16")... venduti e sostituiti poi dagli attuali 17" Nuvolari replica che si vedono nelle ultime fotografie (purtroppo come riportato a libretto di più non posso montare :cry:).
Queste foto però non sono ancora aggiornate agli ultimi cambiamenti effettuati sulla vettura!
Infatti dovevo inserire tempo fa nuove immagini della mia A4 Avant con gli ultimi lavori eseguiti: minigonne DTM e alettone posteriore originale, ma poi ho deciso di acquistare anche dei nuovi cerchi onde evitare di sostituire ad ogni cambio stagione i pneumatici estivi ed invernali sullo stesso cerchio con il rischio di rovinarlo, dunque quelli invernali li ho montati direttamente sui Nuvolari prima di partire per il lungo viaggio fatto nel periodo natalizio mentre quelli estivi sono gia montati sui nuovi cerchi, equilibrati e pronti da metter su... proprio questo sabato visto che oramai la primavera è arrivata con il 21 di questo mese, quindi le fotografie nuove le metterò a giorni.
Ah, dimenticavo, i nuovi cerchi sono sempre 17", marca Butzi GT-RS a canale rovesciato (ho inserito delle fotografie qualche pagina dietro) e di colore nero lucido a riprendere la verniciatura dell'auto...
Da questo fine settimana e fino al prossimo inverno mi ritroverò quindi ancor di più una vettura in stile "crucco" :wink:...
Forse non piacerà a tutti ma a me va bene così e a vederla dal "vivo" ti assicuro che farà la sua sporca figura! :happy:
Attendiamo le foto allora.. Fai presto :wink:
eh già, a presto con le foto allora :sisi:
stingkokko
24-03-2011, 15:13
eh già, a presto con le foto allora :sisi:
Quanto prima inserirò le nuove fotografie... tranquilli... :shifty:
Intanto volevo aggiornarvi sul piccolo problemino avuto al climatizzatore e completamente risolto.
In effetti si trattava per lo più di dover dare una doverosa "rinfrescatina" al gas freon dell'impianto, quindi ora è tutto a posto ed è praticamente impossibile posizionare il clima su LO perchè la temperatura scende vertiginosamente in pochissimo tempo e si rischia di rimanere ghiacciati dentro l'abitacolo... :tongue:
EPROM1982
24-03-2011, 15:17
:wink:
kanaglia
24-03-2011, 20:25
lo stile crukko me gusta :w00t:
Quanto prima inserirò le nuove fotografie... tranquilli... :shifty:
Intanto volevo aggiornarvi sul piccolo problemino avuto al climatizzatore e completamente risolto.
In effetti si trattava per lo più di dover dare una doverosa "rinfrescatina" al gas freon dell'impianto, quindi ora è tutto a posto ed è praticamente impossibile posizionare il clima su LO perchè la temperatura scende vertiginosamente in pochissimo tempo e si rischia di rimanere ghiacciati dentro l'abitacolo... :tongue:
lieto fine..............:wink::wink::wink:
stingkokko
11-05-2011, 14:01
...seppur con un po' di ritardo, come promesso inserisco nel thread le fotografie con gli ultimi lavori eseguiti sulla mia Audi A4 Avant 1.9 Tdi, ovvero le minigonne DTM, l'alettone posteriore originale e i battitacco S-Line... tra poco inserirò anche le immagini con i nuovi cerchi neri (pneumatici estivi) montati al posto di quelli che appaiono in foto (pneumatici invernali)...
http://img7.imageshack.us/img7/6521/dscf0001sp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/dscf0001sp.jpg/)
http://img543.imageshack.us/img543/6545/dscf0002ej.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/dscf0002ej.jpg/)
http://img24.imageshack.us/img24/2465/dscf0003bb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/dscf0003bb.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/5748/dscf00042.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/dscf00042.jpg/)
http://img841.imageshack.us/img841/6161/dscf0004t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/dscf0004t.jpg/)
http://img10.imageshack.us/img10/7898/dscf0005ym.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/dscf0005ym.jpg/)
http://img196.imageshack.us/img196/3348/dscf0006e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/dscf0006e.jpg/)
Complimenti, davvero un gran bel mezzo!!!! :wub:
Forse un po' tuning per i miei gusti, ma di buon gusto in ogni caso! :wink:
stingkokko
11-05-2011, 14:12
Complimenti, davvero un gran bel mezzo!!!! :wub:
Forse un po' tuning per i miei gusti, ma di buon gusto in ogni caso! :wink:
Grazie Luke... tuning si, senza dubbio, ma per niente spinto, direi molto soft cercando di non eccedere... :wink:
damiano1983
11-05-2011, 14:19
SPLENDIDA!!!
stingkokko
11-05-2011, 14:35
...ancora foto...
http://img6.imageshack.us/img6/3237/dscf00072t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/dscf00072t.jpg/)
http://img850.imageshack.us/img850/306/dscf0007v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/dscf0007v.jpg/)
http://img193.imageshack.us/img193/5506/dscf00082.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/dscf00082.jpg/)
http://img846.imageshack.us/img846/2151/dscf0008o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/dscf0008o.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/7913/dscf00092.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/dscf00092.jpg/)
http://img10.imageshack.us/img10/691/dscf00093.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/dscf00093.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/3269/dscf0009yc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/dscf0009yc.jpg/)
http://img802.imageshack.us/img802/4238/dscf00102.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/dscf00102.jpg/)
http://img818.imageshack.us/img818/7945/dscf0010i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/dscf0010i.jpg/)
EPROM1982
11-05-2011, 14:54
Bellissima :wub::wub:
stingkokko
11-05-2011, 15:07
...ulteriori immagini...
http://img696.imageshack.us/img696/8929/dscf0011ik.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscf0011ik.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/6580/dscf00122.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/dscf00122.jpg/)
http://img696.imageshack.us/img696/8357/dscf0012y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscf0012y.jpg/)
http://img832.imageshack.us/img832/1019/dscf0013j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/dscf0013j.jpg/)
http://img695.imageshack.us/img695/2209/dscf0014v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/dscf0014v.jpg/)
http://img189.imageshack.us/img189/455/dscf00152g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/dscf00152g.jpg/)
http://img854.imageshack.us/img854/6559/dscf0015kk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscf0015kk.jpg/)
http://img5.imageshack.us/img5/2162/dscf0016rq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/dscf0016rq.jpg/)
gian1972
11-05-2011, 15:13
davvero un gran bel lavoro !!
passo sempre per Rieti, prima o poi me la devi far vedere dal vivo !!!
Ancora complimentissimi...
Quando puoi mi fai una foto presa di lato, centrale basso, in modo da capire come stanno le bandelle con le DTM?
davvero splendida, purtroppo non mi convincono i cerchi..
Invece secondo me sulla sua stanno proprio bene!!! :wub:
Ma poi, ragazzi, ad ognuno deve piacere la propria... sono dei pezzi unici, l'importante è che seguiamo la nostra indole ed il nostro gusto personale, così si ottengono auto particolari, differenti da tutte le altre.. ed armoniose! :cooool:
certo, il mio è solo un parere personale, figuriamoci :sisi:
...seppur con un po' di ritardo, come promesso inserisco nel thread le fotografie con gli ultimi lavori eseguiti sulla mia Audi A4 Avant 1.9 Tdi, ovvero le minigonne DTM, l'alettone posteriore originale e i battitacco S-Line... tra poco inserirò anche le immagini con i nuovi cerchi neri (pneumatici estivi) montati al posto di quelli che appaiono in foto (pneumatici invernali)...
Complimenti...sempre più bella!
Però devo quotare Luke per il "troppo tuning"..anche per i miei gusti è un pò troppo...
Mi piacciono molto i cerchi..e lo stile finale dell'anteriore..
Non mi convince affatto invece la sovrapposizione delle bandelle con le minigonne...io sarei per "o una o l'altra"..
Un altro particolare che a me non piace troppo sono le uscite dritte invece che a salame..
Comunque il mio giudizio finale è OTTIMA!..continua su quello stile che sei ancora nei limiti dell'eleganza!:sisi:
P.s. Non me ne volere mi raccomando...i gusti sono personali ed è proprio per quello che non guidiamo tutti la stessa macchina dello stesso colore e con gli stessi accessori!.....altrimenti nemmeno saremmo su questo forum!
molto molto bella!
peccato solo per i cerchi, non riesco proprio a digerire colore e disegno.. parere personale e senza offesa.. ;)
posso sapere come hai fatto a istallare il para USP posteriore? hai attaccato il pezzo al tuo para originale o sostituito il tutto?
le minigonne DTM sono plug-in o hai modificato?
stingkokko
12-05-2011, 08:38
...le ultime immagini...
http://img39.imageshack.us/img39/7527/dscf00172v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/dscf00172v.jpg/)
http://img231.imageshack.us/img231/2259/dscf0017nn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/231/dscf0017nn.jpg/)
http://img52.imageshack.us/img52/4979/dscf0018uq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/dscf0018uq.jpg/)
http://img218.imageshack.us/img218/6066/dscf0019ws.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/218/dscf0019ws.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/7543/dscf0020th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/dscf0020th.jpg/)
http://img832.imageshack.us/img832/7325/dscf0021sz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/dscf0021sz.jpg/)
http://img859.imageshack.us/img859/2130/dscf0022h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/859/dscf0022h.jpg/)
http://img827.imageshack.us/img827/332/dscf0023w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/dscf0023w.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/4373/dscf0025v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/dscf0025v.jpg/)
http://img94.imageshack.us/img94/1929/dscf0026vz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/dscf0026vz.jpg/)
stingkokko
12-05-2011, 12:32
davvero un gran bel lavoro !!
passo sempre per Rieti, prima o poi me la devi far vedere dal vivo !!!
Ancora complimentissimi...
Grazie a te gian1972! Quando vuoi... sempre pronto a fare incontrare le nostre "bimbe" per uno scambio di opinioni live... :biggrin:
---------- Post added at 12.19.12 ---------- Previous post was at 12.16.28 ----------
SPLENDIDA!!!
Detto da uno che di migliorie se ne intende è un vero piacere... Grazie anche a te damiano! :wink:
---------- Post added at 12.27.18 ---------- Previous post was at 12.19.12 ----------
Bellissima :wub::wub:
...troppo buono EPROM... comunque si, anche per me (ovviamente) è BELLISSIMA! :tongue:
---------- Post added at 12.30.25 ---------- Previous post was at 12.27.18 ----------
certo, il mio è solo un parere personale, figuriamoci :sisi:
...endy87, nessun problema... anzi, questo "nostro" forum è unico proprio per questo, ovvero le critiche (positive o negatrive che siano) e i suggerimenti servono per correggere e migliorare le nostre vetture... quindi idee e consigli sono sempre ben accetti! :smile:
---------- Post added at 12.32.41 ---------- Previous post was at 12.30.25 ----------
Complimenti...sempre più bella!
Però devo quotare Luke per il "troppo tuning"..anche per i miei gusti è un pò troppo...
Mi piacciono molto i cerchi..e lo stile finale dell'anteriore..
Non mi convince affatto invece la sovrapposizione delle bandelle con le minigonne...io sarei per "o una o l'altra"..
Un altro particolare che a me non piace troppo sono le uscite dritte invece che a salame..
Comunque il mio giudizio finale è OTTIMA!..continua su quello stile che sei ancora nei limiti dell'eleganza!:sisi:
P.s. Non me ne volere mi raccomando...i gusti sono personali ed è proprio per quello che non guidiamo tutti la stessa macchina dello stesso colore e con gli stessi accessori!.....altrimenti nemmeno saremmo su questo forum!
...anche per te A4-180 vale lo stesso discorso... le critiche (positive o negative che siano) sono e saranno sempre ben accette. :wink:
EPROM1982
12-05-2011, 12:34
...troppo buono EPROM... comunque si, anche per me (ovviamente) è BELLISSIMA!
Figurati :wink:
stingkokko
12-05-2011, 12:37
molto molto bella!
peccato solo per i cerchi, non riesco proprio a digerire colore e disegno.. parere personale e senza offesa.. ;)
posso sapere come hai fatto a istallare il para USP posteriore? hai attaccato il pezzo al tuo para originale o sostituito il tutto?
le minigonne DTM sono plug-in o hai modificato?
...certamente - OZ - sui gusti di ognuno di noi non si discute, semmai si può dare un proprio, personalissimo giudizio che va sempre e comunque tenuto in considerazione... ci mancherebbe altro! :smile:
Per il para... posteriore, ho semplicemente sostituito la parte inferiore originale con un'altra con uscita per doppio scappamento sx e dx (anche quest'ultima sempre pezzo originale Audi).
Quindi la sostituzione è avvenuta senza alcun problema, usando gli stessi "incastri" nei punti giusti (chiaramente il para è stato montato dopo la preparazione e la verniciatura).
Le minigonne DTM sono plug-in, ovvero anche queste sono originali Audi e si montano dopo aver smontato i longheroni che vanno da un passaruota all'altro... un lavoretto che però deve essere fatto con un minimo di attenzione e con un po' di calma, ma alla fine, se si ha un poco di manualità non è difficile... lo è stato molto di più interpretare le istruzioni! :huh:
Anche in questo caso le minigonne DTM vanno prima preparate e verniciate ovviamente!
Per il para... posteriore, ho semplicemente sostituito la parte inferiore originale con un'altra con uscita per doppio scappamento sx e dx (anche quest'ultima sempre pezzo originale Audi).
Quindi la sostituzione è avvenuta senza alcun problema, usando gli stessi "incastri" nei punti giusti (chiaramente il para è stato montato dopo la preparazione e la verniciatura).
Anche in questo caso le minigonne DTM vanno prima preparate e verniciate ovviamente!
i pezzi non si possono verniciare subito come arrivano da mamma Audi? bisogna dare un fondo?
stingkokko
12-05-2011, 13:20
i pezzi non si possono verniciare subito come arrivano da mamma Audi? bisogna dare un fondo?
...esattamente, i pezzi che arrivano da "mamma" Audi sono sempre completi di tutto nel loro imballo, con istruzioni e accessori dedicati (viti e quant'altro occorra per il montaggio) ma, come solitamente succede per qualsiasi pezzo, ovviamente debbono essere trattati e predisposti per la verniciatura finale... in questo caso ogni bravo carrozziere sa come procedere.
---------- Post added at 13.20.47 ---------- Previous post was at 13.15.54 ----------
Quando puoi mi fai una foto presa di lato, centrale basso, in modo da capire come stanno le bandelle con le DTM?
...luke... non appena scatto le fotografie con i cerchi in lega neri della Butzi metterò anche un'immagine come da te richiesta... ovvero, se ho ben capito, simile a quella che appare nella tua firma...
ho aggiornato la discussione riguardante tutte le nostre A4, ho inserito anche la tua :sisi::hello2:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32933-Topic-riepilogativo-Tutte-le-nostre-A4&p=608461#post608461
......luke... non appena scatto le fotografie con i cerchi in lega neri della Butzi metterò anche un'immagine come da te richiesta... ovvero, se ho ben capito, simile a quella che appare nella tua firma...
Esatto, grazie... perchè non si sa mai che cambi qsa anche nella mia... .
stingkokko
12-05-2011, 13:56
ho aggiornato la discussione riguardante tutte le nostre A4, ho inserito anche la tua :sisi::hello2:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32933-Topic-riepilogativo-Tutte-le-nostre-A4&p=608461#post608461
Gentilissimo... Thanks... :biggrin:
stingkokko
13-05-2011, 12:30
In attesa delle nuove immagini della mia "utilitaria" :wink: con i cerchi in lega neri...
Guardate un po quà: http://cgi.ebay.de/Audi-A4-8E-Bj-00-04-LED-Seitenblinker-TFL-Optik-black-/400198670626?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5d2db31922
Si tratta di nuovi indicatori frecce laterali dx e sx per la nostra beneamata Audina... quel che non ho ben capito è che oltre alle frecce direzionali si parla anche di luci parcheggio TFL? :huh:
Ovvero?
Inoltre, altro interessantissimo link: http://cgi.ebay.de/Audi-Chrom-Spiegelschalter-A3-8P-A4-8E-A6-4F-A8-4E-Q7-/170601655806?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item27b8a6adfe
In questo caso la sostituzione della "manopolina" di controllo degli specchietti ci permetterà di abbellire ulteriormente l'interno della vettura... :tongue:
EPROM1982
13-05-2011, 12:35
A me non piacciono tanto, sono troppo grandi :sad::huh:
Le luci di parcheggio in pratica dovrebbero essere le luci di posizione accese dalla parte del traffico: se accosti a destra, accendi solo le luci di sinistra e viceversa.
stingkokko
13-05-2011, 12:42
A me non piacciono tanto, sono troppo grandi :sad::huh:
Le luci di parcheggio in pratica dovrebbero essere le luci di posizione accese dalla parte del traffico: se accosti a destra, accendi solo le luci di sinistra e viceversa.
Chiarissima spiegazione... effettivamente sono leggermente sovradimensionate :dry: e quindi andrebbe fatta una prova reale per poterne verificare l'effetto finale.
PS: non centra nulla con il discorso sopra ma i sedili della tua Audi sono STUPENDI... magari trovassi qualcosa di simile ma di colore scuro e ovviamente ad un prezzo abbordabile, sarebbe una spesa ulteriore che potrei mettere in cantiere...
EPROM1982
13-05-2011, 12:46
Chiarissima spiegazione... effettivamente sono leggermente sovradimensionate :dry: e quindi andrebbe fatta una prova reale per poterne verificare l'effetto finale.
Si, una prova si potrebbe fare, però secondo me non penso che stiano benissimo visto che le frecce sono troppo vicine allo sportello :smile:
sono enormi!! io le scarterei per questo motivo, poi naturalmente a discrezione personale :sisi::asd:
Sono molto squadrate...secondo me non si addicono troppo..
stingkokko
15-05-2011, 19:22
Allora ragazzi, come promesso eccomi nuovamente quì per presentarvi gli ultimi aggiornamenti alla mia vettura... ma prima, riassumo nello schema sotto tutti gli interventi eseguiti a cominciare dal quel "lontano" 24 luglio del 2009... son quasi due anni, ma credo ne sia valsa la pena!
INTERVENTI ESEGUITI PER LA PARTE ESTERNA:
8) logo nero ABT al posteriore;
9) bandelle sottoporta S4;
10) minigonne Dtm;
11) battitacco S-Line;
12) fari anteriori Dayline neri a led;
13) oscuramento vetri vettura.
INTERVENTI ESEGUITI PER LA PARTE MECCANICA:
2) centralina aggiuntiva - modulo DigitalBox (SpeedboX PDmicroboX) Donatorstore;
3) doppio scarico con terminali a sx e dx;
4) cerchi in lega da 17" (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17; *
5) colorazione rossa pinze freni;
6) coperture dedicate vano motore.
* - Cerchi in lega Butzi GT-RS per pneumatici estivi
* - Cerchi in lega Nuvolari replica per pneumativi invernali
INTERVENTI ESEGUITI PER LA PARTE INTERNA:
1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
5) rifiniture aluringe radio, interruttore luci e poggiatesta;
6) nuovi tappetini con inserto in pelle e marchio Audi.
Ultime migliorie che mi restano da fare sono: il leggero oscuramento dei fari posteriori e anteriori con l'uso delle pellicole Lamin-X gia acquistate, l'aggiunta delle pedaliere in metallo originali Audi.
Comunque, ulteriori idee e consigli sono sempre ben accetti.
Ora passiamo alle foto...
http://img850.imageshack.us/img850/7182/dscf0010q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/dscf0010q.jpg/)
http://img69.imageshack.us/img69/4811/dscf0017asf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/dscf0017asf.jpg/)
http://img577.imageshack.us/img577/895/dscf0012v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/dscf0012v.jpg/)
http://img849.imageshack.us/img849/5803/dscf0016e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/dscf0016e.jpg/)
http://img703.imageshack.us/img703/8568/dscf0030n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/dscf0030n.jpg/)
http://img838.imageshack.us/img838/9185/dscf0014l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/dscf0014l.jpg/)
http://img854.imageshack.us/img854/767/dscf0018kd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscf0018kd.jpg/)
http://img215.imageshack.us/img215/3540/dscf0024x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/dscf0024x.jpg/)
http://img845.imageshack.us/img845/4024/dscf0031e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/dscf0031e.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/61/dscf0039vw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/dscf0039vw.jpg/)
http://img849.imageshack.us/img849/6973/dscf0041x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/dscf0041x.jpg/)
http://img807.imageshack.us/img807/5236/dscf0006t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/dscf0006t.jpg/)
http://img861.imageshack.us/img861/2113/dscf0008d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/861/dscf0008d.jpg/)
http://img221.imageshack.us/img221/2764/dscf0009vugkkt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/dscf0009vugkkt.jpg/)
le coperture all'interno del vano motore mi attirano molto, sono molto difficili da installare o è una miglioria Plug&Play ??
Allora ragazzi, come promesso eccomi nuovamente quì per presentarvi gli ultimi aggiornamenti alla mia vettura... ma prima, riassumo nello schema sotto tutti gli interventi eseguiti a cominciare dal quel "lontano" 24 luglio del 2009... son quasi due anni, ma credo ne sia valsa la pena!
Credo proprio che sia venuta veramente bene!:sisi:
L'unica cosa..a mio parere..i cerchi,preferivo gli altri!..comunque moooolto crucco style!
le coperture all'interno del vano motore mi attirano molto, sono molto difficili da installare o è una miglioria Plug&Play ??
:asd::asd:...si vede che sei novellino...:asd:..da qualche parte nel mio 3d c'è il tutorial di quelle che ho montato io..
stingkokko
15-05-2011, 20:52
...a parte il tutorial cui accennava A4-180 che è comunque molto valido, io ho preferito acquistarle e montarle seguendo le modalità di montaggio originali... per fare ciò, oltre l'acquisto delle coperture vanno aggiunte al costo tutta una serie di vitarelle e gommini che servono per fissare le coperture stesse in specifici punti del vano motore... mi son fatto l'elenco dell'occorrente consultando attentamente tutte le "tavole" e gli "esplosi" del vano motore attraverso il programma ElsaWin e poi ho ordinato in Audi tutto l'occorrente presentando i codici di ogni singolo pezzo... comunque, se non ricordo male non ho superato le 60 euro di spesa!
http://img829.imageshack.us/img829/5098/dscf0007vc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/dscf0007vc.jpg/)
con la pedaliera sarà davvero un'altra cosa, se ne sente la mancanza.. :)
sono curioso di vedere le pellicole lamin-x, ci avevo fatto un pensiero ma poi non avevo trovato quelle per la versione station ( non chiedermi perchè ) e avevo lasciato perdere..
saranno la versione più chiara?
aspetto di vedere il lavoro e se l'applicazione è complicata.. tienici aggiornati.
anche il volante a 4 razze non mi piace molto.. ;)
stingkokko
15-05-2011, 21:10
Credo proprio che sia venuta veramente bene!:sisi:
L'unica cosa..a mio parere..i cerchi,preferivo gli altri!..comunque moooolto crucco style!
E già... W IL "CRUCCO" STYLE ! ! ! :biggrin:
http://img854.imageshack.us/img854/3570/dscf0011j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscf0011j.jpg/)
E già... W IL "CRUCCO" STYLE ! ! ! :biggrin:
http://img854.imageshack.us/img854/3570/dscf0011j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscf0011j.jpg/)
Molto molto crukka... bellissima questa foto, complimenti davvero!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
damiano1983
15-05-2011, 21:32
Complimenti, molto racing.....
Esteticamente l'unica cosa che stona un po' sono i fanali posteriori.....troppo rossi con l'auto tutta nera.... (e l'accoppiamento rosso-nero è proprio il peggiore :asd: ).....magari dei fanali fumè, non necessariamente a led, ci starebbero bene!!
All'interno ci vedrei bene un bel volante 3 razze..... e dei sedili in pelle (o al limite finta pelle) :smile:
non hai più i vari codici di tutto l'occorrente vero?
stingkokko
16-05-2011, 08:47
non hai più i vari codici di tutto l'occorrente vero?
...invece forse si, quindi dammi il tempo di frugare tra le cose in garage e potrei riuscire a recuperare i codici... ok?
---------- Post added at 08.40.24 ---------- Previous post was at 08.37.46 ----------
Molto molto crukka... bellissima questa foto, complimenti davvero!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
...visto luke05 ? Avevi chiesto una fotografia centrale e dal basso per vedere l'effetto bandelle + minigonne DTM... ti ho accontentato:wink:
---------- Post added at 08.47.09 ---------- Previous post was at 08.40.24 ----------
Complimenti, molto racing.....
Esteticamente l'unica cosa che stona un po' sono i fanali posteriori.....troppo rossi con l'auto tutta nera.... (e l'accoppiamento rosso-nero è proprio il peggiore :asd: ).....magari dei fanali fumè, non necessariamente a led, ci starebbero bene!!
All'interno ci vedrei bene un bel volante 3 razze..... e dei sedili in pelle (o al limite finta pelle) :smile:
...infatti per quanto concerne i fanali, come specifico anche nello schema di riepilogo degli interventi effettuati sulla vettura, ho indicato che mi resta ancora da applicare le pellicole della Lamin-X su quelli posteriori (più scure) e su quelli anteriori e sui fendinebbia (più chiare) ma sto aspettando ancora perchè, come indicato nelle istruzioni, è consigliata una temperatura dell'aria abbastanza calda affinchè il lavoro possa riuscire meglio, quindi aspetterò l'estate... se arriva! :rolleyess:
Per quanto riguarda il volante invece, a me sinceramente non piacciono quelli a 3 razze mentre per i sedili in pelle, effettivamente mi piacerebbe riuscire a trovare un'occasione favorevole per prendere magari degli S-Line usati che ci starebbero da favola... guardo sempre sull'e-Bay tedesca, chissà... prima o poi avrò fortuna :asd:
damiano1983
16-05-2011, 08:53
sarei interessato anch'io ad applicarle a quelli anteriori..... :smile:
quando pensi di applicarle?? costo della pellicola?? La luminosità dei fari diminuisce molto??
...invece forse si, quindi dammi il tempo di frugare tra le cose in garage e potrei riuscire a recuperare i codici... ok?
ti ringrazio tanto, mi faresti una grande cortesia :icon_pray:
...visto luke05 ? Avevi chiesto una fotografia centrale e dal basso per vedere l'effetto bandelle + minigonne DTM... ti ho accontentato:wink:
Grazie!! :wink: Temevo che le bandelle venissero un po' nascoste dalle DTM invece stanno bene anche assieme! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
stingkokko
16-05-2011, 09:11
quando pensi di applicarle?? costo della pellicola?? La luminosità dei fari diminuisce molto??
...le applicherò quando arriveranno le giornate estive e calde... la luminosità dei fari resta praticamente invariata (sono state create appositamente) e per il costo invece, io ho acquistato direttamente dal produttore americano, perchè facendo quattro calcoli, malgrado le spese di spedizione ho comunque risparmiato qualcosina sul prezzo finale che mi era stato proposto dall'importatore italiano.
L'unico problema è che debbo istallarmele da solo oppure, per maggior sicurezza, potrei rivolgermi a qualche istallatore di pellicole... poi vedrò.
damiano1983
16-05-2011, 09:14
e il costo x quelle anteriori a quanto si aggira??
EPROM1982
16-05-2011, 09:20
Complimenti mooolto mooolto bella :wub::wub:
Anche secondo me i fari posteriori non stanno molto bene, dovresti appunto oscurarli un pò ma vedo che stai già provvedendo :wink:
Comunque per i sedili dai un'occhiata anche su ebay.it, io ho acquistato i miei Recaro a buon prezzo :sisi:
Anch'io sarei interessato, magari possiamo acquistarle insieme :sisi:
damiano1983
16-05-2011, 09:24
Anch'io sarei interessato, magari possiamo acquistarle insieme :sisi:
ok....comprale tu...che poi ti do i soldi... :evil6:
kanaglia
16-05-2011, 09:28
i cerchi sono i voltec t6?
EPROM1982
16-05-2011, 09:31
ok....comprale tu...che poi ti do i soldi... :evil6:
Mi sa che devi comprarle tu e poi io ti do i soldi, ecco perchè te lo avevo detto :evil6:
stingkokko
16-05-2011, 09:40
i cerchi sono i voltec t6?
...praticamente si... Voltec T6 = Butzi GT-RS :tongue:
kanaglia
16-05-2011, 10:34
...praticamente si... Voltec T6 = Butzi GT-RS :tongue:
questa non la sapevo, cambia il prezzo?
canale 8? et35?
stingkokko
16-05-2011, 10:54
questa non la sapevo, cambia il prezzo?
canale 8? et35?
...cambia, cambia... circa 80/100 euro in meno a cerchio... per il resto uguali... a parte il simbolo... :wink:
stingkokko
24-05-2011, 14:47
Salve a tutti...
volevo una conferma da chi magari monta appunto il CD Changer per Audi A4 della foto sotto (da quel che ho capito va montato nel vano portaoggetti anteriore) il cui codice dovrebbe essere 8E0057111C oppure 8E0035111D... in questo caso qual'è la differenza?
http://img850.imageshack.us/img850/8056/cdchanger.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/cdchanger.jpg/)
Avrei la possibilità di prenderlo praticamente a "due lire" ma volevo sapere da qualcuno più esperto se è compatibile con la radio Concert 2 presente nella vettura, quale cavo occorrerebbe per interfacciare il caricatore cd e la radio e se esiste un pannello (o adattatore per poterlo fissare nel vano portaoggetti).
Penso vadano bene entrambi.
Non ci sono adattatori, bisogna comprare tutto il rivestimento del cassetto (che di solito costa di più del lettore).
Comunque puoi sempre fare qualcosa di artigianale.
stingkokko
30-08-2011, 14:58
Dopo un po' di assenza eccomi nuovamente tra voi...
Dunque, subito un quesito per i più esperti: mi hanno regalato una mascherina usata ma in ottimo stato per il muso della mia Audi e completa di stemma a 4 cerchi belli lucidi al centro, ovviamente a regalo inaspettato non si dice mai di no, anche se ho gia la mia bella mascherina... ho pensato: sempre meglio avere un possibile ricambio, non si sa mai.
Adesso mi è balenata l'idea di poter sperimentare... ovvero, eliminando la parte interna della stessa mascherina (ovvero la griglia con lo stemma tanto per intenderci) che ho notato può essere smontata, mi piacerebbe l'idea di poter cambiare il colore della cornice da metallizzata a nera!
Il mio dubbio però è se esista una qualche vernice particolare che possa coprire e, ancor di più attaccarsi senza problemi sulla parte plastica metallizzata della stessa cornice.
Oppure se esiste un metodo per poter magari preparare prima la cornice per poi "verniciarla" con il colore nero (opaco o lo stesso della vettura ancora non ho deciso).
Per caso qualcuno sa come potrei intervenire?
....Non ci sono adattatori, bisogna comprare tutto il rivestimento del cassetto (che di solito costa di più del lettore).
Comunque puoi sempre fare qualcosa di artigianale.
Non so se ti possa ancora servire trattandosi di un post cmq di qualche mese fa, ma ti confermo quanto dice Gabbry...
Per un'istallazione pulita va comperato tutto il rivestimento nuovo con l'asola già fatta per il lettore,altrimenti come sempre ho fatto io ti armi di inventiva e con qualche staffetta di alluminio preforata riesci cmq a fissare il lettore all'attuale fondo,in posizione in alto a sinistra aprendo il cassettino per intenderci.
Per quanto riguarda i collegamenti, ti serve un cavo appostito che puoi anche comperare su ebay o i soliti negozi specializzati: Navistore e kufatec,con connettore a 20 poli, che è quellod edicato al bus di conenssione per periferiche come il tuo carica CD 6 dischi, per quanto riguarda la compatibilità con la tua radio se mi confermi che è la concert 2 è ok, idem per la simphony e chiaramente i navigatori RNS-D e RNS-E... CMQ è semplice per eesser certi che vada bene, sfila la radio e verifica l'esistenza di questo connettore a 20 poli, con pin piccoli.
A propostito quasi mi dimenticavo, è la prima volta che vedo questo post e non posso esimermi da farti i complimenti per l'auto, anche se qualcosa da appunatre ce la avrei e riguarda appunto la Radio...
Dai su ma un bel NAVI color RNS-E...come ci starebbe???Una bomba noo???
Un saluto
Enrico
stingkokko
30-08-2011, 16:59
Non so se ti possa ancora servire trattandosi di un post cmq di qualche mese fa, ma ti confermo quanto dice Gabbry...
Per un'istallazione pulita va comperato tutto il rivestimento nuovo con l'asola già fatta per il lettore,altrimenti come sempre ho fatto io ti armi di inventiva e con qualche staffetta di alluminio preforata riesci cmq a fissare il lettore all'attuale fondo,in posizione in alto a sinistra aprendo il cassettino per intenderci.
Per quanto riguarda i collegamenti, ti serve un cavo appostito che puoi anche comperare su ebay o i soliti negozi specializzati: Navistore e kufatec,con connettore a 20 poli, che è quellod edicato al bus di conenssione per periferiche come il tuo carica CD 6 dischi, per quanto riguarda la compatibilità con la tua radio se mi confermi che è la concert 2 è ok, idem per la simphony e chiaramente i navigatori RNS-D e RNS-E... CMQ è semplice per eesser certi che vada bene, sfila la radio e verifica l'esistenza di questo connettore a 20 poli, con pin piccoli.
A propostito quasi mi dimenticavo, è la prima volta che vedo questo post e non posso esimermi da farti i complimenti per l'auto, anche se qualcosa da appunatre ce la avrei e riguarda appunto la Radio...
Dai su ma un bel NAVI color RNS-E...come ci starebbe???Una bomba noo???
Un saluto
Enrico
Ti ringrazio per i complimenti... e certo che un bel navi RNS-E ci starebbe da Dio ma troppe modifiche dovrei fare nuovamente, a cominciare dal doppio din e tutto il resto...!
Se penso soltanto un attimo a tutto quello che si dovrebbe smontare e a tutto il lavoro da fare proprio ora che ho praticamente completato il restyling della vettura e posso finalmente godermela e coccolarmela girando qua e la per l'Europa... mi vengono i sudori freddi!
Tra l'altro, in questo caso sono completamente incapace a livello elettrico e quindi dovrei anche rivolgermi a qualcuno per eseguire tutto il lavoro... senza contare quindi oltre la spesa dell'occorrente, anche la spesa per la manodopera... resterà un sogno credo :rolleyess:
Per la tua risposta al vecchio post invece non sei in ritardo perchè poi non ho ancora fatto nulla... infatti, anzichè il carica cd pensavo al suo posto anche ad un lettore mp3, ipod e usb... se ne trovano di tutti i tipi su eBay e on line ma, avendo visto tante marche ora non saprei sinceramente quale scegliere!
Il mio dubbio però è se esista una qualche vernice particolare che possa coprire e, ancor di più attaccarsi senza problemi sulla parte plastica metallizzata della stessa cornice.
Oppure se esiste un metodo per poter magari preparare prima la cornice per poi "verniciarla" con il colore nero (opaco o lo stesso della vettura ancora non ho deciso).
Per caso qualcuno sa come potrei intervenire?
Io le ho fatte fare, sinceramente, ma mi hanno detto che è sufficiente passare la paglietta, dopo averle pulite e sgrassate, per poi dare il fondo epossidico (bomboletta acquistabile negli hobby center) e infine la vernice che desideri! ;)
stingkokko
16-05-2012, 13:07
Ciao a tutti...
dopo un po' di tempo rieccomi quì per informarvi su alcuni piccoli upgrade apportati alla mia vettura... quindi di seguito riassumo nel solito schema la totalità degli interventi che ho eseguito.
INTERVENTI ESEGUITI PER LA PARTE ESTERNA:
8) logo nero ABT al posteriore dx;
9) logo AUDI Sport Team Goh al posteriore sx;
10) logo TDI Sport Edition per sotto freccia anteriore direzionale laterale sx e dx;
11) bandelle sottoporta S4;
12) minigonne Dtm;
13) battitacco S-Line;
14) fari anteriori Dayline neri a led;
15) oscuramento vetri vettura;
16) oscuramento fari posteriori con pellicola Lamin-X (colore smoked);
17) oscuramento fari anteriori e fendinebbia con pellicola Lamin-X (colore tint).
INTERVENTI ESEGUITI PER LA PARTE MECCANICA:
2) centralina aggiuntiva - modulo DigitalBox (SpeedboX PDmicroboX) Donatorstore;
3) doppio scarico con terminali a sx e dx;
4) cerchi in lega da 17" (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17; *
5) colorazione rossa pinze freni;
6) coperture dedicate vano motore.
* - Cerchi in lega Butzi GT-RS per pneumatici estivi
* - Cerchi in lega Nuvolari replica per pneumativi invernali
INTERVENTI ESEGUITI PER LA PARTE INTERNA:
1) volante in pelle;
5) rifiniture aluringe radio, interruttore luci, pomello specchietto ext. e poggiatesta;
7) scritta S-line su lato dx listello interno cruscotto anteriore;
8) mini scritta S-Line per frontalino radio Audi Concert II;
9) digital music changer Yatour YT-M06 (lettore mp3 su USB, SD/SDHC/MMC card ed external audio source via AUX per Audi Concert II);
10) nuovi tappetini con inserto in pelle e marchio Audi.
Ulteriori future migliorie ancora da fare sono: aggiunta delle pedaliere in metallo originali Audi.
Inserisco infine due "fotine" due, tanto per rammentarvi l'aspetto della mia creaturina.
Un saluto e alla prox... :wink:
http://img526.imageshack.us/img526/8462/audia41fase.jpg
Audi A4 Avant - Restyling fase 1
http://img13.imageshack.us/img13/6776/audia42fase.jpg
Audi A4 Avant - Restyling fase 2
http://img13.imageshack.us/img13/6776/audia42fase.jpg
Audi A4 Avant - Restyling fase 2
Particolare, originale...ma molto bella! :wink:
EPROM1982
16-05-2012, 15:05
Bella! :wink:
blasix'70
16-05-2012, 22:51
Ottimi Up pero' qualche altra foto la potevi mettere.........
molto bella, inserisci delle altre foto però :tongue:
stingkokko
17-05-2012, 11:13
Ottimi Up pero' qualche altra foto la potevi mettere.........
molto bella, inserisci delle altre foto però :tongue:
...Se leggete indietro nel thread di fotografie del primo e del secondo restyling ce ne sono molte.
Comunque appena avrò un po' di tempo e l'auto pulita provvederò a fare qualche nuovo scatto dove saranno visibili gli ultimi ritocchi, tra cui i fari oscurati.
Abbiate un poco di pazienza ancora... :rolleyess:
Noodles.creation
17-05-2012, 11:15
bella, una black edition... I cerchi li avrei messi a contrasto.
Utente (cancellato) 1
21-05-2012, 23:31
Mamma mia.... è proprio incaxxata nera...... :blink::blink::blink::wink::wink:
Complimenti.... anche se quei cerchi da 17' non rendono tantissimo...... :wink::wink::wink:
blasix'70
21-05-2012, 23:36
Mamma mia.... è proprio incaxxata nera...... :blink::blink::blink::wink::wink:
Complimenti.... anche se quei cerchi da 17' non rendono tantissimo...... :wink::wink::wink:
Infatti tutti stanno passando ai "18:asd::asd::asd:
Utente (cancellato) 1
21-05-2012, 23:38
Infatti tutti stanno passando ai "18:asd::asd::asd:
Più che altro quel disegno ha bisogno di un 18' come minimo.... ma proprio minimo...... :sleep::sleep::sleep:
blasix'70
21-05-2012, 23:41
Più che altro quel disegno ha bisogno di un 18' come minimo.... ma proprio minimo...... :sleep::sleep::sleep:
Quoto.
stingkokko
12-08-2014, 21:13
Sera a tutti... che bello tornare sul forum dopo tanto tempo! :asd:
Mi servono urgentemente due consigli...
1) debbo sostituire i dischi freno anteriori e posteriori che sono oramai arrivati... dopo aver letto un po' in giro avevo pensato di acquistare dei Brembo (sia anteriori che posteriori) oppure degli Zimmermann, ma volevo prima sentire un parere da chi è più esperto.
Metto il link relativo ai dischi freno e aspetto qualche consiglio prima di procedere all'acquisto... a dimenticavo, in questo periodo non posso spendere molto, per questo sono costretto a scegliere tra questi due tipi.
Dischi Brembo anteriori
http://www.ebay.it/itm/360841903464?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Dischi Brembo posteriori
http://www.ebay.it/itm/380866158425?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Dischi Zimmermann anteriori
http://www.ebay.it/itm/360820904475?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Dischi Zimmermann posteriori
http://www.ebay.it/itm/360812055126?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Attendo dunque qualche consiglio su quale tra i due è migliore e... ho anche un dubbio: ma il prezzo per entrambi si riferisce ad una coppia di dischi freno oppure ad un solo disco?
2) purtroppo la scorsa settimana tirando fuori l'auto dal garage ho avuto la brutta sorpresa di ritrovarmi con il distacco parziale del tessuto dal tettuccio cielo (è successo all'improvviso durante la notte... il giorno prima era tutto a posto!).
Adesso la situazione è peggiorata e il tessuto si è quasi totalmente staccato... (guido con la stoffa che mi copre la testa ed è una cosa molto fastidiosa) quindi debbo per forza sostituire il tettuccio oppure rivolgermi a qualche tappezziere che sappia fare un buon lavoro senza distruggermi l'auto.
Ho visto i prezzi per il ricambio e sono esorbitanti, ho anche cercato una guida per eseguire un eventuale fai da te (vanno smontate varie cose anche delicate) ma non ho trovato molto.
Anche in questo caso ho pensato immediatamente ai "vecchi" amici ed appassionati del forum e quindi, spero voi abbiate qualche consiglio da darmi a riguardo, o magari delle info su chi potrebbe risolvermi il problema dalle mie parti (Rieti e provincia o al massimo Roma).
Anche in questo caso aspetto notizie.
Buon imminente ferragosto a tutti :wink:
kanaglia
13-08-2014, 14:57
per quanto riguarda i dischi io ho montato tutto zimmermann e mi trovo bene come gli originali, ne di più ne di meno. Hai solo la scocciatura di sentire le pasticche muoversi dentro la pinza come con tutte le altre pasticche non originali del resto
giuseppe82
13-08-2014, 18:11
Hai solo la scocciatura di sentire le pasticche muoversi dentro la pinza come con tutte le altre pasticche non originali del resto
anche io avevo questo problema,e l'ho risolto con dei fermetti della fiat uno sotto le pasticche...risultato?c'e l'ho da piu di un anno,e il rumore è sparito...
stingkokko
13-08-2014, 23:02
per quanto riguarda i dischi io ho montato tutto zimmermann e mi trovo bene come gli originali, ne di più ne di meno. Hai solo la scocciatura di sentire le pasticche muoversi dentro la pinza come con tutte le altre pasticche non originali del resto
...grazie per l'info... ma non per forza debbo mettere anche pinze e pasticche freno acquistate sempre da Zimmermann, ovvero per quanto riguarda le pinze opterei per il mantenimento di quelle originali Audi e per le pasticche avrei solamente l'imbarazzo della scelta, o mi sbaglio?
---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 21:28 ----------
anche io avevo questo problema,e l'ho risolto con dei fermetti della fiat uno sotto le pasticche...risultato?c'e l'ho da piu di un anno,e il rumore è sparito...
...che sarebbero 'sti fermetti di cui parli?
giuseppe82
14-08-2014, 13:31
...che sarebbero 'sti fermetti di cui parli?
sono dei fermi che mantengono incastrata la pasticca nella pinza,senza che si muove...
se nel garage ne trovo qualcuno,ti faccio una foto
giuseppe82
14-08-2014, 18:51
Ciao, ecco le foto dei fermi...24962497
kanaglia
15-08-2014, 08:31
...grazie per l'info... ma non per forza debbo mettere anche pinze e pasticche freno acquistate sempre da Zimmermann, ovvero per quanto riguarda le pinze opterei per il mantenimento di quelle originali Audi e per le pasticche avrei solamente l'imbarazzo della scelta, o mi sbaglio?
non le pinze, dischi e pasticche. Forati all'anteriore. Pagati 249€ spediti
---------- Post added at 08.31.55 ---------- Previous post was at 08.30.01 ----------
Ciao, ecco le foto dei fermi...24962497
me li devo procurare. Ne vanno uno o due ogni pasticca?
giuseppe82
15-08-2014, 08:45
Uno per pasticca, al lato inferiore. ..io così ho risolto
kanaglia
15-08-2014, 09:16
Grazie dell'info :cooool:
stingkokko
18-08-2014, 08:32
non le pinze, dischi e pasticche. Forati all'anteriore. Pagati 249€ spediti[COLOR="Silver"]
Due cose... ma è proprio necessario ordinare insieme ai dischi Zimmermann anche le pasticche Zimmermann? Non posso far montare qualsiasi altro tipo di pasticca freno?
E poi, oltre ai dischi anteriori forati, vorrei prenderei anche i posteriori sempre forati che sono disponibili... è una scelta giusta o sbagliata montare dischi forati anche al posteriore?
Io monto Zimmermann forati sia all'anteriore che al posteriore, con pastiglie ATE e mi trovo benissimo :sisi:
giuseppe82
18-08-2014, 14:40
Grazie dell'info :cooool:
di niente,però per non mettere quelle mollettine,ci sta un'altro sistema.....
le pastiglie sono di dimensioni 156,3 x 74, basta prendere le 156,4 x 74 e risolvi lo stesso
---------- Post added at 14:40 ---------- Previous post was at 14:08 ----------
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&docid=M-2R6CcElbwRvM&tbnid=A8BTx-TFYhjX2M:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.newpartsricambi.it%2Faudi-a4-pastiglie-freno-anteriori-originali-8d0698151c-4b0698151j-8e0615301q-p-2165.html&ei=LPTxU6uRIsKJ4gT4tYHYAw&psig=AFQjCNEI5AOwas8hdgOnySiKRt30N_mcnQ&ust=1408451717102326
stingkokko
04-09-2014, 13:08
Trovati infine i dischi freno che mi piacerebbe acquistare... ma ho un dubbio relativo alle misure, anche se in base alla descrizione tutti dovrebbero andar bene con la mia Audi A4 Avant 1.9 Tdi del 2003.
In pratica, quelli anteriori indicano una scelta possibile tra 280mm, 288mm o 312mm, mentre per i posteriori la scelta è possibile tra 245mm o 255mm.
I più grandi, da quel che ho capito dovrebbero indicare un diametro maggiore... ma poi, risulterebbero comunque compatibili con la mia vettura o sarei costretto a dover cambiare anche altre cose?
Se così fosse avrei optato per gli anteriori da 312mm e i posteriori da 255mm, altrimenti dovrei restare sui 288mm anteriori e 245 posteriori.
Posso dunque procedere al loro acquisto senza sbagliare?
Metto i link per maggior sicurezza...
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-8E-B6-B7-Dischi-Freno-Anteriori-BAFFATI-FORATI-312-mm-/151263333523?pt=Ricambi_automobili&hash=item2337ff4c93
http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-8E-B6-B7-Dischi-Freno-Posteriori-BAFFATI-FORATI-255-mm-/111310581137?pt=Ricambi_automobili&hash=item19eaa0ad91