Accedi

Visualizza Versione Completa : Parrot CK3100 su A6 (4F) con MMI

alexcruise
24-07-2009, 10:32
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una A6 avant del 3/2006 con a bordo sistema MMI con navigatore integrato (credo sia il sistema con 11 altoparlanti, in macchina se ne contanto 10 + c'è il subwoofer ma non so dove sia).
Il tuner, l'ampli e il lettore DVD del navigatore sono nel fianco SX del baule. Non sono presenti, anche se c'è predisposizione, il tuner TV e il modulo bluetooth.

Il volante è multifunzione con comandi!

Ho necessità di installare un vivavoce bluetooth e sulla precedente auto avevo un Parrot CK3100 che ho smontato e che, se possibile, vorrei montare sulla A6.

Ho provato a cercare informazioni nel marasma della rete e ho visto che si trovano in vendita dei cablaggi appositi che consentono il montaggio e addirittura l'utilizzo dei comandi al volante (prodotti audicom)....

Prima di fare acquisti azzardati vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di fare questa cosa e/o chiedere consiglio agli esperti sul da farsi

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao
Alessandro

alexcruise
24-07-2009, 20:29
Approfitto per chiedere un altra cosa ovviamente inerente a quanto scritto prima.

Dove posso trovare indicazioni su come smontare il fianco sinistro del bagagliaio?

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato molto.

Grazie
Ciao
Ale

mastaro
24-07-2009, 21:38
ma stiamo scherzando il parrot sulla a6 4f quando è possibile mettere il suo fantastico b.t.

alexcruise
24-07-2009, 21:41
Quanto hai ragione Mastaro.....

Però tieni presente che il parrot ce l'ho già e mi basta acquistare il cablaggio mentre il suo originale, per quanto sarebbe la miglior cosa, mi costa 600 euro.

L'ho appena presa e mi sono svenato.... per ora se riesco metto il parrot poi + avanti vedremo.

Sono certo che tu sei una delle persone che potrebbe dare risposta alle mie domande.... se puoi!!!

Grazie
Ciao
Ale

mastaro
24-07-2009, 23:16
metterlo non è un prblema alla fine positivo-massa-sottoquadro e sei a posto per il mute devi arrivare all'amplificatore e per l'audio dovresti mettere un altoparlante aggiuntivo.

alexcruise
24-07-2009, 23:36
Grazie ;-)

Secondo te dove è meglio posizionare la centralina del parrot?
Ho dato un occhiata in scatola fusibili come posizione mi sembra buona per partire con i 2 cavi (display + microfono) ma lo spazio è quello che è
Ho trovato un cablaggio che vorrei farti vedere, ti giro in PM il link se puoi dimmi se è il caso di acquistarlo o no.

Grazie
Ciao
Ale

mastaro
25-07-2009, 08:19
sotto le ruote anteriori.

alexcruise
25-07-2009, 11:48
sotto le ruote anteriori.

Ok, c'è qualche pannello smontabile tra volante e pedali?

Grazie
Ciao
Ale

alexcruise
25-07-2009, 16:45
Ok, c'è qualche pannello smontabile tra volante e pedali?

Grazie
Ciao
Ale

Mi rispondo da solo...
Si c'è e oggi l'ho smontato perchè avevo il pedale della frizione che cigolava e volevo lubrificarlo in prossimità della cerniera.
Così ho dato un occhiata e lo spazio per piazzare la centralina c'è.

Ciao
Ale

alexcruise
01-08-2009, 00:03
OK, aggiungo questo post per ringraziare pubblicamente Mastaro che, nonostante le sue perplessità sulla mia scelta, mi ha consigliato qui e in pm sul da farsi.
Ho installato il mio ck3100 senza acquistare cablaggi ultracostosi....;-)

Mi manca una cosina (il mute) che farò con calma ma il tutto funziona molto bene!!!!!

Ho soltanto dovuto smontare il pannello tra volante e pedali (3 bulloncini) e il cassetto porta oggetti lato passeggero (5 bulloncini).... e con i consigli di Mastaro e un po' di intraprendenza ho ottenuto il risultato che desideravo!!!!

Grazie ancora!!

Ciao
Alessandro