Visualizza Versione Completa : che strano....
Ciao a tutti...stamattina accendo la macchina in garage, metto la retro si accende il parck tronic nel display dell'MMI, esco dal garage metto in DRIVE parto non si disinserisce dal monitor la figura del parck tronic....non riesco a inserire nulla si accende solo la radio, e nel display continua a rimanere l'immagine del parck, ci rimane anche quando tolgo la chiave e chiudo la macchina.....qualcuno sà nulla ???? verso sera la porto in service...bohhh
:icon_scratch:
Molto strano!!!!!!!
Sarà tutta quell'elettronica che ci mettono... che ogni tanto va in tilt!!
Comunque tienici aggiornato su cosa ti dice il conce...
MilleOttoTurbo
24-07-2009, 16:06
le luci bianche della retro dietro sono pure accese?
potrebbe essere l'interrutore situato sul cambio.
Problema risolto, il capo officina dice che l'MMI è andato in protezione, a volte succede se ci sono sbalzi di alimentazione, automaticamente si protegge, ha eseguito una sequenza con i tasti della console MMI e si è resettato, tenendo tutti i dati memorizzati. fino ad ora mi diceva che gli è successo già due volte con questo MMI, comunque se il problema si ripresenta ha detto che farà una segnalazione a Verona. Speriamo bene.....
gianky66
24-07-2009, 22:39
Problema risolto, il capo officina dice che l'MMI è andato in protezione, a volte succede se ci sono sbalzi di alimentazione, automaticamente si protegge, ha eseguito una sequenza con i tasti della console MMI e si è resettato, tenendo tutti i dati memorizzati. fino ad ora mi diceva che gli è successo già due volte con questo MMI, comunque se il problema si ripresenta ha detto che farà una segnalazione a Verona. Speriamo bene.....
Sapete vero che l'MMI funziona come un PC normale e che con tre tasti si esegue la classica funzione ctrl+alt+del?!?
Sapete vero che l'MMI funziona come un PC normale e che con tre tasti si esegue la classica funzione ctrl+alt+del?!?
...e quali sono i tre tasti?:huh:
gianky66
25-07-2009, 13:14
...e quali sono i tre tasti?:huh:
Quando ho un attimo di tempo lo cerco (o in questo forum, sezione navigatore, o su audipassion.fr)....
ciao ragazzi, lo stesso problema è successo anche a me....poi si è risolto spegnendo il quadro dopo qualche minuto...non subito!!!!
Quando ho un attimo di tempo lo cerco (o in questo forum, sezione navigatore, o su audipassion.fr)....
Sarebbe proprio interessante sare quale sono i tasti...
Leggendo in rete, dovrebbe essere così: tenere premuto contemporaneamente il tasto RADIO ed il tasto SETUP per qualche secondo. Dopodichè dovrebbe spegnersi per poi riavviarsi. Non ho ancora il Q5 quindi non posso testare direttamente.:tongue:
oppure
press SETUP, BIG KNOB, top RIGHT soft button for an A6 I think
http://audiforum.us/attachments/mmi/1040d1235634588-restart-mmi-rade4066dt0.jpg
o ancora:
The A8 is TEL/BIG KNOB/TOP RIGHT SOFT together
The A6 is SETUP/BIG KNOB/TOP RIGHT SOFT together
a occhio e croce da quello che ero riuscito a sbirciare aveva fatto una cosa del genere, però a me sembrava che avesse premuto anche RETURN
gianky66
27-07-2009, 12:58
Je viens de consulter ma notice du MMI, je vous décrit la procedure de réinitialisation :
"
- Pressez et maintenez simultanément la touche de fonction [TEL], le bouton poussoir rotatif (la mollette) et la touche de commande en haut à droite jusqu'à ce que le système se désactive.
- Relâchez les touches - le système redémarre
Questo l'ho tratto dal forum Audipassion.fr, l'unica differenza sta nel tasto funzione da pigiare (TEL piuttosto che SETUP). Qualcuno ha voglia (e coraggio) di provare quale delle due soluzioni e' quella corretta?
il manuale dell'MMI dice che per resettare si devono premere i tasti SETUP-MANOPOLA CENTRALE-TASTO SUP. DESTRO CENTRALE...più tardi provo perchè mi si è "impallato" anche a me il sistema di ausilio al parcheggio e ho l'immagine fissa sullo schermo.
il manuale dell'MMI dice che per resettare si devono premere i tasti SETUP-MANOPOLA CENTRALE-TASTO SUP. DESTRO CENTRALE...più tardi provo perchè mi si è "impallato" anche a me il sistema di ausilio al parcheggio e ho l'immagine fissa sullo schermo.
ho un amico che gli succede spesso, in sei mesi già 4/5 volte.....mah...:unsure:
appena provato..la combinazione dei tasti è corretta e ora funziona tutto di nuovo alla perfezione.
appena provato..la combinazione dei tasti è corretta e ora funziona tutto di nuovo alla perfezione.
GRANDISSIMO!!!:biggrin:
Questa procedura me la segno subito!:biggrin:
gianky66
31-07-2009, 15:10
Gia', pure io... mi faccio un post-it da mettere sul cruscotto....
Gia', pure io... mi faccio un post-it da mettere sul cruscotto....
Dai, mi sembra esagerato, mica è windows 95....:asd::asd:
gianky66
31-07-2009, 16:19
Certo, pero' ho la lista dei difetti finora riscontrati pronta con me per verificarli al ritiro... visto che questo e' di "facile" soluzione per i primi tempi mi tengo il foglietto da qualche parte giusto il tempo di memorizzare i tastini dell'MMI come quelli delle tastiere....
Certo, pero' ho la lista dei difetti finora riscontrati pronta con me per verificarli al ritiro... visto che questo e' di "facile" soluzione per i primi tempi mi tengo il foglietto da qualche parte giusto il tempo di memorizzare i tastini dell'MMI come quelli delle tastiere....
Gianky...ottima idea quella di farsi un promemoria "preparatorio", se ti va' potresti postare la tua "lista" ...e penso che oltre al sottoscritto, TANTI ti ringrazierebbero.:wink:
gianky66
31-07-2009, 22:43
Gianky...ottima idea quella di farsi un promemoria "preparatorio", se ti va' potresti postare la tua "lista" ...e penso che oltre al sottoscritto, TANTI ti ringrazierebbero.:wink:
Vado a memoria: tremolio fari xenon, vibrazione in frenata sui 120, MMI che si pianta, ronzio elettrico nell'abitacolo, strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato, ritardo nella risposta del cambio al volante, bloccaggio del portellone posteriore (solo x quelli elettrici, ma non e' il mio caso) e per il momento non mi viene altro.
Se qualcuno volesse approfondire od aggiungere dei punti, prego.
Vado a memoria: tremolio fari xenon, vibrazione in frenata sui 120, MMI che si pianta, ronzio elettrico nell'abitacolo, strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato, ritardo nella risposta del cambio al volante, bloccaggio del portellone posteriore (solo x quelli elettrici, ma non e' il mio caso) e per il momento non mi viene altro.
Se qualcuno volesse approfondire od aggiungere dei punti, prego.
grazie Caro!!!:wink: