Visualizza Versione Completa : passagio da concert II a naviplus
wincents
25-07-2009, 15:10
salve a tutti potrei sapere la lista completa di tutti i pezzi da sostituire per passare da stereo concert a naviplus su audi a6 del 2003. grazie
i soliti adattatori e la consolle 4b0 858 005L
wincents
26-07-2009, 01:03
grazie mastaro quindi la consolle è necessariamente da cambiare.......
si per forza ed è un bello sbattimento perchè devi cacciare tuta la consolle centrale, il problema è che li ci sono attaccati i tubi che portano il riscaldamento alle bocchette posteriori e per toglierle ci sono delle clips fastidiosissime da togliere. una volta ultimato il lavoro ti avanzano 2 viti del clima perchè non puoi + metterle e vedrai due piccoli spazi a sx e dx del clima. almeno che non cambi anche il comando del clima 4b0 020 043 ag b98 senza riscaldamento sedile o 4b0 020 043 ah b98 con sedili riscaldati anteriori al prezzo di 500 e oltre euro. nel secondo caso puoi rimettere anche le viti avanzanti ed il lavoro è perfetto.
wincents
26-07-2009, 14:09
grazie delle informazioni.......valuterò bene tanto x ora ho il piccolo navi al centro del quadro strumenti............
brian ò CONNOR
26-07-2009, 16:36
Ciao enzo...chiedi a MASTARO se questi pezzi ti vanno bene... chissà
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=300331641850
CLima due din
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=390073240519
telaio due din
Non so se dovrai cambiare anche il posacenere e limare la consolle per poterci alloggiare il due din...CHIEDI A MASTARO IL GURU
P.S. ciao roberto..!!!!!!
wincents
26-07-2009, 17:49
Ciao enzo...chiedi a MASTARO se questi pezzi ti vanno bene... chissà
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=300331641850
CLima due din
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=390073240519
telaio due din
Non so se dovrai cambiare anche il posacenere e limare la consolle per poterci alloggiare il due din...CHIEDI A MASTARO IL GURU
P.S. ciao roberto..!!!!!!
mastaro che ne pensi??
wincents
26-07-2009, 23:07
scusa mastaro ho acquitato sia il telaio doppio din che il clima doppio din che mi hai detto............(quelli postati da brian o connor) volevo sapere se devo sostituire anche l'antenna, tieni presente che ho il navi bns4 nel quadro strumenti. ciao e grazie
simone ma come cavolo fate a trovare questi acc. eccellente il prezzo in audi solo il 2 din costa 218 euro altri 600 per il clima.. per il gps puoi mettere la prolunga che va da dietro ad avanti oppure mettere un'antena gps sotto il tacho.
wincents
27-07-2009, 14:24
grazie mastaro x l'info............cmq un grazie + grande lo devo al nostro amico in comune simone!!!
brian ò CONNOR
27-07-2009, 14:44
Ciao Roberto, prima di tutto ti faccio tanti tanti AUGURI per il tuo nuovo lavoro all'audi di bologna....che jella averti perso a Frosinone..mannaggia...CMQ hanno fatto un ottimo acquisto lassù!!! Visto si a che prezzetti ho preso questi ricambi? basta solo cercare e tradurre in tedesco..e poi.......si..gareggia...all'ultimo!!! ahahahahah Roby allora il navi quasi sicuramente aiuterò enzo a montarlo....e lui ha il vecchio BNS da tacho centrale, quindi mi puoi dire cosa devo modificare per far funzioanare il naviplus RNS-D e non RNS-E!!! devo cambiare qualche filo o basta solo comprae il cavetto plung e play e in automatico funziona il navi come sempre? il comando sul tunnel lo devo togliere o lo posso anche lasciare attaccato al tunnel per non avere il buco? dove passano i fili del bns a destra o a sinistra della macchina? visto che Dobbiamo togliere tutto il cablaggio di quel navi per poter lasciare solo quello del futuro NAVIPLUS...che dici roby come mi posso e devo muovere per non fare danni e per far si che tutto funzioni...e soprattutto che ENZO trovi la strada di casa...hahahaahaha saluti di cuore..Roby...!!!
wincents
27-07-2009, 19:17
siete due grandi......e io un pazzo che vi vengo dietro!!!!!!!!!!!
per passare a rns d ci vuole la prolunga gps smb da 5 metri per andare dal vecchio navi al nuovo. altrimenti stacchi il vecchio e metti un'antenna gps sotto il tacho... meglio ancora se utilizzi l'antenna originale ma fai passare il filo gps attraverso le plafoniere e arrivi al navi. questo per evitare ulteriori giunture e disperdere segnale. per la modifica bisogna togliere tutta la consolle sfilare il supporto monodin rimetter eil doppio din e poidei andare di lima per adattare la consolle al doppio din... visto che sei così bravo potresti trovargli anche la consolle doppio din e fai un lavoro perfetto senza sbattimenti viso che le audi a 6 hanno la consolle che si fa vecchia velocemente. in audi una consolle per a4 costa 92 euro per a6 costa meno perchè è molto + piccola. quindi se la sua è un pò rovinata meglio prendere il pezzo nuovo.
wincents
27-07-2009, 21:29
mastaro scusami....domanda stupida! ma il posacenere và cambiato??
e si insieme al clima se vuoi ripristinarlo altrimenti se non lo metti ha spazio per mettere qualcosa sotto il clima... e vero perdi l'accendino ma visto che smonti la consolle puoi mettere quello della golf che si chiude anzi ne metti 2. tanto nel posacenere della a6 non ci cì va nulla meglio lo spazio.
wincents
29-07-2009, 23:21
scusa mastaro altra domanda!! se ho un naviplus senza codice e se vado in audi me lo possono ridare??? grazie
brian ò CONNOR
18-08-2009, 16:08
certo enzo che possono ridartelo spendi ben 15€ e te lo danno...ma se il navi risulta rubato....POI SONO DOLORI per te visto che quando richiedi il codice devi fornire il telaio del navigatore e fornirgli il tuo DOCUMENTO!!! e dopo gg SE non ti arriva LA police a casa....è andato tutto a buon fine..in caso negativo..TI PORTO LE ARANCE A REGINA CELI
markus568
19-08-2009, 13:40
questo ti può venir utile
ciao
http://www.nsxjr.com/ted/TED_RNSD.pdf
Ciao, anch'io avevo il navigatore BNS: ho cambiato solo la console per doppio din, mentre i cavi e il comando del vecchio navigatore li ho lasciati (funziona ancora la sola attivazione nel display...), ho eliminato il posacenere e ho usato un'antenna gps sotto il cruscotto (è più economica della prolunga e funziona benissimo). Ah, ho installato il tuner TV e portato sotto il clima (al posto del posacenere) due ingressi A/V e ci collego un lettore multmediale con HD 2,5".