PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Navigatore 2g su Audi a4 advanced 2008

supermarchetto
26-07-2009, 10:23
Ciao,
per caso qualcuno mi sa dire quali pezzi devo acquistare per poter installare navigatore e tv digitale sulla mia vettura dotata ora solamente di mmi color e radio simphony con caricatore cd?

Sono sufficenti questi?

4E0 919 887 L - Navigatore DVD
4F0 035 541 L - Alimentatore e ricevitore per Radio "K-BOX"
8T0 919 609 C WFX - console MMI
4E0 910 148 B - Hybrid TV Tuner (Analog/Digital)
4E0 035 729 A - Interfacebox con Software

Mi servono anche i seguenti componenti oppure vanno bene quelli della versione Advanced?

8T0 919 603 C - Display MMI High
8T1 820 043 R - Console climatizzatore

Grazie

marco

mastaro
26-07-2009, 10:39
la centralina mmi devi prendere la 8k o 8t. manca il carica cd l'amplificatore il cavo vga per il monitor la gatway fibra ottica connettori e cablaggi. ti conviene pasare a 3g ci sono meno componenti ed il risultato è maggiore. il prezzo è quasi lo stesso. per le codifiche con il 2g puoi arrangiarti con il vag per il 3g meglio il vas audi altrimneti esci pazzo..... p.s. una volta effettuato il lavoro devi andare cmq in audi a fare lo sblocco componente.

supermarchetto
26-07-2009, 10:59
Ciao Mastaro,
grazie della risposta. In realta' pensavo di risparmiare con la 2g prendendo i componenti 'usati' (con 1000 Euro pensavo di cavarmela)... Con il 3g penso che bisogna andare sul nuovo e quindi moltiplicare le cifre x 4!

Per carica cd intendi quello frontale sopra i comandi del clima? Non si puo' lasciare il componente mmi-radio cosi come e' ora?

PS: per il montaggio pensavo di passare in officina da te.. io non ne voglio uscire pazzo...

mastaro
26-07-2009, 12:43
io non ho officina e lavoro in audi. il problema è che la tua car ha un impianto di tipo canbus a fili. l'impianto 2g e 3g sono di tipo most in fibra ottica, non puoi interfacciare il tuo stereo con il 2g o 3g. se trovi usato meglio per te, cmq il carica cd puoi evitare di metterlo ma non potrai fare aggiornamenti perchè si fanno solo tramite carica cd.

stefanoadvance
16-12-2012, 22:10
Ciao ragazzi, anche io vorrei passare da radio con display a colori al navi con cartina (penso sia il 2g) mi potete dire dove acquistarlo (a prezzi umani) e chi potrebbe montarmelo ?conoscete qualcuno in grado di montarmelo con professionalità?
grazie