PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P: volante multifunzione quasi morto!



sisietto
27-07-2009, 10:51
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi qualche consiglio sull'ennesimo dei problemi che la mia macchinina mi sta dando.
Ho un A3 2.0 TDI DSG del 2005 con il vecchio modello di volante multifunzione (comandi del naviplus + tasti per cambio marcia)...da circa 3 mesi sto perdendo poco alla volta tutte le funzioni...mi hanno abbandonato prima i controlli del navigatore (volume-cambio traccia ecc), poi è partito anche il clacson e pochi giorni fa è partita anche l'illuminazione rossa dei tastini sul volante. Ho provato a smontare l'airbag (senza staccare i cavi) e sono riuscito (forse) ad infividuare il problema. Praticamente distaccando di poco l'airbag dall'anello riposizionatore, tra l'airbag e il telaio del clacson ce una scheda elettronica con sopra un connettore bianco dal quale parte un cavetto composto da una decina di fili che si va a collegare sull'anello riposizionatore. Bene, muovendo sto benedetto connettore riprende a funzionare tutto, a questo punto vi chiedo...possibile che siano saltate le saldature dei contatti?...possibile che siano saltate le piste?...esiste il ricambio della sola scheda elettronica?
Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto.
Grazie mille a tutti.