PDA

Visualizza Versione Completa : prime impressioni dopo 1500 km



MarcoAtk
27-07-2009, 18:23
dopo 1500 km mi sono fatto un'idea del tts.
che dire...l'auto ha un comportamento molto diverso dal tt tfsi che avevo prima. La guidabilità soprattutto nelle marce basse e in uscita di curva sulle pieghe di qualsiasi angolatura è radicalmente migliore..anche grazie ad uno sterzo considerevolmente meno leggero e più "sincero" e ovviamente alla trazione 4 che rende il comportamento della vettura pressochè neutro.

I freni nonostante il peso maggiore lavorano meglio, frenata più pronta e costante.

Il mr mi ha colpito positivamente tantissimo, in modalita normale l'auto è vivibile praticamente ovunque, in modalità sportiva diventa veramente diretta e salda...molto meglio dell'sline precedente.

Il vero punto dolente dell'auto a mio avviso è il motore..coppia limitata e che finisce troppo in fretta, turbo lag consistente sul cambio marcia, auto molto vuota fino a 2500 giri minuto.
Per un'auto del genere servivano almeno 300cv di base per sfruttare l'ottimo handling.
Conto ovviamente di cambiare drasticamente queste caratteristiche con una cura ricostitutiva di atk...effettivamente con 340 350 cv l'auto dovrebbe essere molto diversa..

L'estetica la conoscevo prima, ma non immaginavo che passasse così inosservata...fondamentalmente solo gli appassionati la riconoscono.
inutile dire che produrre una tt 1.8 ha sicuramente aumentato i profitti di audi ma inevitabilmente avvilito il modello, visto che si vedono più tt di Golf in giro.
Inoltre la mia scelta di colore (bianco) non ha aiutato. Fosse stata blu notte con rs4 titanio avrebbe dato più nell'occhio..

Conclusione.L'auto e buona, ma non vale i soldi che costa. Non ha un motore all'altezza, e nemmeno un'estetica che la faccia riconoscere o quantomeno che la distingua realmente da una tt che costa quasi 15.000 euro in meno
Sconsiglierei di comperare un tts...molto meglio spendere 6.000-7.000 euro in più e prendere l'rs. credo infatti che l'rs migliori la tts proprio dove ne ha più bisogno ad un prezzo ragionevolmente più alto.

Purtroppo, ero perfettamente conscio del fatto che mi sarei ritrovato a scrivere tutto questo...speravo che l'esaltazione iniziale durasse solo qualche giorno in più.
purtroppo è andata così...


In Autoteknica we trust!

LUPIN
27-07-2009, 20:12
dopo 1500 km mi sono fatto un'idea del tts.
che dire...l'auto ha un comportamento molto diverso dal tt tfsi che avevo prima. La guidabilità soprattutto nelle marce basse e in uscita di curva sulle pieghe di qualsiasi angolatura è radicalmente migliore..anche grazie ad uno sterzo considerevolmente meno leggero e più "sincero" e ovviamente alla trazione 4 che rende il comportamento della vettura pressochè neutro.

I freni nonostante il peso maggiore lavorano meglio, frenata più pronta e costante.

Il mr mi ha colpito positivamente tantissimo, in modalita normale l'auto è vivibile praticamente ovunque, in modalità sportiva diventa veramente diretta e salda...molto meglio dell'sline precedente.

Il vero punto dolente dell'auto a mio avviso è il motore..coppia limitata e che finisce troppo in fretta, turbo lag consistente sul cambio marcia, auto molto vuota fino a 2500 giri minuto.
Per un'auto del genere servivano almeno 300cv di base per sfruttare l'ottimo handling.
Conto ovviamente di cambiare drasticamente queste caratteristiche con una cura ricostitutiva di atk...effettivamente con 340 350 cv l'auto dovrebbe essere molto diversa..

L'estetica la conoscevo prima, ma non immaginavo che passasse così inosservata...fondamentalmente solo gli appassionati la riconoscono.
inutile dire che produrre una tt 1.8 ha sicuramente aumentato i profitti di audi ma inevitabilmente avvilito il modello, visto che si vedono più tt di Golf in giro.
Inoltre la mia scelta di colore (bianco) non ha aiutato. Fosse stata blu notte con rs4 titanio avrebbe dato più nell'occhio..

Conclusione.L'auto e buona, ma non vale i soldi che costa. Non ha un motore all'altezza, e nemmeno un'estetica che la faccia riconoscere o quantomeno che la distingua realmente da una tt che costa quasi 15.000 euro in meno
Sconsiglierei di comperare un tts...molto meglio spendere 6.000-7.000 euro in più e prendere l'rs. credo infatti che l'rs migliori la tts proprio dove ne ha più bisogno ad un prezzo ragionevolmente più alto.

Purtroppo, ero perfettamente conscio del fatto che mi sarei ritrovato a scrivere tutto questo...speravo che l'esaltazione iniziale durasse solo qualche giorno in più.
purtroppo è andata così...


In Autoteknica we trust!

visto che mi ritrovo molto in queste affermazioni, volevo confermare alcuni punti..
sull'mr, veramente ottimo! una volta inserito è davvero stra attaccata a terra e l'auto cambia radicalmente..
sul motore ti quoto in tutto.. e tra l'altro per settembre prevedo anche io visitina da ATK :ph34r::rolleyess:
sull'estetica, stessa cosa che pensavo io prima dell'ordine visto che ero indeciso proprio tra S3 e TTS.. un tt fondamentalmente è guardato per l'estetica molto bella, che sia 1.8 o che sia S per le persone è uguale.. e avrei speso più di 50 k € per passare inosservato :dry: con l's3 che ho è tutto diverso, si capisce che è una versione sportiva e molti si girano.. sarà anche l'accostamento bianco/nero che dà molto nell'occhio ma devo dire che davvero parecchi si girano.. quindi son contento della mia scelta:D

ora aspetto di vedere i miglioramenti con centralina - filtro e downpipe.. e riflettendo sull'opzione pompa benzina.. che ancora mi dà ancora un po' di dubbi.. :rolleyess:

Sterbo
27-07-2009, 21:26
dopo 1500 km mi sono fatto un'idea del tts.
che dire...l'auto ha un comportamento molto diverso dal tt tfsi che avevo prima. La guidabilità soprattutto nelle marce basse e in uscita di curva sulle pieghe di qualsiasi angolatura è radicalmente migliore..anche grazie ad uno sterzo considerevolmente meno leggero e più "sincero" e ovviamente alla trazione 4 che rende il comportamento della vettura pressochè neutro.

I freni nonostante il peso maggiore lavorano meglio, frenata più pronta e costante.

Il mr mi ha colpito positivamente tantissimo, in modalita normale l'auto è vivibile praticamente ovunque, in modalità sportiva diventa veramente diretta e salda...molto meglio dell'sline precedente.

Il vero punto dolente dell'auto a mio avviso è il motore..coppia limitata e che finisce troppo in fretta, turbo lag consistente sul cambio marcia, auto molto vuota fino a 2500 giri minuto.
Per un'auto del genere servivano almeno 300cv di base per sfruttare l'ottimo handling.
Conto ovviamente di cambiare drasticamente queste caratteristiche con una cura ricostitutiva di atk...effettivamente con 340 350 cv l'auto dovrebbe essere molto diversa..

L'estetica la conoscevo prima, ma non immaginavo che passasse così inosservata...fondamentalmente solo gli appassionati la riconoscono.
inutile dire che produrre una tt 1.8 ha sicuramente aumentato i profitti di audi ma inevitabilmente avvilito il modello, visto che si vedono più tt di Golf in giro.
Inoltre la mia scelta di colore (bianco) non ha aiutato. Fosse stata blu notte con rs4 titanio avrebbe dato più nell'occhio..

Conclusione.L'auto e buona, ma non vale i soldi che costa. Non ha un motore all'altezza, e nemmeno un'estetica che la faccia riconoscere o quantomeno che la distingua realmente da una tt che costa quasi 15.000 euro in meno
Sconsiglierei di comperare un tts...molto meglio spendere 6.000-7.000 euro in più e prendere l'rs. credo infatti che l'rs migliori la tts proprio dove ne ha più bisogno ad un prezzo ragionevolmente più alto.

Purtroppo, ero perfettamente conscio del fatto che mi sarei ritrovato a scrivere tutto questo...speravo che l'esaltazione iniziale durasse solo qualche giorno in più.
purtroppo è andata così...


In Autoteknica we trust!

Bravissimo...devo consolarti che dopo la mappa vedrai che sotto i 2500 va meglio... subito pure a me aveva dato la stessa sensaz

MarcoAtk
27-07-2009, 21:39
visto che mi ritrovo molto in queste affermazioni, volevo confermare alcuni punti..
sull'mr, veramente ottimo! una volta inserito è davvero stra attaccata a terra e l'auto cambia radicalmente..
sul motore ti quoto in tutto.. e tra l'altro per settembre prevedo anche io visitina da ATK :ph34r::rolleyess:
sull'estetica, stessa cosa che pensavo io prima dell'ordine visto che ero indeciso proprio tra S3 e TTS.. un tt fondamentalmente è guardato per l'estetica molto bella, che sia 1.8 o che sia S per le persone è uguale.. e avrei speso più di 50 k € per passare inosservato :dry: con l's3 che ho è tutto diverso, si capisce che è una versione sportiva e molti si girano.. sarà anche l'accostamento bianco/nero che dà molto nell'occhio ma devo dire che davvero parecchi si girano.. quindi son contento della mia scelta:D

ora aspetto di vedere i miglioramenti con centralina - filtro e downpipe.. e riflettendo sull'opzione pompa benzina.. che ancora mi dà ancora un po' di dubbi.. :rolleyess:
la pompa la ritengo veramente indispensabile...da quando hanno fatto i kit per aumentarne la portata il tfsi ha conosciuto nuovi limiti arrivando tranquillamente a 340-350 cv..prima toccava prendere quella apr e spendere un botto..ecco perchè come modifica era quasi sconosciuta..

effettivamente la tts si nota poco..rimane il fatto che le fighe l'adorano...poi salgono e dicono "che bella la tt bianca! con gli interni rossi!"..io esco dal mio sportello faccio il giro dell'auto gli riapro lo sportello le prendo per un braccio e le catapulto fuori urlando " è un tts!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non un tt!! demente!"..rimetto in moto e mene vado incazzato nero...

mi sa che mi capiterà molto presto :icon_frown:

GIOVA
27-07-2009, 23:45
O mio dio... La situazione è peggiore di quanto mi aspettavo...:ph34r::ph34r::wacko:



Urge cura ricostituente per l'auto...........













e PER IL PADRONE !!!!

Audia32
28-07-2009, 01:32
Non vorrei fare i conti in tasca a nessuno ma per 6/7000 euro prenderei al volo l'RS..... Sicuramente un'altra macchina!

LUPIN
28-07-2009, 01:45
Non vorrei fare i conti in tasca a nessuno ma per 6/7000 euro prenderei al volo l'RS..... Sicuramente un'altra macchina!

chissà che differenza c'è tra un 2.5 turbo 340cv e un 2.0 turbo 272 cv portato a 340 cv.. :rolleyess:

Audia32
28-07-2009, 02:28
Sicuramente la coppia del 2.0 è inferiore....

MarcoAtk
28-07-2009, 09:36
Sicuramente la coppia del 2.0 è inferiore....
in realtà non è detto, se scarichi qualche grafico di s3 portate a 340-350 cv hanno una coppia media che va dai 440 ai 470 nm su un ampio arco di giri.
Il problema e che l'rs l'ha di serie...cioò vuol dire due cose.
1-non ci sono spese aggiuntive da fare e quindi in fase di rivendita l'ammortamento viene calcolato sul valore dell'auto.
2-che se ci si mette le mani sopra si potrebbero raggiungere prestazioni strabilianti...


MALEDIZIONE!

38special
28-07-2009, 18:42
concordo per il discorso freni e m.r.riguardo l'estetica sono convinto che nessuna delle varie versioni del tt,dalla 1.8 al tt rs,passi di certo inosservata a prescindere che siano appassionati o meno a guardarla.per il discorso motore[sicuramente con ampi margini di miglioramento]mi sento di dire per mia esperienza personale che non e' affatto male.un buon indovinato insieme di freni/motore/assetto fa si che il tts sia una spina al fianco ai vari possessori di auto ben piu' costose e blasonate.nel misto stretto o veloce e' tosta!!confermato da possessori di m3 v8 e cayman s.per il discorso prezzo...io l'ho presa senza nessun optional[bianco ibis,sedili pelle alcantara,cerchi '18,no navi]pagata 46.000 ivata.ritengo che il rapporto prezzo/prestazioni globali/allestimento sia buono.ciao!

Audia32
28-07-2009, 20:32
in realtà non è detto, se scarichi qualche grafico di s3 portate a 340-350 cv hanno una coppia media che va dai 440 ai 470 nm su un ampio arco di giri.
Il problema e che l'rs l'ha di serie...cioò vuol dire due cose.
1-non ci sono spese aggiuntive da fare e quindi in fase di rivendita l'ammortamento viene calcolato sul valore dell'auto.
2-che se ci si mette le mani sopra si potrebbero raggiungere prestazioni strabilianti...


MALEDIZIONE!

E' scontato che se si mette mano sull'Rs si crea un piccolo missile!!!!!!!:wub:

- Black Hawk -
28-07-2009, 20:34
Il vero punto dolente dell'auto a mio avviso è il motore..coppia limitata e che finisce troppo in fretta, turbo lag consistente sul cambio marcia, auto molto vuota fino a 2500 giri minuto.
Per un'auto del genere servivano almeno 300cv di base per sfruttare l'ottimo handling.
Conto ovviamente di cambiare drasticamente queste caratteristiche con una cura ricostitutiva di atk...effettivamente con 340 350 cv l'auto dovrebbe essere molto diversa..



Concordo pienamente Marco.. Dopo 6000 km mi son già "stufato" pure io e vorrei qualcosa in più.. Non voglio dire che il nostro TFSI sia un polmone, però non è neanche così rabbioso come si vuol far credere.. Insomma, pensavo che questi "ragionamenti" mi balenassero per la mente un po' più in là..


visto che mi ritrovo molto in queste affermazioni, volevo confermare alcuni punti..
sull'mr, veramente ottimo! una volta inserito è davvero stra attaccata a terra e l'auto cambia radicalmente..
sul motore ti quoto in tutto.. e tra l'altro per settembre prevedo anche io visitina da ATK :ph34r::rolleyess:
sull'estetica, stessa cosa che pensavo io prima dell'ordine visto che ero indeciso proprio tra S3 e TTS.. un tt fondamentalmente è guardato per l'estetica molto bella, che sia 1.8 o che sia S per le persone è uguale.. e avrei speso più di 50 k € per passare inosservato :dry: con l's3 che ho è tutto diverso, si capisce che è una versione sportiva e molti si girano.. sarà anche l'accostamento bianco/nero che dà molto nell'occhio ma devo dire che davvero parecchi si girano.. quindi son contento della mia scelta:D

ora aspetto di vedere i miglioramenti con centralina - filtro e downpipe.. e riflettendo sull'opzione pompa benzina.. che ancora mi dà ancora un po' di dubbi.. :rolleyess:

pensi di fare tutto il lavoro in una volta sola?? ATK?? :rolleyess:

LUPIN
28-07-2009, 20:43
pensi di fare tutto il lavoro in una volta sola?? ATK?? :rolleyess:

sono in dubbio per ora.. Atk o un altro :tongue:

entrambi ottimi feedback.. però il dubbio rimane! la distanza è la cosa che più mi fa pensare.. uno a 150 km circa e l'altro 350.. :( vedremo a settembre dai.. anche i prezzi devo sentire.. chi mi tratta meglio :tongue:

comunque pensavo mappa - downpipe - filtro

e poi la pompa...

così me la godo meglio.. tutto insieme sarebbe troppo :blink:

passare da 265 cavalli a 340/350 :blink::blink::tongue:

con calma! :ph34r:

MarcoAtk
28-07-2009, 21:21
sono in dubbio per ora.. Atk o un altro :tongue:

entrambi ottimi feedback.. però il dubbio rimane! la distanza è la cosa che più mi fa pensare.. uno a 150 km circa e l'altro 350.. :( vedremo a settembre dai.. anche i prezzi devo sentire.. chi mi tratta meglio :tongue:

comunque pensavo mappa - downpipe - filtro

e poi la pompa...

così me la godo meglio.. tutto insieme sarebbe troppo :blink:

passare da 265 cavalli a 340/350 :blink::blink::tongue:

con calma! :ph34r:

macche calma...oggi 350cv non sono mica tanti...10 anni fa lo erano..per auto come il tts dovrebbero essere la base..
voglio più cv maledizione!!!!!!!!!!!!!!

LUPIN
28-07-2009, 22:03
macche calma...oggi 350cv non sono mica tanti...10 anni fa lo erano..per auto come il tts dovrebbero essere la base..
voglio più cv maledizione!!!!!!!!!!!!!!

:laugh::laugh::laugh:

R-power
29-07-2009, 00:06
se qualcuno pensa di venderla mi chiami...
io son vecchietto e già il rapporto peso-potenza del mio rottame mi mette in crisi...
il peso-potenza della tt-s stock già mi folgora...
:blink:

Audia32
29-07-2009, 00:08
I cv non bastano mai!!!!!:laugh:
Ci lamenteremmo anche se ne avessimo 500,ne sono convinto!!!!:laugh::laugh::laugh:

Sterbo
29-07-2009, 04:22
E' scontato che se si mette mano sull'Rs si crea un piccolo missile!!!!!!!:wub:

vero però se tocchi una rs inizi ad entrare in fasce di prezzi dove è meglio molto altro... xkè credo che chi ne ha 70 x in rs ne ha pure 80 x una gtr... logico fino a che si sta fino ai 50mila ok... ma da li in su credo che chi ne ha 60 ne ha 70 chi ne ha 70 ne ha pure 80.... Parere personale... io quando vendo la mia tts di certo non sarà x la rs... manco morto spendere quei soldi x 70cv in più... xkè se ne ho 70 x la rs ed elaborarla... mi prendo a 80 la gtr e me la tengo originale... :tongue: io x la prossima auto sono veramente indeciso... se prendere un evo X ed elaborarla tutta... o la GTR... boh...

claudio.vrs
29-07-2009, 08:19
macche calma...oggi 350cv non sono mica tanti...10 anni fa lo erano..per auto come il tts dovrebbero essere la base..
voglio più cv maledizione!!!!!!!!!!!!!!

io sulla mia cupra sto già sui 330-340 cv e mi sono già stufato....

MarcoAtk
29-07-2009, 15:32
io sulla mia cupra sto già sui 330-340 cv e mi sono già stufato....

maremma diavola....non c'è pace!

qui ci vuole la veyron!

GIOVA
29-07-2009, 15:43
Io tutta questa smania di cavalli proprio non la capisco... :sleep:























:ph34r:

tweety-s-
29-07-2009, 15:49
io x la prossima auto sono veramente indeciso... se prendere un evo X ed elaborarla tutta... o la GTR... boh...

neanche da porsela sta domanda.... :wacko:

MarcoAtk
29-07-2009, 16:10
Io tutta questa smania di cavalli proprio non la capisco... :sleep:























:ph34r:

sei come il corvo che dice alla cornacchia "mamma mia come sei nera!"


neanche da porsela sta domanda.... :wacko:

già..... nessuna delle due :D

a me le auto asiatiche non piacciono proprio....con quesi soldi ci entra una bella r8 aziendale...



cmq leggendo un pò su internet ho trovato che i primi tuner che hanno mappato con downpipe la ttrs hanno tirato fuori circa 400cv e 60kg di coppia....
mi viene da piangere....

Sterbo
29-07-2009, 20:46
sei come il corvo che dice alla cornacchia "mamma mia come sei nera!"



già..... nessuna delle due :D

a me le auto asiatiche non piacciono proprio....con quesi soldi ci entra una bella r8 aziendale...



cmq leggendo un pò su internet ho trovato che i primi tuner che hanno mappato con downpipe la ttrs hanno tirato fuori circa 400cv e 60kg di coppia....
mi viene da piangere....

dai magari li hanno tirati fuori ma si spacca... aspettiamo... è troppo nuovo x sapere cosa può supportare... pure le evo x con mappa e basta tiravano fuori 110cv... ma poi spaccavano... aspettiamo x dar x certo certe cose... xò alla fine è giusto come risultato... xkè la nostra come sai con downpipe e mappa arrivi a 330... e sono +60... in tutta affidabilità comunque ok la R8 è bellissima ma vuoi mettere un R8 vs GTR (come prestazioni)... non c'è paragone... poi una hai un auto nuova... l'altro usata... poi x le gtr ci sono meccanici addestrati x andarci accanto... x la R8 non mi esprimo dato che si sa come sono bravi (a non capire i guasti) in audi....

Audia32
30-07-2009, 00:22
Se hanno tirato fuori tanti cv dalle vostre non vedo perchè sulle Rs non dovrebbero farcela in tutta tranquillità!Considera che è un 2,5 e non un 2,0!
Prova a farti vedere in giro con una GTR e poi con un'R8.... vediamo la differenza sulla faccia della gente come cambia!!!!:laugh:

Sterbo
30-07-2009, 03:33
Se hanno tirato fuori tanti cv dalle vostre non vedo perchè sulle Rs non dovrebbero farcela in tutta tranquillità!Considera che è un 2,5 e non un 2,0!
Prova a farti vedere in giro con una GTR e poi con un'R8.... vediamo la differenza sulla faccia della gente come cambia!!!!:laugh:

beh innanzi tutto con il 2.0tfsi c'è più esperienza, è più conosciuto... il 2.5 no... se lo devono studiare bene... non ho detto che è impossibile tirarceli fuori con facilità... cmq mi interessa fin li della faccia degli altri x l'R8 o GTR... mi interessa quello che da a me quando premo... e fidati che la GTR tira di più... e x me basta e avanza...

LUPIN
30-07-2009, 05:10
chi è un purista va più sul gtr, chi vuol far scena punta sull'r8... facile.. no?

l'r8 4.2 fa 0-100 quanto una tt-rs.. può definirsi una super sportiva? la V10 è già un ottimo prodotto e può confrontarsi con gallardo e gtr.. ma la v8 è più da aperitivo :)

a prescindere dal fatto che io con 80 k € mi prenderei un M3 nuova full optional.. ma questo è un altro discorso.. :rolleyess:

MarcoAtk
30-07-2009, 09:56
Se hanno tirato fuori tanti cv dalle vostre non vedo perchè sulle Rs non dovrebbero farcela in tutta tranquillità!Considera che è un 2,5 e non un 2,0!
Prova a farti vedere in giro con una GTR e poi con un'R8.... vediamo la differenza sulla faccia della gente come cambia!!!!:laugh:

Che la gtr sia una macchina superiore come prestazioni non lo metto in dubbio...rimane il fatto che dubito che dentro a questo forum ci sia qualcuno che riesca a guidare al limite con una r8..figuriamoci con una gtr...

eppoi mi piace troppo la linea...e secondo me ci si riesce a caricare una quantità di fighe da paura.....cosa che dubito con la gtr :D

Sterbo
30-07-2009, 20:32
chi è un purista va più sul gtr, chi vuol far scena punta sull'r8... facile.. no?

l'r8 4.2 fa 0-100 quanto una tt-rs.. può definirsi una super sportiva? la V10 è già un ottimo prodotto e può confrontarsi con gallardo e gtr.. ma la v8 è più da aperitivo :)

a prescindere dal fatto che io con 80 k € mi prenderei un M3 nuova full optional.. ma questo è un altro discorso.. :rolleyess:

si bella la M3 ma dopo che ne ho scannata una con la mia tts.. non mi attiva più... non va molto... xò esteticamente mi piace molto

- Black Hawk -
30-07-2009, 22:35
si bella la M3 ma dopo che ne ho scannata una con la mia tts.. non mi attiva più... non va molto... xò esteticamente mi piace molto

Ma la tua TT-S è mappata.. eravate sul dritto o curve..?
Cmq senza offesa, ma dubito che un TT-S anche se mappato possa bruciarsi un M3.. 2 livelli totalmente diversi

France'79
30-07-2009, 22:52
inutile dire che produrre una tt 1.8 ha sicuramente aumentato i profitti di audi ma inevitabilmente avvilito il modello, visto che si vedono più tt di Golf in giro.
Inoltre la mia scelta di colore (bianco) non ha aiutato. Fosse stata blu notte con rs4 titanio avrebbe dato più nell'occhio..

oddio, nonostante l'introduzione della cilindrata 1.8 (la tdi manco la considero perchè ne avranno vendute 10 in tutta Italia), Audi sta facendo dei numeri molto negativi con la TT rispetto al 2008, ed è l'unico "flop" nella sua gamma da un anno a sta parte.
dire che si vedono più TT di Golf mi pare leggermente esagerato,qui ne hai la conferma, nei primi 6 mesi del 2009 sono state vendute un buon 50% in meno di TT rispetto ai primi 6 mesi del 2008 :sad:, manco 1000 vetture, a fronte di 25 mila Golf.
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/GIUGNO09Top_car.pdf

praticamente nei primi 6 mesi del 2009 hanno immatricolato tante TT quante Porsche 911...o quasi !

MarcoAtk
31-07-2009, 00:28
si bella la M3 ma dopo che ne ho scannata una con la mia tts.. non mi attiva più... non va molto... xò esteticamente mi piace molto

secondo me era a metà gas...
l'm3 ci mangia vivi...

Audia32
31-07-2009, 00:53
secondo me era a metà gas...
l'm3 ci mangia vivi...

Esatto..... Ragazzi non esageriamo con queste affermazioni,non stanno nè in cielo nè in terra.....:dry:

Sterbo
31-07-2009, 04:15
Esatto..... Ragazzi non esageriamo con queste affermazioni,non stanno nè in cielo nè in terra.....:dry:


secondo me era a metà gas...
l'm3 ci mangia vivi...
oh ragazzi io non devo farmi credere x forza, non sono il classico sborone tauro che si mette a contare balle impossibili... la mia era solo un affermazione forse non spiegata bene xkè ero di fretta e l'ho buttata li così... alla fine era solo una piccola parentesi su quello che penso del M3.. cmq il tipo lo conosco e pure lui afferma che è vero, xkè pure ai suoi amici gli ha detto che l'ho strinato in certe cose... dunque se il propietario si sminuisce la sua auto da solo credo che a canna lo era e un minimo di verità c'è... poi non so, magari è masochista... so che in accelerazione stavamo di fianco anzi un pizzico io davanti (forse x merito delle cambiate) e li so x certo che lui era a canna... poi lui in allungo andava via ma a velocità alte (ed è normale)... in curva in genere era sempre dietro... soprattutto nel misto stretto che li lui aveva più difficoltà di me io andavo da dio lui si intraversava sempre... un pò pure la mia... :tongue: cmq si è mappata la mia...
Ps. sia chiaro: io non voglio alzare nessun polverone di chi sta davanti a chi... io ho solo "descritto" delle prove fatte con uno che conosco... tutto li... non è una legge scritta che il tts sta davanti al M3... anzi ci mancherebbe (ci sono 150cv di differenza)... xò io mappato e lui originale... in certe cose andava meglio la mia in altre meglio la sua... cmq io ho solo spiegato xkè non la prenderei... magari se la M3 la davi in mano a un pilota profesionista nel misto stretto mi sorpasava all'esterno in derapata... non so... le prove le abbiamo fatte io e lui comunissimi mortali... poi anche se mi dava la strina in tutto.... non la prenderei... xkè io non prenderei mai un 4.0 aspirato... tutto li... io amo il turbo... Poi si la M3 va... e molto xkè poi ci son salito da passeggero... molto bello il sound (poi quando è a canna)... tira da bestia... ma x me quel 4.0 li con un turbo... starebbe meglio...:tongue:

MarcoAtk
31-07-2009, 09:35
oh ragazzi io non devo farmi credere x forza, non sono il classico sborone tauro che si mette a contare balle impossibili... la mia era solo un affermazione forse non spiegata bene xkè ero di fretta e l'ho buttata li così... alla fine era solo una piccola parentesi su quello che penso del M3.. cmq il tipo lo conosco e pure lui afferma che è vero, xkè pure ai suoi amici gli ha detto che l'ho strinato in certe cose... dunque se il propietario si sminuisce la sua auto da solo credo che a canna lo era e un minimo di verità c'è... poi non so, magari è masochista... so che in accelerazione stavamo di fianco anzi un pizzico io davanti (forse x merito delle cambiate) e li so x certo che lui era a canna... poi lui in allungo andava via ma a velocità alte (ed è normale)... in curva in genere era sempre dietro... soprattutto nel misto stretto che li lui aveva più difficoltà di me io andavo da dio lui si intraversava sempre... un pò pure la mia... :tongue: cmq si è mappata la mia...
Ps. sia chiaro: io non voglio alzare nessun polverone di chi sta davanti a chi... io ho solo "descritto" delle prove fatte con uno che conosco... tutto li... non è una legge scritta che il tts sta davanti al M3... anzi ci mancherebbe (ci sono 150cv di differenza)... xò io mappato e lui originale... in certe cose andava meglio la mia in altre meglio la sua... cmq io ho solo spiegato xkè non la prenderei... magari se la M3 la davi in mano a un pilota profesionista nel misto stretto mi sorpasava all'esterno in derapata... non so... le prove le abbiamo fatte io e lui comunissimi mortali... poi anche se mi dava la strina in tutto.... non la prenderei... xkè io non prenderei mai un 4.0 aspirato... tutto li... io amo il turbo... Poi si la M3 va... e molto xkè poi ci son salito da passeggero... molto bello il sound (poi quando è a canna)... tira da bestia... ma x me quel 4.0 li con un turbo... starebbe meglio...:tongue:

L'm3 è rimasta il mio sogno nel cassetto...avevo già dato 1000' euro di caparra a fine gennaio, poi è successo quello che è successo.
Ma l'm3 che io ho provato era un auto spaventosa..difficile da guidare...ma velocissima..senza dimenticare che ho fatto un giro di 3 km ad andatura "andiamo piano che se la boccio son cazzi".ricordiamoci che senza limitatore è un'auto da 300 km/h...

guardate quella di mimmo con scarico supersprint curata da atk...dubito che un tts anche con 350cv possa salire da 180 a 280 così..
http://www.youtube.com/watch?v=Swz0Rld7eww

Sterbo
31-07-2009, 16:59
si ok... ma in velocità massima lo so ha pure 420cv originale ed è un 4.0... xò come tutte le auto ha i suoi pro e contro... e nel misto stretto pur con 120cv in più stava dietro... non ho detto che il tts al 100% gli sta davanti... anzi... spero mi abbiate capito... xò diciamo che un auto con 420cv potrebbe dar di più... cmq la sua m3 era orig (quella del mio amico)... e cmq sui 400m la M3 con doppia frizione fa 1decimo in meno del tts orig con s-tronic... è x quello che mi lascia un pò perplesso che con 150cv in più fa solo 1 decimo in meno... guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=z3HjWz_knSU&feature=related cmq vorrei capire... proprio non mi credete delle prove fatte?

MarcoAtk
31-07-2009, 17:17
si ok... ma in velocità massima lo so ha pure 420cv originale ed è un 4.0... xò come tutte le auto ha i suoi pro e contro... e nel misto stretto pur con 120cv in più stava dietro... non ho detto che il tts al 100% gli sta davanti... anzi... spero mi abbiate capito... xò diciamo che un auto con 420cv potrebbe dar di più... cmq la sua m3 era orig (quella del mio amico)... e cmq sui 400m la M3 fa 1decimo in meno del tts orig... guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=z3HjWz_knSU&feature=related cmq vorrei capire... proprio non mi credete delle prove fatte?

Può pure darsi che il tts nel misto stretto così sia più prestante e magari anche sui 400m possa stargli dietro..
ma se la becchi in autostrada o su una pista come al mugello conviene scansarsi...

Sterbo
31-07-2009, 17:18
Può pure darsi che il tts nel misto stretto così sia più prestante e magari anche sui 400m possa stargli dietro..
ma se la becchi in autostrada o su una pista come al mugello conviene scansarsi...

No ok... logico concordo con te... meglio scansarsi.... xò ricorda che chiunque è buono di vincere sul dritto... :tongue: Bastano HP... la macchina deve andare bene ovunque x essere un auto ottima...

MarcoAtk
31-07-2009, 17:30
No ok... logico concordo con te... meglio scansarsi.... xò ricorda che chiunque è buono di vincere sul dritto... :tongue: Bastano HP... la macchina deve andare bene ovunque x essere un auto ottima...

si ti do ragione ma ricorda che le prestazioni dell'auto andrebbero viste su piste come il mugello o la massimo varano, non fra quelle gincane strette e nemmeno tra i tornanti in montagna...
per la strada normale poi non farei mai confronti..perchè più che il miglior pilota o la migliore auto chi ha la meglio normalmente è il più incosciente...

cmq ritengo anche io che l'handilig della tts sia veramente impressionante...finisce per essere monotona tanta è la sicurezza che da...ripeto per iniziare a sfruttare il pacchetto assetto trazione telaio freni servono almeno 320 cv....per non dire 350...credo che con 380 cv sia il punto perfetto...dopo soprattutto i freni andrebbero rivisti...
sono curioso di vedere se rimarrà neutra in uscita di curva anche con 46 kg di coppia e 340 350 cv..oppure se tenderà a sottosterzare o sovrastrezare ..bho..vedremo

ps che aborto l amg..auto buone solo per vecchi panzoni che al massimo sparano 300 km/h in autostrada...prima di spendere i soldi su un'auto del genere li strappo...

Sterbo
31-07-2009, 18:46
si ti do ragione ma ricorda che le prestazioni dell'auto andrebbero viste su piste come il mugello o la massimo varano, non fra quelle gincane strette e nemmeno tra i tornanti in montagna...
per la strada normale poi non farei mai confronti..perchè più che il miglior pilota o la migliore auto chi ha la meglio normalmente è il più incosciente...

cmq ritengo anche io che l'handilig della tts sia veramente impressionante...finisce per essere monotona tanta è la sicurezza che da...ripeto per iniziare a sfruttare il pacchetto assetto trazione telaio freni servono almeno 320 cv....per non dire 350...credo che con 380 cv sia il punto perfetto...dopo soprattutto i freni andrebbero rivisti...
sono curioso di vedere se rimarrà neutra in uscita di curva anche con 46 kg di coppia e 340 350 cv..oppure se tenderà a sottosterzare o sovrastrezare ..bho..vedremo

ps che aborto l amg..auto buone solo per vecchi panzoni che al massimo sparano 300 km/h in autostrada...prima di spendere i soldi su un'auto del genere li strappo...

sec me un hpp ci sta bene sulla nostra così trasferisce più dietro... poi è quasi perfetta... cmq nn so se il mugell va bene x vedere un auto... alla fine è molto veloce...

master.buga
01-08-2009, 18:12
si ok... ma in velocità massima lo so ha pure 420cv originale ed è un 4.0... xò come tutte le auto ha i suoi pro e contro... e nel misto stretto pur con 120cv in più stava dietro... non ho detto che il tts al 100% gli sta davanti... anzi... spero mi abbiate capito... xò diciamo che un auto con 420cv potrebbe dar di più... cmq la sua m3 era orig (quella del mio amico)... e cmq sui 400m la M3 con doppia frizione fa 1decimo in meno del tts orig con s-tronic... è x quello che mi lascia un pò perplesso che con 150cv in più fa solo 1 decimo in meno... guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=z3HjWz_knSU&feature=related cmq vorrei capire... proprio non mi credete delle prove fatte?

Stupendo questo confronto!!!

Sterbo
02-08-2009, 03:45
Stupendo questo confronto!!!

si bello... xò sempre loro con le stesse auto hanno fatto su pista con bagnato... posiz classe Sl63amg evo x tts M3 e lex... avrebbero dovuto farlo sull'asciutto
http://www.youtube.com/watch?v=WKaE8ZQKT9M

TTech225
05-08-2009, 10:45
se penso al mio ex TT 225 spider, mi sembrava andasse molto bene per cui se penso al nuovo TTS mi vien da dire che sia un missile..

...sentirvi dire che dopo 6 mesi il TTS va poco resto un po' "basito"..
ho capito che i cavalli non bastano mai... ma fino ad un certo punto..
secondo il mio modesto punto di vista i cavalli del TTS sono il giusto compromesso per divertirti senza troppi problemi

adesso se non hai minimo 300 cavalli hai una ciabatta..bah
andando avanti così dovrete mettere una turbina aeronautica sotto il cofano e misurare i kg di spinta più che i cavalli

per finire.. a me il TTS piace un casino...se ci fosse uno spider a buon mercato...

master.buga
05-08-2009, 16:00
Ciao, se ti può interessare vendo il mio:
TTS Roadster Stronic, Luglio 2008 con 16.000Km, bianco, 19" Rs4 titanio, interno pelle nera e bianco ghiaccio, navi monocromatico, scarico filtro a pannello e mappa.

€ 45.000

TTech225
05-08-2009, 17:07
Ciao, se ti può interessare vendo il mio:
TTS Roadster Stronic, Luglio 2008 con 16.000Km, bianco, 19" Rs4 titanio, interno pelle nera e bianco ghiaccio, navi monocromatico, scarico filtro a pannello e mappa.

€ 45.000

ma come mai vendi tutto sto ben di Dio?

claudio.vrs
05-08-2009, 19:55
Ciao, se ti può interessare vendo il mio:
TTS Roadster Stronic, Luglio 2008 con 16.000Km, bianco, 19" Rs4 titanio, interno pelle nera e bianco ghiaccio, navi monocromatico, scarico filtro a pannello e mappa.

€ 45.000

prezzo popolare!!!!!!!!:wink:

LUPIN
05-08-2009, 22:34
Ciao, se ti può interessare vendo il mio:
TTS Roadster Stronic, Luglio 2008 con 16.000Km, bianco, 19" Rs4 titanio, interno pelle nera e bianco ghiaccio, navi monocromatico, scarico filtro a pannello e mappa.

€ 45.000

che scarico? e mappa fatta da chi?

marco66
06-08-2009, 07:52
avete visto lo scarico che ho realizzato per il TTS

master.buga
06-08-2009, 11:03
che scarico? e mappa fatta da chi?

Lo scarico è della Milltek, il modello specifico per TTS, nella versione silenziata, stupendo a vedersi, molto simile all'originale, sono leggermente più grossi i quattro terminali e riempiono a meraviglia gli sbocchi del paraurti, poi a sentirsi dopo i 4000 giri da quel ruggito che a capote aperta è uno spettacolo, al minimo invece è persino più silenzioso dell'originale.

Una caratteristica interessante: quando la macchina è fredda i terminali sono a filo paraurti, mentre quando si scalda fuoriescono di circa un centimetro a causa delle dilatazioni che ha l'acciaio quando è ad alte temperature, troppo una figata.

La mappa l'ha fatta un preparatore della mia zona Como, si chiama Autosport Cantù, mi è stato consigliato dal compagno di mia madre che ha portato da lui a mappare una RS6 V10 ottenendo ottimi risultati, così ho voluto provare e devo dire che sono molto soddisfatto!!!

Vorrei vendere la macchina così passerei al TT RS, ma non hò fretta, se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.

P.s. Se mi spiegate come fare a mettere le foto, magari riesco a farvi vedere il mio piccolo missile!!!!

MarcoAtk
06-08-2009, 11:08
avete visto lo scarico che ho realizzato per il TTS

e dove lo dobbiamo vedere?

marco66
06-08-2009, 13:24
e dove lo dobbiamo vedere?

non riesco ad inserire le foto in questo topic ...
lo puoi vedere nella sezione dell'A5 una foto ieri sera sono riuscito a metterla li


non riesco ad inserire le foto in questo topic ...
lo puoi vedere nella sezione dell'A5 una foto ieri sera sono riuscito a metterla li


http://img141.imageshack.us/img141/8131/auditts.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/auditts.jpg/)


non riesco ad inserire le foto in questo topic ...
lo puoi vedere nella sezione dell'A5 una foto ieri sera sono riuscito a metterla li




http://img141.imageshack.us/img141/8131/auditts.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/auditts.jpg/)

http://img98.imageshack.us/img98/3103/atts.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/atts.jpg/)

MarcoAtk
06-08-2009, 15:09
hai un pm

Sterbo
06-08-2009, 20:17
bello... davvero... il pezzo dalla turbina in poi? comunque ottimo e mp x te

master.buga
07-08-2009, 10:09
Sembra un imitazione del Milltek...unica differenza è che dai due silenziatori posteriori escono due tubi singoli che vanno ai terminali in quello che ho io mentre in questo esce un tubo solo che poi si sdoppia.

Ma che diametro ha il tubo???

M.bmw135i
07-08-2009, 10:29
ti garantisco che una tt-s stock se lo sogna di stare davanti ad un m3.....io che possiedo una 135i modulata ecc.....gli sto accanto fino a 240-250 poi lui se ha il limitatore si ferma,ma se non lo ha......se ne va....

marco66
07-08-2009, 13:52
bello... davvero... il pezzo dalla turbina in poi? comunque ottimo e mp x te

bella la tua macchina e pensa che il ragazzo a cui ho fatto lo scarico l'ha arancione anche lui e dopo le ferie gli faccio il sottoparaurti applicando la pellicola in carbonio


Sembra un imitazione del Milltek...unica differenza è che dai due silenziatori posteriori escono due tubi singoli che vanno ai terminali in quello che ho io mentre in questo esce un tubo solo che poi si sdoppia.

Ma che diametro ha il tubo???

senza togliere niente a MILTEK visto che fa' lo stesso lavoro che faccio io il mio e' molto diverso poi sapete benissimo che per fare le cose ci sono 1000 modi diversi
il tubo nello scarico originale e' di 65 il mio.......

Sterbo
07-08-2009, 19:03
bella la tua macchina e pensa che il ragazzo a cui ho fatto lo scarico l'ha arancione anche lui e dopo le ferie gli faccio il sottoparaurti applicando la pellicola in carbonio
Grazie per il compimento... il ragazzo che ce l'ha arancione di dove è? xkè bene o male siamo vicini io e te... spesso vado al old time... comunque... Sottoparauti dietro? deve essere bellissimo lo vorrei pure io... ma di vero carbonio... mi mandi una foto per favore quando glielo farai? sono curioso di vedere come sta...

MarcoAtk
07-08-2009, 20:02
senza togliere niente a MILTEK visto che fa' lo stesso lavoro che faccio io il mio e' molto diverso poi sapete benissimo che per fare le cose ci sono 1000 modi diversi
il tubo nello scarico originale e' di 65 il mio.......
ad essere sinceri mi sembrano veramente ben fatte le y ma mi sembra che ci siano troppe saldature nel tubo...

Sterbo
07-08-2009, 20:24
hai una foto di un tts con su montato lo scarico?

LUPIN
07-08-2009, 21:04
marco66, per S3 sportback nulla eh? :rolleyess:

marco66
07-08-2009, 21:39
marco66, per S3 sportback nulla eh? :rolleyess:

appena rientro dalle ferie la faccio


ad essere sinceri mi sembrano veramente ben fatte le y ma mi sembra che ci siano troppe saldature nel tubo...

considera che le saldature che vedi e' perche il ragazzo lo voleva con le saldature a vista ma lo faccio anche in un pezzo solo


hai una foto di un tts con su montato lo scarico?

eccole


http://img26.imageshack.us/img26/1204/ttssotto.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/ttssotto.jpg/)


http://img269.imageshack.us/img269/4642/vetturatts2.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/vetturatts2.jpg/)

Sterbo
08-08-2009, 03:22
bello... xò c'è una cosa che non mi piace... i terminali rotondi... mi piacciono di più ovalizzati come gli originali ma leggermente più grossi... tipo i terminali del milltek... comunque è delle nostre parti il ragazzo con il tts arancione?

marco66
08-08-2009, 07:43
bello... xò c'è una cosa che non mi piace... i terminali rotondi... mi piacciono di più ovalizzati come gli originali ma leggermente più grossi... tipo i terminali del milltek... comunque è delle nostre parti il ragazzo con il tts arancione?

i terminali li posso fare anche ovali ho 2 o 3 opzioni
il ragazzo della macchina e' di vignola modena

damyano84
08-08-2009, 08:53
i terminali li posso fare anche ovali ho 2 o 3 opzioni
il ragazzo della macchina e' di vignola modena

Mamma mia....povero TTS in mano ad Adriano....che makkina sprecata in mano a certe persone!!!

(Adriano è il ragazzo della TTS e lo conosco x mia sfortuna)

master.buga
08-08-2009, 15:56
Nessuno mi sa illuminare su come postare le foto, così possiamo fare un paragone tra il mio Milltek e lo scarico di Marco666!!!

-Grazie-

Sterbo
10-08-2009, 02:14
Mamma mia....povero TTS in mano ad Adriano....che makkina sprecata in mano a certe persone!!!

(Adriano è il ragazzo della TTS e lo conosco x mia sfortuna)

aveva l's3 prima questo andriano? no?

marco66
10-08-2009, 10:50
aveva l's3 prima questo andriano? no?
bohh, non lo so'
l'ho conosciuto 15 giorni fa'

damyano84
10-08-2009, 12:19
aveva l's3 prima questo andriano? no?

No, aveva una Mini Cooper S gialla come quella della Tere.....

Non dico nulla su di lui xk questo nn è il posto adatto....se volete ci possiamo vedere qlc volta ke facciamo 2 kiakkiere e vi spiego meglio

giopanet
13-08-2009, 10:42
la nuova M3 purtroppo è afflitta dal problema ricorrente su molte nuove supercar: PESO.
Infatti tutte le riviste che l'hanno provata in pista hanno rilevato tempi PEGGIORI rispetto alla vecchia M3 con "soli" 340cv.

Io stesso a IMOLA che è già una pista veloce ho tenuto il passo a 2 M3 gommate da pista e guidate da "discreti manici".
Quindi il peso e l'assetto contano molto più dei cavalli.
Ecco perchè la TT-S può tranquillamente tenere il passo di una M3 su percorso guidato. Sul dritto ovviamente vincono sempre i cavalli, ma ..............il gusto dov'è???

Io proprio per questo motivo e per l'esperienza fatta con il mio "bisonte" da 1700Kg ho deciso che mi prenderò un periodo di riflessione e sicuramente per divertirmi non spenderò 60/70/80mila
per auto pesanti come M3 - GTR etc. oppure poco elettrizzanti come TT/RS. (purtroppo l'haldex non appaga il fondoschiena)
Sto pensando sempre più a una macchinetta tranquilla da circa 200cv per uso stradale dove i 200cv bastano e avanzano, e poi qualcosa di veramente elettrizzante per uso pista (caterham??).

Ciao

Sterbo
14-08-2009, 19:49
la nuova M3 purtroppo è afflitta dal problema ricorrente su molte nuove supercar: PESO.
Infatti tutte le riviste che l'hanno provata in pista hanno rilevato tempi PEGGIORI rispetto alla vecchia M3 con "soli" 340cv.

Io stesso a IMOLA che è già una pista veloce ho tenuto il passo a 2 M3 gommate da pista e guidate da "discreti manici".
Quindi il peso e l'assetto contano molto più dei cavalli.
Ecco perchè la TT-S può tranquillamente tenere il passo di una M3 su percorso guidato. Sul dritto ovviamente vincono sempre i cavalli, ma ..............il gusto dov'è???

Io proprio per questo motivo e per l'esperienza fatta con il mio "bisonte" da 1700Kg ho deciso che mi prenderò un periodo di riflessione e sicuramente per divertirmi non spenderò 60/70/80mila
per auto pesanti come M3 - GTR etc. oppure poco elettrizzanti come TT/RS. (purtroppo l'haldex non appaga il fondoschiena)
Sto pensando sempre più a una macchinetta tranquilla da circa 200cv per uso stradale dove i 200cv bastano e avanzano, e poi qualcosa di veramente elettrizzante per uso pista (caterham??).

Ciao

Xò la GTR è pesa ma in pista bastona auto di pari potenza...

giopanet
16-08-2009, 10:35
Xò la GTR è pesa ma in pista bastona auto di pari potenza...

dipende da che pista.
AUTOCAR (rivista a diffusione internazionale) di questo mese ha fatto la prova completa della GT-R e poi ha fatto anche un confronto su percorso guidato stretto con una FORD FOCUS RS con 305cv e, sorpresa, la Ford teneva il passo alla GT-R!!!
Poi infine ha fatto la prova in pista su un circuito inglese da 2460metri medio/veloce e questi i migliori tempi sul giro:
GT-R 1'10"1/10
focus RS 1'10"5/10

Se poi leggiamo l'articolo, a livello di piacere di guida e adrenalina procurata la NISSAN è a livelli molto bassi.

Insomma gira e rigira il discorso è sempre lo stesso nell'ordine contano prima il PESO, poi IL TELAIO e soltanto in ultimo I CAVALLI.

Non ricordo quale famoso costruttore di auto sportive disse che una vettura per essere efficace e piacevole da guidare in pista NON DEVE SUPERARE I 1300kg.

Ciao

Sterbo
16-08-2009, 23:28
dipende da che pista.
AUTOCAR (rivista a diffusione internazionale) di questo mese ha fatto la prova completa della GT-R e poi ha fatto anche un confronto su percorso guidato stretto con una FORD FOCUS RS con 305cv e, sorpresa, la Ford teneva il passo alla GT-R!!!
Poi infine ha fatto la prova in pista su un circuito inglese da 2460metri medio/veloce e questi i migliori tempi sul giro:
GT-R 1'10"1/10
focus RS 1'10"5/10

Se poi leggiamo l'articolo, a livello di piacere di guida e adrenalina procurata la NISSAN è a livelli molto bassi.

Insomma gira e rigira il discorso è sempre lo stesso nell'ordine contano prima il PESO, poi IL TELAIO e soltanto in ultimo I CAVALLI.

Non ricordo quale famoso costruttore di auto sportive disse che una vettura per essere efficace e piacevole da guidare in pista NON DEVE SUPERARE I 1300kg.

Ciao

Boh certe prove mi sembrano tanto strane quanto i risultati... dai se la rs sta dietro alla gtr vuol dire che la rs può battere tipo un porsche turbo? non credo... nemmeno se lo vedo... a quelle prove gli do del tu... xkè come si sa... chi paga viene lodato ormai non c'è più nssuno che fa prove obiettive...Poi guardando il video non sembra una gran prova: http://www.youtube.com/watch?v=ZZL8uPemi3k
cmq pure quattroruote sono famosi x lodare solo lambo e ferrari x quanto riguarda supercar... chissà xkè... Sono il primo a dire che conta il peso ecc... xò dire che la gtr gli sta dietro una rs c'è differenza... Basta guardare il nurb... x me la pista più bella al mondo... tutti ci vanno x riuscire a fare un auto che va bene in tutto... e la gtr ha fatto il record... secondo me qualcosa c'è.... Riguardo all'adrealina.... non mi esprimo ma se la GTr è a livello molto basso... vorrei davvero sapere chi c'è sopra di lei? la carrera 4S?! io riguardo questo non mi esprimo... a settembre quando l'andrò a provare vi dirò...
P.S su un percorso medio veloce la rs va appena più lenta della GTR... è una barzelletta... xkè medio veloce vuol dire molti retilinei.... e la rs tiene il passo della GTR? ma su che mondo? i cv sono quelli... 305 contro 485, e su un retilineo contano solo quelli oltre all'aereodinamica e su un retilineo tiene il passo della gtr? un auto da 0-100 in 3.3 contro una da 5.9, una fa i 265 l'altra i 315km/h già solo partendo ha perso... dunque ho forti dubbi sulla prova del percorso medio veloce.. su un percorso medio veloce se la gtr tira può fare le curve a rallentatore che vincerà sempre...
P.S.S Mettiamo il caso che auto dice cose vere... Partiamo con il dire che Porsche fa telai migliori di ford, cn un auto porsche più potente della rs e con prestazioni migliori, e con peso uguale... xkè porsche perde con la GTR anche lei di 3decimi? c'è qualcosa che non torna... xkè telaio migliore, prestazioni migliori, peso uguale e perde lo stesso con lo stesso tempo?... (aggiungo che la gtr usata era quella "vecchia" quella con prestazioni leggermente inferiori) http://dailymotion.virgilio.it/video/x4jx8q_nissan-gtr-vs-porsche-911-gt3-vs-bm_auto
Comunque hai ragione le supercar non dovrebbero pesare troppo ma pur troppo a volte è inevitabile il peso superiore... Poi ho guardato questo video e ho avuto conferma che la gtr bastona chi vuole anche con "pochi" CV, dunque qualcosa nella trazione e tenuta in più delle altre ce l'ha... pure avendo un peso "accessivo":
http://www.youtube.com/watch?v=buwSxnFZH-g&feature=related
Con tutto questo non voglio dire chi va più di chi... Xò dico solo Che la RS che va come la GTR è e rimarrà una Barzelletta... se no Porsche Ferrari ecc vuol dire che devono andare a fare i corsi alla Ford per fare le auto... e credo proprio che ford non sia così brava da poter insegnare a certa gente a far auto... già solo sapendo che il motore è Volvo... Ford è americana e americana rimarrà.... Gli americani non sannno fare super car serie...

Sterbo
17-08-2009, 00:55
E poi non riesce nemmeno battere in agilita un evo X che pesa quasi 1500-1600kg ed ha 10cv in meno della RS... come può star a dietro ad una GTR... Però voglio dire una cosa a favore della Rs... pur essendo un Anteriore... è molto buona come trazione e come auto (esteticamente verde è micidiale)... Però è un anteriore con 300cv... Ha dei grossi limiti: http://www.youtube.com/watch?v=ICoRM2WJoIA Dopo questi due lunghi post voglio dire che non cerco x forza di far apparire la GTR Stupenda perfetta ecc... ma dico quello che vedo piuttosto che quello che si legge... xkè di scrivere senza dimostrare è facile... Comunque oltre a dire che x me nel misto strettissimo la rs potrebbe pure star dietro alla gtr... ma dico pure che non crederò mai che nel medio veloce gli sta dietro è praticamente impossibile... e credo che qui chiunque può dire che è impossibile che un auto con quasi 200cv in meno può sta dietro ad un altra in una pista medio veloce... Era detto tutto senza rancore e senza cattiveria... ma era solo un parere personale..
Fine OT
Ciao