PDA

Visualizza Versione Completa : Scooter 125cc quale mi consigliate?

tweety-s-
28-07-2009, 15:05
Sto cercando un scooter usato con cui posso però fare un pò di KM, per questo pensavo ad un 125...

Ormai sono tanti anni che non ho un motorino e ho perso un pò di quello che può offrire il mercato, voi cosa mi consigliate???

ste77
28-07-2009, 15:44
Io ho un gilera Runner 125 4T da una vita ,a cui ho dovuto sostituire il blocco motore (saltata la catena di distribuzione :sad:); per i piccoli spostamenti è l'ideale; era e dovrebbe essere tutt'ora il + potente come 125 :cooool:

La vespa è esteticamente + carina, però è un pò chiodo :rolleyess:

Tieni presente che teoricamente non puoi circolare in superstrada con 125cc....teoricamente...

fab93
28-07-2009, 15:53
Io ho avuto sia ruote basse che ruote alte e devo dire che le ruote alte sono più stabili e meglio gestibili (IMHO).
In questo momento mi sposto per Milano con l'SH 150 dell'Honda (ho preferito il 150 al 125 anche perché così posso andare in tangenziale:wink:). Mi trovo abbastanza bene. E' maneggevole e affidabile. Fino a questo momento a parte i tagliandi ordinari non ho dovuto fare altro. Una cosa migliorabile è sicuramente la frenata. Intendiamoci non è che non frena ma avendo il tamburo dietro e soprattutto il sistema di frenata integrale lo spazio di arresto non è dei migliori. Una volta che ci hai fatto l'abitudine quasi non te ne accorgi. Sempre che tu non voglia farci le "gare":tongue:.

tweety-s-
28-07-2009, 15:56
Si ma io con la patente B posso guidare un 150???

Paolone
28-07-2009, 15:59

No Tere...

ummagumma
28-07-2009, 16:01
Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kW, ma solo in Italia. Le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale (per la guida all'estero è necessario superare un esame pratico), quelle antecedenti il 1° gennaio 1986 valgono anche nel resto dell'Europa..

..questo l'ho trovato su wikipedia riguardo alla patente B

ste77
28-07-2009, 16:02

no, o meglio dipende dall'anno in cui l'hai fatta, io ad esempio non posso e quindi per andare in tangenziale ci vado lo stesso, tanto il runner va come un 150 :tongue:

Scherzi a parte non ti fermerà mai nessuno in tangenziale perchè tanto è cmq targato (a me mai successo), se capita qualcosa....bè in scooter non può e non deve capitare nulla: occhio vigile (specialemente specchietti),luci accese e manine sempre sui freni.

Pensa che una volta ho dovuto spostarmi per evitare che mi tamponassero...

sprido
28-07-2009, 16:08
con la b solo 125 e tranne autostrade e tangenziali puoi andare dovunque. Sarebbe meglio prendere il patentino e comprare almeno un 150 a ruote alte, col mio vecchio runner 125 2t sul pavè e sulle buche devo pregare ogni volta che mi vada bene...

tweety-s-
28-07-2009, 16:13
con la b solo 125 e tranne autostrade e tangenziali puoi andare dovunque. Sarebbe meglio prendere il patentino e comprare almeno un 150 a ruote alte, col mio vecchio runner 125 2t sul pavè e sulle buche devo pregare ogni volta che mi vada bene...

Ecco anch'io avevo letto che si può prendere il patentino... ma non sò bene come si fà... mi devo informare.

Perché in realtà una volta che prendi uno scooter per fare un pò di KM sarebbe assurdo non poter andare almeno in superstrada.

fab93
28-07-2009, 16:15

Hai ragione Tere non ci avevo pensato...:sad:(io sono un po' più vecchietto e fortunatamente non ho di questi problemi).
Comunque avendo provato sia ruote basse che alte sono anch'io dell'avviso di sprido. Soprattutto nelle grandi città e con le strade conciate come solo in Italia abbiamo ti consiglierei patentino e un bel 150 a ruote alte :wink:.

sprido
28-07-2009, 16:19
Ecco anch'io avevo letto che si può prendere il patentino... ma non sò bene come si fà... mi devo informare.

Perché in realtà una volta che prendi uno scooter per fare un pò di KM sarebbe assurdo non poter andare almeno in superstrada.

Devi iscriverti e fare solo la prova pratica avendo già la patente B, ci stavo pensando anche io a prenderlo. Inoltre puoi scegliere tra tre patentini a seconda che tu voglia prenderlo per guidare moto a potenza libera o limitate nonchè moto a marce oppure automatiche (scooteroni). Ti rilasciano un foglio rosa per un mesetto se nn erro col quale fare un pò di pratica in giro e poi ti presenti a sostenere la prova pratica col tuo mezzo

ste77
28-07-2009, 16:23
cos'è il patentino?:blink: :ohmy: copre fino a che cilindrata?

tra il 125 e il 150, nn cambia nulla cioè imho non è che ti puoi macinare km come con un 250/300. e quindi non lo vedo per lunghi tragitti in superstrada....e se il tuo utilizzo è anche quello, valuta bene.

Io di superstrada farò ad esagerare il 20% dei km totali...e perciò nn me ne preoccupo..è chiaro che se sto patentino mi permette di farmi un 250-300 senza troppi sbattimenti, allora potrebbe diventare mooolto interessante.:huh:

tweety-s-
28-07-2009, 16:23
Ma ora voglio dire per una che guidava il fifty top a 16 anni... che c'é bisogno di prendere il patentino per guidare sti fermoni che ci sono adesso... e per di più automatici???? :wacko::wacko: :laugh::laugh:

Cmq tornado alla scelta... devo dire che L'SH Honda mi piace parecchio, sia 125 che 150...

ma l'aprilia Sportcity???

fab93
28-07-2009, 16:26

http://www.patente.it/info/patenteA.htm

ste77
28-07-2009, 16:26
Ma ora voglio dire per una che guidava il fifty top a 16 anni... che c'é bisogno di prendere il patentino per guidare sti fermoni che ci sono adesso... e per di più automatici???? :wacko::wacko: :laugh::laugh:

Cmq tornado alla scelta... devo dire che L'SH Honda mi piace parecchio, sia 125 che 150...

ma appunto nn farai la patente per prenderti il 150 :rolleyess:

Devi iscriverti e fare solo la prova pratica avendo già la patente B, ci stavo pensando anche io a prenderlo. Inoltre puoi scegliere tra tre patentini a seconda che tu voglia prenderlo per guidare moto a potenza libera o limitate nonchè moto a marce oppure automatiche (scooteroni). Ti rilasciano un foglio rosa per un mesetto se nn erro col quale fare un pò di pratica in giro e poi ti presenti a sostenere la prova pratica col tuo mezzo

si ma questo è lo standard, è da sempre così, io non la faccio perchè così non posso comprarmi la moto (o il buon Tmax), purtroppo nn ho testa...nn ancora :dry::cry:

sprido
28-07-2009, 16:28

molto meglio l'SH 150... potresti prendere la patente a2 che copre fino a 25kw di potenza e vai tranquilla, oppure già che ci sei prendi l'a3, ovvero quella che nn prevede limiti di potenza. L'unico vincolo è che si deve sostenere l'esame pratico con moto di potenza pari a quella prevista dal patentino scelto, esempio se si vuole prendere l'a2 deve stare tra più di 11kw e max 25kw, se a3 deve superare i 25 kw necessariamente. Inoltre se si fa la prova con uno scooterone si potrà guidare solo scooteroni e nn moto a marce, almeno così mi dissero qualche mesetto fa. Avendo la pazienza di prendere il patentino (che io nn ho) conviene dal 150 in su ormai, i 125 sono fuori mercato per le limitazioni che hanno

tweety-s-
28-07-2009, 16:32
molto meglio l'SH 150... potresti prendere la patente a2 che copre fino a 25kw di potenza e vai tranquilla, oppure già che ci sei prendi l'a3, ovvero quella che nn prevede limiti di potenza. L'unico vincolo è che si deve sostenere l'esame pratico con moto di potenza pari a quella prevista dal patentino scelto, esempio se si vuole prendere l'a2 deve stare tra più di 11kw e max 25kw, se a3 deve superare i 25 kw necessariamente. Inoltre se si fa la prova con uno scooterone si potrà guidare solo scooteroni e nn moto a marce, almeno così mi dissero qualche mesetto fa

Si ma non ha senso, perché se io compro un SH 150, e voglio prendere la pantente A2 ma con possibilità di guidare anche con le marce.. non posso perché il mio SH non le ha??? cioé.. se un giorno vendo l'SH e voglio prenderne uno con le marce, ma ho solo la A2 con limitazione automatica che faccio, devo rifare il test???? :blink:

ste77
28-07-2009, 16:34
Teresa, se hai voglia di fare la patente prenditi un 250/300
a livello di consumi e di costi di mantenimento tra un 150 VS un 300 non cambia nulla o quasi, in compenso puoi fare degne percorrenze senza sforzare il motore.

Dimenticavo se la fai ovviamente falla con un bel 750 enduro a marce (che ha di sicuro in casa l'agenzia) che vale per tutto e lo guida chiunque, ci mancherebbe!!!!!!!!!!!

sprido
28-07-2009, 16:34
Si ma non ha senso, perché se io compro un SH 150, e voglio prendere la pantente A2 ma con possibilità di guidare anche con le marce.. non posso perché il mio SH non le ha??? cioé.. se un giorno vendo l'SH e voglio prenderne uno con le marce, ma ho solo la A2 con limitazione automatica che faccio, devo rifare il test???? :blink:

Ma tu fatti prestare una moto a marce per fare l'esame (oppure la affitti) e prendi il patentino a2 per moto a marce, successivamente guiderai scooter e moto senza problemi e se vorrai comprarti una moto a marce potrai farlo tranquillamente senza dover rifare l'esame :wink: Altrimenti si, dovresti rifare la pratica...

fab93
28-07-2009, 16:36

Secondo me una volta che hai deciso di fare l'esame ti conviene farlo per la categoria più alta (A3) così non hai più problemi se un domani vuoi salire di cilindrata/potenza...

tweety-s-
28-07-2009, 16:37
Ma tu fatti prestare una moto a marce per fare l'esame (oppure la affitti) e prendi il patentino a2 per moto a marce, successivamente guiderai scooter e moto senza problemi e se vorrai comprarti una moto a marce potrai farlo tranquillamente senza dover rifare l'esame :wink: Altrimenti si, dovresti rifare la pratica...

Miiiii che complicazioni...

Vabbhé intanto scegliamo il mezzo.... :rolleyess:

ste77
28-07-2009, 16:46
io scrivo per l'ultima volta,visto che nn mi hai mai cahato :biggrin:, sta di fatto che i tuoi ragionamenti li ho fatti tutti già a suo tempo.

se permetti cmq questo per me è un bel prodottino:

http://www.yamaha-motor.it/products/scooters/maxi_scooter/xmax250.jsp

SuperTeox
28-07-2009, 16:50
Miiiii che complicazioni...

Vabbhé intanto scegliamo il mezzo.... :rolleyess:

Tere se hai piu' di 21 anni (magari sei piu' giovane :wub:) puoi fare direttamente l'A senza vincoli, a patto che usi una moto che ha piu' di 32kw se nn mi sbaglio.. una volta fatta ce l'hai per tutta la vita e tralaltro ti rinnovano anche la patente..
io sono andato a scuola guida, era in "offerta" a 150€, presentato il giorno dell'esame pratico e via...
ti fanno fare un percorso molto semplice e poi un pezzo di percorso urbano (a me hanno mandato in rotonda e fatto tornare indietro) niente di chissa' che :D :D
e poi guidi quello che vuoi :D
io l'ho fatta un paio di anni fa perche' prima giravo con i cross senza targa quindi :ph34r::ph34r: :D

tweety-s-
28-07-2009, 16:52
io scrivo per l'ultima volta,visto che nn mi hai mai cahato :biggrin:, sta di fatto che i tuoi ragionamenti li ho fatti tutti già a suo tempo.

se permetti cmq questo per me è un bel prodottino:

http://www.yamaha-motor.it/products/scooters/maxi_scooter/xmax250.jsp

ihihihih.....

X-max mi piace... ma lo vedo un pò pesantone e da incravattato... ma i prezzi??

Tere se hai piu' di 21 anni (magari sei piu' giovane :wub:) puoi fare direttamente l'A senza vincoli, a patto che usi una moto che ha piu' di 32kw se nn mi sbaglio.. una volta fatta ce l'hai per tutta la vita e tralaltro ti rinnovano anche la patente..
io sono andato a scuola guida, era in "offerta" a 150€, presentato il giorno dell'esame pratico e via...
ti fanno fare un percorso molto semplice e poi un pezzo di percorso urbano (a me hanno mandato in rotonda e fatto tornare indietro) niente di chissa' che :D :D
e poi guidi quello che vuoi :D
io l'ho fatta un paio di anni fa perche' prima giravo con i cross senza targa quindi :ph34r::ph34r: :D

Mitico!!! questo é ciò che volevo sentirmi dire..

Ho la patente da 17 ANNI!!!!!! :cry::cry:

Ma.. :unsure: devo però sempre presentarmi per l'esame con un mezzo con più di 32kw e con le marce??...

marcodf81
28-07-2009, 16:58
Se hai la b puoi andare in motorizzazione, ritiri i moduli, paghi i bollettini e poi torni e ti danno il foglio rosa con il quale puoi guidare in zone poco trafficate, senza andare in 2 e ovviamente non in autostrada.
Dopo poco più di un mese vai e fai l'esame solo pratica. Ti consiglio di farlo con una moto almeno dopo guidi quello che vuoi.
L'esame è abbastanza semplice ma ti consiglio di non sottovalutarlo.
Io perfortuna ho fatto qualche prova dell'8 il giorno prima e all'esame è andato tutto ok.

Ti sconsiglio lo Sportcity, l'affidabilità Aprilia non è più quella di un tempo.
Ha avuto qualche problema di elettronica.
Ho fatto qualche preventivo tempo fa e per assurdo in un conc Aprilia mi ha dato solo info negative sullo sportcity; sue testuali parole "se devi prendere lo Sportcity tieniti il Leonardo 150 con 33000 km che ne fai ancora altrettanti".
Nettamente superiore l'Sh e non si rompe mai.

Ah dimenticavo: come avrai capito io ti consiglio un 150 e di farti lo sbattimento della patente; una volta fatta potrai scegliere qualsiasi cosa e con un 150 vai ovunque senza pensieri.

X-max nuovo intorno ai 4300 Euro lo porti a casa.

Armando_A3
28-07-2009, 17:11
molto bello X-max

tweety-s-
28-07-2009, 17:13
Se hai la b puoi andare in motorizzazione, ritiri i moduli, paghi i bollettini e poi torni e ti danno il foglio rosa con il quale puoi guidare in zone poco trafficate, senza andare in 2 e ovviamente non in autostrada.
Dopo poco più di un mese vai e fai l'esame solo pratica. Ti consiglio di farlo con una moto almeno dopo guidi quello che vuoi.

Pensare che ho avuto il foglio rosa due anni fà, perché volevo prendere una moto, ma poi il tempo mi é passato in un lampo con tutte le cose da fare e mi é scaduto.

Stavolta compro prima il mezzo... e poi faccio tutto tramite una scuola guida vicino casa... 1° perché la motorizzazione é a Monculi e 2° perché sono più elastici!!! :rolleyess:

marcodf81
28-07-2009, 17:16
Io ho fatto il foglio rosa e il giorno dopo avevo lo scooter con il quale andavo al lavoro passando dal centro di Milano alle 7.30 di mattina....:ph34r::ph34r:

tweety-s-
28-07-2009, 17:29
ma non c'é un sito tipo autoscout per le moto??

Caruch
28-07-2009, 17:44
http://www.motosupermarket.it/#

Eccoti accontentata, scegli quello che vuoi secondo i tuoi gusti.

Se fai l'esame per la patente A devi fare solo la pratica e anche se fai le guide con i mezzi della scuola guidi dovrebbe essere sempre un prezzo abbordabile, tra l'altro farai il rinnovo per la patente fra 10 anni e non fra poco.

Poi puoi sceglierti anche la cilindrata che preferisci secondo le tue esigenze!!

Auguri Tere!

LUPIN
28-07-2009, 19:52
allora.. per quanto riguarda la patente dipende molto da te, se sai che più avanti guiderai moto a marce, fai l'esame con la moto a marce altrimenti no.. stesso discorso valga per la potenza, A2 o A3? dipende da te.. se sai che vuoi comprarti moto sopra i 25kw fai l'A3, altrimenti A2 :)

ora, per quanto riguarda lo scooter.. Sportcity? eliminalo dalla testa.. ha SOLO problemi.. se cerchi affidabilità TOTALE vai su honda, non te ne pentirai

ora.. con la patente B prenditi il 125, ma tieni conto che se viaggi spesso in tangenziale o autostrada ti starà molto stretto! perchè a gas tutto aperto è a 100km/h.. quindi immaginando un'ipotetica velocità di crociera di 80/90 km/h, terresti sempre il motore sotto sforzo.. cosa da evitare..

invece, se volessi fare la A2 o A3, ma l'A2 basta.. ti sconsiglio il 150 (motivo velocità come il 125), ma ti consiglio il 300! Concilia la comodità delle ruote alte (lo scooter è veramente agile e stabile!) all'affidabilità Honda che è davvero elevatissima.. ho posseduto 4 Sh fino ad ora.. 2 125 e 2 300.. mai un problema e che sia uno eh! poi, a 100km/h per esempio sfrutti un quarto del motore.. quindi ti sta benissimo per andar fuori eccetera.. ripresa poi strabiliante ed è anche molto elegante..

4500 senza abs, 5000 con abs (con i prezzi son rimasto a sei mesi fa, ora non so come siano.. un qualche centinaio di € riesci sempre a fartelo togliere ;))

abs o non abs? beh, senza, freni e ti si blocca la ruota dietro anche sull'asciutto.. con abs anche sul bagnato, blocchi con entrambe le leve fortissimo e non ti si blocca nulla.. io l'ho avuto ed è da paura.. a Milano mi è servito parecchio.. sicurezza più del 100% :D

spero d'esserti stato d'aiuto ;)

Paolone
28-07-2009, 20:03
Una volta comprato che fai? lo porti da ATK così quando esci svernici pure i CBR?:D:D:D

marcob89
28-07-2009, 20:07
ma non c'é un sito tipo autoscout per le moto??

www.moto.it

:biggrin:

Anche a me era balenata l'idea di prendermi un 125...
Ma a questo punto apsetto e farò la A3...
A 21 anni posso farmi la A3 con una Honda shadow vt 600? :cry:
(quella ho a casa...)

tweety-s-
29-07-2009, 10:24
invece, se volessi fare la A2 o A3, ma l'A2 basta.. ti sconsiglio il 150 (motivo velocità come il 125), ma ti consiglio il 300! Concilia la comodità delle ruote alte (lo scooter è veramente agile e stabile!) all'affidabilità Honda che è davvero elevatissima.. ho posseduto 4 Sh fino ad ora.. 2 125 e 2 300.. mai un problema e che sia uno eh! poi, a 100km/h per esempio sfrutti un quarto del motore.. quindi ti sta benissimo per andar fuori eccetera.. ripresa poi strabiliante ed è anche molto elegante..

4500 senza abs, 5000 con abs (con i prezzi son rimasto a sei mesi fa, ora non so come siano.. un qualche centinaio di € riesci sempre a fartelo togliere ;))

abs o non abs? beh, senza, freni e ti si blocca la ruota dietro anche sull'asciutto.. con abs anche sul bagnato, blocchi con entrambe le leve fortissimo e non ti si blocca nulla.. io l'ho avuto ed è da paura.. a Milano mi è servito parecchio.. sicurezza più del 100% :D

spero d'esserti stato d'aiuto ;)

:blink: ma dai!! c'é così poca differenza tra il 125 e il 150...:unsure:

Oddio mi hai spiazzato!!!
Cmq io non volevo spendere una follia, ricordiamoci che ho anche la tweety da mantenere... :rolleyess:

Io però sto trovando solo annunci di Scooter del 2002/2003, non sono un pò vecchiotti??

1,200 euro per un Sh 150 del 2005..é possibile???

http://www.corrieredeimotori.it/scheda.asp?id=30013&CatID=10&subcat=2&categoria=Moto&cat=Moto%20usate

LUPIN
29-07-2009, 11:07
:blink: ma dai!! c'é così poca differenza tra il 125 e il 150...:unsure:

Oddio mi hai spiazzato!!!
Cmq io non volevo spendere una follia, ricordiamoci che ho anche la tweety da mantenere... :rolleyess:

Io però sto trovando solo annunci di Scooter del 2002/2003, non sono un pò vecchiotti??

1,200 euro per un Sh 150 del 2005..é possibile???

http://www.corrieredeimotori.it/scheda.asp?id=30013&CatID=10&subcat=2&categoria=Moto&cat=Moto%20usate

qui ci son tutti gli sh 150 di firenze usati..
http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=101037&ET=tutti&ED=90&EP=FI&ER=&EMARCA=HONDA&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita&MMT=2

tieni conto che l'SH 125/150 precedente al 2009 non ha il disco dietro.. ha ancora il tamburo.. frenata pessima.. te lo dico e sicurezza 0

qui invece i 300 > http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=102821&ET=tutti&ED=90&EP=FI&ER=&EMARCA=HONDA&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita&MMT=2

tweety-s-
29-07-2009, 11:21
qui ci son tutti gli sh 150 di firenze usati..
http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=101037&ET=tutti&ED=90&EP=FI&ER=&EMARCA=HONDA&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita&MMT=2

tieni conto che l'SH 125/150 precedente al 2009 non ha il disco dietro.. ha ancora il tamburo.. frenata pessima.. te lo dico e sicurezza 0

qui invece i 300 > http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=102821&ET=tutti&ED=90&EP=FI&ER=&EMARCA=HONDA&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita&MMT=2

Grazie!!!

CHECCOA3
29-07-2009, 16:26
tere ti posso assicurare che anche se ha il tamburo dietro va più che bene...
è uno scuterone non una moto.. in più hanno la frenata combinata perciò è più che sicuro... la maggior parte dei miei amici hanno l'SH tutti soddisfatti(calcolando che lo giudano come "assassini" ), ci siamo trovati bene anche a fare viaggetti di 100/150km senza problemi per andare al mare...
spese di manutenzione minime, mai un problema!!!
ad iniezione consuma un po di meno, vanno bene cmq anche quelli a carburatore, li ho provati entrambi.
sarà che ormai è talmente "sputtanato", sopratutto a roma che su 10 scooter 7 sono SH.
te lo consiglio vivamente...

tweety-s-
29-07-2009, 16:35
tere ti posso assicurare che anche se ha il tamburo dietro va più che bene...
è uno scuterone non una moto.. in più hanno la frenata combinata perciò è più che sicuro... la maggior parte dei miei amici hanno l'SH tutti soddisfatti, ci siamo trovati bene anche a fare viaggetti di 100/150km senza problemi...
spese di manutenzione minime...

ad iniezione consuma un po di meno, vanno bene cmq anche quelli a carburatore...

utile a sapersi, quest'ultima frase.

Cmq in linea di massima io faccio tutte strade con limite di 70Kmh se non 50kmh quindi il 150 andrà credo più che bene. E non credo di avere una super guida per cui il freno a tamburo sia pericoloso :shifty:

Cmq ho già preso accordi con la scuola guida, domani ho la visita medica :smile:, e poi mi prestano loro una moto 400 a marce per fare l'esame... :tongue:.

CHECCOA3
29-07-2009, 16:38

Cmq in linea di massima io faccio tutte strade con limite di 70Kmh se non 50kmh quindi il 150 andrà credo più che bene. E non credo di avere una super guida per cui il freno a tamburo sia pericoloso :shifty:

Cmq ho già preso accordi con la scuola guida, domani ho la visita medica :smile:, e poi mi prestano loro una moto 400 a marce per fare l'esame... :tongue:.

ottimo dai....il 150 è più che sufficiente secondo me(il 300i consuma molto)...
proprio per questo ti ho fatto l'esempio dei miei amici che lo guidano da cani:tongue:

marcob89
29-07-2009, 16:51

Spesa per la patente? :biggrin:

tweety-s-
29-07-2009, 17:09
Spesa per la patente? :biggrin:

250, compreso 5 lezioni... così faccio un pò di pratica con la loro moto, visto che poi sarà con quella che farò L'esame.

é tanto???

marcob89
29-07-2009, 18:26
250, compreso 5 lezioni... così faccio un pò di pratica con la loro moto, visto che poi sarà con quella che farò L'esame.

é tanto???

considerando che ne ho spesi 1100* per la A, no. :sick:

* in nero, con pure i ricatti... Tralasciamo. :sick::sick:

beth84
30-07-2009, 11:48
Vespa vespa vespa :biggrin:

tweety-s-
30-07-2009, 12:03
Vespa vespa vespa :biggrin:

eheheheh... purtroppo non ho mai avuto un grosso feeling con la vespa!!:unsure:

ste77
30-07-2009, 12:33
il tamburo va bene nella banda del paese.......e/o esclusivamente come freno di stazionamento...:unsure:

Integro perchè ero di corsa: intendo dire che il freno a disco post da la possibilità anzitutto di distribuire la frenata su entrambe le ruote questo in frenate d'emergenza sul bagnato o asfalto sporco è indispensabile, perchè è molto + modulabile di un tamburo...la sicurezza prima di tutto!

Ma quindi Tere fai la patente per il 150?!:ohmy:

tweety-s-
30-07-2009, 15:04
il tamburo va bene nella banda del paese.......e/o esclusivamente come freno di stazionamento...:unsure:

Integro perchè ero di corsa: intendo dire che il freno a disco post da la possibilità anzitutto di distribuire la frenata su entrambe le ruote questo in frenate d'emergenza sul bagnato o asfalto sporco è indispensabile, perchè è molto + modulabile di un tamburo...la sicurezza prima di tutto!

Ma quindi Tere fai la patente per il 150?!:ohmy:

senti, già che posso faccio l'esame con un 400 a marce... almeno non ci penso più...

Però credo di prendere il SH 150... :unsure:

marcodf81
30-07-2009, 15:10
Giuste decisioni.

Adesso dobbiamo trovare l'sh per te.

Se non sono indiscreto: budget?

tweety-s-
30-07-2009, 15:20
Giuste decisioni.

Adesso dobbiamo trovare l'sh per te.

Se non sono indiscreto: budget?

meno é meglio é :tongue:

cmq sicuramente sotto i 2000...

ste77
30-07-2009, 15:21
senti, già che posso faccio l'esame con un 400 a marce... almeno non ci penso più...

Però credo di prendere il SH 150... :unsure:

ooooooooooooooooh :tongue:

Si falla full , almeno sei apposto, che ne sai della voglia che ti verrà un domani..ti pare? :tongue::wink:

tweety-s-
30-07-2009, 15:29
ooooooooooooooooh :tongue:

Si falla full , almeno sei apposto, che ne sai della voglia che ti verrà un domani..ti pare? :tongue::wink:

Infatti... non si può mai sapere!!! :cooool:

tweety-s-
31-07-2009, 11:29
FATTO visita medica... e avviato pratiche per foglio rosaaaaaaaaaaaa

ste77
31-07-2009, 18:32
FATTO visita medica... e avviato pratiche per foglio rosaaaaaaaaaaaa

ooolè :wav::tongue:

tweety-s-
05-08-2009, 16:40
Sono in possesso del Foglio ROSA!!!!

ora mi faccio un paio di lezioncine di prova nelle due ultime settimane di Agosto e poi Esameeee!!!!

Oggi vado a vedere 2 SH 150 Usate.

Un consiglio, io devo fare circa 60km al giorno, quanto consuma un'SH 150???

marcodf81
05-08-2009, 16:53
Considera che esistono 2 versioni: carburatori e a iniezione.

La versione a iniezione la riconosci dalla sigla i, è più recente e sicuramente te lo consiglio.

Fà intorno ai 25 km/l...alcuni dicono anche 30 considera che se il mio Leonardo 150 (che spero di cambiare per un tmax) fa i 27 è ipotizzabile che un Sh 150i recente faccia anche i 30.

Logico che in ogni caso dipende da tante situazioni.

tweety-s-
05-08-2009, 19:08
Allora il posto vicino casa mia ha 2 SH 150

1° del 2003 con 30.000 km e lo vendono a 1000 euro, tagliandato da loro, l'ex proprietario è un loro cliente e quindi sanno esattamente ciò che gli è stato fatto, mi ha detto che gli hanno appena cambiato la frizione e fatto tutto il cambio dell'olio.
ha bauletto e parabrezza e un'anno di garanzia.GRIGIO

2° del 2005 ma con 41.000km (ridotto un pò peggio) e viene 1.300 stessa cosa, bauletto, parabrezza e un'anno di garanzia. BLU

Lui mi ha detto che ha visto degli SH segnare 80.000km, ovviamente tenuti bene, sempre tagliandati etc
Per il consumo anche lui ha detto intorno ai 25-28km/L

A me il Grigio mi sembra messo meglio... purtroppo sono senza assicurazione e quindi non me lo fanno provare... ma pronti consegna.

Voi cosa mi consigliate??

LUPIN
05-08-2009, 19:20
l'iniezione consuma il 30% in meno, in qualunque caso comunque fatti dare il libretto dei tagliandi, ci dovrebbe essere.. :) almeno sai bene cosa gli è stato fatto e quando..

marcodf81
05-08-2009, 22:09
Secondo me troppi km anche se i mezzi sono affidabili.
Io farei una gitarella...poi vedi te..

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=7406312&sid=xz0abcl5TYx746844

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=7262067&sid=

ste77
05-08-2009, 22:38
Allora il posto vicino casa mia ha 2 SH 150

1° del 2003 con 30.000 km e lo vendono a 1000 euro, tagliandato da loro, l'ex proprietario è un loro cliente e quindi sanno esattamente ciò che gli è stato fatto, mi ha detto che gli hanno appena cambiato la frizione e fatto tutto il cambio dell'olio.
ha bauletto e parabrezza e un'anno di garanzia.GRIGIO

2° del 2005 ma con 41.000km (ridotto un pò peggio) e viene 1.300 stessa cosa, bauletto, parabrezza e un'anno di garanzia. BLU

Lui mi ha detto che ha visto degli SH segnare 80.000km, ovviamente tenuti bene, sempre tagliandati etc
Per il consumo anche lui ha detto intorno ai 25-28km/L

A me il Grigio mi sembra messo meglio... purtroppo sono senza assicurazione e quindi non me lo fanno provare... ma pronti consegna.

Voi cosa mi consigliate??

nessuno dei due, oltretutto il 150 nn va bene nel modo + assoluto:rolleyess:

è tale e quale al 125 come usura prestazioni ecc. e con quei km è fatto e strafatto...IMHO.

cmq se riesci ad alzare un pò la fascia di prezzo sicuramente compri meglio, a meno che ti capita uno con il motore seminuovo nonostante lo scooter sia datato..(come il mio poverino)

tweety-s-
05-08-2009, 23:32
Secondo me troppi km anche se i mezzi sono affidabili.
Io farei una gitarella...poi vedi te..

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=7406312&sid=xz0abcl5TYx746844

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=7262067&sid=

purtroppo sono troppo lontani e dalle mie parti non ho trovato tanto di meglio.

nessuno dei due, oltretutto il 150 nn va bene nel modo + assoluto:rolleyess:

è tale e quale al 125 come usura prestazioni ecc. e con quei km è fatto e strafatto...IMHO.

cmq se riesci ad alzare un pò la fascia di prezzo sicuramente compri meglio, a meno che ti capita uno con il motore seminuovo nonostante lo scooter sia datato..(come il mio poverino)

io fino a 1500 ci posso anche arrivare...

Questa oltre ad essere un pò una prova è anche abbastanza urgente, ecco perchè sono andata da questo tipo... 1° perchè è una concessionaria officina Honda, 2° mi danno la garanzia e 3° è lì pronto già tagliandato etc...

ma purtroppo ha solo questi a disposizione.

Se vedo che è una cosa comoda, e che mi conviene magari tra un'anno prendo un mezzo più serio...

tweety-s-
06-08-2009, 10:45
Visto che mi avete bocciato i due "vecchi" - guardate questi!!!

http://www.vistoepreso.it/annunci/moto-e-accessori-2/-vendo-sh150i-km-4500---parabrezza-bauletto-tel3285680041-228600.html

http://www.vistoepreso.it/annunci/moto-e-accessori-2/honda-sh-150-244254.html

Quello bianco non mi convince, vendere uno scooter dopo soli 4500 km un pò mi puzza!!! voi che dite??

Quell'altro anche se é un'anno più vecchio, ma per lo meno ha la garanzia del concessionario ed é finanziabile.

AIUTOOOOOOOOO, non sò che fare!!!

ste77
06-08-2009, 11:08
Visto che mi avete bocciato i due "vecchi" - guardate questi!!!

http://www.vistoepreso.it/annunci/moto-e-accessori-2/-vendo-sh150i-km-4500---parabrezza-bauletto-tel3285680041-228600.html

http://www.vistoepreso.it/annunci/moto-e-accessori-2/honda-sh-150-244254.html

Quello bianco non mi convince, vendere uno scooter dopo soli 4500 km un pò mi puzza!!! voi che dite??

Quell'altro anche se é un'anno più vecchio, ma per lo meno ha la garanzia del concessionario ed é finanziabile.

AIUTOOOOOOOOO, non sò che fare!!!

c'è anche l'X-city della yamaha cmq che è similare.

Allora anzitutto io nn so cosa te ne faresti della garanzia del conce , visto che dura un anno e se è come quella della macchina usata nn copre tutta la parte elettrica.

L'ideale quando si compra un usato è da un privato, se lo conosci ovviamente è meglio ancora.

sta di fatto che nello specifico quello da 2.200 nero potrebbe essere interessante (si ma a 1800€), il mio runner 125 lo presi con 12k km e 3 anni di vita a 1.700 euro ma i 125 dovrebbero avere + mercato e quindi sono + cari.

Io fossi in tei andrei dal conce lì e gli dico al max 2k € con incluso il trapasso....se va potrebbe avere le gambe come si dice.:rolleyess::wink:

cmq a 2k sei chiaramente in un'altra fascia di prezzo e potresti affacciari nella cilindrata superiore (2-300 cc) che ti consgilio dal momento che avresti la patente.

dimenticavo circa i consumi, il mio fa i 24 km/lt effettivi con gas sempre al 100%, so di gente che ha per es il burgman 400cc che pesa tonnellate (:sick:) che fa i 25 km/lt effettivi, quindi la fascia di consumi bene o male è quella.

marcob89
06-08-2009, 11:12

Una mia amica ha venduto un Sr50 ultima serie preso nel 2005 pochi mesi fa con 450 km...
Non lo usava. :laugh:

tweety-s-
06-08-2009, 11:18
cmq a 2k sei chiaramente in un'altra fascia di prezzo e potresti affacciari nella cilindrata superiore (2-300 cc) che ti consgilio dal momento che avresti la patente.

si ma intorno a 2K trovo dei 2-300cc decenti??

ste77
06-08-2009, 11:29
si ma intorno a 2K trovo dei 2-300cc decenti??

si, in teoria si, anche perchè puoi prenderli con un kilometraggio un pò superiore :wink:

tweety-s-
06-08-2009, 16:33
... nello specifico quello da 2.200 nero potrebbe essere interessante...

Anche perché quello Bianco é stato venduto IERI.... :wacko:

ste77
06-08-2009, 16:36
Anche perché quello Bianco é stato venduto IERI.... :wacko:

eh ma dicono sempre così no?!

scommetto che ti hanno detto che quello nero ce ne sono già 2/3 interessati...no?! :unsure::biggrin:

LUPIN
06-08-2009, 16:39
con 2k mi prenderei un SH 150 più recente.. e con meno km, ma ti confermo che l'sh anche 80 mila km li fa tranquillamente, visto con i miei occhi :)

tweety-s-
06-08-2009, 16:43
eh ma dicono sempre così no?!

scommetto che ti hanno detto che quello nero ce ne sono già 2/3 interessati...no?! :unsure::biggrin:

No no, quello bianco era di un privato, che l'ha venduto ieri,
l'altro nero é in una concessionaria, e lo vado a vedere domani!!!

quello della concessionaria mi ha detto che la settimana scorsa hanno venduto il 300cc che avaveno usato, e che questo Nero ci aveva fatto un pensierino lui a tenerselo... ma che per ora non può. :shifty:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330340873678&ih=014&category=9806

tweety-s-
07-08-2009, 10:26
Hanno già venduto anche quest'ultimo che vi ho postato... :cry::cry:

Ma che éééé??? vanno a ruba sti SH :ohmy:

ste77
07-08-2009, 10:39

meglio.....vuol dire che nn sono il tuo destino...

fatti un 250-300 cosi quando te ne troverai davanti uno di sti sh 150 lo svernici!!!:biggrin::tongue:

CHECCOA3
07-08-2009, 10:54

vanno a ruba tere perkè non danno problemi sono affidabili e costa poco mantenerli...
se vuoi ti posso dare qualche link ma sono più o meno tutti di roma...

tweety-s-
07-08-2009, 11:45
meglio.....vuol dire che nn sono il tuo destino...

fatti un 250-300 cosi quando te ne troverai davanti uno di sti sh 150 lo svernici!!!:biggrin::tongue:

eheheh... per sverniciare ho la tweety... lascia un segno più visibile!!!:laugh:

comunque........

BUON COMPLEANNO!!!!

ste77
07-08-2009, 17:54
eheheh... per sverniciare ho la tweety... lascia un segno più visibile!!!:laugh:

comunque........

BUON COMPLEANNO!!!!

Ma grazie!!!!!!!!:tongue:

tweety-s-
07-08-2009, 19:24
Ho lasciato la caparraaaaaaaaaa

per un SH 150i del 2007 con 10.000km mi hanno fatto un ottimo prezzo, sotto i 2000, compreso di voltura, garanzia di un anno e un casco!!! il 24 quando riaprono andrò a dare il saldo e mi fanno il tagliando completo a Gratis, dopo di chè lo posso ritirare.

Il tipo della concessionaria è talmente sicuro dell'ottimo stato dello scooter che mi ha detto per ben 2 volte e davanti ad altri clienti, ed una mia amica, che se non mi piace o mi dà dei problemi entro la fine del 2009, posso riportarglielo e mi rende TUTTI i soldi.... con questo mi ha convinto!!!:tongue:

marcob89
07-08-2009, 19:36
Bella tere!!!! :smile::smile:

vanno a ruba tere perkè non danno problemi sono affidabili e costa poco mantenerli...
se vuoi ti posso dare qualche link ma sono più o meno tutti di roma...

Oggi ero a roma e guardavo che l'80% degli scooter che vedevo erano SH...
Non ci avevo mai fatto caso! :w00t::wacko:

tweety-s-
07-08-2009, 19:48

Si è Bestiale, anche lui mi ha detto che ogni volta che gliene portano uno non dura mai più di una settimana... secondo me più che convinto che lo scooter va bene, è convinto che anche se glielo riporto dopo poco lo rivende anche a di più.... :dry:

Ax0107
08-08-2009, 00:42
mitico SH!

a giugno ho ritirato il mio sh 150i my2009.. pagato 3000 rottamando un vecchio motorino sfasciato

CHECCOA3
08-08-2009, 10:12
Ho lasciato la caparraaaaaaaaaa

per un SH 150i del 2007 con 10.000km mi hanno fatto un ottimo prezzo, sotto i 2000, compreso di voltura, garanzia di un anno e un casco!!! il 24 quando riaprono andrò a dare il saldo e mi fanno il tagliando completo a Gratis, dopo di chè lo posso ritirare.

Il tipo della concessionaria è talmente sicuro dell'ottimo stato dello scooter che mi ha detto per ben 2 volte e davanti ad altri clienti, ed una mia amica, che se non mi piace o mi dà dei problemi entro la fine del 2009, posso riportarglielo e mi rende TUTTI i soldi.... con questo mi ha convinto!!!:tongue:

bel colpo tere !!!

infatti è per quello che l'ho consigliato alla tere ce ne sono talmente tanti che se avevano problemi a quest'ora sarebbero saltati fuori...:biggrin:

tweety-s-
24-08-2009, 11:44
Ragazzi sapete se ci sono delle assicurazioni da cui mi potrei far fare un preventivo che hanno agevolazioni per moto e scooter???

tweety-s-
07-09-2009, 15:51
Ho ritirato l'SH Giovedì l'ho usato Venerdì e Sabato ed ho già fatto 250km.... :wacko::wacko: con meno di 10 euro di benzina!!! :ph34r:

ummagumma
07-09-2009, 16:04
......ho già fatto 250km.... :wacko::wacko: con meno di 10 euro di benzina!!! :ph34r:

Ottimo!! Per il resto come ti trovi? Io con il nuovo mi sono solo dovuto abituare alla posizione di guida, vengo da un burgman..:sleep: per il resto ottimo scooter...

ste77
07-09-2009, 18:10
Ho ritirato l'SH Giovedì l'ho usato Venerdì e Sabato ed ho già fatto 250km.... :wacko::wacko: con meno di 10 euro di benzina!!! :ph34r:

eh si, dal punto di vista del risparmio è eccezionale :rolleyess:

tweety-s-
09-09-2009, 10:49
Allora ormai ce l'ho da poco meno di una settimana ho già fatto 400km...

Devo dire che sto iniziando ad abituarmi ai 70km al giorno in sella... all'inizio un pò accusavo... non é che sia scomodo, ma credo sia molto questione di abitudine.

Un appunto però.......... E' FERMOOOOOOOOO :sad:

fino a 80 ci arriva subito e molto bene..... a 100 praticamente si ferma.
Non che faccio strade che mi permettono di andare spesso a queste velocità, però sarebbe più comodo se arrivasse bene a 100 e rallentasse la corsa a 120... :shifty:

Cmq L'importante é che sia affidabile e che duri.... poi in un futuro si vedrà.

Il 26 ho l'esame... ho deciso di farlo con le marce, ma non con il 500... é troppo pesante per me, e l'8 dell'esame é troppo rischioso per aver fatto solo una lezione (ma non ho voglia ne tempo di farne altre).

Tanto anche se prendo la A2 dopo due anni scatta automaticamente in A3, quindi va bene lo stesso, visto che con la A2 posso guidare fino a 400cc.

ste77
09-09-2009, 11:03
Allora ormai ce l'ho da poco meno di una settimana ho già fatto 400km...

Devo dire che sto iniziando ad abituarmi ai 70km al giorno in sella... all'inizio un pò accusavo... non é che sia scomodo, ma credo sia molto questione di abitudine.

Un appunto però.......... E' FERMOOOOOOOOO :sad:

fino a 80 ci arriva subito e molto bene..... a 100 praticamente si ferma.
Non che faccio strade che mi permettono di andare spesso a queste velocità, però sarebbe più comodo se arrivasse bene a 100 e rallentasse la corsa a 120... :shifty:

Cmq L'importante é che sia affidabile e che duri.... poi in un futuro si vedrà.

Il 26 ho l'esame... ho deciso di farlo con le marce, ma non con il 500... é troppo pesante per me, e l'8 dell'esame é troppo rischioso per aver fatto solo una lezione (ma non ho voglia ne tempo di farne altre).

Tanto anche se prendo la A2 dopo due anni scatta automaticamente in A3, quindi va bene lo stesso, visto che con la A2 posso guidare fino a 400cc.

eh te l'ho detto che era cmq un chiodo il 150.....da come dici va come il mio runner 125, forse anche qualcosa meno.

Oh mi raccomando LUCI ACCESE sempre e prudenza a iosa che in scooooooter nn ti vedono mai :wink:

tweety-s-
10-09-2009, 14:44
eh te l'ho detto che era cmq un chiodo il 150.....da come dici va come il mio runner 125, forse anche qualcosa meno.

Oh mi raccomando LUCI ACCESE sempre e prudenza a iosa che in scooooooter nn ti vedono mai :wink:

Luci sempre accese si...
anche perché il motorino é nero il casco é nero opaco.. :blink: Per adesso, poi quando farà più fresco scatterà l'integrale di Troy Bayliss!!! :ph34r:

Però ho un giubbotto Rosso Fuoco (marchiato AUDI) eeheheh
e 3 striscioline catarinfrangenti dietro sul casco. :rolleyess:

Dr.Vazzo
10-09-2009, 16:36
io ragazzi in questi giorni ho la mia a6 in officina per una riparazione e il mio socio ha avuto la malsana idea di prestarmi il suo monster 1000 s4 per spostarmi nel traffico cittadino....sono due giorni che ogni volta che giro con quel mostro di motocicletta mi viene il sangue freddo: ha una potenza spropositata, direi disumana (almeno per una pappetta come me) e in più mi ha fatto venire un mal di schiena pazzesco oltre che ad un rafreddore dell'ostia!!!
ha un solo pregio: le donne pare che apprezzino molto il ferro :tongue: il che è mooolto gratificante, soprattutto per uno come me che di solito gira in sella ad un virago 250 cc.
non ho ancora controllato i consumi, ma di certo non sono entusiasmanti!!! secondo me la comodità di uno scooter in confronto è impagabile in città: maneggevole, sicuro e comfortevole.
fino a ieri quando vedevo passare una moto stradale mi chiedevo se nel mio garage ci sarebbe stata bene....ora lo so: nel mio garage è meglio che ci restino un paio di biciclette e il mio viraghino 250 (30 km con un litro di benza). non sarò figo come un centauro della strada, ma almeno non mi farà più male la schiena!!! :happy:

tweety ma come mai 70 km al giorno??!?!? come fai quando piove? :blink:

ste77
10-09-2009, 17:08
Luci sempre accese si...
anche perché il motorino é nero il casco é nero opaco.. :blink: Per adesso, poi quando farà più fresco scatterà l'integrale di Troy Bayliss!!! :ph34r:

Però ho un giubbotto Rosso Fuoco (marchiato AUDI) eeheheh
e 3 striscioline catarinfrangenti dietro sul casco. :rolleyess:

azz il casco integrale di Troy Bayliss con lo scooterino un pò esagerato forse :tongue:
ricorda nelle procedure di sicurezza oltre alle luci :

1)tieni sempre le mani sui freni (un paio di dita almeno),
2) non sorpassare mai in presenza di svolte e/o incroci,
3)DIFFIDA sempre da chi va piano e se lo passi stai larga e pronta che magari gira di colpo
4)Tieni sempre d'occhio il manto stradale (buche, sassi e/o altro)
5) evita di usarlo al buio e nel caso modera la velocità secondo la visuale (es gatti che attraversano di colpo)nello specifico se vedi 20 MT vai ad una velocità tale da fermarsi per l'appunto entro 20 MT
6) accertati ogni qualvolta è ferma un auto allo stop e si deve immettere che ti abbia visto
7) tieni presente (nelle circostanze di cui al punto 6) che l'autista del bilico dalla cabina NN ti vede a volte (puoi cascare in un punto cieco con lo scooter)
8) in caso di coda improvvisa allargati e verifica lo specchietto (se ti tamponano sei fritta)
9) in caso di superamento coda PRUDENZA massima (c'è sempre la testa di c. che fa inversione ad U ed ovviamente nn guarda nello specchietto)

Basta se no ti passa la voglia di usarlo!!!!:rolleyess::biggrin:

tweety ma come mai 70 km al giorno??!?!? come fai quando piove? :blink:

semplice o usa l'auto o rimane direttamente a letto :rolleyess::biggrin:

Dr.Vazzo
10-09-2009, 17:21
3)DIFFIDA sempre da chi va piano e se lo passi stai larga e pronta che magari gira di colpo
5) evita di usarlo al buio e nel caso modera la velocità secondo la visuale (es gatti che attraversano di colpo)nello specifico se vedi 20 MT vai ad una velocità tale da fermarsi per l'appunto entro 20 MT
6) accertati ogni qualvolta è ferma un auto allo stop e si deve immettere che ti abbia visto
7) tieni presente (nelle circostanze di cui al punto 6) che l'autista del bilico dalla cabina NN ti vede a volte (puoi cascare in un punto cieco con lo scooter)
8) in caso di coda improvvisa allargati e verifica lo specchietto (se ti tamponano sei fritta)
9) in caso di superamento coda PRUDENZA massima (c'è sempre la testa di c. che fa inversione ad U ed ovviamente nn guarda nello specchietto)

aspè che prendo nota anche io Ste...un ripassino non guasta mai :laugh::laugh:

LeleS
10-09-2009, 17:45
se hai la patente io fossi in te prenderei almeno un 200. 125 è davvero piccolo come ciloindrata, dipende da cosa ci devi fare.

io ho una vespa gts 300 e mi trovo da dio anche per fare un po di km, chiaro l autostrada non è il suo pane...

tweety-s-
11-09-2009, 11:13
Allora, lasciate che vi spiego il motivo per cui ho preso questo 150cc.

Da metà Agosto mi sono trasferita fuori Firenze, Zona Montelupo Fiorentino. Da casa al mio Ufficio ci sono 37km circa. Ho (per fortuna) 4 strade diverse a disposizione per arrivare in ufficio, tutte all'incirca con lo stesso kilometraggio.

1: é la famosa FI-PI-LI (superstrada ASSASSINA, senza corsia d'emergenza) che evito accuratamente, solo in 2 casi posso farne al massimo 3 km.

2: é la strada che costeggia tutto l'arno, ma all'altezza di lastra a signa, diventa un incubo, perché molto trafficata con semafori eterni e code infinite

3: oltrepassare la collina che va dalla Ginestra a Scandicci, strada STUPENDA, in mezzo ai vigneti... l'unica pecca é che sale parecchio, quindi più consumo e più rischio di umido, o ghiaccio d'inverno.

4: passare da Cerbaia, questa non é male, ha solo il male di entrare a Firenze dal Galluzzo e quindi la mattina é una coda unica in entrata in città.

Per adesso faccio Scandicci all'andata e Cerbaia al ritorno... ma quando inizierà a fare più freddo, dovrò cambiare.

Per la pioggia... Aimé... mi dovrò coprire!!!:shifty:

Prima quando vivevo a Firenze centro, la casa distava 3 km dall'ufficio e usavo sempre la tweety, nonostante la vicinanza mi partivano circa 250 euro al mese di Benzina SOLO per andare in ufficio... Quindi adesso la Tweety é diventata improponibile come mezzo per andare in ufficio, o almeno NON per 12 mesi l'anno.

Ho pensato che prendendo uno scooterone il risparmio sarebbe stato Abissale. Ora infatti spendo (calcolato) 56 euro al mese di benzina SOLO per andare in ufficio. Usandolo (spero) almeno 8 mesi l'anno... lasciando fuori i mesi più freddi, e le vacanze... dovrebbe essere un bel risparmio.

Anche perché per il lavoro che faccio, di solito prendo vacanza più in Inverno che in Estate, quindi mi conviene ancora di più.

Cmq ho già messo l'occhio sul XCITY 250... :tongue:

azz il casco integrale di Troy Bayliss con lo scooterino un pò esagerato forse :tongue:
ricorda nelle procedure di sicurezza oltre alle luci :

Basta se no ti passa la voglia di usarlo!!!!:rolleyess::biggrin:

semplice o usa l'auto o rimane direttamente a letto :rolleyess::biggrin:

Caro Ste,

le tue raccomandazioni sono utilissime, ma per fortuna con i motorini/scooter ho abbastanza esperienza, a 14 anni guidavo il Fifthy Top di mio fratello, truccattissimo :ph34r::ph34r:

Poi a 16 mi regalarono un suzuki 50cc (che originale durò poco) con cui andavo a scuola tutti i giorni, la scuola era a 11km da casa mia... :sad: quindi di già facevo tanti km.

E poi si sono susseguiti tutta una serie di scooter (liberty) e motorini (SI piaggio) vari fino all'anno scorso.

ma terrò le tue raccomandazioni molto care!!!!

ps: il casco di Troy é troppo bello, e si sono daccordo, é un pò troppo per un 150... ma 1° mi tiene più caldo 2° é più sicuro e 3° é fighissimo!!!!!

ste77
11-09-2009, 11:29
Allora, lasciate che vi spiego il motivo per cui ho preso questo 150cc.

Da metà Agosto mi sono trasferita fuori Firenze, Zona Montelupo Fiorentino. Da casa al mio Ufficio ci sono 37km circa. Ho (per fortuna) 4 strade diverse a disposizione per arrivare in ufficio, tutte all'incirca con lo stesso kilometraggio.

1: é la famosa FI-PI-LI (superstrada ASSASSINA, senza corsia d'emergenza) che evito accuratamente, solo in 2 casi posso farne al massimo 3 km.

2: é la strada che costeggia tutto l'arno, ma all'altezza di lastra a signa, diventa un incubo, perché molto trafficata con semafori eterni e code infinite

3: oltrepassare la collina che va dalla Ginestra a Scandicci, strada STUPENDA, in mezzo ai vigneti... l'unica pecca é che sale parecchio, quindi più consumo e più rischio di umido, o ghiaccio d'inverno.

4: passare da Cerbaia, questa non é male, ha solo il male di entrare a Firenze dal Galluzzo e quindi la mattina é una coda unica in entrata in città.

Per adesso faccio Scandicci all'andata e Cerbaia al ritorno... ma quando inizierà a fare più freddo, dovrò cambiare.

Per la pioggia... Aimé... mi dovrò coprire!!!:shifty:

Prima quando vivevo a Firenze centro, la casa distava 3 km dall'ufficio e usavo sempre la tweety, nonostante la vicinanza mi partivano circa 250 euro al mese di Benzina SOLO per andare in ufficio... Quindi adesso la Tweety é diventata improponibile come mezzo per andare in ufficio, o almeno NON per 12 mesi l'anno.

Ho pensato che prendendo uno scooterone il risparmio sarebbe stato Abissale. Ora infatti spendo (calcolato) 56 euro al mese di benzina SOLO per andare in ufficio. Usandolo (spero) almeno 8 mesi l'anno... lasciando fuori i mesi più freddi, e le vacanze... dovrebbe essere un bel risparmio.

Anche perché per il lavoro che faccio, di solito prendo vacanza più in Inverno che in Estate, quindi mi conviene ancora di più.

Cmq ho già messo l'occhio sul XCITY 250... :tongue:

Caro Ste,

le tue raccomandazioni sono utilissime, ma per fortuna con i motorini/scooter ho abbastanza esperienza, a 14 anni guidavo il Fifthy Top di mio fratello, truccattissimo :ph34r::ph34r:

Poi a 16 mi regalarono un suzuki 50cc (che originale durò poco) con cui andavo a scuola tutti i giorni, la scuola era a 11km da casa mia... :sad: quindi di già facevo tanti km.

E poi si sono susseguiti tutta una serie di scooter (liberty) e motorini (SI piaggio) vari fino all'anno scorso.

ma terrò le tue raccomandazioni molto care!!!!

ps: il casco di Troy é troppo bello, e si sono daccordo, é un pò troppo per un 150... ma 1° mi tiene più caldo 2° é più sicuro e 3° é fighissimo!!!!!

Bene se hai esperienza meglio così, io sono sempre in apprensione quando ci sono di mezzo le due ruote, nn oso immaginare se un domani avrò un marmocchio e a 14 anni mi dirà: Papaaaa e lo scooooter?!

azz anch'io disto 3km dal lavoro (per il momento:icon_scratch:) e torno sempre a casa a magnà.

però 3km x4strade x5giorni x4settimane= 240 km al mese.....come diamine facevi a spendere 250€ di carburante?! Tutta coda come minimo!!!!

io con la mia alcolizzata di car, nn spendo cmq una mazza.....

Nel mio caso la scelta di utilizzare lo scooter per andare dal lavoro è sopratutto perchè guadagno tempo ed evito incazzature ed inoltre nn mi và di utilizzare sempre l'auto per i brevi tragitti (dicono che si rovina).

Sta di fatto che puoi considerare di utilizzarlo anche 8 mesi all'anno (ovvero con temperature di almeno 8-10 °C antighiaccio).

Circa l'X-city 250 te l'avevo consigliato parecchie pagine fà (:rolleyess:) MA tieni presente che visto l'ampio kilometraggio di prendertene uno come ad es il mio runner e cioè che abbia le bocchette dell'aria calda dietro il radiatore (l'x-city mi pare che nn le abbia); infatti con quelle e il tucano (telo apposito) stai al caldino :wink:
Io cmq sono contro l'utilizzo dello scoooter con la pioggia, ok se sei già in giro e la pigli, ma partire da casa con il diluvio e rischiare sul bagnato va valutato attentamente.

marcodf81
11-09-2009, 11:36
Io faccio 30 km al giorno per andare al lavoro.
Vado praticamente sempre con lo scooter perchè è più comodo e impiego molto meno tempo.
Ieri sono andato in macchina e al ritorno ho impiegato un'ora e mezza causa tangenziale intasata; con lo scooter 40 minuti sempre, al max 45.
L'anno scorso anche se diluviava partivo tranquillo e anche con il freddo; se hai l'attrezzatura giusta (sono Tucano dipendente: manopole, copertina e giubbotto impermeabile) praticamente ti ferma solo la neve.

tweety-s-
11-09-2009, 12:00
Io cmq sono contro l'utilizzo dello scoooter con la pioggia, ok se sei già in giro e la pigli, ma partire da casa con il diluvio e rischiare sul bagnato va valutato attentamente.

ma infatti, se la mattina mi sveglio e diluvia, col Fischio che prendo il motorino, poi se piove una volta che sono fuori, Pace.

per il consumo... Si scusa ho scritto la media di consumo mensile TOTALE, non solo per l'ufficio...
Aspetta facciamo un calcolo per l'ufficio:

3km X 4 (volte al giorno) = 12 X 5 (giorni la settimana)= 60 x 4 (settimane) = 240km al mese

Contando che in urbano la BESTIA mi fà 12/13 litri ogni 100km.

quindi consumo circa 30 litri per 240km che faccio al mese per l'ufficio.
Quindi 30 litri/1,3 (V-Power) = 39 euro al mese vivendo in centro + 230 euro di garage al mese!!! :wacko:

Ora se dovessi fare 37km da casa al lavoro con la tweety

37 X 2 = 74 X 5 = 370 x 4 = 1.480 km al mese per andare al lavoro!!!!

contando che consumerei un pò meno perché extraurbano 9/10 litri ogni 100km

consumerei 148 litri per 1.480km
148 X 1,3 = 192,4 euro al mese solo per l'ufficio

Quindi andando con il motorino risparmio 136,4 euro al mese di benzina e trasferendomi in campagna ho risparmiato 230 euro di garage al mese!!!

Soldi che posso spendere per i nuovi cerchi della Tweety!!!!! :wub::wub:

Ps: indovina un pò come si chiama l'SH????:tongue:

Io faccio 30 km al giorno per andare al lavoro.
Vado praticamente sempre con lo scooter perchè è più comodo e impiego molto meno tempo.
Ieri sono andato in macchina e al ritorno ho impiegato un'ora e mezza causa tangenziale intasata; con lo scooter 40 minuti sempre, al max 45.
L'anno scorso anche se diluviava partivo tranquillo e anche con il freddo; se hai l'attrezzatura giusta (sono Tucano dipendente: manopole, copertina e giubbotto impermeabile) praticamente ti ferma solo la neve.

Ecco io faccio un pezzo di strada dove c'é un cartello grande come una casa che dice: Pericolo di Neve, transitare con catene a bordo!!!

Secondo voi é preoccupante??? :shifty:

ste77
11-09-2009, 12:07
ma infatti, se la mattina mi sveglio e diluvia, col Fischio che prendo il motorino, poi se piove una volta che sono fuori, Pace.

per il consumo... Si scusa ho scritto la media di consumo mensile TOTALE, non solo per l'ufficio...
Aspetta facciamo un calcolo per l'ufficio:

3km X 4 (volte al giorno) = 12 X 5 (giorni la settimana)= 60 x 4 (settimane) = 240km al mese

Contando che in urbano la BESTIA mi fà 12/13 litri ogni 100km.

quindi consumo circa 30 litri per 240km che faccio al mese per l'ufficio.
Quindi 30 litri/1,3 (V-Power) = 39 euro al mese vivendo in centro + 230 euro di garage al mese!!! :wacko:

Ora se dovessi fare 37km da casa al lavoro con la tweety

37 X 2 = 74 X 5 = 370 x 4 = 1.480 km al mese per andare al lavoro!!!!

contando che consumerei un pò meno perché extraurbano 9/10 litri ogni 100km

consumerei 148 litri per 1.480km
148 X 1,3 = 192,4 euro al mese solo per l'ufficio

Quindi andando con il motorino risparmio 136,4 euro al mese di benzina e trasferendomi in campagna ho risparmiato 230 euro di garage al mese!!!

Soldi che posso spendere per i nuovi cerchi della Tweety!!!!! :wub::wub:

Ps: indovina un pò come si chiama l'SH????:tongue:

azz ciuccina anche la tua bestiolina eh:rolleyess:

come si chiama l'SH?

bè domanda scontatissima :sleep: :

S I L V E S T R O !!!

Ti ho fregata eh :tongue:

tweety-s-
11-09-2009, 12:23
come si chiama l'SH?

bè domanda scontatissima :sleep: :

S I L V E S T R O !!!

ihihihih..... e come senno!!!!

ste77
11-09-2009, 15:08
ihihihih..... e come senno!!!!

Bè c'era anche Hector :rolleyess:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/84/Hector_the_Bulldog.png

:biggrin:

Dr.Vazzo
11-09-2009, 17:47
leggendo queste cifre mi viene il capogiro....cmq rimango dell'idea che l'auto è e rimane una roba da ricchi!! io non ho figli proprio perchè ho la mia a6 da mantenere...ma non è mica una battuta eh!!! :wacko:

ste77
11-09-2009, 18:02
leggendo queste cifre mi viene il capogiro....cmq rimango dell'idea che l'auto è e rimane una roba da ricchi!! io non ho figli proprio perchè ho la mia a6 da mantenere...ma non è mica una battuta eh!!! :wacko:

bè l'auto è un debito; il mio povero nonno diceva:

l'auto tiene il portafogli PULITO!!!:rolleyess:

Dr.Vazzo
11-09-2009, 20:50
tuo nonno la sapeva davvero lunga!!!

io l'ho presa quest'anno per la prima volta una auto tutta mia e mi accorgo che è uno strumento davvero costoso, che spesso si da per scontato perchè ne girano milioni!! mi chiedo come fa una famiglia normale con due stipendi normali e magari con uno o due figli a mantenere due automobili tra bollo, assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria e ovviamente il carburante.

un mistero...

Adriano
11-09-2009, 20:55
di solito lavorando :D

Dr.Vazzo
11-09-2009, 21:32
di solito lavorando :D

ah beh....:tongue:

cmq con gli stipendi da fame del lavoratore medio, rimane un mistero :ph34r::ph34r:

LuPo86
11-09-2009, 21:36
patentino? per 150? ma ke state a dire? ... deve fare solamente l'esame prattico in motorizazione ti costa sui 100euro e prendi direttamente la A :P
Non so cosa intendi per patentino ma quello ke so io (il foglio verde (patentino) ) puoi guidare solamente il 50 se no cn la B guidi solamente fino al 125 ^_^

Ups scusate sn arrivato in ritardo da far paura :D

tweety-s-
02-10-2009, 09:45
Ragazzi scusate,
come si chiama quel prodotto che si da ai parabrezza per far scivolare via meglio l'acqua?? :unsure::ph34r:

tweety-s-
17-10-2009, 09:53
ore 9:27 consegnata la nuova patente!!! A-B... Yuppie!!!:w00t:

Caruch
17-10-2009, 19:40
ore 9:27 consegnata la nuova patente!!! A-B... Yuppie!!!:w00t:

Grande Tere!

tweety-s-
19-10-2009, 11:11
Grande Tere!

Grazie!!

Anche perché passare tra i birilli con una moto larga 1m e passa non é proprio semplicissimo!! :blink:

la moto con cui ho fatto l'esame é questa :sick: (sotto)... già, non é agilissima!!! e in più ci montano quelle specie di ALI in modo che se non la reggi ci si appoggia e non casca.... :shifty: e quindi il passaggio tra i birilli, almeno per me che tendo a farlo il più dritto possibile diventa una tortura, perché mi dimentico che non sono larga 60cm ma il doppio!!! :unsure:...
Poi l'ho guidata una volta sola e 2 settimane prima dell'esame!!:dry:

Cmq nel complesso é davvero una cavolata!!!

http://img30.imageshack.us/img30/2407/hondacbf500.jpg (http://img30.imageshack.us/i/hondacbf500.jpg/)

tweety-s-
08-04-2010, 14:30
Posso ufficialmente dire di aver fatto una grossa CAVOLATA a prendere il 150... :cry::cry:

Facendo un pò di calcoli risparmio SOLO 5/6 euro la settimana usando l'SH 150 che la Fiesta TDI di mia madre.

Sarà perché son sempre a TAVOLETTA perché non và una mazza... sarà perché faccio strade extraurbane, sarà perché c'é molta salita...

Secondo voi se prendo un 300 consuma meno??? contando che dovrebbe fare meno fatica ad andare sui 90/100kmh e che anche le salite dovrebbe affrontarle con più scioltezza....

Bho...

LUPIN
09-04-2010, 04:06
credo proprio di sì e te lo consiglio.. l'ho avuto sia da originale che preparato, consuma veramente tanto solo se sei sempre a manetta, ma col 300 è davvero dura andare sempre a cannone.. poi io facevo solo città quindi.. consumi peggiori sicuramente rispetto che a fuori città..

(io ti avevo consigliato il 300 fin da subito, qualora avessi fatto l'A2/A3, proprio perchè col 150 sei sempre a gas tutto aperto.. col 300 no.. :wink: )

alex88
09-04-2010, 05:06
ragazzi io ho un runner 180 2t,corre da far paura ma consuma come una ferrari...per quanto riguarda l'sh 300 si dice in giro molto bene di questo scooter nel rapporto prestazioni/consumi,anche se l'honda non te lo regala affatto..in alternativa ci sarebbe il beverly 250 testato e ritestato da me e mio padre...non consuma un cavolo,ma le prestazioni:cry::cry:......e la piaggio (al livello di prezzo di listino è peggio dell'honda!!)_alien_alien

LUPIN
09-04-2010, 05:08
sì il 300 te lo consiglio sicuramente usato..

nuovo costa davvero tantissimo..

tweety-s-
09-04-2010, 09:50
(io ti avevo consigliato il 300 fin da subito, qualora avessi fatto l'A2/A3, proprio perchè col 150 sei sempre a gas tutto aperto.. col 300 no.. :wink: )

Si hai ragione... mi sto mangiando le mani...

Ma usati che voi sappiate c'é qualche grossa differenza tra i 2007 ed i 2008???

ste77
09-04-2010, 11:36
boh io con il mio runner 125 sono seeempre a tavoletta ma mi fa i 24-25 km/lt di media.
Sta di fatto che se hai fatto la patente nn ha senso avere un 150, che prestazionalmente scommetto che è + scarso del mio (ne ho mangiati di 150cc).

io invece nn la faccio la patente perchè sono immaturo per guidare mezzi a due ruote che vanno oltre i 100-120 km/h, ne combino già con quello.

tweety-s-
09-04-2010, 14:06
io invece nn la faccio la patente perchè sono immaturo per guidare mezzi a due ruote che vanno oltre i 100-120 km/h, ne combino già con quello.

:ph34r::ph34r::ph34r:

alex88
09-04-2010, 14:43
boh io con il mio runner 125 sono seeempre a tavoletta ma mi fa i 24-25 km/lt di media.
Sta di fatto che se hai fatto la patente nn ha senso avere un 150, che prestazionalmente scommetto che è + scarso del mio (ne ho mangiati di 150cc).

ste ti assicuro che il runner 180 ha delle prestazioni incredibili....io ho cambiato la trasmissione completa al mio con quella della malossi e,per essere uno scooter fa paura!!!..credo che vada anche di piu dell'sh300...il mio ORIGINALE ha 22,5 cv,con le modifiche fatte alla trasmissione credo li superi abbondantemente!!!cmq con a lato una ninja zx 6r sono riuscito a portarlo fino a 145kmh piu di così è difficile mantenerlo......i cerchi sono 12!!!

LUPIN
09-04-2010, 16:01
Si hai ragione... mi sto mangiando le mani...

Ma usati che voi sappiate c'é qualche grossa differenza tra i 2007 ed i 2008???

grossa differenza no, forse qualcosina nella trasmissione ma non ricordo cosa..

Simone Quattro®
12-04-2010, 12:45
X max 125 yamaha