Accedi

Visualizza Versione Completa : audi concert + collegamento in parallelo

mrerre
29-07-2009, 09:48
salve a tutti !!1 ho collegato due casse posteriori (non audi ma piooner ) in parallelo alle casse anteriori della audi concert !!secondo voi posso compromettere qualcosa collegandole in parallelo ???? la centralina puo danneggiarsi??

TDi forever
29-07-2009, 10:35
salve a tutti !!1 ho collegato due casse posteriori (non audi ma piooner ) in parallelo alle casse anteriori della audi concert !!secondo voi posso compromettere qualcosa collegandole in parallelo ???? la centralina puo danneggiarsi??

Per la centralina nessun problema(credo:shifty:)il problema forse è per il piccolo amplificatore interno della concert che dovrà lavorare a 2ohm,(se non ricordo male con i collegamenti in parallero si raddoppia la potenza e si dimezza l'impedenza)quindi avrà un surriscaldamento esagerato.
Io se fossi in te li staccherei immediatamente:cry:
Parere personale:wink:

bn86
29-07-2009, 11:26
Quoto, io ad esempio ho montato un'amplificatore originale Audi e precisamente quello del subwoofer dell'A4 8E, così si rischia meno e di sicuro si sentirà meglio di come lo hai fatto tu.

mrerre
29-07-2009, 12:09
Quoto, io ad esempio ho montato un'amplificatore originale Audi e precisamente quello del subwoofer dell'A4 8E, così si rischia meno e di sicuro si sentirà meglio di come lo hai fatto tu.

ma lasciandolo cosi rischio cosa al massimo di bruciare la radio giusto??? alla centralina della macchina nulla vero??

TDi forever
29-07-2009, 12:29
ma lasciandolo cosi rischio cosa al massimo di bruciare la radio giusto??? alla centralina della macchina nulla vero??

Azzzzz hai detto niente!:wacko:

Non vorrei sembrarti catastrofico,ma se la Concert lavora per molte ore,oltre a rischiare la radio secondo me rischi anche la deformazione del cruscotto:sad:Tieni presente che la tua radio (come la mia)si spegne completamente solo dopo qualche minuto che hai spento il motore e chiuso la macchina.

Ps scusami la franchezza......ma se puoi permetterti di mettere in "calendario" la fusione della concert,non vedo perchè non spendere qualcosina e fare come ha fatto bn86:biggrin: