PDA

Visualizza Versione Completa : Prove TTS



AlexTTS
16-05-2008, 13:44
Iniziano a comparire le prime "impressioni" di guida della già mitica TTS e, pur non nutrendo grande simpatia per questi primi test, solitamente approssimativi, credo sia comunque utile analizzare ciò che sembra emergere.

In particolare, dalla video-prova apparsa su Drivers-Republic e dal primo test di Auto di Giugno(comprato e letto stamattina... :biggrin:), si intuisce che il 2.0 TFSI era ciò che ci voleva per rendere la TT pepata al punto giusto (almeno per quelli che, come me, amano le sensazioni più forti in accelerazione :D)

Il motore sarebbe un po' più vuoto ai bassi regimi, rispetto al 2.0 TFSI da 200 cv, per poi accendersi intorno ai 3.000 giri, con una spinta corposa e costante fino ai 6.800 giri (addirittura, la rivista Auto parla di "calcio nella schiena stile vecchio turbo"...) Questo è quello che volevo sentire! :biggrin:

Inoltre l'insieme telaio-sospensioni sembra all'altezza della situazione, con un'efficacia paragonabile a quella di una Porsche Boxster S (v. Autoblog), nonostante la sportiva Porsche dia sensazioni più "racing", dovute al telaio e alla disposizione del motore, oltre che alla trazione posteriore.

Direi che, in attesa dell'arrivo dei nostri gioiellini, possiamo gongolare trastullandoci con la lettura di queste anticipazioni, che sembrano essere dei bocconcini prelibati, in vista della degustazione finale... :toothy10:

ltata
16-05-2008, 14:42
Audi TT-S: un confronto con la Porsche Boxster S

http://www.autoblog.it/post/13938/audi-tt-s-un-confronto-con-la-porsche-boxster-s

Il primo confronto, organizzato da Autobild.de, è sull’estetica: la TT-S è caratterizzata da una griglia single-frame, da una grembiulatura anteriore e posteriore e da ruote specifiche. Completa il tutto il kit con gli specchietti cromati e la fila di LED posta sotto i gruppi ottici anteriori. Complessivamente la vettura è piacevole. Ma la somma delle sue parti, non può nulla contro l’atletica e scultorea bellezza della Boxster che appare ancora più piantata a terra e dotata di una linea più slancita e sportiva. La TT però recupera punti al capitolo interni: di ottima fattura i sedili sportivi e il cockpit. Inoltre tutto appare ben ordinato e di notevole qualità.

Accelerando da fermo, il soffio della turbina della TT promette grandi cose. L’auto è equipaggiata col tradizionale cambio manuale a 6 marce (in opzione c’è il DSG a 2200 euro) rapido negli innesti e ben rapportato. Condotta in maniera tranquilla l’Audi si distingue per una elevata facilità di guida; anche a velocità medie rimane prevedibile nelle reazioni e sempre ben composta. Ma appena la strada si apre e il traffico lo consente il 4 cilindri turbo della TT-S dimostra di che pasta è fatto non facendosi minimamente impensierire dal propulsore della Boxster. Infatti, in seconda marcia, schiacciando a tutto gas l’auto si proietta in avanti con un’ostinazione e un tiro che difficilmente fa pensare che sotto al cofano ci sia solo un “duemila”. Ciò consente alla TT-S di poter tenere tranquillamente il passo della Boxster 3.4 su qualsiasi rettilineo e di poterla ampiamente surclassare nelle prove di ripresa.

Specialmente dopo i 3000 giri sembra che la TT-S sia attaccata ad un argano a motore. Il 6 cilindri di Stoccarda si distingue invece per una particolare velocità di risposta ai comandi del gas, per una cremosa erogazione e per il tipico sound Porsche. Tuttavia, nonostante la cubatura, ai bassi regimi appare meno impressionante del propulsore dell’Audi. Ma le curve si avvicinano e la TT-S sta per entrare nell’habitat di caccia della boxster.

Alla guida della TT si intuisce chiaramente il passo avanti che è stato fatto rispetto alla vecchia generazione. E sulla TT-S il maggiore carisma si fa sentire alla prime curve: le affronta di gusto ed ha molta più aderenza all’anteriore delle versioni normali; è facile andare veloci con poco sforzo nella guida. Il sottosterzo sembra una cosa legata al passato. Dando gas anticipatamente in curva e senza ESP il posteriore si fa più partecipe e coeso con l’anteriore. Per di più la capacità di trazione è ottima grazie alle quattro ruote motrici. Tutto questo, nonostante uno sterzo che potrebbe essere un po’ più comunicativo, è esattamente ciò che ci si aspetterebbe da un’auto dal carattere sportivo. Ma è abbastanza contro un’auto come la Boxster?


Anche solo sedendosi dietro al volante della scoperta di Stoccarda, si materializzano i primi dubbi: la seduta è più bassa e sportiva e l’abitacolo più essenziale. Ma a bordo della piccola Porsche si respira un’atmosfera più racing e più mirata all’esperienza di guida. Il motore suona in maniera più coinvolgente rispetto al 4 cilindri Audi, e cambio e frizione sono perfettamente calibrati. L’esemplare della prova è inoltre dotato del pacchetto “sport-chrono” e delle sospensioni ad assetto variabile. Come va la Boxster? -”Come una volpe sul pollame”- secondo Autobild: reattiva, stabile e precisa. A 4000 giri si decolla ed ai 5000 la spinta e il sound sono da estasi pura, in una maniera che anche il 2.0TFSI della TT non riesce a raggiungere con così tanta passionalità e bellezza. Lo sterzo congiuntamente al telaio trasmette una miriade di informazioni, facendo sentire ogni curva come se fosse sotto le proprie mani e trasformando l’esperienza di guida in puro divertimento.



In definitiva le due auto vanno più o meno alla stessa maniera: in termini di tempo, per andare dal punto A al punto B, non ci sarebbero sostanziali differenze. Ma la Porsche col suo motore centrale rimane più divertente della TT-S. Dal canto suo la piccola scoperta di Ingolstadt è la dimostrazione tangibile del lavoro che stanno facendo all’Audi per “sportivizzare” i propri prodotti. Il duello alla fine è vinto dalla TT-S grazie ai minori costi di acquisto e di gestione, al rapporto prezzo/performance più favorevole e alle sue indubbie qualità stradali che la rendono una degna avversaria per la Boxster S, che però rimane la più coinvolgente e la più divertente del segmento.

La conferma della TT Clubsport, a questo punto, potrebbe far vacillare ancora di più il trono della Boxster S, visto che con 300Cv, un po’ di kg in meno e una dose extra di grinta la sfida diventerebbe infuocata. Del resto sappiamo che Porsche non ha mai realizzato una Boxster RS per pure scelte di marketing, visto che non le mancherebbero di certo capacità e tecnologia per farlo.

faraone
17-05-2008, 09:48
Da quel poco che ho letto finora sulla nuova nata di Casa Audi, pare che il sistema di sospensioni magnetiche (di serie?) non comunichi al pilota le "giuste" sensazioni e che lo sterzo sia leggermente "gommoso" ...... Mi riservo di approfondire l'argomento non appena se ne saprà di più ..... Devo dire, per essere sincero, che l'oggetto mi ....... sprizzola il velopendulo ..... ma, causa "mancanza di tempo", se ne riparlerà tra minimo un annetto ....

luca1981mo
17-05-2008, 11:15
io il m.ride ce l'ho e devo dire che in modalità sport è veramente rigidissima, in confort un pò meno, ma non mi pare che le asperità o le sensazioni vengano filtrate...
così come lo sterzo, mi pare direttissimo, forse un pò leggero, ma lo trovo un vantaggio io...

nella tts il m.ride è di serie!

AlexTTS
17-05-2008, 16:37
Da quel poco che ho letto finora sulla nuova nata di Casa Audi, pare che il sistema di sospensioni magnetiche (di serie?) non comunichi al pilota le "giuste" sensazioni e che lo sterzo sia leggermente "gommoso" ...... Mi riservo di approfondire l'argomento non appena se ne saprà di più ..... Devo dire, per essere sincero, che l'oggetto mi ....... sprizzola il velopendulo ..... ma, causa "mancanza di tempo", se ne riparlerà tra minimo un annetto ....

In effetti sembra che lo sterzo della TTS abbia caratteristiche simili a quello della S3, che non è particolarmente comunicativo, perlomeno nell'utilizzo più spinto della vettura.

Un aspetto positivo invece, secondo me, sarà l'assetto, che una volta tanto sembra sbilanciato in favore della rigidità e della sportività, più che del comfort.
In pratica, al livello "comfort" l'auto risulterebbe già abbastanza rigida, e questa mi sembra una buona notizia; avevo il timore che il magnetic ride fosse stato utilizzato dall'Audi solo per avere un'auto confortevole alle basse andature, ma da quanto ho letto, sembrerebbe invece che questo dispositivo sia stato implementato in maniera più "intelligente", cioè in vista di un utilizzo più spinto in posizione "sport".

faraone
17-05-2008, 18:20
io il m.ride ce l'ho e devo dire che in modalità sport è veramente rigidissima, in confort un pò meno, ma non mi pare che le asperità o le sensazioni vengano filtrate...
così come lo sterzo, mi pare direttissimo, forse un pò leggero, ma lo trovo un vantaggio io...

nella tts il m.ride è di serie!

Infatti, volevo proprio sentire il parere di chi conosce tale dispositivo e non mi volevo fidare di una recensione apparsa su internet ......

AlexTTS
18-05-2008, 12:04
Ho trovato sul TT-forum inglese una recensione della TTS fatta da un utente che, a suo dire, ha avuto modo di provarla, tramite conoscenze particolari.

Le lodi si sprecano anche in questo caso: sensazione di accelerazione ipressionante, grande agilità nell'affrontare le curve, grande impatto visivo, e grande cambio s-tronic.

Ecco il post originale:




To be honest, I was feeling a bit lazy... mainly cos english is not my mother language... and I already wrote about it in spanish (looong post by the way) but since 2 people has asked me to do so and I know I'd like to read about it if I hadn't driven it...here it goes...

As I mentioned on a previous post, even though you usually do drive tests with your sales or dealer agent (not sure how you guys call him...) sitting next to you therefore no way of really testing the car neither drive it for long enough..., I asked a friend of mine for a personal favour and that person happened to be one of Audi's driver for the R8 tests...

The version was a TTS S-Tronic, 18'' standard rims and black/white extended leather interior combo.

I was aiming to find out about 2 things; first if the extra price compared to the 200 bhp made the car worthy or not and second how was driving it with the S-Tronic gear box.

He started driving and in less than 10 minutes, I already knew that the TTS is totally worthy the price (if you have the money and are willing to spend that amount on this car obviously). I like a lot the 200 bhp version but this is just something totally different, it's a different league...you know where your money is going to.

As we headed the highway, the car went from 50 to more than 200 km in just a moment...

Everything was stunning, not just the look of it, the way you could take sharp curves with it, that feeling of heading a curve already very fast and thinking it might be a bit too fast and just when you're at the beginning of the curve, realizing 'I could have taken it even faster and the car would have done it with no problems at all' and I'm talking of my colleague's drive which was already very fast as you can imagine...I was most of the time stuck on the passenger's seat...

The feeling of the turbo pushing and pushing forward... absolutely fantastic, didn't matter what gear was engaged or which speed we were at, just doing some prees with the right foot and the car would show where the 272 bhp (probably 300 real) were hidden.

We drove it for about 90 minutes (45 each) and did it in all the gear options you can with the S-tronic, absolutely fantastic how fast and smooth were the gear changes.

I've always had manual cars and even though I had already driven the 200 bhp s-tronic version a few times, still wanted my TTS to be manual BUT after driving this one... I have to admitt I'm very confused now...cos it's a really good option and maybe what you leave behind (the sense of immediacy when you disengage the clutch, the easiness of knowing always what gear is engaged... and 2.500 euros...) is less than what you gain (a faster and smoother cruising speed, faster overtakings, fuel saving, not going nuts through heavy traffic...) and in short I think it might be more fun to drive.
I probably didn't drive it long enough to be 100% sure but it looked to me as the very good option all S-Tronicers out there always claim it to be...
The facts that the gear has been improved and obviously the car is better make the S-Tronic an even better option than what it was.

Before we headed our way back, he did a launch control which in that car was also pretty impressive.

Once we left the car at the garage, I had the chance of comparing the front of the car with a 3.2 S-line version and I could confirm what I thought, the TTS looks wider and like a more powerful car, just by looking at its front, phater!!

By the way, it sounds also very good, from the moment you start the engine.

It was very nice driving it but made start counting the months to own one already...

faraone
18-05-2008, 16:13
Dopo tre righe, nonostante la curiosità di leggere le sue impressioni, mi è "calata la palpebra" e non sono riuscito a proseguire ......

AlexTTS
18-05-2008, 18:13
Ok fara.... :sleep: Riassumo... :biggrin:

Il tipo dice che rispetto al 2.0 TFSI da 200 cv, questo è tutto un altro mondo (e questo potevamo aspettarcelo... :smile:)

Erogazione della potenza molto più grintosa e tenuta di strada notevole; anche quando prendi una curva andante, in realtà poi ti accorgi che avresti potuto prenderla più velocemente (qui potrebbe entrare in gioco la mancanza di comunicatività di cui si parlava; però, essendo una recensione amatoriale, è da prendere un po' con le pinze).

Poi si esprime in una serie di elogi sul cambio S-tronic.

Infine un appunto sulla caratterizzazione estetica, che dal vivo rende molto.

faraone
18-05-2008, 18:19
Ok fara.... :sleep: Riassumo... :biggrin:

Il tipo dice che rispetto al 2.0 TFSI da 200 cv, questo è tutto un altro mondo (e questo potevamo aspettarcelo... :smile:)

Erogazione della potenza molto più grintosa e tenuta di strada notevole; anche quando prendi una curva andante, in realtà poi ti accorgi che avresti potuto prenderla più velocemente (qui potrebbe entrare in gioco la mancanza di comunicatività di cui si parlava; però, essendo una recensione amatoriale, è da prendere un po' con le pinze).

Poi si esprime in una serie di elogi sul cambio S-tronic.

Infine un appunto sulla caratterizzazione estetica, che dal vivo rende molto.

Grazie :smile::smile: .... Confermo la "goduriosità" del DSG .....:rolleyess::wub:

DrakePerformance
21-05-2008, 15:00
il motore andrà pari pari a quello della S3 8p....no?

luca1981mo
21-05-2008, 15:24
no, sarà superiore, 272 cv contro 265..

faraone
21-05-2008, 15:40
no, sarà superiore, 272 cv contro 265..

Da precedenti esperienze, amici miei, vi devo dire che, in pratica, una differenza di 7 cavalli, se non supportata da altri incrementi, non risulta facilmente percepibile ....:sad:

luca1981mo
21-05-2008, 17:52
Da precedenti esperienze, amici miei, vi devo dire che, in pratica, una differenza di 7 cavalli, se non supportata da altri incrementi, non risulta facilmente percepibile ....:sad:

beh oddio, il tts pesa parecchi omeno dell's3, o sbaglio?

faraone
21-05-2008, 18:04
beh oddio, il tts pesa parecchi omeno dell's3, o sbaglio?

Non conosco i pesi ma .... la mia considerazione era limitata alla differenza poco apprezzabile, se non strumentalmente, tra le due motorizzazioni ....

CiScO_ AuDi S4
21-05-2008, 19:22
si è piu prestazionale la tt e non di poco...basta pensare che passa da 0-100 in 5,2 contro i 5,7 del S3, aumentando la velocità il davario aumenta...complimenti all audi che ha fatto una TT davvero potentissima..:w00t:

faraone
21-05-2008, 19:34
si è piu prestazionale la tt e non di poco...basta pensare che passa da 0-100 in 5,2 contro i 5,7 del S3, aumentando la velocità il davario aumenta...complimenti all audi che ha fatto una TT davvero potentissima..:w00t:

OK, prendo atto e ..... mi cospargo la "testata" di cenere .... :sad::rolleyess:

Rick
21-05-2008, 19:41
se pazientate entro sera vi metto l'articolo di auto oggi che esce domani con una mini prova del TTS

CiScO_ AuDi S4
21-05-2008, 19:44
OK, prendo atto e ..... mi cospargo la "testata" di cenere .... :sad::rolleyess:


perchè ti sembra strano che faccio complimenti all audi ?..:w00t::laugh::biggrin:

AlexTTS
21-05-2008, 20:38
si è piu prestazionale la tt e non di poco...basta pensare che passa da 0-100 in 5,2 contro i 5,7 del S3, aumentando la velocità il davario aumenta...complimenti all audi che ha fatto una TT davvero potentissima..:w00t:

Per essere precisi bisognerebbe confrontare la S3 con la TTS manuale, che impiega 5,4 sec. da 0 a 100.
Quindi la differenza in realtà è di 3 decimi.

S3: 1455 kg x 265 cv; rapporto peso/potenza: 5,49 kg per cavallo

TTS: 1395 kg x 272 cv; rapporto peso/potenza: 5,13 kg per cavallo.

Io credo che all'atto pratico un po' di differenza si sentirà, ma non così tanta.

Poi ho una mia teoria sui 7 cavalli in più: potrebbero essere stati ottenuti non con una rimappatura, bensì grazie ad uno scarico diverso; questo spiegherebbe il fatto che la TTS, pur avendo la stessa identica curva di coppia, allunghi un pelo di più agli alti, guadagnando in questo modo 7 cavalli.

Non male come teoria vero? :cooool:

DrakePerformance
21-05-2008, 23:17
mah teoria o no...per quei 5cv non han cambiato una mazza ;) sono "tattiche"

faraone
22-05-2008, 09:39
perchè ti sembra strano che faccio complimenti all audi ?..:w00t::laugh::biggrin:

Non è strano che tu faccia i complimenti all'Audi, del resto ne possiedo una anche io, la mia affermazione si riferisce alla differenza di "ben" 0.5 secondi sullo 0-100 ..... :ohmy:

faraone
22-05-2008, 09:41
Per essere precisi bisognerebbe confrontare la S3 con la TTS manuale, che impiega 5,4 sec. da 0 a 100.
Quindi la differenza in realtà è di 3 decimi.

S3: 1455 kg x 265 cv; rapporto peso/potenza: 5,49 kg per cavallo

TTS: 1395 kg x 272 cv; rapporto peso/potenza: 5,13 kg per cavallo.

Io credo che all'atto pratico un po' di differenza si sentirà, ma non così tanta.

Poi ho una mia teoria sui 7 cavalli in più: potrebbero essere stati ottenuti non con una rimappatura, bensì grazie ad uno scarico diverso; questo spiegherebbe il fatto che la TTS, pur avendo la stessa identica curva di coppia, allunghi un pelo di più agli alti, guadagnando in questo modo 7 cavalli.

Non male come teoria vero? :cooool:



Spiegazione di una logica inoppugnabile, sulla quale sono concorde al 1000% .... :smile:

faraone
22-05-2008, 09:41
mah teoria o no...per quei 5cv non han cambiato una mazza ;) sono "tattiche"

..... appunto .....

CiScO_ AuDi S4
22-05-2008, 11:34
Non è strano che tu faccia i complimenti all'Audi, del resto ne possiedo una anche io, la mia affermazione si riferisce alla differenza di "ben" 0.5 secondi sullo 0-100 ..... :ohmy:


fara, per me 0.5 decimi sono tantissimi, solo sullo 0-100 , perchè se poi guardiamo 400m , 1000m, 0-200 il divario aumenta...Se leviamo 0.5 decimi all rs4 accellera come una 997 turbo ( o quasi )...:w00t:

faraone
22-05-2008, 11:47
fara, per me 0.5 decimi sono tantissimi, solo sullo 0-100 , perchè se poi guardiamo 400m , 1000m, 0-200 il divario aumenta...Se leviamo 0.5 decimi all rs4 accellera come una 997 turbo ( o quasi )...:w00t:

Argomentazioni inoppugnabili .....

quattrosport
22-05-2008, 12:55
mah teoria o no...per quei 5cv non han cambiato una mazza ;) sono "tattiche"

Mi sembra tutt'altro che impossibile...
La mia S3 è stata provata su un banco frenato Cartec (questo banco sulla stessa Golf edition 30, rispetto al Maha della Supersprint ha rilevato una potenza differente di 1 CV!) a 272 CV. Penso che per vedere quanto ci sia di realmente diverso bisognerà vedere le prime "rullate" :wink: ...
Buono, invece, l'alleggerimento di 60 kg rispetto alla S3, anche se penso che, visto l'ampio uso dell'alluminio, tutti ci aspettassimo una differenza ancor più sensibile...anche in questo caso, comunque, aspetterei le prime rilevazioni del peso "effettivo" (kerb weight)...

Rick
22-05-2008, 14:39
http://img155.imageshack.us/img155/8314/ttsrp1.jpg

quattrosport
22-05-2008, 20:16
Con tutto il rispetto, non è che da questo test si capisca molto del comportamento dell'auto :huh: : c'è sottosterzo? Se sì, di che entità? Si manifesta in inserimento, centro-curva o in uscita? Per la trazione, la "mappatura" dell'Haldex come è cambiata? Niente! :sad:

AlexTTS
22-05-2008, 20:53
Con tutto il rispetto, non è che da questo test si capisca molto del comportamento dell'auto :huh: : c'è sottosterzo? Se sì, di che entità? Si manifesta in inserimento, centro-curva o in uscita? Per la trazione, la "mappatura" dell'Haldex come è cambiata? Niente! :sad:

In effetti hai ragione... :sad:

Però, come dicevo all'inizio di questa discussione, queste prime prove veloci sono utili per alleviare la "pena" dell'attesa di noi futuri possessori di questo gioiellino... :biggrin:

Ogni foto nuova, ogni articolo o commento sulla TTS è benvenuto! :rolleyess:

Comunque la mia idea è che la TTS in realtà avrà sul dritto un comportamento praticamente identico a quello della S3, a parte forse una leggera differenza nella tonalità dello scarico, data dalle due uscite sdoppiate.
In curva forse ci saranno delle differenze, date dalla scocca diversa, dal passo inferiore e dalla presenza del magnetic ride; purtroppo non abbiamo ancora niente in mano per capirne qualcosa di più... :dry:

Rick
22-05-2008, 22:35
Con tutto il rispetto, non è che da questo test si capisca molto del comportamento dell'auto :huh: : c'è sottosterzo? Se sì, di che entità? Si manifesta in inserimento, centro-curva o in uscita? Per la trazione, la "mappatura" dell'Haldex come è cambiata? Niente! :sad:

come accennato prima è proprio una mini-prova.... per il momento questo c'è...:sad:

ltata
23-05-2008, 09:13
ragazzi AUDI ZENTRUM di BUSTO ARSIZIO ha una TTS argento metallizzato in vetrina...
ieri mi sono fermato e che dire... spettacolare...

AlexTTS
23-05-2008, 09:29
ragazzi AUDI ZENTRUM di BUSTO ARSIZIO ha una TTS argento metallizzato in vetrina...
ieri mi sono fermato e che dire... spettacolare...

:w00t: Ottimo, ormai la TTS è una realtà! :laugh:

La mia dovrebbe arrivare il mese prossimo...
Vedremo quali saranno le "mie" impressioni di guida... :ph34r:

ltata
23-05-2008, 10:16
che cerchi hai montato ALEX? qualle di ieri montava i 19 con cinque razze sdoppiate vicine... stupendi...
gli interni erano invece in pelle nera con cuciture argento, ovviamente NAVI RNSE.
Ho potuto anche constatare che il para è facilmente motabile su qualsiasi altra TT e cosi anche per i fari che però non ho potuto accendere...:w00t::w00t:

AlexTTS
23-05-2008, 10:57
che cerchi hai montato ALEX? qualle di ieri montava i 19 con cinque razze sdoppiate vicine... stupendi...
gli interni erano invece in pelle nera con cuciture argento, ovviamente NAVI RNSE.
Ho potuto anche constatare che il para è facilmente motabile su qualsiasi altra TT e cosi anche per i fari che però non ho potuto accendere...:w00t::w00t:

Ho montato proprio i cerchi che hai visto tu! :w00t:

Rick
23-05-2008, 19:07
oggi son passato in concessionaria sperando di vedere il nuovo tts

non c'era

mi son dovuto accontentare della nuova RS6....:urlo::w00t:

BlueMan
30-05-2008, 02:23
Se vi interessa autocentri balduina a via appia(Roma) ha espost una TTs aregnto e una Rs6 monza :D

AlexTTS
30-05-2008, 20:44
Ecco un nuovo minitest...


http://magazine.windingroad.com/windingroad/200807/?folio=31

turbotaro
01-06-2008, 13:46
http://www.tts-freunde.de/thread.php?threadid=198&sid=800a98c2042519d8e34222e0467db7b8&page=2


sul fondo trovate 3 video da cui si capisce il bel casino che dovrebbe fare e qunto salgono veloce le lancette...se solo sto imbecille avesse spento la radio....:maad::maad:

AlexTTS
01-06-2008, 14:51
http://www.tts-freunde.de/thread.php?threadid=198&sid=800a98c2042519d8e34222e0467db7b8&page=2


sul fondo trovate 3 video da cui si capisce il bel casino che dovrebbe fare e qunto salgono veloce le lancette...se solo sto imbecille avesse spento la radio....:maad::maad:


Ottimo... :wink:

C'è anche questo...

http://www.youtube.com/watch?v=N7GNvM7jZ-k

Non sembra male... :smile:
Ma è possibile che faccia tutti questi borbottii di ritorno da originale?

turbotaro
01-06-2008, 18:27
bello....scoppietta come le castagne....me piace....si penso che da originale faccia cosi'.....spettacolo...sembra piu' aperto della s3.....:wink::wink:

AlexTTS
01-06-2008, 19:24
bello....scoppietta come le castagne....me piace....si penso che da originale faccia cosi'.....spettacolo...sembra piu' aperto della s3.....:wink::wink:

Eh ma allora vogliono proprio farci sentire dei piloti... :laugh:

Sterbo
01-06-2008, 21:19
mah, veri e propri test non si trovano?

fab93
01-06-2008, 21:30
Oggi ho visto una presentazione su uno dei canali del digitale terrestre Mediaset:wink::wink:

Sterbo
01-06-2008, 22:17
risultati?

Audia32
02-06-2008, 01:51
Ottimo... :wink:

C'è anche questo...

http://www.youtube.com/watch?v=N7GNvM7jZ-k

Non sembra male... :smile:
Ma è possibile che faccia tutti questi borbottii di ritorno da originale?

Bel sound davvero!!!!!:wub:

AlexTTS
03-06-2008, 22:35
Oggi ho visto anch'io una TTS in esposizione!
Argento con cerchi da 19 a 5 razze e interni neri (praticamente a tutti i concessionari sono arrivate uguali...)

Vederla dal vivo è stato troppo bello... :wub:

Secondo me la TT in foto, se pur bella, non rende come dal vivo.
E lo stesso vale per la TTS.

Dopo aver guardato per bene la S, d'un tratto la 2.0 TFSI da 200 cv sembrava un'auto più "normale"...

La caratterizzazione estetica della S, a mio avviso, è davvero riuscita; da qualsiasi parte la si guardi, dà proprio l'impressione di essere una versione "speciale".

E sono convinto che anche chi non ci capisce una mazza di auto, noterà "un certo non so che" rispetto alle altre TT che si vedono in giro... :wink:
(Senza nulla togliere alla TT normle, che resta una bellissima auto, inteso... :wink:)

Sterbo
03-06-2008, 23:09
non dirmi così che devo aspettare dei soldi dalla assicurazion prima di ordinarla... :cry::cry:

R-power
04-06-2008, 02:13
da frangi - como
tts argento dsg - 19 - navi - bose
59ke totali
libera in vendita
bella, bellissima ma per me deve avere i guscio...

Sterbo
05-06-2008, 01:02
bellissima ma per me deve avere i guscio...
quoto in pieno... infatti se ka prendo ce li metto... una macchina sportiva così come l'S3 minimo ci vogliono i sedili a guscio

Macs
08-06-2008, 17:29
Ieri il mio concessionario mi ha dato in prova un TTS con DSG e magnetic ride.

A livello di motore non ho notato grosse differenze con la S3, carina la tonalità di scarico anche se non apprezzo il rumore in cutoff quando si sale di marcia, sono dei borbottii ma non troppo piacevoli (forse sono io che sono abituato a ben altra "musica"...:cooool:)

Sono rimasto favorevolmente impressionato dall'assetto e dal telaio. Auto agile e "svelta" con l'assetto normal, ancora meglio con il magnetic ride inserito anche se, sulle sconnessioni, soprattutto affrontate in appoggio, risulta controproducente innescando "saltelli" che fanno allargare la traiettoria (chiedete a quello che arrivava nell'altra corsia...:unsure:). Sicuramente un mezzo con enormi potenzialità pistaiole soprattutto grazie alla leggerezza e all'assetto più spinto.

Infine il DSG: seppure un po' lento in partenza si rivela efficacissimo, preciso e fulmineo nei cambi marcia. Però non lo sceglierei per la mia auto. A costo di perdere qualcosa nei cambi marcia, preferisco (finchè ho l'età per poterlo fare) divertirmi a "danzare" sui pedali, o almeno ci provo...

Sterbo
08-06-2008, 19:41
Ieri il mio concessionario mi ha dato in prova un TTS con DSG e magnetic ride.

A livello di motore non ho notato grosse differenze con la S3, carina la tonalità di scarico anche se non apprezzo il rumore in cutoff quando si sale di marcia, sono dei borbottii ma non troppo piacevoli (forse sono io che sono abituato a ben altra "musica"...:cooool:)

Sono rimasto favorevolmente impressionato dall'assetto e dal telaio. Auto agile e "svelta" con l'assetto normal, ancora meglio con il magnetic ride inserito anche se, sulle sconnessioni, soprattutto affrontate in appoggio, risulta controproducente innescando "saltelli" che fanno allargare la traiettoria (chiedete a quello che arrivava nell'altra corsia...:unsure:). Sicuramente un mezzo con enormi potenzialità pistaiole soprattutto grazie alla leggerezza e all'assetto più spinto.

Infine il DSG: seppure un po' lento in partenza si rivela efficacissimo, preciso e fulmineo nei cambi marcia. Però non lo sceglierei per la mia auto. A costo di perdere qualcosa nei cambi marcia, preferisco (finchè ho l'età per poterlo fare) divertirmi a "danzare" sui pedali, o almeno ci provo...

In che senso lento nel partire? comunque tutti dicono senzo o con magnetic ride, non è di serie? comunque parlami meglio delle impressioni del magnetic..

Macs
08-06-2008, 21:18
In che senso lento nel partire? comunque tutti dicono senzo o con magnetic ride, non è di serie? comunque parlami meglio delle impressioni del magnetic..

Ma non ti hanno insegnato ad usare la parolina magica? :wink::tongue:

Lento nel partire perchè quando togli il piede dal freno e sbatti l'acceleratore sul pavimento, sembra un po' come quando acceleri a manetta con lo scooter... prima che la frizione attacchi e la macchina parta, passa del tempo...

Non so se il magnetic ride sia o meno di serie, quello che ho notato è che con la strada leggermente ondulata (non parlo di strade dissestate, parlo di gobbette nell'asfalto) il setting più sportivo possa risultare controproducente in quanto l'eccessiva frenatura dell'idraulica non permette alle ruote di copiare queste sconnessioni.

Ricapitolando, il magnetic ride mi piace, lo vorrei sulla mia, tanto più che anche con il magnetic ride è possibile cambiare le molle optando per molle più rigide e più basse (il magnetic ride agisce solo sull'idraulica). Si può avere una frenatura per la strada e una per la pista (o per le strade modello "biliardo").

Sterbo
08-06-2008, 23:31
scusami è che ho scritto di fretta.... comunque beh quello è un comportamento normale del s-tronic per far durare l frizioni un eternità perchè se no se vuoi partire forti usi il launch control... se partisse sempre mollando la frizione forte addio alla frizione dopo un mese... comunque quante impostaz ha il magnetic ride? normale e sport? ma si abbassano in sporto o cambia solo il comportamento? una domanda che ho post pure qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=30222&posted=1#post30222 come mai il nuovo 2.0TFSI da 211cv ha 350Nm di coppia? come il TT-S

Sterbo
09-06-2008, 22:57
Infine il DSG: seppure un po' lento in partenza

Guarda che ti sembra lento nel partire perchè non gestisci tu la frizione....

AlexTTS
11-06-2008, 20:26
Questo video, più che una prova, è una presentazione... (TTS arancione...)

http://it.youtube.com/watch?v=CTpaYffP8PU

Sterbo
11-06-2008, 20:56
Questo video, più che una prova, è una presentazione... (TTS arancione...)

http://it.youtube.com/watch?v=CTpaYffP8PU
io forse lo ordino tra pochi giorni arancione... :ph34r:

Sterbo
12-06-2008, 00:25
qui http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/auditts-tdi.html c'è un pezzo che mi ha lasciato perplesso il pezzo è: "Gli ammortizzatori Magnetic Ride Adaptive hanno un fascino magnetico che ne frena gli entusiasmi e l’assetto è abbassato di 10 millimetri se si sceglie la posizione Sport. L’adeguamento sportivo comprende anche cerchi da 18" che lasciano aria ai dischi freno da 17 pollici. L’ESP ha regolazioni sportive anche nell’uso normale, una regolazione per la neve, selezionabile premendo il pulsante ESP a basse velocità, e una modalità Sport che, dopo aver premuto a lungo il pulsante, consente qualche acrobazia posticipando l’intervento correttivo dei freni e dando sempre pieno motore." chi possiede già il TT-S ci può dare conferma del come si modifica le impostaz del esp? e poi chia ha il tt con le magnetic ride conferma che l'assetto si abbassa? o ho interpretato male io?

luca1981mo
12-06-2008, 14:05
no, l'assetto mica si abbassa! è -10mm + bassa rispetto alle tt normali credo, anche se l'assetto s-line è -10 mm rispeto alle base.
alla fine dei conti o è come la s-line o -10mm rispetto all'sline.
per l'esp è vero, ci sono 2-3 regolazioni, sulla normale, se tieni premuto ti stacca asr ed esp, premendo una sola volta solo l'esp.

i cerchi da 17" non sono verosimili dai!!!!!è un errore!:blink:

giopanet
12-06-2008, 17:56
La nuova TT-S ha un assetto Magnetic-ride (di serie) con taratura specifica, più sportivo e più basso dello stesso Magnetic.R. montato optional sulle altre TT 2.0 e 3.2.

Anche il DSG e l'ESP hanno una taratura dell'elettronica + sportiva.

Quindi non resta che provarla e i paragoni con altre TT allestite con gli stessi equipaggiamenti, lasciano il tempo che trovano.

Non appena sarò "sazio" delle emozioni che mi da il mio 3.2 Turbo, corro a ordinarla.

Ciao a tutti

Sterbo
12-06-2008, 19:31
però da come parlano sembra che si abbassa in modalità sport... boh

wpoldrt
13-06-2008, 17:54
3 video nuovi
http://it.youtube.com/watch?v=XlLGsQBgepQ
http://it.youtube.com/watch?v=CcbnmyB1nzI
http://it.youtube.com/watch?v=zd61BodhiyQ

Ciao a tutti

Sterbo
13-06-2008, 19:18
qualcuno l'ha presa arancione?

nel video dello 0-100 sembra che ci metto molto più che 5,2

wpoldrt
15-06-2008, 13:55
Il modello provato e un TTS grigio, s-tronic,cerchi da 19 a 5 razze, interni in pelle setificata nera,pachetto pelle 2,sound bose,navigatore.
Le cose che mi hanno colpito maggiormente sono il sound del motore (un borbottio cupo al minimo,scoppiettii in fase di rilascio e un rombo corposo tirando le marce) e la tenuta di strada, praticamente incollata.
Chiaramente ottima l'accelerazione, ma nessun calcio nella schiena all'entrata del turbo,da come si era letto su qualche forum.


http://img228.imageshack.us/img228/4402/dscf0064xk2.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dscf0064xk2.jpg)


Ecco un altro video:

http://it.youtube.com/watch?v=0GTjqTr-trE

Sterbo
15-06-2008, 19:14
se io metto i sedili a guscio con il pcchetto pelle cosa cambia?

R-power
15-06-2008, 19:19
provata anche io,
TTS dsg, argento, 19"
postato su altro topic, lascio link

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=33248&postcount=132

ciao

Sterbo
15-06-2008, 20:11
boh io riguardo sempre più il video dell'accelerazione ma sembra che c mette 6sec ad arrivare ai 100

wpoldrt
17-06-2008, 14:04
Ecco 2 nuovi video

http://de.youtube.com/watch?v=sxAgSqqulGY

http://de.youtube.com/watch?v=irgr1n7Nj-0


ciao.....

Sterbo
17-06-2008, 22:42
ottimi

wpoldrt
20-06-2008, 13:16
Ancora altri 2 video.....

il secondo ti dovrebbe interessare Sterbo....:biggrin:

http://it.youtube.com/watch?v=CwVG5RCiDXM

http://it.youtube.com/watch?v=hh4atweK5sw


Ciao a tutti...

Sterbo
20-06-2008, 15:06
Ancora altri 2 video.....

il secondo ti dovrebbe interessare Sterbo....:biggrin:

http://it.youtube.com/watch?v=CwVG5RCiDXM

http://it.youtube.com/watch?v=hh4atweK5sw


Ciao a tutti...

Si era strabella grazie e come hai datto mi interessava pure... :rolleyess:

primaA3
21-06-2008, 18:31
Spero avrò modo di provarla martedì... :)
Fantastici i video... :D

Rick
21-06-2008, 19:04
ne ho vista una argento in concessionaria a milano


SPLENDIDA però non è decisamente il suo colore:sad:

CiScO_ AuDi S4
21-06-2008, 19:48
tt o nera o bianca..:wub:

Sterbo
22-06-2008, 01:33
W l'arancione (fuori dagli schemi) :wub: sarò l'unico allora?

wpoldrt
01-07-2008, 13:02
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qffNGfIUH4A&hl=it"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qffNGfIUH4A&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

giopanet
13-07-2008, 18:14
io l'ho provata e guidata per circa 10Km. a Modena in occasione dell'evento Ferrari/Pagani, grazie alla Concessionaria Carnevali e in particolar modo alla Sig.ra Rossella.

Naturalmente il mio raffronto &#232; con la mia A3SB 3.2Turbo DSG da circa 340/350cv.

Del resto il rapporto peso/potenza &#232; quasi paritetico.

Ottimo motore, con spinta corposa e lineare da 1000 a 5000giri, oltre non l'ho tirata perch&#232; era una TT nuova con solo 75Km. all'attivo e non me la sono sentita di violentarla.

Cambio Stronic stupendo, nettamente migliorato rispetto al DSG provato su altre AUDI. Cambiate molto pi&#249; rapide e pulite, senza strappi. Direi alla pari con il mio DSG elaborato in Germania.

Sospensioni Magnetiche impostate su SPORT con pneumatici 255/35/19:
Praticamente un go-kart, quindi fantastica per la guida sportiva ma una tavola di legno come confort.
Non l'ho provata in posizione AUTO, che dovrebbe renderla + morbida

Direi comunque che i 255/35-19 sono esagerati su questa vettura e sicuramente con i 245/40-18 di serie migliora il comfort, senza peggiorare la tenuta, e migliorano ovviamente prestazioni e consumi a causa del minor atrito a terra.

Il motore mi &#232; parso fin troppo rumoroso a livello di aspirazione, davvero entusiasmante alle prime accellerate ma alla lunga spacca le orecchie. Inoltre allo scarico hanno messo una valvola che ad ogni cambiata causa uno scoppiettio molto scenoso ma anche molto fastidioso.

Sullo scarico si pu&#242; ovviare, ma per il resto c'&#232; poco da fare. Il mio 3.2 Turbo a confronto &#232; musica.

In sintesi, sicuramente la miglior TT di sempre e direi anche l'AUDI stradale + sportiva di sempre (R8 esclusa), nel senso che non ha i cavalli delle varie RS4-RS6 etc ma come guida nel misto se le mangia le suddette.
Sono curioso di leggere prove complete e confronti in piste tortuose con Cayman S, M3, etc. scommetto che se le beve tutte.

Ciao a tutti

andream88
13-07-2008, 19:47
Sei un fenomeno.
Questo &#232; un resoconto breve, ma altrettanto serio ed esaustivo.

Hai reso l'idea :cooool:

(Vuoi mettere per&#242; il caro "vecchio" V6 turbo-dotato?? Non c'&#232; paragone :tongue::tongue:)

Adriano
13-07-2008, 21:19
giovanni, secondo te la gommatura 255 risulterebbe troppo generosa anche in caso di un trattamento primo step : 310/320 cavalli?

Sterbo
14-07-2008, 01:51
lo scoppietto lo fanno tutte quello con s-tronic e non è una valvola... la valvola serve per la rumosità a basso come nell's3

AlexTTS
14-07-2008, 13:06
io l'ho provata e guidata per circa 10Km. a Modena in occasione dell'evento Ferrari/Pagani, grazie alla Concessionaria Carnevali e in particolar modo alla Sig.ra Rossella.

Naturalmente il mio raffronto &#232; con la mia A3SB 3.2Turbo DSG da circa 340/350cv.

Del resto il rapporto peso/potenza &#232; quasi paritetico.

Ottimo motore, con spinta corposa e lineare da 1000 a 5000giri, oltre non l'ho tirata perch&#232; era una TT nuova con solo 75Km. all'attivo e non me la sono sentita di violentarla.

Cambio Stronic stupendo, nettamente migliorato rispetto al DSG provato su altre AUDI. Cambiate molto pi&#249; rapide e pulite, senza strappi. Direi alla pari con il mio DSG elaborato in Germania.

Sospensioni Magnetiche impostate su SPORT con pneumatici 255/35/19:
Praticamente un go-kart, quindi fantastica per la guida sportiva ma una tavola di legno come confort.
Non l'ho provata in posizione AUTO, che dovrebbe renderla + morbida

Direi comunque che i 255/35-19 sono esagerati su questa vettura e sicuramente con i 245/40-18 di serie migliora il comfort, senza peggiorare la tenuta, e migliorano ovviamente prestazioni e consumi a causa del minor atrito a terra.

Il motore mi &#232; parso fin troppo rumoroso a livello di aspirazione, davvero entusiasmante alle prime accellerate ma alla lunga spacca le orecchie. Inoltre allo scarico hanno messo una valvola che ad ogni cambiata causa uno scoppiettio molto scenoso ma anche molto fastidioso.

Sullo scarico si pu&#242; ovviare, ma per il resto c'&#232; poco da fare. Il mio 3.2 Turbo a confronto &#232; musica.

In sintesi, sicuramente la miglior TT di sempre e direi anche l'AUDI stradale + sportiva di sempre (R8 esclusa), nel senso che non ha i cavalli delle varie RS4-RS6 etc ma come guida nel misto se le mangia le suddette.
Sono curioso di leggere prove complete e confronti in piste tortuose con Cayman S, M3, etc. scommetto che se le beve tutte.

Ciao a tutti


Su alcune cose sono perfettamente d'accordo, su altre un po' meno.

Sull'assetto concordo, in posizione sport &#232; un go-kart :biggrin:

Sono del tuo stesso parere anche per quanto riguarda le gomme, anche se al momento dell'ordine, non ho saputo resistere al fascino dei 19... E sinceramente non me ne pento... Sono troppo belli! :cooool:

Quanto al motore, non ho ancora finito il rodaggio, e anch'io non ho ancora avuto il coraggio di tirare le marce, ma per quanto provato finora, per me &#232; un gran motore; per&#242; secondo me non &#232; cos&#236; lineare da 1.000 a 5.000 giri.

C'&#232; da dire che la mia ha il cambio manuale, e quindi potrebbero esserci delle differenze di comportamento dovute al diverso tipo di trasmissione; comunque se acceleri a manetta a 1.000 giri il motore non risponde subito, ci vuole un po' prima che inizi a spingere; per&#242; quando il turbo va in pressione si sente una bella botta! A chi ama la linearit&#224; di un V6 aspirato potr&#224; non piacere, ma a me questa cosa piace un sacco! :w00t:

Quanto al rumore, &#232; vero, fa un bel casino... :biggrin:
Ma per me questo non &#232; un difetto, anzi!
Anche perch&#233;, se viaggi a velocit&#224; costante o se acceleri piano, &#232; silenziosa, mentre se ci dai dentro il sound diventa cattivo; &#232; vero, non ha niente a che vedere con la sonorit&#224; di un V6, ma il fischio del turbo e i rumori che si sentono in rilascio ti fanno venire in mente una macchina da rally, e quindi ti esalti ancora di pi&#249;! :biggrin:

andream88
14-07-2008, 14:05
Intravista oggi in Corso Milano a Padova.
Argento con cerchi truzzi, e il meraviglioso badge TTs sulla coda. Quello scarico fa davvero casino!!!!!!!

Alex, un consiglio da amico:
- se vuoi rodare bene la macchina, EVITA di accelerare a manetta a 1000giri. Per il motore (bielle in primis) &#232; piu stressante quello di una tirata a 7000 giri :cooool:
In realt&#224; &#232; una cosa che non andrebbe mai fatta.......di solito si scala una marcia!!!!

CIao!

AlexTTS
14-07-2008, 15:50
Intravista oggi in Corso Milano a Padova.
Argento con cerchi truzzi, e il meraviglioso badge TTs sulla coda. Quello scarico fa davvero casino!!!!!!!

Alex, un consiglio da amico:
- se vuoi rodare bene la macchina, EVITA di accelerare a manetta a 1000giri. Per il motore (bielle in primis) è piu stressante quello di una tirata a 7000 giri :cooool:
In realtà è una cosa che non andrebbe mai fatta.......di solito si scala una marcia!!!!

CIao!


Lo so :wink: A dire la verità non ho mai accelerato da 1.000 giri; la mia era più che altro una deduzione; adesso l'auto ha 1.300 km; in tutto avrò accelerato a manetta tre volte, partendo da 2.000 - 2.500 giri, e ho notato che c'è più turbo-lag rispetto alla mia ex 1.8T. Da qui ho dedotto che è impossibile che abbia un tiro costante da 1.000 a 5.000 giri...
Era solo per rispondere a Giopanet.

giopanet
14-07-2008, 19:22
[ per&#242; secondo me non &#232; cos&#236; lineare da 1.000 a 5.000 giri.

C'&#232; da dire che la mia ha il cambio manuale, e quindi potrebbero esserci delle differenze di comportamento dovute al diverso tipo di trasmissione; comunque se acceleri a manetta a 1.000 giri il motore non risponde subito, ci vuole un po' prima che inizi a spingere; per&#242; quando il turbo va in pressione si sente una bella botta! A chi ama la linearit&#224; di un V6 aspirato potr&#224; non piacere, ma a me questa cosa piace un sacco!


In effetti non mi ero spiegato bene: l'ho trovata molto lineare da 1000 a 5000 giri perch&#232; ho accellerato progressivamente, non ho affondato l'acceleratore prorpio per rispettare la vettura nuova in rodaggio.
Sicuramente ha il turbolag che dici tu, ma non credo sia superiore a quello della mia 3.2 Turbo che monta una Garrett T30.
A me comunque il Turbolag piace, perch&#232; fa l'effetto calcio nella schiena, i nuovi Turbo piccoli spingono subito ma poi si spengono in alto e sono mosci.

Credo (parere molto personale) che hai fatto un grosso errore a prenderla manuale, ti assicuro che l'Stronic &#232; strepitoso.
Per il resto complimenti davvero.

Ciao

luca1981mo
14-07-2008, 19:29
d'accordo con gio per il discorso s-tronic, tra l'altro con l's-tronic fa gli scoppiettii (fighissimi) che con il manuale NON credo si possano fare, forse per un discorso di stacco frizione molto veloce...
chi ha la tt 2.0 tfsi manuale conferma?

AlexTTS
14-07-2008, 20:22
A me comunque il Turbolag piace, perch&#232; fa l'effetto calcio nella schiena, i nuovi Turbo piccoli spingono subito ma poi si spengono in alto e sono mosci.

Ciao

Giusto, concordo!
In effetti credo che il grosso passo avanti del 2.0 TFSI rispetto al 1.8T consista proprio nell'erogazione improntata pi&#249; alle prestazioni che non alla prontezza e alla guida in relax!









Credo (parere molto personale) che hai fatto un grosso errore a prenderla manuale, ti assicuro che l'Stronic &#232; strepitoso.
Per il resto complimenti davvero.

Ciao


Sono uno dei pochi nostalgici del manuale, lo so... :rolleyess:
Ma io credo invece che avrei fatto un grosso errore se avessi scelto qualcosa di cui non ero pienamente convinto :wink:







d'accordo con gio per il discorso s-tronic, tra l'altro con l's-tronic fa gli scoppiettii (fighissimi) che con il manuale NON credo si possano fare, forse per un discorso di stacco frizione molto veloce...
chi ha la tt 2.0 tfsi manuale conferma?


Per quel poco che ho provato finora, ho sentito che il turbo fischia per bene in accelerazione e d&#224; un bel colpo di "sfiato" quando lasci l'acceleratore per cambiare marcia :biggrin:
In effetti non ho sentito particolari scoppiettii in rilascio (a parte quelli che si sentono quando acceleri in folle); ti far&#242; sapere dopo il rodaggio.

quattrosport
25-07-2008, 20:04
Poi ho una mia teoria sui 7 cavalli in più: potrebbero essere stati ottenuti non con una rimappatura, bensì grazie ad uno scarico diverso; questo spiegherebbe il fatto che la TTS, pur avendo la stessa identica curva di coppia, allunghi un pelo di più agli alti, guadagnando in questo modo 7 cavalli.

Non male come teoria vero? :cooool:

Riprendo ora, a più di due mesi di distanza, la questione dei famosi 7 CV aggiuntivi, perché penso ora di avere qualche elemento in più in grado di farmi ragionevolmente formare un'opinione più fondata.
Al raduno Ferrari&Pagani, ho avuto modo di osservare il vano motore della TTS, ebbene, la cosa che mi è balzata subito all'occhio, è che, finalmente, si è abbandonato l'orribile coprimotore con scatola-filtro incorporata, per adottare un più razionale ed adeguato gruppo aspirazione separato.
Il gruppo aspirazione con scatola filtro del 2.0T FSI, già nella configurazione 200 CV, si è rivelato sottodimensionato e da prove effettuate su motori su cui si è intervenuti solo a livello di mappatura/scarico, si è potuto constatare che la sola sostituzione del gruppo aspirazione (intake) con un kit ad aspirazione diretta, CAI (cold air intake), ha determinato guadagni superiori a 12 CV con un decremento dei valori di coppia ai bassi/medi regimi assolutamente trascurabile.
Risulterà di tutta evidenza che essendo il flusso d'aria aspirata direttamente proporzionale al valore di potenza massima, se già sul motore in configurazione 200 CV si riscontrano sensibili guadagni in termini di potenza sviluppata, tali guadagni saranno, con ogni probabilità, ancora superiori sul motore della S3 e, per converso, se ne può facilmente dedurre che se l'intake che si può definire sottodimensionato già sul 200 CV, per i motivi esposti, lo sarà ancor di più sul motore in configurazione 265 CV...
Ora sulla TTS si è finalmente adottato un intake con scatola filtro separata e probabilmente si sarà provveduto ad un ridimensionamento dello stesso, adeguato ai diversi livelli di potenza rispetto al normale TFSI; non mi sembra, comunque, azzardato pensare che il nuovo gruppo di aspirazione abbia fatto sentire i suoi benefici effetti in termini di potenza massima, visti i guadagni riscontrati in modo certo, con ladozione di CAI sul 2.0 TFSI

AlexTTS
26-07-2008, 13:40
Riprendo ora, a più di due mesi di distanza, la questione dei famosi 7 CV aggiuntivi, perché penso ora di avere qualche elemento in più in grado di farmi ragionevolmente formare un'opinione più fondata.
Al raduno Ferrari&Pagani, ho avuto modo di osservare il vano motore della TTS, ebbene, la cosa che mi è balzata subito all'occhio, è che, finalmente, si è abbandonato l'orribile coprimotore con scatola-filtro incorporata, per adottare un più razionale ed adeguato gruppo aspirazione separato.
Il gruppo aspirazione con scatola filtro del 2.0T FSI, già nella configurazione 200 CV, si è rivelato sottodimensionato e da prove effettuate su motori su cui si è intervenuti solo a livello di mappatura/scarico, si è potuto constatare che la sola sostituzione del gruppo aspirazione (intake) con un kit ad aspirazione diretta, CAI (cold air intake), ha determinato guadagni superiori a 12 CV con un decremento dei valori di coppia ai bassi/medi regimi assolutamente trascurabile.
Risulterà di tutta evidenza che essendo il flusso d'aria aspirata direttamente proporzionale al valore di potenza massima, se già sul motore in configurazione 200 CV si riscontrano sensibili guadagni in termini di potenza sviluppata, tali guadagni saranno, con ogni probabilità, ancora superiori sul motore della S3 e, per converso, se ne può facilmente dedurre che se l'intake che si può definire sottodimensionato già sul 200 CV, per i motivi esposti, lo sarà ancor di più sul motore in configurazione 265 CV...
Ora sulla TTS si è finalmente adottato un intake con scatola filtro separata e probabilmente si sarà provveduto ad un ridimensionamento dello stesso, adeguato ai diversi livelli di potenza rispetto al normale TFSI; non mi sembra, comunque, azzardato pensare che il nuovo gruppo di aspirazione abbia fatto sentire i suoi benefici effetti in termini di potenza massima, visti i guadagni riscontrati in modo certo, con ladozione di CAI sul 2.0 TFSI


Direi che la tua è una tesi tutt'altro che infondata :sisi:
Avevo notato la diversa disposizione del filtro dell'aria all'interno dei due vani motore, ma a dire il vero non ero arrivato a chiedermi quali fossero le motivazioni che stavano dietro a tale modifica.
Sicuramente la tua è una spiegazione che mi convince di più, rispetto a quella di una diversa mappatura della centralina motore :wink:

lordpr
29-07-2008, 12:29
Scusate l'intromissione, sono nuovo.
Sto trepidamente aspettando la mia TTS roaster bianco ibis, capote beige,cerchi da "19 color titanio, interni pelle impulse biege..
Nessuno ha mai avuto modo di provare la versione roadster su strada?
Vedo che non se ne parla mai

Gianluva

AlexTTS
29-07-2008, 13:22
Scusate l'intromissione, sono nuovo.
Sto trepidamente aspettando la mia TTS roaster bianco ibis, capote beige,cerchi da "19 color titanio, interni pelle impulse biege..
Nessuno ha mai avuto modo di provare la versione roadster su strada?
Vedo che non se ne parla mai

Gianluva


Ma gli interni impulse per la roadster dovrebbero essere marrone, non beige... :huh:

Comunque credo che la maggior parte delle TTS saranno coupé; la S la vedo meglio coupé, più cattiva :cooool:
Però è bella anche roadster :smile:

lordpr
29-07-2008, 14:51
Scusate l'intromissione, sono nuovo.
Sto trepidamente aspettando la mia TTS roaster bianco ibis, capote beige,cerchi da "19 color titanio, interni pelle impulse biege..
Nessuno ha mai avuto modo di provare la versione roadster su strada?
Vedo che non se ne parla mai

Gianluva

Si marrone, ho sbagliato!Quel color biscotto della nonna un pò bruciato!
In effetti qui su 3 ordinate sono due coupè (una rossa e una grigio condor) e la mia roadster così mi ha detto il concessionario-

Sterbo
29-07-2008, 15:35
ciao, pure te di parma? sei parma parna o provincia?

lordpr
29-07-2008, 15:43
Anche se in ritardo volevo commentare le impressioni di guida della TTS.
Io ho avuto modo di provare la coupè per una giornata intera, trascorsa la quale entusiasta ne ho ordinata una (roadster). Il confronto con la Boxter S come riportato dall'articolo tedesco è più che plausibile e vi posso garantire che la soddisfazione di guida della TTS è nettamente superiore alla Porsche. Mio fratello ha un boxter S e la conosco alla perfezione, io stesso ho avuto una Cayman (non S però) ed entrambe escono sconfitte dal tiro, dalla coppia e dalla trazione dell'Audi.Si ok, motore centrale, 6 clilindri e cose varie, ma vi assicuro che su strada non c'è confronto, anche senza scomodare ipotetiche e inutili TT RS.La maggior trazione e coppia fanno la differenza. Forse in pista il telaio della Porsche viene fuori, ma in strada no, ve lo assicuro.A volte con la mia Cayman mi capitava di scalare due marce per raggiungere una Mini Cooper S o un'Astra OPC qualsiasi che affondando il gas mi superava.

Provincia, ma vivo a Milano attualmente per lavoro

CiScO_ AuDi S4
29-07-2008, 15:47
Anche se in ritardo volevo commentare le impressioni di guida della TTS.
Io ho avuto modo di provare la coupè per una giornata intera, trascorsa la quale entusiasta ne ho ordinata una (roadster). Il confronto con la Boxter S come riportato dall'articolo tedesco è più che plausibile e vi posso garantire che la soddisfazione di guida della TTS è nettamente superiore alla Porsche. Mio fratello ha un boxter S e la conosco alla perfezione, io stesso ho avuto una Cayman (non S però) ed entrambe escono sconfitte dal tiro, dalla coppia e dalla trazione dell'Audi.Si ok, motore centrale, 6 clilindri e cose varie, ma vi assicuro che su strada non c'è confronto, anche senza scomodare ipotetiche e inutili TT RS.La maggior trazione e coppia fanno la differenza. Forse in pista il telaio della Porsche viene fuori, ma in strada no, ve lo assicuro.A volte con la mia Cayman mi capitava di scalare due marce per raggiungere una Mini Cooper S o un'Astra OPC qualsiasi che affondando il gas mi superava.

sleep: non ne sarei cosi sicuro che una boxster S da 290cv rimanga dietro ad alla TTS...Anche perchè la boxster ci impiega 20 secondi netti ad arrivare a 200 km/h contro i 21 della TTS...Ed come ben saprai spero , un secondo è un abisso..Una cayman 2.7 va come la TTS

lordpr
29-07-2008, 16:17
sleep: non ne sarei cosi sicuro che una boxster S da 290cv rimanga dietro ad alla TTS...Anche perchè la boxster ci impiega 20 secondi netti ad arrivare a 200 km/h contro i 21 della TTS...Ed come ben saprai spero , un secondo è un abisso..Una cayman 2.7 va come la TTS

In pista hai ragione, ma parlo su strada.La boxster S ce l'abbiamo e ti posso garantire che non è nulla di eccezionale in rapporto al nome che porta.In alto spinge ma in basso è un motore poco corposo, soprattutto in relazione ai 290 cavalli dichiarati.Stendo un velo pi****o sulla mia Cayman

CiScO_ AuDi S4
29-07-2008, 16:41
nono io non parlo di pista , parlo dei dati dichiarati , la boxster S risulta piu veloce della TTS...prova a fare una bella prova con tuo fratello a partenza da fermi , fidati che il muso avanti &#232; difficile che lo metti...:wink: ed rimanere dietro ad un auto con sopra scritto PORSCHE non &#232; da poco..:happy:

AlexTTS
29-07-2008, 17:11
sleep: non ne sarei cosi sicuro che una boxster S da 290cv rimanga dietro ad alla TTS...Anche perch&#232; la boxster ci impiega 20 secondi netti ad arrivare a 200 km/h contro i 21 della TTS...Ed come ben saprai spero , un secondo &#232; un abisso..Una cayman 2.7 va come la TTS

Io credo che quanto a prestazioni pure, rilevate a cronometro, ci sia ben poca differenza tra TTS e CaymanS.
Considera che nelle prove delle varie riviste, sul km da fermo la stessa auto fa registrare differenze anche di mezzo secondo; non credo proprio che un secondo da 0 a 1.000 metri possa essere considerato un abisso :huh: (e neanche da 0 a 200 km/h)
Tanto pi&#249; che per la TTS il tempo sul chilometro da fermo non viene nemmeno dichiarato.

Comunque, ho la fortuna di conoscere una persona che ha avuto una Boxster (non una Cayman) e adesso possiede una Boxster S, e ovviamente me le ha fatte provare tutte e due: quanto a sensazioni, in accelerazione la Boxster normale non va una s..a :tongue:

La Boxster S &#232; gi&#224; meglio, ma la TTS a confronto sembra un dragster :wink:

CiScO_ AuDi S4
30-07-2008, 01:25
Io credo che quanto a prestazioni pure, rilevate a cronometro, ci sia ben poca differenza tra TTS e CaymanS.
Considera che nelle prove delle varie riviste, sul km da fermo la stessa auto fa registrare differenze anche di mezzo secondo; non credo proprio che un secondo da 0 a 1.000 metri possa essere considerato un abisso :huh: (e neanche da 0 a 200 km/h)
Tanto più che per la TTS il tempo sul chilometro da fermo non viene nemmeno dichiarato.

Comunque, ho la fortuna di conoscere una persona che ha avuto una Boxster (non una Cayman) e adesso possiede una Boxster S, e ovviamente me le ha fatte provare tutte e due: quanto a sensazioni, in accelerazione la Boxster normale non va una s..a :tongue:

La Boxster S è già meglio, ma la TTS a confronto sembra un dragster :wink:

un secondo è un abisso sullo 0-200 e sui 1000m....Calcola che la R8 sul km da fermo fa 23,1 contro i 24,5 della 335i...Ed cosa significa che vanno quasi alla pari ?...:biggrin:
Credimi , un secondo è un eternità sui 1000m....

AlexTTS
30-07-2008, 01:27
La mia sensazione &#232; che la Porsche ormai sia riuscita a creare un'immagine di s&#232; che va oltre l'effettivo valore intrinseco dei suoi prodotti.

La maggior parte delle persone, infatti, &#232; convinta che la TTS non possa tener testa a una Cayman, e invece non &#232; cos&#236;!
Ok, non ha la trazione posteriore e magari per un pilota esperto ssar&#224; meno divertente. Ma io sono convinto che il 2 litri turbo Audi sia pi&#249; cattivo ed efficace del 3.4 Porsche, e su strada non credo proprio che la Cayman possa far valere tutta questa supremazia che la gente sembra dare per scontata.:sleep:

Poi i 295 cv della Porsche (ammesso e non concesso che siano 295 cv reali...) non sono un abisso rispetto ai 272 cv della TTS....
O forse 1 cavallo Porsche vale 1,5 cavalli Audi?

Sterbo
30-07-2008, 01:43
di dove precisamente? io comunque l'ho ordinata arancione coup&#232;...

lordpr
30-07-2008, 09:55
La mia sensazione è che la Porsche ormai sia riuscita a creare un'immagine di sè che va oltre l'effettivo valore intrinseco dei suoi prodotti.

La maggior parte delle persone, infatti, è convinta che la TTS non possa tener testa a una Cayman, e invece non è così!
Ok, non ha la trazione posteriore e magari per un pilota esperto ssarà meno divertente. Ma io sono convinto che il 2 litri turbo Audi sia più cattivo ed efficace del 3.4 Porsche, e su strada non credo proprio che la Cayman possa far valere tutta questa supremazia che la gente sembra dare per scontata.:sleep:

Poi i 295 cv della Porsche (ammesso e non concesso che siano 295 cv reali...) non sono un abisso rispetto ai 272 cv della TTS....
O forse 1 cavallo Porsche vale 1,5 cavalli Audi?

Sono pienamente d'accordo con te, anch'io ho la sensazione che i 295 cv non siano reali e in accelerazione la Boxter S non è quello che ci aspetta da un'auto di quella caratura.
Se poi parliamo della versiobe non S...ripeto la mia Cayman veniva battuta in accelerazione da un Mini Cooper S. Quest'inverno sulla Cisa ho dovuto scalare due marce per riprendere e superare a fatica un'Opel Corsa OPC nuova

CiScO_ AuDi S4
30-07-2008, 11:12
La mia sensazione è che la Porsche ormai sia riuscita a creare un'immagine di sè che va oltre l'effettivo valore intrinseco dei suoi prodotti.

La maggior parte delle persone, infatti, è convinta che la TTS non possa tener testa a una Cayman, e invece non è così!
Ok, non ha la trazione posteriore e magari per un pilota esperto ssarà meno divertente. Ma io sono convinto che il 2 litri turbo Audi sia più cattivo ed efficace del 3.4 Porsche, e su strada non credo proprio che la Cayman possa far valere tutta questa supremazia che la gente sembra dare per scontata.:sleep:

Poi i 295 cv della Porsche (ammesso e non concesso che siano 295 cv reali...) non sono un abisso rispetto ai 272 cv della TTS....
O forse 1 cavallo Porsche vale 1,5 cavalli Audi?

non è il marchio che determina le prestazioni di un auto....Ma i dati..Pensa una cayman S passa da 0 a 200 km/h in 18 secondi netti , una TTS in 21....Come fanno ad avere prestazioni simili ?...La TTS se la può giocare con la cayman 2.7 , ma la cayman S gli passa sopra....:happy:

secondo me , se volevate un auto con prestazioni al top , dovevate aspettare la TT RS da piu di 300cv , con quella si che puoi giocartela con la cayman S...:unsure:

Adriano
30-07-2008, 11:18
non è il marchio che determina le prestazioni di un auto....Ma i dati..Pensa una cayman S passa da 0 a 200 km/h in 18 secondi netti , una TTS in 21....Come fanno ad avere prestazioni simili ?...La TTS se la può giocare con la cayman 2.7 , ma la cayman S gli passa sopra....:happy:

secondo me , se volevate un auto con prestazioni al top , dovevate aspettare la TT RS da piu di 300cv , con quella si che puoi giocartela con la cayman S...:unsure:

Io leggo ma non contitnuo a capire certe risposte: se come si scrive le auto sono state possedute non guidate per un pomeriggio non vedo perchè attaccarsi ai dati... bhoo

C'è un altro socio che in casa ha un 335i, cayman S e S3 8P, bhè la sua versione se non ricordo male non si discosta molto dagli altri possessori porsche suindicati :wink:

il 335 dopo la rimappa della sua S3 ha accusato il colpo :biggrin:

AlexTTS
30-07-2008, 13:38
secondo me , se volevate un auto con prestazioni al top , dovevate aspettare la TT RS da piu di 300cv , con quella si che puoi giocartela con la cayman S...:unsure:

Ehm, grazie ma sono pienamente soddisfatto del mio acquisto :biggrin:
Riassumo il mio pensiero e non aggiungo altro, per non portare avanti all'infinito discussioni sterili:

- parlando di prestazioni sul dritto, la TTS &#232; nettamente superiore alla Cayman, e se la gioca tranquillamente sul filo di lana con la Cayman S.

- visto quanto va la TTS, credo proprio che la TTRS sar&#224; nettamente superiore alla Cayman S

- i confronti prestazionali si fanno analizzando rapporto peso/potenza, rapporto peso/coppia e curve di coppia e potenza

- il motore della TTS ha una potenza specifica ben pi&#249; elevata di quello della Cayman S, e un'erogazione della potenza nettamente pi&#249; aggressiva e divertente.

CiScO_ AuDi S4
30-07-2008, 14:01
Io leggo ma non contitnuo a capire certe risposte: se come si scrive le auto sono state possedute non guidate per un pomeriggio non vedo perchè attaccarsi ai dati... bhoo

C'è un altro socio che in casa ha un 335i, cayman S e S3 8P, bhè la sua versione se non ricordo male non si discosta molto dagli altri possessori porsche suindicati :wink:

il 335 dopo la rimappa della sua S3 ha accusato il colpo :biggrin:

il 335i ce il procede che costa 900 euro , e te la porta a 430cv..:sleep:
S3 mappata partendo da una base di 265cv non credo superi i 300cv efettivi...:sleep:


Ehm, grazie ma sono pienamente soddisfatto del mio acquisto :biggrin:
Riassumo il mio pensiero e non aggiungo altro, per non portare avanti all'infinito discussioni sterili:

- parlando di prestazioni sul dritto, la TTS è nettamente superiore alla Cayman, e se la gioca tranquillamente sul filo di lana con la Cayman S.

- visto quanto va la TTS, credo proprio che la TTRS sarà nettamente superiore alla Cayman S

- i confronti prestazionali si fanno analizzando rapporto peso/potenza, rapporto peso/coppia e curve di coppia e potenza

- il motore della TTS ha una potenza specifica ben più elevata di quello della Cayman S, e un'erogazione della potenza nettamente più aggressiva e divertente.


ma come fai a dire che una TTS vada piu di una cayman S ???...Se leggi i dati di diverse prove , la TTS sta dietro alla cayman S e non di poco....Per non parlare in pista , la cayman S gli gira in torno...:sleep:

Adriano
30-07-2008, 14:24
c'&#232; sempre la stessa storia : di chi le macchine le guida e di chi le legge :smile:

(il tutto in tono scherzoso, ma ripeto attaccarsi ai dati non sempre porta a conclusioni esatte)

Io dal canto mio non avendo provato direttamente posso solo prendere in considerazione quello che &#232; stato detto, se capiter&#224; di fare la stessa prova da me medesimo allora dar&#242; il mio contributo fattivo per ora leggo i fatti (degli altri)

CiScO_ AuDi S4
30-07-2008, 14:46
c'è sempre la stessa storia : di chi le macchine le guida e di chi le legge :smile:

(il tutto in tono scherzoso, ma ripeto attaccarsi ai dati non sempre porta a conclusioni esatte)

Io dal canto mio non avendo provato direttamente posso solo prendere in considerazione quello che è stato detto, se capiterà di fare la stessa prova da me medesimo allora darò il mio contributo fattivo per ora leggo i fatti (degli altri)

giusto...però non guidandole , bisogna affidarsi ai dati...Se no sarebbe impossibile confrontare sia l una che l altra..

quattrosport
30-07-2008, 14:54
Come è stato unanimemente riconosciuto, in pista la Cayman S ha un certo vantaggio, ricordiamoci che la piccola Porsche ha caratteristiche dinamiche di assoluto rilievo nella panoramica dell'attuale produzione automobilistica.
La TTS è ancora troppo recente per poter contare su un database delle sue rilevazioni cronometriche dei tempi sul giro in grado di togliere ogni dubbio circa il reale distacco fra le due coupé. Al momento possiamo contare solamente sui dati relativi al corto di Hockenheim, lì, su un tracciato favorevole alla TTS il distacco rispetto alla Cayman S è risultato piuttosto contenuto: 6/10 di secondo

http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=47874cf1611ae&car2=458d5d96147b9

Va da sè che su di una strada di montagna, sullo stretto, allora le doti di coppia del 4 cilindri turbo e, ancor più, le 4wd ribalterebbero la situazione.
Al di là di tutto, non posso far a meno di rilevare il valore di assoluto rilievo del lap time ad Hockenheim della TTS, è sufficiente guardare alle macchine che girano con tempi simili per farsene una certa idea...

http://www.fastestlaps.com/track7.html

AlexTTS
30-07-2008, 21:02
Al di l&#224; di tutto, non posso far a meno di rilevare il valore di assoluto rilievo del lap time ad Hockenheim della TTS, &#232; sufficiente guardare alle macchine che girano con tempi simili per farsene una certa idea...

http://www.fastestlaps.com/track7.html

:ohmy: Accidenti hai ragione, si tiene dietro delle macchine da paura! (tra le quali Lancer EvoX, Impreza STI, Lamborghini Diablo :blink::blink::blink:...). Non pensavo!
(Tra l'altro mi pare di capire che i tempi si riferiscono al TTS coup&#233; manuale... :))

CiScO_ AuDi S4
30-07-2008, 21:37
come vedi la cayman S va piu forte..

andream88
30-07-2008, 21:54
TI UCCIDO CISCO _alien






















buahauahaua :laugh::laugh::laugh:

CiScO_ AuDi S4
30-07-2008, 21:55
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

AlexTTS
30-07-2008, 22:02
come vedi la cayman S va piu forte..

Lo sapevo anch'io che la Cayman S va di pi&#249; in pista... :rolleyess:
Per&#242; non mi sembra che ci sia tutto questo abisso di differenza :laugh:
E la Cayman (o Boxster) normale &#232; nettamente dietro... :)

Ing. Garzò
31-07-2008, 09:32
non è il marchio che determina le prestazioni di un auto....Ma i dati..Pensa una cayman S passa da 0 a 200 km/h in 18 secondi netti , una TTS in 21....Come fanno ad avere prestazioni simili ?...La TTS se la può giocare con la cayman 2.7 , ma la cayman S gli passa sopra....:happy:

secondo me , se volevate un auto con prestazioni al top , dovevate aspettare la TT RS da piu di 300cv , con quella si che puoi giocartela con la cayman S...:unsure:

Secondo me di TT RS non ne usciranno (anche sentendo i vari concessionari). Chiuderanno la serie con la versione Clubsport, che di vede già su diverse riviste.

...Dire che la cayman S passa sopra au una TTS mi par proprio esagerare.

Ho ritirato la mie 2 sere fa eccole mie prime impressioni sono:

Quelle positive sono come da aspettativa invece ne ho qualcuna negativa in aggiunta:

1. Impianto Bose penoso a livello di taratura (i toni medi sono assolutamente troppo alti e fastidiosi e non si possono abbassare).

2. Sterzo poco comunicativo e sarebbe stato meglio un 15-20% più diretto.

3. Con cambio manuale, c'e una funzione che la tiene accesa la macchina quando si sta inzuccando. Beh, quando succede sembra che si tia smontando il motore, si sente un rumore da trattore e il contagiri che oscilla a 500 g/min. Ho chiesto al conce e mi ha detto che è una funzione merdosa che hanno appena inserito.

4. Consumi: sono in rodaggio under 3500 giri e con mezzo pieno ho fatto 200 km circa...misurazione che registravo sul RS4 B7. Un pò tantino mi pare.


non è il marchio che determina le prestazioni di un auto....Ma i dati..Pensa una cayman S passa da 0 a 200 km/h in 18 secondi netti , una TTS in 21....Come fanno ad avere prestazioni simili ?...La TTS se la può giocare con la cayman 2.7 , ma la cayman S gli passa sopra....:happy:

secondo me , se volevate un auto con prestazioni al top , dovevate aspettare la TT RS da piu di 300cv , con quella si che puoi giocartela con la cayman S...:unsure:

A detta dei conce non ci saranno TT RS, la versione che chiude la serie è la Clubsport.

Dire che la Cayman S passa sopra a una TTS mi pare proprio esagerare.

CiScO_ AuDi S4
31-07-2008, 10:48
va di piu la cayman S , se leggi tutte le prove fatte vedi...Sia sui 400m , sui 1000m sullo 0-200 ecc vince sempre la cayman S.. Anzi sullo 0-200 la TTS si becca 3 secondi netti...

AlexTTS
31-07-2008, 13:01
va di piu la cayman S , se leggi tutte le prove fatte vedi...Sia sui 400m , sui 1000m sullo 0-200 ecc vince sempre la cayman S.. Anzi sullo 0-200 la TTS si becca 3 secondi netti...

Senti fai come me, guidati per bene la Cayman S, e poi sali sulla TTS: alla prima ripresa ti sembrer&#224; di essere passato dal trenino di gardaland a un TGV :laugh: (adesso esagero ovviamente, ma il concetto &#232; quello :)).

Mi piacerebbe vedere un bel confronto sul misto in salita; il turbo del TTS non si accorge nemmeno di essere in salita; l'aspirato Porsche secondo me si siede :wink:

CiScO_ AuDi S4
31-07-2008, 13:46
ma le sensazioni ed emozioni sono una cosa , le prestazioni ed i tempi sono un altra cosa...
Ed sulla carta provata da varie riviste la cayman S &#232; piu potente...Poi la tts &#232; stata fatta per un uso pistaiolo come la cayman S , sarebbe giusto paragonarle in pista , ed si sa gi&#224; che ne esce vittoriosa...Ragazzi ma vogliamo mettere il telaio porsche ?...Porsche &#232; Porsche ragazzi....Pensa che una carrera S da "soli" 350cv in pista gli gira intorno alla rs4 da 420cv...:wink:

Ing. Garzò
31-07-2008, 13:58
ma le sensazioni ed emozioni sono una cosa , le prestazioni ed i tempi sono un altra cosa...
Ed sulla carta provata da varie riviste la cayman S è piu potente...Poi la tts è stata fatta per un uso pistaiolo come la cayman S , sarebbe giusto paragonarle in pista , ed si sa già che ne esce vittoriosa...Ragazzi ma vogliamo mettere il telaio porsche ?...Porsche è Porsche ragazzi....Pensa che una carrera S da "soli" 350cv in pista gli gira intorno alla rs4 da 420cv...:wink:

Sì, ma con un Carrera S all'Ikea ci carichi solo lo scontrino di cassa....:biggrin:

http://img183.imageshack.us/img183/4711/dsc00041kb2.jpg


va di piu la cayman S , se leggi tutte le prove fatte vedi...Sia sui 400m , sui 1000m sullo 0-200 ecc vince sempre la cayman S.. Anzi sullo 0-200 la TTS si becca 3 secondi netti...


Ho visto solo un test Boxter S vs TTS Rodster e li usciva vincenta la TTS. Guardando i dati la Cayman S pesa effettivamente 50 kg in meno e ha 23 CV in più...si stanno un paio di secondi sullo 0-200

CiScO_ AuDi S4
31-07-2008, 14:51
Sì, ma con un Carrera S all'Ikea ci carichi solo lo scontrino di cassa....:biggrin:

http://img183.imageshack.us/img183/4711/dsc00041kb2.jpg




Ho visto solo un test Boxter S vs TTS Rodster e li usciva vincenta la TTS. Guardando i dati la Cayman S pesa effettivamente 50 kg in meno e ha 23 CV in più...si stanno un paio di secondi sullo 0-200

cavolo hai RS4 ed pensi alla TTS ?..:biggrin: con la rs4 puoi stare tranquillo che te le mangi alla cayman..:biggrin: occhio però all emmona...:biggrin:

andream88
31-07-2008, 15:06
Non ha piu l'rs4, l'ha sostituita con la TTs.

CiScO_ AuDi S4
31-07-2008, 15:42
azzzz......:blink: con una TTS ?...:sad:

Ing. Garzò
31-07-2008, 15:45
Non ha piu l'rs4, l'ha sostituita con la TTs.

Il parco ora è TTS e Q7 4.2 benza della donna


cavolo hai RS4 ed pensi alla TTS ?..:biggrin: con la rs4 puoi stare tranquillo che te le mangi alla cayman..:biggrin: occhio però all emmona...:biggrin:


ehehe le Cayman S le bastonavo eccome e per l'emmona...dipende parecchio dall'asfalto (prima dell'RS4 avevo l'M3 E46); se ê srduciolevole basta una Panda 4x4 per bruciarla al semaforo. Ci sono cumunque test che fanno pensare sulla sfida RS4vsM3 anche se come piacere di guida, l'M3 è senza eguali.

CiScO_ AuDi S4
31-07-2008, 17:55
su 7 pista provate , M3 ne vince 6 ed un pareggio...:wink: ti posso chiedere come mai sei passato da bmw ad audi , anche se ritieni bmw migliore meccanicamente ?..(Non dirmi solo perch&#232; l audi ha gli interni piu raffinati...)..scherzo :biggrin:

andream88
31-07-2008, 20:36
CISCO TI UCCIDO x2 :icon_dho:

AlexTTS
31-07-2008, 21:02
3. Con cambio manuale, c'e una funzione che la tiene accesa la macchina quando si sta inzuccando. Beh, quando succede sembra che si tia smontando il motore, si sente un rumore da trattore e il contagiri che oscilla a 500 g/min. Ho chiesto al conce e mi ha detto che &#232; una funzione merdosa che hanno appena inserito.


Cosa significa? Non ho ben capito... :huh:






ma le sensazioni ed emozioni sono una cosa , le prestazioni ed i tempi sono un altra cosa...
Ed sulla carta provata da varie riviste la cayman S &#232; piu potente...Poi la tts &#232; stata fatta per un uso pistaiolo come la cayman S , sarebbe giusto paragonarle in pista , ed si sa gi&#224; che ne esce vittoriosa...Ragazzi ma vogliamo mettere il telaio porsche ?...Porsche &#232; Porsche ragazzi....Pensa che una carrera S da "soli" 350cv in pista gli gira intorno alla rs4 da 420cv...:wink:

Senti ma, invece di elogiare la supremazia della Cayman S in maniera esagerata (e sottolineo esagerata), perch&#233; non ti rendi partecipe della gioia di un appassionato di fronte alla nascita di un'Audi bellissima, che va "quasi" come una Porsche ed &#232; pure pi&#249; impressionante in accelerazione, nonostante costi 14.700 euro in meno? Sei sicuro di trovarti nel forum giusto? :laugh: (Te lo dico bonariamente... per&#242; te lo dico :smile:)





CISCO TI UCCIDO x2 :icon_dho:

:laugh::laugh::laugh:

CiScO_ AuDi S4
31-07-2008, 21:56
Cosa significa? Non ho ben capito... :huh:







Senti ma, invece di elogiare la supremazia della Cayman S in maniera esagerata (e sottolineo esagerata), perché non ti rendi partecipe della gioia di un appassionato di fronte alla nascita di un'Audi bellissima, che va "quasi" come una Porsche ed è pure più impressionante in accelerazione, nonostante costi 14.700 euro in meno? Sei sicuro di trovarti nel forum giusto? :laugh: (Te lo dico bonariamente... però te lo dico :smile:)






:laugh::laugh::laugh:


ma perchè ti senti cosi toccato nel profondo del cuore ?...:biggrin: calma calma...:biggrin::biggrin: ripeto , io ho parlato di dati sulla carta , no di emozioni o di calci nella schiena , o che sulla TTS ce il voice control che ti fa i tost...:biggrin:


CISCO TI UCCIDO x2 :icon_dho:

2x2 =4 :cry:

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: se mi regali la tua RS4 ti giuro che difenderò a spada tratta qualsiasi audi ....:biggrin::biggrin::biggrin: Tranne la S5 , diretta rivale...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

albertoman
01-08-2008, 17:04
................. io ho parlato di dati sulla carta

Guarda caso ti ritrovo impegnato nel tuo sport preferito: discriminare Audi .......

La carta prende tutto quello che uno vuole scrivere .......... anche le str... prova almeno una volta a mettere il cu.lo su una macchina e poi parla di sensazioni al volante

CiScO_ AuDi S4
01-08-2008, 20:12
wee che paroloni ragazzi,,:laugh: occhio che boss ( pop ) , presto mi far&#224; moderatore..:sleep: Io non descrimino audi , ma dai siamo e siate un po onesti con voi stessi , paragonate un audi ad una Porsche...Le Porsche sono sopra a tutti , tranne ferrari..:wink:
Boss aspetto notizie per il mio prossimo incarico...:w00t:

albertoman
01-08-2008, 21:16
occhio che boss ( pop ) , presto mi farà moderatore..:sleep:


uuuuuuuuuuuuuuuuuu che paura ......... ma vafffffff......


Io non descrimino audi

Ah beh se non dEscrimini allora va bene.


Boss aspetto notizie per il mio prossimo incarico...:w00t:

Non mi sembra che il forum abbia dei cessi da pulire.

CiScO_ AuDi S4
01-08-2008, 23:10
uuuuuuuuuuuuuuuuuu che paura ......... ma vafffffff......



Ah beh se non dEscrimini allora va bene.



Non mi sembra che il forum abbia dei cessi da pulire.

no su quello ti faccio i miei complimenti, l hai puliti benone...:wink:

Adriano
02-08-2008, 11:04
wee che paroloni ragazzi,,:laugh: occhio che boss ( pop ) , presto mi farà moderatore..:sleep: Io non descrimino audi , ma dai siamo e siate un po onesti con voi stessi , paragonate un audi ad una Porsche...Le Porsche sono sopra a tutti , tranne ferrari..:wink:
Boss aspetto notizie per il mio prossimo incarico...:w00t:

dopo notti insonni per decidere mi dispiace, ma personale al completo :laugh:

scherzi a parte:

-1 io non decido un bel niente da solo
-2 cisco credo abbia un gran voglia di scherzare
-3 invito cisco a non diffondere castronerie :smile:

CiScO_ AuDi S4
02-08-2008, 12:46
naturalmente scherzavo boss...:wink:

TTS76
02-08-2008, 15:30
Ciao a tutti... ho raggiunto i 5000Km, inutile dire che il rodaggio e' finito da un po' e mi sono gia' concesso varie stiracchiate :)
La questione che volevo sollevare e': qualcuno ha fatto uno 0-100???
Premetto che non sono un pilota professionista, ma pensavo di fare uno 0-100 almeno sotto i 6", invece mi sono fermato a 6,4 (cambio manuale) in automatico i problemi sono notevolmente minori :)
Qualcuno ha gia' provato? che tempi avete fatto?
Wainer

PS : si accettano consigli da "professionisti" :)

albertoman
02-08-2008, 17:31
Premesso che non conosco la macchina e che non sono un "professionista" quindi prendi ci&#242; che ti dico con beneficio di inventario ma l'unica cosa che mi viene in mente &#232; che non abbia fatto delle cambiate "fulminee" :huh:

CiScO_ AuDi S4
02-08-2008, 17:52
Ciao a tutti... ho raggiunto i 5000Km, inutile dire che il rodaggio e' finito da un po' e mi sono gia' concesso varie stiracchiate :)
La questione che volevo sollevare e': qualcuno ha fatto uno 0-100???
Premetto che non sono un pilota professionista, ma pensavo di fare uno 0-100 almeno sotto i 6", invece mi sono fermato a 6,4 (cambio manuale) in automatico i problemi sono notevolmente minori :)
Qualcuno ha gia' provato? che tempi avete fatto?
Wainer

PS : si accettano consigli da "professionisti" :)

pultroppo non abbiamo ne shumacher ne raikonen qui...:unsure:

andream88
02-08-2008, 18:14
Ciao a tutti... ho raggiunto i 5000Km, inutile dire che il rodaggio e' finito da un po' e mi sono gia' concesso varie stiracchiate :)
La questione che volevo sollevare e': qualcuno ha fatto uno 0-100???
Premetto che non sono un pilota professionista, ma pensavo di fare uno 0-100 almeno sotto i 6", invece mi sono fermato a 6,4 (cambio manuale) in automatico i problemi sono notevolmente minori :)
Qualcuno ha gia' provato? che tempi avete fatto?
Wainer

PS : si accettano consigli da "professionisti" :)


Per fare il tempone sullo 0-100 devi ovviamente partire mollando la frizione con motore a 4000-4500 giri e cercare una prima-seconda il piu veloce possibile.
Non è certo facile, e non è nemmeno il massimo quanto a stress per la meccanica.......ma se ci tieni, bhe si fa così :cooool:

Ciao

TTS76
02-08-2008, 18:18
Per fare il tempone sullo 0-100 devi ovviamente partire mollando la frizione con motore a 4000-4500 giri e cercare una prima-seconda il piu veloce possibile.
Non è certo facile, e non è nemmeno il massimo quanto a stress per la meccanica.......ma se ci tieni, bhe si fa così :cooool:

Ciao

E' piu' o meno quello che ho fatto.... ma ogni volta mi piange il cuore per la mia macchinina :) rimango in attesa di prove degli altri possessori.

AlexTTS
02-08-2008, 18:39
E' piu' o meno quello che ho fatto.... ma ogni volta mi piange il cuore per la mia macchinina :) rimango in attesa di prove degli altri possessori.

Personalmente non ho mai provato; tra l'altro, leggendo un po' di discussioni sulla S3 8P, mi sa che la frizione (che dovrebbe essere la stessa) non si pu&#242; propriamente considerare indistruttibile... :sad:

Ma come misuri il tempo, col lap timer del FIS?
Non credo sia il massimo, perch&#233; oltre alla variabile del tempo di cambiata, subentra anche quella del tempo dei riflessi per schiacciare il pulsantino, che potrebbe falsare il risultato.
Credo che l'unico modo sia utilizzare apparecchiature elettroniche e automatiche come quelle usate nelle prove delle riviste...

Comunque, questo &#232; un TTS manuale, mi sembra che come tempo sullo 0-100 sia sotto i 6 secondi...

http://video.google.it/videoplay?docid=-5393027427476977644&q=audi&#37;20tts&hl=it

TTS76
02-08-2008, 18:53
Personalmente non ho mai provato; tra l'altro, leggendo un po' di discussioni sulla S3 8P, mi sa che la frizione (che dovrebbe essere la stessa) non si può propriamente considerare indistruttibile... :sad:

Ma come misuri il tempo, col lap timer del FIS?
Non credo sia il massimo, perché oltre alla variabile del tempo di cambiata, subentra anche quella del tempo dei riflessi per schiacciare il pulsantino, che potrebbe falsare il risultato.
Credo che l'unico modo sia utilizzare apparecchiature elettroniche e automatiche come quelle usate nelle prove delle riviste...

Comunque, questo è un TTS manuale, mi sembra che come tempo sullo 0-100 sia sotto i 6 secondi...

http://video.google.it/videoplay?docid=-5393027427476977644&q=audi%20tts&hl=it

Si grazie infatti mi e' stato molto utile, ed in effetti sta sotto i 6", altra cosa importante e' che tira le marcie fino alla zona rossa o comunque finche sente la spinta... la seconda per esempio si vede che va quasi ai 100 ( ho provato personalmente )... ultimo tentativo lo faro' con un cronografo e morosa che prende il tempo. Una cosa che ho notato, per partire piu' velocemente bisogna disattivare l'antipatinamento
grazie per il video

albertoman
02-08-2008, 19:18
Se vuoi "fare il tempo" lascia a terra la morosa, quei 50 kg potrebbero esserti fatali :biggrin:
Scherzi a parte, fare una vera prova sugli 0-100 stressa non poco la meccanica, infatti come gi&#224; detto dovresti partire a 4500 giri o anche di pi&#249; e cambiare senza mollare l'acceleratore per non far scendere l'auto sotto tale soglia di giri altrimenti ci mette del tempo a salire.

E poi, decimo pi&#249; decimo meno chi se ne frega, quello che conta sono le sensazioni che provi quando sei seduto.

andream88
02-08-2008, 19:51
Compratevi un iPhone!!!!
E' appena uscito un programma che utilizza l'accelerometro interno per calcolare i vari G d'accelerazione e triangolando il tutto col GPS riesce a dare anche i tempi sullo 0-100, sui 400m etc etc.....

Ciaoooo

Ing. Garzò
04-08-2008, 09:03
su 7 pista provate , M3 ne vince 6 ed un pareggio...:wink: ti posso chiedere come mai sei passato da bmw ad audi , anche se ritieni bmw migliore meccanicamente ?..(Non dirmi solo perchè l audi ha gli interni piu raffinati...)..scherzo :biggrin:

Compro le auto in base a diversri criteri, non certamente il fanatismo per il marchio. Nel caso specifico mi scadeva il finanziamento dell'M3 (che dopo 3 anni e 70'000 km iniziava a fare qualche cigolio) e non essendoci ancora disponibile l'M3 E90 ho deciso per l'RS4. Dire qual'è meglio? C'è una generazione di differenza e anche se il confronto fosse tra RS4 e M3 E90, la risposta sarebbe comunque che bisognerebbe averle tutte e due, perchè ognuna appaga a modo suo.


Cosa significa? Non ho ben capito... :huh:


È una sorta di mezza inzuccata. Dove in situazioni normali il motore si spegnerebbe, qui ti rimane accesso a 500 giri e si riprende. Devo dirti che ora che l'auto ha 500 km, riesco a partire molto meglio e non mi è più capitato.

lordpr
04-08-2008, 12:10
Ieri nel tornare dal mare con la tts di un mio amico (io ho deciso di comprarla dopo essere stato impressionato dalla sua) abbiamo fatto la Cisa..e il divertimento è stato garantito (non c'era traffico per nulla nemmeno in serata).
In salita è impressionante la spinta che ha, sembra non finire mai e la trazione non ti fa scomporre mai, nemmeno nelle curve più insidiose.
A un certo punto ci ha superato un SLK 350 08 (quella da 306 cv per intenderci) che sfarettava..è bastato premere forte sul pedale e non ci ha più visto..nei rettilinei piani si avvicinava, ma appena aumentava la salita e ricominciavano le curve non rieusciva proprio a stare al nostro passo. E per quanto il 350 sia un gran motore secondo me

CiScO_ AuDi S4
04-08-2008, 13:40
o non era buono il pilota in curva , o quello della SLK non tirava piu di tanto....Perch&#232; piu o meno la slk 350 va come la tts , ma su dritto non metti il muso avanti...:sleep:

PS : spera di non incontrare MAI la 135i/335i queste non ti danno nemmeno tempo di scalare marcia , che gi&#224; sono avanti di 300 metri..:unsure:

Kame
04-08-2008, 13:49
Ma che discorsi fai cisco???
La TTS ha 270 cv...la 335i &#232; un biturbo da 306 cv!!!
Allora quelli con la 335i devono sperare di non incontrare MAI una Gallardo...quella altro che 300 metri!

albertoman
04-08-2008, 13:55
o non era buono il pilota in curva , o quello della SLK non tirava piu di tanto....Perchè piu o meno la slk 350 va come la tts , ma su dritto non metti il muso avanti...:sleep:


....... o forse così come per bmw in curva è meglio mollare per non rischiare di ritrovarti sullo spartitraffico?



PS : spera di non incontrare MAI la 135i/335i queste non ti danno nemmeno tempo di scalare marcia , che già sono avanti di 300 metri..:unsure:

..... parli per esperienza personale o sono le tue solite teorie basate su quattro numeri che leggi qua e là?

CiScO_ AuDi S4
04-08-2008, 14:14
dai ragazzi scherzavo , un po di brio.....Ho appunto fatto un confronto con una bmw , molto odiata da voi...:biggrin:

cumunque , in qualche post ho letto che la tts va come la 335i , ha solo 30cv in meno e pesa molto meno..:sick::sick: questa amettetela che fa ridere , perch&#232; una 335i va come la S5 no come la tts..:biggrin:

AlexTTS
04-08-2008, 15:33
cumunque , in qualche post ho letto che la tts va come la 335i , ha solo 30cv in meno e pesa molto meno..:sick::sick: questa amettetela che fa ridere , perchè una 335i va come la S5 no come la tts..:biggrin:

Allora ti faccio ridere anch'io adesso...

TTS:
-massa a vuoto: 1.395 kg
-rapporto peso/potenza: 5.13 kg/cv
-rapporto peso/coppia: 3.98 kg/Nm
- 0-100 km/h: 5,4 sec.

335i coupé:
-massa a vuoto: 1.600 kg
-rapporto peso/potenza: 5,23 kg/cv
-rapporto peso/coppia: 4 kg/Nm
- 0-100 km/h: 5,5 sec.
- 0-1000 m: 24,5 sec.

Perché faccio ridere se ti dico che la TTS ha prestazioni assolutamente simili a quelle della 335i?

Anzi, ti dico pure che in pista la batte alla grande, visti l'assetto e i 200 kg in meno.

Buone risate...

lordpr
04-08-2008, 15:46
Allora ti faccio ridere anch'io adesso...

TTS:
-massa a vuoto: 1.395 kg
-rapporto peso/potenza: 5.13 kg/cv
-rapporto peso/coppia: 3.98 kg/Nm
- 0-100 km/h: 5,4 sec.

335i coupé:
-massa a vuoto: 1.600 kg
-rapporto peso/potenza: 5,23 kg/cv
-rapporto peso/coppia: 4 kg/Nm
- 0-100 km/h: 5,5 sec.
- 0-1000 m: 24,5 sec.

Perché faccio ridere se ti dico che la TTS ha prestazioni assolutamente simili a quelle della 335i?

Anzi, ti dico pure che in pista la batte alla grande, visti l'assetto e i 200 kg in meno.

Buone risate...

Sono pienamente d'accordo con Alex e io parlo per esperienza diretta, nel senso che in famiglia per fortuna siamo messi bene ad auto.Mio fratello come detto ha un Porsche S, mentre mio padre ha proprio un 335Xi cupè.Proprio la versione da confrontare con il TTS stante la trazione integrale e vi posso garantire che la BMW ha un motore fantastico, un'ottima trazione, ma è molto meno reattiva e cattiva della TTS, essendo notevolmente più pesante.E sul dritto più o meno si equivalgono, essendo i 30 cv in più annullati dal maggior peso.
Discorso diverso per la 135, più leggera. Sinceramente prima di acquistare il TTS volevo la 135 cabrio, ma poi la linea non mi ha mai convinto del tutto, così come la trazione solo posteriore...

Kame
04-08-2008, 16:04
Sono pienamente d'accordo con Alex e io parlo per esperienza diretta, nel senso che in famiglia per fortuna siamo messi bene ad auto.Mio fratello come detto ha un Porsche S, mentre mio padre ha proprio un 335Xi cupè.Proprio la versione da confrontare con il TTS stante la trazione integrale e vi posso garantire che la BMW ha un motore fantastico, un'ottima trazione, ma è molto meno reattiva e cattiva della TTS, essendo notevolmente più pesante.E sul dritto più o meno si equivalgono, essendo i 30 cv in più annullati dal maggior peso.
Discorso diverso per la 135, più leggera. Sinceramente prima di acquistare il TTS volevo la 135 cabrio, ma poi la linea non mi ha mai convinto del tutto, così come la trazione solo posteriore...

Non è che mi adottate in famiglia?? :w00t: :laugh: :laugh:

AlexTTS
04-08-2008, 16:15
Mio fratello come detto ha un Porsche S, mentre mio padre ha proprio un 335Xi cup&#232;.

Sinceramente prima di acquistare il TTS volevo la 135 cabrio, ma poi la linea non mi ha mai convinto del tutto, cos&#236; come la trazione solo posteriore...

Ah per&#242;... Complimenti... :biggrin:

CiScO_ AuDi S4
04-08-2008, 16:19
io rido e basta..:sick:

vi dico solo una cosa....

0-200
335i 18.3
tts 21.8

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

coppia
335i 400nm
tts 350nm

sullo 0-200 si prende piu di 3 secondi eh pensate..:sick:

tieni conto che se levi quei 3 secondi alla 335i va come la M5...

LEGGETE LEGGETE
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.fastestlaps.com/car4684236e0cda1.html&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search&#37;3Fq%3Dbmw%2B335i%2B0-160%26hl%3Dit

in pista va meglio la tts , ma su strada non ce n&#232;..:wink:

ce qualcuno dalle parti del nord che ha la TTS o S5 , che vuole farsi una tirata contro il 335i del mio amico ? :wink:

lordpr
04-08-2008, 16:23
Non è che mi adottate in famiglia?? :w00t: :laugh: :laugh:

Alla fine nonostante il nome, il marchio, i discorsi su motore centrale, telaio affilato e via di discorsi da giornale,la Boxster S è quella che ha lasciato tutti più insoddisfatti, parlo dell'uso in strada ovviamente, in pista non me ne frega nulla. Ma d'altra parte sbagliare è umano..perseverare è diabolico..avevo già messo in guardia mio fratello rispetto alla mia Cayman..ma lui diceva che l'S era un altro pianeta..Mah chissà. Cmq la 335 xi è davvero un gran macchina anche se la trazione audi è un altro pianeta fidatevi e le rifiniture BMW non sono all'altezza del prezzo, parlo di interni e qualità della vernice


io rido e basta..:sick:

vi dico solo una cosa....

0-200
335i 18.3
tts 21.8

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

coppia
335i 400nm
tts 350nm

sullo 0-200 si prende piu di 3 secondi eh pensate..:sick:

tieni conto che se levi quei 3 secondi alla 335i va come la M5...

LEGGETE LEGGETE
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.fastestlaps.com/car4684236e0cda1.html&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dbmw%2B335i%2B0-160%26hl%3Dit

in pista va meglio la tts , ma su strada non ce nè..:wink:

ce qualcuno dalle parti del nord che ha la TTS o S5 , che vuole farsi una tirata contro il 335i del mio amico ? :wink:

la 335 pesa 200kg in più e quei 200kg mangiano i 50 nm di coppia in più del motore, è una gran macchina, ma non è ne agile, ne troppo reattiva, è un'ottima coupè Gt, non è tarata per essere sportiva vera.

AlexTTS
04-08-2008, 16:38
io rido e basta..:sick:

vi dico solo una cosa....

0-200
335i 18.3
tts 21.8

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

coppia
335i 400nm
tts 350nm

sullo 0-200 si prende piu di 3 secondi eh pensate..:sick:

tieni conto che se levi quei 3 secondi alla 335i va come la M5...

LEGGETE LEGGETE
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.fastestlaps.com/car4684236e0cda1.html&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dbmw%2B335i%2B0-160%26hl%3Dit

in pista va meglio la tts , ma su strada non ce nè..:wink:

ce qualcuno dalle parti del nord che ha la TTS o S5 , che vuole farsi una tirata contro il 335i del mio amico ? :wink:

Scusa ma, se fossimo in un film americano ti chiederei: "ma ti sei bevuto il cervello?" :laugh::laugh::laugh:
Il link che hai messo non fa che confermare quello che dico io... :wacko:






Alla fine nonostante il nome, il marchio, i discorsi su motore centrale, telaio affilato e via di discorsi da giornale,la Boxster S è quella che ha lasciato tutti più insoddisfatti, parlo dell'uso in strada ovviamente, in pista non me ne frega nulla. Ma d'altra parte sbagliare è umano..perseverare è diabolico..avevo già messo in guardia mio fratello rispetto alla mia Cayman..ma lui diceva che l'S era un altro pianeta..Mah chissà. Cmq la 335 xi è davvero un gran macchina anche se la trazione audi è un altro pianeta fidatevi e le rifiniture BMW non sono all'altezza del prezzo, parlo di interni e qualità della vernice



la 335 pesa 200kg in più e quei 200kg mangiano i 50 nm di coppia in più del motore, è una gran macchina, ma non è ne agile, ne troppo reattiva, è un'ottima coupè Gt, non è tarata per essere sportiva vera.

Esatto :icon_thumleft:

CiScO_ AuDi S4
04-08-2008, 17:21
non parlo piu perch&#232; se no sguaro...:sick::sick::sick::sick::sick:

PERCHE VOI CON LE TTS NON FATE QUALCHE PROVA ?

PS : la 335i va come la S5 , cos &#232; la tts va come la S5 ?:sick::sick:

335i , S5 , cayman S , S4 , M3 e46 , 335d , vi passano sopra ..:wink:

stig
04-08-2008, 17:48
non parlo piu perchè se no sguaro...:sick::sick::sick::sick::sick:

PERCHE VOI CON LE TTS NON FATE QUALCHE PROVA ?

PS : la 335i va come la S5 , cos è la tts va come la S5 ?:sick::sick:

335i , S5 , cayman S , S4 , M3 e46 , 335d , vi passano sopra ..:wink:

mi piace cisco perchè dice che in pista vince la tts ma su strada la 335 per via del dato 0-200.....

cisco, ma te su strada fai gli 0-200?:blink:

vi prego, abbattetelo!:biggrin:

ciao

CiScO_ AuDi S4
04-08-2008, 17:57
non risponde nemmeno piu guarda......

dico solo CHE VERGOGNA....


Ho capito che siamo in un forum audi , ma siate un po coerenti almeno con voi stessi...:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:: icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:


MARZIANO STING : di macchine ne capisco meno di 0 , un auto pu&#242; essere performante in pista ed lenta su strada , una Cayman S tira via il cofano alla M5 , M6 in pista , ma su strada le M gli passano sopra..:icon_dho:

stig
04-08-2008, 18:02
non risponde nemmeno piu guarda......

dico solo CHE VERGOGNA....


Ho capito che siamo in un forum audi , ma siate un po coerenti almeno con voi stessi...:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:: icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:


MARZIANO STING : di macchine ne capisco meno di 0 , un auto può essere performante in pista ed lenta su strada , una Cayman S tira via il cofano alla M5 , M6 in pista , ma su strada le M gli passano sopra..:icon_dho:

_aliendai vai tranquillo cisco, come scherzavi tu scherzavo io_alien

CiScO_ AuDi S4
04-08-2008, 18:16
_aliendai vai tranquillo cisco, come scherzavi tu scherzavo io_alien

ok ok :biggrin: però dai un po di coerenza , rivolto ad agli altri....La 335i è stata paragonata con la 997 carrera , S5 ecc un motivo ci sarà.....Giusto o no sting ?:biggrin:

AlexTTS
04-08-2008, 18:36
non parlo piu perch&#232; se no sguaro...:sick::sick::sick::sick::sick:

PERCHE VOI CON LE TTS NON FATE QUALCHE PROVA ?

PS : la 335i va come la S5 , cos &#232; la tts va come la S5 ?:sick::sick:

335i , S5 , cayman S , S4 , M3 e46 , 335d , vi passano sopra ..:wink:

Considerando il complessivo coppia/potenza/peso/telaio/emozioni, la TTS tiente testa a tutte le auto da te citate (a parte la M3, ovviamente).
Dicendo "vi passano sopra" dici un'assurdit&#224;.

PER FAVORE TORNIAMO IN TEMA E PARLIAMO DELLA SUPER MITICA TTS!!!:w00t:
Chiss&#224; se uscir&#224; a breve la prova su Auto o su Automobilismo, speriamo di s&#236;....






mi piace cisco perch&#232; dice che in pista vince la tts ma su strada la 335 per via del dato 0-200.....

cisco, ma te su strada fai gli 0-200?:blink:

vi prego, abbattetelo!:biggrin:

ciao

:laugh::laugh::laugh:

CiScO_ AuDi S4
04-08-2008, 18:40
Considerando il complessivo coppia/potenza/peso/telaio/emozioni, la TTS tiente testa a tutte le auto da te citate (a parte la M3, ovviamente).
Dicendo "vi passano sopra" dici un'assurdità.

PER FAVORE TORNIAMO IN TEMA E PARLIAMO DELLA SUPER MITICA TTS!!!:w00t:
Chissà se uscirà a breve la prova su Auto o su Automobilismo, speriamo di sì....







:laugh::laugh::laugh:

e qua si capisce che sei poco informato...Perchè la 335i il km da fermo lo stacca un decimo prima della M3 e46 ...:wink: alex ti vedo molto intimorito dalle 335......:biggrin:

Kame
04-08-2008, 18:50
Alex ti avevo mandato un MP............:unsure:

AlexTTS
04-08-2008, 19:00
e qua si capisce che sei poco informato...Perch&#232; la 335i il km da fermo lo stacca un decimo prima della M3 e46 ...:wink: alex ti vedo molto intimorito dalle 335......:biggrin:

Ma dai stai ancora l&#236; a guardare il decimo sullo zero-cento per fare confronti assurdi... :icon_dho:
Devo essermi proprio rincoglionito se perdo il mio tempo in questo modo... :wacko:





Alex ti avevo mandato un MP............:unsure:

Lo so, ho cercato le foto e ti ho risposto... :wink:

CiScO_ AuDi S4
04-08-2008, 19:26
alex non guardo i decimi...Sullo 0-200 ci sono 3 secondi , no dei decimi...:wink:

AlexTTS
04-08-2008, 19:33
:maad::icon_dho::help::angry7::dontknow::violent5: :violent1::doh::argue:
:laugh::laugh::laugh:

Dai per favore torniamo a parlare di TTS!!!

France'79
04-08-2008, 19:37
come consumi.........andando normalmente con uso prevalentemente extraurbano, si passano i 10 al litro ??

AlexTTS
04-08-2008, 20:27
come consumi.........andando normalmente con uso prevalentemente extraurbano, si passano i 10 al litro ??


S&#236;, andando prevalentemente a velocit&#224; moderata e costante si arriva anche a fare 11 - 11,5 km con un litro; per&#242; appena fai un po' di citt&#224; o fai una bella accelerata, il consumo si impenna di nuovo (e non affondare il piede destro quando si &#232; alla guida della TTS &#232; paragonabile a non buttarsi su una gnocca nuda che ti guarda sorridente... :laugh:)

La mia ha 2.000 km, e forse &#232; ancora presto per giudicare, per&#242; ho l'impressione che anche utilizzando l'auto con criterio, la media star&#224; sempre intorno ai 10.
Metti che se la prestassi per un periodo a mio padre, magari lui riuscirebbe ad avvicinarsi al consumo medio dichiarato... :)

France'79
04-08-2008, 20:47
Sì, andando prevalentemente a velocità moderata e costante si arriva anche a fare 11 - 11,5 km con un litro; però appena fai un po' di città o fai una bella accelerata, il consumo si impenna di nuovo (e non affondare il piede destro quando si è alla guida della TTS è paragonabile a non buttarsi su una gnocca nuda che ti guarda sorridente... :laugh:

considerando che io non mi ci butterei.....allora farei 12 con la tts.......:laugh:
sono curioso di vedere quanto farò con la baby 1.8....dato che il mio piede è ultra leggero (è dichiarata a 14.9 al litro)

AlexTTS
04-08-2008, 21:06
considerando che io non mi ci butterei.....allora farei 12 con la tts.......:laugh:
sono curioso di vedere quanto far&#242; con la baby 1.8....dato che il mio piede &#232; ultra leggero (&#232; dichiarata a 14.9 al litro)


In effetti ho fatto un paragone un po' in contrasto con la tua firma... :laugh:

Comunque il 1.8 consumer&#224; sicuramente meno.
Magari non farai i 14,9; forse i 12-12,5 (max 13...). Credo sia difficile andare oltre con un benzina; per fare di meglio ci vuole un diesel (credo... :huh:)

France'79
04-08-2008, 21:20
beh...con la precedente A3 2.0 tdi, dichiarata a 18.1 al litro, facevo quasi 19 di media :ph34r:, usandola principalmente in extraurbano (metà dei suoi 45 mila km li ha fatti sulla Transpolesana Rovigo-Verona col cruise impostato ai 90 :laugh:)

AlexTTS
04-08-2008, 22:14
beh...con la precedente A3 2.0 tdi, dichiarata a 18.1 al litro, facevo quasi 19 di media :ph34r:, usandola principalmente in extraurbano (metà dei suoi 45 mila km li ha fatti sulla Transpolesana Rovigo-Verona col cruise impostato ai 90 :laugh:)

Sì sì la conosco bene quella strada!
Però noi due siamo quasi vicini... Magari qualche volta ci si potrebbe anche beccare, così mi spieghi come hai fatto a fare tutta la transpolesana ai 90 senza addormentarti! :laugh: (beninteso, non ci tengo ad aggiungermi alla schiera di quelli che hai "provato"... :biggrin:)

lordpr
05-08-2008, 11:28
Ma che voi sappiate uscirà davvero una versione RS della TT?
A mio giudizio sarebbe inutile, anche perchè andrebbe quasi a confliggere con RS4 nuova o R8 comre prestazioni.Anche perchè in termini di prezzi se per una TTS non si spende meno di 54.000/55.000 Euro (per la roadster ne ho spesi di più), per una ipotetica RS i prezzi si aggirerebbero sui 65.000/70.000 quasi in terreno Porsche 911.
Voi che ne pensate?Anche perchè in termini di prestazioni direi che con la 3.2 V6 e la TTS c'è anche la scelta tra chi gode l'aspirato e chi il turbo

Altra cosa:qualcuno di Voi ,i può spiegare perchè su una TTS roadster, spendendo oltre 57.000 Euro devo trovarmi una orrenda antenna stile canna da pesca uguale a quella della Meriva o della 147?Non potevano montare di lato l'antenna corta della coupè?

Ing. Garzò
05-08-2008, 14:11
Ma che voi sappiate uscirà davvero una versione RS della TT?
A mio giudizio sarebbe inutile, anche perchè andrebbe quasi a confliggere con RS4 nuova o R8 comre prestazioni.Anche perchè in termini di prezzi se per una TTS non si spende meno di 54.000/55.000 Euro (per la roadster ne ho spesi di più), per una ipotetica RS i prezzi si aggirerebbero sui 65.000/70.000 quasi in terreno Porsche 911.
Voi che ne pensate?Anche perchè in termini di prestazioni direi che con la 3.2 V6 e la TTS c'è anche la scelta tra chi gode l'aspirato e chi il turbo



Per quanto ne so io e il mio conce non ci saranno versioni RS, la serie chiude con la versione ClubSport da 300CV.

ummagumma
05-08-2008, 15:53
Qui in Audi non "sapevano" neanche del restyling di a3/s3:ph34r::ph34r:

France'79
05-08-2008, 19:53
Sì sì la conosco bene quella strada!
Però noi due siamo quasi vicini... Magari qualche volta ci si potrebbe anche beccare, così mi spieghi come hai fatto a fare tutta la transpolesana ai 90 senza addormentarti! :laugh: (beninteso, non ci tengo ad aggiungermi alla schiera di quelli che hai "provato"... :biggrin:)

:laugh:"purtroppo" faccio la Transpolesana 4/6 volte al giorno per lavoro, quindi devo stare all'occhio alle multe.....anche se devo dire che quando ho fretta vado ben oltre i 90 (ma mai oltre i 40 km/h del ritiro patente)
cmq io sono originario di San Martino B.A. e ho i parenti a Caldiero, tra l'altro per lavoro passo per quelle zone (e Verona città) ogni giovedì mattina....ci sarà sicuramente modo di incontrarsi quando arriverà la piccola 1.8 :wub:

primaA3
05-08-2008, 23:08
In effetti ho fatto un paragone un po' in contrasto con la tua firma... :laugh:

Comunque il 1.8 consumerà sicuramente meno.
Magari non farai i 14,9; forse i 12-12,5 (max 13...). Credo sia difficile andare oltre con un benzina; per fare di meglio ci vuole un diesel (credo... :huh:)


Beh, io con il mio TT ho un consumo medio dei 12,5 km/l, e non è una cosa sporadica...
In 1 anno e 27.000 km, il consumo massimo che ho avuto è stato dei 10 km/l e il minimo è stato di 14,5 km/l......

Prima, avevo la A3 1.8 125 cv e anche con quella avevo una media tra i 13 ed i 14 km/l...

Non è così impossibile, farle consumare "poco"... :) :D

albertoman
06-08-2008, 13:57
335i , S5 , cayman S , S4 , M3 e46 , 335d , vi passano sopra ..:wink:

..... anche gli aerei ci passano sopra :huh:

CiScO_ AuDi S4
06-08-2008, 14:13
..... anche gli aerei ci passano sopra :huh:

:biggrin::biggrin::biggrin:

luca1981mo
06-08-2008, 14:22
Ma che voi sappiate uscirà davvero una versione RS della TT?
A mio giudizio sarebbe inutile, anche perchè andrebbe quasi a confliggere con RS4 nuova o R8 comre prestazioni.Anche perchè in termini di prezzi se per una TTS non si spende meno di 54.000/55.000 Euro (per la roadster ne ho spesi di più), per una ipotetica RS i prezzi si aggirerebbero sui 65.000/70.000 quasi in terreno Porsche 911.
Voi che ne pensate?Anche perchè in termini di prestazioni direi che con la 3.2 V6 e la TTS c'è anche la scelta tra chi gode l'aspirato e chi il turbo

Altra cosa:qualcuno di Voi ,i può spiegare perchè su una TTS roadster, spendendo oltre 57.000 Euro devo trovarmi una orrenda antenna stile canna da pesca uguale a quella della Meriva o della 147?Non potevano montare di lato l'antenna corta della coupè?

a RS sembra sicura, già ci sono video in rete...
se la tts s-tronic costa 50.000, la tt rs ne costerà 60.000, ben lontana dalla cayman o cayman S, cmq.
la RS si che sarà devastante...darà la paga ad auto ben + blasonate. già la tts vola, figurarsi con sotto o il 3.2 turbizzato o un fantomatico 2.5 turbo...(dai video pare così dal rumore)
non prendete riferimenti dai conce, no nsanno una mazza, le uniche news che si scoprono sono grazie a soffiate, errori, avvistamenti, video ecc...loro ne sanno quanto noi, audi mica gli dice 2 nni prima quando uscirà un auto!

lordpr
06-08-2008, 14:54
a RS sembra sicura, già ci sono video in rete...
se la tts s-tronic costa 50.000, la tt rs ne costerà 60.000, ben lontana dalla cayman o cayman S, cmq.
la RS si che sarà devastante...darà la paga ad auto ben + blasonate. già la tts vola, figurarsi con sotto o il 3.2 turbizzato o un fantomatico 2.5 turbo...(dai video pare così dal rumore)
non prendete riferimenti dai conce, no nsanno una mazza, le uniche news che si scoprono sono grazie a soffiate, errori, avvistamenti, video ecc...loro ne sanno quanto noi, audi mica gli dice 2 nni prima quando uscirà un auto!

Secondo me una versione RS non ha gran senso,a nche perchè a 50.000 la tts non la prendi, fra cose varie spendi 54.000 per il coupè o 57.000 per la roadster stronic (io ho messo la pelle impulse, il bose, ic erchi e ho speso 57.000). La Rs si avvicinerebbe in teoria più ai 65.000 che ai 60.000 e la Boxter S mio fratello l'ha presa a 63.000 finita con pelle e bixeno.Io la Cayman normale la pagai 53.000 due anni fa con i bixeno. Questo per dire che come prezzi una TT Rs sarebbe in area decisamente Porsche.

CiScO_ AuDi S4
06-08-2008, 15:15
a RS sembra sicura, già ci sono video in rete...
se la tts s-tronic costa 50.000, la tt rs ne costerà 60.000, ben lontana dalla cayman o cayman S, cmq.
la RS si che sarà devastante...darà la paga ad auto ben + blasonate. già la tts vola, figurarsi con sotto o il 3.2 turbizzato o un fantomatico 2.5 turbo...(dai video pare così dal rumore)
non prendete riferimenti dai conce, no nsanno una mazza, le uniche news che si scoprono sono grazie a soffiate, errori, avvistamenti, video ecc...loro ne sanno quanto noi, audi mica gli dice 2 nni prima quando uscirà un auto!


la cayman S costa 60.000 euro....

luca1981mo
06-08-2008, 16:23
la cayman S costa 60.000 euro....

si, con su i 18 e gli alogeni a momenti...e BASTA! con su il minimo (19, bose, cambio pdk, metallizzato, tutta pelle ecc...) viene sui 70000 come ridere, da scontare.
le serie s ed rs di audi hanno di buono che sono, di base, molto accessoriate (18 minimo, bixeno, pelle+alcantara, magnetic ride, ecc...).

60.000 o giù di lì costerà la tt rs s-tronic, fidati, anzi, probabilmente meno. se una tts s-tronic base costa 50.000€, non giustifico 10.000€ di differenza con la rs, secondo me, base, starà a meno di 60.000€ o massimo a quella cifra. ma se poprio vogliono sparare in alto eh???

ovvio che non li spenderei mai per un audi, però sicuramente sarà un mostro...già la tts vola, figurarsi una tt di 1400kg con su 350cv...e avrà sui 10.000€ di dfferenza dalla cayman s, a parità di allestimenti.

qui lo dico e qui ci prendo, come ci presi con il prezzo della tts appena seppi della sua uscita...:laugh::tongue:

Ing. Garzò
06-08-2008, 17:02
a RS sembra sicura, gi&#224; ci sono video in rete...



Dove?

Secondo me non ci sar&#224;. Ci sono gi&#224; sufficenti versioni della TT e la vendibilit&#224; non &#232; certo quella di un'A4. Vale lo stesso princio della RS5, dove le foto giravano gi&#226; 2 saloni di Francoforte fa e non si &#234; ancora visto nulla.




gi&#224; la tts vola, figurarsi una tt di 1400kg con su 350cv...


Telaio e haldex saranno ancora proponibili su una verione RS?

CiScO_ AuDi S4
06-08-2008, 17:08
si, con su i 18 e gli alogeni a momenti...e BASTA! con su il minimo (19, bose, cambio pdk, metallizzato, tutta pelle ecc...) viene sui 70000 come ridere, da scontare.
le serie s ed rs di audi hanno di buono che sono, di base, molto accessoriate (18 minimo, bixeno, pelle+alcantara, magnetic ride, ecc...).

60.000 o giù di lì costerà la tt rs s-tronic, fidati, anzi, probabilmente meno. se una tts s-tronic base costa 50.000€, non giustifico 10.000€ di differenza con la rs, secondo me, base, starà a meno di 60.000€ o massimo a quella cifra. ma se poprio vogliono sparare in alto eh???

ovvio che non li spenderei mai per un audi, però sicuramente sarà un mostro...già la tts vola, figurarsi una tt di 1400kg con su 350cv...e avrà sui 10.000€ di dfferenza dalla cayman s, a parità di allestimenti.

qui lo dico e qui ci prendo, come ci presi con il prezzo della tts appena seppi della sua uscita...:laugh::tongue:


hai completamente ragione sarà un mostro...Ma piu che i cavalli il blasone lo fa il marchio ed è logico che Porsche costa sempre di piu , è Porsche no audi...Prendi per esempio una 997 carrera ha "solo" 320cv e costa piu di una RS4 o M3 che ne hanno 420 di cv...

AlexTTS
06-08-2008, 18:01
:laugh:"purtroppo" faccio la Transpolesana 4/6 volte al giorno per lavoro, quindi devo stare all'occhio alle multe.....anche se devo dire che quando ho fretta vado ben oltre i 90 (ma mai oltre i 40 km/h del ritiro patente)
cmq io sono originario di San Martino B.A. e ho i parenti a Caldiero, tra l'altro per lavoro passo per quelle zone (e Verona citt&#224;) ogni gioved&#236; mattina....ci sar&#224; sicuramente modo di incontrarsi quando arriver&#224; la piccola 1.8 :wub:

Ok, cos&#236; le nostre bimbe faranno conoscenza! :laugh:






Beh, io con il mio TT ho un consumo medio dei 12,5 km/l, e non &#232; una cosa sporadica...
In 1 anno e 27.000 km, il consumo massimo che ho avuto &#232; stato dei 10 km/l e il minimo &#232; stato di 14,5 km/l......

Prima, avevo la A3 1.8 125 cv e anche con quella avevo una media tra i 13 ed i 14 km/l...

Non &#232; cos&#236; impossibile, farle consumare "poco"... :) :D

Beh sicuramente andando piano il 1.8 consumer&#224; molto meno della S.
Poi io non mi sono mai messo a fare bene i conti sul consumo, a parte un'occhiata ogni tanto sul computer di bordo, quindi i miei reportage sul consumo forse non sono propriamente scientifici :tongue:






hai completamente ragione sar&#224; un mostro...Ma piu che i cavalli il blasone lo fa il marchio ed &#232; logico che Porsche costa sempre di piu , &#232; Porsche no audi...Prendi per esempio una 997 carrera ha "solo" 320cv e costa piu di una RS4 o M3 che ne hanno 420 di cv...

S&#236;, sicuramente la Porsche, a parit&#224; di prestazioni, costa sempre di pi&#249;.
Secondo me la TTRS coster&#224; all'incirca come la Cayman S, ma se davver&#242; avr&#224; un motore turbo da 350 cv, sar&#224; molto pi&#249; cattiva :wink:

AlexTTS
06-08-2008, 19:10
Nuovo video-test inglese (qualità video bassa, purtroppo):

http://it.youtube.com/watch?v=s56cKJwd7Ss

luca1981mo
06-08-2008, 19:51
Dove?

Secondo me non ci sarà. Ci sono già sufficenti versioni della TT e la vendibilità non è certo quella di un'A4. Vale lo stesso princio della RS5, dove le foto giravano giâ 2 saloni di Francoforte fa e non si ê ancora visto nulla.



Telaio e haldex saranno ancora proponibili su una verione RS?

http://www.youtube.com/watch?v=ByZc2kiXGmQ
su youtube dovrebbero essercene altri...cmq senti il sound...:w00t::w00t::w00t::wub:

per le questioni tcniche non chiedermelo, sono una capra in materia...


hai completamente ragione sarà un mostro...Ma piu che i cavalli il blasone lo fa il marchio ed è logico che Porsche costa sempre di piu , è Porsche no audi...Prendi per esempio una 997 carrera ha "solo" 320cv e costa piu di una RS4 o M3 che ne hanno 420 di cv...

assolutamente d'accordo, però sai che soddisfazione con una tt dare il pagone ad un carrera???:laugh::laugh::laugh:

beneinteso che io una tt da 65.000€ manco la prenderei morto...piuttosto mi prendo un' R8 di 2 anni...

Mauro_TTS
17-08-2008, 14:39
...finalmente arrivano le prime prove verita' sulle riviste italiane.
AUTO di Settembre: prova Audi TTS Roadster (confronto con Mercedes SLK 220K - BMW M3 Cabrio - Wiesmann MF3).

Alcuni verdetti :
- Tempo sul giro (pista di Balocco) 2'56"55! (...il tempo staccato è eccellente, un valore che la mette sullo stesso piano di una BMW M3 Coupè, ...risulta la più veloce delle Audi che hanno provato (R8 esclusa).
- 0-100km/h 5"87 (dichiarato 5"60).
- consumo extraurbano rilevato 10,803 km/l (..non male!).
- peso rilevato 1.548 kg (dichiarato 1.544 kg, ma nella scheda tecnica il dichiarato è 1.455 kg!).

Ritengo che siano dati interessanti e,visto che si riferiscono alla versione Roadster, dovebbero essere ancora miglliori per la Coupe'.

Attendo altre prove verità.

Ciao a tutti.

:inserire_qui:

Sterbo
17-08-2008, 17:19
io rimango dell'idea che ci sono troppe varianti che potrebbero modificare uno 0-100... le cambiate, le gomme... il fondo stradale ecc...

AlexTTS
18-08-2008, 00:47
...finalmente arrivano le prime prove verita' sulle riviste italiane.
AUTO di Settembre: prova Audi TTS Roadster (confronto con Mercedes SLK 220K - BMW M3 Cabrio - Wiesmann MF3).

Alcuni verdetti :
- Tempo sul giro (pista di Balocco) 2'56"55! (...il tempo staccato è eccellente, un valore che la mette sullo stesso piano di una BMW M3 Coupè, ...risulta la più veloce delle Audi che hanno provato (R8 esclusa).
- 0-100km/h 5"87 (dichiarato 5"60).
- consumo extraurbano rilevato 10,803 km/l (..non male!).
- peso rilevato 1.548 kg (dichiarato 1.544 kg, ma nella scheda tecnica il dichiarato è 1.455 kg!).

Ritengo che siano dati interessanti e,visto che si riferiscono alla versione Roadster, dovebbero essere ancora miglliori per la Coupe'.

Attendo altre prove verità.

Ciao a tutti.

:inserire_qui:

Davvero?
Domani mi fiondo in edicola! :biggrin:

AlexTTS
18-08-2008, 11:58
Ho appena finito di leggere la prova su Auto.

E' stata provata una TTS cabrio con un bel po' di accessori, del peso complessivo di 1.548 kg con pieno di carburante.
Una TTS coup&#233; con pochi accessori determinanti in termini di peso, sicuramente avrebbe fatto meglio.

Nonostante ci&#242;, il gioiellino di casa Audi ha fatto un figurone.

Nell'articolo si elogia la spinta del motore, non solo efficace ma anche appagante, grazie alla possente azione del turbo (al riguardo prego notare la firma del sottoscritto... :icon_mrgreen::cooool::laugh:).

Ma soprattutto, la TTS ha dato spettacolo sul tracciato di handling :ph34r:
Per non tediarvi con troppi confronti, vi dico solo che ha staccato la tanto osannata Porsche Boxster S di 1 secondo e 55 centesimi (2'56''55 contro 2'58"10).
La BMW M3 cabrio, gravata dal peso della capote in metallo, &#232; risultata indietro di oltre 4 secondi.

Riporto alcune frasi dell'articolo di Auto:

" ... tutto questo fa s&#236; che la TTS sia tremendamente efficace nella guida sportiva, oltre ogni nostra aspettativa".

"... L'audi ha staccato un tempo micidiale sulla nostra pista di handling, a conferma dell'eccellente equilibrio che si &#232; venuto a creare in questa versione fra potenza, peso, efficacia delle sospensioni e della trazione integrale"

"...2'56"55: un valore che la mette sullo stesso piano di una BMW M3 coup&#233;"

Vorrei ricordare che la BMW M3 coup&#233; ha 420 cv... :wacko:

Direi che stavolta Audi ha fatto centro :thumbsup:

France'79
18-08-2008, 13:32
chissà cosa ne penserà quell'utente (cisco s4) di questa prova.....

Ing. Garzò
18-08-2008, 13:58
chissà cosa ne penserà quell'utente (cisco s4) di questa prova.....

Cosa vuoi che ne pensi...che la rivista ê pagata da Audi....

ummagumma
18-08-2008, 14:12
:asd:

MattiaTTS
18-08-2008, 20:51
Ho appena finito di leggere la prova su Auto.

E' stata provata una TTS cabrio con un bel po' di accessori, del peso complessivo di 1.548 kg con pieno di carburante.
Una TTS coupé con pochi accessori determinanti in termini di peso, sicuramente avrebbe fatto meglio.

Nonostante ciò, il gioiellino di casa Audi ha fatto un figurone.

Nell'articolo si elogia la spinta del motore, non solo efficace ma anche appagante, grazie alla possente azione del turbo (al riguardo prego notare la firma del sottoscritto... :icon_mrgreen::cooool::laugh:).

Ma soprattutto, la TTS ha dato spettacolo sul tracciato di handling :ph34r:
Per non tediarvi con troppi confronti, vi dico solo che ha staccato la tanto osannata Porsche Boxster S di 1 secondo e 55 centesimi (2'56''55 contro 2'58"10).
La BMW M3 cabrio, gravata dal peso della capote in metallo, è risultata indietro di oltre 4 secondi.

Riporto alcune frasi dell'articolo di Auto:

" ... tutto questo fa sì che la TTS sia tremendamente efficace nella guida sportiva, oltre ogni nostra aspettativa".

"... L'audi ha staccato un tempo micidiale sulla nostra pista di handling, a conferma dell'eccellente equilibrio che si è venuto a creare in questa versione fra potenza, peso, efficacia delle sospensioni e della trazione integrale"

"...2'56"55: un valore che la mette sullo stesso piano di una BMW M3 coupé"

Vorrei ricordare che la BMW M3 coupé ha 420 cv... :wacko:

Direi che stavolta Audi ha fatto centro :thumbsup:

l'ho letto anche io! Si, ha fatto centro davvero....gran macchina:wub:

Sterbo
19-08-2008, 02:43
devo fare una domanda un pò OT... scusate ma chi ha già il TTS come ha ammazzato il tempo di attesa??? no xkè io ormai ho i nervi a fior di pelle...

Ing. Garzò
19-08-2008, 08:51
devo fare una domanda un p&#242; OT... scusate ma chi ha gi&#224; il TTS come ha ammazzato il tempo di attesa??? no xk&#232; io ormai ho i nervi a fior di pelle...

Beh io giravo in RS4...&#232; stata quasi un brutta notizia quando mi han detto che era arrivata 2 settimane prima....

MattiaTTS
19-08-2008, 13:17
devo fare una domanda un pò OT... scusate ma chi ha già il TTS come ha ammazzato il tempo di attesa??? no xkè io ormai ho i nervi a fior di pelle...

Io ho ingannato l'attesa girando 3 settimane con una Yaris in prestito:rolleyess:

vedrai che l'attesa sarà ben ripagata:w00t:

Sterbo
19-08-2008, 19:17
MMM io giro con il mio ram... x&#242; nn mi passa

France'79
19-08-2008, 19:38
curiosit&#224;....ma la TTS deve mettere anche la 3&#176; per staccare i 100 km/h ?
dal video non si capisce bene....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qVNfA0uRFhA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qVNfA0uRFhA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

e un altro video carino........

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sPKhBlYppXk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sPKhBlYppXk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Sterbo
19-08-2008, 19:58
curiosità....ma la TTS deve mettere anche la 3° per staccare i 100 km/h ?
dal video non si capisce bene....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qVNfA0uRFhA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qVNfA0uRFhA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

e un altro video carino........

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sPKhBlYppXk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sPKhBlYppXk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

si mette la terza a circa 95km/h... tutti i tfsi ho notato che hanno quella rapportatura...

Sterbo
20-08-2008, 04:47
Scusate ma &#232; possibile che il golf Gti edition 30 ci mette da 0-180 come il TTS? tutti i video che vedo del gti ci mette 17sec e il tts uguale...:cry:

Ing. Garzò
20-08-2008, 08:56
curiosità....ma la TTS deve mettere anche la 3° per staccare i 100 km/h ?
dal video non si capisce bene....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qVNfA0uRFhA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qVNfA0uRFhA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>




Esatto, deve metter in terza.

AlexTTS
21-08-2008, 13:09
devo fare una domanda un pò OT... scusate ma chi ha già il TTS come ha ammazzato il tempo di attesa??? no xkè io ormai ho i nervi a fior di pelle...

E' stata dura infatti... :smile:





curiosità....ma la TTS deve mettere anche la 3° per staccare i 100 km/h ?
dal video non si capisce bene....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qVNfA0uRFhA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qVNfA0uRFhA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

e un altro video carino........

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sPKhBlYppXk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sPKhBlYppXk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Io metto in terza prima di arrivare ai 100; però sulla prova di Auto c'è una tabella con la velocità massima raggiunta in ogni marcia, e la seconda la danno a 100,1 km/h :blink:. Però mi sa che li raggiungi al limitatore, a 7.500 giri; forse conviene cambiare un po' prima :rolleyess:; io massimo massimo cambio a 7.000 giri.

P.S.: il secondo viedo che hai messo è proprio forte; bella la gara contro l'acqua :cooool:





Scusate ma è possibile che il golf Gti edition 30 ci mette da 0-180 come il TTS? tutti i video che vedo del gti ci mette 17sec e il tts uguale...:cry:

Bo, mi sembra strana questa cosa; forse hai trovato dei video di vetture elaborate... :unsure:

Sterbo
21-08-2008, 19:22
E' stata dura infatti... :smile:






Io metto in terza prima di arrivare ai 100; però sulla prova di Auto c'è una tabella con la velocità massima raggiunta in ogni marcia, e la seconda la danno a 100,1 km/h :blink:. Però mi sa che li raggiungi al limitatore, a 7.500 giri; forse conviene cambiare un po' prima :rolleyess:; io massimo massimo cambio a 7.000 giri.

P.S.: il secondo viedo che hai messo è proprio forte; bella la gara contro l'acqua :cooool:






Bo, mi sembra strana questa cosa; forse hai trovato dei video di vetture elaborate... :unsure:

Since spero davvero... :tongue:

R-power
27-08-2008, 21:18
Ciao a Tutti,
premetto che non ho ancora letto tutte le pagine di questa discussione. Ma c'&#232; qualche rivista italiana o estera (a parte auto che ha provato la cabrio) che abbia fatto una prova completa (peso reale incluso) della bellissima TTS. Anche un mag. su web.
Ciao e grazie