Visualizza Versione Completa : aiuto per fari e fendinebbia
salve a tutti,sulla mia bimba ieri ho sostituito i fari.dietro il tappo dove si sostituiscono le lampade c'è una linguetta in metallo che si sposta a sinistra e a destra....sapete a cosa serve?ho il dubbio di averne mossa una.
altra domanda,smontando il paraurti sotto le griglie dove andrebbero i fendi c'è un cablaggio che presumo sia di questi ultimi.sapete per caso dove è posizionato l'eventuale interruttore di comando o la sua predisposizione?grazie a tutti e buona serata.:smile:
Guarda sulle A3 8L non vi era il cablaggio in assenza di fendi.... Può essere che al vecchio proprietario glieli abiano fregati e abbia omprato le grigliette senza il foro per i fendi....
Come prova del 9 basta che controlli il selettore delle luci;se li aveva dovresti avere questo simbolo:
http://img54.imageshack.us/img54/3554/bndhycgkkgrhgookiuejllm.jpg (http://img54.imageshack.us/i/bndhycgkkgrhgookiuejllm.jpg/)
ti ringrazio per l'informazione.ora controllo,il dubbio mi era venuto perchè aveva i connettori sotto la griglietta dove andrebbero i fendi (ha proprio l'aggancio del connettore sulla griglietta come le migliori predisposizioni) ,la mia è importazione.....forse sarà per quello.
a proposito,se vi può essere utile,la linguetta in metallo serve praticamente per fare un fascio diverso di luce (da noi non omologato) serve per i paesi con guida a destra,così mi hanno spiegato.comunque io ho provato ed effettivamente il fascio apre pareccchio ai lati...ma è molto fastidioso.ciao a tutti.
ho trovato un'interruttore come sopra,però è dell'audi dal 97 al 2000,secondo voi va bene lo stesso?grazie a chi mi risponderà.ale.
Ma i connettori sono su entrambi i lati?Non vorrei ti stessi cnfondendo con qualcos altro......
Il comando luci è uguale per tutte le A3 8L dal 96 al 03! Lo puoi trovare nero lucido oppure grigio scuro opaco.....
onestamente ho smontato solo una griglia e li c'era....era agganciato sulla griglia stessa,comunque stasera per sicurezza smonto anche l'altra.se c'è anche li,penso che sicuramente sono i fendi.
...scoperto l'arcano,è da una sola parte,ma è il sensore di temperatura....poi a cosa serva non lo so visto che sulla strumentazione non ho il termometro.mah!!!
Te l'ho chiesto proprio per quello,ero convinto ti stessi confondendo con quel sensore..... Oltre che visualizzare la temperatura sui tacho con computer di bordo quel sensore dialoga con la centralina clima; ad esempio se fuori ci sono meno di 5 gradi disattiva automaticamente il clima(nel caso lo avessi acceso)perchè lo reputa inutile in quelle condizioni........
io questo simbolo cel ho ma la manopolina nn mi ci porta.. la mi è una pre del 99 e nn ha nemmeno i cablaggi x i faretti (presumo)