PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per fari e fendinebbia

alexr1
30-07-2009, 19:31
salve a tutti,sulla mia bimba ieri ho sostituito i fari.dietro il tappo dove si sostituiscono le lampade c'è una linguetta in metallo che si sposta a sinistra e a destra....sapete a cosa serve?ho il dubbio di averne mossa una.
altra domanda,smontando il paraurti sotto le griglie dove andrebbero i fendi c'è un cablaggio che presumo sia di questi ultimi.sapete per caso dove è posizionato l'eventuale interruttore di comando o la sua predisposizione?grazie a tutti e buona serata.:smile:

Audia32
31-07-2009, 01:10
Guarda sulle A3 8L non vi era il cablaggio in assenza di fendi.... Può essere che al vecchio proprietario glieli abiano fregati e abbia omprato le grigliette senza il foro per i fendi....
Come prova del 9 basta che controlli il selettore delle luci;se li aveva dovresti avere questo simbolo:

http://img54.imageshack.us/img54/3554/bndhycgkkgrhgookiuejllm.jpg (http://img54.imageshack.us/i/bndhycgkkgrhgookiuejllm.jpg/)

alexr1
31-07-2009, 09:41
ti ringrazio per l'informazione.ora controllo,il dubbio mi era venuto perchè aveva i connettori sotto la griglietta dove andrebbero i fendi (ha proprio l'aggancio del connettore sulla griglietta come le migliori predisposizioni) ,la mia è importazione.....forse sarà per quello.

a proposito,se vi può essere utile,la linguetta in metallo serve praticamente per fare un fascio diverso di luce (da noi non omologato) serve per i paesi con guida a destra,così mi hanno spiegato.comunque io ho provato ed effettivamente il fascio apre pareccchio ai lati...ma è molto fastidioso.ciao a tutti.

alexr1
02-08-2009, 05:52
ho trovato un'interruttore come sopra,però è dell'audi dal 97 al 2000,secondo voi va bene lo stesso?grazie a chi mi risponderà.ale.

Audia32
02-08-2009, 13:02
Ma i connettori sono su entrambi i lati?Non vorrei ti stessi cnfondendo con qualcos altro......
Il comando luci è uguale per tutte le A3 8L dal 96 al 03! Lo puoi trovare nero lucido oppure grigio scuro opaco.....

alexr1
02-08-2009, 14:05
onestamente ho smontato solo una griglia e li c'era....era agganciato sulla griglia stessa,comunque stasera per sicurezza smonto anche l'altra.se c'è anche li,penso che sicuramente sono i fendi.

alexr1
02-08-2009, 20:04
...scoperto l'arcano,è da una sola parte,ma è il sensore di temperatura....poi a cosa serva non lo so visto che sulla strumentazione non ho il termometro.mah!!!

Audia32
03-08-2009, 00:13
Te l'ho chiesto proprio per quello,ero convinto ti stessi confondendo con quel sensore..... Oltre che visualizzare la temperatura sui tacho con computer di bordo quel sensore dialoga con la centralina clima; ad esempio se fuori ci sono meno di 5 gradi disattiva automaticamente il clima(nel caso lo avessi acceso)perchè lo reputa inutile in quelle condizioni........

Djdiffo
03-09-2012, 21:00
io questo simbolo cel ho ma la manopolina nn mi ci porta.. la mi è una pre del 99 e nn ha nemmeno i cablaggi x i faretti (presumo)