Accedi

Visualizza Versione Completa : collegamento filo velocita naviplus dx

carlo72
31-07-2009, 02:00
ciao sono sempre io, ho un allroad del 2000 e nonostante il navi sia stato fatto adattare con il vag ed il filo della velocita collegato al piedino 1 del navi la freccia sulla macchina non cammina ma si aggiorna solo tramite satelliti, quindi ogni qualche km, e la freccia che indica il nord spesso sfarfalla e ad esempio mi da il nord a sud ecc. o in audi hanno fatto male l'adattamento con il vag o l'installatore ha sbagliato a collegare il filo dietro al tachi, c'è qualcuno che sa dove va collegato questa benedetto filo? colore della spina e numero del piedino? non riesco proprio a far muovere quella benedetta freccia ed a far segnare il nord sul nord e non a caso. grazie per l'aiuto

mastaro
31-07-2009, 06:51
Connessione a spina multipla a 32 poli, blu
1 - Morsetto 15
2 - Usura pastiglie freni
3 - Uscita 1 tachimetro
4 - Alimentazione 5 V
5 - Trasduttore livello carburante
6 - Allarme serbatoio OBD 2
7 - Morsetto 31 (massa sensore)
8 - Temperatura liquido di raffreddamento
9 - Morsetto 31 (massa di carico)
10 - Pressione olio (alta)
11 - Regime di giri
12 - Disinserimento climatizzatore
13 - Acceleratore elettrico/spia preincandescenza
14 - Regolazione assetto
15 - Morsetto 58d
16 - Lampeggiatori rimorchio
17 - Abbaglianti
18 - Indicatore di direzione sinistro
19 - libero
20 - Morsetto 58s
21 - Contatto porta lato guida
22 - Mancanza liquido di raffreddamento
23 - Morsetto 30
24 - Morsetto 31 (massa di carico)
25 - Segnale consumo
26 - Luce di parcheggio destra
27 - Luce di parcheggio sinistra
28 - Entrata tachimetro
29 - Mancanza liquido freni
30 - Contatto S
31 - Uscita 2 tachimetro
32 - ESP/ASR

brian ò CONNOR
05-08-2009, 19:40
Sei sicuro di aver acquistato la versione DX o NONDX..sono uguali uno si chiama RNS-C e l'altro RNS-D esteticamente SONO IDENTICI cambiano solo nella cartografia...e nel modo di collegamento con la macchina...allora per essere sicuro che il tuo sia DX smontalo e guarda dietro se hai lo spinotto del modulo FM sta vicino allo spinotto antenna.. è rotondo e circolare..SE NON C'è allora hai la versione NONDX e quindi il segnale di movimento non lo prende dal GALA (Piedino1) ma lo prende dal segnale ABS....quindi il filo 1 non ti serve a nulla..!!! SPERO per te che sia DX perchè il nondx non ci fai nulla...le mappe sono aggiornate al 2004!!!!

carlo72
13-08-2009, 09:36
penso sia un dx anche perche ho acquistato l'interfaccia per collegarci il lettore dvd e funziona tutto perfettamente tranne la navigazione, vedremo quando l'installatore tornera dalle ferie se ha collegato bene il filo della velocita, il lettore dvd è il dvp1000. scusa anche senza il segnale della velocita perche quando aggiorna la posizione tramite satellite (ogni 4 o 5 km) il nord me lo indica sempre al contrario di dove è realmente? infatti sulla mappa se ad esempio la parallela della strada che percorro, nella realta l'ho a destra, sulla mappa la ritrovo a sinistra con il senso di marcia invertito. grazie

brian ò CONNOR
13-08-2009, 11:51
Allora..guarda che ANCHE SE è NONDX l'interfaccia video e tutte le altre cosine (dvd,TV TUNER) TRANNE il modulo TMC se ricordo bene......le puoi mettere tranquillamente..!!!!! come ti ho detto cambia il collegamento con la macchina DX =GALA NONDX=ABS, il tuo navi l'hai preso usato ? ti ricordi il codice ricambio tipo 4B 00135 192 E- F- K- M.:wink:

:biggrin:Cmq per il tuo problema delle strade e del Nord..al contrario ....FORSE te la puoi cavare....IMPOSTANDO MANUALMENTE LA POSIZIONE!!!! se non l'hai mai fatto...LO DEVI FARE ASSOLUTAMENTE...se no non ti funziona nulla..quindi procedi....

NAVIGATION
IMPOSTAZIONI
IMPOSTA MANUALMENTE LA POSIZIONE...
TI POSIZIONI CON LA MACCHINA in un incrocio....BEN NOTO nella tua zona in modo da non avere problemi di ricezione segnale....dopo di chè ti setti.....L'INCROCIO...e dai L'OK con la rotella di SELEZIONE DX...e il gioco è fatto!!! E hai la posizione REALE IMPOSTATA...!!! poi fai un giro con la macchina...ti selezioni una destinazione e vedi se si muove la freccia......!!!!:tongue: