PDA

Visualizza Versione Completa : DIFETTI Q5 POSTARE QUI.



marco742000
01-08-2009, 10:40
Propongo di postare qui tutti i difetti riscontrati sulle Q5, specialmente i problemi non ancora risolti delle vibrazioni...

Akira
01-08-2009, 11:50
Ottima idea!:biggrin:
Riprendo il post di Gianky (che avevo già annotato:rolleyess:)

-Tremolio fari xenon
-Vibrazione in frenata sui 120
-MMI che si pianta
-Ronzio elettrico nell'abitacolo
-Strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato
-Ritardo nella risposta del cambio al volante
-Bloccaggio del portellone posteriore (solo x quelli elettrici)

OOOO
01-08-2009, 12:04
Non immaginavo che ci fossero tutti questi problemi. L'unica cosa "fastidiosa" della mia, è lo scrollone che fa allo spegnimento del motore!

cornoalex
01-08-2009, 12:10
Non immaginavo che ci fossero tutti questi problemi. L'unica cosa "fastidiosa" della mia, è lo scrollone che fa allo spegnimento del motore!
Per curiosita' OOOO che gomme monti sulla tua 2.0 tdi s-tronic (marca) grazie mille!!!!!

gianky66
01-08-2009, 13:03
Ottima idea!:biggrin:
Riprendo il post di Gianky (che avevo già annotato:rolleyess:)

-Tremolio fari xenon
-Vibrazione sui 120 km/h (sia in frenata che in accelerazione)
-MMI in blocco (stile PC)
-Ronzio elettrico nell'abitacolo
-Strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato
-Ritardo nella risposta del cambio al volante
-Bloccaggio del portellone posteriore (solo x quelli elettrici)

Se permettete l'organizzerei in questo modo:

Difetti generali (che possono cioe' colpire qualsiasi motorizzazione) e difetti per motorizzazione (ad esempio il continuo sbalzo del numero di giri a velocita' costante sul 2.0 TFSI che ieri avevo dimenticato nel mio elenco). Che ne dite?

Ricapitolando:


DIFETTI GENERALI

- Tremolio fari xenon
- Vibrazione sui 120 km/h (sia in frenata che in accelerazione)
- MMI in blocco (stile PC)
- Ronzio elettrico nell'abitacolo
- Strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato
- Ritardo nella risposta del cambio al volante
- Bloccaggio del portellone posteriore (solo x quelli elettrici)

DIFETTI 2.0 TFSI

- Sbalzo irregolare numero di giri a velocita' costante


DIFETTI 2.0 TDI Manuale


DIFETTI 2.0 TDI S-tronic


DIFETTI 3.0 TDI S-tronic



Ognuno di voi riprenda questo post aggiornandolo o puntualizzando le proprie esperienze. Cosi' potremo fare di ogni singola esperienza un preavviso comune. Grazie a tutti.

marco742000
01-08-2009, 13:34
Bene ragazzi , perfetto, riportiamo tutto..speriamo che risolvino questi problemi ..non vorrei pentirmi di essere passato da BMW a Audi! Io potr' dare le mie impressioni tra 10 giorni quando la prendero'...
E' importante sapere e quantificare quanti riscontrano questi difetti, cosi da pretendere il massimo da Audi...o risolvono o pagano! Magari cambiando la Q5 con la Q7 .. HA HA :)

tepo
01-08-2009, 13:42
Bene ragazzi , perfetto, riportiamo tutto..speriamo che risolvino questi problemi ..non vorrei pentirmi di essere passato da BMW a Audi! Io potr' dare le mie impressioni tra 10 giorni quando la prendero'...
E' importante sapere e quantificare quanti riscontrano questi difetti, cosi da pretendere il massimo da Audi...o risolvono o pagano! Magari cambiando la Q5 con la Q7 .. HA HA :)

Si bella idea questo thread... e cmq adesso come adesso se devo essere sincero il fatto che io debba aspettare ancora un paio di mesi (produzione prevista settimana 41) non mi dispiace... magari nel mentre sistemano un po' di questi problemini....:wink::wink::wink:

maika18
01-08-2009, 14:32
Se permettete l'organizzerei in questo modo:

Difetti generali (che possono cioe' colpire qualsiasi motorizzazione) e difetti per motorizzazione (ad esempio il continuo sbalzo del numero di giri a velocita' costante sul 2.0 TFSI che ieri avevo dimenticato nel mio elenco). Che ne dite?



Secondo me, non sarebbe male mettere anche l'anno e il mese di produzione, così ci si fa un idea sui difetti che Audi ha risolto con il passare del tempo o in che mandata si sono riscontrati.
ciao

Monoruota
01-08-2009, 15:16
Bene ragazzi , perfetto, riportiamo tutto..speriamo che risolvino questi problemi ..non vorrei pentirmi di essere passato da BMW a Audi! Io potr' dare le mie impressioni tra 10 giorni quando la prendero'...
E' importante sapere e quantificare quanti riscontrano questi difetti, cosi da pretendere il massimo da Audi...o risolvono o pagano! Magari cambiando la Q5 con la Q7 .. HA HA :)

Non cambierei la Q5 con la Q7 neanche se mi paghassero:cry::cry::cry:
Solo Q5 nel mio cuore :wub::wub::wub::wub::wub:

Akira
01-08-2009, 16:44
Non cambierei la Q5 con la Q7 neanche se mi paghassero:cry::cry::cry:
Solo Q5 nel mio cuore :wub::wub::wub::wub::wub:

Io se mi pagassero la cambierei....:ph34r:

OOOO
01-08-2009, 18:21
Per curiosita' OOOO che gomme monti sulla tua 2.0 tdi s-tronic (marca) grazie mille!!!!!
Bridgestone Dueler 235/55-19:smile:

marco742000
02-08-2009, 19:32
Effetivamente , conviene scrivere anche il mese di produzione , per vedere se sono intervenuti , e quando...la mia è andata in produzione il mese scorso quindi i primi di luglio, ma non penso che si siano proccupati di fare interventi...comunque tra dieci giorni la ritiro e vedremo...speriamo bene altrimenti mi tocchera' combattere con il concessionario Israeliano.. e in Inglese non sara facile dirgli quanto sono inczzato!

E comunque io ci farei un pensierino se mi proponessero la Q7...oggi hochiesto per curiosita quanto mi sarebbe venuta..la base che è gia accessioriata..mi veniva 4000 euro in piu della Q5...:rolleyess: ORMAI è TARDI...

angelo.zanca
04-08-2009, 00:35
Aggiorno le info:


DIFETTI GENERALI

- Tremolio fari xenon
- Vibrazione sui 120 km/h (sia in frenata che in accelerazione)
- MMI in blocco (stile PC)
- Ronzio elettrico nell'abitacolo
- Strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato
- Ritardo nella risposta del cambio al volante
- Bloccaggio del portellone posteriore (solo x quelli elettrici)

DIFETTI 2.0 TFSI

- Sbalzo irregolare numero di giri a velocita' costante


DIFETTI 2.0 TDI Manuale


DIFETTI 2.0 TDI S-tronic

Settimana di produzione 26:

- Anomalia centralina Airbag
- Anomalia assistenza alla partenza
- Mancata attivazione regolatore di velocità

DIFETTI 3.0 TDI S-tronic

Continuate Raga!!:maad:

cornoalex
04-08-2009, 00:51
Aggiorno le info:


DIFETTI GENERALI

- Tremolio fari xenon
- Vibrazione sui 120 km/h (sia in frenata che in accelerazione)
- MMI in blocco (stile PC)
- Ronzio elettrico nell'abitacolo
- Strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato
- Ritardo nella risposta del cambio al volante
- Bloccaggio del portellone posteriore (solo x quelli elettrici)

DIFETTI 2.0 TFSI

- Sbalzo irregolare numero di giri a velocita' costante


DIFETTI 2.0 TDI Manuale


DIFETTI 2.0 TDI S-tronic
-Vibrazione volante in frenata e accelerazione ai 100/120 km orari.
Settimana di produzione 26:

- Anomalia centralina Airbag
- Anomalia assistenza alla partenza
- Mancata attivazione regolatore di velocità

DIFETTI 3.0 TDI S-tronic

Continuate Raga!!:maad:
Segnalate ogni anomalia.

marco742000
04-08-2009, 07:41
Ottimo lavoro!

remario
04-08-2009, 08:40
Ottimo lavoro!

Probabilmente sbaglio ma una mancanza forse e sottolineo forse è la mancanza di bocchette di areazione per i sedili posteriori non le ho trovate.

Monoruota
04-08-2009, 09:20
Probabilmente sbaglio ma una mancanza forse e sottolineo forse è la mancanza di bocchette di areazione per i sedili posteriori non le ho trovate.

Penso che le bocchette posteriori di areazione siano presenti solo in combinazione con il clima 3 zone!!!!

teomatt
04-08-2009, 09:40
Penso che le bocchette posteriori di areazione siano presenti solo in combinazione con il clima 3 zone!!!!

Confermo!
Senza il clima a tre zone niente bocchette!! _alien

drake
04-08-2009, 10:04
Confermo!
Senza il clima a tre zone niente bocchette!! _alien

Meglio cosi, le avevo nella mia vecchia BMW ed i miei due piccoli Gremlins erano perennemente con raffreddore e tosse :wink:

marco742000
04-08-2009, 10:42
Da oggi forse incomincio a pensare che un altro difetto siano i consumi per il benzina....ma...

paoloq5
04-08-2009, 11:22
2.0 TFSI s-tronic modello 2010 27 settimana di produzione 1500 Km
Tremolio fari xeno: No
Vibrazione sui 120 km/h (sia in frenata che in accelerazione): NO
MMI in blocco (stile PC): per ora mai
Ronzio elettrico nell'abitacolo: NO
Strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato: NO
Ritardo nella risposta del cambio al volante: assolutamente NO
Sbalzo irregolare numero di giri a velocita' costante: NI, cioè non fa nessuno sbalzo a velocità costante sia con regolatore di velocità impostato sia disattivato, ma se ho il regolatore impostato e dopo una salita in cui il sistema automatico ha accelerato per mantenere la velocità impostata, quando si ritorna in piano fa un solo sbalzo e poi basta.

marco742000
04-08-2009, 15:49
Ciao Paolo , che significa modello 2010?
Forse anche tu mi puoi dire un po iconsumi in urbano e extraurbano come ti stanno andado..grazie.
Comunque ottimo che non hai nessun difetto tiriamo un po il fiato...

paoloq5
04-08-2009, 17:28
ciao Marco, i q5 fabbricati dalla 21esima settimana in avanti sono definiti modelli 2010, cioè hanno alcune migliorie e nel telaio compaiono le lettere AA.
Per quanto riguarda i consumi direi che si comporta abbastanza bene, nel misto (autostrada, tangenziali, strade a scorrimento veloce, no città) ho fatto circa i 12,5 Km/litro, con guida tranquilla.

remario
04-08-2009, 17:59
ciao Marco, i q5 fabbricati dalla 21esima settimana in avanti sono definiti modelli 2010, cioè hanno alcune migliorie e nel telaio compaiono le lettere AA.
Per quanto riguarda i consumi direi che si comporta abbastanza bene, nel misto (autostrada, tangenziali, strade a scorrimento veloce, no città) ho fatto circa i 12,5 Km/litro, con guida tranquilla.

Le AA le trovo anche sul libretto???? le migliorie valgono anche per le 2.0 diesel????
da dove posso capire quando l'anno assemblata??????????

Akira
04-08-2009, 19:02
Le AA le trovo anche sul libretto???? le migliorie valgono anche per le 2.0 diesel????
da dove posso capire quando l'anno assemblata??????????

Se t'iscrivi all'Audi Club dal sito Audi ed inserisci anche il numero di telaio puoi avere tutte le informazzioni del caso.:wink:

marco742000
04-08-2009, 19:19
Se t'iscrivi all'Audi Club dal sito Audi ed inserisci anche il numero di telaio puoi avere tutte le informazzioni del caso.:wink:

Scusa mi dici la procedura dove inserire il numero di telaio sul sito...grazie.
PAOLO scusa sai quali sono le migliorie fatte sul 2010?

Cavolo se è cosi allora tutti i difetti lamentati da gli altri dovrebbero essere tutti risolti...che culo! :)

Akira
04-08-2009, 19:58
Scusa mi dici la procedura dove inserire il numero di telaio sul sito...grazie.


Prova a registrarti e inseriscilo.http://www.smileys.it/images/smileys_it_315.gif

marco742000
04-08-2009, 20:13
Sono reistrato ma non so dove inserirlo...

marco742000
04-08-2009, 21:58
Prova a registrarti e inseriscilo.http://www.smileys.it/images/smileys_it_315.gif

CIoe praticamente hai tutte le informazioni relative alla tua auto?
Spiegami, perche io sono registrato ma da menu non capisco dove devo andare..

Akira
04-08-2009, 23:24
Profilo=>numero di telaio :huh:

Dicono che accedi ai dati vettura ma non avendo ancora il mio Q5 non ho potuto provare di persona

remario
05-08-2009, 07:18
Profilo=>numero di telaio :huh:

Dicono che accedi ai dati vettura ma non avendo ancora il mio Q5 non ho potuto provare di persona

io ho provato ma dice "na sega" probabilmente non trovo il link giusto, sarà l'età

Akira
05-08-2009, 08:41
A me compare la schermata qui sotto, per questo mi sembrava così ovvio::blink::blink:


http://img15.imageshack.us/img15/4901/audiurs.jpg

xalt
05-08-2009, 08:48
mettendo il numero di telaio non da nessuna info riguardo la macchina..peccato..poteva essere una cosa interessante

remario
05-08-2009, 08:52
mettendo il numero di telaio non da nessuna info riguardo la macchina..peccato..poteva essere una cosa interessante

Concordo, mi sa che serve solo a classificarci, visto che chiede quando vorremmo cambiare auto, quante auto abbiamo ecc... ci filtrano e niente di più, io per esempio che mi sono lamentato mi depenneranno dalla lista di clienti da "leccare"

Akira
05-08-2009, 09:16
Cavolo, pensavo che finalmente esistesse un tale servizio....:sad:

paoloq5
05-08-2009, 09:33
Ciao Marco, le migliorie sul modello 2010, riferitemi dal call center audi, sono di tipo estetico e legate agli optionals. Di interventi, da parte di Audi, per risolvere i problemi sollevati dagli amici del forum il call center non sa nulla, ma credo che Audi sia intervenuta, perchè nella mia non ne ho riscontrato nemmeno uno.

Non so se sul libretto è riportato il numero del telaio, credo di si, quindi troverai le "AA" anche li.

marco742000
05-08-2009, 10:08
OK GRAZIE, migliorie a livello estetico quali? COmunque ho visto da l'ordine del mio concessionario qui in Israele e per fortuna c'e scritto YEAR 2010
21 SETTMANA. :)

gianky66
19-08-2009, 12:53
Navigando in altri forum ne ho trovato un altro (vedi link) ....:maad:


DIFETTI GENERALI

- Tremolio fari xenon
- Vibrazione sui 120 km/h (sia in frenata che in accelerazione)
- MMI in blocco (stile PC)
- Ronzio elettrico nell'abitacolo
- Strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato
- Ritardo nella risposta del cambio al volante
- Bloccaggio del portellone posteriore (solo x quelli elettrici)
- Micro fessure sulla plastica protettiva del quadro strumenti sopra il piantone dello sterzo (http://www.audipassion.com/services/forums/index.php?s=&showtopic=84569&view=findpost&p=1473477)

DIFETTI 2.0 TFSI

- Sbalzo irregolare numero di giri a velocita' costante


DIFETTI 2.0 TDI Manuale


DIFETTI 2.0 TDI S-tronic

Settimana di produzione 26:

- Anomalia centralina Airbag
- Anomalia assistenza alla partenza
- Mancata attivazione regolatore di velocità

DIFETTI 3.0 TDI S-tronic

gianky66
31-08-2009, 16:35
Volevo approfondire in questo 3d un altro aspetto (di chiamarlo difetto non me la sento ma potrebbe essere legato alle famose vibrazioni) del Q5.

Avete mai provato con la vettura assolutamente immobile e su superfici che aiutino nella sterzata (garage o parcheggi con pavimenti verniciati, sterrato con ghiaino) a sterzare (scusate la ripetizione) completamente in un senso o nell'altro in modo deciso? La mia ad un certo punto del ruotare il volante vibra, quasi come se andasse in risonanza qualcosa nell'insieme pneumatico - ammortizzatore - sospensione.

Nessuno l'ha mai notato?!?

Michele
01-09-2009, 10:08
Se può essere utile per non farvi preoccupare per questo a me lo fa sempre, sia con la mia golf (205/55 r16) sia con il touareg (265/bo r19) di mio papà quando sono in garage che ci sono le mattonelle oppure in un piazzale di cemento.. penso sia normale..

mauro
01-09-2009, 10:48
ciao ragazzi ammazza quanti difetti speriamo bene! A me manca ancora un mesetto prima di provare la mia Q5 2.0 TFSI S-TRONIC e gia' sono un po' preoccupatino, dite che stanno risolvendo questi problemi o mi ritrovero' anch'io a lamentarmi?

remario
01-09-2009, 14:25
ciao ragazzi ammazza quanti difetti speriamo bene! A me manca ancora un mesetto prima di provare la mia Q5 2.0 TFSI S-TRONIC e gia' sono un po' preoccupatino, dite che stanno risolvendo questi problemi o mi ritrovero' anch'io a lamentarmi?

Io ho 1900 km. non ho ancora trovato difetti, anzi attenzione se vi regalano il portachiavi AUDI (un cubetto di metallo cromao) attenti a non farlo cadere mentre infilate la chiave, a me è successo 3 volte è ho 3 bolli sulla fascia d'alluminio che circonda il tunnel. (che pirla, tutto per essere delicato non ho ancora capito che è una "bestia" non una "bambolina" sta Q5.

gianky66
01-09-2009, 14:37
Se può essere utile per non farvi preoccupare per questo a me lo fa sempre, sia con la mia golf (205/55 r16) sia con il touareg (265/bo r19) di mio papà quando sono in garage che ci sono le mattonelle oppure in un piazzale di cemento.. penso sia normale..

Che lo facciano tutte le vetture e' normale per via della superficie molto liscia (lo faceva anche l'X3 appena venduto) ma sul Q5 mi pare un po' piu' accentuato.... Tu non trovi differenze?!?

Michele
01-09-2009, 15:15
Gianky
Guarda io noto molta differeza tra il mio sterzo della golf e quello del touareg! Il mio essendo più duro e diretto faccio un pò più fatica a sterzare da fermo su superfici lisce ma la vibrazione si sente poco.. con il touareg da farmo lo giri con un dito ma sento di più la vibrazione.

gianky66
01-09-2009, 15:47
Gianky
Guarda io noto molta differeza tra il mio sterzo della golf e quello del touareg! Il mio essendo più duro e diretto faccio un pò più fatica a sterzare da fermo su superfici lisce ma la vibrazione si sente poco.. con il touareg da farmo lo giri con un dito ma sento di più la vibrazione.

Ecco, cosi' mi garba di piu'. Probabilmente, ora che leggo le tue impressioni, piu' il servosterzo e' efficiente (leggerezza e facilita' di girata) piu' si sente vibrare / saltellare la gomma, mentre se e' un po' piu' rigido lo noti meno (infatti l'X3 era piu' rigido del Q5, e non di poco :biggrin:)...

paoloq5
01-09-2009, 16:37
Volevo approfondire in questo 3d un altro aspetto (di chiamarlo difetto non me la sento ma potrebbe essere legato alle famose vibrazioni) del Q5.

Avete mai provato con la vettura assolutamente immobile e su superfici che aiutino nella sterzata (garage o parcheggi con pavimenti verniciati, sterrato con ghiaino) a sterzare (scusate la ripetizione) completamente in un senso o nell'altro in modo deciso? La mia ad un certo punto del ruotare il volante vibra, quasi come se andasse in risonanza qualcosa nell'insieme pneumatico - ammortizzatore - sospensione.

Nessuno l'ha mai notato?!?
ciao Gianky, io ho il 2.0 TFSI, e ho notato la stessa cosa, in garage sulle mattonelle che sono molto lisce girando il volante sento vibrare. A me è venuto in mente che potesse essere lo sterzo dinamico a fare questa vibrazione così accentuata. Tu hai lo sterzo dinamico ?

gianky66
01-09-2009, 16:39
ciao Gianky, io ho il 2.0 TFSI, e ho notato la stessa cosa, in garage sulle mattonelle che sono molto lisce girando il volante sento vibrare. A me è venuto in mente che potesse essere lo sterzo dinamico a fare questa vibrazione così accentuata. Tu hai lo sterzo dinamico ?

Sterzo dinamico no, ma Audi Drive Select (sugli ammortizzatori) si. Anch'io pensavo fosse quella la causa......

paoloq5
01-09-2009, 16:43
Sterzo dinamico no, ma Audi Drive Select (sugli ammortizzatori) si. Anch'io pensavo fosse quella la causa......
boh allora forse è normale. Per la precisione ho anche notato che la vibrazione si sente solo a gomme fredde. Nel senso che la mattina, quando vado a prendere l'auto, dopo che ha passato una notte ferma, sento la vibrazione, ma quando la riporto in garage dopo un giro, quindi con gomme calde, la vibrazione non la sento più. Mah.....

OOOO
07-09-2009, 16:17
Ho utilizzato molto il cruise control e non ho notato il difetto di cui tanti lamentano. Nessun oscillazione del contagiri, nessuna sensazione di erogazione "ballerina".

mauro
07-09-2009, 16:37
ciao OOOO se non mi sbaglio il difetto di oscillazione del contagiri e' stato riscontrato solo sulle 2.0 tfsi. Spero comunque che l'abbiano risolto dato che sto aspettando proprio il q5 benzina...

OOOO
07-09-2009, 18:57
In effetti anche su youtube fanno presente il problema sui TFSI, però sapevo che anche su qualche TDI c'è questo difetto. Spero che la tua arrivi sana!

xalt
08-09-2009, 13:18
L'unico difetto avuto sulla mia è stato il sistema di parcheggio che si è impallato ma dopo un reset torna tutto a posto.

Ho paura che la Q5 cmq abbia un difetto generale...provoca invidia...infatti mi sono trovato la macchina rigata da qualche imbecille con una chiave o con un chiodo :sad:

tepo
08-09-2009, 13:47
Ho paura che la Q5 cmq abbia un difetto generale...provoca invidia...infatti mi sono trovato la macchina rigata da qualche imbecille con una chiave o con un chiodo :sad:

Dai veramente da imbecilli... se c'è una cosa che non sopporto è questa e per mia "fortuna" non ho mai beccato nessuno che faceva una riga ad una macchina altrimenti non so che gli potrei fare.... :maad::maad:

Mi dispiace veramente... :unsure:

remario
08-09-2009, 14:25
L'unico difetto avuto sulla mia è stato il sistema di parcheggio che si è impallato ma dopo un reset torna tutto a posto.

Ho paura che la Q5 cmq abbia un difetto generale...provoca invidia...infatti mi sono trovato la macchina rigata da qualche imbecille con una chiave o con un chiodo :sad:

Poveri imbecilli spero siano dei bambini cretini, se fossero maggiorenni dovrebbero essere IMPALATI letteralmente:wacko:

sbirello
08-09-2009, 23:04
Xalt, hai tutta la mia solidarietà! maledetti

paoloq5
09-09-2009, 10:00
anch'io ho il benzina, 27esima settimana di produzione, e sia con regolatore di velocità sia senza, ogni tanto, in un caso particolare, il motore fa un piccolo sbalzo. Ma nulla a che vedere con quello che ho letto qui o visto su youtube. Cioè gli sbalzi non sono continui come si vede, per esempio, su alcuni video di youtube, ma la variazione di giri avviene (con regolatore di velocità impostato) solo dopo una salita, quando si affronta la discesa successiva e lo sbalzo di giri dura poco poi tutto torna alla normalità.
Ho fatto un video con il cellulare, quindi qualità un po' scarsina, comunque si vede che i giri dapprima regolari a circa 2800 passano a 3000 poi tornano a 2800 per due volte poi definitivamente ritornano costanti a 2800.
Il video lo metto qui: http://www.gattasia.com/public/SV_A0022.mp4 , ma ci vuole Quick time (è gratuito www.apple.com/it/quicktime/download/).

OOOO
09-09-2009, 10:53
L'unico difetto avuto sulla mia è stato il sistema di parcheggio che si è impallato ma dopo un reset torna tutto a posto.

Ho paura che la Q5 cmq abbia un difetto generale...provoca invidia...infatti mi sono trovato la macchina rigata da qualche imbecille con una chiave o con un chiodo :sad:

Auguro loro un ascesso emorroidario:pottytrain5:

tecnomn
09-09-2009, 11:48
Mi associo alla segnalazione delle vibrazioni, continue durante l'uso in modo lieve ma fastidioso e abbastanza evidenti in frenata.
La vettura è già stata due volte in concessionaria per questi problemi, purtroppo non sanno più cosa farci, ho sostituito le DUNLOP con MICHELIN ma il problema permane.
La macchina ha 18.000 km., ritirata a fine marzo dopo 6 mesi di attesa; e pensare che volevo acquistare una MERCEDES ML 320, l'avessi fatto!!!.
Ho telefonato all'importatore per l'Italia a Verona, mi hanno innocentemente risposto che il problema "rientra nella normalità", come dire ce l'hai e te lo tieni.
Sono intenzionato ad agire per vie legali, se magari qualcuno si vuole associare, contattatemi.
Se qualcuno ha risolto il problema anche presso officine non Audi, lo prego di da darmi suggerimenti.
Andrea

marco742000
09-09-2009, 13:38
Ragazzi ma il difetto del cambio lento al volante quando si sale di marcia è' normale o va segnalato all' Audi?
Non capisco perche in scalata è velocissimo e a salire e lentissimo , cioè è una presa in giro non serve a niente...come havete risolto voi?

mauro
09-09-2009, 18:02
Ciao ho visto il tuo filmato posso chiederti se quell'oscillazione e' solo a livello visivo cioe' oscilla la lancetta del contagiri ma non si avverte niente, oppure e' proprio il motore che sobbalza e aumenta di giri?

paoloq5
10-09-2009, 09:14
Ciao ho visto il tuo filmato posso chiederti se quell'oscillazione e' solo a livello visivo cioe' oscilla la lancetta del contagiri ma non si avverte niente, oppure e' proprio il motore che sobbalza e aumenta di giri?
si sente anche il motore che aumenta di giri, ma essendo così veloce la salita ai 3000 giri e altrettanto veloce la discesa ai 2800 non ti accorgi di nulla, però stato di fatto che è anche il motore che aumenta di giri.

marco742000
10-09-2009, 10:43
Ragazzi nessuno sa dirmi del problema( se cosi si puo' chiamare) della lentezza del cambio al volante sull cambio a salire di marcia? Perche non è cosi veloce come a scalare?

gianky66
10-09-2009, 17:04
Cornoalex, novita' dopo il bilanciamento delle masse rotanti (non dovevi farlo in officina a Torino in questi giorni?)?!?

gianky66
10-09-2009, 17:48
Tante novita',mi sono stufato ho venduto questa baracca di q5 e ho acquistato una mercedes glk e l'ho provata ma non ci sono paragoni.La mercedes e' un altro pianeta!!!!!

:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

Non ci credo!!!!! Io ho fatto esattamente il contrario: vista e provata la GLK, comprato il Q5......

Certo che il difetto che avevi tu capisco ti abbia portato allo stremo....

Ma almeno l'equilibratura delle masse rotanti, l'avevi fatta o no? Se si, con che esito (giusto per i posteri e quei poveracci che il Q5 ancora ce l'hanno)?

mauro
10-09-2009, 17:52
NOOO dai il glk e' orrendo come hai potuto, sembra un carrozzone tutto cofano
poi mercedes ok al confort ma a maneggevolezza e sportivita' di guida zero assoluto

rena64
10-09-2009, 18:49
Tante novita',mi sono stufato ho venduto questa baracca di q5 e ho acquistato una mercedes glk e l'ho provata ma non ci sono paragoni.La mercedes e' un altro pianeta!!!!!

:blink::blink:
mi piacerebbe sentir bene le differenze che hai percepito...ecc ecc


NOOO dai il glk e' orrendo come hai potuto, sembra un carrozzone tutto cofano
poi mercedes ok al confort ma a maneggevolezza e sportivita' di guida zero assoluto

anche se...si ...è orrendo:wacko:
ma un ML non tanto:rolleyess:

gatto910r
10-09-2009, 19:06
concordo GLK non si pupò vedere e l'ho pure provata... solito barcone mercedes.... e poi ragazzi guardate che mio padre aveva un SL ultimo modello e vi assicuro che la qualità mercedes non esiste +..... mille problemi elettrici al baule che non si chiudeva mai.... piccole alette nel baule che si smollavano e non facevano aprire il tetto..... cambio rotto 2 volte.... e hanno avuto il coraggio di chiedere dei soldi x la riparazione.... Mi dispiace ma di Mercedes rimane solo il nome.....

mauro
11-09-2009, 07:42
concordo mio cugino ha un ml 320 del 2007 prima delle ferie sentiva uno strano rumorino cosi' andiamo dal concessionario : diagnosi differenziale da sostituire ma la sorpresa piu' grossa e' stata che la macchina da 3 mesi era fuori garanzia quindi tutte le spese sono a carico suo.

gatto910r
11-09-2009, 10:55
vedi....cosati dicevo..... la mercedes ormai è un marchio alla stregua di chrysler.... inftti i suoi problemi sono iniziati quando si sono fusi con daimler....... poi si sono anche staccati ma ormai il danno era fatto..... perdendo irrimidiabilmente la qualità che li distingueva...... ora son solo macchine da vecchi e pure piene di difetti.....

mauro
11-09-2009, 11:26
per dirne un altra noi come macchina aziendale della ditta abbiamo preso una classe r 350 benzina full optional (sospensioni ad aria regolabili, navigatore, 6 posti singoli in pelle regolabili elettricamente, xeno, cambio al volante, sensori posteggio ecc ecc... ) poi quando vai a posteggiarla ti accorgi che non ha gli specchietti ripiegabili elettricamente e ti ritrovi che ti tocca scendere per chiudere quello lato passeggero perche' troppo lontano e dall'interno non ci arrivi!!!!! SI PUO' PERDERSI PER 2 C...O DI MOTORINI CHE CHIUDONO QUEGLI SPECCHI GIGANTI SU UNA MACCHINA LARGA 2 METRI

gianky66
11-09-2009, 11:57
Ragazzi, Cornoalex avrebbe bisogno di un po' di conforto dopo la disavventura Q5.... cosi' state continuando a spalare terra per la bara....

Facciamoci sentire + vicini........

spiaggetto
11-09-2009, 12:53
Tante novita',mi sono stufato ho venduto questa baracca di q5 e ho acquistato una mercedes glk e l'ho provata ma non ci sono paragoni.La mercedes e' un altro pianeta!!!!!

manco alicani!!


Mi metto al 1°posto per le vibrazioni:
cambiato gomme Dunlop perche' sembravano difettose con altre Dunlop
cambiato dischi freno in garanzia
ancora vibrazioni in accelerazione tra i 100 km/orari e i 120 km/orari
lunedi porto la macchina in concessionaria perche' mi hanno detto che dalla casa madre richiedono determinate misurazioni tecniche e che comunque sembra che non sia un caso isolato ma diffuso anche ad altre Q5.
Ho ritirato l'auto il 14/05/2009 e da allora ho questo problema di vibrazioni allo sterzo sembra che la macchina non tenga l'equlibratura delle ruote visto che quando la controllano e' sempre fuori posto.
Non ce la faccio piu' credetemi!!!!!

e poi scusa è, ma potevi risolvere il problema andando o a 90 o a 130!!

marco742000
11-09-2009, 23:05
NON POSSO CREDERE CHE HAI PREFERITO IL GLK AL Q5 , TROPPO ASSURDO PER ME CI STAI PRENDENDO PER IL CULO...E' UNA COSA TROPPO ASSURDA... Q5 E GLK? MA NON SCHERZIAMO DAI....

BoboQ5
16-09-2009, 08:49
Complimenti per l'iniziativa, vi confermo sulla mia q5 3.0tdi i seguenti difetti:
Blocco MMI (sopratutto dopo uso sensori parcheggio)
Servo rumoroso (fischio)
Portellone elettrico in blocco
Perdita equilibratura anteriore
Vibrazioni Xeno
Strappo cambio aut in rallentamento (quasi a vettura ferma)


alla prossima!:rolleyess:


Se permettete l'organizzerei in questo modo:

Difetti generali (che possono cioe' colpire qualsiasi motorizzazione) e difetti per motorizzazione (ad esempio il continuo sbalzo del numero di giri a velocita' costante sul 2.0 TFSI che ieri avevo dimenticato nel mio elenco). Che ne dite?

Ricapitolando:


DIFETTI GENERALI

- Tremolio fari xenon
- Vibrazione sui 120 km/h (sia in frenata che in accelerazione)
- MMI in blocco (stile PC)
- Ronzio elettrico nell'abitacolo
- Strano rumore proveniente dal vano motore quando si e' tutto sterzato
- Ritardo nella risposta del cambio al volante
- Bloccaggio del portellone posteriore (solo x quelli elettrici)

DIFETTI 2.0 TFSI

- Sbalzo irregolare numero di giri a velocita' costante


DIFETTI 2.0 TDI Manuale


DIFETTI 2.0 TDI S-tronic


DIFETTI 3.0 TDI S-tronic



Ognuno di voi riprenda questo post aggiornandolo o puntualizzando le proprie esperienze. Cosi' potremo fare di ogni singola esperienza un preavviso comune. Grazie a tutti.

gatto910r
16-09-2009, 10:57
bobo posso chiederti quando è stata prodotta la tua.... xchè sinceramente la mia l'ho appena ritirata e non mostra nessun difetto di quelli elencati....

marco742000
16-09-2009, 11:09
Ieri l'altro sono andato a Betlemme e ieri a Gerusalemme, e in Autostrada ho notato le oscillazioni del contagiri con il cruiser..non l'ho notato senza...confermo fari un po sensibili, ma anche il Bmw lo faceva..I consumi per ora come detto qui A Tel Aviv sono alti ci sono tanti semafori..in Autostrada la media del 10-11.
Anche io ho notato lche la convergenza non è al massimo...mettero' anche io l'azoto...e daro' una controllata alla convergenza.
1000 KM PER ORA NESSUNA VIBRAZIONE.

BoboQ5
16-09-2009, 20:03
Tranquillo, la mia e' del primo stock:cry: (vetture presenti al lancio ) molto probabilmente 2008.
Mi fa piacere che le ultime non presentino quanto lamentato...
vuol dire che sistemeranno anche le altre!:sick:
Ciao Roberto




bobo posso chiederti quando è stata prodotta la tua.... xchè sinceramente la mia l'ho appena ritirata e non mostra nessun difetto di quelli elencati....

gatto910r
16-09-2009, 22:52
la mia però è ancora nuovissima e a quanto ho letto qua ad alcuni è comparso dopo qualche km.... speriamo bene.... io per ora son molto contento della mia prima audi.....

tecnomn
17-09-2009, 08:44
VIBRAZIONI IN FRENATA

Ho trovato l'officina AUDI che si è presa a cuore l'anomalia ed è stata risolta, non so se e quanto durerà ma ora la macchina è perfetta.
Andrea

Luca Q5
17-09-2009, 09:29
VIBRAZIONI IN FRENATA

Ho trovato l'officina AUDI che si è presa a cuore l'anomalia ed è stata risolta, non so se e quanto durerà ma ora la macchina è perfetta.
Andrea

Ci puoi dire per favore che tipo di intervento hanno fatto per risolvere il problema?!

Marco86
17-09-2009, 11:02
NUOVO DIFETTO!!! Ho una q5 2.0 Tfsi. Settimana scorsa mi è capitato 2 o 3 volte che inserendo la retromarcia (ricordo che ho s-tronic) mi si accendeva una spia avente un pallino giallo con in mezzo un punto esclamativo e con da parte la R barrata, e il cambio mi usciva dalla retro, non potendo effettuare la manovra: andava solo in avanti. Allora ho spento la macchina, l'ho riaccesa e il problema era svanito. Questo l'ha fatto 2 o 3 volte.
Ho controllato sul libretto e la spia cita: limitazione del cambio: retromarcia non disponibile.
Ho già segnalato il problema in concessionaria, ma per il momento mi hanno detto di tenerla controllata. Penso che sia però un problema di pura elettronica legato al cambio marcia...tipo se fosse andato in TILT. Come quando si blocca L'MMI.
Segnalo anche io il difetto dello sbalzo di giri a velocità costante tra i 130 e i 150 Km/h.
Nessun problema di vibrazione dello sterzo in frenata dopo 4000 Km.

gianky66
17-09-2009, 13:12
Ci puoi dire per favore che tipo di intervento hanno fatto per risolvere il problema?!

Straquoto: che difetto avevi e come e' stato risolto?

gianky66
17-09-2009, 14:15
Riprendo qui il discorso in essere in un altro 3d con Drake.....

L'impressione che l'auto "tiri" leggermente a dx l'ho avuta sin da nuova. Non e' cosi' evidente e sopratutto dalle mie parti non e' facile trovare un tratto rettilineo decente nemmeno in autostrada per poter verificare appieno quella che e' piu' di una impressione.

Oltre tutto, piu' passa il tempo piu' mi convinco che coloro che soffrono della famosa vibrazione (piu' o meno accentuata) devono ringraziare probabilmente due fattori principali: l'Audi Drive Select (e sarebbe bene sapere se tra coloro a cui l'auto vibra c'e' qualcuno che NON ha questa opzione) e piu' in generale il sistema di sospensione utilizzato da Audi. La mia personalissima impressione e' che la combinazione dei 2 fattori incida su qualche vettura "meno fortunata" in modo determinante (percorro tutti i giorni strade in salita ed in discesa a tutte le velocita' - dalle rampe di parcheggi sotterranei, alle strade collinari per passare infine ai sali-scendi delle autostrade della riviera - e la mia sensazione e' come se ci fosse qualcosa di instabile nelle parti meccaniche in movimento, stile un giunto piuttosto che il punto di attacco degli ammortizzatori, e questo si "sente" particolarmente andando in appoggio sull'ant sx o dx in tornate piuttosto strette, rendo l'idea?). Premesso che non sono meccanico ma, come sottolineava Marco742000 ;-), sono decisamente pignolo ed attento a tutte le cose della mia vita, cerco di riportarvi nel piu' chiaro modo possibile tutte le mie sensazioni.

Presto portero' l'auto in conce per il controllo dei livelli (2500km) e non manchero' di farla provare (il titolare ed il meccanico sono miei amici, ed il primo ha un'ottima conoscenza meccanica delle vetture: e' stato preparatore e pilota di prototipi ed auto da rally). A quel punto avremo l'opinione si' di un esponente Audi ma sopratutto di un esperto serio del mondo automobilistico.

drake
17-09-2009, 14:41
Riprendo qui il discorso in essere in un altro 3d con Drake.....

L'impressione che l'auto "tiri" leggermente a dx l'ho avuta sin da nuova. Non e' cosi' evidente e sopratutto dalle mie parti non e' facile trovare un tratto rettilineo decente nemmeno in autostrada per poter verificare appieno quella che e' piu' di una impressione.



Eccomi, in effetti anche io ho notato questo problema dal primo giorno, lo noto maggiormente quando la vettura e' impostata in Comfort, piu si irrigidisce l'assetto e lo sterzo verso il Dinamic e meno lo si evidenzia.
Mi tranquillizza il sapere che e' comune e spero di trovare la soluzione al piu presto, per tutto il resto non riscontro altri problemi evidenziati in questo 3D

gianky66
17-09-2009, 14:44
Eccomi, in effetti anche io ho notato questo problema dal primo giorno, lo noto maggiormente quando la vettura e' impostata in Comfort, piu si irrigidisce l'assetto e lo sterzo verso il Dinamic e meno lo si evidenzia.
Mi tranquillizza il sapere che e' comune e spero di trovare la soluzione al piu presto, per tutto il resto non riscontro altri problemi evidenziati in questo 3D

Anche io confermo che l'impostazione "confort" accentua tutti i difetti meccanici di cui parlavo. In "auto" poco apprezzabili e saltuari, in "dynamic" praticamente inesistenti.

marco742000
17-09-2009, 15:29
Riprendo qui il discorso in essere in un altro 3d con Drake.....

L'impressione che l'auto "tiri" leggermente a dx l'ho avuta sin da nuova. Non e' cosi' evidente e sopratutto dalle mie parti non e' facile trovare un tratto rettilineo decente nemmeno in autostrada per poter verificare appieno quella che e' piu' di una impressione.

Oltre tutto, piu' passa il tempo piu' mi convinco che coloro che soffrono della famosa vibrazione (piu' o meno accentuata) devono ringraziare probabilmente due fattori principali: l'Audi Drive Select (e sarebbe bene sapere se tra coloro a cui l'auto vibra c'e' qualcuno che NON ha questa opzione) e piu' in generale il sistema di sospensione utilizzato da Audi. La mia personalissima impressione e' che la combinazione dei 2 fattori incida su qualche vettura "meno fortunata" in modo determinante (percorro tutti i giorni strade in salita ed in discesa a tutte le velocita' - dalle rampe di parcheggi sotterranei, alle strade collinari per passare infine ai sali-scendi delle autostrade della riviera - e la mia sensazione e' come se ci fosse qualcosa di instabile nelle parti meccaniche in movimento, stile un giunto piuttosto che il punto di attacco degli ammortizzatori, e questo si "sente" particolarmente andando in appoggio sull'ant sx o dx in tornate piuttosto strette, rendo l'idea?). Premesso che non sono meccanico ma, come sottolineava Marco742000 ;-), sono decisamente pignolo ed attento a tutte le cose della mia vita, cerco di riportarvi nel piu' chiaro modo possibile tutte le mie sensazioni.

Presto portero' l'auto in conce per il controllo dei livelli (2500km) e non manchero' di farla provare (il titolare ed il meccanico sono miei amici, ed il primo ha un'ottima conoscenza meccanica delle vetture: e' stato preparatore e pilota di prototipi ed auto da rally). A quel punto avremo l'opinione si' di un esponente Audi ma sopratutto di un esperto serio del mondo automobilistico.

Io per esempio non ho per ora vibrazioni, e non ho il drive select...

Akira
17-09-2009, 15:47
Io zero vibrazioni e ho solo l'assetto S-line.

gianky66
17-09-2009, 16:03
Io per esempio non ho per ora vibrazioni, e non ho il drive select...

Come volevasi dimostrare (per lo meno sino ad ora): la causa delle vibrazioni e' principalmente l'ADS.....


Io zero vibrazioni e ho solo l'assetto S-line.

Up....

mauro
17-09-2009, 16:37
mi rallegro allora dato che anchio ho messo l'assetto s-line

superenri
17-09-2009, 17:24
e che cavolo!!!!!

http://www.intopic.it/forum/auto/audi-q5/22128/p46/

gianky66
17-09-2009, 17:52
e che cavolo!!!!!

http://www.intopic.it/forum/auto/audi-q5/22128/p46/

Vedete che sono sulla strada giusta: giunti!! Alla scatola sterzo ci avevo pensato ma non credo sorga da li' il problema....

Comunque, se non si ha la "fortuna" di avere gomme ovalizzate o difettose e' chiaro che se vibra a velocita' costante, e non solo in frenata, la vibrazione stessa non possa dipendere da dischi o quant'altro legato all'impianto frenante!!!

BoboQ5
17-09-2009, 19:44
goditi l'auto, anch'io sono contento e spero che i problemini di gioventu' vengano risolti
velocemente!

tecnomn
18-09-2009, 00:10
Per "LUCA Q5" e per tutti, devo purtroppo smentire quanto pubblicato, mi dispiace anche di aver creato false illusioni, purtroppo a 24 ore dal ritiro quando sembrava filare tutto liscio, sono ricomparse le vibrazioni.
In officina hanno equilibrato le ruote anteriori, controllato i tamponi che sostengono le sospensioni anteriori e, con un attrezzo particolare, hanno rettificato i dischi sul mozzo.
Usandola oggi ho notato che sembrava squlibrata con il volante tremolante intorno a 110/120 km/ora, frenando non dava segni delle solite vibrazioni evidenti, che sono però ricomparse da 160 a 130 Km/ora.
L'ho fatta bilanciare era fuori di 20 grammi per ruota, tutto OK, ma è squilibrata intorno ai 140 KM/h, NON NE POSSO PIU' DI QUESTO ABORTO.

andreino85
18-09-2009, 01:50
E insomma quello che pensavo essere solo un mio problema (quando tempo fa l'ho postato io nessuno ha detto che l'avesse anche la sua Q5) in realtà è un problema abbastanza comune!:sleep:
Parlo della vibrazione tra i 100 e 120 km/h, un difetto che una macchina che arriva tranquillamente a costare 70.000€ (la mia li supera pure....:tongue:) penso non dovrebbe presentare!

Era un po' che nn leggevo il forum e in parte mi fa piacere sapere che il problema è comune e che l'Audi ci sta lavorando per risolverlo, speriamo nel più breve tempo possibile!:rolleyess:

Capisco che l'Audi Drive Select è una bella cosa e devo ammettere che in 17.000km ancora lo uso quotidianamente, ma se avessi saputo che poteva creare questi problemi ci avrei pensato 2 volte prima di ordinarlo.....costasse poco!:ph34r:

gianky66
18-09-2009, 13:08
E insomma quello che pensavo essere solo un mio problema (quando tempo fa l'ho postato io nessuno ha detto che l'avesse anche la sua Q5) in realtà è un problema abbastanza comune!:sleep:
Parlo della vibrazione tra i 100 e 120 km/h.....

Per forza, sei stato uno dei primi ad avere la fortuna di portartela a casa!!! :biggrin:

Come vedi la latitanza dal forum ti ha impedito di "godere" di un mal comune.... :wink:

Non so se sia meglio aspettare un richiamo ufficiale da parte di Audi, o se iniziare a fare azioni comuni verso Quattroruote ed Audi / Autogerma....

tecnomn
18-09-2009, 16:54
Autogerma se ne sbatte palle e, al numero verde ti rispondono che le vibrazioni lamentate sono nella tolleranza costruttiva !!!!!!!!!!.
Ho scritto anche una raccomandata, nessuno si è degnato di una telefonata, una mail o un fax; senz'altro terrò presente tutto ciò per le prossime macchine mie, di mia figlia, di mia moglie e di tutti quanti potrò avvisare di come trattano i clienti.
Andrea

andreino85
18-09-2009, 17:51
Autogerma se ne sbatte palle e, al numero verde ti rispondono che le vibrazioni lamentate sono nella tolleranza costruttiva !!!!!!!!!!.

A........:ph34r:

segnika
18-09-2009, 18:21
Autogerma se ne sbatte palle e, al numero verde ti rispondono che le vibrazioni lamentate sono nella tolleranza costruttiva !!!!!!!!!!.

..magari le "tollerera'" chi l'ha costruita ma IO CHE L'HO COMPRATA NON LE TOLLERO PER UN **zzo!!:maad: perche' non sono stato "AVVISATO" al momento dell'acquisto di COSA e IN CHE MISURA "TOLLERARE"!!!!!!!

remario
18-09-2009, 18:44
..magari le "tollerera'" chi l'ha costruita ma IO CHE L'HO COMPRATA NON LE TOLLERO PER UN **zzo!!:maad: perche' non sono stato "AVVISATO" al momento dell'acquisto di COSA e IN CHE MISURA "TOLLERARE"!!!!!!!

sono daccordo, spesso si comportano da bastardi.

tecnomn
18-09-2009, 20:00
Ribadisco se volete che ci uniamo per un'azione legale io sono disponibile.
Domani compero le più autorevoli riviste di auto e di fuoristrada e comincio a raccontare dei difetti e di come agisce AUDI/AUTOGERMA cioè FREGANDOSENE.

gatto910r
19-09-2009, 09:52
con mio sommo rammarico ieri sera ho notato tremolio fari xenon....

si è una cosa molto impercettibile e ho notato che si presenta solo al minimo appena acceleri appena smette subito di tremare....

Luca Q5
19-09-2009, 10:40
Ragazzi ma secondo me tutti i fari allo xeno hanno un leggero tremolio... in tutte le macchine avute lo percepivo!!!!
Una cosa quasi impercettibile....

gatto910r
19-09-2009, 11:34
son daccordo io per notarlo ho dovuto avvicinare una macchian al semaforo fermo e si nota se guardi il fascio proiettato in avanti senza avere oggetti davanti nn te ne accorgi e anche quando hai un auto davanti si nota solo a certe altezze...

gatto910r
21-09-2009, 22:44
oggi ho provato a riguardare bene i fari e per esempio stassera non tremavano... e cmq ho notato che la vibrazione viene solo dal faro dx...

marco742000
22-09-2009, 08:51
Ripeto anche nella mia Bmw i fari allo xeno tremavono avvolte ...ma e difficile notarlo si vede solo in alcune situazioni....penso sia normale...

piero48
23-09-2009, 14:44
L' unico problemino che ho riscontrato al momento ( considerato che non sono ancora in possesso dell' auto ) e' l' eccessivo sviluppo della plancia verso il basso . infatti , quando sono salito in auto , per ben due volte ho sbattuto il ginocchio sulla manopola selezione luci. Valutando lo spazio tra plancia e gambe lo trovo un po' esiguo . E' una mia impressione dovuta alla scarsa dimestichezza con la macchina o e' un diffettuccio ?

andreino85
23-09-2009, 23:59
L' unico problemino che ho riscontrato al momento ( considerato che non sono ancora in possesso dell' auto ) e' l' eccessivo sviluppo della plancia verso il basso . infatti , quando sono salito in auto , per ben due volte ho sbattuto il ginocchio sulla manopola selezione luci. Valutando lo spazio tra plancia e gambe lo trovo un po' esiguo . E' una mia impressione dovuta alla scarsa dimestichezza con la macchina o e' un diffettuccio ?

:blink:....io sono alto 1,93 e non ho mai nemmeno sfiorato la manopola delle luci!
:unsure:.....per caso hai provato ad abbassare il sedile e a farlo scorrere indietro?!:tongue:

piero48
24-09-2009, 00:31
penso che il problema sia piu' evidente per i piu' piccoli di statura come me (cm168) in quanto il sedile e' posizionato piu' in avanti

gatto910r
24-09-2009, 20:44
anche io nessun problema sono 1.83