Visualizza Versione Completa : CONSUMI TFSI S-TRONIC
marco742000
04-08-2009, 07:32
Ciao ragazzi, come sapete io ho comprato una q5 tfsi stronic , volevo sapere gentilmente da chi gia la guida i consumi in maniera molto precisa...perche ho in atto una discussione con un mio amico, il quale mi vuol far credere che i consumi si attestano a 5 a litro!!!!!! perche lo ha letto da qualche cretino su un sito...da i dati Audi sembra poca la differenza tra il disel e il benzina no?
Chi sta guidando un benza mi faccia sapere grazie!
Monoruota
04-08-2009, 09:24
Ciao ragazzi, come sapete io ho comprato una q5 tfsi stronic , volevo sapere gentilmente da chi gia la guida i consumi in maniera molto precisa...perche ho in atto una discussione con un mio amico, il quale mi vuol far credere che i consumi si attestano a 5 a litro!!!!!! perche lo ha letto da qualche cretino su un sito...da i dati Audi sembra poca la differenza tra il disel e il benzina no?
Chi sta guidando un benza mi faccia sapere grazie!
Ciao Marco,
anche qui hai aperto un thread doppio......:huh:
Posso aggiornarti con i miei consumi e dopo circa 5000 km percorsi .
con l'ultimo pieno e con benzina agip 98 ottani sono arrivato ad 11,5 km al litro ma con una guida tranquilla tangenziali scorrevoli autostrada entro i limiti e poca città.
Purtroppo nella guida esclusivamente in città (ROMA) i consumi sono alti circa 7,5 km al litro. comunque ho notato che con la benzina 98 ottani ho guadagnato 0,5 km al litro che compensa abbondandemente il maggio costo.
a disposizione per altre curiosità
marco742000
04-08-2009, 10:18
Grazie mille, che brutta notizia mi dai pensavo un po meno...quello che dice audi allora è falso?
Qualcuno puo postare i consumi con il disel in citta e altro?
Vediamo se la differenza e minima come dice l'Audi..
E' strettamente legato al tipo di guida che fai.
Esempio, mia moglie ha una i10 Hyunday a GPL che condotta a meno di 100KM/h fa 400 Km con 16 euro di GPL, siamo andati in Calabria, guidavo io, media 120-130 Km/h e ne ha fatti 280.
Diciamo di possedere un potenza di lusso, come un giro in una giostra al LunaPark
piu spingi e piu paghi :wink:
Io ho un benzina e ho effettuato circa 1500 Km. Utilizzo una benzina verde normale. Usandola su tangenziali e strade normali il display mi segnala 10.3 l/100Km. Ovvio che questi consumi riguardano una guida tranquilla (con qualche sorpassino ogni tanto). Se metti il cambio su sport e cominci a darci dentro, i consumi crescono esponenzialmente!!! Però mi ritengo soddisfatto. Fai conto che con un pieno e con un uso misto urbano-extraurbano arriverai grossomodo a fare 650Km.
Anch'io ho un 2.0 TFSI ho fatto solo 1500 KM, quindi il mio giudizio sui consumi prendetelo con i guanti. Con guida tranquilla, fatta in tangenziali o città con traffico molto scorrevole, sono arrivato anche a 12.5 km con un litro. Non ho mai azzerato il computer di bordo n.2 che segna 10.8 Km/litro, quindi tiene conto del consumo globale relativo a tutta la strada effettuata fino ad ora: città, tangenziali, montagna ecc.., tra l'altro non sempre con guida rilassata visto che ogni tanto ho voluto godermi questo meraviglioso motore !
marco742000
04-08-2009, 16:08
OK ragazzi, quindi i consumi su misto che dichiara audi sono fasulli..
Almeno che forse dopo i 5000 10000 km si riducono un po.
Ma siete tuti con cambio automatico?
No be, non sono poi così fasulli: sul mio depliant viene dichiarato un 10.4 l/100Km il ciclo urbano...che rispecchia in effetti la mia media. Poi non so loro con extraurbano a cosa si riferiscono, si capisce ad autostrada. In effetti a 130 Km/h in settima marcia a 2000giri/min consumerai sicuramente meno. E poi la mia ha solo 1500 Km, quindi mi auguro che a 5000 km la situazione migliori ancora.
Io ho il cambio automatico.
Però tendo anche a sottolineare che è logico che se una persona opta per il benzina, sa già a cosa va incontro! Di sicuro non si sceglie un 2.0 Turbo benzina per risparmiare!!!!
E' però anche giusto sapere e informarsi sugli effettivi consumi!
marco742000
04-08-2009, 17:02
Si infatti..l' ho messo in conto e comunque sono curiosi dei consumi del diesel...devo sbatterli in faccia ad una persona..penso sia davvero poca la differenza...
Forza raga qui quasi tutti havete il diesel e nessuno ci dice il consumo..?
OK ragazzi, quindi i consumi su misto che dichiara audi sono fasulli..
Almeno che forse dopo i 5000 10000 km si riducono un po.
Ma siete tuti con cambio automatico?
secondo me il cambio automatico aiuta molto in consumi , in Drive a 1800 giri cambia marcia e ti ritrovi in settima in pochi attimi , mentre con il manuale non avresti il tempo materiale per cambiare cosi velocemente e comunque ti verrebbe innaturale cambiare cosi velocemente, con la conseguenza che oltre a stressarti sicuramente superi con le marce basse quel numero di giri prima ancora di riuscire a cambiare.
Il discorso diesel, almeno il 2000, essendo un po sottodimensionato non percorrerà piu di 13-14 km al litro.
marco742000
04-08-2009, 19:57
OK raga, quindi Dite tutti insieme al mio caro amico...che quello che ha letto su internet da qualche parte scritto da qualche cretinoè falso...Sostiene che il benzina fa 5 km al litro!!!!!!!! semmai quasi il doppio no? Andando normale...
Nauralmete intendo nel ciclo peggiore cioe Urbano come riporta Audi.
Esatto...arriva a fare i 5 km al litro se usata al massimo delle capacità: ossia in sport e pedale a fondo con cambiate a fondo scala!!! forse anche meno dei 5 hihihhihi!!!
marco742000
04-08-2009, 22:57
E' una battuta ho una rispsosta seria marco?