Visualizza Versione Completa : pedigree della mia auto
Ieri ho chiamato in autogerma al n° verde, per chiedere il nulla osta; mi ha risposto una signora sveglia e ben gentile.
Allora è emerso che la mia auto puo tranquillamente, sia a livello tecnico che di omologazione,montare i 18" (chiaramente previo ordine dei cerchi originali dal conce..si e come no) ma nel mentre cercava è emerso il peggio.....
l'auto è di importazione (in effetti è stata immatricolata in svizzera) e fin qui mi interessa relativamente (perchè era già stato considerata la possibilità anche nel trattare il price), il fatto è che anziche essere un IT e una CHE !!!!!!!
Allora significa che potrebbe essere ceca...ed in effetti dove c'è il talloncino al posto della ruota di scorta, io avevo letto qualcosa di ceco....
Morale sono andato un attimino in ESCANDESCENZA dicendo alla gentile signora che avrei levato da terra il conce,che mi aveva detto che era quantomeno svizzera.
Lei gentilmente mi ha richiamato sull cell dicendo che le risultava cmq importata ufficialmente dall'importatore svizzero AMAG.
Ora, io nn so se l'ha fatto per evitare il peggio (conce già sentito il quale giura che è svizzera) ma vi domando qualcuno sa dirmi che cosa significa la sigla CHE?!
L'auto poi è perfetta in tutto e per tutto, anche il motore parebbe godere di ottima salute per carità, però se un domani la vendo?!
AlexMessoMalex
06-08-2009, 11:46
Ma anche se fosse per la Cecoslovacchia da cosa nasce la tua preoccupazione? E' una cosa psicologica oppure hai dei motivi concreti per preoccuparti? :unsure:
se un domani la vendo?!
Dici al compratore che ha la sigla CHE perchè è appartenuta a CHE GUEVARA ! :biggrin:
Ma anche se fosse per la Cecoslovacchia da cosa nasce la tua preoccupazione? E' una cosa psicologica oppure hai dei motivi concreti per preoccuparti? :unsure:
ma infatti...:blink:
scusate ma.... CHE è proprio repubblica ceca?
non è CZ? e CH la svizzera?
Dici al compratore che ha la sigla CHE perchè è appartenuta a CHE GUEVARA ! :biggrin:
aaaahhahah Alex mi fai morire :biggrin:
no la mia preoccupazione nasce dal fatto che FISICAMENTE nn ci sia stata là perchè se no è stata alimentata con la benza marcia che hanno da quelle parti :sick::unsure::biggrin:
Cmq era solo per capire che caxxo di giro ha fatto la mia auto (alla tizia gli ho pure chiesto se era rubata :ph34r::rolleyess:), anche perchè in teoria mi era stata venduta come ITALIA ai tempi, ero io che essendo dubbioso nn c'avevo mai creduto troppo , visto che anche gli optional (sedili riscaldabili e antennina sat per rgolazione per altro entrambi utilissimi ) erano tipici da importata.
boooh è proprio questo il punto, manco la tizia lo sapeva di preciso e siccome per l'appunto il talloncino "colore auto etc etc" che c'è nel baule mi pareva che facesse riferimento alla rep. ceca ho SCLERATO....sempre gentilmente eh anche perchè lei nn c'entrava nulla e anzi ribadisco e l'eccellenza del servizio al n° verde. :sleep::smile:
cmq farò una foto di sto talloncino, a me interessa saperlo perchè sono una persona corretta e se un domani dovessi trovarmi nell'esigenza di venderla, dico la verità...a saperla però.
alla fine nn cambia nulla, che sia costruita in svizzera o in india sempre un'a3 è...
France'79
06-08-2009, 12:45
Allora significa che potrebbe essere ceca...ed in effetti dove c'è il talloncino al posto della ruota di scorta, io avevo letto qualcosa di ceco....
guarda che quel talloncino (riportato anche sotto il tappetino anteriore lato guida) è semplicemente lo stabilimento di produzione....
nella mia precedente A3 c'era un etichetta dove dici te, con scritto tutto in polacco e, in due concessionarie Audi diverse, mi avevano appunto confermato la cosa (le A3 vengono infatti prodotte là)
in ogni caso la sigla "CHE" non è di nessuna nazione :blink:
pensa che quell'etichetta la mia TT ce l'ha scritta in ungherese...ma è italianissima, la mia viene direttamente dall'ex Autogerma di Verona.
quindi, dormi tranquillo..
marcob89
06-08-2009, 12:46
CH è svizzera e sta per Confœderatio Helvetica quindi... :smile:
AlexMessoMalex
06-08-2009, 13:57
Esatto, CZ è Czech Republic; quindi CHE può essere CH (Svizzera) + E (cantoni del profondo sud dei Grigioni incluso Bizzarrone e il condominio di Huber).
Ma sei sicuro sicuro che non sia la Che Guevara edition?
marcob89
06-08-2009, 14:08
Esatto, CZ è Czech Republic; quindi CHE può essere CH (Svizzera) + E (cantoni del profondo sud dei Grigioni incluso Bizzarrone e il condominio di Huber).
http://i.ytimg.com/vi/4xkLBcHqdJo/0.jpg
poteva rimanere offeso, ma di brutto brutto brutto...
E il precedente proprietario era Rezzonico? :laugh::laugh::tongue:
Giulio84
06-08-2009, 14:15
ste ma alla fine conta che l'auto vada bene e che non dia problemi..fregatene e goditela! :)
guarda che quel talloncino (riportato anche sotto il tappetino anteriore lato guida) è semplicemente lo stabilimento di produzione....
nella mia precedente A3 c'era un etichetta dove dici te, con scritto tutto in polacco e, in due concessionarie Audi diverse, mi avevano appunto confermato la cosa (le A3 vengono infatti prodotte là)
in ogni caso la sigla "CHE" non è di nessuna nazione :blink:
pensa che quell'etichetta la mia TT ce l'ha scritta in ungherese...ma è italianissima, la mia viene direttamente dall'ex Autogerma di Verona.
quindi, dormi tranquillo..
aaaaah adesso ci siamo :rolleyess:.......credimi mi hai RINCUORATO
CH è svizzera e sta per Confœderatio Helvetica quindi... :smile:
e si per forza ormai ,ma solo che tu prova a chiamare in Autogerma e questi ti dicono...e boh nn sappiamo da dove arriva :wacko::biggrin:
Guarda, nn per dire, ma effettivamente è dotata di una sua personalità quest'auto :cooool::biggrin::biggrin:
ste ma alla fine conta che l'auto vada bene e che non dia problemi..fregatene e goditela! :)
Ah quello è certo che me la godo, meccanicamente pare ok, però c'è da dire che quest'auto a livello burocratico c'ha sempre avuto caxxi....mannaggia all'inglesotto.:laugh:
MilleOttoTurbo
06-08-2009, 14:53
si possono accorciare come si vuole, o a 2 o a 3 lettere:
CH = CHE - Schweiz
DE = DEU - Deutschland
ES = ESP - Spanien
FR = FRA - Frankreich
GB = GBR - Großbritannien und Nordirland
GR = GRC - Griechenland
IT = ITA - Italien
ecco ste, quindi, fatti meno seghe mentali :asd:
si possono accorciare come si vuole, o a 2 o a 3 lettere:
CH = CHE - Schweiz
DE = DEU - Deutschland
ES = ESP - Spanien
FR = FRA - Frankreich
GB = GBR - Großbritannien und Nordirland
GR = GRC - Griechenland
IT = ITA - Italien
ecco ste, quindi, fatti meno seghe mentali :asd:
ehmm:unsure: ok cmq adesso direi che mi sono levato tutti i dubbi , l'auto è ufficialmente SFIZZERA.
Giulio84
06-08-2009, 17:06
e l'auto è ufficialmente SFIZZERA.
NO NOVI??? :tongue::tongue::tongue::tongue:
goditela..e gassseeee!!!
era cmq meglio cecoslovacca che ITA di solito le peggiori ''vaccate'' le facciamo noi....;)