PDA

Visualizza Versione Completa : Ho fatto la caxxata!



- Oz -
07-08-2009, 13:34
Stamattina la macchina era morta la batteria non dava più segni di vita e allora nella pausa pranzo, ho chiesto a mio padre di passare con i cavi per metterla in moto. collegandoli non sono andato a toccare i poli opposti!!!!
Subito scintille..
Metto poi in moto e la macchina mi avverte che sono in riserva, allora vado al distributore, fermo e così mi ritocca collegare i cavi...:cry::cry:
quando rimetto in moto l'astina della benzina non si è mossa di un millimetro...
Dite che ho fottuto qualcosa della centralina???:cry::cry::cry:

marcodf81
07-08-2009, 14:12
Ma è l'unica cosa che non funziona? Spero ovviamente di si ma te lo chiedo per capire l'entità del problema.

Audia32
08-08-2009, 00:32
Difficile dirlo a distanza....Se è stata solo una sfiammata veloce direi che ti sei potuto salvare..... Facci sapere se ci sono novità!

- Oz -
08-08-2009, 08:26
aggiornamenti: la batteria ieri sera è stata ricaricata e montata, ma il mio elettrauto ha detto che è andata, quindi oggi verrà sostituita. stamattina l'auto non è dinuovo partita segno che qualche elemento interno della batteria la scarica.
la lancetta del pieno sembra tornata al suo posto, rimane da capire se il fatto è collegato alla batteria o se dipendeva da altro ( non sò magari il calleggiante aveva deciso di fare le bizze proprio quel giorno..) altri sintomi non li aveva tranne che per un pò, dopo averla messa in moto è rimasta accesa la spia del ESP per poi spegnersi dopo qualche minuto..:unsure:

Quattrocerchi
08-08-2009, 08:55
Dopo aver messo la batteria nuova ti rimangono accese la spia del volante e dell'esp.
Fatti un giro con l'auto e dopo 200m tutto torna a posto.
Non ci metto la mano sul fuoco, ma forse le bizze del galleggiante e di qualche altra spia saranno dovute proprio alla batteria scarica.

marcodf81
08-08-2009, 09:02
Penso sia normale che rimane accesa...sulla mia dopo qualche metro si sono spente.
Se non sbaglio ora dovresti ripristinare la chiusura automatica dei vetri.
Tiri su il vetro, quando è su lasci il tasto e poi lo ripremi subito. Dovrebbe essere così

- Oz -
08-08-2009, 13:25
Penso sia normale che rimane accesa...sulla mia dopo qualche metro si sono spente.
Se non sbaglio ora dovresti ripristinare la chiusura automatica dei vetri.
Tiri su il vetro, quando è su lasci il tasto e poi lo ripremi subito. Dovrebbe essere così
Ripristinati, la procedura è quella.
qualcuno sà quanti ampere deve essere la batteria nuova, credo che quella che ho ora sia già stata sostituita..

leellah
08-08-2009, 13:42
Più sono , meglio è...:biggrin:
Io monto una 95 Ah, ma ho il 3.0...

carmin72
08-08-2009, 14:19
Dipende anche dagli optionals che hai in macchina, tipo navi, tv, dvd ecc.. é vero + grande è meglio è, però valuta pure la grandezza della batteria perchè io ne presi una da 100 ah ma poi non mi si chiudeva il coperchio sulla batteria.

- Oz -
08-08-2009, 15:04
Più sono , meglio è...:biggrin:
Io monto una 95 Ah, ma ho il 3.0...
e nel vano ci stà? la mia è circa 270 x 170 mm

leellah
08-08-2009, 15:31
è di serie...