PDA

Visualizza Versione Completa : Comando vocale

mad4audi
08-08-2009, 10:59
Ho provato a cercare nelle varie discussioni, ma non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda.
E' possibile installare il comando vocale delle varie funzioni del navigatore ( navi, radio, cambia cd, telefono ) a posteriori? Mi spiego meglio, io ho installato regolarmente il navi RNS-E + volante multifunzione, ma posso usare solo i comandi fisici e non quelli vocali.
Voi che dite? Grazie

lele_ttricista
08-08-2009, 12:19
....se non ricordo male:happy:, è sufficente collegare il microfono e relativo cavetto (non un microfono qualsiasi, ma quello Audi (no mic del Bose)) dietro al Navi RNS-E...

....ah dimenticavo... occorre poi l'attivazione col VAG

mad4audi
08-08-2009, 12:29
....se non ricordo male:happy:, è sufficente collegare il microfono e relativo cavetto (non un microfono qualsiasi, ma quello Audi (no mic del Bose)) dietro al Navi RNS-E...

....ah dimenticavo... occorre poi l'attivazione col VAG

Ciao, grazie per la risposta.
Io il microfono ce l'ho già installato in quanto controllo il modulo telefono bluetooth, ma non posso dare i comandi a radio, CD changer e navi.
Sai quanto può venir a costare farlo " attivare " in AUDI ( macchina nuova che ha solo 10 giorni :wink: )?

lele_ttricista
08-08-2009, 12:57
...tanto di cappello per le modifiche fatte in soli 10gg di vita dell'auto:w00t: e occhio alla garanzia Audi.. io ho atteso anni prima di 'prendere coraggio' a farle
..cmq mi dispiace non so quanto ti possa costare in Audi. L'unica cosa che posso aggiungere è che il Navi deve avere il firmware abilitato per i comandi vocali e , andando a 'memoria', dovresti verificare che il microfono del tuo Bluetooth sia collegato al Navi e dal Navi parta un cavetto microfonico che vada alla centralina BT. Questa ultima cosa l'ho fatta nella mia A4; ora non so se sia lo stesso per una A3 nuova di pacca!!
Buona fortuna!!!

carmin72
08-08-2009, 14:28
Stessa cosa Roby.
Va fatta questa operazione e poi installare l'sds sul navi con un upgrade del firmware.

mad4audi
08-08-2009, 19:15
No, aspettate, mi sono fatto capire male...
Allora ho installato fin dall'origine il navi RNS-E con il volante multifunzione, inoltre ho la predisposizione telefono Bluetooth.
Premendo il comando voce presente sul volante riesco a gestire vocalmente il cellulare collegato via Bluetooth, quello che non riesco a fare è comandare ( sempre a voce ) le altre funzioni quali Radio, CD changer ed indirizzi sul navigatore...
Basta un aggiornamento del software del navigatore o è richiesto un intervento hardware?
Grazie

carmin72
08-08-2009, 20:39
Ti avevamo capito bene.
Ora impartisci solo i comandi del bt ma null'altro.
Prima cosa da fare è sistemare i fili del microfono.
Secondo aggiornare il navi con sds
Terzo impostare il tutto con il vag.