PDA

Visualizza Versione Completa : Resettare contatore service senza VAS?? A3 8P

Gabry_90
08-08-2009, 11:14
Ciao a tutti.....
ho appena portato la mia A3 a fare il primo tagliando presso un'officina non autorizzata Audi.....140€ contro i 390€ che mi aveva preventivato un concessionario ufficiale...(mamma mia che ladri :ph34r::ph34r:)

Mi hanno collegato il sistema di diagnosi resettandomi soltanto lo scadenziario del cambio olio ( adesso ce l'ho tra 24600 km ), mentre lo scadenziario service NO....(mi avverte che tra 3000 km devo fare il tagliando)...:cry::cry:

Mi ricordo che sull'audi a4 b6/b7 c'era una procedura che faceva in modo di resettare il contatore del Service senza collegare nessun apparecchio.....

Tutto questo è possibile anche sull'A3 8P??

Grazie a tutti per la disponibilità :biggrin::biggrin:

Ciao....

Gabry_90
08-08-2009, 17:48
Cavolo!!!!!!!!!! Girovagando su internet ho trovato una procedura per resettare il Service......

Ho provato a seguire le istruzioni:
- a chiave su posizione OFF tirare la leva di SX (lato orologio); mantenerla tirata per tutto il tempo
- girare la chiave in posizione ON (senza accendere il motore), mantenendo la leva di SX tirata
- quando appare la scritta Service! tirare e rilasciare la leva di DX (quella azzeramento Km)
- a questo punto appaiono informazioni ulteriori sul service: tirare nuovamente la leva di DX, dopo pochi secondi appare la scritta "---"

Porca Miseria....anzichè resettarsi il SERVICE mi si è resettato lo scadenziario del CAMBIO OLIO!!! ed è passato dal servizio longlife a quello normale... (cioè cambio olio ogni 15.000 km).

Ormai sono costretto a recarmi presso un'officina autorizzata per ripristinare il tutto o c'è qualche soluzione manuale??

Ringrazio tutti in anticipo....

Ciaooooo