PDA

Visualizza Versione Completa : Indicatore livello carburante

Utente cancellato
12-08-2009, 10:03
Si è starato l'indicatore del livello carburante della mia S3 8L,mi da un rilevamento non esatto per questo ieri sono rimasto a secco:maad::maad:. Qualcuno sà darmi info sul caso o devo sostituire il trasduttore livello carburante nel sebatoio?? Grazie a tutti per i consigli:wink:

By3z
12-08-2009, 10:40
Si è starato l'indicatore del livello carburante della mia S3 8L,mi da un rilevamento non esatto per questo ieri sono rimasto a secco:maad::maad:. Qualcuno sà darmi info sul caso o devo sostituire il trasduttore livello carburante nel sebatoio?? Grazie a tutti per i consigli:wink:

Cioè?
A me tende a indicare troppo. O meglio: se faccio il pieno la lancetta sbatte a fondocorsa e li resta per un bel pezzo, poi quando arrivo poco sotto metà serbatoio mi da la spia della riserva... Ed in effetti sono in riserva!
Mi pare che ad ogni pieno la situazione peggiori... :ph34r:

Pensavo di fare il test del quadro con il VAG e quando va nella posizione di metà (che a me è "starata" verso destra) togliere e rimettere la lancetta esattamente al centro. Dite che è giusto o faccio malanni???...

Utente cancellato
12-08-2009, 11:06
:rolleyess::rolleyess:A 1/4 di serbatoio ( trattino prima della zona rossa "riserva" ) mi rimane fisso. Di autonomia mi segnala circa 150-180 km ma in realtà sono già in riserva.Ho fatto il chek con il VAG delle lancette e funzionano......credo di dover smontare il sensore dal serbatoio per vedere cosa si può fare

user
12-08-2009, 14:40
Marco, come ben sai convivo col problema ormai da anni. Il FIS del vecchio TT ne soffre cronicamente.
Sul TT forum lessi tempo fà che c'è da variare un valore elettrico sul sensore.
Prova a chiedere ad Andrea primaA3 e ti saprà indicare cosa fare :wink:
P.S. esistono le "POMPE" di benzina in Italia..... lo sà pure BAIOCCHI !!! !!! !!!

Audia32
13-08-2009, 00:25
Cioè?
A me tende a indicare troppo. O meglio: se faccio il pieno la lancetta sbatte a fondocorsa e li resta per un bel pezzo, poi quando arrivo poco sotto metà serbatoio mi da la spia della riserva... Ed in effetti sono in riserva!
Mi pare che ad ogni pieno la situazione peggiori... :ph34r:

Pensavo di fare il test del quadro con il VAG e quando va nella posizione di metà (che a me è "starata" verso destra) togliere e rimettere la lancetta esattamente al centro. Dite che è giusto o faccio malanni???...

Procedi!:wink:

By3z
13-08-2009, 01:24
Procedi!:wink:

Non capisco come si tolgono le lancette!!! :unsure:

Oggi provando con quella della benzina sono riuscito, sforzandola (lo so, sono un cane)... Ha fatto tactactac... ed ora sembra ok... Vi dirò provandola... Però chiaro che togliere e rimettere le lancette sarebbe molto meglio!
Quella dell'acqua è ok, anche quella del contagiri è abbastanza ok sui 3000, quella della velocità, invece, non sta sui 100 ma direi più sui 90...
Ho provato con i codici clima ed effettivamente l'acqua pare ok, il contagiri anche e la velocità è... troppo precisa... Anzi, in certi range il clima mi da 2-3 kmh più della lancetta... Vorrei sistemare anche quella! :ohmy:

alexr1
13-08-2009, 11:40

stesso problema con la mia tdi.....ma senza rimanere a piedi!!:biggrin: però io avevo letto quà e la che era partita una eprom nel quadro e bisognava cambiare tutto il tacho.comunque anche io ho fatto il check con il vag e funziona tutto.una domanda forse stupida,se trovassi il coraggio di farlo,come faccio a capire realmente come va posizionata la lancetta una volta tolta?grazie.

By3z
13-08-2009, 11:50
stesso problema con la mia tdi.....ma senza rimanere a piedi!!:biggrin: però io avevo letto quà e la che era partita una eprom nel quadro e bisognava cambiare tutto il tacho.comunque anche io ho fatto il check con il vag e funziona tutto.una domanda forse stupida,se trovassi il coraggio di farlo,come faccio a capire realmente come va posizionata la lancetta una volta tolta?grazie.

Quando fai il test col vag lui azzera le lancette, poi le manda a fondoscala e poi in una posizione intermedia:
- tachimetro: 100 km/h
- contagiri: 3000 giri
- acqua: 90°C
- benzina: 1/2

Dovresti, se sono spostate, toglierle e rimetterle esattamente in queste posizioni... Il problema è toglierle!!! :unsure:

alexr1
13-08-2009, 11:55
ho capito,se trovi il sistema fammelo sapere....ma tu nel frattempo come hai fatto?...per caso girandola senza toglierla?

Utente cancellato
13-08-2009, 12:03
Problema parzialmente risolto, almeno spero. Dopo aver fatto 1 pieno di benzina la lancetta carburante si è posizionata sul pieno , e fin qui nulla di strano , ed anche l'autonomia mi dava 660Km con il pieno.Alla riaccensione mi ha segnalato la spia della riserva , spento riacceso è ritornato tutto OK anche l'autonomia inizia a scendere......aspetto di superare la metà per verificare se il trasduttore livello carburante si è sistemato ( suppongo sporco )

By3z
13-08-2009, 12:06
ho capito,se trovi il sistema fammelo sapere....ma tu nel frattempo come hai fatto?...per caso girandola senza toglierla?

Esatto... Spero di non aver fatto malanni :tongue:

alexr1
13-08-2009, 16:56
Esatto... Spero di non aver fatto malanni :tongue:

dimenticavo....a me il check con il vag è regolarissimo,la lancetta del carburante si ferma esattamente a metà.solo che in modalità normale,è starata.booohhh!!!!

Audia32
13-08-2009, 20:37
Non capisco come si tolgono le lancette!!! :unsure:

Devi ruotarle in senso antiorario e allo stesso tempo tiri in su!:wink:

rikyS3
14-08-2009, 03:01
a mè era successo tempo fà che mi segnasse pieno e in verità ero a 1/4, rifatto il pieno e mai fatto nulla nel giro di un anno.....boh

Utente cancellato
25-08-2009, 18:51
Manutenzione eseguita, spero con risultati positivi,grazie al supporto morale e fisico di Rick :w00t::w00t::tongue:. Per ora è stabile , vediamo in settimana!!

Rick
25-08-2009, 20:01
Manutenzione eseguita, spero con risultati positivi,grazie al supporto morale e fisico di Rick :w00t::w00t::tongue:. Per ora è stabile , vediamo in settimana!!

la scamorza aiuta...http://www.caseificiocavi.it/images/comuni/prodotti/scamorzaAffumicata.jpg:ph34r:

hai trovato il modo di "rimuovere" il barilotto, o semplicemente hai messo il divano e chissenefrega? :biggrin:

Strum
25-08-2009, 20:33

.....hai detto alla fine del lavoro.....STAI CAPITO!!!!:laugh::biggrin:.

Ma...sta capito o no?:unsure::cooool:

Utente cancellato
25-08-2009, 22:00

:unsure::huh: Mah!!Chi può dirlo??Vedremo se il tempo mi darà ragione:w00t::ph34r:

S3-Diego
26-08-2009, 10:39
A me quando sono in riserva, ogni tanto la lancetta cade giù e l'autonomia va su zero... penso sia sporco il trasduttore... se faccio il pieno un paio di volte poi non me lo fa per diverso tempo...

dan_87
26-08-2009, 10:49
ragazzi anche io ho questo problema.. anche con il pieno ho la lancetta che mi oscilla da 3/4 a serbatoio pieno eppoi comq sia anche quando non oscilla che tipo stò a metà serbatoio rimane li fisso per un bel pò di strada eppoi scende tutto insieme.. come si può risolvere? il galleggiante?? che devo fare??

Utente cancellato
27-08-2009, 11:24
Cortesemente chi mi può dire a quanti Km, + o -, si accende la spia della riserva?? La macchina è S3 8L 01 grazie!:happy::wink:

Utente cancellato
02-09-2009, 21:42

Dopo una settimana di prova

sta capito!!!!!!!:wink::wink: