PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo aiuto :(



dan_87
12-08-2009, 14:20
ragazzi!! devo chiedervi un piccolo aiuto/consiglio: data l'improvvisa morte di mio padre ho dovuto fermare la sua piccola audi A6 per i costi di gestione troppo alti.. quello che devo chiedervi è come posso fare per mantenerla al meglio nel mio garage: devo staccaare la batteria o mi conviene metterla in moto di tanto in tanto senza staccare niente?? le gomme?? datemi consigli ragazzi.. grazie mille..

user
12-08-2009, 14:35
Ciao Daniele, a parte il dispiacere per la perdita del tuo caro babbo, l' unico consiglio che mi sento di darti è quello o di mettere la macchina su 4 mattoni in modo da non far toccare le gomme e staccare la batteria oppure gonfiarle maggiormente in modo che non si schiaccino tenendole ferme e accendere la macchina ogni tanto. Il fatto di accenderla ssolamente non sarebbe l' ideale. La cosa migliore sarebbe proprio di farla muovere saltuariamente in modo da evitare la formazione di condensa negli scarichi ecc ecc.

montecarlo
12-08-2009, 14:35
Allora la devi innanzitutto tirare su e poggiarla su quattro blocchi o su quattro piedistalli, per non rovinare le gomme, quindi aumenti la pressione di gonfiaggio delle gomme per tenere la gomma stessa ben distesa. Per il motore puoi svuotare un po' il serbatoio dal carburante lasciandone solo poco che mischierai con dell'additivo "pulente" che mettendo in moto rimarrà nel motore. Puoi scegliere tutte e due le strade: stacchi la batteria e non la metti in moto "spesso", oppure lasci la batteria dov'è e la metti in moto più spesso, ricaricando ogni tanto la batteria. Ovviamente la carrozzeria pulita e asciugata, con possibilmente un telo. Spruzza su tutte le guarnizioni uno spray lubrificante al silicone, se ne trovano ovunque. Spero che ti sia di aiuto, ma sopratutto mi dispiace per la mancanza di tuo padre..:cry::cry::wink:

dan_87
12-08-2009, 15:37
grazie mille ragazzi!!! ora più tardi scendo giù e inizio a lavorarci.. alla fine dare via la sua auto per me in questo momento è come perdere mio padre di nuovo.. sarà banale e da stupidi un discorso del genere per un ragazzo di 22 anni, ma dato il suo amore per quest'auto voglio continuarla a tenerla come ha fatto lui per 11 anni..
grazie di nuovo a tutti voi!!!

nstaso
12-08-2009, 16:04
daniel amico mio mi dispiace da morire di cio che ti è accaduto.ti mando un abbraccio e le mie piu sentite condoglianze

ummagumma
12-08-2009, 16:41
Per la macchina fai come ti hanno già consigliato..:wink:
Io la muoverei comunque ogni tanto..



grazie mille ragazzi!!! ora più tardi scendo giù e inizio a lavorarci.. alla fine dare via la sua auto per me in questo momento è come perdere mio padre di nuovo.. sarà banale e da stupidi un discorso del genere per un ragazzo di 22 anni, ma dato il suo amore per quest'auto voglio continuarla a tenerla come ha fatto lui per 11 anni..
grazie di nuovo a tutti voi!!!


non è da stupidi, anzi...:wink:
Nel nostro piccolo qui ti siamo tutti vicini..un abbraccio

enrico

Dr.Vazzo
12-08-2009, 19:13
Ciao grande Dan!! mi dispiace tanto di questo evento!! e non pensare che sia una stupidaggine volersi prendere cura dell'auto del tuo papà: è una cosa che faremmo tutti noi: ci sono un sacco di ricordi dentro un abitacolo e secondo me ci rimane anche l'energia di chi l'ha guidata e curata.
scusami se mi permetto di chiedertelo: ma perchè non la usi tu? è un'auto a cui tieni tantissimo (da quando ti conosco ho capito che è una tua grande passione come lo è per me) e potresti continuare ad usarla e prendertene cura.

scusa ancora se sono stato invadente, ma te lo dico col cuore Dan e con affetto sincero.

Ti abbraccio, cerca di star sù, per quanto possibile.

se hai bisogno, non esitare a contattarmi

Simone

dan_87
13-08-2009, 13:34
si la usavo anche io, ora però è scaduta l'assicurazione e devo aspettare un pò per rinnovarla, purtroppo a casa mia era lui che lavorava, ora cercherò io e mio fratello di riprendere in mano la sua attività anche se sarà molto dura.. tutto quì..