Visualizza Versione Completa : Adattare RNS 510 alla A4
robertb77
12-08-2009, 17:58
Buongiorno a tutti, visto che magari qualcuno di voi lavora presso qualche officina ed ha avuto la possibilità di maneggiare sia rns audi che quello vw o meglio ancora quelli di navistore che li hanno in casa, chiedevo se era possibile tramite un adattatore o se i cavi di connessione sono gli stessi, visto che fanno parte dello stesso gruppo, si potesse collegare l'RNS 510 alla A4 8E e adattarlo alla plancia con una mascherina. I vantaggi sarebbero che il 510 usato si trova a molto meno e tecnicamente non cè paragone con l'RNS-E
Sperando in qualcosa di costruttivo.....
purtroppo rns 510 si codifica tramite gatway e can che audi a4 8e aanche le 2008 hanno il vecchio impianto k line. quindi non potresti mai codificare il navi. ammesso che lo codifichi su na a3 o golf essendo collegati con can di diversa velocità è possibile che il navi non senta bene le info del tacho da dove parte la can. conseguenza potrebbe rimanere acceso con scarico batteria o non sentire il sottoluci. pensa che su alcune golf se si monta un rns 510 la gatway va sotituita . figuriamoci con un impianto della a4 8e. sarebbe possibile mettere un emulatore can ma........ sarebbe un accrocco.
robertb77
16-08-2009, 15:10
Grazie della delucidazine, toccherà ripiegare sull'rns-e che graficamente è spettacolare, pero' in confronto ad altri ormai ha bisgno di essere aggornamento a livello hw radicalmente, speriamo lo facciano sulla exeo così ne possiamo usufruire anche noi.
carmin72
16-08-2009, 17:26
Beh, sulla exeo è già presente il nuovo rns-e!!!!
robertb77
16-08-2009, 20:41
Allora mi sono perso qualcosa, mi sembrava di aver capito che alla fine è il medesimo con un aggiornamento del firmware per inserire il logo seat e cambiare la colorazione..., hanno fatto qualche agg. hw?
è un'altra autoradio. hanno lasciato solo l'estetica il resto tutto nuovo.
^TheMax^
17-08-2009, 00:30
minkia robi non c'ho capito un ***** ma .... te ne sai di brutto :D:D:D:D:D:D
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.