PDA

Visualizza Versione Completa : sedili a6 su a4 8e b6



walter27
13-08-2009, 15:08
salve a tutti.. mi sono capitati per le mani degli interni recaro di una a6 anno 2004, e li vorrei montare sulla mia a4 avant del 2003.
il tipo mi dice che sono compatibili senza modifiche...qualcuno può darmi qualche dritta o consiglio?
saluti a tutti..

jpdonn
13-08-2009, 15:23
salve a tutti.. mi sono capitati per le mani degli interni recaro di una a6 anno 2004, e li vorrei montare sulla mia a4 avant del 2003.
il tipo mi dice che sono compatibili senza modifiche...qualcuno può darmi qualche dritta o consiglio?
saluti a tutti..

Ciao, i sedili anteriori dovrebbero essere compatibili, ma schienale e divanetto posteriore dell' A6 dovrebbero essere piu grandi :wink:

Audia32
13-08-2009, 20:44
Quoto!!!!Gli anteriori Recaro sono tutti uguali!I posteriori suppongo siano più grandi!
Mettiti d'accordo e fate questa prova! Prova con la seduta,ci vuole un attimo!Se già quella non monta tiraglieli dietro!:laugh:

leellah
13-08-2009, 22:18
Oggi sono passato in concessionario... Mi sono soffermato su una A6 con i sedili in pelle Valcona elettrici e riscaldati... di massima non sono riuscito a scorgere alcuna differenza con i miei...
Anche il divanetto posteriore ha dimensioni a prima vista sovrapponibili...
Si può sempre dare un occhio al catalogo ricambi...:smile:

Audia32
14-08-2009, 00:53
Anche se fossero identici sicuramente li avranno contraddistinti con codici differenti!

walter27
14-08-2009, 08:16
grazie a tutti per i consigli... quindi devo veri****re se il sedile posteriore va sulla mia, e di conseguenza l'anteriore non dovrebbe dare problemi in quanto compatibile.. ma per quanto riguarda gli spinotti degli airbags e i comandi elettrici, cosa devo fare?
sicuramente questi recaro saranno comandati elettricamente, e in più ci sarebbe anche la centralina per riscaldarli. al di la del montaggio sulle guide, come glie la porto la corrente per farli funzionare?
se gli spinotti degli airbags fossero diversi dai miei? esistono adattatori?
ciao e grazie a tutti.

walter27
14-08-2009, 10:28
salve a tutti.. ho aperto un apposito topi riguardo all'acquisto di sedili a6 recaro da istallare sulla mia a4 del 2003.... visto che saranno sicuramente elettrici, e nel caso riesca a veri****re la compatibilità, cosa devo fare per farli funzionare, visto che la mia non ha i sedili elettrici? come gliela porto la corrente?
qualcuno si è gia cimentato in questa modi****?
saluti e grazie a tutti..

Audia32
15-08-2009, 01:36
Serve solo un positivo e un negativo......
Se sono anche riscaldabili il discorso è più omplesso..... Intanto devi trovare gli interruttori da posizionare nella console centrale(non so se sulla tua sono a fianco del clima,se così fosse dovresti sostituirla e prendere quella con i due tasti) e poi prendere da qualche azienda il cablaggio adatto....Io lo comprai su internet,in Germania.Per gli airbag basta controllare il valore resistivo dei tuoi e di quelli nuovi e al massimo,se sono troppo differenti,si interviene installando una resistenza.....

walter27
16-08-2009, 15:59
ciao e grazie per l'aiuto... non appena il tipo mi manda le foto le inserisco. non ho capito molto di quello che mi hai detto, ma proverò a documentarmi. i sedili sono sicuramente riscaldabili, in quanto mi è stata offerta la centralina per farli funzionare, ma non ho idea di dove rivolgermi per istallare i tasti e il cablaggio. riguardo agli airbags, non so cosa intendi per valore reistente.... purtroppo sono molto ignorante in materia...
posso provare a sentire in audi, ma dubito che mi diano una mano....
se avessi bisogno, posso romperti le scatole?
ciao e grazie

Audia32
16-08-2009, 20:09
Fai meglio a rivolgerti ad un buon elettrauto,in Audi ti manderanno a quel paese!!!!!

mauro6569
16-08-2009, 22:08
Come ti è stato detto per alimentare i sedili elettrici ti basta portarci un positivo e un negativo.
Mentre per i sedili riscaldati devi acquistare l'apposito cablaggio e cambiare la centralina del climatizzatore con quella predisposta per i sedili riscaldati.
Quella A6 non ci va nella A4! è diversa! devi necessariamente prendere quella A4.
Io ho fatto tutto questo tempo fa ed ora ho i sedili full-elettric e pure riscaldati:wink:

leellah
17-08-2009, 00:16
Ciao Mauro, una domanda:
l'allestimento dei sedili riscaldati (rigorosamente OEM) può essere fatto su sedili non predisposti in origine oppure devo cambiare i tutto? Sto ruminando sul rivestimento in pelle e sarebbe interessante integrare anche questa modifica...

Grazie

mauro6569
17-08-2009, 23:54
Certo che si può fare! devi acquistare gli elementi riscaldanti (sono come dei tappetini adesivi con all'interno la serpentina) che dovrai andare ad incollare sulla imbottitura dei sedili dopo averli spogliati del rivestimento in tessuto o pelle che sia. Ti avviso che costano parecchio!
Poi prendi il cablaggio già fatto da kufatec o altri e la centralina clima predisposta.
P.S. gli elementi riscaldanti cambiano da sedile normale a sedile sportivo per via del cuscino di prolungamento, Quindi prendi quelli adatti:wink:

leellah
18-08-2009, 15:10
Certo che si può fare! devi acquistare gli elementi riscaldanti (sono come dei tappetini adesivi con all'interno la serpentina) che dovrai andare ad incollare sulla imbottitura dei sedili dopo averli spogliati del rivestimento in tessuto o pelle che sia. Ti avviso che costano parecchio!
Poi prendi il cablaggio già fatto da kufatec o altri e la centralina clima predisposta.
P.S. gli elementi riscaldanti cambiano da sedile normale a sedile sportivo per via del cuscino di prolungamento, Quindi prendi quelli adatti:wink:

Sei gentilissimo come al solito Mauro...
Non mi pare nemmeno una modifica incasinata, dato che il rivestimento lo dovrei comunque togliere...
Ricapitolando:

Da Audi:
- tappetini riscaldanti
- centralina clima

Da Kufatec:
- cablaggi

Mi sai dire quanto costa lo scherzetto???

PS: ma tu i sedili elettrificati li avevi dalla fabbrica??? Sono curioso anche se in realtà è una modifica che mi interessa in modo marginale, visto che la macchina la uso solo io...

Audia32
18-08-2009, 20:42
All'incirca 150 euro a sedile per i tappetini...Considera poi il cablaggio sui 70 euro..la centralina ti onviene cercarla su Ebay usata!

leellah
18-08-2009, 21:14
All'incirca 150 euro a sedile per i tappetini...Considera poi il cablaggio sui 70 euro..la centralina ti onviene cercarla su Ebay usata!

Tutto sommato non grandi cifre dunque (sempre a riuscire a rivendere la centralina clima...)

mauro6569
20-08-2009, 01:46
Sì più o meno i prezzi sono quelli. Per la centralina clima ne trovi senza problemi su ebay a buon prezzo.
La mia auto in origine come optional aveva solo assetto S-line e xenon con lavafari e cerchi da 16 a 5 razze (che ho ancora completi di gomme in garage....:rolleyess:)
Stasera ho voglia di scrivere e quindi inizio ad elencare tutti i miei up-grade...
Bi-xenon,
sensori di parcheggio anteriori e posteriori,
cerchi Avus da 17",
Spoiler anteriore S-line,
Sotto paraurti posteriore ibrido b6-b7,
doppio scarico,
bandelle sottoporta S4,
specchi esterni satinati richiudibili con specchi autooscuranti,
antenna a pinna,
Maniglie esterne illuminate,

Ora elenco l'interno:
RNS-E con full SDS, TV ibrido e lettore DVD
Tacho color,
Pack luci completo (alette parasole, vano piedi, sotto porta, ambientali in plafoniera, maniglie interne illuminate)
Home-link apricancello in aletta parasole,
coming-home e leaving-home,
Specchio retrovisore autooscurante,
voltante multifunzione b7
Bluetooth,
Frigorifero nel bauletto,
Impianto Bose,
Interno sportivo in pelle nera riscaldato full elettric. con memory.
Extended menù,
Controllo pressione gomme.

Il tutto rigorosamente OEM!

Spero di avere elencato tutto...mah:rolleyess:

leellah
20-08-2009, 12:04
Sì più o meno i prezzi sono quelli. Per la centralina clima ne trovi senza problemi su ebay a buon prezzo.
La mia auto in origine come optional aveva solo assetto S-line e xenon con lavafari e cerchi da 16 a 5 razze (che ho ancora completi di gomme in garage....:rolleyess:)
Stasera ho voglia di scrivere e quindi inizio ad elencare tutti i miei up-grade...
Bi-xenon,
sensori di parcheggio anteriori e posteriori,
cerchi Avus da 17",
Spoiler anteriore S-line,
Sotto paraurti posteriore ibrido b6-b7,
doppio scarico,
bandelle sottoporta S4,
specchi esterni satinati richiudibili con specchi autooscuranti,
antenna a pinna,
Maniglie esterne illuminate,

Ora elenco l'interno:
RNS-E con full SDS, TV ibrido e lettore DVD
Tacho color,
Pack luci completo (alette parasole, vano piedi, sotto porta, ambientali in plafoniera, maniglie interne illuminate)
Home-link apricancello in aletta parasole,
coming-home e leaving-home,
Specchio retrovisore autooscurante,
voltante multifunzione b7
Bluetooth,
Frigorifero nel bauletto,
Impianto Bose,
Interno sportivo in pelle nera riscaldato full elettric. con memory.
Extended menù,
Controllo pressione gomme.

Il tutto rigorosamente OEM!

Spero di avere elencato tutto...mah:rolleyess:

Ti porto la macchina domani!!!:w00t::w00t:
Facciamo FIS a colori e pack luci...:laugh::laugh:

P o r c o cane... hai messo anche i sedili elettrici???:ohmy::ohmy::ohmy:

Tu ed io dobbiamo sentirci più spesso...:wink:

mauro6569
20-08-2009, 14:46
:biggrin::biggrin:Non c'è problema...Quando vuoi:wink:

Audia32
20-08-2009, 20:28
Ottimo lavoro Mauro!!!!Adesso sì che è full full full optional!!!!!!!!!!!!!!!!!

mauro6569
21-08-2009, 13:00
Ottimo lavoro Mauro!!!!Adesso sì che è full full full optional!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per i complimenti:wink: ora mi sa che ho esurito gli up-grade e stò pensando di prendere un'altra macchina:smile:

leellah
21-08-2009, 13:55
Grazie per i complimenti:wink: ora mi sa che ho esurito gli up-grade e stò pensando di prendere un'altra macchina:smile:

Se la "smantelli" tienimi presente come eventuale "sciacallo"...:laugh::laugh::laugh:

Audia32
21-08-2009, 20:22
Grazie per i complimenti:wink: ora mi sa che ho esurito gli up-grade e stò pensando di prendere un'altra macchina:smile:

Noooooooooooooooo:cry:

mauro6569
22-08-2009, 13:31
Scherzavo! Anche se stò pensando ad un'altra, la A4 non la vendo:wink:

Audia32
22-08-2009, 20:47
Ecco,così và già meglio!!!!