PDA

Visualizza Versione Completa : RNS 510 su Golf V



Griecos71
13-08-2009, 15:21
Ragazzi mi servirebbe un aiuto.... ho già scritto sul forum VW ma niente ... :dry: nessun risultato:biggrin:..... allora circa una ventina di giorni fa ho installato sulla macchina del mio paparina (golf 5 del 2006) un navi VW RNS 510.... devo dire che funziona alla perfezione (Ra***, Navigazione, Mp3, ecc ecc) l'unico problema dal quale non riesco proprio a venirne fuori è che il TMC non ha mai funzionato, o meglio non ha mai listato nessun problema di traffico o altro..... cioè praticamente andando sul tasto TRAFFIC mi dice sempre "nessuna info".

Il bello è che la Ra*** funziona perfettamente, compreso l'RDS e il TP sul traffico... l'unica cosa che non va sono le info TMC....

Le ho provate tutte rismontando il navigatore piu' volte, arrivando anche ad invertire le antenne posteriori (scampiando quella FM/AM con la diversity) ma niente da fare il TMC è muto in tutti i sensi....

Che devo fare? Puo' dipendere dalla mappa?
Anche se il venditore ebay (il pezzo viene dalla Polonia) mi ha assicurato che sopra c'è caricata la mappa europa V4 (dovrebbe essere l'ultima la piu' aggiornata)....

HELP.....:sad:

mastaro
14-08-2009, 11:38
v4!!!!! ma rns 510 ha l'hd interno per le mappe. la v4 è per mdf2 versione dvd.

Griecos71
14-08-2009, 18:02
No Roberto, scusa se mi permetto :smile:... mi sono documentato su questa cosa .....:sick: :biggrin:.... l'RNS510 ha si la mappa sull'hard disk ma la versione è indicata con i codici V3 e V4.... ovviamente la V4 è la versione 2009 che dal DVD (costo circa 230 euro in conce VW) viene trasferita su una partizione di hard disk quando viene inserito il DVD se trova sul navi una versione di mappa o sw antecedente.... un po' come il nostro RNS-E...

Comunque a parte questo il problema è che non ricevo un cavolo sul TMC... e sta cosa è veramente fastidiosa:unsure:

Dal punto di vista hardware ho controllato tutto più volte e sta tutto a posto... l'unica cosa a cui posso pensare è che il caricamento della mappa e del sw non siua stato fatto in modo perfetto (pero' strano perchè il resto del navi funziona tutto).

L'unico codice che ho trovato con il VAG entrando nel navigatore è questo:

C_EU_5.540_T730

e sinceramente non so proprio che cosa puo' significare a parte la sigla EU

Ma c'è un modo per entrare tramite tasti nel sw del navi e verificare i dati della mappa ecc...???

HELP:wacko:

Griecos71
22-08-2009, 00:32
Ragà nessuno sa niente?

..... :icon_dho:

brian ò CONNOR
22-08-2009, 11:50
ma guarda ......il mio tmc..su naviplus per rns-d funziona se LE stazioni radio trasmettono informazioni del traffico ponendo sulla carta il segnale di coda con il percorso trattegiato!!!se non trasmettono info non funziona niente ..non so se il funzionamento del 510 sia come il mio cmq prova a vedere nelle impostazioni se ti fa scegliere se ricevere le informazioni tramite radio o tramite tel se previsto....mettendo radio ti fa anche scegliere le stazioni che trasmettono le info a Roma è SOLO RadioRai1 e una volta ho beccato radiodimensione suono...ma solo una volta l'ho beccata che trasmetteva..!!!

Griecos71
24-08-2009, 12:09
ma guarda ......il mio tmc..su naviplus per rns-d funziona se LE stazioni radio trasmettono informazioni del traffico ponendo sulla carta il segnale di coda con il percorso trattegiato!!!se non trasmettono info non funziona niente ..non so se il funzionamento del 510 sia come il mio cmq prova a vedere nelle impostazioni se ti fa scegliere se ricevere le informazioni tramite radio o tramite tel se previsto....mettendo radio ti fa anche scegliere le stazioni che trasmettono le info a Roma è SOLO RadioRai1 e una volta ho beccato radiodimensione suono...ma solo una volta l'ho beccata che trasmetteva..!!!

Magari fosse questo il problema...:cry: ho già controllato tutto ... qui non si tratta di impostare le stazioni che inviano il segnale TMC questo l'ho già fatto... anche perchè ho riscontro sul mio navigatore RNS-E della mia A4.... quindi in uno stesso istante io ricevo le info e mio padre con l'RNS-510 no.... (pur avendo settato sulle impostazioni TMC la stessa emittente o avendo messo il settaggio su auto) quindi il problema sta da un'altra parte......:sick:

Qualsiasi altra osservazione è ben accetta perchè ancora non ne sono venuto a capo:huh:

P.S.: come faccio a settare da ricezione TMC su telefono o su radio???

Griecos71
29-08-2009, 15:09
Riporto alla vostra attenzione il mio problema che ancora non ho risolto.... magari tornati dalle ferie c'è qualche anima pia che mi da una mano :icon_pray: