PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A6 TDI 99 partenza a caldo

numchaco
16-08-2009, 11:41
Salve a tutti

Sulla mia Audi A6 TDI 99 ho il segente problema:
A motore caldo (dopo un oretta di percorrenza) se spengo il motore poi la riaccensione risulta essere molto difficoltosa. Devo insistere parecchio per avviare il motore. A volte sembra che la batteria vada giu e non si avvii ma poi parte.
Non accende nessuna spia e pare essere tutto ok.
2000 km fa mi si era accesa la spia delle candelette, ho fatto fare una diagnosi e mi dava un errore sulla pompa iniezione e lo fatta azzerare e da allora non si è piu accesa.
Premetto cha a freddo la macchina parte appena giro la chiave.
Mi ricordo che 4 anni fa mi dava quasi lo stesso problema è ho fatto pulire il motorino di avviamento. Potrebbe essere il motorino?
Oppure potrebbe essere la batteria? (non la cambio da tre/quattro anni circa)

Mi rimetto a voi esperti prima di consumare un patrimonio di soldi

Grazie

P.S. Il meccanico mi ha cambiato l'olio motore mettendolo sopra il massimo del livello. Cosa devo fare lo devo far togliere? Che problemi potrebbe dare il livello olio sopra il massimo?

montecarlo
16-08-2009, 16:04
E' buona regola inserire una sola richiesta...nella sezione giusta...! Questa è quella giusta, l'altra nella sezione A6 è doppia e verrà accorpata a questa.
Il problema può derivare dal'aria che entra in qualche poro nelle tubature, prova a sostituire tutti i tubi che portano il gasolio dal filtro in poi, compresa la valvola che si trova sul filtro. Anche le due valvoline "di non ritorno" che sono sui tubini che vanno alle bancate, sono piccole e bianche, posizionate tra il motore e il radiatore appunto lungo i tubi.

numchaco
16-08-2009, 21:09
Grazie per il consiglio e grazie per la risposta
Mi avevano gia detto di sotituire i tubi ma quelli di aspirazione di aria per evitare che ci fossero aspirazioni di aria da qualche parte, ma non quaelli del gasolio.
Cmq potresti essere piu preciso su quali tubi devo cambiare? Quelli del gasolio o quelli dell'aria? Poi per quanto riguarda la valvolina sul filtro del gasolio è quella originale ma quando mi hanno sostituito il filtro, a giugno, mi sono accorto che nel rimontarla non andava piu bene sul filtro ed entrata forzandola.
Poi non ho capito quali sono le altre due valvolina, quelle bianche, da cambiare, potresti essere piu preciso.Grazie

numchaco
17-08-2009, 22:32
Montecarlo se ci sei mi daresti ancccora il tuo aiuto grazie

marcob89
20-08-2009, 00:51
Continuano qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12768
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12767