PDA

Visualizza Versione Completa : Ritirata 2.000 TDI manuale



AudiPhil
16-08-2009, 20:03
Cari Amici, dopo un po' di peripezie ho ritirato il mio Q5 venerdì 31 luglio alle ore 17,00 (partenza - intelligente - per le ferie sabato 1° agosto ore 4,00).......
che dire l'auto è una Grande soddisfazione, la linea la conoscete tutti ----- è strepitosa !!!!!!!
Gli interni sono all'altezza del nome Audi (e meglio di altri marchi prestigiosi: vengo da mercedes)......
la mia è un po' "carica" di optionals per cui il giudizio è anche determinato da questo, ciononostante è davvero Classe Super.

Un neo (al momento) lo Sprint: avevo un Classe B 200 CDI Sport che al momento mi sembra più rapida.....spero che slegandola un po' (ora ho fatto 1.500 km) la situazione cambi in favore del Q5.

Altro neo: ho il sistema di parcheggio plus e non apprezzo che i sensori anteriori "vadano attivati" e non siano sempre attivi.....spero di risolvere il problema col VAG......

.....per chi fosse interessato: la mia è già il modello 2010 (telaio AA.....) ed è omologata Euro 4 (purtroppo) e il servotronic l'ho ordinato e pagato.....

...... aggiungo: al momento NON ho riscontrato i difetti segnalati dagli Amici (ne vibrazione in frenata ne tremolio fari xenon) per il resto NON ho MMI e chiusura assistita portellone....

in relazione alla configurazione (setup) auto SEGNALO che si può fare tutto via radio (vedi libretto istruzioni)..... la mia è la Concert dell'Audi..... per cui NON esistono i"problemi" che si ponevano gli Amici del forum per non avere ordinato MMI

AGGIUNGO: strepitoso l'audio plus (non mi ricordo il nome Audi).......nel senso NON HO il Bang Olufsen, ma il sistema audio intermedio è già di per se GRANDIOSO (coniugato all'Audi Music Interface)

drake
16-08-2009, 20:58
Auguri per l'auto !!

marco742000
16-08-2009, 21:11
Auguroni !

luipi
16-08-2009, 22:15
Complimenti! Foto foto fotototot!!!! :tongue:

teomatt
17-08-2009, 14:06
Già!! Posta un pò di foto :D
Siamo curiosi!!!!!!

remario
17-08-2009, 14:44
Vuoi dire che dopo un pizzico di rodaggio la risposta del motore migliora ulteriormente??????????, buono se così io oggi ho pagato il 1° bollo 356 €.
i sensori di park dicono che si devono disattivare altrimenti andando ad ogni moschino che spiaccichi te lo segnialano e non credo tu abbia un calcio di pistola per intagliargli una tacca ogni cadavereche fai......

Dexter Morgan
17-08-2009, 19:33
Vuoi dire che dopo un pizzico di rodaggio la risposta del motore migliora ulteriormente??????????, buono se così io oggi ho pagato il 1° bollo 356 €.
i sensori di park dicono che si devono disattivare altrimenti andando ad ogni moschino che spiaccichi te lo segnialano e non credo tu abbia un calcio di pistola per intagliargli una tacca ogni cadavereche fai......

Certo,un motore "rodato" va sicuramente meglio di uno da "slegare".Inoltre,consuma meno con l'aumentare dei km.

remario
18-08-2009, 08:40
Certo,un motore "rodato" va sicuramente meglio di uno da "slegare".Inoltre,consuma meno con l'aumentare dei km.

Allora è come il vino BUONO col tempo migliora:w00t:, epensare che sono già conteno così:rolleyess:

AudiPhil
18-08-2009, 10:51
......in relazione alla questione del park, in realtà, su mercedes è sempre attivo e sopra i 10/15 km/h si disattiva, proprio per evitare il problema "moschini"......

Per ora il motore 2.000 TDI NON è soddisfacente, spero più avanti che migliori......

...... per le foto provvedo appena le scarico da macchina foto....

Dexter Morgan
18-08-2009, 11:45
......in relazione alla questione del park, in realtà, su mercedes è sempre attivo e sopra i 10/15 km/h si disattiva, proprio per evitare il problema "moschini"......

Per ora il motore 2.000 TDI NON è soddisfacente, spero più avanti che migliori......

...... per le foto provvedo appena le scarico da macchina foto....

Addirittura non soddisfacente?Migliorerà,ma bisogna vedere quali pretese hai su un Suv di 18 quintali con 170 cv con 4 ruote motrici sempre inserite.E' chiaro che il Mercedes B200 che menzionavi,ha un rapporto peso/potenza nettamente migliore,anche se ha dei cavalli in meno.E' il peso,che fa la differenza...E la trazione....
Mi pare diaver capito che hai installato il SoundSystem.....Anche io ne sono pienamente soddisfatto,tanto che ho accantonato tutti i progetti che avevo fatto per modificarlo.....

gianky66
18-08-2009, 15:23
Addirittura non soddisfacente?Migliorerà,ma bisogna vedere quali pretese hai su un Suv di 18 quintali con 170 cv con 4 ruote motrici sempre inserite.E' chiaro che il Mercedes B200 che menzionavi,ha un rapporto peso/potenza nettamente migliore,anche se ha dei cavalli in meno.E' il peso,che fa la differenza...E la trazione....
Mi pare diaver capito che hai installato il SoundSystem.....Anche io ne sono pienamente soddisfatto,tanto che ho accantonato tutti i progetti che avevo fatto per modificarlo.....

Lo stesso timore che mi ha fatto spostare dal 2.0 al 3.0 (gia' ero rimasto deluso passando dai 130CV dell'A4 ai 150 dell'X3 e non volevo riprovare la stessa sensazione passando dai 150 rimappati dell'X3 ai 170 della Q5)....

AudiPhil
18-08-2009, 17:06
in fase di prgetto avevo valutato tutti i discorsi (peso/potenza/coppia) ma speravo che i 170 cv "valessero" un po' di più........in realtà sono contento, ma volevo segnalare la cosa agli Amici del forum perchè - prima dell'acquisto - provino bene l'auto, magari facendo un giro in autostrada e provando a "lanciarla" dalla corsia di accelerazione........(è proprio in queste condizioni che sento maggiormente il "peso" dell'auto e la fatica a "partire")......

Si, il SoundSistem è fantastico....... unico rimpianto non aver messo il bluetooth: provvederò col Fiscon basic/plus a settembre......