PDA

Visualizza Versione Completa : Info additivi GPL



Pierky81
17-08-2009, 13:55
Ciao a tutti, l'altro giorno facendo rifornimento di gas ho notato un prodotto chiamato SCUDO GAS che servirebbe a tenere pulito l'impianto e a lubrificare le sedi valvole... Qualcuno di voi lo ha usato? Come si trova? Ha senso utilizzarlo (intendo come lubrificante per sedi valvole) visto che comunque ogni ogiorno quando accendo la macchina per un po va a benzina e quindi lubrifica le sedi valvole?

AlexMessoMalex
17-08-2009, 15:25
Scusa ma dove si mette questo prodotto?

dolganov
17-08-2009, 15:53
Sui nostri motori non serve, perchè le sedi valvole sono già adatte all'utilizzo del gpl.

Questi "lubrificanti" si mettono in un apposito serbatoietto che ha un dosatore per miscelarli goccia goccia con il carburante sul condotto di aspirazione, e danno un miglioramento sui motori che hanno le sedi valvole delicate (non è il nostro caso) e che quindi con l'utilizzo del gp perdono la lubrificazione portata dalla benzina, e rischiano dopo alcune decine di migliaia di km di dover essere revisionate.

Ciao,

Pierky81
17-08-2009, 18:43
no no nessun serbatoio aggiuntivo... è una bomboletta che inietta direttamente il prodotto in bombola (ovviamente a impianto scarico) per poi fare il pieno di gas...

AlexMessoMalex
19-08-2009, 19:30
no no nessun serbatoio aggiuntivo... è una bomboletta che inietta direttamente il prodotto in bombola (ovviamente a impianto scarico) per poi fare il pieno di gas...
Ottimo, mi informo e magari lo uso per la Picanto bi-fuel che, pur uscendo al concessionario con l'impianto a GPL già montato, ha le sedi valvole sfigate perchè non è progettata così dalla KIA (in Korea non sanno neanche cos'è il GPL) ma viene installato l'impianto della BRC in Italia

P.S. la Picanto mi serve solo come "tappo" cioè la parcheggio fuori dalla serranda del garage per rendere la vita difficile a chi volesse rubarmi l'ESSE che c'è dentro al riparo :laugh:

AlexMessoMalex
19-08-2009, 21:01
Da quello che si trova leggendo qua e là articoli usciti da una breve ricerca su google : è una vaccata.

marcob89
20-08-2009, 13:38
P.S. la Picanto mi serve solo come "tappo" cioè la parcheggio fuori dalla serranda del garage per rendere la vita difficile a chi volesse rubarmi l'ESSE che c'è dentro al riparo :laugh:


Pensavo avessi fatto a GPL l'S3 e la Kia fosse l'auto per il Ring. :laugh::laugh::biggrin::tongue:

LUPIN
20-08-2009, 13:40
P.S. la Picanto mi serve solo come "tappo" cioè la parcheggio fuori dalla serranda del garage per rendere la vita difficile a chi volesse rubarmi l'ESSE che c'è dentro al riparo :laugh:

:laugh::laugh::laugh:

ottimo metodo!

dolganov
20-08-2009, 14:56
:laugh::laugh::laugh:

ottimo metodo!

Mi viene in mente di quel riccone che, per difendersi dai rapimenti,. aveva comprato un cane addestrato alla difesa, costosissimo...
Hanno rapito il cane....