PDA

Visualizza Versione Completa : angoli,campanatura ecc...



guido
18-08-2009, 12:12
A giorni dovro fare regolare un attimino l assetto della mia gti e pensavo di modficare angoli campanatura ecc per avere qualche miglioramento.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sui valori???
grazie mille a tutti.

b1k3
18-08-2009, 18:06
che versione?? mk4 o mk5?? dalle tue info gti edition 30 deduco l'mk5 giusto?

guido
18-08-2009, 19:06
hai ragione..mi sono dimenticato cmq è un edition 30 mk5

b1k3
18-08-2009, 19:47
hai un assetto già? anche piastre camber-please o simili??

Bronz84
18-08-2009, 20:06
A giorni dovro fare regolare un attimino l assetto della mia gti e pensavo di modficare angoli campanatura ecc per avere qualche miglioramento.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sui valori???
grazie mille a tutti.

Dipende da cosa cerchi... ora non ricordo ma su mk5 davanti regoli solo convergenza come su mk4 (a meno di eventuali camber plate).

Dietro, invece, mi sembra si regoli sia convergenza che campanatura, per via del multilink.

Il miglior feeling lo trovi con diverse prove, a patto di trovare un gommista "amico" disposto a seguirti un po' (più che altro per non svenarsi...).

Io per un periodo ho girato leggermente divergente davanti (l'unica cosa regolabile, dietro ho il ponte) e l'ingresso in curva era migliorato, sembrava più reattiva. Ma andare dritto era più difficile, specie se la strada non era un biliardo. Su frenate impegnative bisognava "tenerla" molto di sterzo...

geodo
19-08-2009, 15:41
Ragazzi io sto notando che la mia a3 con assetto s-line cerchi 18 et45 e distanziali da 5 mm al posteriore, consuma le ruote internamente, ci sono almeno 2 mm di differenza dal bordo interno alla parte centrale della gomma..
Dietro sono a 16 mm in più rispetto all'originale, si può regolara la campanatura dietro alle nostre auto?

b1k3
19-08-2009, 18:44
Ragazzi io sto notando che la mia a3 con assetto s-line cerchi 18 et45 e distanziali da 5 mm al posteriore, consuma le ruote internamente, ci sono almeno 2 mm di differenza dal bordo interno alla parte centrale della gomma..
Dietro sono a 16 mm in più rispetto all'originale, si può regolara la campanatura dietro alle nostre auto?

certo geodo sulle 8p dietro puoi regolare la campanatura

geodo
20-08-2009, 18:29
Bene grazie..