PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando "faidate"



Dr.Vazzo
18-08-2009, 13:22
ciao ragazzi,

spero di essere nel tred giusto:

a giorni devo fare il tagliando alla mia audi a6 2.5 tdi berlina del 1998 (oggi ho appena superato i 15mila km ) e, considerato che molte officine sono chiuse, stavo pensando di farmelo da solo...due domande

1. dove posso comprare i filtri e l'olio? magari su internet o mi consigliate il classico negozio di ricambi?

2. una volta a disposizione tutti i filtri e l'olio, è molto difficile effettuare la sostituzione?

qualcuno di voi è abituato a farseli da sè i tagliandi?

ogni consiglio sarà apprezzatissimo!!! :laugh:

marcob89
18-08-2009, 13:32
Olio:
http://oil-center.de/shop/index.php?XTCsid=ca04151656f63acfb2d74a15f3b1eb1e
Penso NON esita altro metodo più risparmioso. ;) Magari senti Montecarlo o altri che utilizzano il tuo stesso olio vicino a casa tua e risparmiate sulla spedizione.
(ocio che adesso arriva la truppa dell'edge che costa meno ahahah).


Filtri e co: autoricambi.


Sostituzione:
Filtro aria, antipolline e simili sono semplici da sostituire.
Filtro olio se non erro devi avere una chiave... Io faccio sostituire il tutto dal mio meccanico, è una delle poche cose che faccio fare da lui, mi costa 9€ :D

A3GASGAS
18-08-2009, 13:33
Ma......:blink::blink::blink: 15mila Km solo????Sicuro? Non sono 150mila Km???Con un'auto del 1998???Stupendo,magari anche la mia avesse solo quel chilometraggio!!!!Anche io mi faccio i tagliandi da solo ma il mio è il 2000 Tdi.
Se hai un pò di manualità la difficoltà maggiore dovrebbe essere individuare i filtri,per il resto in 2 ore al max fai il tagliando
Per le forniture io prendo il necessario nel negozio di ricambi qui in zona,ben rifornito e con un gran gito di clienti,quindi ricambi sempre nuovi :wink:
Buon tagliando!

marcob89
18-08-2009, 13:35
Per le forniture io prendo il necessario nel negozio di ricambi qui in zona,ben rifornito e con un gran gito di clienti,quindi ricambi sempre nuovi :wink:
Buon tagliando!

Ot: tu sei di Martellago no? Dove vai a prendere la roba?
Io vado a Noale. :wink:

Dr.Vazzo
18-08-2009, 13:47
Ma......:blink::blink::blink: 15mila Km solo????Sicuro? Non sono 150mila Km???Con un'auto del 1998???Stupendo,magari anche la mia avesse solo quel chilometraggio!!!!

eh magari....ho fatto 15mila km dall'ultimo tagliando eseguito :biggrin:

l'auto di km (reali) ne ha 158mila, purtroppo

mumble mumble: anche io ero tentato di comprare tutto e poi far installare al mio mecca, ma ho la sensazione che non gradirebbe molto la cosa.
bisogna trovare qualcuno che sia d'accordo a guadagnare solo sulla manodopera...e lì sta il mio problema.

io ho trovato questo link per i flitri:

http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-FILTRI-AUDI-A4-A6-PASSAT-2-5-TDI-V6_W0QQitemZ310157419235QQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item4836d2a2e3&_trksid=p3286.c0.m14

che ne pensate?

ma secondo voi quanto km posso ancora fare senza tagliandare l'auto? per ora il service mi segnala solo la sostituzione dell'olio.

posso ancora farli un migliaio di km?

marcob89
18-08-2009, 14:19
45 €??

Guarda, ho speso:
11€ di filtro olio.
il filtro aria di solito (prendo il Bosch all'Eurobrico) mi costa 13€ mi pare (per 1,8T viene 9€, per il 1,4 della Lupo 18).
Dubito che il filtro gasolio costi 25€.

ergo...

Aggiungi l'antipolline che ne costa da 14 a 18.

A3GASGAS
18-08-2009, 14:24
Vado a Martellago,ho anche un piccolo sconto li :biggrin: .....
Forse ho il ponte libero.......

LUPIN
18-08-2009, 14:28
ma secondo voi quanto km posso ancora fare senza tagliandare l'auto? per ora il service mi segnala solo la sostituzione dell'olio.

posso ancora farli un migliaio di km?

E' una domanda che affligge anche me, mi dice 200 km al service.. ho controllato l'olio e ce n'è ancora poco (è sopra la tacca) ed è bello scuro.. quindi da cambiare.. l'officina audi riapre il 24 e in sti giorni farò almeno 1000 km... :(

speriamo bene

marcob89
18-08-2009, 14:37
Sì ma Arturo avete due stili di guida e due auto diversissime.
Io l'olio sulla Passat l'ho sempre tenuto 20k km se non oltre (penso di essere arrivato a 26 con questo e non era Longlife, e quando l'hanno tirato via era preso bene a detta de meccanico :D). Quasi tutti gli olii dovrebbero durare oltre 20k km se uno guida con cautela.. Poi, ovviamente, stiamo parlando di un iniettore pompa da 1896cc e 100cv... Non di un 2,0T con 265cv...
Ovvio quindi che Vazzo non rischia nulla con quel kmtraggio...

Tu invece dovresti sostituirlo IMHO al più presto, e guidare più piano in questo lasso di tempo.

A3GASGAS
18-08-2009, 14:43
MarcoB89 non ho mai sforato di così tanto il tagliando!!!!
Anche con l'olio long life lo faccio ogni 15000 Km !

marcob89
18-08-2009, 14:49
MarcoB89 non ho mai sforato di così tanto il tagliando!!!!
Anche con l'olio long life lo faccio ogni 15000 Km !

Ho dovuto aspettare l'ordine comunitario dell'olio (sì, per aspettare chi poi? Quelli che sono più interessati a un lamierino o alla tv mobile che risparmiare 15€ al litro sull'olio!). :smile::wink:

montecarlo
18-08-2009, 15:14
@ Vazzo: Io lo devo fare al rientro delle ferie, quindi a fine mese, e come diceva Marcob89 potremmo cercare di risparmiare sull'olio. Io l'ho trovato su e-bay a circa 9€, sia EDGE che MAGNATEC, con specifiche 5W40, ossia quello raccomandato dalla casa. Per gli altri filtri puoi scegliere di prenderli nel negozio oppure on-line, come penso farò io, avevo trovato tutto il kit a 69€. Per la sostituzione ti posso dire che è una enorme "boiata", devi solo avere manualità e possibilità di alzare notevolmente l'auto per svuotare l'olio. Pensaci, cerca in giro, ed eventualmente la prossima settimana cominciamo a muoverci. Appena ho la possibilità faccio due foto e poi ti spiego come sostituire i filtri.:wink::wink:

A3GASGAS
18-08-2009, 18:28
Ragazzi se volete ulteriormente risparmiare potrei farvi io il tagliando,logicamente non posso timbrarvi il libretto come un Audi service,ma passata la garanzia....
Diciamo che dispongo di un'officina con ponte.....:biggrin:

cadutoqua
18-08-2009, 19:10
Sì ma Arturo avete due stili di guida e due auto diversissime.
Io l'olio sulla Passat l'ho sempre tenuto 20k km se non oltre (penso di essere arrivato a 26 con questo e non era Longlife, e quando l'hanno tirato via era preso bene a detta de meccanico :D). Quasi tutti gli olii dovrebbero durare oltre 20k km se uno guida con cautela.. Poi, ovviamente, stiamo parlando di un iniettore pompa da 1896cc e 100cv... Non di un 2,0T con 265cv...
Ovvio quindi che Vazzo non rischia nulla con quel kmtraggio...

Tu invece dovresti sostituirlo IMHO al più presto, e guidare più piano in questo lasso di tempo.



l iniettore pompa è più delicato di un motore turbo 265 cv.....

Dr.Vazzo
18-08-2009, 19:13
@ Vazzo: Io lo devo fare al rientro delle ferie, quindi a fine mese, e come diceva Marcob89 potremmo cercare di risparmiare sull'olio. Io l'ho trovato su e-bay a circa 9€, sia EDGE che MAGNATEC, con specifiche 5W40, ossia quello raccomandato dalla casa. Per gli altri filtri puoi scegliere di prenderli nel negozio oppure on-line, come penso farò io, avevo trovato tutto il kit a 69€. Per la sostituzione ti posso dire che è una enorme "boiata", devi solo avere manualità e possibilità di alzare notevolmente l'auto per svuotare l'olio. Pensaci, cerca in giro, ed eventualmente la prossima settimana cominciamo a muoverci. Appena ho la possibilità faccio due foto e poi ti spiego come sostituire i filtri.:wink::wink:

allora ragazzi, sono appena passato in audi e il tizio che gestisce il magazzino dei ricambi annesso all'officina autorizzata ha abbozzato un preventivo:

tagliando normale + sostituzione pastiglie freni anteriori: 600 euro!!!
ma stiamo scherzando???

preso dalla disperazione sono entrato in magazzino e mi sono fatto stampare la lista dei pezzi, giusto per farmi un'idea:

ecco qua:

filtro abitacolo: 30,79 + iva
set guarnizioni freno anteriore: 107,28 + iva
filtro aria: 23,39 + iva
filtro carburante: 51,22 + iva
non meglio specificata "cartuccia filtro con guarnizione": 18,49 + iva

totale ivato: 277,40

e l'olio non me lo ha conteggiato perchè quello non lo vendono sfuso!!!

morale della favola:

caro montecarlo, io sono stradaccordo a fare l'acquisto insieme, anche se sono solo un po' preoccupato di aspettare a fare il tagliando sino a fino mese, perchè ho già sforato i 15mila e nei prossimo giorni altri 1000km li farò di certo.

Ehi monte, ma dove è sto negozio che con 69 euro prendi tutto il kit dei filtri? lì dalle zone di bologna? guarda fammi sapere come possiamo fare: al limite ti faccio un bonifico e mi prendi la roba tu!!! l'idea di dare 270 euro a quelli dell'audi mi fa venire i brividi...!!!!!!

in ogni caso sono aperto ad ogni possibilità: il primo passo è certamente recuperare tutti i pezzi e l'olio. poi per il cambio olio mi riesco a organizzare dal mio elettrauto che fa anche i tagliandi e non dovrebbe dargli noia prendersi solo il disturbo delle ore di manodopera.

se poi per i filtri è una sciocchezza sostituirli, seguirò i tuoi consigli Monte: secondo me un tagliando non dovrebbe costare più di 150/200 euro: è una questione etica caxxo!!!

poi anche per il discorso pastiglie secondo me si può spendere meno di 110 euro per la coppia: cosa ne pensate?

purtroppo io abito una città piccola e di negozi specializzati ce ne sono pochi...o magari ci sono non li conosco....



Ragazzi se volete ulteriormente risparmiare potrei farvi io il tagliando,logicamente non posso timbrarvi il libretto come un Audi service,ma passata la garanzia....
Diciamo che dispongo di un'officina con ponte.....:biggrin:

sarebbe fantastico!! l'unico neo è che dovrei fare un salto da te fino a venezia!! di solito tu per un tagliando normale per audi cosa fai spendere?

marcob89
18-08-2009, 19:30
Cerca Bremsbeläge a6 2,5 tdi vorn su Ebay.de per le pastiglie ;)

ATE: http://cgi.ebay.de/ATE-Bremsbelaege-vorne-AUDI-A6-Avant-4B-C5-2-5-TDI_W0QQitemZ270303482546QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3eef57d2b2&_trksid=p3286.c0.m14

Generiche.
http://cgi.ebay.de/Bremsbelaege-vorn-AUDI-A6-4B-C5-2-5-TDI_W0QQitemZ350235778316QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item518baddd0c&_trksid=p3286.c0.m14

Si può risparmiare? :D

Dr.Vazzo
18-08-2009, 19:39
giusto per farsi un'idea...

http://cgi.ebay.it/Kit-tagliando-Audi-A4-A6-80-Volkswagen-Passat-1-9-TDI_W0QQitemZ160348026321QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_automobili?hash=item25557cb5d1&_trksid=p3286.c0.m14


Cerca Bremsbeläge a6 2,5 tdi vorn su Ebay.de per le pastiglie ;)

ATE: http://cgi.ebay.de/ATE-Bremsbelaege-vorne-AUDI-A6-Avant-4B-C5-2-5-TDI_W0QQitemZ270303482546QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3eef57d2b2&_trksid=p3286.c0.m14

Generiche.
http://cgi.ebay.de/Bremsbelaege-vorn-AUDI-A6-4B-C5-2-5-TDI_W0QQitemZ350235778316QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item518baddd0c&_trksid=p3286.c0.m14

Si può risparmiare? :D

grazie mille marco!! ma come faccio a essere sicuro che sono quelle adatte al mio modello??!

il tedesco non lo capisco neanche un po'!!!

però quelle da 38 euro sarebbero proprio l'uovo di colombo!

montecarlo
19-08-2009, 16:02
giusto per farsi un'idea...

http://cgi.ebay.it/Kit-tagliando-Audi-A4-A6-80-Volkswagen-Passat-1-9-TDI_W0QQitemZ160348026321QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_automobili?hash=item25557cb5d1&_trksid=p3286.c0.m14



grazie mille marco!! ma come faccio a essere sicuro che sono quelle adatte al mio modello??!

il tedesco non lo capisco neanche un po'!!!

però quelle da 38 euro sarebbero proprio l'uovo di colombo!

Allora Vazzo il kit che hai trovato su e-bay lascialo perdere, è una marca strana......:wacko::wacko:.........i prezzi che ti hanno dato in officina sono veritieri, purtroppo si, ma loro sono dei ladri!....è risaputo!
Io l'ultimo tagliando che ho fatto l'ho fatto in un centro bosch car service, tutto con ricambi bosch, olio castrol, mano d'opera, costo totale 230€.
Senza pastiglie, quello sì, ma anche con le pastiglie non arriveresti mai a 600€!! Se sfori di 1000 km il tagliando non succede niente, io come Marco l'ho sforato varie volte anche di più!.....sai com'è quando non girano i soldi in tasca...
Per le pastiglie, io feci un'operazione diversa: dovevo cambiare anche i dischi che erano quasi finiti, ed allora approfittai dello sconto per i soci del club, presso "Weiss", importatore italiano di prodotti esteri "BUONI", e acquistai tutto l'impianto frenante anteriore e posteriore nuovo, migliore dell'originale, con meno di 500€.......il 40% in meno del listino.......e i dischi sono forati e baffati!....se vuoi dei dischi normali spendi anche meno........valuta tu!
Il filtro con guarnizione "non specificato" della lista è quello dell'olio, e audi lo vende con guarnizione a parte:BangHead::BangHead::BangHead:, bosch la guarnizione ce l' ha inclusa!:wink:

marcob89
19-08-2009, 17:14
Se sfori di 1000 km il tagliando non succede niente, io come Marco l'ho sforato varie volte anche di più!.....sai com'è quando non girano i soldi in tasca...

Quoto, aggiungici il fatto che di solito il tagliando mi capita sempre in luglio-agosto ed è il periodo in cui mio padre è assalito di lavoro (e con la Passat ci lavora anche, molte volte, in quel periodo) quindi non ha mai tempo di portarla... :wink::sick:

Dr.Vazzo
19-08-2009, 17:34
grazie mille per le info raga: io per ora penso a comprare tutti i filtri, anzi Monte, quando puoi fammi sapere dove devo recarmi per comprarli alla fantastica cifra di 69 euro.
le pastiglie, non me le segnala ancora il check, e quelle, a sto punto, aspetto ancora un po' per sostituirle.

ma questo Weiss dove lo trovo?

a proposito il centro bosh car service dove hai fatto il tagliando dov'era monte?

insomma raga io conto di non spendere più di 350 euro, sostituendo le pastiglie e facendo il tagliando...sono un sognatore? mi sa di sì...

però facendo due conti:

69 euro di flitri

70 euro di olio (edge 12 euro litro x 5 + 10 euro spese spedizione)

110 euro le pastiglie

totale: 250 euro

manodopera 3 ore: 100 euro (a star comodi)

totale 350 euro

è fattibile?

montecarlo
19-08-2009, 18:11
grazie mille per le info raga: io per ora penso a comprare tutti i filtri, anzi Monte, quando puoi fammi sapere dove devo recarmi per comprarli alla fantastica cifra di 69 euro.
le pastiglie, non me le segnala ancora il check, e quelle, a sto punto, aspetto ancora un po' per sostituirle.

ma questo Weiss dove lo trovo?

a proposito il centro bosh car service dove hai fatto il tagliando dov'era monte?

insomma raga io conto di non spendere più di 350 euro, sostituendo le pastiglie e facendo il tagliando...sono un sognatore? mi sa di sì...

però facendo due conti:

69 euro di flitri

70 euro di olio (edge 12 euro litro x 5 + 10 euro spese spedizione)

110 euro le pastiglie

totale: 250 euro

manodopera 3 ore: 100 euro (a star comodi)

totale 350 euro

è fattibile?

http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-FILTRI-AUDI-A4-A6-PASSAT-2-5-TDI-V6_W0QQitemZ310157419235QQcmdZViewItemQQptZRicambi _automobili?hash=item4836d2a2e3&_trksid=p3286.c0.m14

La fregatura è che è chiuso per ferie altrimenti io sono in ferie a 40km!!!

http://cgi.ebay.it/OLIO-CASTROL-EDGE-5W40-AD-EURO-9-50-AL-LITRO_W0QQitemZ220449165512QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item3353cb50c8&_trksid=p3286.c0.m14

Ma come questo ce n'è altri......

Il filtro del clima lo compri separato dove vuoi "se ti serve", il tagliando lo fai da solo con un po' di organizzazione (vediamo se riesco a trovare un ponte), le pastiglie aspetti fino a che segnalano la fine, e da li fai ancora oltre 1000 km.........già fatto io.........
.......e dimmi che mi vuoi bene......e che alla prossima cena Bolognese non mancherai!:laugh::laugh::laugh:

pavona61
19-08-2009, 18:12
ciao ragazzi,

spero di essere nel tred giusto:

a giorni devo fare il tagliando alla mia audi a6 2.5 tdi berlina del 1998 (oggi ho appena superato i 15mila km ) e, considerato che molte officine sono chiuse, stavo pensando di farmelo da solo...due domande

1. dove posso comprare i filtri e l'olio? magari su internet o mi consigliate il classico negozio di ricambi?

2. una volta a disposizione tutti i filtri e l'olio, è molto difficile effettuare la sostituzione?

qualcuno di voi è abituato a farseli da sè i tagliandi?

ogni consiglio sarà apprezzatissimo!!! :laugh:

Ti spiego come ho fatto io il cambio olio e filtro senza uso del ponte, il tappo scarico è verso destra vista avanti, devi togliere il carter di plastica sotto, per togliere il tappo ci vuole una chiave buona, non ricordo se da 17 o 19,io ho usato la chiave a bussola, per il filtro uguale ci vuole la chiave a bussola, li vuole più grande, mi sembra 27, si svita il coperchio e si sfila il filtro, dentro il contenitore rimane l'olio nero, ho preso una siringa in farmacia di quelle grandi, ci ho infilato un tubicino e l'ho aspirato tutto, il filtro l'ho preso originale Audi,dentro c'è la guarnizione filtro e tappo olio, l'olio l'ho preso su e..y il Bardhal 5/40, totale spesa circa 75,00 euro, certo ci vuole un pò di manualità, ha ricorda di oliare la guarnizione del coperchio filtro olio, è molto importante, spero che ti possa essere di aiuto questa mia esperienza, ciao

montecarlo
19-08-2009, 18:18
Ti spiego come ho fatto io il cambio olio e filtro senza uso del ponte, il tappo scarico è verso destra vista avanti, devi togliere il carter di plastica sotto, per togliere il tappo ci vuole una chiave buona, non ricordo se da 17 o 19,io ho usato la chiave a bussola, per il filtro uguale ci vuole la chiave a bussola, li vuole più grande, mi sembra 27, si svita il coperchio e si sfila il filtro, dentro il contenitore rimane l'olio nero, ho preso una siringa in farmacia di quelle grandi, ci ho infilato un tubicino e l'ho aspirato tutto, il filtro l'ho preso originale Audi,dentro c'è la guarnizione filtro e tappo olio, l'olio l'ho preso su e..y il Bardhal 5/40, totale spesa circa 75,00 euro, certo ci vuole un pò di manualità, ha ricorda di oliare la guarnizione del coperchio filtro olio, è molto importante, spero che ti possa essere di aiuto questa mia esperienza, ciao

E' tutto corretto, l'unica cosa che smontare il "sotto motore" e far svuotare la coppa senza alzare l'auto non è il massimo!:wink:

pavona61
19-08-2009, 18:35
E' tutto corretto, l'unica cosa che smontare il "sotto motore" e far svuotare la coppa senza alzare l'auto non è il massimo!:wink:

Hai ragione, non ho pensato che la mia mettendola in posizione 4 rimane più alta, e quindi ci si passa bene, ciao

Dr.Vazzo
19-08-2009, 19:28
allora, prima di tutto:

lo ammetto Monte, ti voglio bene!!!! e alla prossima cena bolognese (se mi avvisate di quando la farete) ci sarò alla grande!!! :laugh::laugh:

secondo punto: anche io ho visto quell'annuncio dei filtri a 45 euro e il prezzo è davvero stracciato!! tu Monte hai già avuto modo di comperarne un set e usarlo? se hai già provato, lunedì li ordino!!

terza cosa: sono proprio un po' scettico a fare il tagliando da solo, perchè non ci ho mai messo le mani in un motore...e sono molto impacciato in questo genere di cose. andrebbe già alla grande riuscire a trovare tutti i pezzi e poi trovare un meccanico tollerante disposto a eseguire il montaggio.

sennò Monte, davvero se recuperi un ponte lo facciamo insieme il lavoro della tua e della mia e per il nolo del ponte ci penso io a saldare!!! come si dice a Potenza "Na man' lava l'altr' e tutt'e'due lavan'afaccia" :laugh:

dimenticavo: grazie mille pavona dei consigli!!! sicuramente il filtro abitacolo me lo cambierò da me: quello riesco a farlo credo. forse anche quello dell'aria!!! per il resto però devo vedere qualcuno all'opera.

By3z
19-08-2009, 19:57
allora, prima di tutto:

lo ammetto Monte, ti voglio bene!!!! e alla prossima cena bolognese (se mi avvisate di quando la farete) ci sarò alla grande!!! :laugh::laugh:

E poi devi vedere la mia mutanda!!! :laugh:

marcob89
19-08-2009, 20:31
.[/SIZE][/COLOR]
.......e dimmi che mi vuoi bene......e che alla prossima cena Bolognese non mancherai!:laugh::laugh::laugh:
Con tutto quello che gli facciamo risparmiare deve venire anche in Veneto. :laugh:


E poi devi vedere la mia mutanda!!! :laugh:

Mi sembra SCONTATA la cosa. :laugh:

A3GASGAS
19-08-2009, 20:34
Io lo faccio a tempo perso,manodopera per il tagliando generale (es. sostituzione filtro olio,olio,candele,pastiglie freno,filtri abitacolo)
60Euro.

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Se volete io sono in zona Martellago

montecarlo
22-08-2009, 16:23
Io lo faccio a tempo perso,manodopera per il tagliando generale (es. sostituzione filtro olio,olio,candele,pastiglie freno,filtri abitacolo)
60Euro.

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Se volete io sono in zona Martellago

......Ma hai un ponte per tirare su la macchina?

Dr.Vazzo
27-08-2009, 13:25
allora amici (ARARARAH!!!),

colto da disperazione per improvvisa necessità di macinare km su km proprio in questi giorni che ho la mia piccola fuori tagliando, ho dovuto arrangiarmi per trovare qualcuno che effettuasse il tagliando immediatamente!!!
dopo aver fatto un giro da due ricambisti e aver trovato tutti i pezzi (olio compreso) alla modica cifra finale di 140 euro, ho dovuto optare per un tagliando completo effettuato presso un benzinaio che ha il ponte consigliatomi da mio padre (la fonte sarà affidabile?:wacko:): chiaramente i pezzi me li ha recuperati il tipo (tutto marcato mann, buono no?) e alla fine ho speso 209 euro di tutto: insomma non regalato, ma accettabile, soprattutto se si considera che non ho avuto il lusso del tempo a disposizione per poter aspettare il mio fidato elettrauto che mi avrebbe montato i pezzi che gli avrei portato...

ho 2000 km da fare in sto w.e. e non ce la facevo psicologicamente a girare con il service olio che lampeggiava....

ah piccolo inconveniente il tipo, senza volere, ha rotto il copri motore (quello con la scritta v6 tdi in plastica): mi ha già detto che a breve me ne monterà un altro identico...ma nel frattempo secondo voi è un problema girare col pezzo crepato e parzialmente mancante??

se apro il cofano mi viene da sboccare, però direi che è solo un problema estetico giusto? :unsure:

marcob89
27-08-2009, 13:30
io giro senza coprimotore direttamente, era crepato e faceva più rumore di prima eheheh

Dr.Vazzo
27-08-2009, 14:25
io giro senza coprimotore direttamente, era crepato e faceva più rumore di prima eheheh

sei un grande marco!!!! mi riesci sempre a rassicurare e alleggerire la testa!!!

mi sa che lo tolgo anche io allora!!!

ti faccio il complimento più bello che si possa fare a essere umano:

se fossi una fixa te l'avrei già data!!! :w00t::w00t:

marcob89
27-08-2009, 14:34
:laugh::laugh::laugh::laugh:

Scherzi a parte, dovrebbe sentirsi un po' di rumore in più... Ma il mio era rotto e vibrava da praticamente sempre quindi... :wink:

Dr.Vazzo
27-08-2009, 14:56
anche secondo me dovrebbe essere più rumoroso senza...però ho notato che è molto sottile. il meccanico ha detto che riesce a recuperarmene uno...speriamo bene...più che altro perchè in fase di rivendita dell'auto non è il massimo aprire il cofano e notare la sua assenza....

Magnagatti
29-08-2009, 14:47
Per il tagliando fai da te vi mando a due venditore sulla baia molto affidabili ed economici, entrambi trattano solo ricambi originali e per farvi un esempio io spendo circa 100 euro per i 4 filtri originali e 5 litri di Castrol 505.01, ovviamente spedito a casa!
http://stores.shop.ebay.it/Fratelli-Lesce__W0QQ_armrsZ1
http://stores.shop.ebay.it/MAGE-ricambi__W0QQ_armrsZ1
Il secondo non ha nulla in vendita ma se lo contattate vi risponderà subito, entrambi sono molto precisi e puntuali, l'ultimo tagliando mi ha mandato un filtro errato per la polo di mia madre, l'ho contattato 3 settimane dopo e mi ha spedito subito il filtro corretto senza batter ciglio.

montecarlo
30-08-2009, 00:05
Per il tagliando fai da te vi mando a due venditore sulla baia molto affidabili ed economici, entrambi trattano solo ricambi originali e per farvi un esempio io spendo circa 100 euro per i 4 filtri originali e 5 litri di Castrol 505.01, ovviamente spedito a casa!
http://stores.shop.ebay.it/Fratelli-Lesce__W0QQ_armrsZ1
http://stores.shop.ebay.it/MAGE-ricambi__W0QQ_armrsZ1
Il secondo non ha nulla in vendita ma se lo contattate vi risponderà subito, entrambi sono molto precisi e puntuali, l'ultimo tagliando mi ha mandato un filtro errato per la polo di mia madre, l'ho contattato 3 settimane dopo e mi ha spedito subito il filtro corretto senza batter ciglio.

Grazie!.....infatti li tenevo sott'occhio entrambi........bene bene...:wink::wink:

sima8878
12-09-2009, 14:42
per audi a3(8l) ho speso:
filtro aria(bosch)-11euro
filtro olio(bosch)-6euro
filtro gasolio(bosch)-15euro
olio shell(10w40)8litri-28euro.
tutto trovato nei supermercati