Visualizza Versione Completa : confronto gasolio/GPL/(metano)
alvisep88
28-08-2008, 20:18
sinceramente non avevo idea della corrente elettrica...che costo cè di corrente elettrica scusa?
http://www.myphill.com/faq.htm
Qui trovi tutto..per esempio questo modello consuma 800W (relativamente poco), ma in 10 ore ti permette di fare un rifornimento di soli 16 litri di metano (ammettendo che i dati dichiarati siano reali), consumando quindi 8kWh...quantificare la spesa è impossibile perchè dipende tutto dalla tariffa che ti viene applicata dal tuo fornitore di corrente elettrica :wink:
ciaoo
alvisep88
29-08-2008, 03:07
non c'è di che! :wink:
ciaoo!
dolganov
29-08-2008, 11:32
io ho letto in giro una soluzione per il metano, solo per chi ha una villetta o comunque una cosa del genere...
in pratica si fa "tirare" l'impianto a metano di casa, si fanno delle prolunghe e ti fai mettere o un bocchettone o una bombola in garage....ti fai i pieni col metano di casa insomma...prima di partire ti fai sempre il pieno e vai tranzollo...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Mi fa l'idea che ti sfugga qualcosa relativamente alle pressioni di esercizio tra il fornello e la caldaia di casa e la pressione necessaria s unauto....
marcob89
29-08-2008, 11:37
Dolganov, scusa se non li trovo, mi ripeteresti i tuoi consumi (urbano, extra, misto) a benzina e gpl?
Ho trovato quelli a 140kmh in autostrada, ma mi interesserebbe sapere gli altri per curiosità...
Grazie mille! :rolleyess:
dolganov
02-09-2008, 13:18
Scusa il ritardo di risposta....
il consumo a benzina medio si attesta intorrno a 7,5 - 8 km/lt (io in città la uso poco, soprattutto su lunghe tratte extraurbane a velocità permesse o "poco" più.....)
A gpl consumo circa uguale (0,5 km/lt in meno...)
Prossimamente dovrò fare una modifica agli iniettori e la loro centralina, che dovrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni e portarle a livello del benzina.
Ciao,
dolganov
09-09-2008, 14:44
Da ottobre prossimo, se verrà confermato il programma, sarà possibile istallare impianti gpl Stargas nella zona Roma e Livorno a prezzzi estremamente competitivi.
Vi terrò aggiornati..........
Ciao,
Come è andata l'installazione degli iniettori nuovi?
dolganov
18-12-2008, 18:23
molto bene....abbinati anche alla nuova elettronica.
A chi interessa le installazioni a Roma e Livorno sono iniziate (naturalmente compreso il collaudo mctc)
I prezzi sono molto bassi rispetto al mercato.
A chi interessa può scrivermi in privato:
[email protected]