PDA

Visualizza Versione Completa : CHIARIMENTI PER NEOFITA

TRAPANESE76
21-08-2009, 16:22
Ciao a tutti,per quel poco che capisco di auto,credo che una q5 sarà la mia prossima macchina.sono già stato nel concessionario della mia zona,mi ha fatto il preventivo,(purtroppo non ritira il mio usato,una chrysler PT CRUISER 2.2),
e anche lo sconto:del 6%.che ne pensate?non è pochino?
un' altra domanda: essendo titolare di una ditta individuale,posso scaricare l' iva della macchina immatricolandola come autocarro al 100%? cmq in base alle mie disponibità ho già le idee chiare sulla futura q5: 2000,cambio manuale,pacchetto exsterior,cerchi 20,e sono molto indeciso sul tetto panoramico.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO.

gatto910r
21-08-2009, 17:43
ciao...
per lo sconto mi sembra un pochino basso... per il resto anche io ho preso il 2.0 tdi s.tronic s-line ext cerchi da 20 e tetto e altre cose e son stato oggi a vederla che è arrivata ed è fantastica... approvo in pieno....

andreino85
21-08-2009, 17:52
Ciao, consiglio da chi la guida da più di 15.000km ed ha moooolti accessori.....se hai un budget limitato magari evita il tetto panoramico e prendi i cerchi da 19" ma metti l'MMI che è eccezionale e fondamentale!
L'sline exterior per me è bellissimo e ce l'ho anche io, quindi non ti dico nulla!

TRAPANESE76
21-08-2009, 17:59
ciao...
per lo sconto mi sembra un pochino basso... per il resto anche io ho preso il 2.0 tdi s.tronic s-line ext cerchi da 20 e tetto e altre cose e son stato oggi a vederla che è arrivata ed è fantastica... approvo in pieno....

CIAO, SECONDO TE QUANTO DOVREI TIRARE PER LO SCONTO?

Ciao, consiglio da chi la guida da più di 15.000km ed ha moooolti accessori.....se hai un budget limitato magari evita il tetto panoramico e prendi i cerchi da 19" ma metti l'MMI che è eccezionale e fondamentale!
L'sline exterior per me è bellissimo e ce l'ho anche io, quindi non ti dico nulla!

CIAO,VERAMENTE PER I CERCHI HO SCELTO I 20",SCUSA LA DOMANDA COSA CI FACCIO CONCRETAMENTE CON L'MMI?SAREBBE IL NAVIGATORE?

gianky66
21-08-2009, 18:15
CIAO,VERAMENTE PER I CERCHI HO SCELTO I 20",SCUSA LA DOMANDA COSA CI FACCIO CONCRETAMENTE CON L'MMI?SAREBBE IL NAVIGATORE?

Da 20" molto sensibile a tutte le asperita' della strada......

L'MMI serve e ti viene obbligatoriamente si col GPS ma e' sopratutto il centro di comando totale dell'auto. Guarda, anch'io prima di averla tra le mani pensavo sempre di aver buttato 3000 euro, ma ora non lo cambierei con nessun altro optional!!!

davide676
21-08-2009, 18:33
per quanto riguarda lo sconto,io non commento più...
l'unico concessionario nella mia zona dove sono andato a farmi fare un preventivo(Autocendri Balduina Roma)mi ha proposto l'1%,al massimo 2%...
che dire di più?
per quanto riguarda l'mmi,concordo con tutti gli altri:credo sia fondamentale.
io sulla mia stilo ho un kenwood dnx-7200.radio,cd,dvd,vivavoce bluetooth,navigatore,collegamento con ipod.
non ne posso fare a meno.e credo che abbia un buon 40% di funzioni in meno rispetto l'mmi audi.
L'unico neo che spero possa risolversi presto è l'inserimento dei poi e degli autovelox.attualmente sull'mmi non è possibile metterli...

remario
21-08-2009, 18:36

L'MMI serve e ti viene obbligatoriamente si col GPS ma e' sopratutto il centro di comando totale dell'auto. Guarda, anch'io prima di averla tra le mani pensavo sempre di aver buttato 3000 euro, ma ora non lo cambierei con nessun altro optional!!!

Sotoscrivo per l' MMI assolutamente

TRAPANESE76
21-08-2009, 19:41

GIANKY SCUSA IL MIO LINGUAGGIO ELEMENTARE,POTRESTI ELENCARMI CON ESEMPI "IL CENTRO DEL COMANDO TOTALE"? GRAZIE PER LA PASIENZA.QUALCUNO SA DIRMI IN PERCENTUALE QUANTO SAREBBE UNO SCONTO "ONESTO"?

Patarix
21-08-2009, 20:13

Quoto. Onestamente ti sconsiglierei i cerchi da 20'; sono bellissimi, non c'è dubbio, ma in base ad impressioni tratti da vari forum (Italiano, Inglese e Spagnolo) il confort già decade molto passando dai 18' ai 19', facendosi sentire ancora di più passando ai 20'. A meno che tu non viva in zone dove le strade sono sempre perfette (senza rughe sull'asfalto), mi orienterei sui 19', che sono un buon compromesso dal punto di vista estetico e della funzionalità.

L'MMI viene di serie su tutte le Q5; ecco una lista con le principali caratteristiche e differenze.

MMI Base (di serie, senza navigatore):
Possibilità di configurare tutti gli aspetti della vettura (come su MMI Navi e MMI Navi Plus)
Schermo a colori da 6.5'
Pulsantiera a centro plancia, sopra comandi climatizzatore
Bottone centrale fisso (presente dentro ghiera rotativa)

MMI Navi:
Possibilità di configurare tutti gli aspetti della vettura
Schermo a colori da 6.5'
Pulsantiera nella zona selettore marcie

MMI Navi Plus:
Schermo a colori da 7.0'
Bottone centrale tipo Joy Stick (presente dentro ghiera rotativa)
Memoria interna per salvare file musicali, video, ecc

In sostanza, se non ti serve il navigatore, le uniche rinuncie si riferiscono alla grandezza dello schermo (6.5' vs 7.0'), alla mancanza di memoria interna e ad un fattore estetico (anche se a me personalmente piace di più la plancia della versione senza navigatore, c'è meno sensazione di vuoto nella zona sopra il climatizzatore).

Saludos a todos,
Alessandro

TRAPANESE76
21-08-2009, 20:20
Quoto. Onestamente ti sconsiglierei i cerchi da 20'; sono bellissimi, non c'è dubbio, ma in base ad impressioni tratti da vari forum (Italiano, Inglese e Spagnolo) il confort già decade molto passando dai 18' ai 19', facendosi sentire ancora di più passando ai 20'. A meno che tu non viva in zone dove le strade sono sempre perfette (senza rughe sull'asfalto), mi orienterei sui 19', che sono un buon compromesso dal punto di vista estetico e della funzionalità.

L'MMI viene di serie su tutte le Q5; ecco una lista con le principali caratteristiche e differenze.

MMI Base (di serie, senza navigatore):
Possibilità di configurare tutti gli aspetti della vettura (come su MMI Navi e MMI Navi Plus)
Schermo a colori da 6.5'
Pulsantiera a centro plancia, sopra comandi climatizzatore

MMI Navi:
Schermo a colori da 6.5'

MMI Navi Plus:
Schermo a colori da 7.0'
Bottone centrale tipo Joy Stick (presente dentro ghiera rotativa)
Memoria interna per salvare file musicali, video, ecc

In sostanza, se non ti serve il navigatore, le uniche rinuncie si riferiscono alla grandezza dello schermo (6.5' vs 7.0'), alla mancanza di memoria interna e ad un fattore estetico (anche se a me personalmente piace di più la plancia della versione senza navigatore, c'è meno sensazione di vuoto nella zona sopra il climatizzatore).

Saludos a todos,
Alessandro

GRAZIE ALESSANDRO SEI STATO CHIARISSIMO,MI VA BENE MMI BASE.COSA INTENDI PER "POSSIBILITà DI CONFIGURARE TUTTI GLI ASPETTI DELL AUTOVETTURA?

Patarix
21-08-2009, 20:44
GRAZIE ALESSANDRO SEI STATO CHIARISSIMO,MI VA BENE MMI BASE.COSA INTENDI PER "POSSIBILITà DI CONFIGURARE TUTTI GLI ASPETTI DELL AUTOVETTURA?

In sostanza, ci sono vari sotto menu, che ti permettono di configurare per esempio le luci diurne, memorizzare pressione pneumatici, regolare il tempo durante il quale restano accese le luci di notte quando chiudi la macchina, puoi comandare l'ipod (se dotato del cavo necessario), puoi decidere quali porte si devono aprire quando apri le porte con il telecomando (il primo inpulso apre le porte che scegli in tale menu, il secondo impulso apre tutte le porte), ecc ecc. Le funzioni sono molteplici :wink:

Saludos,
Alessandro

gianky66
24-08-2009, 13:32
Se non ci fosse Patarix...... dovremmo scrivere tutti di piu'. Sempre preciso e puntuale. Grazie per avergli risposto (nel w/e ero impegnato ad evitare di boccheggiare dal gran caldo....).

nick1972
24-08-2009, 15:11
Quindi l' MMI viene montato di serie su tutte le Q5, poi a seconda della richiesta (optional) si diversifica ? Grazie

gianky66
24-08-2009, 15:28
Esattamente. Per esserci c'e' sempre, solo che oltre a cambiare il livello di profondita' dei menu, varia anche la posizione (sopra il clima o sulla plancia cambio, a seconda del modello di MMI, come diceva Patarix).

Patarix
25-08-2009, 04:31
Se non ci fosse Patarix...... dovremmo scrivere tutti di piu'. Sempre preciso e puntuale. Grazie per avergli risposto (nel w/e ero impegnato ad evitare di boccheggiare dal gran caldo....).

Ciao Gianky, apprezzo molto il tuo messaggio, sempre troppo gentile! :wink:

Esattamente. Per esserci c'e' sempre, solo che oltre a cambiare il livello di profondita' dei menu, varia anche la posizione (sopra il clima o sulla plancia cambio, a seconda del modello di MMI, come diceva Patarix).

Il livello di profondita' menu' rimane inalterato, cio' che cambia e' che chiaramente sulle versioni non dotate di navigatore, non appaiono menu' relativi a tale funzione :wink:

Piu' che altro cambia la rapidita' in cui l'MMI recepisce gli impulsi dati con la ghiera di comando; sulle versioni MMI Navi Plus e' piu' rapido. Il dettaglio (ci fai caso solo prestando attenzione) si nota piu' che altro quando molto rapidamente "sfogli" la lista delle emittenti radio.

Saludos,
Alessandro

teomatt
25-08-2009, 12:32
Dato che parliamo dell'MMI, domandona:
qualcuno di voi ha già inserito la schedina SD, con file MP3 taggate con l'immagine dell'album?
Se sì, nel menù di visualizzazione, dove si decide se vedere compositore , album genere ecc.... si può chiedere di vedere "l'immagine album"?

Grazie :)

teomatt
28-08-2009, 10:26
Nessuno ha fatto la prova che ho chiesto sopra?
:)

pico65
28-08-2009, 17:08
Ciao
20 giorni or sono ho ordinato la mia Q5 e sono riuscito a spuntare un 9,5% di sconto con il ritiro dell'usato. Per quanto riguarda gli accessori ,non sono in grado di dirti nulla perchè non ho avuto modi di provarli in modo approfondito.

remario
29-08-2009, 19:40
Nessuno ha fatto la prova che ho chiesto sopra?
:)

PATARIX sei la colonna del forum.
Io ho l'MMI base e ho messo schede di memoria ma suppongo che legga solo file mp3 non file jpeg o altri formati che non siano formati AUDIO

Patarix
30-08-2009, 15:22
PATARIX sei la colonna del forum.
Io ho l'MMI base e ho messo schede di memoria ma suppongo che legga solo file mp3 non file jpeg o altri formati che non siano formati AUDIO

Ciao Remario

Personalmente non ho ancora provato ad inserire schede di emoria sul lettore MMI base (suppongo in ogni caso che i file musicali dovrebbe leggerli senza problemi; l'unica prova che ho fatto e' stata con l'Ipod, che si riesce a controllare direttamente dall'MMI con grande facilita', playlists incluse.

Curiosita': quando l'Ipod e' collegato all'MMI, l'Ipod si ricarica ma non puo' essere controllato direttamente (appare una scritta Audi sullo schermo).

Saludos,
Alessandro

remario
30-08-2009, 18:38
Ciao Remario

Personalmente non ho ancora provato ad inserire schede di emoria sul lettore MMI base (suppongo in ogni caso che i file musicali dovrebbe leggerli senza problemi; l'unica prova che ho fatto e' stata con l'Ipod, che si riesce a controllare direttamente dall'MMI con grande facilita', playlists incluse.

Curiosita': quando l'Ipod e' collegato all'MMI, l'Ipod si ricarica ma non puo' essere controllato direttamente (appare una scritta Audi sullo schermo).

Saludos,
Alessandro
Ma come lo hai collegato l'Iporc all'MMI base, il base intendo quello con radio synfoni, senza alcun navigatore, l'unica connessione che conosco è quella nel portaoggetti sotto il bracciolo centrale che è il classico "bananino" (solo ingresso audio) con quello non credo sia possibile ne ricaricare ne controllare???????????

gatto910r
30-08-2009, 19:54
beh credo con l'audi music interface tu possa collegare ipod o iphone anche senza navigatore....

mastaro
30-08-2009, 20:31
esatto infatti il music interface esiste sia can sia most 2g e 3g.

remario
31-08-2009, 09:10
esatto infatti il music interface esiste sia can sia most 2g e 3g.
ahhh utilizza un accessorio oltre alla radio.

lomecar
10-10-2009, 14:31
ciao, io ho come accessorio il AMI, ma non capisco se il mio è can o most 2g., 3g. L'unica cosa che ho notato, purtroppo, è che con il cavo originale Audi AFO 051 510 L non mi riconosce l'ipod nano e mi dà un messaggio di "incompatibilità cavo o dispositivo". Penso sia dovuto al fatto che il mio Ipod non è di IV generazione, come descritto nel manuale Audi. Vorrei sapere se collegando un Ipod di IV generazione lo riconosce o debbo cambiare cavo. Un grazie anticipato per tutti quelli che possono aiutarmi.