PDA

Visualizza Versione Completa : Radio che non trova le frequenze

bibodj
22-08-2009, 10:02
Ciao a tutti, ho sempre il solito problema che non si prendono le frequenze radio, per l'esattezza si prendono (non tutte) da fermo ma quando cammino si perdono in continuazione, alcuni tratti di autostrada addirittura non ne prendo nemmeno una.
Ho una A4 avant con RNS-E.
Facendo un test col vag, mi da errore antenna "open circuit", ho pensato che fosse il booster, e di quelli lunghi circa 20 cm, la cosa strana e che lo smontato ma la radio continua a sentirsi, qualle 5 frequenze prese, anche cambiandole si sentono, booh!
Una'altra cosa, mi sapete dire cosa sono le varia entrate ed usite del booster?
La parte destra ci sono i fili cha vanno al finestrino: AM/FM in e FZV in; nella parte bassa da sinistra: FM2 in, FM3 in, IF in, AM/FM out, FZV out.
Grazie

mauro6569
22-08-2009, 10:36
e ti dice open circuit è chiaro che non c'è comunicazione tra booster e navi.
I casi sono 2 o il booster è andato (ma non credo) o il cavo di collegamento antenna è interrotto.
Hai controllato i vari spinotti?
Se hai un tester puoi fare questo test:
Un puntale sull'anima e uno sulla schermatura del cavo antenna dopo averlo staccato da entrambi i lati per vedere se è in corto.
Poi un puntale sull'anima da un capo e l'altro dall'altro capo del cavo per vedere che non sia interrotto.

bibodj
22-08-2009, 12:41
Forse mi sono spiegato male, l'open circuit me lo dava prima di smontare il booster.
Ho controllato tutti gli spinotti e sembrano apposto.
Qual'è il cavo antenna lato booster che va a finire dietro al navi per fare il test che mi hai suggerito?

mastaro
24-08-2009, 06:48
spina colore bianco... fai una prova stacca ditro al navi una delle 2 antenne messe nel connettore bianco. e vedi se migliora. di solito quello da staccare è quello che guarda verso lo spinotto facra di alimentazione.

bibodj
29-08-2009, 19:26
Mi sapresti dire cosa sono le varie uscite ed entrate del booster che ho descritto sopra?

carmin72
29-08-2009, 19:40
Ciao Carmine.
l'uscita e l'entrata strana fa parte della predisposizione del riscaldamento autonomo (se non lo hai)con o senza telecomando.
Se hai preso i seriali, me li posti cos' ti dico con esattezza.
Ciao

bibodj
29-08-2009, 19:57
Ciao Carmine72, mica ho capito cosa vuoi dire? Cosa centra il riscaldamento autonomo con la radio?

carmin72
29-08-2009, 21:27
Praticamente nulla, ma avendo il riscaldamento autonomo, tu puoi accenderlo mediante un telecomando a distanza. Chiaramente il riscaldamento autonomo, per ricevere gli impulsi del tele, utilizza le antenne radio, ecco quindi che passano attraverso i booster della radio.

bibodj
30-08-2009, 12:04
Ho capito.
Non ho nessun riscaldamento autonomo

carmin72
30-08-2009, 12:32
Cmq hai sempre lo stesso problema??
Hai controllato se nel fianchetto posteriore del cofano dove hai il sub, hai un altro booster??

bibodj
30-08-2009, 12:34
Sempre

Armando_A3
17-10-2009, 21:24
stesso problema con A3 da quando ho montato RNS-E