Visualizza Versione Completa : passaggio da dischi 288 a 312
Raga una info o sono io che sbaglio, stasera girovagando un pò nei codici dei pezzi originali audi ho notato che in pratica tra l'impianto 312 e il 288 cambia solo il disco e il porta pinza??? o sono io che sbaglio??
dischi 312x25
pinza destra codice audi:1k0615124e
pinza sinistra codice audi:1k0615123e
portapinze codice audi:1k0615125c
parapolvere sinistro codice audi:1k0615311f
parapolvere destro codice audi:1k0615312f
pastiglie codice audi:5k0698151
dischi 288x25
pinza destra codice audi:1k0615124e
pinza sinistra codice audi:1k0615123e
portapinze codice audi:1k0615125d
parapolvere sinistro codice audi:1k0615311f
parapolvere destro codice audi:1k0615312f
pastiglie codice audi:5k0698151
Luca A3 turbo
23-08-2009, 00:43
E giusto,è la stessa pinza,ma con un diverso portapinza che la fa lavorare su un disco + grosso
Esatto!Stesso discorso ereditato dalle A3 8L...........
se ti puo' interessare
http://cgi.ebay.it/pinze-pastiglie-dischi-audi-a3-8p-312x25-mm-5x112_W0QQitemZ120469667940QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item1c0c8d4064&_trksid=p3286.c0.m14
:ph34r:
Quoto, anch' io sulla mia Golf GTI TDI ho montato l' impianto frenante della S3 con dischi forati Audi Sport con all' ant. 312 e post. 256 autoventilato. Però dietro ho dovuto mettere il porta pinza del GTI 180 cv benza, perchè i trazione "quattro" hanno diverso il ponte ecc
Quoto, anch' io sulla mia Golf GTI TDI ho montato l' impianto frenante della S3 con dischi forati Audi Sport con all' ant. 312 e post. 256 autoventilato. Però dietro ho dovuto mettere il porta pinza del GTI 180 cv benza, perchè i trazione "quattro" hanno diverso il ponte ecc
se hai montato un 312 anteriore e un 256 posteriore nn hai montato un impianto di una s3 8p
impianto s3
anteriore 345
posteriore 310
impianto a3 2.0 tdi
anteriore 288
posteriore 256
impianto a3 2.0 t
anteriore 310
posteriore 286
S3 mod precedente, come il TT, montavano quei dischi li se nn sbaglio....
S3 mod precedente, come il TT, montavano quei dischi li se nn sbaglio....
haaa capii quindi hai una golf mk4? xchè il modello precedente è una s3 8l e cambia l'attacco nn monta sulle mk5 e 8p
Danilo74
03-10-2009, 09:03
se a qualcuno interessa...
http://www.mbt-engineering.de/EN/products/VA_G4_996T_330x34.html
TDI 150cv
08-11-2009, 21:02
Quoto, anch' io sulla mia Golf GTI TDI ho montato l' impianto frenante della S3 con dischi forati Audi Sport con all' ant. 312 e post. 256 autoventilato. Però dietro ho dovuto mettere il porta pinza del GTI 180 cv benza, perchè i trazione "quattro" hanno diverso il ponte ecc
Bastavano 2 distanziali e montavi i portapinza delle versioni 4WD come nel mio caso...
Saluti ;)
Sono in procinto di fare la stessa cosa...ossia di passare ai 312 dell'S3 8L. Da quanto ho capito, mi serve solo il porta pinza? La pinza è la stessa veramente? E per quanto riguarda i tubi e tutto il resto?
Altro dubbio .... meglio Brembo pieni o Tar'ox forati e baffati?
CHECCOA3
15-11-2009, 11:52
so che i brembo pieni, diciamo normali fanno schifo...
Grazie ... opterò per i Tar'ox ... ora devo risolvere il problema della porta pinza che sembrerebbe costare intorno ai 160 euro ... nuova :(
Tempo fa volevo fare anch'io questo upgrade ma ho lasciato perdere proprio perchè non sapevo dove trovare sti benedetti portapinza...:dry:
SE cambierò freni, cambierò tutto l'impianto...;)
CHECCOA3
15-11-2009, 22:49
bravo paolo è quello che ho in mente anche io....
anche perkè non ho la certezza che passando da un 288 a un 312 si stravolga la frenata...
alla fine portapinze dischi decenti e pastiche decenti si va a spendere un bel po...
secondo me è meglio investirli per un impiantino completo...
Bè se li si trova usati non si spende tanto....All'epoca feci così!
pacovalencia
16-11-2009, 09:44
Ma tu, Audia32, hai messo i 312 sulla A3 8L??
I conti li ho fatti e non è possibile, trovare un kit da mettere sulle nostre 8L.
I kit che ci sono sono tutti applicabili almeno con i 17" .... cosa che per ora non ho!!
I dischi nuovi li compri con 150/200 euro ( quelli dell'S3 )
le pastiglie a secondo di ciò che vuoi ottenere e vanno dai 50/150 euro
le pinze sono le stesse e dovresti trovare solo i porta pinza ( che nuovi costano 160 euro ), ma su ebay.de a quel prezzo tle trovi complete di pinze !!!!
Certo che aumentare solo il diametro del disco, lasciando la stessa pinza non si avrà uno stravolgimento esagerato, ma visto che sono nella situazione di dover cambiare i dischi e pastiglie, con poco di più faccio questo upgrade :D
I conti li ho fatti e non è possibile, trovare un kit da mettere sulle nostre 8L.
I kit che ci sono sono tutti applicabili almeno con i 17" .... cosa che per ora non ho!!
I dischi nuovi li compri con 150/200 euro ( quelli dell'S3 )
le pastiglie a secondo di ciò che vuoi ottenere e vanno dai 50/150 euro
le pinze sono le stesse e dovresti trovare solo i porta pinza ( che nuovi costano 160 euro ), ma su ebay.de a quel prezzo tle trovi complete di pinze !!!!
Certo che aumentare solo il diametro del disco, lasciando la stessa pinza non si avrà uno stravolgimento esagerato, ma visto che sono nella situazione di dover cambiare i dischi e pastiglie, con poco di più faccio questo upgrade :D
Non avevo considerato che monti i 16, allora niente...Comunque un upgrade così male non fa, io ho sentito l'impianto di Diego ( s3-diego ) e con dischi ( sempre 312 ), pastiglie e olio nuovi va decisamente bene! ;)
Pensavo di mettere anche i tubi intrecciati .... proprio come chicca finale :D
Chiesto or ora in conce, 162 euro per i porta pinza nuovi!!!!
Pensavo di mettere anche i tubi intrecciati .... proprio come chicca finale :D
Chiesto or ora in conce, 162 euro per i porta pinza nuovi!!!!
Buono, pensavo peggio! :smile:
CHECCOA3
16-11-2009, 14:21
ops cascio non mi ricordavo dei 16"!!!
allora va più che bene la modifica...
Ma tu, Audia32, hai messo i 312 sulla A3 8L??
Sì!:wink:
Pensavo di mettere anche i tubi intrecciati .... proprio come chicca finale :D
Chiesto or ora in conce, 162 euro per i porta pinza nuovi!!!!
L'uno o la coppia?
Coppia ( almeno credo ). Su internet con quel codice si parla di 2 pezzi!!!!
Tanto nuovo non li prendo:tongue:
Per me è il prezzo di uno.......... Fammi sapere,sono curioso!
TDI 150cv
26-01-2010, 22:10
bravo paolo è quello che ho in mente anche io....
anche perkè non ho la certezza che passando da un 288 a un 312 si stravolga la frenata...
alla fine portapinze dischi decenti e pastiche decenti si va a spendere un bel po...
secondo me è meglio investirli per un impiantino completo...
La grande differenza la trovi a velocita sopra i 100km/h..... E nella resistenza al fading....:smile::smile::rolleyess:
ragazzi come faccio a sapere che misura esatta di dischi monta la mia car?
ragazzi come faccio a sapere che misura esatta di dischi monta la mia car?
288x25 gli anteriori e 255x10 i psteriori
288x25 gli anteriori e 255x10 i psteriori
Grazie mille!
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volendo mettere dei dischi da 312mm esiste il portapinza non originale che costa meno?
visto che l'impianto lo produce la ATE potresti sentire qualche ricambista così lo compri direttamente (e magari con più sconto) senza passare in audi....oppure puoi provare con la via dei ricambi usati e in questo caso i carrozzieri in genere hanno un canale preferenziale per reperire tali ricambi.....se non mi sbaglio nuovi in conce. costano circa 160 euris cadauno
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a trovare gli adattatori delle pinze per montare i dischi da 312 ?
questo è un negozio che vende i dischi ebc da 312 http://www.ebcbrakesdirect.com/car/parts_disc.asp?part=disc&make=AUDI&model=A3+Quattro&year=2%2E0+Turbo+%282004%2D%29
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a trovare gli adattatori delle pinze per montare i dischi da 312 ?
questo è un negozio che vende i dischi ebc da 312 http://www.ebcbrakesdirect.com/car/parts_disc.asp?part=disc&make=AUDI&model=A3+Quattro&year=2%2E0+Turbo+%282004%2D%29
la 170 monta già i 312!! ti servono per un'altra auto?
veramente? io pensavo che montava i 288, menomale. =)
ma dove si vede che monta i dischi da 312? vanno misurati?
Ho comprato un kit da 312 mm montato su un gti 6 serie.
anteriore completo, posteriore solo disco e pasticche.
Ma la pinza mia con il giusto porta pinze va bene?
Oppure devo trovare pure la pinza?
adesso io monto i 255x10 pieni sul retro treno se volessi montare quelli della 2.0t i 286 x ... servono anche li i reggi pinza o altro?
quelli della 2.0t sul retro sono pieni o autoventilati?
Allora, ti serve tutto, pinza portapinza parapolvere e ovviamente dischi e pasticche."dietro"
Ho fatto da poco la modifca, da 288 a 312 avanti e da 255 a 282 dietro.
Se ti interessa ho due portapinze in più per fare la modifica avanti e ti regalo pure 2 pinze rosse originali in ottime condizioni proveniente da golf gti edition 30..
Adesso la frenata si sente che ha più mordente, ed in più si vedono più grandi di dischi, io avevo cerchi 18 e c'èra tropp spazio vuoto.
vincent85
30-04-2012, 14:05
io davanti ho messo dischi e pinze dell s3.per fare un upgrade si possono montare anche sui mozzi originali,io per fare un bel lavoro in quanto i mozzi dell s3 hanno del materiale in piu tra i due fori dove si imbullona la pinza,che servono a far appoggiare la stessa,ho messo anche i mozzi,parapolvere,tutto plug and play...per il posteriore ho dischi e pinze,ma il ponte quattro e diverso qundi non so neanche se le pinze montano non ho fatto la prova i dischi sicuramente no
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