PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E su a3 sds HELP



stf76
24-08-2009, 10:22
Volevo qualche informazione dettagliata sulla funzione sds per comandi vocali, io monto un navi rns-e non ho telefono ne altro, sarebbe possibile collegare un microfono e abilitare tale funzione di comandi vocali?


Io monto rns-e con manopole alluminio e se non ricordo male stando alle notizie di chi me l'ha venduto a giugno 2009 era ultima versione, tanto vero che voleva darmi centralina bt per il cell ma visti i costi ho desistito.
Il volante monto quello del tt tagliato con mf e palette dgs, ho anche il regolatore di velocitā (montato in origine sull'auto), chiaramente funziona tutto, palette, regolatore velocitā e comandi al volante rns-e, ora vorrei mettere i comandi vocali e quindi l'sds per il solo controllo vocale dell'rns-e, se ho capito mi serve solo il microfono che vā poi cablato direttamente all'rns-e e l'attivazione via vag.
ora avrei bisogno di qualche chiarimento

Microfono:
A prescindere sia audi o si voglia tentare con un mic normale magari recuperato da altra parte vā cablato all'rns-e dove?

1.Per caso vā collegato al pin 1 il + del mic e al pin 7 il - sul connettore c?

2.Se utilizzo mic audi ha uno spinotto da mettere direttamente sull'rns-e?
nel senso che č giā cablato a spinotti o escono solo il +/- dal mic?

3.Se prendo un mic di un'altra cosa che sō magari un microfono di un pc e collego +/- a quei due pin non dovrebbe essere lo stesso? in definitiva un microfono č un microfono punto e basta.

4. Se ho ben capito in origine č situato nella plafoniera, credete a prescindere dal mic utilizzato possa metterlo in altro posto?
Ad esempio vicino all'rns-e per evitare cablaggi lunghi e complessi?

ci vuole anche una cofigurazione via vag, in giro ho trovato questo che sapete dirmi?

Config Vag:

Quali settaggi vag vanno utilizzati?

STG 77

* 00?xxxx: Functions
o 0 = Basic (for RNS-E basic/Radio)
o 1 = Comfort (for RNS-E high/RNS-Low) QUESTO???

* 00x?xxx: Steering Wheel
o 0 = No Multi-Function OR Standard Steering Wheel (Old Style without Menu Thumb Wheels)
o 1 = Modular Steering Wheel (New Style with Menu Thumb Wheels) QUESTO CHE TRADOTTO DOVREBBE DIRE COMANDI AL VOLANTE????

* 00xx?xx: Installation List
o 1 = Diagnostics via CAN
o 2 = Multi-Function Steering Wheel, Diagnostics via CAN
o 3 = Head Unit (e.g. RNS-E), Diagnostics via CAN
o 4 = Multi-Function Steering Wheel, Head Unit (e.g. RNS-E), Diagnostics via CAN QUESTO???
o 5 = Diagnostics via K-Line
o 6 = Multi-Function Steering Wheel, Diagnostics via K-Line
o 7 = Head Unit (e.g. RNS-E), Diagnostics via K-Line
o 8 = Multi-Function Steering Wheel, Head Unit (e.g. RNS-E), Diagnostics via K-Line

* 00xxx?x: Language (Voice Control)
o 0 = Voice Control OFF OR via external Device (e.g. RNS-E) QUESTO O ITALIAN???
o 1 = German
o 2 = English (UK)
o 3 = French
o 4 = Italian
o 5 = Spanish
o 6 = Czech
o 7 = English (US)
o 8 = French (CA)
o 9 = Speaker dependent (Voice Commands inactive, Acoustic Name Selection active)

* 00xxxx?: Language (Display)
o 0 = No Display
o 1 = German
o 2 = English (UK)
o 3 = French
o 4 = Italian QUESTO
o 5 = Spanish


Inoltre in vag stg77 č un modulo???? ossia come si entra in stg77??


E in ultimo visto che non sō se il mio rns-e č predisposto come devo fare per verificare e in caso negativo agiornarlo?
Si effettua un agiornamento firmware via software? (con cd/dvd), via VAG?, o solo in audi?

Diegocampy
11-09-2009, 13:39
mi pare che questa sarebbe la risposta giusta anche per il mio caso...

non ho capito se devo impostare 44 come ultimi numeri finali o 04.
Ho sentito pareri contrastanti, io ho rns-e con bluetooth tutto originale su auto nata così.
Da quando ho fatto l'aggiornamento del software del navi alla 660 i comandi vocali prima parlavano in tedesco, poi via setup ho impostato italiano, ora parlano in taliano, ma non capisce un tubo di quello che dico. appena trovo qlcn con il Vag proverò a cambiare i settaggi, ma vorrei capire cosa cambiare :-)

Leggendo questo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7582&highlight=comandi+vocali
mi sa che la risposta sta proprio nel ponticellare il microfono... Mastaro mi sa che ho bisogno di te :-)

danyA3
23-09-2009, 22:35
allora da quanto posso sapere e avere testato per poter avere i comandi vocali c'e bisogno di avere la centralina bt!perche seno la vostra cara amica non vi sente.....

era capitato a me e luca di essere in giro senza centra bt e di voler impostare una via ma le nn sentiva nulla e diceva solo "inpartisca un comando,prego" dopo smadonnamenti abbiamo pensato alla centra rietrati a casa colleghiamo la centra bt e tt funzionava....ora non so se voi avete il bt o siete senza.....

Diegocampy
24-09-2009, 00:14
io ce l'ho e prima di montare il full i comandi per telefono andavano e ora nn vanno più