PDA

Visualizza Versione Completa : centralina INTERFACEBOX FORSE INESISTENTE SULLA MIA A6 4F



CRIBBIOA6
25-08-2009, 01:34
propongo un piccolo quesito!
come si fa a sapere se nella mia audi a 6 4f è installata la centralina cosiddetta INTERFACEBOX che è quella che fa funzionare anche il bluetooh interfacciato con l' mmi?
al conce mi hanno detto che la devo comprare per la modica cifra di 1220 euro ma io non ci credo perchè sicuramente si attiva facendo qualche manovra sul mio mmi.
il numero del pezzo è 4F0910731
per favore aiutatemi sto impazzendo con questa conce :wacko:

cominoc
25-08-2009, 11:10
propongo un piccolo quesito!
come si fa a sapere se nella mia audi a 6 4f è installata la centralina cosiddetta INTERFACEBOX che è quella che fa funzionare anche il bluetooh interfacciato con l' mmi?
al conce mi hanno detto che la devo comprare per la modica cifra di 1220 euro ma io non ci credo perchè sicuramente si attiva facendo qualche manovra sul mio mmi.
il numero del pezzo è 4F0910731
per favore aiutatemi sto impazzendo con questa conce :wacko:

Beh, non so per la A6, ma per la A5 devi effettivamente comprare a parte il modulo bluetooth (se è di questo che parliamo), perchè è opzionale, non viene fornito con l'MMI...

Audiman
26-08-2009, 08:21
propongo un piccolo quesito!
come si fa a sapere se nella mia audi a 6 4f è installata la centralina cosiddetta INTERFACEBOX.........

Per verificare la presenza dell'Interfacebox è semplicissimo: basta andare nel nenù tecnico.
Premi contemporaneamente per alcuni secondi i tasti "Setup" + "Return" ed ecco che ti apparirà questo menù, tra le cui voci è riportata pure quella dell'Interfacebox (se ce l'hai), con tutti i vari parametri.

http://img193.imageshack.us/img193/8491/interfacebox.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/interfacebox.jpg/)

alexcruise
02-09-2009, 15:24
.....quella che fa funzionare anche il bluetooh interfacciato con l' mmi?...

Ciao a tutti, perdonate l'intromissione. Non mi è chiara una cosa.
Questa "interfacebox" farebbe funzionare il bluetooth tramite l'mmi senza moduli aggiuntivi oppure bisogna instalare comunque un altro modulo?
Eventualmente quale bisogna installare??

Io, sulla mia a6 (4f) ho controllato nel menu che si ottiene con "setup+return" e la interfacebox è presente.

Grazie
Ciao
Ale

Audiman
02-09-2009, 20:16
Installi il blue-tooth e sei a posto direi...
Prova a sentire da San Mastaro: quel che dirà in merito è vangelo :biggrin::wink:

mastaro
02-09-2009, 22:57
tutte le a6 4f hanno interfacebox. le quali possono essere basic o plus. ma non importa il modulo aggiuntivo per il b.t è sempre lo stesso. interfacebox sarebbe la centralina mmi e non b.t.

alexcruise
02-09-2009, 23:00
Grazie!! ora è un po' + chiaro.

E il modulo da installare per avere il BT quale sarebbe?
E' una cosa che è fattibile con un minimo di manualità oppure è necessario andare da installatori professionisti?

Grazie 1000
Ciao
Ale

mastaro
08-09-2009, 00:08
sulle a 6 bisogna tirare via il sedile passeggero,togliere la gommapiuma di rivestimento al di sotto del sedile. poi bisogna collegare le alimentazioni,passare il filo del mic e collegare la fibra ottica. poi per adattare ci vuole il vag o il vas.

alexcruise
08-09-2009, 07:15
Questo è il sistema con l'installazione a regola d'arte che però è un po' lunga e laboriosa.

Mi sto informando... e pare che esista anche un metodo più spiccio ed economico che prevede l'installazione (sempre dei componenti originali) sotto al cassettino risparmiando tempo e denaro.
Ovviamente è necessario avere un po di manualità per l'installazione e cavo vag per l'attivazione.

Se decido di farlo poi vi dico....


Ciao
Ale

alexcruise
17-09-2009, 14:04
Fatto, il bluetooth originale è veramente bello e ci sta tutto dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero.

E' necessario acquistare centralina bluetooth, antennina Bluetooth, microfono e cablaggio.

Il materiale l'ho acquistato da Navistore e l'installazione l'ho fatta da solo grazie alle istruzioni che mi hanno fornito insieme al materiale altrimenti sarebbe stata dura!!!

E' necessario avere un po' di manualità altrimenti è meglio rivolgersi a loro per l'installazione.

... dimenticavo; il cavo VAG sull'A6 non serve perchè funziona tutto senza bisogno di codifiche.

Ciao a tutti
Ale

michele fagotto
17-09-2009, 14:49
Avete per caso sentito parlare del gatawey 500 dension+il modulo bluetooth bt1500?

alexcruise
17-09-2009, 15:26
.....
al conce mi hanno detto che la devo comprare per la modica cifra di 1220 euro .....

Naturalmente ho speso molto meno di 1220 euro!!!

beppe0907
17-09-2009, 17:12
Naturalmente ho speso molto meno di 1220 euro!!!
cioe' quanto e' stata la cifretta finale??
grazie

alexcruise
18-09-2009, 10:03
cioe' quanto e' stata la cifretta finale??
grazie

Beppe faccio fatica a quantificarlo perchè oltre al materiale per il bluetooth ho acquistato da loro anche:

- Cruise control
- Interfaccia video,
- Interfaccia audio
- Lettore DVDdvp-1000m

Se ti serve fatti fare un preventivo specificando le tue esigenze, io per il bluettoth gli avevo chiesto se era possibile installarlo senza smontare il sedile etc, etc.

Ciao
Ale

mapi
19-09-2009, 20:07
Avete per caso sentito parlare del gatawey 500 dension+il modulo bluetooth bt1500?
Dension Gateway 500 installato, GRAZIE AL MITICO MASTARO.....ma per i possessori del dension gateway 500 guardate un' attimo questo video...
www.youtube.com/watch?v=qu06LNl_BA0
Questo tipo, ha attaccato ( non so che sorta di modello di apple ) ma ha riprodotto dei video dall'aggeggio apple allo schermo dell' mmi.
Voi già lo fate? Ne sapete qualcosa? HELP mi piacerebbe poterlo fare anche a me.

michele fagotto
19-09-2009, 20:16
mapi con il gateway 500 puoi mettere anche il bluetooth,io penso di metterlo prossimo mese....funzione bene come ti trovi?

Audiman
19-09-2009, 23:09
Michele... metti il bluetooth originale. E' superlativo e funziona meravigliosamente anche se un po' caro.

mapi
20-09-2009, 09:16
mapi con il gateway 500 puoi mettere anche il bluetooth,io penso di metterlo prossimo mese....funzione bene come ti trovi?
ciao michele, innanzitutto mi trovo benissimo con il gateway 500, l'unica cosa è ricordati se vorrai adoperare pen drive di grosse dimensioni di usare l'indexer altrimenti ti ritrovi con il sistema mmi che va sempre in lettora sulla penna e senti a scatti.
Comunque tornando al bluetooth ..michele....dicevi questo :
www.dension.com/index.php?pageID=45
Ma puoi associare il tuo telefonino in modo tale da farlo risultare come il veicolare audi? cioè una volta associato usarlo con i tasti multifunzione al volante per chiamate- messaggi - rubrica ecc ecc ???? Ciao ragazzi HELP ... o meglio come dice audiman . BLUETOOTH ORIGINALE ? sicuramente le due spese sono completamente diverse... il gateway bluetooth con 80 euri (circa) lo porti a casa...l'altro originale mi sa di no. CIAO E GRAZIE

tu audiman hai il dension gateway 500 ? .....hai visto che fa quel tipo del video? si riesce a sapere che tipo di apple ha in mano ? per cortesia ... anche voi raga....ciao ciao

Audiman
20-09-2009, 13:19
tu audiman hai il dension gateway 500 ? .....hai visto che fa quel tipo del video? si riesce a sapere che tipo di apple ha in mano ?

Ho già di serie il BT originale e sarebbe mia intenzione montare l'AMI anche se sento parlare benissimo del del Dension 500.
Per vedere i filmati col Dension ritengo che occorra installare l'apposita interfaccia (sempre della dension) e avere già installata l'interfaccia video.

michele fagotto
20-09-2009, 15:11
non vedo l'ora di installarlo.....dove e stato posizionato?mi posti qualche foto?
grazie


ciao michele, innanzitutto mi trovo benissimo con il gateway 500, l'unica cosa è ricordati se vorrai adoperare pen drive di grosse dimensioni di usare l'indexer altrimenti ti ritrovi con il sistema mmi che va sempre in lettora sulla penna e senti a scatti.
Comunque tornando al bluetooth ..michele....dicevi questo :
www.dension.com/index.php?pageID=45
Ma puoi associare il tuo telefonino in modo tale da farlo risultare come il veicolare audi? cioè una volta associato usarlo con i tasti multifunzione al volante per chiamate- messaggi - rubrica ecc ecc ???? Ciao ragazzi HELP ... o meglio come dice audiman . BLUETOOTH ORIGINALE ? sicuramente le due spese sono completamente diverse... il gateway bluetooth con 80 euri (circa) lo porti a casa...l'altro originale mi sa di no. CIAO E GRAZIE

tu audiman hai il dension gateway 500 ? .....hai visto che fa quel tipo del video? si riesce a sapere che tipo di apple ha in mano ? per cortesia ... anche voi raga....ciao ciaosi si il bt e propio quello....quasi quasi ci faccio un pensierino

mapi
20-09-2009, 16:12
ciao audiman, dopo un breve search su google, sono arrivato a pensare - PURTROPPO - sta cosa ..............quel video è stato fatto su un Q7, purtroppo l'interfaccia dension AVR (Audio Video Router Part no. AVR GW5XX) funziona solamente se in auto hai già il tv tuner installato :-( pero' ora mi rimane da capire che fa sto : DENSION IVE1000 .... a differenza del dension AVR ? CHE DIFFERENZE CI SONO ? grazie raga

per michele ....è stato posizionato dietro al cruscotto portaoggetti lato passeggero, non si vede l'apparecchio, dentro al portaoggetti hai solo i cavi di collegamento, purtroppo non ho la possibilità di farti foto :( ma fidati da uno che di auto ci capisce veramente poco, che è una figata....adesso mi premeva capire quel dension ive1000 che azz fa, sul sito della dension non l'ho nemmeno trovato come prodotto... uffi.
Michele sulla tua hai i vetri oscurati? ..... hai mai pensato ha mettere su' le palpebre alla nostra a6 ? ciao a tutti

michele fagotto
20-09-2009, 16:54
ciao audiman, dopo un breve search su google, sono arrivato a pensare - PURTROPPO - sta cosa ..............quel video è stato fatto su un Q7, purtroppo l'interfaccia dension AVR (Audio Video Router Part no. AVR GW5XX) funziona solamente se in auto hai già il tv tuner installato :-( pero' ora mi rimane da capire che fa sto : DENSION IVE1000 .... a differenza del dension AVR ? CHE DIFFERENZE CI SONO ? grazie raga

per michele ....è stato posizionato dietro al cruscotto portaoggetti lato passeggero, non si vede l'apparecchio, dentro al portaoggetti hai solo i cavi di collegamento, purtroppo non ho la possibilità di farti foto :( ma fidati da uno che di auto ci capisce veramente poco, che è una figata....adesso mi premeva capire quel dension ive1000 che azz fa, sul sito della dension non l'ho nemmeno trovato come prodotto... uffi.
Michele sulla tua hai i vetri oscurati? ..... hai mai pensato ha mettere su' le palpebre alla nostra a6 ? ciao a tuttiper i vetri scuri ci sto pensando per i fari gli lascio cosi come stanno...

Audiman
20-09-2009, 16:56
..., purtroppo l'interfaccia dension AVR (Audio Video Router Part no. AVR GW5XX) funziona solamente se in auto hai già il tv tuner installato


Non avevo dubbi




....è stato posizionato dietro al cruscotto portaoggetti lato passeggero, non si vede l'apparecchio, dentro al portaoggetti hai solo i cavi di collegamento...

Interessante. Pensavo che l'apparecchio andasse dentro al cassetto portaoggetti, alla destra del cambia Cd, esattamente come l'AMI. Anche perchè è piuttosto bruttarello da vedere.

mapi
20-09-2009, 17:02
posto il link di un'altro prodottino della dension :
www.rgsound.it/IVE1000-7137210-Interfaccia-Audio-Video-Dension_Dension-id-2060.html#
Questo secondo voi, audiman in primis, potrebbe andare bene, per riuscire a riprodurre video sull'MMI ? oppure nada anche questo.??? GRAZIE ... Io stavo pensando ai vetri scuri, ma costa un botto farli fare, uff. Meglio fare le pinze ;) fai da me ...ciao ciao

michele fagotto
20-09-2009, 17:21
posto il link di un'altro prodottino della dension :
www.rgsound.it/IVE1000-7137210-Interfaccia-Audio-Video-Dension_Dension-id-2060.html#
Questo secondo voi, audiman in primis, potrebbe andare bene, per riuscire a riprodurre video sull'MMI ? oppure nada anche questo.??? GRAZIE ... Io stavo pensando ai vetri scuri, ma costa un botto farli fare, uff. Meglio fare le pinze ;) fai da me ...ciao ciaonon va bene hai letto nella tabella delle combinazioni?solo su a6 fino al 2004

mapi
20-09-2009, 17:37
michele, come non va bene??!? ho aperto il pdf..
http://www.rgsound.it/prodotti/atch/tabella_compatibilita_gateway.pdf
e c'è scritto a6 dal 2004 al 2008 e Compatibilità: Gateway 100, 300, 500
perchè dici che non va bene ? grazie e ciao

michele fagotto
20-09-2009, 18:59
michele, come non va bene??!? ho aperto il pdf..
http://www.rgsound.it/prodotti/atch/tabella_compatibilita_gateway.pdf
e c'è scritto a6 dal 2004 al 2008 e Compatibilità: Gateway 100, 300, 500
perchè dici che non va bene ? grazie e ciaoScusa ma parla del modulo bt....svaglio?

mapi
20-09-2009, 20:52
makkè, parla di Dension IVE1000 - 7137210 Interfaccia Audio Video Dension
ripasso il ink : http://www.rgsound.it/IVE1000-7137210-Interfaccia-Audio-Video-Dension_Dension-id-2060.html#

oppure questo ...è lo stesso:
http://www.pixmania.com/it/it/2687784/art/dension/ive1000-7137210-interfacc.html

ciao a tutti

michele fagotto
20-09-2009, 21:17
makkè, parla di Dension IVE1000 - 7137210 Interfaccia Audio Video Dension
ripasso il ink : http://www.rgsound.it/IVE1000-7137210-Interfaccia-Audio-Video-Dension_Dension-id-2060.html#

oppure questo ...è lo stesso:
http://www.pixmania.com/it/it/2687784/art/dension/ive1000-7137210-interfacc.html

ciao a tutti
Si hai ragione pero' bu non so'sarebbe da sentire San Mastaro e facile che lui sappia!:smile: